SINAPSI
di Sanae77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
26/11/15, ore 16:12

Ciao, con un po' di ritardo riesco a recensire il 1 capitolo.
Per prima cosa bello io suggerimento di accostare a questo capitolo la canzone di Firestone.
Che strano sembra che dalle parole di Tsubasa, sembra che stia vivendo una sorta di sogno, Ma piano piano riesce a fare chiarezza su cosa gli sta succedendo, poi all'improvviso vede Sanae e la segue, chissà dove lo condurrà questa mossa....
Al prossimo capitolo

26/11/15, ore 14:17

Ma ciao! Eccoci! Mmmm strana situazione! sono insieme non si sa dove e rivivono il loro passato! Io ADORO quando vengono ripercorsi i periodi di quanto erano piccoli, mi piacciono talmente tanto che io non riesco a descriverli, ho sempre paura di sbagliare qualcosa. Invece raccontati così a pezzetti sapendo cosa loro hanno pensato e quindi non vivendoli solo da spettatrice, sono molto più belli e intimi.
Bravissima! attendiamo giovedì prossimo per vedere com'è la nuova scena che vede Sanae...
hihihi io lo so già... ma è un dettaglio!
Bravissima Beta mia! ti lovvissimo!
Un bacio.
Guiky80

22/11/15, ore 15:17

Finalmente è arrivata Sinapsi! Sai quanto l'ho attesa. Prima di tutto volevo dirti che mi ha fatto piacere che tu abbia raccolto il mio suggerimento di qualche tempo fa. E anche se dici che non è venuto fuori esattamente ciò che ti ho chiesto, beh io sono già contenta anche solo di averti dato lo spunto per creare un'altra storia.
E ora veniamo all'introduzione. Per ora è un po' presto per esprimersi, tutto è avvolto sapientemente in un alone di mistero. Ho guardato il video come hai suggerito tu e ho notato che non ci sono risvolti fantasy o AU nelle indicazioni su questa storia. L'inizio pero' è apparentemente non legato all'ambiente che siamo abituati a conoscere in CT. Quindi l'unica cosa che mi è venuta in mente è che questo capitolo non sia una trama strettamente inerente al racconto ma più una proiezione della mente di Tsubasa. Come se fosse addormentato, o in coma, o se stesse anche solo sognando e si trovasse intrappolato dentro questa dimensione fatta da tante porte, una specie di labirinto, da cui non riesce a uscire e con Sanae che tenta di indicargli la strada da prendere per risvegliarsi. Non so se hai mai visto l'OAV "Beautiful Dreamer" di UruseiYatsura (Lamù per intenderci) oppure se hai mai letto Cherudek di V. Evangelisti. In qualche modo questo capitolo mi ha ricordato la dimensione onirica e affascinante che pervade queste storie. Così potrei anche riallacciarmi al titolo "Sinapsi", che richiamerebbe appunto l'attività cerebrale che potrebbe aver creato questo ambiente.
Questa è solo una mia idea ovviamente, forse anche un po' stramba, e molto probabilmente sto prendendo una cantonata galattica :-): solo tu ci potrai svelare a mano a mano i misteri racchiusi in questo racconto.
Attendo quindi con ansia di entrare presto nel vivo della narrazione.
A presto, ciao.
Mari

21/11/15, ore 01:15

Ciao, si ricomincia!
Mi fa sorridere il fatto che ogni volta spieghi il titolo con la definizione del dizionario, ma stavolta ci voleva proprio!
E ancora presto per capire cosa sia successo e dove si trovi Tsubasa. Forse non è da nessuna parte...magari è tutta una sua allucinazione, perché Sanae sorridente, con la coroncina e il vestito da dea greca, mi sembra strana e anche lui che riconosce un abito stile impero. Da lui queste cose non me le aspetto proprio!
Non si sa neanche quanti anni abbia: è ancora un ragazzino o è più grande?
Non è che lui e Sanae erano andati a ballare e si è calato qualcosa? Impossibile? Con te non si può mai sapere!!
A giovedì, Maria.

20/11/15, ore 22:39

Ciao sanae77,
Titolo originalissimo, neurologico ed al tempo stesso simbolico, richiama una connessione, un legame indissolubile. Da lì, ci accompagni con una narrazione in prima persona in una dimensione onirica, soffusa, fatta di colori monotonali e di porte che si aprono e si chiudono. Ho trovato l'idea originale (e non credo sia facile essere originali con tsubasa e sanae), come in altri tuoi lavori sai gestire molto bene la prima persona (cosa non scontata!), che a mio parere è adattissima in quanto contesto quasi surreale.
Un inizio coinvolgente e quasi misterioso, di cui attendo con impazienza il seguito!
Un abbraccio,
Gratia

20/11/15, ore 11:16

Carissima Sanae intanto bentornata con questa nuova storia!!!
L'ho letta ieri sul pullman ( ero di ritorno dagli studi mediaset che sono andata ad assistere come pubblico ad " Avanti un altro"...quindi ho potuto solo leggere non scrivere una rece perche sul pullman è difficoltoso scrivere....vabbe questa cosa non interessa!!!!!).
Quindi ora torniamo alla storia.
L'impressione che ho avuto in prima battuta è che Tsubasa sia rinchiuso in qualche clinica psichiatrica, l'ho dedotto dalle visioni che ha, le ombre e tutto il resto...quello che non mi spiego è come sia comparso il codice sullo specchio del lavabo...forse qualke forza soprannaturale...e poi bo, sono convinta che la vista di Sanae sia una visione anche per come la descrive....la coroncina di fiori in testa e questo aspetto che lui definisce etereo...dopo una storia complessa come " Quarto secolo" ce ne regali ancora una che a prima vista sembra ancora più complessa!!!!!
Al.prox giovedi!! Bacioni!!
(Recensione modificata il 20/11/2015 - 11:19 am)

19/11/15, ore 18:40

Ciao Sanae, questa nuova storia inizia all'insegna del mistero. Si preannuncia parecchio interessante e sono molto curiosa di vedere dove ci porterà. Sono curiosa, soprattutto, di vedere come questo inizio e il mistero iniziale possano legarsi a fatti realmente accaduti nel manga e nell'anime.
Devo dire che, come già successo con Amnesia, sei molto brava ad incuriosire il lettore: una stanza misteriosa, Tsubasa che non ricorda come ci è arrivato e poi abbiamo quest'ombra e questa voce altrettanto misteriosa. L'unica cosa certa, per il momento, è che Sanae c'entra qualcosa. Ci sono parecchi quesiti a cui rispondere. Bene, non mi resta che continuare a seguire, per scoprire che cosa succederà ai nostri eroi, questa volta.
Ciao, a giovedì.

19/11/15, ore 14:53

Ecco finalmente Sinapsi!!!! la prima storia in assoluto per cui io abbia pianto! La sera che me l'hai mandata ero titubante, mi avevi accennato a grandi linee alla storia, alla fine mi sono detto "via leggiamo" e dopo mezzora ero in lacrime davanti al pc!
Bella è davvero bella, so che è solo l'introduzione e non si capisce nulla, però io che so posso dire che è bella (e non perché sono di parte!).
Tsubasa è in un posto che non riconosce, è solo, poi Sanae appare e se lo porta dietro...
Cosa ci sarà dietro la porta?
A giovedì' Beta mia, bravissima!
Un bacio!
Guiky80

19/11/15, ore 13:44

Dopo Quarto di secolo l'appuntamento del giovedì passa al... giallo!
Il video della canzone lo conosco molto bene, anche perché qualcuno mi obbliga a tenere la TV fissa su Mtv, quindi potrei cantarmela da sola la colonna sonora.
Come il video che è davvero molto intrigante, perché porta a fare mille congetture, così questo primo capitolo spiazza completamente il lettore.
Una miriade di domande si accavallano nella testa, prima fra tutte: dove diavolo si trova Tsubasa? E la figura di spalle? Cosa troverà dietro quella porta?
Molto interessante questa introduzione, in cui ci dai un assaggio di questa storia che sembra molto ma molto stuzzicante, non fosse solo per la curiosità che suscita. ;)
Credo che ci ritroveremo sempre qui, come per l'altra FF, ogni giovedì...
Per ora ti faccio i complimenti per questo abbozzo d'idea presentata (perché ovviamente mica puoi spiegarci tutto e subito!) e ti ringrazio per la citazione, davvero troppo generosa nei miei confronti.
Alla settimana prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]