SINAPSI
di Sanae77

12/01/16, ore 19:02

E che dire davvero un bellissimo capitolo, grazie alla sua testardaggine il capitano ha mantenuto la sua promessa ed é ritornato a riprendere Sanae con il bellissimo gesto di ritornare in coma, che bello l'incontro nella mente di Sanae dove si ritrovano in uno spogliatoio e lui le ricorda i momenti passati insieme, poi però è il momento che viene risvegliato, però la incoraggia ancora a non arrendersi e se ritornare alla vita per Loro(non solo per lui ma anche per i bambini), molto bello il flashback perché si ricorda che avev scoperto di essere incinta, ma l'incidente non ha permesso di rivelare a Tsubasa che sarebbero diventati genitori, questo ha permesso a Sanae di aggrapparsi alla vita e di uscire dal coma e di ritornare da Tsubasa e dai bambini.
grande il capitano che non si è arreso riportando Sanae da loro e i due hanno avuto i due gemelli.
Comunque in merito va anche a Genzo, Taro e Azumi, che sono sempre stati loro vicini, sono dei ver amici.
Complimenti davvero Sanae77😍😘

12/01/16, ore 01:08

Ciao Sanae77.
Menomale, nessun finale strappalacrime, solo un bel lieto fine. Anzi, questo capitolo è stato anche più avvincente degli altri, con Tsubasa disposto a tutto, per riportare Sanae alla realtà, anche farsi ridurre in uno stato di coma volontariamente. Chissà se si può fare, dovremmo chiedere una consulenza medica a Gratia!:-) Certo, sarebbe bello se così si potesse veramente raggiungere la mente di chi sta male, per cercare di riportarlo a noi.
Però, Tsubasa ad un certo punto lo avrei preso a calci...Invece di dirle che è incinta, pensa a fare il romantico, si fa per dire, e spreca l' occasione! Menomale che Sanae sapeva già tutto ed alla fine il pensiero di quei bambini non ancora nati e l' amore materno è stato più forte dell' amore per lui.
Un bacio, Maria.

11/01/16, ore 21:39

Ciao Sanae. Davvero emozionante questo capitolo, che sottolinea (ancora più degli altri) questo amore così forte e così totalizzante da sfidare (e sconfiggere) anche la morte. Si, perchè è l'amore per Sanae e per i suoi figli (insieme ad una buona dose di testardaggine e coraggio, o dovrei dire follia?),che porta Tsubasa a farsi rimettere in coma, nella speranza di riportare indietro la moglie.è sempre l'amore per il marito e i figli a dare a Sanae la forza per uscire dalla trappola della sua mente. C'è poi anche un altro tipo di sentimento, altrettanto forte, come l'amicizia,che ha reso possibile tutto questo. Tsubasa, infatti, senza l'appoggio di Genzo, Taro e, suppongo, Azumi, difficilmente sarebbe riuscito a mettere in atto il suo piano per salvare la mglie. Davvero bello e commovente il momento in cui Sanae si è risvegliata, così come le lacrime di Tsubasa, quando pensava di aver perso la sua battaglia per riavere Sanae.
Molto tenero, invece, il finale del capitolo, che ci mostra la famiglia al completo. Questo tranquillo quadretto familiare trasmette serenità e pace e ripaga i nostri eroi del dolore e della sofferenza che hanno dovuto affrontare. Che dirti se non brava ?
Ciao, a presto.
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 09:40 pm)

11/01/16, ore 13:48

PIANGO DISPERATA!!!! hai presente il gattino con le lacrime agli occhi e il fazzoletto? Ecco sto così!
Il CA-PI-TA-NO!!!! un mito! Ovvio senza Genzomio col piffero ch eavrebbe potutto far qualcosa! Tzè!
Comunque bravissimo! La trova negli spogliatoi e vuole fare l'amore con lei! Che tenerone... In coma?! Tsubasa sei un maniaco! ù
Però non sarebbe stato male raccontare il sesso durante un coma, pensaci... figo!
Ma la nostra Anego è tornata! Evviva! Oh mamma che patema sta storia! Non oso immaginare chi l'ha letta durante la pubblicazione, io l'ho letta in una sera quindi il patimento è stato limitato...
Concordo con Puppy, non sarebbe male un extra per la sveltina sul campo... *sghignazza* dopo gli spogliatoi in FLS, ho ancora caldo!
Bravissima Beta mia questa storia è bellissima, profonda e molto romntica, mischia quello che già sappiamo del manga e anime con la parte da te inventata.
Oh che meraviglia!!! Ti lovvvvvvvisssssssimo!
Guiky80

11/01/16, ore 11:58

Sanaeeeee ora si che é tutto chiaro!
Un viaggio trascendentale, Tsubasa che si fa indurre al coma ( anche se ho i miei dubbi che sia cosi semplice e che soprattutto non arrechi danni al risveglio!)
Sanae doveva sconfiggere la nebbia, metafora delle sue paure...poi ricorda di essere incinta...e lei che ritorna alla vita carezzandosi la pancia!
Bravissima ci hai fatto fare un bel viaggio a ritroso della loro storia d'amore...ma alla fine consumano davvero sul campo?????
Ohhhhhhhhhhhhhhhh ( stuporeeee!!!)
Poi non ho capito bene...ma questo era l'ultimo capitolo?!!!
Perché nella presentazione risulta ancora " in corso" e non " completa ".
Bacioni...in attesa di QDS 2!!!!!!!

11/01/16, ore 01:55

Svelato l'arcano. Erano in coma, e lei lo e' ancora. Ed e' pure incinta di due gemelli e nemmeno lo sa. Quando ho letto i primi capitoli ho pensato: "Non possono essere morti. Saranno finiti, chissa' come, in un altra dimensione". A dire il vero, nel primo capitolo ho creduto che Tsubasa fosse ricoverato in una clinica psichiatrica, visto che lei gli appariva come una visione eterea. E invece hanno ripercorso tutta la loro storia. Una cosa e' certa: i personaggi di Captain Tsubasa avranno la sindrome da "Camion killer", perche' quando succede loro qualcosa c'e' sempre un camion nei paraggi; Tsubasa, Ken, Taro e Yoshiko ne sanno qualcosa, e alla povera Karen e' andata pure peggio. Jun Misugi non rischia di morire d'infarto, ma sotto le ruote del "Camion infernale". Sanae si deve salvare. Adesso che ha realizzato i suoi sogni, che e' felice, che aspetta due gemellini... Alla faccia di quella str******a di Yamenja, la signorina "Predico bene e razzolo male". Che sorpresa: Azumi! Maria ha ragione quando dice che non e' colpa della poverina se zio Yoiki l'ha fatta "clone" di Sanae, ma darla addirittura come fidanzata alla meta' della Golden Combi! Gia' il povero Taro ha dovuto faticare per dimostrare di non essere l'ombra di Tsubasa (per colpa di quell'Essere chiamato Minato Gamo, che stava bene nella Cupola), e lui gli da' per compagna la copia della moglie del Capitano? Per me Sanae ce la fa, ma presto lo sapro', siamo gia' a lunedi'. Un bacio.

10/01/16, ore 21:56

Sai che potrei odiarti e declassarti a non più una delle mie scrittrici preferite? Ora o più urgenza che mai di leggere il seguito. Contero i giorni che mancano al prossimo capitolo. Un'ultima cosa idea fantastica della gravidanza nascosta e che tiene legata sanae al nostro mondo! Baci Giorgia

10/01/16, ore 21:43

Che capitolo pieno di sorprese! È stupenda la rievocazione degli ultimi ricordi la loro ri prima volta mi ha fatto venire i brividi. Però birbantella me li dividi! Ho bisogno del prossimo capitolo! Baci Giorgia

10/01/16, ore 09:03

Temevo che questo capitolo non fosse tutto rose e fiori. Finalmente si è fatta chiarezza ma la situazione che si ritrova è ben lontana dallo stato di pura felicità in cui dovrebbero essere i due novelli coniugi. Ci ha pensato un tremendo incidente a distruggere in un attimo due vite che ci hai fatto scorrere sotto gli occhi capitolo per capitolo. E' terribile pensare a quante cose si facciano nel corso della propria esistenza, quante emozioni si provino, per poi vedere a volte cancellato tutto d'improvviso.
Trovo geniale la tua idea di narrare la vita di Sanae e Tsubasa partendo da una condizione iniziale di coma, e facendola raccontare proprio da coloro che si trovano in questa condizione: mi sembra davvero molto ad effetto. Il ritorno alla realtà di Tsubasa poi è di un impatto pazzesco: apprendere in una volta dell'incidente, del coma, dello stato di quasi morte della moglie e della gravidanza. Ce n'è abbastanza per far perdere il senno. Tsubasa però mostra ancora una volta il suo carattere e la sua determinazione ed è più deciso che mai a riportare indietro la moglie e a farle varcare la porta rossa. Mi chiedo davvero cosa tu abbia architettato per cercare di fargli compiere tutto ciò.
In tutto questo, per fortuna ci sono le calde dimostrazioni di affetto da parte degli amici che non esitano a precipitarsi dai due sfortunati coniugi e prestare loro tutte le attenzioni che possano offrire. Molto bello qui il ruolo di Genzo, che resta un personaggio fantastico, leale, due spalle forti sulle quali ci si può appoggiare senza paura.
Attendo ora il prossimo capitolo per vedere come va avanti. Spero proprio di non dover tirare fuori il fazzoletto, o quanto meno che siano lacrime di gioia.
A presto.
Mari

08/01/16, ore 00:20

Povero Tsubasa, mi fa una pena!
Quasi, quasi stava meglio quando era in coma e se ne andava in giro con Sanae a rivedere tutta la loro vita. Insieme nella buona e nella cattiva sorte...Beh, lui si è ripreso e Sanae? Addirittura la danno per spacciata e la tengono in vita per fare da "incubatrice" ? Certo, qualunque madre sarebbe felice anche solo riuscendo a dare la vita ai suoi figli, ma poi come faranno? Tsubasa è tanto un bravo ragazzo ma non ce lo vedo proprio in questa situazione, a crescere due bambini da solo: hanno bisogno della mamma!!!
Gli amici sono stati fantastici a stare con loro tutto questo tempo, parlandogli, e brava Azumi che nelle ff viene sempre bistrattata. Mica è colpa sua se Takahashi ha poca fantasia e l' ha fatta identica a Sanae!
Però, non è servito a niente: non li sentivano, forse perché erano distratti dal loro viaggio nella memoria. Ora che Sanae è rimasta sola, spero che il marito riesca ad arrivare a lei. Aveva già tanti buoni motivi per continuare a vivere ma, forse, sapere dei suoi figli potrebbe darle un' ulteriore spinta.
A lunedì, Maria.
P.S. Questa volta me la sono cavata, ma sono sicura che al prossimo capitolo mi farai commuovere comunque vada!
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 12:22 am)

07/01/16, ore 18:49

Ciao Sanae. Dunque, si tratta veramente di un incidente automobilistico. Poveretti, addirittura un camion gli è arrivato addosso e sono in quelle condizioni da quattro mesi. Capisco perchè la tua Beta ha pianto leggendo questo capitolo, è davvero molto coinvolgente e il pov ti  permette di sentire la disperazione di Taro,Azumi,Genzo prima e di Tsubasa dopo. Le parole di Taro e quelle di  Genzo, con i loro incitamenti, danno davvero la misura del loro attaccamento ai loro amici. Genzo lo vedo proprio come lo hai descritto tu: forte. deciso, quasi scontroso all'apparenza, ma in realtà sensibile, leale, sincero e premuroso verso le persone a cui vuole bene. Del resto, Genzo è un personaggio che si porta  appresso un bagaglio di esperienze non facili, anche se può sembrare uno senza problemi, a cui la vita ha regalato tutto.  Non è un caso che Tsubasa voglia parlare solo con lui, sa che il portierone sarebbe incapace di mentirgli o di indorargli la pillola.
Povero Capitano, si è appena risvegliato dal coma e scopre che la moglie è in condizioni gravissime ed è anche incinta. Un momento che avrebbe dovuto essere di pura gioia è invece permeato di tristezza e di disperazione, a causa delle condizioni di Sanae. Che dire, un capitolo davvero emozionante. Bravissima.
Ciao, a presto.

07/01/16, ore 18:03

Noooooooo davvero un bellissimo capitolo, mi hai davvero spiazzata, la porta rossa per Tsubasa significa ritornare alla vita dopo l'incidente che ha avuto con Sanae, ma per lei invece non è così, chissà che avrà in mente il destino per lei, se anche lei potrà attraversare la porta rossa, è stato davvero bello scoprire che dopo che Tsubasa si è svegliato dal coma che Sanae è rimasta incinta di due gemelli, questa cosa ha colto vermamete di sorpresa Tsubasa, che adesso ha un motivo in più per riportare Sanae a vivere, adesso non solo per lui, ma anche per i bambini che ora in grembo. Molto bello anche le sensazioni che provano gli amici nel sapere la notizia dell'incidente, sì perché la nazionale è una famiglia, e come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Anche se sono in ansia di leggerlo per vedere Sanae se riuscirà a superare questo stato di limbo.

07/01/16, ore 13:27

Ciao Sanae...bé che dire?Capitolo tristissimo anche se in molte, chi più e chi meno avevano intuito cosa potesse essere successo!
Il Capitano deve riportarla a casa...i gemellini hanno bisogno della loro mamma...ti prego...fai in modo che quell'encefalogramma.piatto cominci a formare dei picchi...
Al prox capitolo...mi sento triste...

07/01/16, ore 12:13

Ciao sanae, bene ospedale, coma....sposati uguale figli ho letto la risposta tua prima, meno male che non avevo ragione, beh certo che tsu è uscito dal coma, lei no, ora non so come abbia intenzione di tornare indietro e andare a prenderla. .....io intanto tifo il capitano come una matta!!!! Che bello (non so se decidere di strozzarti o cosa....) speriamo in un finale col botto!!!!!
a lunedì
forza capitano
un bacio e poi vedremo lunedì!
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 06:15 pm)

07/01/16, ore 10:41

Arriva Genzomio!!!! E se arriva lui siamo tutti più tranquilli... ah sì arriva anche Taro... *sghignazza*
Cerco di tirarmi su di morale, perché QUESTO è il Capitolo dove io ho pianto!
La prima volta che l'ho letto ho pianto come una fontana inondando la tastiera del pc di casa!
La scena di quando lui le solleva le lezuolo e si appoggia all sua pancia, lì sono state lacrime su lacrime!
Ma andiamo con ordine va: e quindi scopriamo finalmente cosa è accaduto, un incindente e loro sono in coma.
Ma Tsubasa è in ripresa infatti la voce possente di Genzomio lo riporta a casa.
Sanae invece è messa peggio, quindi toccherà a Tsubasa ora parlare con lei per riportarla indietro? Le parlerà?
Vedremo... Intanto lui si è ripreso e quantomeno un padre lo avranno i gemellini.
Bravissima Beta mia. Mi spiace che sia quasi finita.... *dondola in un angolo con le lacrime agli occhi*
Attendo il gran finale col botto!
Un bacio grandissssssimo.
Guiky80