SINAPSI
di Sanae77

07/01/16, ore 10:15

Oh che bello si sposano!!!! Evviva!
Fantastico il loro re-incontro durante il campionato, il fatto di darsi appuntamento in camera... zozzini!
Finalmente insieme e finalmente lui si rende conto che senza di lei non può stare, e quindi, via alla proposta di matrimonio!
Grande Ozora!
In effetti non hanno mai fatto l'amore su un campo da calcio, ma si può sempre rimediare!
E quindi si arriva all'uscita per Tsubasa... e Sanae resta lì...
Mamma mia guarda, ho l'ansia io, che so cosa accadrà. Che so dove sta andando lui e dove va lei!
Mi cucio la bocca che è meglio!
Bravissima beta mia! Un bacio grandissimo!
Guiky80

06/01/16, ore 22:08

Ciao Sanae, che capitolo davvero bellissimo e ricco di emozioni, la parte più bella è soprattutto dopo i festeggiamenti, Tsubasa chiede a Sanae di diventare la signora Ozora, e lei ovviamente accetta.
Poi che strano in un attimo Tsubasa si vede passare tutta la vita passata e poi è il momento di separasi, Tsubasa deve lasciare Sanae ( mi ha colpito tanto, perché lasciandola lo si mette a piangere) chissà che sarà successo a Tsubasa.
Non vedo l'ora di essere al prossimo capitolo e come sempre complimenti

06/01/16, ore 00:30

Ciao Sanae.
Domani capiremo tutto? Finalmente! Siamo tutte troppo curiose, a quanto pare, e chissà se qualcuna si è avvicinata alla realtà.
Io, all' inizio, avevo creduto che fosse Tsubasa nei guai e Sanae fosse in qualche modo lì per aiutarlo e, invece, è il contrario. Lui era lì, per farle rivivere tutti i momenti trascorsi insieme, per farla uscire da quella specie di limbo, ma ora lei è rimasta da sola e lui non può fare più niente.
Forse sta davvero male e la sua mente ha vagato tra i ricordi più belli.
Beh, speriamo che riesca a tornare nella realtà, hanno penato tanto per stare insieme!
Ciao, Maria.

05/01/16, ore 20:33

Ciao Sanae. Per una volta parto dalla fine del capitolo. Qui la faccenda si fa sempre più misteriosa. Finalmente Tsubasa e Sanae trovano la porta d'uscita, ma solo Tsubasa può uscire, mentre Sanae rimane intrappolata da una forza misteriosa che le impedisce i movimenti. Sembra una specie di dimensione onirica, non saprei come altro definirla. Nonostante ci abbia pensato e ripensato non riesco a venirne a capo. Anche io ho supposto che possa trattarsi di un incidente e che Sanae abbia avuto la peggio, oppure che abbia avuto problemi con una gravidanza, ma allora perchè Tsubasa sarebbe con lei? C'è poi il fatto che possono toccarsi e baciarsi, ma se fossero entrambi in coma non dovrebbero essere in grado di sentire certe sensazioni ed emozioni.
Per il resto, il capitolo scorre via sereno, mostrandoci altre tappe fondamentali nella vita della coppia:la partenza di Sanae dal Brasile, il ritorno di Tsubasa in Giappone, la proposta di matrimonio e la loro vita in Spagna. Passiamo così dalla tristezza per la separazione, alla voglia di stare insieme, dopo un anno di lontananza, alla felicità di poter vivere insieme per sempre, per finire con le piccole gioie della quotidianità, che rendono più sopportabili i problemi (come l'esclusione di Tsubasa dalla prima squadra del Barcellona e l'ostilità di  Rivaul, l'asso dei blau-grana).
Molto poetica la scena d'amore e bella anche la dichiarazione d'amore, resa più tenera dal nervosismo di uno Tsubasa che sa di stare per compiere un passo veramente importante e anche coraggioso, per un ragazzo della sua età. Del resto ha perfettamente ragione: un rapporto a distanza, specie in età così giovane, difficilmente può reggere, alla lunga. Tsubasa è consapevvole dei suoi sentimenti per Sanae e del fatto che non vuole rinunciare a lei,quindi la sua scelta è l'unica possiile. Un plauso finale peressere riuscita a rendere più poetica la scena della domanda di matrimonio, pur restando molto fedele alla scena originale.
Ok, continuerò a lambiccarmi il cervello in cerca di risposte sul luogo in cui si trovavano Tsubasa e Sanae.
Ciao, a giovedì.

P.S Sono molto contenta che tu abbia deciso di scrivere il sequel di "Quarto di secolo"

05/01/16, ore 08:35

Ecco lo sapevo! Mi sembrava strano che filasse tutto liscio fino alla fine. Allora sembra che sia Sanae quella nei guai, non riesco neanche ad immaginare quale sciagura le possa essere capitata per essere confinata dentro questo strano limbo fatto di ricordi.
Ma partiamo dal principio. Questo è un capitolo pieno di incontri e separazioni, a partire dal triste e inevitabile rientro di Sanae in Giappone dopo il soggiorno brasiliano. Le scene e i flashback si alternano velocemente e veniamo subito dopo catapultati nel campionato mondiale giovanile. Ancora una volta insieme, in una stanza d'albergo ad amarsi come se fosse la prima volta. Questa volta però il prevedibile distacco è preceduto dalla proposta di matrimonio e dalla prospettiva di non lasciarsi mai più. E ancora vorticosamente, le nozze, la partenza per l'Europa, la vita a Barcellona finalmente insieme e felici e poi? Una nuova separazione molto diversa però da quelle precedenti, probabilmente dovuta a qualcosa di grave ed imprevisto. Ma malgrado tutto Tsubasa riesce a raggiungere in qualche modo Sanae anche nel sogno in cui è confinata e rivivono insieme la loro vita, sia i momenti vicini che quelli - molti - lontani e ignoti ad entrambi. Tsubasa ha promesso a Sanae di tornare a prenderla, vedremo se questo sentimento e questa determinazione saranno più forti delle barriere in cui sembra confinata la ragazza.
Attendo, speranzosa, il prossimo aggiornamento. Quanto meno forse riuscirò finalmente a capire cosa c'è dietro a tutta la storia!
A presto.

04/01/16, ore 23:20

Ciao sanae, allora partiamo subito in corsa e senza pallone! CHE DIAVOLO È SUCCESSO QUA!? PERCHÉ SÌ SONO SEPARATI? la va a riprendere come? Con il treno? Ufff allora facciamo varie ipotesi.... 1) tsu è uscito da questo stato (comatoso? ) se è quello è lei no quindi un risveglio c'è 2) tutto ciò mi fa pensare ad una specie di incidente (con che non lo so!) 3) ciò vuol dire che sanae è quella più grave! 4) SE NON RITORNANO INSIEME PIANGO COME UN CAMMELLO DISPERATO! ora exit solo per lui....lei che viaggio continua? Quello della disperazione? 5) sposati. ....I figli dove sono? Mmmmmmm ok sappi che giovedì leggo con moooooolta attenzione e devo capire! Ciao a giovedì *faccia che sbuffa in continuazione*

04/01/16, ore 21:32

Oddio Sanae che ansia mi hai messo alla fine...ma perché??!!Li hai separati proprio nel momento in cui questo "viaggio" sembrava volgesse al termine...o meglio sembra sia finito solo per Tsubasa...e Sanae???
Era stato tutto cosi bello, il ritrovarsi al torneo, l'impazienza dei loro corpi dopo l'astienenza di un anno, la proposta di matrimonio...e poi quella porta rossa davanti alla quale Sanae non riesce ad avanzare...sto morendo di curiosità...voglio sapere cosa sta succedendo uff....a giovedi...
Ariufffffff
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 09:34 pm)

04/01/16, ore 00:32

Eh già, l' avevi detto che il viaggio in Brasile della tua Sanae sarebbe stato diverso dall' originale e che differenza! Lì neanche un bacio e qui addirittura la prima volta e poi anche la seconda, la terza...finché potranno ne approfitteranno, perché poi si torna in Giappone ad aspettare che passi quest' altro anno.
Bella tutto il capitolo, dall' imbarazzo in spiaggia a quello in bagno e credibile Tsubasa che ha paura di osare troppo. Alla fine anche Pepe è servito!
Però, mi fa ridere pensare che questo è un ricordo del passato e loro si stanno rivedendo. Beh, è di moda oggi fare filmini casalinghi, per poi rivedersi (perchè poi? Boh!) ma loro due immagino che saranno diventati paonazzi!
Ciao, Maria.

03/01/16, ore 23:43

Ciao Sanae77,
un capitolo di puro amore questo, un modo delicato e pieno di speranza per iniziare questo anno nuovo.
La scena d'amore tra i due ragazzi è molto dolce e profonda, in linea con le sfumature di colori tenui con cui hai presentato la coppia in questa storia. Mi è piaciuta in particolare il pensiero con cui Tsubasa prende per la prima volta la sua donna, Sanae è piacere, amore, calore. Quasi una piccola poesia dentro la struttura prosastica del capitolo.
Auguri a te di buon 2016!
gratia

02/01/16, ore 09:08

E' finalmente arrivato il momento di intimità tra Sanae e Tsubasa. Molto naturale e scritto bene, direi. Dopo tanta attesa e tensione tra di loro non poteva che andare in questo modo. Sinceramente non ce li vedevo ritornare ciascuno al proprio ambiente senza essere stati insieme davvero. I momenti di vicinanza tra di loro sono talmente pochi e brevi che credo sia più che naturale che abbiano voglia di amarsi. Mi trovi pienamente d'accordo sul rating giallo e sul non approfondire per forza il loro primo rapporto in quanto li vedo ancora troppo piccoli e inesperti per immaginarli più audaci, o per indugiare in scene più forti.
Per una volta, anche Roberto non è una spina nel fianco e si mostra comprensivo con il suo pupillo e la sua ragazza. Dovrebbe quanto meno sentirsi un po' in colpa per aver portato via Tsubasa dalla sua famiglia e dai suoi affetti quindi ben venga che lo agevoli almeno quando Sanae viene a trovarlo.
Adesso temo ci sarà il nuovo distacco per forza di cose. Certo non sarà facile per nessuno dei due, soprattutto dopo quanto hanno condiviso nel breve soggiorno brasiliano. Per fortuna l'Europa non sarà questo spauracchio che Sanae teme, ma ne deve ancora scorrere di acqua sotto i ponti per arrivare al momento in cui si ritroveranno stabilmente insieme. Povera Sanae!
Allora al prossimo aggiornamento.
Ciao

02/01/16, ore 08:44

Parto dalla fine: la chiusura come se Sanae e Tsubasa fossero sospesi tra le nuvole mi ha piuttosto inquietato. Un po' scena da angioletti (nel senso vero e proprio di defunti) che guardano dall'alto la loro vita scorrere una volta che questa è conclusa. Sono quasi sicura che non è così la cornice della storia, non credo che saresti mai partita da una condizione così infausta e triste, ma mi ha fatto comunque molto effetto.
Ritornando al corpo del capitolo, ci proponi altri episodi di vita brasiliana. Molto bella la parte successiva alla partita con Tsubasa che si decide a far uscire Sanae dalle retrovie e a presentarla ai giornalisti come la sua ragazza ufficiale. Era ora, secondo me: due anni e mezzo non sono uno scherzo anche se è una storia a distanza.
Al ricevimento invece ci mette lo zampino quella "brava ragazza" di Yemanja che, più o meno involontariamente, riesce comunque a mettere in imbarazzo Tsubasa di fronte alla sua ragazza. E sarà pure non fatto apposta, ma Yemanja ci mette il carico da 90 nel rimarcare il fatto che lui non tornerà in patria alla fine della carriera sudamericana, ma volerà da qualche parte in Europa. Sarà anche vero e quasi scontato ma detto da lei sa un po' di carognata...
Tenera la conclusione con lui che la sveste a letto senza andare oltre. Tsubasa e Sanae sono ancora ragazzini, lei crolla indifesa dopo due bicchieri di alcolici e lui non ne approfitta. Ci sta tutto per l'età e la mancanza di esperienza che hanno, e comunque sono teneri così.
Volo a leggere il prossimo capitolo.

01/01/16, ore 14:10

Ciao Sanae, questo è davvero un bellissimo capitolo, finalmente Taubasa è riuscito a prendere l'iniziata dopo aver ripensato alle parole dette da Pepe, che magari Sanae è pronta, ma che aspetta che sia Tsubasa a fare la mossa, bellissima la scena della prima volta che hanno fatto l'amore, non vedo l'ora di essere al prossimo capitolo.
Con L'occasione ti auguro un buon 2016

01/01/16, ore 09:25

Ciao Sanae, un altro bel capitolo. Bella la descrizione delle emozioni di Sanae e Tsubasa, alle prese con la loro prima volta. Entrambi
sono preda di desideri e sensazioni sconosciute, che tentano come possono di tenere a bada, Tsubasa tuffandosi in acqua per "raffreddare"
i suoi desideri, Sanae evitando di guardare troppo Tsubasa. Ma, si sa, a quell'età è molto difficile tenere a bada gli ormoni ed entrambi
si rendono conto di volere la stessa cosa.
Bella la descrizione della loro prima volta, che tu ci racconti con molta dolcezza e in maniera elegante e sentita. Quella che ci racconti,
non è solo la fusione di due corpi, ma di due anime, di due spiriti affini. Molto toccante anche il dialogo tra i due amanti. Si, è vero,
dopo essersi conosciuti anche carnalmente, la distanza sarà ancora più difficile e penosa che in precedenza e un anno può passare in un
attimo, ma anche sembrare eterno. Divertente la scena finale tra Tsubasa e Roberto, probabilmente anche divertito dall'imbarazzo di Tsubasa.
Bravissima, come al solito.
Tanti auguri di Buon Anno a te e alla tua famiglia

31/12/15, ore 15:56

Sanae ke bel modo di concludere l'anno!!! E vero il rating é giallo ma é stato bellissimo lo stesso il loro modo di amarsi...la scottatura...lo spalmamento della crema...e poi capire ke era arrivato quel momento...il momento giusto.
Ahhhhhhhhhh non posso crederciiiiii hai scritto il seguito di QUARTO DI SECOLO!! Grandeeee ricordo che te l'avevo suggerito io di fare il seguito e non mi eri sembrata molto convinta!!!!Ehehehehh sono felice che tu abbia cambiato idea e non vedo l'ora di leggerlo!!!!Grazie x questo inatteso regalo!!!
Buon anno a te carissima...ci si sente con l'anno nuovo!!!!!
Bacioni!!!

31/12/15, ore 12:54

Evvai, sono arrivati i fuochi d'artificio. Forse mi sarebbe piaciuta più descrizione della loro prima volta ma so che a volte non è possibile. Però come già scritto mi piace tantissimo e la descrizione della giornata al mare è meravigliosa. E tsubasa che tenero a pensare a lei chissà cosa gli porta su dalla cucina. Un'ultima cosa adoro sanae così forte che non si lascia distruggere e prendere in mano (nel vero senso delle parole) la situazione. Buon anno nuovo!