SINAPSI
di Sanae77

28/12/15, ore 15:01

Ma ciao! Oddio!!!! Ma come!? Non ho più recensito da questo capitolo! Allora?! ME misera! Tu stamattina hai pubblicato il cap. 11!!!! Oh mamma!
Torniamo a noi, mentre mi inginocchio sui ceci!
Bello il Capitano che mi fa l'audace sotto casa di lei e poi il finto pudico che ritira la mano... OZORA!!!! Appec....... e cavolo tutto ti devo dire!?
Ma loro hanno questo amore casto... bah...
E poi sul pattino... come nella canzone! Carini loro! sul pattino... e cosa fa Anego birichina che intrufola la manina! Hihihi bravissima! io l'avrei fatto molto prima!
Al sicuro tra le sue braccia oh cara come ti capisco! Non con il capitano ovvio, ma anch'io mi sento al sicuro...
Oh ma che bello è il Capitano che va ad affrontare Kanda?! Un po' sprovveduto.. cosa fa? va in palestra proprio nel suo territorio.. ma capitano non si fa!
Bellissimo quando dice che lui l'ama! oh sì che bello!!!
Bravissima Beta mia!
Ahia... cavolo sti ceci però fan male... va beh... ciao tesoro!!!
Un bacio
Guiky80

28/12/15, ore 13:19

Ed eccoci alla finale, Sanae è in attesa di veder Tsubasa la finale di campionato, anche se questa volta è diversa,
perché Tsubasa, ormai è diventato un giocatore professionista, e lo nota anche da come giocabello anche lo stato d'animo che le trasmette in questo momento, e poi Tsubasa dopo aver segnato va sotto la tribuna e le dedica il gol (Che bel gesto <3), per un attino entrambi si dimenticano di tutto e tutti, perchè in un momento della loro vita mettono in evidenza i loro sentimenti anche se si sono dovuti contenere.
Alla fine è il San paolo a vincere l'invornto e subito la fine della partita Sanae vuole subito raggiungere il suo capitano, per fortuna avendo un pass, ed è bello che ora ha la cosapvolezza che è ufficialmente diventa la Fidanzata di Tsubasa, cosi come Tsubasa ne ha avuto la cosapevoleza durante la dedica del suo gol sotto la tribuna.
E una volta uscito dallo spolgiatio finalmente i due si vedo dove sono presenti i fotografi, ed è bello che Tsubasa prenda la parola per presentare Sanae come la sua fidanzata, Anche se Sanae mi sa che rimane un po spiazzata dal gesto di Tsubasa, bello quando gli dice che è pazzo di lei perche la ama.
Poi è il momento della festa per la vittoria, il primo evento pubblico per Sanae e Tsubasa come coppia, non me lo aspettavo che Sanae si prendesse una imbracatura dopo ver scoperto che Tsubasa dopo aver vinto il campionato Brasiliano forse non tornera in Giappone, ma forse si trasferità in un paese europeo. Ed è bello come Tsubasa si prenda cura di lei una volta ritornati a casa.

Al prossimo capitolo :)

27/12/15, ore 21:28

Ciao Sanae 77.
Menomale che i ricordi scorrono veloci ed è già arrivato il momento di andare in Brasile anche per Sanae. Sicuramente è meglio questo viaggio dell'originale, senza brutte sorprese con Tsubasa che sembrava inghiottito dalla terra. Ora, invece, come tutti i bravi fidanzati è ad aspettarla all' aeroporto e non vede l' ora di riabbracciarla. Ho trovato molto realistico che cerchi di camuffarsi, per sfuggire ai tifosi ed ai giornalisti, dato che sarà famosissimo almeno nella città in cui gioca. Trovo assurdo che in molte ff e nel manga stesso, lui e gli altri giocatori vengano descritti come dei ragazzi qualunque, che se ne vanno tranquillamente in giro, anche dopo aver vinto il mondiale, senza che nessuno se li fili!.
Naturalmente, si appresta a vincere il secondo campionato di fila! Sanae ha scelto il momento giusto, visto i pericoli dei festeggiamenti dell' anno precedente.
Ma possibile che Pepe debba mettere Tsubasa in croce peggio di Ryo?
Pensando all' anime, dove viene presentato come un poveraccio che desidera sfondare per uscire letteralmente dalla miseria, non lo vedo a correre dietro alle ragazze perché aveva ben altro a cui pensare. Quindi, tutta la sua esperienza dove la prende? Sarà tutto fumo e niente arrosto?
Comunque, Tsubasa ha perfettamente ragione: stanno insieme da tanto ma sono sempre stati lontano e poi erano piccolini. Ogni cosa a suo tempo e mi sa che ci siamo. I pensieri ormai vanno tutti in un' unica direzione ma la doccia fredda la deve fare ...Sanae! :-)
Ciao, Maria.

27/12/15, ore 13:15

Ed ecco, Sanae finalmente è riuscita a risparmiare i soldi come si era ripromessa per far sì che posso di nuovo rivedere Tsubasa, è molto belle le sensazioni che rivive durante il viaggio che la sta portando in Brasile, di quanto si sia accorta che siano entrambi maturati e che il loro rapporto è in piena evoluzione.
Poi è finalmente atterrata a San Paolo, e non resta che rivederlo e finalmente lo riesce a vedere, entrambi sono cresciuti ancora, bello anche il loro venirsi incontro a vicenda. Ed è molto belle che il calcio faccia sempre parte della loro vita, con un'altra finale anche se in terra straniera, e come sempre Sanae ha fiducia nella vittoria di Tsubasa.
Bella anche la scena di quanto sono arrivati a casa, meno male che Roberto gli ha lasciato da solo, molto bella la scena del bacio.
Poi anche le sensazioni che sta provano Sanae dopo che Tsubasa è uscito per per prepara il pranzo, sono davvero bellissimi insieme e che il calcio è sempre presente fra loro, poi si accorge che sono in ritardo è molto bella la scena del motorino, Tsubasa che arriva in ritardo agli allenamenti è una notizia da copertina, infatti è bello il dialogo che Tsubasa ha con Pepe, sulla situazione attuale, magari gli fa capire che anche Sanae vorrebbe qualcosa in più che Di un semplice bacio.
Che bello no vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della finale è dei festeggiamenti
Buone feste anche a te ❤️

27/12/15, ore 09:05

Anche qui richiami un episodio originale del manga: la visita di Sanae in Brasile. Solo che mentre il sensei ha fatto organizzare un viaggio di nascosto da Tsubasa, una sorta di sorpresa a mio avviso poco sensata perché Sanae ha rischiato seriamente di non vederlo, qui ci proponi un incontro combinato dove Sanae ha modo di gestire il poco tempo a disposizione e di sfruttarlo al meglio per stare con lui.
I ragazzini ormai stanno crescendo, sono passati ben otto mesi dall'ultimo incontro, e la distanza acuisce la voglia di stare insieme. E' più che lecito che Tsubasa abbia voglia di passare tempo con lei a discapito del calcio. Il simpatico Pepe poi mette il carico e non esita, con il suo carattere aperto e solare, nell'incoraggiare il capitano ad avere qualche approccio più diretto con la sua ragazza.
Tsubasa qui è tipicamente molto IC con i suoi tentennamenti e i suoi dubbi, legittimi visto il poco tempo passato effettivamente insieme a Sanae da quando stanno insieme. Tuttavia Pepe fa giustamente pensare a Tsubasa che proprio perché si vedono poco è il caso di non sprecare le rare occasioni che si presentano. Non sai che frustrazione ho provato leggendo il manga quando lui, incontrandola in Brasile, si è limitato a farle da guida turistica e ha passato il tempo a parlarle di calcio. Non pretendevo chissà che ma non ci è stato concesso neanche un briciolo di romanticismo e la povera Sanae si è davvero dovuta accontentare di poco. Santa donna!!
Sono proprio curiosa di vedere nel prossimo capitolo come si evolverà l'incontro brasiliano, anche se la presenza di Roberto in casa non mi fa esattamente ben sperare ;-). Ma Roberto una vita privata non ce l'ha?
Alla prossima.
Ciao
Mari

27/12/15, ore 08:38

Riacchiappo il capitolo per i capelli dopo essermelo fatto sfuggire nel caos prenatalizio! :-)
E così ci riproponi il "caro" Kanda. Interessante questa tua scelta di farlo nuovamente incontrare/scontrare con Tsubasa. Certo non deve essere facile per il capitano gestire una relazione a distanza, figuriamoci sapendo che c'è in giro uno che non si farebbe scrupoli a strapparti la ragazza con la forza. Per fortuna Sanae è più che affidabile e profondamente innamorata, però capisco che con certi elementi bisogna andarci cauti. Ben venga quindi che Tsubasa metta una volta per tutte le cose in chiaro con il nostro pugile, rischiando anche seriamente di prendersi un cazzotto. Sembra però che i sentimenti veri di Tsubasa siano arrivati anche a lui e che Kanda si sia tirato fuori dai giochi: quel "la amo troppo" era sincero e veniva dal cuore e perfino un ragazzo ostinato e orgoglioso come lui ha capito che non poteva spuntarla malgrado la lontananza di Tsubasa (che naturalmente non perde occasione di far pesare al capitano...).
Molto tenera la prima parte con il bacio, un giusto mix di passione adolescenziale, desiderio di scoperta dell'altro e innocenza. I ragazzini sono ancora troppo giovani per andare troppo in là e onestamente per come sono fatti non ce li vedrei ancora a combinare altro, però concordo nel fatto che abbiano quanto meno un naturale bisogno di stare insieme e di coccolarsi un po', anche se purtroppo il buon sensei Takahashi non ci ha mostrato praticamente mai nulla al proposito.
Ora volo al prossimo capitolo!
A presto, ciao.
Mari

25/12/15, ore 10:59

Ma che belli, finalmente sono di nuovo insieme e sempre innamoratissimi. Sono così teneri nell'osservarsi a vicenda, notando i cambiamenti avvenuti nei loro corpi e ciò comporta anche, il crescente desiderio di un contatto più ravvicinato tra loro, ma anche, quasi, il vergognarsi di questi pensieri. Però ti devo dire che di tutto il capitolo che è stupendo, perché, come sempre, riesci a rendere così vere le emozioni e le sensazioni dei personaggi, da farle vivere al lettore, c'è un' immagine che mi è rimasta impressa e mi ha fatto sorridere, perché non avrei mai immaginato Tsubasa su un motorino che sfreccia nel traffico delirante di San Paolo. Bellissimo! Brava e colgo l'occasione per farti i miei migliori auguri.

24/12/15, ore 22:23

Ciao Sanae77,
capitolo intenso per la sua fisicita, nonostante non accada nulla di davvero carnale. Eppure, la descrizione dei corpi (addominali, glutei, seni), degli sguardi, dei profondi stati emotivi di questi due ragazzi, che hanno vissuto per tanto tempo dalla parte opposto del mondo, ha molto di carnale.
Si percepisce la loro ansia (fisica e sentimentale), il loro legame in ogni singolo passaggio da te descritto.
L'emozione di poter infine condividere lo stesso spazio, lo stesso mondo di Tsubasa e' un qualcosa di talmente naturale da divenire eccezionale nel modo in cui tu lo descrivi.
Come ho già detto, apprezzo molto il fatto che tu riesca a rendere unici ed originali dei momenti apparentemente comuni nella storia d'amore di questi due ragazzi.
Complimenti e Buon Natale!
gratia
(Recensione modificata il 24/12/2015 - 10:25 pm)

24/12/15, ore 19:17

Ciao Sanae. Eccoci al viaggio di Sanae in Brasile, per andare a trovare Tsubasa. Anche questo capitolo è pieno di emozioni e sensazioni.Si comincia con la gioia dei due innamorati, che si ritrovano dopo un anno di lontananza. Da ogni loro pensiero ed emozione si percepisce il grande amore che provano l'uno per l'altra, che non è scemato, nonostante la distanza e la mancanza di una vita quotidiana insieme. I loro corpi si cercano e si attraggono a vicenda, come se non fosse passato un solo giorno dall'ultima volta che si sono visti. Molto interessante e veritiero lo scambio di battute sul calcio, che ha fatto da tramite al loro incontro e al loro innamoramento. Interessante anche il discorso tra Pepe e Tsubasa sul sesso, che serve anche a marcare la differenza di cultura e di costumi che intercorre tra brasiliani (popolo molto aperto ed espansivo) e giapponesi ( più riservati e contenuti nelle loro esternazioni di affetto). Questo aspetto viene ribadito anche da Tsubasa, quando vede Sanae in difficoltà con i suoi compagni di squadra.Infine, il capitolo si chiude con l'emozione di Tsubasa, che l'indomani potrà guardare verso gli spalti e trovarvi Sanae, senza bisogno di doverla immaginare, perchè lei è li per stare al suo fianco.
Sei sempre molto brava a trasmetterci i pensieri di questi due ragazzi, e devo dire che la tua versione del viaggio di Sanae in Brasile fa giustizia di quello che si è inventato Takahashi. La prima volta che lessi quel capitolo.ammetto che ci rimasi un po' male. Il romanticismo era pari allo zero, per non parlare poi della reazione di Tsubasa quando vede Sanae. Va bene che il soccer prodigy era stato preso alla sprovvista dalla sorpresa di Sanae,  ma trovo poco credibile che un ragazzo che non vede la sua fidanzata da tanto tempo la accolga con un "Sanae, cosa ci fai qui?". Ma purtroppo, si sa ormai, il Taka-Sensei non è fatto per parlare d'amore(infatti anche le altre coppie di CT non sono messe meglio, con l'eccezione di Matsuyama e Yoshiko).
Ciao, alla prossima e Buone Feste anche a te.

24/12/15, ore 09:49

Sanae che bello!!!
La tua omonima ha raggiunto Tsu in Brasile!!!!!
É stato tutto bellissimo....dall'incontro all'aereoporto all'abbraccio sul terrazzo dalla vista magnifica!!!!!
E si vede che i ragazzi sono pronti a passare alla fase due.....mmmm..
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Buine feste a te

23/12/15, ore 08:03

Alla fine i due hanno cenato insieme agli amici, ma è giusto così. Riaccompagnandola a Casa è bellissimo che Tsubasa di quanto si sia accorto che Sanae non è più una ragazzina ma che è cambiata, ed è bello che prenda l'iniziativa di baciarla giunti fuori da casa di Sanae, ed è bella soprattutto lo stato vissuto da Tsubasa e le emozioni che gli trasmettono, e ad un certo punto gli sfugge un po di mano la cosa, ma si scusa con lei, per quel gesto, da qua si vede che Tsubasa finalmente è maturato.
Peccato che il tempo quando sono insieme passa troppo in fretta, hanno cercato di recuperare ma io tempo a volte è il peggior nemico, questa volta è lei però che si accorge di quanto Tsubasa sia anche lui cambiato crescendo e poi la malinconia che dovranno stare separati di nuovo, ma come sempre cerca di farsi forza e dare come sempre coraggio a Tsubasa riguardo al suo futuro.
Poi cambia di nuovo la scena è qua scopriamo che prima di partire Tsubasa è andato da Kanda per mettere in chiaro nuovamente le cose, sul suo rapporto con Sanae, dicendogli che è innamorato di lei, cosa che per ora non è riuscito a confessare a lei. E vuole informarsi fa lei se il suo incontro con lui sia andato a buon fine, riuscendo a capire da lei che si, che Kanda non la più importunata.
Comunque molto bello anche lo scambio di mail.
E così in questa porta Sanae scopre che Tsubasa ha voluto nuovamente mettere le cose in chiaro con Kanda, questi fa sì che lei si sia preoccupa perché le cose potevano andare diversamente, dall'altra volta, però questa volta è lui a rassicurarla che per lei farebbe questo e altro. E il capito non si poteva concludere al meglio che con un bacio.
Al prossimo capitolo Sanae e come sempre complimenti

23/12/15, ore 00:44

Ciao Sanae.
Finalmente la resa dei conti con Kanda ed incredibilmente senza spargimenti di sangue! Quale ragazzo non si sarebbe preoccupato, sapendo di lasciare la sua bella nelle grinfie di quel pugile da strapazzo? Cosa avrebbe potuto fare Tsubasa dal Brasile? Un bel niente e così con molto coraggio decide di andare nella tana del lupo e, come san Francesco, riesce ad ammansirlo. Alla fine, Kanda teneva veramente a Sanae, a modo suo, e non capiva che lei preferiva essere infelice perché Tsubasa era lontano e non infelice con lui stesso troppo vicino. Magari ha capito che coi suoi modi non avrebbe conquistato mai nessuna : è vero che dopo una delusione amorosa si possono fare pazzie ma farsi consolare da lui sarebbe stato masochistico!
Il bello è che Sanae finora non ne aveva saputo niente!
Fin qui, questo viaggio nel passato è stato piacevole per lei e Tsubasa che, scoprendo cose accadute all' altro che non sapevano, hanno avuto la conferma, se ce ne fosse stato bisogno, di quanto forte sia il loro amore.
Adesso non resta che contare i giorni sul calendario per potersi rivedere e chissà quali altri ricordi troveranno dietro le altre porte!
Auguri di buon Natale, Maria.
(Recensione modificata il 23/12/2015 - 12:49 am)
(Recensione modificata il 23/12/2015 - 12:52 am)

22/12/15, ore 15:33

Parto paradossalmente dalla fine, perché mi è piaciuto davvero tanto il bacio "nel presente" capace di annullare tutto tranne l'amore di Sanae, che sembra quello della ragazzina descritta poche righe sopra.
Questo lo intendo come amore vivo, appassionato e immutato, rispetto a quello provato dalla più giovane Sanae, che scopre in questa porta la resa dei conti tra Tsubasa e Kanda (dopo sparisce vero? vero?).
Molto carino lo scambio di mail, in cui una ignara Sanae scrive dell'improvvisa scomparsa del boxer rompiscatole, anche perché evidenzia benissimo la reazione nel presente di quest'altra Sanae, di cui non sappiamo nulla, tranne che ami ancora totalmente il suo capitano.
Infine la prima parte, quella in cui i sensi sembrano volersi riappropriare dell'assenza, i cui si scoprono emozioni legate non solo al cuore ma anche al corpo, che desidera il contatto, per esternare il proprio amore.
Un capitolo un cui sono successe davvero tante cose questo, mi chiedo dove ci porterà la prossima porta anche perché ci sono parti "succulente" che ancora non ci hai mostrato... *___*

22/12/15, ore 00:18

Ciao Sanae77,
Ed ecco i primi veri contatti fisici, i primi splendidi approcci che caratterizzano un rapporto d'amore tra adolescenti. Ma questa coppia non è una come tante, sono due giovani separati per anni da una distanza inimmaginabile.
Ho trovato particolarmente delicata un pensiero di Tsubasa relativo ai sensi che vengono inondati da Sanae: lei è buona, profumata, morbida, tenera, calda. Lui non la ricordava più, troppo tempo era trascorso, ma è bastato rivederla perché sia i sentimenti che i sensi del Capitano si risvegliassero. Questo è l'amore vero, che non conosce tempo e distanza.
Il flashback poi si ricollega perfettamente alla frase che chiude un altro capitolo davvero bello, Sanae che vive il bacio del presente come fosse la prima volta che viene baciata dal Capitano... E dimentica tutto.
Un abbraccio,
gratia

21/12/15, ore 21:10

Ciao Sanae. Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Belli i momenti che i due innamorati riescono a passare insieme, bello il loro scoprirsi diversi, cresciuti.Anche il loro rapporto, nonostante la lunga lontananza, è cambiato, più maturo. Sarà che devono recupe rare il tempo perduto, ma gli imbarazzi e i rossori dei prim tempi, hanno lasciato il posto a carezze sempre più audaci, sengno che sentono il bisogno l'uno dell'altro, anche fisicamente.
Interessante, poi, la conversazione chiarificatrice tra Kanda e Tsubasa, con quest'ultimo che, per la prima volta, ammette apertamente di amare Sanae. La lontananza, chiaramente, non può che amplificare la gelosia e l'insicurezza; in più, Tsubasa ha potuto constatare in prima persona il modo in cui Kanda trattava Sanae, cosa che deve averlo lasciato poco tranquillo. Quell'episodio deve averlo davvero impressionato, dal momento che, a distanza di mesi, ha ancora incubi sull'accaduto e ha bisogno di since rarsi che tutto vada bene. Bella la preoccupazione di Tsubasa di preservare l'incolumità del povero Ryo ( a dimostrazione del grande affetto che lega questi due personaggi, diversi eppure complementari) e divertente l'email che Sanae spedisce a Tsubasa . Molto toccanti, gli ultimi pensieri di Tsubasa prima di addormentarsi, quel suo doversi accontentare di sogna re la sua amata lontana. Bellissima, infine, la frase finale di Sanae.
Ciao, alla prossima