SINAPSI
di Sanae77

21/12/15, ore 15:17

Ka che bel capitolo!!!Il nostro Tsu a difesa del suo amore!!!Che bello!!!!!
Ti giuro che ho pensato...dunque...mare....tramonto...carezze più ardite...ultima sera prima della partenza...ecco qua Sanae ci fa vivere la loro prima volta...e invece niente!!!!!!
Ogni volta che leggo un capitolo...mi domando...cosa scopriremo/scopriranno stavolta???
Alla fine x quanto sia stato incosciente ad andarlo a cercare da solo nella palestra sembrerebbe sia servito a qualcosa visto che Kanda sembra si sia arreso...almeno spero sia cosi...speriamo solo che non stia covando qualcos'altro sotto le ceneri...
Al prox capitolo intanto ne approfitto x augurarti i miei migliori auguri di un sereno Natale!!!
Bacioni.

20/12/15, ore 07:43

Insomma il caro vecchio Kanda non si smentisce mai. Ti dirò che quasi mi fa un po' pena il fatto che venga sempre trattato da tutti come il cattivo che si contrappone a Tsubasa, il rivale per antonomasia. D'altronde trovare personaggi con ruoli negativi nel manga è davvero raro se non praticamente impossibile, e a qualcuno lo sporco lavoro doveva pur toccare ;-)
Qui lo rendi anche peggio del solito perché almeno nel manga, una volta che Sanae e Tsubasa si mettono insieme, Kanda si defila invece nella tua storia persiste e non si arrende all'evidenza incaponendosi sul voler avere Sanae anche con metodi non sempre corretti.
E a questo punto un po' di sana gelosia da parte di Tsubasa è più che lecita e giustificata, e anzi meno male che è sempre circondato da amici che lo sostengono e gli sono vicini come quando lo bloccano per evitare una nuova scazzottata.
Anego salta comunque sempre fuori al momento opportuno e sa cavarsela anche da sola tenendo a bada il selvaggio senza farsi intimidire. Comunque temo che ci presenterai altri tentativi da parte di Kanda per ottenere ciò che vuole, anche se alla fine - a meno che tu non voglia davvero renderlo MOLTO scorretto - non credo che sarà più di tanto pericoloso.
Alla prossima.
Mari

18/12/15, ore 12:50

Ciao Sanae77,
un altro momento in cui Tsubasa esterna chiaramente i suoi sentimenti per Sanae, ci son voluti la distanza e le attenzioni non desiderate di un altro per sciogliere davvero il il nodo sentimentale dentro al capitano.
Delicata la scena nella ruota panoramica, con l'alternarsi degli stati d'animo dentro al cuore di Sanae mentre la ruota sale e poi scendo, l'ho trovato un parallelo evocativo.
Infine, mi hanno toccato le parole di entrambi, sul fatto che quasi non si riconoscevano a causa del tempo trascorso tra di loro... Ma in fondo, erano sempre loro, e la voce di Tsubasa lo ha fatto riconoscere subito a Sanae.
Un bel capitolo, denso di emozioni, come sempre!
Un abbraccio,
gratia

18/12/15, ore 10:02

Passa il tempo, E nel frattempo Sanae si è trovata un lavoro, perché vorrebbe raggiungere Tsubasa in Brasile visto che è ormai passato un anno, però il bello è che questa volta la sorpresa gliela fa Tsubasa, vedendesolo apparire fuori dalla Ruota panoramica, dopo che si è concessa un po' di divertimento con gli amici, di certo non si sarebbe aspettata di rivederlo dopo che Kanda ci ha riporovato nuovamente con lei, facendo ulteriori insinuazioni su Tsubasa è però è riuscito a baciarla. 😡😡😡
Poi davvero bellissimo il dopo, Tsubasa che si scontra nuovamente per lei, questa cat verbalmente. Intimidandolo a lasciarla perdere. Poi dopo i due vengono lasciati da soli dagli amici in maniera che i due possono stare da soli, che bello Tsubasa così premuroso con la sua Sanae, e quando gli dici c'è che è tornato in Giappone per riposarsi ma soprattutto per le.
Questa fan mi piace davvero molto Sanae77, inutile diritto che attendo con ansia il prossimo capitolo

18/12/15, ore 00:17

Ciao Sanae.
Sangue! Sangue! Dai, anche a Kanda bisognava far sputare un po' di sangue scemo perché è proprio scemo dalla testa ai piedi! Certo che anche tu...Kanda che vuole parlare ( e da quando ne è capace?) e uscire a cena (seduto in un locale e non a terra in una caverna?). Dopo tutto questo tempo ancora non si è rassegnato anzi è peggiorato, ma mi sa che più che amore, è che non può credere che qualcuna gli resista!
Certo che ha reso l' incontro tra i due piccioncini veramente memorabile. Sono talmente presi l' uno dall' altra da dimenticarsi di tutto e tutti. Hanno ragione, una settimana vola e Sanae ha voglia di sgobbare prima di poter andare in Brasile!
Ciao, Maria.

17/12/15, ore 21:14

Ciao Sanae, un altro capitolo pieno di emozioni contrastanti. Ancora una volta, Kanda si conferma come un personaggio negativo, incarnando alla
perfezione la figura dell'anti-eroe che già Takahashi gli aveva affidato nel manga. Kanda è qui raffigurato come un uomo che non ha molto rispetto per il prossimo, soprattutto per le donne, e che crede di potersi prendere con la forza e la prepotenza ciò che vuole. Lo schiaffo che gli assesta Sanae è il minimo che gli poteva capitare.
Per fortuna che Tsubasa è arrivato al momento giusto, e per fortuna che ha degli amici come Taro e Ryo, che tu ci presenti in maniera molto fedele al manga e che, comprendendo lo stato d'animo dell'amico, gli impediscono di  arrivare alle mani con Kanda. Tsubasa, qui, è proprio preda della gelosia, cosa più che comprensibile per un ragazo così giovane, che non vede la sua fidanzata da più di un anno e la trova molestata da uno come Kanda.  Molto dolce e tenero, poi, l'incontro tra i due innamorati, il loro scoprirsi cresciuti, cambiati, più adulti.
"Tutto bene? Sì, adesso è tutto perfetto, perché ci sei tu, perché mi sento completa, perché mi sentoappagata, soddisfatta. Mi abbraccia, il suo
 corpo, il suo calore, sento male al petto per quanto mi è mancato. Sento intrecciare una mano alla mia e trascinarmi da qualche parte, dice
 qualcosa, che francamente non ascolto neppure, non m’importa, è qui; tanto basta.". Credo che queste poche frasi bastino a dare il senso dei
sentimenti che Sanae prova per Tsubasa. Brava, davvero.
Ciao, a presto
(Recensione modificata il 17/12/2015 - 09:16 pm)

17/12/15, ore 14:21

Che bel capitolo zuccheroso!!!!!I miei occhi sono tutto un cuoricino!!!!!!!!!
A parte Kanda che sarebbe da sbattere al muro ogni secondo....quanto mi piace il capitano geloso!!!
Tenero lui!!!Ha voluto farle una sorpresa!!!!!
E poi come si mangiavano con gli occhi osservandosi a vicenda...prendendo atto di quanto i loro corpi si siano fatti più maturi!!!!
Daiii non vedo l'ora di vedere questa cenetta tra i piccioncini...e vediamo come evolverá la serata.....
Bacioni

17/12/15, ore 13:58

Kanda... qualcuno lo fermi, qualcuno gli spieghi che ha giusto mezzo neurone nel cervello... qualcuno, Wilma tipo, gli passi la clava!
Sorvolo...
Un capitolo pieno di azione questo, ma non solo, anche carico di sentimenti forti sotto ogni punto di vista.
Hai evidenziato molte cose in questi ricordi: il carattere forte e orgoglioso di Sanae, la testardaggine di "quello" che purtroppo, ma anche con una sorta di ragione, non si dà per vinto ma anzi, rincara la dose pensando che la lontananza di Tsubasa giochi comunque a suo favore (no perché non hai problemi caratteriali, eh? Nooooo).
L'amicizia del buon Taro, che qui in questa storia è rispettato nella sua caratterizzazione di amico fidato, onesto e leale, pronto a dare buoni consigli o suggerimenti al momento giusto e l'impulsività di Tsubasa, che per una volta non tira fuori le unghie solo in campo.
Non penso che lui tema Kanda, assolutamente, però credo che fosse giusto metterlo al suo posto, ancora una volta, nonostante il calcio preso prima della partenza.
Il finale fa promettere bene per il prossimo capitolo (ma anche la recensione della tua beta chiacchierona, a dirla tutta xD) quindi mi aspetto attimi sereni, emozionanti... <3

17/12/15, ore 12:09

Ma che bello non è il Capitano geloso???
Gelosissssssssimo! E caro Tsubasa non stare là a tirare calci al pallone! Vai un po' sulla ruota panoramica santa pace!!!!
Bellissmo questo capitolo e anche il prossimo! Già quando li ho letti la prima volta mi sono piaciuti, poi li ho betati e avevo gli occhi a cuoricino!
E stamattina, rileggendoli a distanza di tempo, è stato bello rivedere quelle emozioni e rivivere quelle sensazioni! Bellissimo!!!!
Brava Beta mia!!!! è sempre un piacere leggere e rileggere e rileggere ancora i tuoi capitoli!
Un bacio immenso!!!!!
Guiky80

16/12/15, ore 06:34

E bravo il nostro Tsubasa: anche lui ha avuto le sue tentazioni in Brasile! In effetti è poco credibile che nessuna ragazza lo abbia avvicinato durante i tre anni di lontananza. Le donne sono molto più calorose e disinibite per cultura lì e, come hai ben descritto tu, non credo si facciano troppi scrupoli ad accaparrarsi un bel ragazzino con un futuro promettente.
Per fortuna Tsubasa è Tsubasa, leale sia in campo che nella vita privata e fedele ai suoi sentimenti e a Sanae. Certo che un attimino più di buon senso in questo caso gli avrebbe fatto comodo: andare da solo di sera in spiaggia con una ragazza che non conosce bene e pensare di passare il tempo a fare quattro chiacchiere cameratesche è il colmo dell'ingenuità. D'altronde il nostro calciatore è ancora molto giovane e manca di esperienza, sicuramente gli servirà come lezione per il futuro.
Tutto sommato composta e ragionevole la reazione di Sanae quando scopre lo scheletro nell'armadio. Ma non è che nasconde qualcosa pure lei? Lo vedremo continuando questo strano viaggio nei loro ricordi.
Molto bella la chiusura finale con il bacio.
Alla prossima.
Ciao
Mari

16/12/15, ore 01:47

Ciao Sanae77,
un capitolo colmo di ricordi intensi, ove viene affrontata con sensibilità e delicatezza il momento più difficile nella storia dei due innamorati, il Brasile. Un Paese pieno di contraddizioni ma con un'anima calda, che non può lasciare indifferente un giovane giapponese che vi si ritrova solo.
Il periodo brasiliano ha comportato lacerazioni interiori nel giovane Tsubasa, come hai mostrato in questo bell'episodio della spiaggia. Lui e' un giovane uomo, la sua ragazza e' lontana, eppure mantiene con fedeltà la promessa fatta, perché i due ragazzi si sono dichiarati. Il ragazzo rimane coerente con se stesso e con i suoi sentimenti.
Siamo ancora dietro alla porta scura che hai aperto con la partenza per il Brasile... Attendo con impazienza cosa ci riserverà la prossima porta.
Brava come sempre :-)
Un abbraccio,
gratia

15/12/15, ore 22:57

Il Brasile, Nel primo periodo in cui Tsubasa si trova lì, non ha molto tempo da dedicare a Sanae, ma invece guarda caso è una partita di calcio(la finale del campionato, che vinceranno) a fargli capire quanto da verso sia importante per lui e quanto gli manchi e così decide che tornerà in Giappone per poterla rivedere.
Poi che bello che riesce a prenotare il volo per tornare in Giappone e decide dibatte una sorpresa a Sanae non dicendogli niente, ma prima partecipa alla festa per la vittoria del campionato dove è presente la sorella di Pepe, che per un attimo sulla spiaggia, è come se si fosse dimenticato di Sanae, arrivando quasi ad un bacio, ma poi riprende coscienza che sta facendo un'errore, ma ormai il danno è fatto perché Sanae adesso sa cosa è successo in Brasile, anche se all'inizio è un po' arrabbiata con lui, però gli passa quasi subito, perché riesce a vedere che i sentimenti sono veri e il capitolo di conclude con un bellissimo bacio... Al prossimo capitolo

15/12/15, ore 00:49

Ciao Sanae.
Addirittura due tentazioni in una sola notte, poverino, non ci è abituato! Ma, ormai, spero che ci abbia fatto il callo, chissà quante altre volte gli sarà capitato. Perché da allora è passato tanto tempo, vero?( ci ho provato :-)!
Io non difendo mai gli uomini che si fanno abbindolare, però, bisogna ammettere che, mentre un uomo normale non ha sicuramente tante opportunità, i cosiddetti vip, anche se sono brutti come la morte, hanno una miriade di sciacquette belle e giovani che gli si strusciano addosso e dai oggi e dai domani...devono essere proprio dei santi per resistere.
Brava la sorellina di Pepe, la peggiore tra le due. Maria, oltre ad avere un bel nome, almeno non si finge diversa e perfino uno stordito ( in queste cose) come Tsubasa avverte il pericolo. L' altra si atteggia a salvatrice, la giudica pure e poi gli si butta subito addosso. E certo, perché lei in mezz' ora s' era innamorata, mica voleva farsi un giretto col calciatore famoso! Altro che dea, somiglia al troglodita e se ne esce pure con le sue stesse insinuazioni. Per fortuna, Tsubasa ha ben chiaro la regola d' oro " Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" e si salva . Invece del bacio, qui ci scappava un mazziatone a scoppio ritardato!
Ciao, Maria

14/12/15, ore 21:12

Ciao Sanae. Questa volta Sanae e Tsubasa ripercorrono un pezzo della vita brasiliana del Capitano. Scopriamo così che per Tsubasa la vita in Brasile non è stata poi così facile e che sentiva la mancanza del suo paese, dei suoi amici e di Sanae. Penso che sia inevitabile per un ragazzo così  giovane che lascia la sua terra e la sua famiglia per la prima volta. Nemmeno il calcio, che comunque gli serve anche per non pensare, può bastare a colmare quel vuoto. Questa nostalgia è ben rappresentata dal fatto che Tsubasa si volta sempre a cercare Sanae sugli spalti, come quando era ancora in Giappone.
Da qui, la consapevolezza che ha bisogo di tornare a casa, di rivedere il suo paese e le persone a cui vuole bene. Ed ecco il colpo di scena: come insinuato da Kanda, a Tsubasa le occasioni per distrarsi non mancherebbero; sia la sorella di Pepe che la ragazza a caccia di  fidanzati famosi, si accorgono immediatamente di lui. E qui vediamo un lato inedito del Capitano; quello di un ragazzino ingenuo, con poca esperienza in fatto di ragazze e che, per questo, non riesce immediatamente a capire le intenzioni di Yemaya. Buon per il nostro Capitano che non sia caduto in tentazione e si sia comportato tutto sommato bene, dimostrando che per lui Sanae è davvero importante e che quella per lei non è una semplice cotta adolescenziale. Tenero il finale, con il bacio tra i due innamorati, ora forse più consapevoli di prima della forza del loro legame. E ora vediamo quali ricordi ci  mostrerai la prossima volta.
Ciao, a giovedì.

14/12/15, ore 15:16

Dopo Kanda troviamo Yemaya, non ci facciamo mancare nulla eh!
A parte le facili battute, un evento che poteva essere controproducente per il capitano si è rivelato invece una buona pubblicità, come evidenzia alla fine Sanae, "perdonando" il piccolo scheletro nell'armadio di Tsubasa (il che mi ha fatto pensare che sia passato molto tempo dall'accaduto, vista la reazione matura di Sanae... ).
Io credo che lui si sia fatto vincere più che altro dalla sua inesperienza, come sottolinei tu da quel "ho baciato solo Sanae e basta", perché sicuramente un ragazzo un po' più scafato con l'altro sesso, si sarebbe subito messo in guardia da passeggiate sulla spiaggia a notte fonda e dopo qualche bicchierino di troppo.
Invece Tsubasa non capisce fino all'ultimo, finché la situazione non "degenera", anche se è forse troppo come termine.
Belle le sue parole che ribadiscono il suo amore per la sua ragazza, benché sia lontanissima da lui, perché in fondo Tsubasa è proprio così, leale ed onesto, ma non solo in campo.
Molto dolce il bacio che chiude il capitolo, come a voler mettere una pietra sopra anche sul capitolo precedente, sottolineando come nessun terzo incomodo possa assolutamente scalfire un amore vero e forte come il loro!