Recensioni per
My Gravity - Jared and Kim
di Giuka

Questa storia ha ottenuto 80 recensioni.
Positive : 80
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/10/09, ore 21:01

oddio...questo capitolo è bellissimo...tutta la ff è bellissima,ma questo capitolo lo hai descritto divinamente...complimenti...non sò davvero cosa dirti...se non di aggiornare presto...!!

Recensore Junior
25/09/09, ore 14:54

Complimenti! Davvero come potevo non recensire dove aver letto il cap? Appena ho visto che avevi aggiornato nella pagina dei preferiti mi stava venendo un colpo. Stupendo :') Spero aggiornerai prestissimo. Kiss Nessie ^^

Nuovo recensore
24/09/09, ore 23:52

Avendo letto la tua raccolta, avendola letteralmente usurpata, avendo riletto circa una trentita di volte ogni singolo capitolo (si, alle volte posso essere un po' maniaca), non posso certo passare e non lasciare un commento u.ù ovviamente io, di commenti, di recensioni, non so niente; però posso dirti -o scriverti, come ti pare-, che il tuo stile mi piace (che cosa banale -.-), è molto fluido, e rendi normali, di routine, quei sentimenti ossessivi compulsivi. Devo dire che un Jared così lo vorrei pure io u.ù e vorrei essere un po' più Kim. Questo ultimo capitolo mi piace molto, anche se forse io avrei rigirato sulla questione amore-amicizia. Ma io sono logorroica, e la gente normale no. Harrison mi fa un po' pena, poverino; però mi piace quando combatte, anche solo per fare un dispetto a Jared. Alcuni direbbero deficiente -o un commento ancora meno carino-, ma io trovo che almeno in quell'azione può trovare un po' di compiacimento. O come si dice. O come volete dirlo voi. Le mie parole finiscono qui, e forse è pure meglio xD Al prossimo aggiornamento :)

Recensore Master
24/09/09, ore 20:56

Credo che tu sia in combutta con la mia professoressa di biologia: ogni volta che studio aggiorni? Cos'è? Un modo per spingermi a leggere quel libraccio pieno di simboli straniXD? Se però questo è il premio io studio sempre, lo giuro.
Iniziamo con la mia super recensione, stavolta voglio superare me stessa *O* sì, farla lunghissima e piene di amore (L)
Quando ho letto il discorso di Kim sull'amore e sull'amicizia, bhé, non ho potuto fare a meno di immedesimarmi in lei, come al solito. Perché, forse, tutte noi ragazze, in particolare la sottoscritta, diventiamo improvvisamente egoiste; ci scordiamo del mondo esterno per concentrarci con il nostro mondo, quello più piccolo, ma infinitamente più grande, che ci assorbe e ci circonda, proteggendoci, rendendoci dipendenti da esso e, logicamente, da chi lo ha creato, il nostro lui.
Ergo per cui essere egiuste è normale.
Io... io... sono senza parole! Il secondo paragrafo, diciamo, è così carico di sentimento che trapela da ogni riga! Ogni singola parola rappresenta i licantropi e la loro vita, la loro esistenza spaccata in due: da una paret il dovere, dall'altra la normalità. E c'è rabbia e c'è furia; perché in fin dei conti se quella scema di Bella fa casini mica ci può rimettere pure Jared?!
Anche la sua frustrazione, nel non poter adempiere alla sua promessa, alla promessa fatta al suo amore... bhé, mi ha impressionato <3
E Paul! oh! Il mio Paul! L'ho sepre mmaginato così (L) perfettamente, è magnifico!
Alex =_= odioso essere puzzolente! Non mettere pulci nell'oreccchio della picciola Kim! Lo odio, eh, è come Mike, petulante e fastidioso. Si tenesse la sua bassezza, tsè!
Come... non ha risposto!? ._. Ah! Quindi anche lei è vittima del micidiale silenzioso! Io me lo scordo sempre, mi ritrovo sempre quell'affarino nero che è il mio cellulare pieno di avvisiXD
Dio santo *__________* hai preso un punto di vista eccezionale! Una volta tanto è la donna, l'imprinting, a sentirsi intrappolata. È lei che sente la camicia stringerle addosso, il colletto soffocarla. Lei è al centro, una volta. Sentendosi in colpa, sentendo le sue ali tarpate *-* Che bella!
Oddio (L) Embry! C'è anche lui! Io... ti amo e amo luiXD Ma amo di più te perché lo hai messo in mezzo. -contorta- e soprattutto ho adorato la maturità di jared, la sua capacità di poter scegliere gli amici, anche la forza, diciamo, di riuscire ad evadere, per un attimo, all'imprintig. Certo, con fatica, ma è sempre un atto di coraggio senza fine.
La cosa che ho apprezzato di più del capitolo è questa insicurezza che fai sentire, entrambi, soprattutto Kim, dubitano, si rendono conto che quel qualcosa che li ha legati è qualcosa di fuori dal comune, non per forza giusto. Kim, che già mille problemi si faceva, ora sente un tarlo roderla da dentro.
Uh, ho già detto che odio Alex, sì, sopra, lassiù ma direi di ribadire di nuovo =_= la settimana di jared, piccolo pidocchio, è di gran lunga più ...lunga (XD) della tua misera vita =_= -atteggiamento alla funghèrl. Ma dico io?! Che fai? Rispondi al cellulare? Ma siamo scemi? ...
O___________O MA TU MI VUOI FAR MORIRE DI CREPACUORE?! EH!? Metti frasi ad effetto, che mi hanno fatto crogiolare nel mio brodo di zucchero diabetoso, e poi... me lo fai partire?! Ma... -ti dico che commento mentre leggoXD e ora scappo a leggere-
Oh, ma che dolce (L) lei che pensa che lui non ci sia, mi stai facendo piangere come una cretina, pinago per l'amore di questi due ç_ç ma sono così dolci! -sorvolando sulla descrizione da omicidio di Jared, stavo per sbavareXD- lui che arriva, la chiama, lei che pensa stia immaginando tutto! E poi lui che piange! Io ho pianto con lui! Perché è un ragazzo, diamine! Solo un ragazzo e la ama. Tutto qui. E questo tutto è ciò di più commovente possa esistere!
Lo stile che hai usato qui è estremamente incisivo, scava nella mente del lettore, e poi ci fa il nido, si accoccola nel cervello di chi legge e lo culla.
Non so se questo è il tuo capitolo migliore o peggiore, so solo che mi ha emozionato come pochi e la cosa, bhè, la cosa mi piace. Perché la storia è una Storia viva e palpabile, la devi vivere, la devi leggere, la devi assorbire e devi farti assorbire.
In fondo, per questa storia, io non provo altro che inutile amore.


ps. Sulla tua scia ho pubblicato una raccolta long su Paul e Rachel; era da un anno nel pc, ma leggendo la tua storia ho trovato la voglia di pubblicarla! Bhè, grazie (L)


;_____________; Pensi... di aggiornare, oppure la storia è finita così. Perché è stata veramente una di quelle che mi ha emozionato maggiormente e mi spiace vederla ferma .-."
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 02:05 pm)

Recensore Veterano
24/09/09, ore 19:47

ç__ç * scoppia a piangere come una pazza sclerotica, lanciando sul letto i compiti di chimica e rimandando ad un altro momento la loro risoluzione ( tanto alla fine rimarrano senza essere fatti... ihihihi ) * Oh, che bellissima e splendente notizia, dinanzi a me!! Quando ho visto l'aggiornamento non potevo crederci!! E invece eccoti di ritorno, *__* Che emozioneeeee!! >.< Alluraaaa... Mi sono fatta un pianto assurdo, specie nell'ultima parte... Così piena d'amore, disperazione e sollievo!! Sei bravissima tesoro, non smetterò mai di dirtelo!! Ogni capitolo è un'emozione, sai fondere perfettamente ironia, serietà e profondità nella descrizione dei sentimenti... e questo non è da tutti, cara!! ^__^ Ti adoro indiscutibilmente!! ^__^ Ehi, ma quello stupido Harrison non evapora ancora?? é decisamente irritante, diamine!! Il suo mettersi in mezzo come una viscida serpe!! Grrrrrr!! Le amiche di Kim hanno ragione, a conti fatti... Bisogna sempre dividersi tra love e friends!! ^__^ Bellissimo e commovente il loro rincontrarsi... Che emozioneeeee!! >.< Ti ringrazio di cuore per avermi nominato, all'inizio del chappy... >.< Come ti ho detto, la tua ff è fantastica, e senza l'aggiornamento non si poteva stare!! Spero in un'altro capitolo, al più presto!! Con profondissimo affetto ( sembra una lettera del '600 O.o ihihihi ) Vale. ^__^

Recensore Master
24/09/09, ore 19:33

Ciao. Ben Tornata... sono contentissia di questo aggiornamento. Fortuntamente, njon l'ho perso. Dunque, il capitolo che è semplicemente fantastico, è ripieno d'emozioni. Hai espresso il significato dell'amore: quel sentimento, in nome del quale, si è disposti a fare tutto. Jared e Kim, sono ideali per ricoprire un tale ruolo. Le loro emozioni, tanto pure, il loro essere se stessi... hanno generato un mix-incredibile. Complimenti, vivissimi. Alla prossima. Ciao!!!

Recensore Master
07/08/09, ore 20:09

Ciao. Sai, è da un pò... precisamente non so... che rileggo la tua storia. Vedi, io amo i lupacchiotti e con loro i vari annessi. Anche, se adoro Jake non ho potuto non apprezzare il tuo Jared e la sua relazione con Kim. Giustamente, a mio modesto parere, loro sono i più adatti nel rappresentare il loro legame. Ogni momento, particolarmente quello della loro prima-volta visto da Jared, non ho potuto non trovarlo magnifico. Sei, da lodare non solo per la tua capacità nel descrivere di una coppia che è stata appena accennata dalla Meyer ma anche per il tuo vestirne i panni. Forse, in alcuni tratti Jared è appena troppo mieloso... ma come non può esserlo... quando, tu supporti questo suo essere con motivazioni splendide? Detto, questo oltre al legame lupo-impriting ciò che apprezzo in questa raccolta di "Momenti... Jared-Kim" è il tuo sottolineare valori e legami, a cui nella realtà non si da importanza. La fratellanza e il senso di completezza. Ho adorato, quando Paul ha chiesto delucidazioni sull'impriting a Sam e Jared. La gelosività e la possessività, ma al contempo anche l'accettare di porsi da parte se questo serve per la gioia di colei che si ama. Guarda, quando Jared pensava che Kim desiderasse il suo compagno di inglese... Alex, se non sbaglio... mi sono proprio commossa. Chi, ragazzo accetterebbe una cosa del genere? Nessuno. Infondo, ognuno è egoista ma Jared per amore, della sua stessa vita, era disposto a rinunciarvi. Mi, complimento per la scelta della coppia e per l'importanza che le dai. Guarda, non vorrei errare, ma sei l'unica che la descrive almeno in una long-fiction. Ti, chiedo di perdonarmi se non ho recensito prima ma vedi, quando l'ho letta, era già da un pò che non aggiornavi e quindi pensavo che non fosse più tua intenzione. Scusami. Ora, che invece so che aggiornerai ne sono molto contenta. Ciao e a presto. P.S: eh... non era mia intenzione essere tanto logorroica ^_^!!!

Recensore Junior
05/08/09, ore 21:25

Chiedo scusa se commento solo ora, non ci posso fare molto, sono una ritardataria cronica.. questo capitolo è..BELLISSIMO, apprezzo quello che scrivi, lo apprezzo veramente, non è gradevole, non è carino, è bello. Non voglio metterti fretta o agitazione, voglio solo dirti che sono qui, ad aspettare il seguito di una delle poche ff che mi ha davvero coinvolta, emozionata, elettrizzata, divertita, sorpresa, affascinata, intrigata e perchè no, anche resa ansiosa, ogni volta, nell'attesa di quel nuovo capitolo che avrebbe saputo farmi sorridere, per la timidezza e la sensibilità di Kim, l'amore e la dolcezza di Jared e l'affetto di un'autrice verso ciò che scrive. Un abbraccio,Kim.

Recensore Veterano
03/08/09, ore 22:40

Vai Jared, malmena Paul!! Yeahhhhh!! bellissimo, Jared e Kim sono davvero dolci... *.* Poi non hai esagerato, è bellissimo come chappy!!

Recensore Veterano
30/07/09, ore 12:35

ç.ç Bellissimo... sono commossa, non riesco a smettere di piangere... Kim prova un amore così profondo, per Jared, che và contro tutto, anche contro il dolore per l'indifferenza... E lui che legge il diario e si sente male, beh, da una parte gli sta bene!! non si fa!! Rachel che maledice Paul è stato unico, fantastico... mi sono uccisa dal ridere!! e loro due che si sposano... *.* Che dolci e pucciosi!! ^^

Recensore Veterano
30/07/09, ore 12:24

eccomi.. allora, bellissima la presentazione agli allegri lupacchiotti, che cercano di fare ingelosire Jared...E ci riescono alla grande!!! Ah ah!! Carinissimi Kim e Jared, e le sue battute maliziose. *o* Dolcissimi... Le paure di Kim sono fondate e comprensibili, insomma, da un giorno all'altro è passata dall'indifferenza totale all'adorazione assoluta. Bellissimi insieme, davvero davvero!! e tu sai rendergli al meglio!! brava!! ^^

Recensore Veterano
30/07/09, ore 12:11

Hello!! Eccomi pure qua... allora, sono morta dal ridere, leggendo di Jared propenso a fare una strage, e tutto perchè hanno osato ferire la sua Kim!! *.* Che puccioso... ^o^ A morte Harrison, ah ah!! ^^

Recensore Veterano
30/07/09, ore 11:56

Eccomi qui... allora, l'imprinting è descritto perfettamente, la Meyer in BD, a parere mio, da una descrizione superficiale e sbrigativa del fenomeno. tu invece, l'hai approfondito molto, dando varie sfumature, PERFETTE. Davvero bellissimo, anche se quando ha sbagliato il nome, avrei preso Jad a calci!! ^^BRAVISSIMA!!

Recensore Veterano
30/07/09, ore 11:43

secondo chappy, seconda recensione... te l'ho detto, non ti mollo!! ah ah!! allura, il Pov Jared è bellissimo. vedere lui così preso, e perchè no, così geloso, è stato fantastico. è di una romanticità unica... poi che se ne se rovescia il caffè sul proff, e per una buona causa!! xD

Recensore Veterano
30/07/09, ore 11:36

Continua l'opera: adorazione dell'autrice!! ^^ Visto che ora sono iscritta e posso farlo, commento!! ^^ Alluuuraaa... Kim è fantastica, nel suo amore per Jared. è un'amore soncero puro, e vedere lui che si preoccupa così per lei, è bellissimo. hai descritto veramente bene la sensazione che i Quilleute provano quando sono lontani dalle loro metà, io me lo immagino proprio così!! Brava!!