I'll be home for Christmas ~ A Very Supernatural Calendar
di Ink_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/01/19, ore 18:44

Buon Natale (anche se un pochino in ritardo, ma sono dettagli!!) e buon anno nuovo cara!! Ho trovato questa raccolta in tema natalizio di storie curiosando in giro. Mi sono detta, leggiamole tutte, e l'ho fatto, sono scivolate via come l'olio. Carine, non pesanti e ti dico, mi hanno fatto strappare qualche sorriso, specialmente quella in cui John legge la letterina di Dean e Sam, quella che in fine hanno scritto che non vogliono vedere mai più il loro papà triste. Tuttavia, anche quelle un po' più triste e malinconica mi ha fatto piacere leggerle.

27/12/15, ore 15:30

Oh, questa sì che è una drabble adatta a chiudere in bellezza. :')
Questa tradizione dei biglietini mi è nota da un telefilm che seguivo fino a qualche anno fa, perché in una puntata venivano bruciati dei bigliettini proprio come succede qui per esprimere dei desideri.
Ho trovato molto bello "incollare" questa piccola consuetudine addosso a Sam e Dean che di desideri inespressi ne hanno una valanga e sarebbe bello vedere che li realizzano, una volta ogni tanto.
Mi è piaciuto anche che Dean prima ironizzi sul suo desiderio, ma Sam non ci crede e quando gli chiede cos'ha desiderato veramente Dean gli risponde in quel modo e finiscono col sorridersi e augurarsi un buon Natale.
Bella, bella, bellissima! Non so più quale sia la mia preferita tra queste drabble, sono tutte una più bella dell'altra. Ne ho una rosa, ma non so definire quale sia la migliore.
Posso comunque farti i miei più sinceri complimenti, perché questa raccolta l'ho seguita con immenso piacere e mi è piaciuta davvero moltissimo! :D
Ti ringrazio ancora per il finale di Nebraska, che leggerò spero prima possibile. Intanto ti mando un forte abbraccio e ti faccio gli auguri per queste feste e soprattutto per un anno strepitoso! A presto! :D :*

27/12/15, ore 15:05

L'immagine di John che fa cantare ai figli Jingle bells per la recita di Natale è piuttosto insolita, ma sono piacevolmente colpita perché in questa raccolta più di una volta l'ho visto raffigurato sotto una nuova luce e la cosa non mi è affatto dispiaciuta.
Carini Sam e Dean, per certi versi sembrano quasi prendere in giro lui ed il suo "orgoglio" natalizio! XD

27/12/15, ore 14:38

... pffff, ma non potevi immaginare per loro dei Natali un po' più allegri? :(
Perché a me l'immagine di loro due mezzi ubriachi che brindano mi fa anche ridere. Ma è per chi brindano che fa troppa tenerezza e fa calare velocemente la piega delle labbra trasformandola in una molto più smorta.
Poverini :( non riesco a dire altro, uffa :(

PS: Dean afferrò la bottiglia di zabaione e RIEMPI' li riempì nuovamente... ti è uscito un "riempì" di troppo :)
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 05:08 pm)

27/12/15, ore 14:27

Sempre in ritardo, ma le feste tendono a prosciugarmi XD
Allora, parliamo del dettaglio della lettera scritta su un foglio di block notes DEL MOTEL. Parliamone. O forse è meglio di no, perché comincio a lacrimare al solo pensiero, ma lo trovo PIU' che azzeccatissimo. E' perfetto e schifosamente triste al tempo stesso.
Altrettanto triste è l'idea che John abbia letto questa letterina e che l'abbia riposta in fondo al borsone, insieme alle altre, e in modo da coprire l'ultima frase che è una bella coltellata in pieno petto.
Bello il riferimento alla molla colorata che voleva Dean e il cucciolo a cui Sam ha fatto seguire una marea di punti esclamativi.
Anche questa rientra tra le mie preferite per la sua semplicità e per l'accuratezza dei dettagli. Brava, brava, bravissima!

25/12/15, ore 21:16

Ho iniziato a seguire la tua raccolta quasi sin dall'inizio, ma ho preferito lasciarti una maxi recensione alla fine (sì, sono proprio una persona pigra).
Mi piace molto il tuo stile: è chiaro e lineare, senza sbavature o pecche; inoltre la lettura delle varie storielle è scorrevole e piacevole.
È lodevole la tua bravura nel creare, in poche righe, delle situazioni sempre diverse e nel far immedesimare il lettore con il personaggio sebbene lo spazio limitato.
Ho assolutamente adorato il fatto che le storie sono tutte diverse tra loro, anche perché non è proprio facilissimo scriverne ventiquattro senza cadere nella scontatezza.
Perciò la raccolta va subito tra le preferite senza indugio!
Ancora complimenti e buon Natale,
Anna :)

23/12/15, ore 10:16

Mi piace l'idea di Sam e Dean che festeggiano il Natale brindando a quelli che hanno perso, anche se di questo passo finiranno presto in coma etilico e in lista per un trapianto di fegato urgente. Ci sono un sacco di personaggi di cui ancora si sente la mancanza e il gesto di fare l'eggnog doppio per Bobby mi ha spezzato il cuore. Drabble fantastica, complimenti! :)

21/12/15, ore 12:55

Interessantissimo anche questo missing moment, così semplice e perfetto.
Sam che incarta il regalo per John è una scena che abbiamo visto, ma non abbiamo potuto indagare nei suoi pensieri e credo che tu qui l'abbia fatto benissimo.
Sam è solo un bambino di nove anni che crede ancora a Babbo Natale (perché ancora Dean non gli ha detto che non esiste) e alla purezza del Natale, una festa bella e calda come un abbraccio, soprattutto se è quello di un padre che è sempre via per un lavoro più grande di lui.
Bellissima, una delle mie preferite finora!
A presto! :*

21/12/15, ore 12:53

T.T piango al pensiero che Sam volesse dare il ciondolo a John perché sperava si sarebbe ricordato di lui (di loro) e avrebbe smesso di fare l'eroe almeno a Natale. Secondo me i pensieri del piccolo Sam erano, se non questi, molto simili. Credo che i miei feels a Natale non ci arriveranno integri XD.
Complimenti! :)

20/12/15, ore 15:38

E qui l'atmosfera è più smorzata, per fortuna, con Sam e Dean che giocano con la neve come due bambini piccoli. Sembra un quadro quasi troppo idilliaco per avere come protagonisti i Winchester, ma credo che un po' di serenità e spensieratezza, ogni tanto, faccia bene anche a loro. Anzi, soprattutto a loro.
E spero che Sam sia riuscito a fargliela pagare! Ahahahah! :D
Ti lascio un abbraccio forte ed i miei soliti complimenti... a presto! :D

20/12/15, ore 15:36

Io vado a sprazzi (ormai dovresti aver capito che la puntualità non è il mio forte XD), ma ci sono :3
Anche questa è una bella mazzata sui denti: Dean pare ubriaco, a giudicare da come parla e da quello che sta facendo, ma la lucidità delle sue parole è sconvolgente e mette in risalto tutto il suo malessere.
Non è un segreto che il Marchio l'abbia devastato, ma qui hai messo in evidenza, con poche parole, ciò che sente.
Bravissima, come sempre! E ora corro a leggere quella di ieri in attesa della pubblicazione di oggi :3

18/12/15, ore 15:46

Oddio ahahahaahahahahahahah questa scena è un misto di risata e tenerezza insieme. Bobby che si veste da Babbo Natale per far contenti i bambini è la tenerezza fatta uomo, ma il fatto che sia John ad orchestrare la cosa è davvero bello. Per un Natale è rimasto a fare il papà. Forse è l'unica volta in cui leggo lui e Bobby andare d'accordo! XD

18/12/15, ore 15:41

Eccone un altro che, pur di cancellare il dolore, cerca disperatamente di consolarsi, magari tra le braccia di una bella ragazza che ha tutto meno che un cuore puro, la stessa che lo sta portando in un abisso di perdizione.
In momenti come quello che hai descritto, Sam mi fa tremendamente tenerezza, perché il suo problema non è quello di distinguere il bene dal male, ma piuttosto quello di risalire in superficie ora che è immerso in un oceano di sconforto. Peccato che, spesso, lo fa nei modi sbagliati ç_ç

18/12/15, ore 15:28

Povero Dean... Sam non comprende bene il significato del Natale, ma lui sì e soffre per non avere neanche un addobbo. Che tristezza ç_ç

18/12/15, ore 15:09

E qui torna prepotente la lacrimuccia. :'(
Trovo questa drabble molto potente. E' anche un mio headcanon questo qui, il fatto che Dean si sia ritrovato da solo a bere nei giorni di festa senza Sam o comunque tra le braccia di una qualche donnetta generosa, ma con una densa nuvola fredda nel cuore e vederlo per iscritto mi fa sempre un brutto effetto :'(

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]