A pair of winged Nike
di Cloud Ribbon

26/02/16, ore 12:29

Ned please.
Povero cervello di Ned. Povero, povero cervello di Ned. È andato. Cotto. Bollito a puntino. Senza speranza. Non so se sia meglio Ned che si fa una sega sui vestiti di Max o Ned che lo dice, a Max. Che è venuto sui suoi vestiti - e il fatto che la sua lingua sia dotata di volontà propria non è normale. Sta male tanto. Gli conviene trovare presto una soluzione alla cosa perché non può andare avanti così. Maxxie, tesoro caro, aiutalo tu. Una mano amica fa sempre bene (pun intended). "Non è mica facile trovare un pezzo di deficiente come te, capace di farsi due tipi distinti di seghe nello stesso momento." non so come tu sia riuscita a metterlo a parole ma questa frase è tipo la perfezione. Ti amo.
SCOOOTT. Potrei leggere mille pagine su di lui che non fa nulla, che se ne sta seduto sul divano a ridere da solo. Fortuna però che ogni tanto decide di muovere il suo culo (da favola) da lì, che qualcuno con un po' di iniziativa e voglia di mettere in riga i nani ci vuole. Hai dato a Ned un buon amico. Sono fiera di te. *lacrimuccia* Non ricordo un'acca del prossimo capitolo e la voglia di andarmelo a leggere prima del tempo è fortissima ma mi sto trattenendo, perché non è giusto (e perché poi mi tocca aspettare due settimane per quello dopo e proprio NO), ma cavolo quanto avrei voluto, sotto sotto, che a Shane facessero qualcosa. Che Scott gli facesse qualcosa, visto che Ned è troppo buono (povero Ned. Povero, povero Ned). Se lo merita tantissimo. (In realtà forse credo di volere un po' -poco poco poco- di bene anche a lui?? Che cosa mi hai fatto, Clo.)
Propongo una petizione per un missile che decimi la popolazione di quella cittadina, salvando solo i Dale e i Thompson (e zio Cole). Ancora non ci posso credere al fatto che Sarah sia l'unica sana di mente in tutto questo casino. L'unica con un po' di sale in zucca. Lei e zio Cole, ma lui non conta perché è un adulto responsabile e perché Sarah (anche se agisce sempre e solo al momento sbagliato) si merita un minimo riconoscimento. Credo?
Zio Cole mi era mancato! Secondo me potremmo coinvolgerlo nel progetto "Chiudi tutti in una stanza e getta la chiave il più lontano possibile", lui ci starebbe di brutto pur di vedere il giorno in cui Ned smette di fare cavolate. O metterlo a capo del Ned fanclub, con Max come vicepresidente onorario (esiste una cosa simile? Io faccio quella che porta i caffè, così posso avere la diretta su tutte le stupidate che la coppia del secolo combina).

..sono ufficialmente in modalità "tra quanti giorni è il prossimo venerdì".

23/02/16, ore 19:49

Non sono più Flash. Shame on me. *si nasconde*
Ned il pirla. Max che si preoccupa. Nate che se la ride e li sfotte. I Dale sono qualcosa d'altro Clo, mi hanno rubato il cuore. C'è un posticino sul loro divano? Vicino allo zio o al nonno, cucino e pulisco anche se serve. Li pago. Un posticino piccolo piccolo? Va bene anche sul davanzale o sulla mangrovia, me li divido con Ned (o al massimo lo butto giù di nuovo che secondo me un'altra bella botta in testa gli fa solo che bene).
Scott Scott Scott SCOTT cameo, a me basta che dica una parola e sono felice. Scott il giustiziere mascherato. Scott che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Shane deve soffrire. Non so come o quando, possibilmente psicologicamente, ma deve soffrire.
E poi ancora Maxxie. Max e le sue dichiarazioni d'amore sui libri di Ned. È tipo. BOH. La cosa più carina del mondo. Cioè manco lo so come sia possibile, ma Max è proprio carino. Come quei gatti che ce la mettono tutta tutta per farsi odiare ma che poi ti si strusciano addosso solo mezza volta per sbaglio e bam. Sei andato. Anche se poi ti ignorano per sempre. Sono diventati carini. Max fa cose al cervello della gente. Manda in pappa. Tanto.
(Detto ciò.)
Questo è un capitolo difficile. Condanno, come sono abbastanza certa che faccia anche tu, ogni singola azione di quei decelebrati al seguito di Shane. Però, nonostante lo schifo che io provo per quegli atteggiamenti, verso la tortura e la violenza, questo rimane uno dei miei capitoli preferiti e uno di quelli che più mi era rimasto impresso, almeno fino a questo punto. Perché è un capitolo forte e perché Ned lo è di più. Perché questa è una storia di bullismo, e non è giusto indorare la pillola. Perché non importa chi sei, quanto sei forte o quanto stai attento: se ti prendono di mira, capita. E non ci puoi far nulla, non mentre la cosa sta succedendo. Ti ammiro tantissimo per essere riuscita a scrivere scene simili, così crude, in maniera così ''fredda'' ma al contempo precisa e davvero, suonerà sciocco, ma anche per non esserti ''dimenticata'' degli inizi di questa storia, della situazione generale, per non aver spostato tutto sulla romance.
Amo Max. Amo il modo in cui fronteggia gli altri con indifferenza, sbattendo tutto in faccia a Shane. Amo che sia venuto un po' a salvare Ned, ma che sia troppo caparbio per anche solo far finta che sia così. È un personaggio completo, da scoprire, con punti bui e doti artistiche da paura. E poi tipo ''«…Ned. Ti sei fatto prendere», sbotta allora, abbassando all’istante lo sguardo sulle mie scarpe.''. CIOÈ. È una frasetta del cavolo. Ma guardalo, Clo. Ci tiene. Guardalo cosa hai creato. Guardalo quanto è buono. Perché l'hai fatto così? Mi vien da piangere. Amo questo capitolo. Un sacco tanto.
Grazie di esistere, ecco.

ps: Non vedo l'ora di leggere la tua ''roba inedita'' <3
ps2: Giuro che questa recensione non doveva essere un elogio a Max.

23/02/16, ore 15:15

Questo capitolo è bellissimo e, al tempo stesso, terribile, in un connubio che scava dentro di me e credo in ogni lettore sensazioni forti di ira e disgusto.
Tu non sei mai pesante quando scrivi, perché possiedi l'equilibrio nel sapere calibrare il lato drammatico al lato comico, ma, questo capitolo, è stato devastante. Me lo ricordavo perfettamente, rammentavo i sentimenti di Ned, tuttavia, man mano che andavo avanti con la lettura, tutte le emozioni mi hanno colpita di nuovo con la stessa potenza di uno schiaffo, come se fosse la prima volta in cui leggevo il capitolo di cui sento ancora il peso sul petto. Vista l'ironia con la quale Ned affronta il bullismo a cui è stato e a cui è ancora sottoposto, percepiamo il tutto in maniera più “leggera”, ma le tematiche che tu affronti sono delicatissime e, questo capitolo, sbatte in faccia al lettore l'ingiustizia e anche la brutalità della stupidità umana. Nonostante la merda che Ned è costretto a subire costantemente da anni, si rialza in piedi più forte di prima, ma i traumi di non poter vivere con serenità il presente rimangono, sebbene quel ragazzo abbia la capacità di non abbattersi mai, continuando a sorridere alla vita. Ed questo il motivo per cui lui mi piace così tanto. Io stimo profondamente Ned e penso davvero sia un personaggio incredibile. Scherziamo sempre dicendo che è un idiota e lo è davvero in una maniera adorabile, perché è un tornado combinaguai completamente fuori di melone, tuttavia, è incredibilmente forte. Persino in quel momento terribile, non ha smesso di fare battute, come se l'ironia fosse diventata il suo usbergo, il suo modo personale per non soccombere. E credo sia davvero il sarcasmo a salvarlo, in determinate circostanze.
La mia stima va anche a Max che, finalmente, ha deciso di ribellarsi, prendendo posizione in maniera più netta, arrivando a difendere Ned davanti ai suoi ex-compagni di giochi. Alla fine, l'obiettivo di Shane era sicuramente anche quello di mettere alla prova Max, constatando se stesse ancora dalla loro parte nel voler tormentare Ned o se si fosse staccato definitivamente dal loro gruppo di mentecatti e ne ha avuto la riprova. Mi chiedo, però, se Shane fosse già consapevole dell'attrazione che Max prova per Ned, perché - la frecciata di quando gli ha chiesto di fargli un pompino - era rivolta a lui e non capisco se, appunto, lo avesse precedentemente capito o se ci sia arrivato solo perché “chi si ribella a lui è omosessuale a priori”, secondo la sua mentalità da demente. In qualunque caso, ho amato infinitamente Max, così come ho apprezzato la sua analisi psicologica: tutto ciò che ha detto è vero. Ned è decisamente più forte di tutti i nani messi assieme e non c'è altro da aggiungere, poiché è innegabile e credo che anche gli altri stiano iniziando a capirlo, nonostante la loro ottusità. Senza la spintarella di Max, probabilmente, non ci sarebbero mai arrivati, ma, attivando le poche cellule neuronali che possiedono, persino loro potrebbero capire quanta verità ci sia nelle sue parole, sebbene questo possa farli infuriare ancora di più. E, forse, era vero anche che Ned fosse profondamente innamorato di Shane, ma si è giocato ogni possibilità di ottenere da lui affetto sincero. Alla fine ci ha perso lui, comunque e spero non trovi nessuno che provi il desiderio sincero di stargli accanto o, per lo meno, che trovi qualcuno che lo faccia soffrire. Ma tanto. Voglio vederlo ridotto in lacrime pure io. Shane è questo che si merita: sofferenza. Lo odio tantissimo, sul serio e provo il desiderio di vederlo in ginocchio dinnanzi a Ned (e non per quella famosa pompa che, a quanto pare, vuole a tutti i costi, ma solo per sentirlo invocare perdono).
Il comportamento gretto dei bulli mi ha disgustata, anche perché sono consapevole che esistono davvero persone di questo tipo. Persone che si divertono nell'infliggere sofferenza solo per farsi una risata, godendo nel vedere l'altro spezzarsi. Ned non si spezza e questo li infuriare. Loro sono in superiorità numerica a torturarlo, a fargli bere del piscio bloccandogli a forza la testa nel cesso, ma lui non si spezza, né invoca pietà per non dar loro quella soddisfazione che vorrebbero ottenere. Non concede loro nessun compiacimento ed, anzi, ride della loro stupidità abissale. Io spero davvero che, in qualche modo, Ned riesca a farla pagare a ciascuno di loro, ottenendo una rivincita personale, anche in nome di tutte le persone che, il bullismo, l'hanno subito e che vorrebbero dare una lezione a quei fallocefali che si sentono superiori solo finché sono in gruppo. E Shane è davvero il peggiore, dato che è lui la mente di tutto e solo perché è spaventato che qualcuno deflori le sue vergini chiappe (tanto lo sappiamo che il tuo desiderio recondito è proprio quello, Shane. E spero che, nel caso succedesse, tu non venga graziato nemmeno da una goccia di lubrificante), mentre gli altri sono solo dei coglioni senza personalità che lo seguono per essere “fighi” quanto lui. Come se lo fossero davvero, poi.
Oh, è incredibile come tu riesca a farmi amare totalmente i tuoi personaggi e, al tempo stesso, farmi odiare con tutta me stessa alcuni di loro. Riesci a portare le mie emozioni all'estremo.
Devo ammettere, in qualunque caso, di aver trovato anche molto realistico lo sfogo di Ned con Max. La tensione che si percepiva in quel momento è stata dolorosa, ma credo fosse giusta. Nonostante Max sia intervenuto in sua difesa - ed è stato davvero dolcissimo a cercare di aiutarlo - Ned non si può dimenticare degli anni passati, ma, soprattutto, non aveva voglia di essere gentile o di ringraziarlo. Non in quel momento di fragilità in cui si sentiva insicuro, spinto solo dal desiderio di prendersela con qualcuno per non cadere preda dello sconforto e per non scoppiare a piangere. E, insomma, capisco perfettamente il suo punto di vista e la sua rabbia, anche perché non credo che Ned si fidi di Max proprio per l'incoerenza delle sue azioni. Prima gli dice che lo odia, poi è dolce con lui, dopodiché lo ignora come se non esistesse, poi lo difende dedicandogli frasi bellissime che fanno intuire quanto lo stimi. Magari mi sbaglio, eh, ma è come se Ned fosse consapevole che, se facesse entrare Max nella sua vita, sarebbe più scoperto di fronte a lui ed ogni suo passo indietro potrebbe ferirlo ancora di più. Comprendo perfettamente la sua reazione irosa momentanea, dunque, seppure non sia durata a lungo ^^.
Comunque, c'è poco da fare: li adoro e amo la loro coppia, così come i loro pregi e i difetti che li rendono unici. Adoro Ned, la sua forza, la sua testardaggine e l'ironia che lo accompagna sempre e adoro anche quella patata incoerente di Max, perché è un personaggio in piena crescita che sta attraversando un processo di maturazione non da poco. Max, un gatto pigro che studia tutti dietro un velo di apparente tedio, che sembra non provare nulla, negando e nascondendo le sue emozioni dietro una maschera di disinteresse. Il suo comportamento può fregare Ne che ancora non sa come prenderlo (ed io ho qualche suggerimento in proposito. A 90°, Ned. Su un banco della scuola. Contro gli armadietti. O sul davanzale della finestra), tuttavia, non può più fregare noi: io i suoi sentimenti li percepisco eccome, seppure cerchi di camuffarli in tutti i modi ^^. Negandoli prende solo del tempo, giacché non può più combatterli. Non ora che Ned prova dell'interesse nei suoi confronti che lo spingerà a cercarlo sempre di più per conoscerlo meglio e per metterlo alle strette. Nel capitolo precedente, come dicevi tu, Ned voleva sfidarlo, provocandone una reazione, un qualcosa che gli facesse intuire un possibile coinvolgimento e ci stava come cosa x°D. Chi, poi, non prova il desiderio di provocare un po' Max, prima di stritolarlo in un abbraccio? In qualunque caso, la chimica tra i due è innegabile e so che la tensione sessuale aumenterà sempre di più fino ad esplodere. Aspetto con trepidazione crescente quel momento ♥ .
Per concludere - dato che non ne potrai più di questa prolissa tiritera - il capitolo è stato davvero intenso e solo tu sei in grado di intervallare parti che fanno sbellicare dalle risate (come il volo iniziale di Ned dalla finestra. Praticamente si è defenestrato da solo, senza l'aiuto della sua amata Giulietta) a parti che lasciano con l'amaro in bocca e un peso sul petto che non accenna a diminuire. Solo tu.
Sei bravissima, Cloud, ma questa non è una novità ♥ .
Ti abbraccio forte.

21/02/16, ore 16:04

Povero il piccolo Ned... quella massa di stupidi co...oni mi fa davvero incazzare! Che gusto hanno a prendersela con un tipetto come Ned? e quel Shane? Mi vien voglia di prenderlo a bastonate fino a ridurlo ad una poltiglia informe! Ah, quanto non lo sopporto! Spero che Scott abbia in mente un bel piano per fargli perdere quella maledetta faccia di bronzo che si trova! E cosa dire di Max... ancora non posso inquadrarlo per bene, ma percepisco la sua voglia di migliorare.... magari mi esporrò più in là! Bravissima come sempre e continua così, non vedo l'ora di andare avanti!

21/02/16, ore 11:25

Dio mio quanto adoro Max. Haahah
Spero proprio che vadano avanti 'sti due, non vedo l'ora di poter leggere ancora.
I "nani malefici" sono troppo malefici...cavolo che schifo! Povero Ned....menomale che c'è Max. *-*
La schena della tazza mi ha fatto davvero venire i brividi.
Ci sentiamo la prossima volta :)
Complicated_

20/02/16, ore 21:12

Capitolo tosto per me che mi sono affezionata a ned...:(
Tosto anche perche mi ha fatto pensare ... nonostante questo sia un racconto di fantasia so che queste cose accadono e fanno davvero schifo al ca** !!!
La cosa positiva è l' ammirazione di Max che traspare quando lo va a "salvare", questo mi fa (ben) sperare per un loro futuro assieme !!!
Bravissima sempre.. i miei complimenti per la scrittura dei flussi di coscienza di Ned ..che penso siano difficili da scrivere!
Tua fan accanitissima
R.

20/02/16, ore 15:46

Ehi ciao! :)
Scusa se ti lascio una recensione solo adesso, ma sono stata impegnata e non ho avuto tempo di lasciartene una decente, quindi mi faccio sentire solo adesso! Chiedo venia :')
Allora questa storia la lessi nel lontano 2011 (già dal primo capitolo la seguivo) e ne ero FOLLEMENTE innamorata, ricordo che appena aggiornavi mi mettevo a saltellare per tutta la stanza e non sto scherzando, lol. Beh, adesso, a distanza di ben cinque anni (o quattro e mezzo?) la reazione è sempre la stessa! Cioè, come si fa a non amarla? Partendo dallo stile di scrittura che secondo me è molto originale perché ti concentri quasi del tutto sui pensieri e le paturnie del nostro carissimo protagonista, lasciando in secondo piano altre descrizioni! A mio parere è un bel metodo, mi piace un sacco *-*
Poi i personaggi... li amo TUTTI (beh, a parte Shane ovviamente, troppo montato e presuntuoso per i miei gusti). Amo perfino quei sette nani malefici, ti rendi conto? All'inizio mi stava sui maroni Sarah, poi dal quarto capitolo l'ho rivalutata e mi sta perfino più simpatica di Jo (non che mi stia antipatica, ma ho visto di meglio lol). Poi... Ned. Ned, Ned, Ned. Quel poverino gattino (?) indifeso che ogni giorno ne passa di tutti i colori... quanto lo compatisco, povero cucciolo. Come si fa a non amare una persona del genere? That's impossible.
Poi, dai, Ned è shippabile con tutti. Anche con il gatto. Lo shippo con Max (figlio di buona donna), con Nate, con Scott e anche con gli altri nani ahahah a proposito secondo me c'è qualcun altro oltre a Max che è attratto dal piccolo Ned! Tipo... Angus o Konnor? Ti prego, dimmi che ci ho azzeccato! Amo troppo gli intrecci xD
Max, carissima palla di pelo (sono fissata con i gatti, sì), puoi negare quanto vuoi, ma tanto sappiamo tutti che sei cotto stracotto di Ned.
Aspetto il prossimo capitolo (sperando di sopravvivere all'attesa lol) ;)
Un bacio! <3
Alla prossima,
xinspiration

20/02/16, ore 15:26

Il gatto ucciso è la bassezza somma che fa capire quanto siano imperdonabili e irredimibili i bulli di m***, è un punto di non ritorno e mi piace il fatto che sia accaduto dopo che Max è uscito dal gruppo. Perché Max è stato bullo come loro ma non sarebbe mai arrivato a tali livelli disgustosi. Capitolo molto bello, l'interazione finale tra Ned e Max mostra molto di Max, cioè: lui stesso ammette di comportarsi in quel modo in parte perché lui ci è, stronzo, ma anche per calcolo (per salvare Ned). Poi riesce ad essere tenero con Ned senza essere smieloso (a me piace la tenerezza non smielosa, una caratteristica molto difficile da rendere).
Bello bello bello!

20/02/16, ore 03:35

(è un orario improponibile ma va tutto bene)
questo è uno dei capitoli migliori e anche uno dei peggiori perché oh cuore mio, sii forte. in un certo qual modo arriviamo davvero al centro della questione-- anche se tutti i capitoli sono importanti e pieni di avvenimenti e plot twists. onestamente penso che questo capitolo sia davvero importante per capire "where we stand". è proprio vero che Ned è imbattibile e forte e spavaldo e ogni cosa che i bulli odiano, al punto da instigarli a fare di tutto per distruggerlo (non che siano giustificati, comunque)... e insomma, le scene di violenza sono forti, qui. avevo rimosso la scena anche se quando ho iniziato a leggerla tutto mi è tornato di colpo, ma comunque è stato doloroso lo stesso, o forse anche peggio, sai invecchiando si diventa sensssibili. ma è bello come la storia sia quella e non ci si può fare niente, non edulcori la pillola, non tagli via niente. e questo capitolo è una prova di questo, ma anche di come tu sia capace di creare grandi trame intricate a tavolino, prima di scrivere la storia stessa,e di come i tuoi personaggi siano molto di più di quel che appaiono. tANTO DI PIU'. ma l'hai visto Max in questo capitolo? (sì ok io che parlo di Max è--- cioè boh, non ce la faccio proprio, sono debole per i personaggi così, forse? quelli che hanno fatto tante tante cazzate e scelte sbagliate ma alla fine c'è un filo di sincerità sotto, e tanti sentimenti e boh aspè che mi fermo).
QUINDI. MAX!!!! e le sue analisi! io non... boh. che poi a suo modo ha anche capito tutto, davvero, chi l'avrebbe mai detto che Max abbia un cervello XP seriamente, mi sa che è il tipo che osserva un sacco e trae conclusioni (spesso corrette). Shane è proprio una testa di cazzo assoluta e la spiegazione di Max non fa una piega, e gli altri sono solo idioti che seguono il capobranco (ew), ma tutto ruota attorna a Shane e il suo animo offeso, e il suo cazzo moscio. (ehm). deretano solido. comunque. insomma, Shane c'ha proprio il terrore di essere assalito da qualcuno che reputa schifoso, ma Ned.... è proprio come ha detto Max, è lui quello forte tra i due. In qualche modo è davvero "forte", vedere come Max l'abbia compreso appieno, come l'abbia sempre osservato, e visto.
Ma... Ned sarà pure forte, e il suo amore iniziale si sarà pure trasformato in odio sadico e violento, ... però Ned è pur sempre umano. E penso che ... non lo so, forse io leggo troppo tra le righe, troppo nell'ultima scena. Ma penso che quando Max tratta Ned in modo così umano, così diverso rispetto a prima, quando gli offre il suo aiuto, i suoi vestiti (vedi!! Max coccolino idiota), Ned proprio non ce la fa più. Sarà pur forte a tutto lo schifo e gli insulti, ma questa è davvero l'ultima goccia, i bulli si sono superati, e c'è troppo schifo, e Ned per un momento non è così forte -- per un momento non ce la fa davvero più. Sembrerà una cazzata, ma Max gli è già entrato sotto la pelle, è nei suoi pensieri, è la stessa ragione per cui l'hanno preso! (perché ti sei fatto prendere, Ned? - ehhh) .. e Max, per quanto sembri sempre indifferente, è così umano stavolta, così... e Ned è così incazzato, e in qualche modo io penso sia anche dovuto al fatto che lui non vuole essere visto così da Max e - forse sarebbe meglio se Max l'avesse ignorato, calpestato, forse allora Ned sarebbe rimasto forte, sai? non è tipo da piangere lui, al massimo ride per isteria, ma no, Max cerca di aiutarlo, e Ned non ce la può proprio fare. fa proprio male. si sente uno schifo e non vuole che Max lo veda così e ... è davvero troppo.
patatina ;;
ahhh Clò sono sicura che dovevo rispondere alla tua risposta ma non ricordo più per cosa XP (ah sì sono curiosa di leggere di Ned e Max, dopo,.. dopo!!) (e insomma i capitoli inediti si avvicinano HAHAH AH) *A* you're doing great <3333

19/02/16, ore 20:25

Ciao! Ho scoperto questa storia poche ore fa e da allora non sono riuscita a smettere di leggere. Il modo in cui scrivi è davvero coinvolgente, complimenti.
Devo dire che qualche capitolo fa non sapevo se shippare Ned con Scott o con Max. Adesso non ho dubbi. Lo shippo con quello scemo di Max.
E il piano di Scott? Che avrà in mente?
Spero di non aver dimenticato di scrivere qualcosa.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Alla prossima x

13/02/16, ore 16:36

Oooook, sono ufficialmente morta! Non saprei dire chi è più scemo e pazzo tra maxxuccio e nedduccio (perdona i nick cretini mi sono fatta influenzare dal mood del capitolo). Anzi, lo so: ned è più pazzo, max è più scemo. Mi piace max perché sembra sinceramente scocciato da Ned, non è solo una posa (e ci credo: Ned sa essere irritante come pochi).
Ah, e complimenti per come hai costruito la tensione sessuale attrverso i vari capitoli, dando sempre qualcosa ai lettori, ma mai il pacchetto completo.
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 04:37 pm)

13/02/16, ore 13:41

sei bravissima !! Ogni aggiornamento di più!
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. adoro il gioco del gatto col topo che sta facendo Ned e penso proprio che a Max non dispiaccia affatto, anche se credo il suo problema a lasciarsi andare sia legato anche a qualche altra cosa...
Scott non me la conta giusta che vuole fare????
tua affezionata R.

13/02/16, ore 03:02

io sto male. comunque era questa la scena a cui mi riferivo qualche recensione fa, quella che non vedevo l'ora di rileggere.
ok comunque. sì. cioè non ho parole al momento se non un urlo da fangirl morta UFEJ EJEKMGNR jifrfv grjkmf mamma aiuto.
io non lo so come tu possa uccidermi ad ogni nuovo capitolo ma mi rendo anche conto che probabilmente andrà a peggiorare, adesso che tutti i nodi vengono al pettine (i primi, per ora, ma a poco a poco tutto si riallaccia perfettamente, conosco la tua mente diabolica). hai un talento indiscutibile nel coinvolgere il lettore con i tuoi personaggi e le tue storie intricate che boh! è vero e proprio talento, perché uno può anche provare quanto vuole ad allenarsi e cercare di boh, fare una bella storia, ma qui c'è di mezzo genialità innata, passione, delirio cosmico, un tuttuno che alimenta la tua penna. io penso di averlo detto in passato, in una recensione o chat o boh, son passati anni da quando l'ho detto ma lo ribadisco, il tuo stile è così vivo. vivace, allegro, spumeggiante. wow mi fai usare parole che avevo dimenticato di sapere. e insomma, sì, è un piacere leggere la storia.
... ok sto bellamente cercando di evitare di parlare di ned e max perché UFRIGHNR fhruf io ho avuto multipli infarti leggendo.
E QUINDI JO. Jo e Sarah patatine bellissime, e Scott. Scott è pazzo, io ho un ricordo funesto di ciò che vuole fare ma boh, probabilmente il mio cervello si sogna cose ? ma lo scopriremo avanti... so solo che Shane è proprio bravo a fare ossessionare la gente, di brutto. guarda come si è ridotto Shane. e anche Ned non lo dimenticherà mai, ma con lui tutti gli altri.
Ma quanto ho amato l'intera discussione fra lui e Max? è qualcosa di fenomenale, e se non amassi già la storia, questa mi avrebbe proprio strappato il cuore dal petto a conferma che ormai è sua XD seriamente, se Ned e Nate sono già bellissimi nel continuo imbarazzante delirio di Ned e Nate con il suo sardonico divertimento (ahh ciccino, quante cose sai?), allora la parte dopo è... boh, indescrivibile. Ho amato leggere tutto, tutto tutto, è così difficile da recensire perché boh c'è tanta di quella roba (sono sicura che ti sarai messa le mani nei capelli mille volte mentre la scrivevi), ma sostanzialmente ho amato come Ned si sia aperto... lui è folle, nel senso che è una forza della natura senza alcun freno ("ma tu sei forte, Ned" HA e tu no, ciccio?) e ne fa di cose imbarazzanti, ma se non fosse Ned non avremmo nulla di tutto questo. E lui è anche quello che i nani malefici e Shane hanno creato (ho amato questa parte), indubbiamente.
E insomma, Ned è disarmante. Lo è anche Max, per questioni diverse. Ned è tutto ... fuoco, pieno di curiosità e passione e non ce la fa proprio a stare zitto, lui deve sapere, lui deve capire il mistero "Max", e Max è proprio un coglione a farsi notare - ma dai, lo sappiamo che alla fine lui lo vuole, vuole essere notato da Ned e tutto il resto, nonostante sembri sempre così incazzato. E amo tutte le frecciatine gelose riguardo Ned e il suo interesse per Shane perché MAX SEI PIU' OVVIO DI NON SO COSA, e insomma, prima o poi riuscirai a confessare la tua cotta colossale per quel coglione di nome Ned.
Sento di star dimenticando tante cose... c'è una tale complessità in quella scena che è davvero impossibile recensirla bene. Max... Max è onesto fino a un certo punto, ma è davvero adorabile in questa scena, seriamente. E' tutto parte di lui, tutte le facce che vediamo fanno l'universo Max, e boh, la verità è che proprio non ce la fa - io non riesco a capire se proprio non possa provare nervosismo o se invece lo dissimula così bene, coprendolo con la rabbia e indifferenza. Boh. Comunque sia, il suo corpo non mente. Il suo (primo) bacio non mente. Le sue mani su Ned non mentono. Né le sue guance rosse e tutto il resto.
La scena della telefonata è ... unf, va beh, ciao.

cazzo non c'è un cazzo di senso in tutto ciò che ho detto. Comunque. Max, il nostro cazzo confuso, ha tanti tanti strati, e anche se a Ned sembra solo di star graffiado la scorza, lui è molto più a fondo di quel che pensa. E' lì da qualche parte, al centro, e tormenta Max tanto quanto lui tormenti Ned. Max ne è proprio cotto (oh sì dai, perché inseguirlo se no? parlarne con i suoi amici? "hey guarda ho baciato un tizio a caso", ma no, figurati, "hey no guarda ho fatto una gran cazzata, ho baciato lui, il tizio che odio però mi piace tanto"), ed almeno i suoi amici lo sanno,... e Ned, prima o poi capirà la profondità di tale cotta adolescenziale.
La verità è che, anche se è stato Ned a parlare per la maggior parte del tempo, questa è stata proprio una discussione, e sì, i tempi sono cambiati, e sì, Ned ha proprio distrutto tutto, invicibile, forte, fastidioso; e Max proprio non ce la fa, e anche se sembra sempre indisponente, è proprio vero, sta a sentire Ned, non lo spinge via, in qualche modo ha già superato il vecchio se stesso, è quasi pronto a mollare l'osso. Ma secondo me sarà difficile fargli ammettere tutto quanto, ovviamente. Non sia mai. Solamente che anche il suo silenzio, e le mani sulle gambe di Ned, e tutto quanto, ecco, everything speaks volume.

12/02/16, ore 23:06

Hey!:) Ho scoperto oggi questa storia e l'ho letta durante l'intera giornata, un po' a scuola, un po' a casa... E beh, che dire, complimenti! La storia non è affatto banale e trovo il tuo modo di scrivere molto bello (l'unica pecca, secondo me, sono i capitoli un po' troppo lunghi..io li dividerei in più parti, ma questo è l'unico ''difetto'' che ho trovato in tutta la storia). I personaggi mi piacciono molto, mi sono subito affezionata a Ned, anche se è davvero un tipo strano ahah. Fino a mezzo capitolo fa ero ancora indecisa tra team Scott e team Max ma dopo l'ultima scena... Oddio, non vedo l'ora di scoprire come prosegue con Max! Credo che lui sia il mio personaggio preferito, tra l'altro.
Ps: non so cosa vai blaterando sul fatto che avevi cancellato la storia e che non ti piaceva e bla bla bla. Cioè, io la trovo davvero fatta bene! Che non ti venga più in mente di non concluderla, sia chiaro! Ahah.
Beh, buona giornata e pubblica tanto :D

12/02/16, ore 19:22

Amo amo amo questo capitolo! É sempre stato il mio preferito! Mi piace che Ned sia cosí pazzo da fare una cosa del genere e che abbia un rapporto cosí incasinato con Max! Non ce la faró mai ad aspettare una settimana per il prossimo capitolo! Spero che per chissà quale motivo deciderai di postare prima 😊