A pair of winged Nike
di Cloud Ribbon

13/05/16, ore 20:14

Premetto che è la prima volta che recensisco, questa storia ha occupato una parte abbastanza grande di questo anno, infierendo sul mio modo essere e di pensare (come qualsiasi buona storia dovrebbe fare) perciò ti ringrazio. Quando ho capito cosa sarebbe successo, quando Ned è partito mi si è aperto un vuoto nello stomaco, che non si accenna a scomparire neanche ora che scrivo. Forse la cosa che mi da più fastidio è il non aver capito pienamente il finale, forse perché è moooolto aperto (mi hai fuso il cervello peggio di com'è ridotto quello di Ned) ma non smetterò mai di essere convinta del fatto che quello di Ned e Max era amore e che si incontreranno di nuovo e tu (ti prego ti prego ti preeeego) scrivera un sequel (anche se piccolo piccolo ce lo devi)e niente penso di aver saputo, quando ho iniziato a leggere che sarei finita così (ovvero pronta per andare in una casa di cura) convinta che quei due siano fatti per stare assieme e che così accadrà perché (anche se odio ammetterlo) sapevo che non ci avresti dato un romanticazzosissimo lieto fine, ma quando Ned realizza che il fumetto è quello di Max ho capito che forse, per una singola fottutissima volta le cose (o l'universo) stavano andando per il verso giusto. I tuoi personaggi sono così vivi che stento a credere che non siano reali, grazie di cuore per avermi fatto stare male ma avermi permesso di conoscere questa storia. Grazie per non aver lasciato questa storia. Grazie.

13/05/16, ore 18:41

Heilà! Questa è la prima volta che recensisco questa storia (in realtà che recensisco da anni che ho ricominciato a leggere su efp lol) e mi vergogno un po' a farmi 'sentire' solo adesso, nonostante la tua sia in assoluto la mia storia preferita qui sul sito.
Però adesso la storia è finita e io sono in un mare di lacrime, quindi non ho più scuse per nascondermi in un angolino e non farti i miei complimenti per aver portato avanti una storia così pazza e meravigliosa. Ho amato i tuoi personaggi dall'isterico Ned all'insofferente Max allo stalker Tobias (e Max ha riservato un posticino tutto suo nel mio cuore).
Durante tutta la lettura ho avuto una sensazione di vuoto nello stomaco e aspettavo leggevo e speravo e cercavo Max ovunque e lui non arrivava e io speravo e speravo. Non ho mai amato i finali aperti, mi lasciano una sensazione di incompiutezza senza pari, anche se il tuo è davvero meraviglioso. Mi mancherà tantissimo aspettare con ansia il venerdì pomeriggio per scoprire in quale altra cazzata si sia il povero Ned...
Che dire, è stato un bel viaggio! Ti ringrazio tantissimo per non averla abbandonata in un cassetto.
Dar
Ps: è proprio da pazzi sperare in un sequel? Una mini-ini-ini one-shot? Giusto per 'rivedere' Max ... magari con Ned. Magari fargli incontrare Tobs. Qualcosa :c
(Recensione modificata il 13/05/2016 - 06:46 pm)

13/05/16, ore 16:46

Ciao:) Un finale aperto credo sia la miglior cosa. Il personaggio di Tobias è eccezionale ed il Ned adulto è, senza dubbio, il risultato dell'adolescenza che è stato. Io tifavo per Max come ho sempre fatto e nella mia testa sono di nuovo insieme. C'è speranza per un sequel??? Complimenti per la storia Ely

05/05/16, ore 23:44

Okay, ormai sono arrivata a un punto in cui non credo nemmeno più necessario che io ti dica che è meraviglioso. Davvero, penso proprio che tu oramai sappia che amo troppo questa storia, e anzi, mi scuso per il ritardo ma avevo lasciato a metà il capitolo, problemi vari. Comunque amo Ned e Max (ecco che ricomincio con le cose scontate) e nonostante ami lo zio Cole davvero morirò se Ned parte. E poi chi rimane a fare compagnia al povero Maxxie?
Spero vivamente che Miller finisca dietro le sbarre e che Ned abbia finalmente la sua rivincita, perchè davvero, se la merita. E poi Nate, ah Nate, è davvero troppo fantastico. Sei meravigliosamente brava, e con questo ti saluto, al prossimo capitolo ;) Continua così.

02/05/16, ore 18:33

Grazie per aver scritto questa storia. No, davvero, grazie *-*
Ah sì, in teoria dovrei salutare e sorvolare agilmente sul fatto che recensisco solo ora, al penultimo (nonèverochestaperfinireaiuto) capitolo, o probabilmente dovrei anche scusarmi per essere una di quelle lettrici silenziose e invisibili della peggior specie, ma non credo lo farò (non esplicitamente almeno XD).
Ma torniamo a noi (?). Questa si prospetta essere una recensione piuttosto lunga (no ok forse chilometrica) perché ehi, non recesisco spesso, ma quando lo faccio son cazzi (soprattutto tuoi che ti devi sorbire tutto questo sproloquio, perdonami).
Okay basta divagare. Partiamo da Ned. Credo che nessuno, sulla faccia della terra, possa non amarlo *-* Sì okay, è un po' rompicoglioni quando si impunta su qualcosa e decisamente con qualche neurone danneggiato, ma sono proprio questi futili dettagli e gli altrettanti pregi a renderlo uno dei personaggi più belli di cui abbia mai letto. È forte, buono, divertente e mio dio, meravigliosamente gay ahahah. Credo che, tra le immani cazzate che pensa e compie, quella di innamorarsi di Max sia la più giusta che potesse fare. Ed è anche questo a renderlo il meraviglioso personaggio che è. Davvero, ti ammiro tantissimo per essere riuscita a descrivere così perfettamente lui e l'orribile situazione del bullismo, che, purtroppo, è anche fin troppo realte (per non parlare della scrittura in prima persona! Cavolo, non hai idea di quante volte io ci abbia provato e di come, puntualmente, abbia cancellato tutto quanto, rendendomi conto della cagata di proporzioni cosmiche che avevo creato...insomma, questa abnorme parentesi per dirti che invidio e ammiro la tua bravura). Ma passiamo a Max. Bene, sono dell'idea che lui sia un personaggio davvero davvero complicato. Criptico, il più delle volte (soprattutto all'inizio). Boh, è in grado di perseguitare un povero cristiano per anni insieme ad una banda di microcefali, di scoprirsi gay da un giorno ad un altro, baciare come un maniaco sessuale il sopracitato povero cristiano, "difenderlo" dopo un bel bagnetto nella tazza del cesso, innamorarsi di lui, farsi sparare per e con lui e -oddio sono troppo felice che sia finalmente successo- andarci a letto insieme *-* C'è da amarlo -ed è esattamente quello che faccio-. La cosa che più adoro di lui è che, nonostante tutto, nel profondo (fondo fondo fondo) è un patato *-* Ma proprio in maniera spropositata, soprattutto insieme a quell'altro svitato di Ned. No via mi sta partendo la ship convulsa (ci credi che ho shippato Ned perfino con il caro metallaro più scazzato dell'universo? Penso di stare male)
Insomma, li amo entrambi in maniera infinita e adoro leggere i loro battibecchi e le loro scene a luci rosse.
Per quanto riguarda il resto dei personaggi, devo dire che tutti mi hanno catturato. Il bello è che, così come Ned li ha conosciuti a poco a poco più a fondo, chi per le loro parti migliori (MAX, Kirk..), chi per quelle peggiori (Shane...che potrebbe morire bruciato ma amen), anche noi lettori ci siamo immedesimati, li abbiamo amati, odiati, ci siamo sorpresi, incazzati e via dicendo. Insomma, mi sembra di averle vissute su pelle le avventure di Ned!
Volevo spendere altre due parole sullo zio Cole. Io lo consediro un grande. Un.Grande. Insomma, quale uomo (scapolo, per altro) si accollerebbe la responsabilità di crescere un ragazzino abbandonato a se stesso e successivamente perseguitato dai bulli solo per il suo orientamento sessuale? È la figura più importante di tutte, nella vita di Ned, è la sua colonna portante e il rapporto che hanno mi fa ogni volta commuovere (tralasciando gli ultimi avvenimenti come biglietti aerei per NY e cose simili...).
Insomma, aiuto, non so più che cavolo scrivere per farti capire quanto questa storia mi abbia letteralmente conquistato e appassionato e fatto innamorare di ogni singolo personaggio *-* Davvero, torno a ringraziarti di cuore per averla scritta e, dopo righe e righe di evidenti squilibri mentali, ti saluto!
Complimenti, sei bravissima! :D
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo *lacrimuccia che scende* splendido capitolo.
Un bacio,
Lake Of Fire.

01/05/16, ore 12:40

Ciao sono Domiziana :) Ho letto la tua storia tutta d'un fiato tra ieri e oggi e beh devo farti i miei più sentiti complimenti perché scrivi veramente molto bene! I personaggi sono così ben caratterizzati che non cadono mai nel cliché; anzi, si può dire che nascondano tante sfaccettature che non fanno altro che farti appassionare sempre di più alle vicende di cui sono protagonisti. Mi hai fatto davvero appassionare e te ne ringrazio, adoro le storie non scontate e ironiche come la tua! Ancora complimenti ;)
Un bacio <3

01/05/16, ore 12:03

Ma dai! Finalmente le cose con Max e gli altri sembrano andare meglio e zio Cole lo vuole mandare via!! Ok che lq situazione è un po' precaria però cavolo!

30/04/16, ore 23:31

il pezzo migliore è quando max gli concede inaspettatamente il preservativo. Cioè, prima mi fai tanto il prezioso e poi al primo cenno di resa dell'altro ti scopri così dimostrando che non vedevi l'ora? Tzè tzè tzè. Va be', che dire? Bellissimo capitolo, bellissima scena al buio... e posso dire che lo sapevo che la luce sarebbe tornata sul più bello? Ma saperlo non ha reso meno bello il momento in cui è successo e quel tenerone di max che si copre. Sono un po' ansia per la possibile separazione dei due pirla, ma confido in un lieto fine :P
Mi mancherà questa storia!

30/04/16, ore 13:31

Ho finalmente tirato un respiro di sollievo quando ho letto di quella chioma riccia sbrandellare la.sua chitarra su quella testa della Halley. Per fortuna niente di grave, solo qualche graffio. La scena del fuggifuggi generale, con lo shock di Ned e tutto il resto, mi è.piaciuta molto, anche quella scatenata corsa in jeep nei venti impetuosi dell' uragano imminente mi ha fatto sorridere per tutto il tempo. Poi casa Dale. Appena ho capito che la possibilità per Ned junior di uscire alla scoperta era proprio tangibile, un'espressione ebete si è stampata sulla mia faccia e non mi ha più lasciato per l'intera narrazione Hot! sarebbe stato perfetto se solo Max fosse meno stronzo e Ned meno "Ned"…ci ha perso un'ora dietro quel tira molla su quel dannato preservativo, e alla fine era impacciato e assolutamente idiota. Avrebbe potuto creare una certa atmosferao cche so io, ma poi ho pensato: ehi, che ti aspettavi? È Ned! Ma alla fine lo si ama per quello che è.
Vediamo poi, casa distrutta, Zio deluso e vita che va a rotoli. Lo avevo capito che Cole aveva intenzione di rispedire Ned dai suoi genitori quando ha appreso la notizia della sparatoria, ma non credo che sia deluso dal nipote, piuttosto da se stesso, forse pensa che non è in grado di tirarlo su a dovere. Ho avvertito una stretta al cuore quando gli ha dato il biglietto aereo, è davvero triste tutto ciò. Mi aspetto un finale davvero agrodolce, ma purtroppo reale, Max magari capirà i suoi sentimenti ma non potrà stare con lui, oppure non se ne fregherà niente, in entrambi o casi per il nostro protagonista sarà un durissimo colpo. Povero pulcino, mi verrebbe voglia di abbracciarlo e non lasciarlo più. So che è tutta una finzione, ma mi sono affezionata parecchio a questa mezza sega. Quindi leggeró con il cuore in gola la conlusione, anche se mi farò del male, già lo so.

29/04/16, ore 15:59

Sono salviH. Io un po' ci speravo che almeno uno dei due si facesse male, ma per fortuna sono salvi. Poveri cuccioli. Mi piace il modo in cui hai gestito le emozioni di Ned e Max, nell'immediato ed a distanza di qualche ora. Da qualsiasi altro personaggio mi sarei aspettata come minimo una sclerata con pianti isterici annessi (per fortuna Jo non era lì), ma quei due sono così cerebrolesi e pirla -e forti- che questo shock soffuso è la reazione perfetta, e la tua descrizione lo trasmette benissimo. Nausea e sollievo insieme, ed ansia quanto serve.
Kirk è proprio metal -in tutto e per tutto- e nonostante sia un po' troppo burbero per i miei gusti, ora che ha la faccia di Hammett gli si perdona tutto. Amo il fatto che sia così buono dentro ma che al contempo abbia un cervello che gli consenta di continuare ad odiare Ned almeno un po'. L'unico a cui è permesso rincitrullirsi, qui, è Max. A quella patata è permesso tutto.
Max. Povero, piccolo, ingenuo Max. Io vivo nell'attesa di una sua rivincita sull'Idiota Supremo, ma vederlo capitolare ogni sacrosanta volta quest'ultimo gli mette le mani nelle mutande non ha prezzo. Va bene che è tutto nuovo per lui, ma il modo in cui cede ogni volta (proclamando a gran voce di avere un cervello, poi) ha dell'imbarazzante. Lo adoro. Max è il personaggio più vero che hai creato qui, e pensare che il prossimo aggiurnamento sia l'ultimo mi uccide. Tutto sta venendo al pettine, ogni cosa si sta in un qualche modo risolvendo. Sei crudele. Trasforma questa storia in una da centomila capitoli. Ti supplico. Ti farò da schiava a vita.
(Altro che Shane, è Scott il vero rubacuori qui. Ed anche il vero unico Pirla con la "P" maiuscola.)
Zio Cole, WHAT? La Grande Mela non fa per Ned. Digli che i soldi gli servono per altro, tipo per ricomprare le cose perse nell'uragano. Perché Ned non ci va a New York, vero? Vero? Che poi il mio Max ci soffre e ci sta male. Da un lato so che se anche ci andrà, sarà una cosa temporanea (VERO?), dall'altro asdkfngh. Almeno non far partire Ned prima di lunedì!

Non mi sono voluta intromettere nella tua vita privata e non lo voglio fare ora, ma a quanto ho capito non sei stata molto bene. Spero che tu ora stia un po' meglio e che, se ancora così non fosse, tutto possa migliorare il più presto possibile. Ti ammiro per aver la forza di star dietro a questa storia anche in un momento così e non sai quanto io sia felice e quanto ti sia grata di questo aggiornamento, ma tu vieni prima di tutto questo e non devi nulla a nessuno, qui. Non devi avvisare della tua assenza, come non devi aggiornare. Prenditi il tuo tempo. Rimettiti in sesto e vedi di guarire, che ti voglio in forma

ps: Sei riuscita a farmi apprezzare di nuovo il p0rn in italiano. Non so come sia possibile e ho l'ansia di leggere altro di altra gente, but well. Cioè. Sarà che parlano talmente tanto che non so dove trovino il fiato per fare altro, ma tutto lo "squallido" che mi arriva(va) di solito qui non c'era. Ho sentito la tenerezza (nascosta) di Ned e l'imbarazzo (ma neanche troppo) di Max, e ho riso dei loro battibecchi da coppia sposata. E poi non so come sia possibile, ma sono dolci, nonostante tutto. (Quando la luce torna, quello è il momento migliore. Max che arrossisce mi perseguiterà in eterno.)
ps2: Tra denti che cozzano e ferite ed abrasioni varie ad arti vari, prova a dirmi che quei due non hanno un pain kink.
ps3: Mi rendo conto che potrebbe sembrare che non me ne freghi nulla di nessuno se non di Max ma giuro che non è colpa mia. Non lo faccio apposta. Apparentemente soffro della stessa sindrome da idiozia acuta da cui è affetto Ned.

29/04/16, ore 14:16

Ciao questo capitolo è wow :) Mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo ed ora che Ned potrebbe trasferirsi a NY sono davvero triste. Nonostante ciò spero in un lieto fine per Ned e Max. Please!! Complimenti ancora!! Alla prossima ELY

21/04/16, ore 18:42

Io. Tu. La vita. Cosa. Perché. Ho bisogno di un momento, seriamente.
Facciamo che vado a cazzo e rinuncio a fare una recensione decente, perché sono confusa dalle emozioni contrastanti che mi ballano in petto. ... Questo capitolo mi ha fatto provare così tante cose, come tutti gli altri, e al tempo stesso sento come se fossimo davvero giunti a un punto in cui le cose si sono completamente capovolte, rovesciate, rispetto agli inizi. Cioè, tu te lo immagini il Ned del primo capitolo a un concerto metal di Kirk perché ??? NO ???? (Kim ha ragione, a dire che questo è il presente e il passato è affanculo)... la storia si è evoluta così tanto nel giro di 14 capitoli e tutto è avvenuto in modo naturale (più o meno), tanto che il lettore viene sospinto fino a qui senza neanche accorgersi di come tutto si sia rivoluzionato. Eppure è avvenuto, e boh, in questo capitolo l'ho sentito chiaramente - Ned si sente "libero", a suo agio, normale, uno qualunque, in mezzo a quella gente, fra amici di persone che fino a qualche mese prima erano il suo peggior incubo, e tutto questo è rivoluzionario. Incredibile. Bellissimo, anche. Non penso di aver mai visto Ned così genuinamente felice, sai, e c'ha ragione a pensare che questa è una delle migliori serate della sua vita, perché in qualche modo è proprio vero, dopo tutti quegli anni d'inferno. In un certo senso, mi dà un'idea di chiusura di un ciclo, e inizio di uno nuovo - anche se non tutto si è risolto, e infatti lo vediamo ben presto, ma c'è davvero aria di cambiamento, di volta la pagina.
E insomma, amo i tuoi personaggi e tutte le donne che si mettono in mezzo per unire (in sacro matrimonio) Max e Ned (la lista è infinita). La Madre (bellissima, lei), in pena per quel povero figliolo vandalo, Jo, che diventa più bella ogni giorno che passa, costringendo Ned in quei pantaloni neri, e gli chiede pure se si porta dietro un preservativo !!, Mackenzie che lo invita lì al concerto e infine lei, l'unica e sola, Kim. KIM. Devo dire che anche io avevo un gran bisogno di Kim, perché un po' mi ha aperto gli occhi su qualcosa su cui avevo soprasseduto, cioè il fatto che Ned sia ancora ancorato al passato, mentre Max sta combattendo conto se stesso (?) per diventare una persona migliore- è un po' naturale dimenticarsene, visto che la storia è tutta con il pov di Ned, ma comunque ha molto senso. Max è cambiato, sta cambiando, così come Ned ne vede ogni volta una faccia diversa, un pezzo in più, lui stesso si sta evolvendo, mostrando, decidendo giorno per giorno di fare la cosa "giusta". E d'altronde è proprio vero, solo così Ned sarà capace di avere una vera relazione con Max, una sincera e onesta, scegliendo "il presente" a sua volta, invece di rimanare incagliato nelle trame del loro comune passato. E' un grande passo per Ned ed era proprio necessario per questi due.
Max, comunque, è una patata coccolosa. Si è visto poco in questo capitolo, ma mi è piaciuto un sacco vedere questo suo atteggiamento "mutato", verso Ned... non so, anche lui mi sembra più libero, più aperto, sin dalle prime righe in cui appare qui, fino alla scena finale in cui si racconta a Ned e accetta la sua "sfida" e lo bacia. Al solito, è come vedere un nuovo Max, ogni passo ti porta un po' più vicino verso la meta, la sua parte  sincera... ;__; sono davvero tanto carini in questo capitolo.
MA. Ma. Il karma. Shane. Scott. Il delirio. Diciamo che quei due cretini si meritano una vendetta, anche solo per bilanciare i conti, ma avrò perso dieci anni di vita negli ultimi paragrafi. E' tutto così anticlimatico, che uno non se lo aspetta. Sì, tutti si preoccupano per la pelle di Ned, e Shane l'ha minacciato, ma non me l'aspettavo proprio, ero tutta felice per quei due E BAM - colpo di scena alla Clò. Sfiga cosmica. Legge di Sodd. E io ho la fifa per loro, anche se Ned "non ha paura" haha, buh, cioè so che vivranno però ansia... e come finirà per Shane? E insomma io devo sapere.
(Un altro punto a favore della rivoluzione, del cambiamento totale di stato, che si nota in questo capitolo è come siano cambiati i rapporti tra Ned e Shane, se ce ne siano mai stati di diretti... come Shane si "abbassi" a toccare e a parlare con lui in modo diretto, come siano entrambi messi nella merda, e come Ned riesca a rispondere alle sue minacce con aria di sufficienza, etc, insomma, Ned è sempre stato il più forte secondo me - magari non fisicamente etc ma come persona - però è bello vedere questo confronto)
Comunque Kirk è stato fenomenale con la sua sciabola/chitarra. Kudos per tutti i metallari volgari e bellissimi che Kirk ci ha fatto conoscere, il suo gruppo è teneressimo, davvero. Spero che Ned diventi il loro cucciolo/mascotte/boh perché sono davvero coccolosi all'ennesima potenza.

17/04/16, ore 21:36

Salve! Ti scrivo solo ora perchè sono al computer ed ho un attimo di tempo per me. Ho letto il giorno dopo che hai pubblicato, mi sembra un secolo fa, e in realtà ormai non pensavo più neanche di recensire dato che tra un po' metterai il nuovo capitolo.
Bene, bene....questi due hanno tutte le carte in regola per diventare una delle mie coppie preferite. Sono arrivata a desiderare di poter leggere di loro in un Universo Alternativo, nel senso che mi piacerebbe da matti leggere molte altre storie, con trame anche totalmente diverse, con loro come personaggi. Questi sono scleri di una piccola lettrice scritti per farti capire quanto io mi sia affezionata a loro, non sono ancora totalmente pazza eh. XD
Diciamo che ormai non leggo più nulla su efp, quando mi connetto o è per questa soria o per un'altra unica autrice, quindi devi sentirti orgogliosa del tuo lavoro! :D Ho dei gusti molto complessi. :3
Insomma hai forse capito che in realtà sono una chiacchierona hahah con il cellulare non amo prolungarmi troppo, quindi ora mi divertirò.
Dunque ho adorato la parte del preservativo, ahahahhaha quando Ned chiede "Non me l'hai dato per via di Max, vero?" sono morta. XD
Cavoli Max è proprio dolcissimo, bo....si sono baciati davanti a tutti poi la storia della chitarra. Aww *^*
Cerco di concludere parlando un attimo (perchè le cose brutte non devono essere considerate per più di un attimo) del momento di panico finale. Cavoletti ho avuto un'immagine di confusione e caos assurda! BOOM! E' come se fosse esploso tutto, compresi i miei sogni di vederli felici e insime dato che al 75% succederà qualcosa di drastico.
Ookay, non penso di aver finito ma ho letto tipo una settimana fa e non ricordo tutte le emozioni che mi hai fatto provare. :)
Un salutone, Complicated_
P.S. Rileggendo mi sono ricordata di dirti che sei stata proprio cattiva a non farli "divertire", insomma mi aspettavo che facessero faville! Non so se mi spiego. Hahahahahahah

13/04/16, ore 00:48

Se tu non puoi far patire i tuoi lettori per un po' di bei paragrafi non sei felice, eh? Meglio ancora se per qualche settimana. Clo. Clooooooo. Dimmi cosa succede. Giuro che non lo dico a nessuno. Dimmi cosa succede. Ti prego.
Era stato un capitolo così carino e dolce fino a qui, con zio Cole che si preoccupa e gli amici di Max e Kirk al concerto, dovevi proprio far succedere qualcosa di drastico? Me triste. Ma ancora una volta, dal punto di vista della trama, complimenti. Riesci sempre ad incastrare tutto alla perfezione e anche quando penso che non ci sia più nulla che puoi aggiungere, qualcos'altro salta fuori. Pensavo che il colpo di scena di questo capitolo fossero Scott e Shane, già ero pronta con uno striscione con scritto "lo sapevo che era Scott quello del telefono COSA VINCO" grande come una casa, e invece quello non era che l'introduzione. Cioè. Tu ti eclissi da sola. Non so come sia possibile, ma trascini talmente tanto chi ti legge da un paragrafo all'altro che ci si ritrova alla fine con un punto di domanda in testa sul come ci si sia arrivati, lì. Sei così capace di rendere ogni scena più interessante di quella precedente che la gente si dimentica del poliziotto che si siede vicino a Ned e di quanto bravo sia Kirk con la chitarra (ma non di quanto siano sexy i chitarristi, quelli bravi). E cioè. Wow.
Scott è un genio: riuscire ad incastrare Shane e a farsi fare un pompino non è roba da tutti i giorni - quel ragazzo ha un futuro brillante davanti a sé (anche se poi Miller ha fatto saltar fuori altri casini come suo solito, ma vabbè). Ned che tira fuori le palle con Shane (o per lo meno finge di farlo) è HALLELUJA. Ci voleva, e il fatto che le minacce aumentino è la prova di quanto quel povero galletto sia con le spalle al muro. Il personaggio che hai creato per lui lo adoro, lo sai. È uno schifo di persona, ma è un personaggio meraviglioso e reale.
Kim è una grande, ci voleva qualcuno che facesse ragionare l'Idiota e che facesse fare due connessioni ai suoi (più che scarsi) neuroni - anche se tutto quel parlare di preservativi mi aveva fatto sperare in un finale un po' diverso. Ma d'altronde, Ned deve iniziare a pensare meno con il suo pene e a vedere un po' di più il povero Maxxie. Cosa ha combinato questo dolce ragazzo angelico nella sua vita precedente per meritarsi un Nedidiota?
Gli ultimi paragrafi, quelli dopo lo sparo, sono intensi, e il tuo stile lì in particolare mi è piaciuto moltissimo. Ora. Io non voglio che Max o Ned finiscano con un buco non necessario da qualche parte, ma amo l'angst e ho amato quei paragrafi. Quindi forse un po' ci spero, giusto per poter soffrire un po' con loro. Il fatto è che con te una non sa mai cosa aspettarsi, ecco.

ps: c'è mica la possibilità che un fulmine colpisca il cretino con la pistola?
ps2: amo i Metallica e amo te.
ps3: per me ora Kirk ha la faccia e i ricci di Kirk Hammett.

12/04/16, ore 22:05

NED SE LO MERITAVA QUEL PENE IN FACCIA. Ecco.
E io adoro Max tanto (tanto tanto) e più su di lui si scopre, più il mio amore cresce. E il fatto che sia un continuo crescendo, una serie infinita di veli che si spostano non fa altro che renderlo più vero e farmi venir voglia di strapazzarlo fino alla nausea. Max merita un'ode scritta solo per lui, con tanto di dedica e lacrime di frustrazione e gioia e dolore per cotanta sdjfngh. Merita di essere esposto al Louvre. Spediscicelo insieme a Ned e falli chiudere in una teca di vetro dove tutti li possano ammirare (tanto a loro l'esibizionismo piace).
Ora. Tu sai quanto io temessi questo capitolo. P0rn in italiano. Ned!p0rn in prima persona, in italiano. Aspettavo questo capitolo da quando ho iniziato a leggere questa storia, sapevo che sarebbe arrivato, sapevo che era dietro l'angolo. Sapevo quanto brava sei a scrivere eppure lo temevo e nonostante il desiderio di vederli scopare per una sacrosanta volta, ad ogni capitolo pregavo che fosse quello dopo.
...Clo. Mi merito più mazzate in testa di Max e Ned messi insieme.
Cioè io boh. Grazie. Grazie per saper scrivere così, grazie per usare il tuo tempo a farlo, grazie di aver scritto questa storia in generale e questo capitolo in particolare. Come tu sia riuscita a non farlo essere volgare e squallido con due personaggi come loro io non lo so, ma a me è arrivata tanta tanta tenerezza. Due pirla sono e due pirla rimangono, non mi fraintendere. Ma più delle loro parole, più di Max che "cede" o di Ned che vomita dichiarazioni d'amore eterno, c'era qualcosa nel modo in cui hai descritto il tutto, nelle loro risate e nell'opera d'arte sulla faccia del Pirla che è passato. Una gioia di fondo, forse. (Che poi. Ned pensa un sacco, per uno che almeno in teoria è lì lì per farsi l'amore della sua vita. E parla un sacco. Ned. Fa' ciò che sai fare bene, da bravo. Se devi usare la bocca, evita di essere una seccatura come tuo solito. Suvvia.)
Io ho le farfalle nello stomaco per loro. Sono felice. Non so se sperare in altre incompresioni (perché quello è il bello di loro due, al di là di buono e cattivo, il fatto che sono l'acqua e l'olio eppure fanno scintille) o se pregare per un altro capitolo così.
Voglio che questa storia non finisca mai.
Un abbraccio gigante gigante gigante,
Viola

(CHIEDO INFINITO PERDONO PER I SECOLI DI RITARDO.)
(Also, standing ovation per Nate che è sempre il meglio.)