A pair of winged Nike
di Cloud Ribbon

17/01/16, ore 00:19

cLO'
innanzitutto io adoro questa storia, nella sua totalità, nei suoi momenti idioti e deliranti e per tutto quello che è. Ti assicuro che è così, adoro anche le virgole, rendiamoci conto. E Ned è sì, un idiota, ma come si fa a non amarlo? Seriamente mi mette sempre di buon umore, anche nei suoi momenti più svitati, e probabilmente se lo incontrassi lo stritolerei di coccole (in mezzo a qualche cazzotto, perché sì dai), perciò insomma, accetta il mio amore nella sua interezza e non ne parliamo più.
Ma tanto questa storia è piena di personaggi deliranti, come tutte le tue storie, ed è così che ci piace. OHHH SCOTT. OHHH SARAH. OHH JO CHE FANGIRLA SU SARAH. devo dire che mi son tornate in mente alcune cose che non ricordavo e seriamente non so se aspetto di più un nuovo capitolo perché voglio rileggerle o perché mi sono semplicemente intrippata con la storia nuovamente. probabilmente entrambe le cose, ma questo perché tu hai il talento dell'intrippamento acuto, e il lettore non può far altro che soccombere e sperare in un aggiornamento veloce.
Comunque, ohhh quanto adoro questo capitolo, è una continua sorpresa per Ned... passa dall'insonnia a donne bioniche che picchiano a sangue LUI, L'IMBATTIBILE IDIOTA, Shane!! e sì, c'è aria di cambiamento per davvero, sai quando colpisci il capobranco e il branco non saa più che minchia fare, ecco, questo è quello che sembra star accadendo. Io ovviamente non ricordo una cippa di come Sarah abbia sgamato Shane o se qualcuno gliel'ha detto, ma insomma, sono sicura che si scoprirà vivendo. Ma ricordo benissimo ... beh... sì... le scarpe ed il resto, ed è stato esilarante vedere Ned baciare un tizio a caso, e anche se tutto combaciava all'inizio, il bacio ha davvero smontato tutte le sue teorie.
AHHH seiramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, fremito per saperne di più!! ti mando abbracci e biscotti rotolanti

16/01/16, ore 08:08

Mi piace moltissimo il tuo stile ! Vorrei che I tuoi capitoli non finissero mai :D io penso sia stato kirk a baciarlo ...spero shane non diventi il principe azzurro.. come lo stai descrivendo di indole non mi piace molto! Invece questo nuovo personaggio mi sta simpaticissimo . Non vedo l ora di capire perché sembrano ignorare Ned e se anche qualcun altro lo ja aiutato a scappare alla festa :)

15/01/16, ore 14:14

È proprio una rivoluzione Thompson, questa. E – tanto per essere nuovamente ripetitiva – mi era mancato tantissimo anche Scott. Lui e Ned sono due adorabili dementi e assieme aumentano esponenzialmente il livello di follia cosmica. Dovevano trovarsi, 'sti due, insomma. Assieme ne combineranno di tutti i colori e, sì, io mi ricordo i loro piani diabolici, mi ricordo le loro conversazioni e non vedo l'ora di rileggerle, perché – cacchio – solo loro. Ammetto di averli shippati un pochino, ai tempi: assieme avrebbero fatto faville, secondo me e anche un danno dietro l'altro, però adesso vedo la loro coppia come una bellissima BROTP, che è sempre una cosa buona e giusta. Poi, Ned ha davvero bisogno di allargare un po' i suoi giri di amicizie e Scott possiede il giusto grado di pazzia per stargli accanto x°D.
Ma vogliamo parlare di Sarah? Vogliamo? Mi sento estasiata come Jo al pensiero della grandezza di quella ragazza che ha letteralmente preso a randellate Shane di fronte a gran parte della scuola, smutandandolo pubblicamente. Che goduria, venero questa Dea che picchia come un fabbro. Amo anche lei oltre a Kirk, sappilo *ride*. Sarah, sei la migliore di tutte! No, ma sul serio, eh: inizialmente io mi aspettato di tutto, tranne di trovarmi di fronte ad un personaggio così agguerrito *__________*.
Tornando al nostro meraviglioso protagonista: solo lui poteva pensare di tallonare un ragazzo fino agli spogliatoi e di baciarlo per cavargli fuori la verità. E la cosa assurda è che – nonostante io abbia già letto la storia – questo non smette di farmi sbellicare dalle risate. La reazione di Scott, tra l'altro, è stata sublime: chi, del resto, non approfitterebbe di una situazione del genere per ricambiare il limone? Povero Ned, comunque, si è davvero messo d'impegno per elaborare una teoria riguardante il suo assalitore, poi si trova davanti un bellimbusto che indossa le stesse scarpe, la stessa felpa e lo stesso profumo e ci credo che sia impazzito letteralmente!
Zio Cole è una sagoma, in qualunque caso ^^.
Cloud, come al solito sei bravissima e ti rinnovo i complimenti per aver creato una storia così stupenda. Ci sentiamo nella prossima puntata <3.
Ti bacio.

12/01/16, ore 11:59

Sono abbastanza sicura del fatto che tu sia una delle poche persone che leggo (l'unica?) che riesce a scrivere scene dai toni volgari, con parole volgari dette da personaggi volgari (Ned, usi quella bocca per baciare tuo zio? *cough*) e ad inserirle in una storia che sì, è cruda sotto certi punti di vista, ma che è anche dolce e leggera in altre parti.
La corsa al centro commerciale è epica dall'inizio alla fine. I sette nani sono dei babbei, e Kirk sta in cima alla lista. La squadra di gorilla è la ciliegina sulla torta e il commesso ha tutta la mia pietà. Inizio a ricordare perché Max mi piaceva tanto, povero imbranato (avevo completamente rimosso la parte in cui il poveretto si becca la vomitata addosso e nel leggerla ho riso come non ridevo da un bel po' di tempo - in mezzo al treno, con due bambini tedeschi che si sono messi a farmi il verso come se non potessi vederli o sentirli. Maledetti.); sono abbastanza certa che il poveretto abbia solo bisogno di un po' di affetto e nel caso per lui la storia finisca male, digli che può comprare una decina di gatti e trasferirsi da me (se non si mette a disegnare sui miei libri). Il "maniaco" è.. boh. La prima cosa che ho pensato è stata "come posso non aver capito chi era la prima volta che ho letto questa storia?" ma poi più ci penso e più mi rendo conto che la cosa è così sottile che non ci sarei mai potuta arrivare. Stupido idiota. Lo adoro.
Tu sei la maga dei colpi di scena, e dire che io questa storia l'ho già letta. Non mi dovrei stupire di quello che succede, non dovrei avere il cuore in gola e il respiro mozzato mentre Ned corre e si nasconde. Eppure. Non sai cosa darei per avere la tua inventiva, per essere in grado di creare sempre situazioni diverse, divertenti, ai limiti dell'assurdo ma sempre così centrate e perfette per quel momento. Tante storie tendono a finire nella ripetitività, a perdere di vista certi aspetti o personaggi, a concentrarsi su ciò che la maggior parte dei lettori vogliono, forse?, cosa che le fa poi però diventare piatte ed uguali alle mille altre che una persona ha letto, finendo per confondersi in mezzo ad esse e ad essere dimenticate. Con te non succede mai.

Suonerò ripetitiva, ma sono davvero tanto contenta che tu abbia ricominciato a pubblicare questa storia. Grazie

(ps: sappi che ogni sacrosanta volta che vedo un paio di Nike rosse io scoppio a ridere. E la colpa è tua.)
(Recensione modificata il 12/01/2016 - 12:01 pm)

09/01/16, ore 02:47

*___* prima di tutto, oddio, solo tu puoi farmi tornare su EFP dopo secoli. E caspita mi era mancato leggere qualcosa di tuo così tanto che quando ho riniziato è stata subita una calata (quasi nostalgica) in qualcosa di terribilmente familiare e tuttavia così piacevole (alla welcome back home dude) (oddio è da così tanto che non scrivo in italiano, scusami gli inglesismi inutili) che non ho potuto trattenere il sorriso. DIOOO; CLO', seriamente, saranno passati anni ma il piacere è sempre lo stesso di prima, e il mio amore per la tua scrittura non cambia! E' qualcosa di così piacevole e scorrevole e simpatico e intrigante e profondo anche nei suoi momenti più "buffi" che .. .ahhh è un piacere leggerla/leggerti. Sono davvero felice di poterlo fare nuovamente e di tornare a leggere una storia che amavo un sacco.
Onestamente non mi ricordo (un cazzo) (no dai qualcosa ricordo, ok, tipo chi è l'assilitore, ma sai come sono, quando fangirlo non posso mica dimenticare su chi fangirlo), ma per esempio non ricordo una cippa di Kirk e le sue motivazioni (forse qualcosa ma potrebbe essere un accenno di vecchiaia che incalza e mi fa sognare cose)... comunque, tanto di guadagnato, mi goderò la storia ancora più di prima.
Una cosa che adoro nel tuo stile è questa piena capacità di creare situazioni e personaggi interessanti e sentiti, di non fare annoiare il lettore ma allo stesso tempo trasmettere la storia che vuoi raccontare pienamente;e ancora di più, come tutti i tuoi personaggi sono perfettamente distinguibili, in carne ed ossa, anche con poche righe di descrizioni iniziali, perché più che dire le cose le fanno, all'interno della storia, e quindi il lettore li assimila nella loro interezza mentre la storia scorre... ed è qualcosa di eccezionale e assolutamente non facile, ti assicuro, secondo me è un talento innato.
Comunque, a parte il mio amore profondo per la  tua scrittura che non importa quanto mi puoi dire che è esagerato te lo devi sorbire nella sua interezza; LA STORIA. NED. NED E !!!! !!!! NED e Jo (HAHAH) Ned e la sua profonda capacità e desiderio di sopravvivere all'inferno/scuola, Ned e i suoi polmoni d'acciaio, Ned e SONO FIGO, Ned. Oh quanto mi eri mancato, figliolo. Tu e la tua sciocchezza adoloscenziale e la tua coccolosità infinita.Quanto adoro Ned e la sua forza intrinseca. E insieme a lui tutto il casino che succede in questa storia. Questo è l'inizio, ovviamente, e l'unica cosa che posso dire senza spoiler vari è che è stato nuovamente emozionante leggerlo. Leggere e sentire Ned correre per salvarsi la pelle, e quando si sente più al sicuro, ZAK, eccolo che arriva, il momento che ti inchioda alla sedia e cazzo. E' emozionante, incasinante e ti tiene sulle spine. Il bacio/baci/come li vogliamo chiamare, e non solo quello, ma tutti i sentimenti coinvolti, quelli di Ned ma anche quelli palese dell'altra persona, il conflitto interiore - l'ha seguito per chissà quanto e sicuramente c'era nell'anticamera del suo cervello di fare qualcosa, ma mi chiedo se fosse questo qualcosa tutto il tempo, o se avesse altri piani, ma poi... poi la possibilità di avere un momento di intimità / di onestà per la sua attrazione è stata più forte di quel che il cervellogli dice di fare. E' combattuto, e lo si sente per tutta la scena; mentre Ned passa da impaurito a curioso (è sempre Ned, d'altronde).
Io amo questa storia. E sono davvero troppo contenta di vederti prenderla in mano di nuovo con l'intenzione di concluderla. AHHH. JESUS CLOD grazie e continua così *A*

08/01/16, ore 18:00

Eccolo qui, il capitolo con il bacio! *________* O meglio "una-cozzaglia-incasinata-di-labbra-con-annessa-una-mezza-asfissia-e-con-aggiunta-di-romantica-dentata". Non dirò il nome del "molestatore anonimo", perché magari qualche nuovo fan non sa chi sia e non voglio rovinare la sorpresa e le relative ipotesi, ma mi era mancato tantissimo, quel genio impedito. Tanto. È così goffo e imbranato che non può non fare tenerezza. E il bacio - nonostante sia un casino epocale donato in maniera estremamente maldestra (si capisce che è alle prime armi, quell'impacciato cupcake alla fragola) - è meraviglioso e erotico. Sei stata bravissima a gestire la scena, perché si può percepire benissimo il terrore iniziale di Ned, lo stato confusionale causato da questo assalto avvenimento imprevisto, ma anche il desiderio, la curiosità ed, infine, anche la rabbia per la vigliaccheria di quel baccalà di spasimante. Dall'altra parte, il possessore delle Nike è arrabbiato con Ned per i sentimenti che gli smuove ed è furioso con se stesso per non riuscire a controllarli, a mettere un freno a quella frenesia che lo spinge a saltargli addosso, piuttosto che a dichiararsi come farebbe una persona con un po' di sale nella zucca. Invece, lui no. Lui ha i suoi metodi, insomma, e c'è da dire che porteranno a qualcosa, anche se solo per merito di Ned che si intestardirà per fargli ammettere i suoi sentimenti, senza più negare quell'alchimia.
Kirk è un grande, comunque. E, sì, io ti avevo chiesto la sua mano. Avevo già in mente un matrimonio in grande stile ed era già tutto preparato, la torta era già stata decisa con una chitarra elettrica in cima, i confetti erano a forma di plettro, quindi devi darci la tua benedizione. Le cose vanno fatte con tutti i sacri crismi, ecco. Ovviamente, tu ci sposerai, questo è chiaro x°D. Comunque, a parte i miei fangirlamenti, trovo sia davvero un personaggio bellissimo: è così scontroso e taciturno, così sulle sue, che una persona deve per forza amarlo, non può essere altrimenti. E, il fatto che sia stato l'unico ad essere intervenuto in difesa di Ned, gli fa onore, quindi l'amore aumenta in maniera esponenziale. Ha aspettato un po' troppo tempo per compiere questo passo, eh, e per questo si meriterebbe tante randellate anche lui, però, alla fine, non appena si è reso conto del pericolo che Ned correva, l'ha aiutato mettendosi contro tutti gli altri ^^. Non è una cosa da poco. Mi hai messo addosso un sacco di curiosità, comunque, perché fremo di scoprire cos'altro combinerà se mi dici che lo adorerò ancora di più alla fine della storia. Cospargerà la carta igienica di Shane con del peperoncino, in modo che perda la sua aria da fighetta, salterellando in aria ad ogni passo? O, forse, a quello ci penserà Sarah. O Ned. Qualcuno, in qualunque caso, dovrebbe farlo.
Comunque, i tuoi personaggi sono sempre bellissimi, Cloud ^^. Te lo ribadirò sempre, perché la caratterizzazione è fenomenale: ogni personaggio è differente ed ha le sue peculiarità caratteriali, pregi, nevrosi e difetti. Insomma, non sono personaggi perfetti, ma a tutto tondo, mai piatti o scontati ed è bello leggere delle loro disavventure ^^. Capisco che ti abbia infastidita cadere nell'ooc (io, da lettrice, non avevo percepito questa componente, ma un autore sa quando un determinato personaggio vira dal suo carattere originale, magari anche solo affinché la storia proceda nella direzione prestabilita), perché – malgrado siano personaggi originali e, di conseguenza, più “malleabili”, dato non devi rispettare un carattere inventato da altri come con le fanfiction, bensì qualcosa che tu stessa crei e controlli – non riesci più a sentirli come tuoi o a vederli nello stesso modo. Il fatto che tu abbia cancellato questa storia quattro anni fa mi ha spezzato il cuore, ma sono contenta se, grazie a questo, tu sia riuscita a riprendere in mano il racconto, in modo tale da sistemare le parti che non ti convincevano. Ammetto di sperare che tu faccia la stessa cosa con Sodd ahahhaha! La speranza è l'ultima a morire, come si suol dire.
Che altro dire? Niente, ho già detto che sei bravissima e che ti adoro? Nel caso non te l'avessi ancora detto, te lo ribadisco, perché hai davvero bisogno di infusioni costanti di fiducia ♥ .
Un bacione!

06/01/16, ore 18:18

Buon anno anche a te, Cloud, anche se in ritardo ^^. Non hai idea di quanto io sia felice di rivedere questa storia nuovamente pubblicata, perché mi era mancata. Mi eri mancata tu e i tuoi bellissimi personaggi sempre reali con i loro pregi e con i loro difetti. Nonostante sia passato tantissimo tempo (quattro anni, cacchio. Quattro anni a sperare che tu tornassi con le tue bellissime original), la storia rimane splendida e lo sarà sempre. Non è qualcosa che il tempo può cambiare, perché le tue opere sono sempre meravigliose e ricche di personaggi ben caratterizzati che conquistano immediatamente. Io adoro Ned: nonostante sia vittima di bullismo, riesce a farsi forza, conservando il suo carattere e una grinta invidiabile che lo spinge a non abbattersi, ma, soprattutto, a mantenere intatta la sua ironia. In una situazione come la sua, molti sarebbero crollati, mentre lui affronta tutte le difficoltà a testa alta e – sebbene subisca angherie psicologicamente tremende – sorride e cerca di andare avanti, senza piangersi addosso. È un personaggio con davvero tanta forza interiore e io non posso fare a meno di stimarlo, perché è reale ed è coraggioso, nonostante prediliga (in questo caso, giustamente) la fuga al confronto diretto.
Anche Jo è un personaggio bellissimo ed estremamente vero. Tornando un po' al discorso che stavamo facendo su facebook, è una di quelle ragazze bigotte che pensano che, tutto ciò che è scritto sulla Bibbia sia sacro, tuttavia, malgrado la sua rigida educazione di stampo cattolico, è riuscita ad andare contro ai suoi pregiudizi, allargando i suoi orizzonti, rimanendo vicina a Ned e sostenendolo con tutto l'affetto possibile. Senza contare che ci sono tantissime ragazze che, non riuscendo a separare i confini che dividono l'amicizia dall'amore, si invaghiscono del migliore amico e, a dispetto dei suoi sentimenti - oltre che della precedente chiusura mentale - riesce a mantenere il rapporto stabile, benché, probabilmente, speri che a Ned sia fatto dono di un briciolo di bisessualità per permettergli di vederla con occhi differenti. Però, gli rimane accanto, cerca di capirlo, si sforza di andare contro alle sue convinzioni precedenti arrivando ad interessarsi alle avventure amorose dell'amico, senza cercare di ignorare la sua omosessualità come se fosse un tabù. Insomma, anche lei è un bel personaggio ed anche Sarah lo sarà, nonostante la prima apparenza da oca giuliva e superficiale. Tra l'altro, una cosa che apprezzo sempre tantissimo dei tuoi scritti è l'importanza delle figure femminili che sono sempre amiche e complici dei protagonisti: in molte storie di stampo slash, le figure delle donne sono ridotte al minimo o usate quasi sempre come deterrente negativo da inserire in mezzo a una coppia, mentre tu elabori sempre delle ragazze con personalità che si rivelano valide alleate ^^.
Persino i nani mi sono sempre piaciuti come personaggi (Kirk e Konnor, in particolar modo), malgrado siano delle figure che odio perché incarnano tutto ciò che più disprezzo. Il bullismo è una cosa tremenda che ti segna nel corso degli anni e, ciò che i nani fanno subire a Ned, è terribile ed ignobile, però sono talmente fallocefali che, in una maniera recondita, trovo divertente la loro stupidità galoppante e, al tempo stesso, penosa. Penosa, perché, alla fine, sono solo dei codardi che, nascondendosi dietro la superiorità numerica, fanno passare le pene dell'inferno ad un ragazzo che di male non ha fatto nulla. Loro sono sette e nessuno di loro ha mai pensato di tirarsi indietro dal commettere azioni degradanti ai danni di una persona (se non in futuro, ma non ci siamo ancora arrivate, quindi taccio x°D), preferendo obbedire alle direttive di un leader, seguendolo quasi come automi. Vi piace vincere facile? #ponciponcipopopom E ci sono persone così. Ci sono persone che, in gruppo, si sentono più forti e “legittimati” a seguire la massa, commettendo le peggio azioni poiché le compiono anche gli altri e, di conseguenza, credono siano giustificati ad imitare per non essere considerati alla stessa stregua degli "sfigati" a cui danno la caccia per sentirsi dei fighi. Seguire ciecamente figure "forti" per essere sotto la loro ala protettrice è semplice, sicché hai caratterizzato alla perfezione questi bulletti da strapazzo, perché esistono davvero. Comunque, proprio per questo motivo spero che Ned, alla fine della storia, si prenda una bella rivincita su tutti loro (tranne uno dei nani malefici, dai, visto che si farà perdonare in altro modo xP). Questa soddisfazione spero gli venga concessa, dopo gli anni di tormento che gli hanno fatto passare x°D.
Rimarrò sempre affezionata a questa storia ed anche se – essendo maturata – leggo le cose con occhi diversi, una cosa non è cambiata, né cambierà mai: la tua bravura. Ci sono autori che non riescono a trasmettere tutto ciò che trasmetti tu, creando personaggi che non rimangono, mentre i tuoi si creano uno spazio nella mente e io li posso vedere benissimo mentre si muovono all'interno del racconto. E te lo dirò anche tra dieci, venti o cinquant'anni, sperando che – per allora – i tuoi scritti saranno cartacei nella mia libreria, perché hai troppo talento <3. Abbi solo più fiducia nelle tue capacità, Cloud ^^.
In attesa del prossimo capitolo, ti mando un abbraccio enorme e coccoloso!
*spupazza*

04/01/16, ore 19:12

Credo che una delle cose che amo di più delle tue storie siano i personaggi che crei. Riesci a gestirli tremendamente bene nonostante siano come un'infinità di bambini all'asilo, ognuno con le sue idee e che ne va per la sua strada: la loro caratterizzazione è sorprendente. Spesso mi trovo davanti a personaggi secondari piatti, con un'unica linea di pensiero, che non cambiano e non vengono sviluppati, accostati a un protagonista che pare avere profondità ma che invece non è altro che la definizione di "figo" che l'autore ha (con qualche difetto reso però adorabile perché, nonostante nessuno sia perfetto, il protagonista lo si deve amare per forza, no?) e la cosa mi viene a noia dopo poco.
Con te non è mai così. Ned ne ha passate tante e si è fatto una corazza, ed è una corazza vera. Se ne sbatte. Non è la solita "devo essere forte ma corro a casa a piangere perché il lettore deve commuoversi". Può capitare che si incrini, ma è una corazza di indifferenza. Funziona. E ti vien voglia di prenderlo a sberle e vederlo soffrire, essere un po' umano, ma al contempo speri che continui a reggere perché sai che non se lo merita.
Jo è bigotta, bigotta tanto, però ci prova a non esserlo, e il fatto che la sua motivazione sia che ama un po' Ned è una delle cose più reali che io abbia mai letto. Delle persone radicali e conservatrici che ho incontrato nella mia vita, forse una manciata avrebbero o hanno tentato di rivedere le proprie idee, di ammorbidirsi (o di vedere la luce della ragione), ed è sempre stato per motivi fortemente personali. Ho visto la maggior parte girare di loro le spalle agli amici perché era più semplice. Automatico. Non richiedeva di pensare con un cervello proprio.
I sette nani malefici - io li adoro. E li odio perché sono tutto ciò che trovo stupido e senza senso, ma al contempo -come personaggi- li adoro con tutta me stessa. Come Jo, sono reali. Sono il gruppo di strafottenti che tutta la scuola ama solo perché appaiono irraggiungibili e che nel momento in cui avvicini ti accorgi essere solo dei cagnolini al seguito di qualcuno con giusto un centimetro cubo di cervello più di loro (ma che comunque non usa per paura di consumarlo). Shane è quel qualcuno con cui non sei mai riuscito a parlare davvero, quella persona di cui ti sforzi di pensare bene ma che ad ogni occasione ti prova il contrario. Vorrei averli tutti a casa mia solo per poterli chiudere in un ripostiglio e gettare la chiave dopo cinque minuti.
Le vicende che crei sono quello che mi fa interessare a una storia, che mi dà la voglia di aprire un capitolo e leggerlo, ma i tuoi personaggi sono quello che me ne fa innamorare, che fa sì che io non veda l'ora di poter leggere il capitolo dopo, perché a differenza di praticamente qualsiasi altra cosa che io abbia letto, non so mai come si comporteranno. Non ne ho idea, e più penso alla possibile successiva mossa di uno di loro, più alternative mi vengono in mente e più non vedo l'ora di poter leggere altro, sperando che la storia finisca presto e che non finisca mai.

04/01/16, ore 08:32

Forte questa storia scritta molto bene considerando che tratta di un argomento davvero delicato
continua così

01/01/16, ore 15:52

Povero Ned...invidiabile la forza con cui affronta tutti questi soprusi...spero al piu presto che smetta di correre e si metta a combattere :) l'amica mi piace tantissimo sembra molto dolce e simpatica:)

28/12/15, ore 16:51

Ciao Cloud! *_*
Ti ricordi di me? No? Meglio. Al tempo di Sodd e Nike il mio nick era Koishan Sokujo, o Koishan Sakura. Sono tanto contenta di rivederti. ;w;
Ho pensato di inviarti un messaggio qualche volta, da quando mi accorsi che Nike era sparito tra i preferiti. Tuttavia temevo di romperti, per cui non mi son mai decisa. Invece, sei tu ad esser tornata da me! (?)
Dunque, ho notato che hai cambiato alcuni avvertimenti e mi associo completamente. E' sì una commedia, ma anche con avvenimenti che fanno stringere il cuore (tipo "pool party" e "gabinetto" - se mi hai capita), il tutto contornato da quell'atmosfera quasi da striscia la notizia. Lo so, suona male, ma io ce lo vedo Ned a fare l'inviato. XD
A proposito di Ned, lui è "Ned". Non ci sono altre parole per descrivere una persona come lui: anti eroe che predilige la fuga anziché una battaglia ma che però non abbandona mai il campo. L'unico soprannome che mi è saltato alla mente, leggendo la sua "introspezione", è Narciso. XD
Lui, che anziché andare dal preside, rimira tranquillo un'opera che avrebbe istigato al suicidio, artistico e non, Monet, Van Gogh e pure Picasso. XD
Shane mi istiga, invece, gli stessi sentimenti degli anni passati: odio, ribrezzo e una profonda ira. E' indubbiamente affascinante e possiede un certo carisma - deve averlo per riuscire a rigirare così tante gente - ma per il resto zero. Morta assoluta e dolorosa.
Per tutto il felice branco l'idea resta invariata, sempre con l'assurdo pensiero di cogliere indizi inesistenti ovunque. XD
Quando ho letto l'ultima frase di Konnor ho pensato: "E con ciò?". 8D
Per ora non ho altro da aggiungere, per cui ti saluto e ti auguro buone feste. ^^
Un bacio.

Scarlett Blue Sakura.

P:S: se resuscita anche Sodd, avvisami, please.

28/12/15, ore 14:04

Hahah finalmente !!! :P
Devi sapere che questa storia la cercavo da una vita ho anche scritto sul forum per aver notiziè:) quando ho riconosciuto il titolo è stato come avere un regalo di natale inaspettato! Inizio super intrigante... già immagino che tra tutti questi carnefici di Ned ci sarà pure qualche vittima :P non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo ..un bacione

25/12/15, ore 19:22

Ero -e sono attualmente- bloccata a casa dei nonni, in coma post pranzo natalizio ed ero particolarmente abbattuta dall'ultima conversazione avuta con i miei due progenitori su una gravissima malattia chiamata omosessualità che ha colpito uno sventurato cugino di millesimo grado. Onde evitare di scatenare una lite familiare sulla questione, me ne sono cortesemente andata guardando male tutti e ho cercato rifugio su efp.
Ora va detto che bazzico sul sito da oltre cinque anni, vado per i sei anzi, e che, dopo aver esplorato diversi fandom, da un po' di anni a questa parte prediligo le piattaforme internazionali (insomma, ormai leggo solo ff in inglese). Ma, sarà che è Natale, sarà che i nonni mi hanno esaurita, mi è venuta nostalgia di questo posto e in particolare di qualche polpettone slash-romantico adolescenziale in stile made in Italy. Quindi sono entrata nella sezione e ho fatto una ricerca. È a quel punto che è avvenuto un miracolo del Natale.
Non credo tu ti ricordi di me, all'epoca mi chiamavo Cost. Seguivo le tue storie originali e ti ho lasciato anche diverse recensioni, da quello che ricordo, amavo La Seconda legge di Sodd (era questo il nome, giusto?), di cui, per quanto ora mi sfuggano certi dettagli, ricordo ancora distintamente la trama e i personaggi, sarà che l'avevo letta e riletta molte volte. Quando era uscita, poi, avevo letto e mi ero appassionata anche a questa storia (sebbene, ammetto, non l'amassi quanto l'altra). Poi, come a volte succede, tu avevi abbandonato i progetti e ti eri dedicata ad altri. Io ci avevo pianto un po' su, di tanto in tanto nel corso degli anni ero tornata sul tuo profilo per cercare novità, ma alla fine me n'ero fatta una ragione e mi sono rassegnata. Se non fossi entrata su efp oggi, probabilmente, non avrei mai saputo che hai ripreso a lavorare su questa storia.
Innanzitutto, voglio dirti (anche se magari non ti interessa, ma tanto te lo dico lo stesso) che non ce l'ho mai "avuta" in qualche modo con te -te autrice- per avere interrotto le storie. Sodd era una delle prime fanfiction che ho letto ed è stata la mia preferita per diverso tempo. Ma capisco che a volte l'ispirazione passa, che a volte cerchi di andare avanti con una storia, ma tutto quello che c'è dietro ti sembra sbagliato e ti impedisce di andare avanti. Succede.
Ma soprattutto voglio dirti che sono immensamente felice che tu sia riuscita a superare un blocco di quattro anni e che abbia deciso di riprendere almeno questa storia. Davvero, sono molto felice. E ti ringrazio.
Non ricordo come fosse scritta la versione precedente, ma questa funziona, nonostante io non ami particolarmente la prima persona. La storia, fino ad ora, è quella che ricordo, Ned anche. Sono molto curiosa di vedere come proseguirà, come si evolveranno i personaggi questa volta.
Ora che sono qui, grazie a qualche intercessione divina (Babbo Natale?), non ho intenzione di andarmene. Ho tutta l'intenzione di seguire questa storia fino (spero) in fondo, o fino dove tu vorrai. Ancora grazie.
A presto,
Costanza.
(Scusa eventuali errori, sono al cellulare, faccio quello che posso)

25/12/15, ore 18:53

Clò.

Mi sono voluta prendere del tempo prima di scriverti perché sapevo che se l'avessi fatto subito di senso qui ce ne sarebbe stato ben poco. Tu che ripubblichi Nike non è solo un regalo meraviglioso ma è anche un tuffo nel passato di cui non sapevo di avere bisogno. Sembra un po' il ritorno di Jessie in Sodd, aspettato per così tanto eppure quasi irreale.
E invece.
La bolla di gioia di quando ho visto il tuo post continua a risalirmi in gola ogni volta che penso alla tua storia. Non sono brava come te nelle parole. Non riesco a scrivere una storia e capisco la difficoltà della pressione del sentire di dover finire qualcosa. Ma tu, Clò. Tu hai un dono. Scrivere è quello che devi fare. Chiamalo talento, voglia di scrivere o sbattersi finché quelle parole sono sulla pagina: ciò che alla fine pubblichi è meraviglioso.
Il tuo stile è sempre piacevole e scorrevole, eppure riesce ad essere violento e impetuoso e a coinvolgere tantissimo. I tuoi personaggi sono i pochi che non trovo mai banali, da cui non so cosa aspettarmi, di cui rido e per cui sbatterei la testa contro il muro ad ogni frase. Le tue parole sono precise, mai di troppo.
Io ti adoro. E ti voglio bene, e sono immensamente fiera di te per aver avuto la voglia di rimetterti in gioco con questa storia nonostante non ti convincesse più.
Il tuo stile è così particolare che la prima volta che ho aperto una tua storia (Sodd) mi ci sono voluti dei giorni per andare oltre il primo paragrafo - e poi una solo una manciata di ore per divorarla, arrivare a "mettermi in pari" leggendo con la torcia sotto le coperte, durante le lezioni a scuola, in pullman.
Crei dipendenza.
Non vedo l'ora di leggere ancora questa storia e di scoprire come va a finire (sappi che mi aspetto un tag ad ogni singolo capitolo! ♡), di veder soffrire ancora un po' questi pirla e di innamorarmi di nuovo di Scott (lo amavo. Me l'hai portato via ed ora ritornerà ed io ti voglio più bene che mai).

Grazie. Grazie grazie grazie.

Ps: Ned deve soffrire.

25/12/15, ore 15:30

Questo è il regalo di Natale più bello di sempre <3. Mi sei mancata. Mi sei mancata tantissimo. Non hai idea di quanto mi renda felice sapere che sei tornata a pubblicare questa storia, perché ci ero affezionata, ero legata ai personaggi e, quando non l'ho vista più in circolazione, ho sentito un vuoto immenso. Tu sei una scrittrice talentuosa e te lo ribadirò sempre, perché ti sottovaluti, quando invece dovresti comprendere le tue potenzialità: scrivi divinamente, le tue storie sono sempre coinvolgenti e non annoiano, i tuoi personaggi meravigliosi e resi alla perfezione con i loro pregi e i loro difetti. Insomma, come si fa a non adorarti? <3
Avevo nostalgia di Ned e delle sue elucubrazioni interiori adorabilmente narcisiste ed anche di quei fallocefali di nani che lo tormentano ^^. Non vedo l'ora di riscoprire nuovamente la storia e di leggerne il finale.
Bentornata, Cloud <3.

*stritola in stile koala e non si stacca più*