A pair of winged Nike
di Cloud Ribbon

10/07/17, ore 16:10

Sarò sincera, nel corso di tutta la ff (che ho divorato nell'arco di due giorni passando anche la notte in bianco) sono passata dalla playlist "nasty" a quella "tale all my emotions when you go". TI GIURO. Sono quel tipo di persona che si fa queste playlist (per farsi del male sopratutto) e che non riesce a leggere qualcosa senza un minino di musico come sottofondo/atmosfera. Tutto questo sproloquio per farti capire che mi hai spezzato il cuore nell'arco di un solo capitolo. IO BOH- TI ODIO MA TI AMO.

I protagonisti mi sono piaciuti un botto anche se ho fatto fatica a comprenderli, ma è normale! voglio dire erano pieni di dubbi e non erano sicuri di quello che volevano, per cui si contraddicevamo come spesso accade nella vita reale, ed è stato sopratutto questo che li ha resi veri e non sono ricaduti nei soliti stereotipi di personaggi da ff. Per cui pollice in su, be fatto!

E i capitoli, che dire? Sono stati un continuo andare sulle montagne russe, giuro! Mi hai scombussolata in pieno che diamine!

Inutile ripetere che mi hai stritolata il cuore con l'ultimo capitolo e adesso sono qui a chiedermi quanto tempo passerà prima di poter leggere il sequel ( che so che arriverà, perché da brava stalker quale sono mi sono informata eheh), sarò sincera dicendoti che non vedo l'ora, ma allo stesso tempo non voglio metterti ansia e lasciarti fare il tuo lavoro ( dato che lo fai divinamente bene).

E niente ti ringrazio ancora di questa storia e aggiungo che avevo paura che finisse ""male"", nel senso che alla fine Ned si sarebbe fatto una sua vita accettando il passato per quello che è, passato. Però tu mi hai dato speranze per cui non mi resta che scervellarmi l'anima e aspettare.

Arrivederci and see you soon.

( e poi heyy, anche io abito nelle vicinanze di venezia ((brava stalker pt2)))

(Recensione modificata il 10/07/2017 - 04:12 pm)
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 05:54 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2017 - 12:30 pm)

23/06/17, ore 00:06

Allora no,cazzo no!!!
Ho iniziato questa storia ieri mattina e porca puttana non ho dormito per colpa di questi due coglioni e delle loro paturnie, poi quando riescono a "mettersi assieme" tu me li separi??!
E quando possono rincontrarsi ovviamente ned decide che ne York fa per lui,ovviamente!!
Diamine è da due ore che leggo sto capitolo con le lacrime che mi rigano il viso perché cazzo no!! Li volevo troppo assieme lo amavo già*.*.*.*.
Ora PRETENDO un seguito perché porca troia non me lo puoi finire così ti scongiuro!!
Anyway dopo questo mio sclero non posso fare a meno si dirti che è una storia fottutamente bella che mi ha appunto impedito di dormire da quanto volevo sti due assieme e che scrivi veramente bene i miei più sinceri complimenti♥
Mi sei entrata dentro con la tua trama e i tuoi personaggi, non mi aveva mai coinvolto così tanto una storia, giuro l'ho vissuta, ho (appunto) pianto per loro,ho riso con loro, mi facevo le segue mentali di loro, ho gioito per loro è ho imprecato contro loro;) ;)
Davvero ho amato che i personaggi fossero VERI come la storia, insomma non era la classica storia "bullo si innamora di sfigato,smette di prenderlo di mira si mettono assieme, lo protegge da tutti e vissero felici e contenti" perché è ovvio che nella realtà non funziona così è davvero ho amato la dinamica del loro rapporto anche se parecchio contorta, ma in fondo appropriata perché anche loro sono parecchio contorti e;) li ho letteralmente amati ned nel suo essere fiero della sua omosessualità e nel riuscire a non farsi scalfire più da nessun presa in giro a nessuna pestata,ma comunque rimane ci male se max lo tratta con indifferenza o peggio lo insulta, tutte le stronzate che ha fatto per un fottuto bacio ricevuto nel buio e per cercare di capire e infine fatte perché ormai era chiaro come il sole che max gli piaceva e anche fottutamente tanto;) max,max,max ahhh lui è il mio preferito in assoluto, il suo essere uno stronzo, un "duro" che però diventa una ragazzina se si tratta di avere a che fare con il ragazzo che gli pace perché se fuori si comporta da stringo con ned dentro è semplicemente insicuro, anzi sicuro che non potrà essere ricambiato tanto da non credergli mai quando ned smentisce tutto ciò è quindi mandarlo all'esasperazione. Vogliamo parlare dei baci?quella sottospecie di respirazione bocca a bocca che non è altro se non un dirsi quello che si riesce a parole modo decisamente aggressivo e li ho amati perché non solo era anche'esso VERO ma cazzo rappresentava completamente il loro rapporto un piacersi ma comunque fare gli stronzi e ricoprirsi di insulti.
Non solo hai creato una trama meravigliosa ma in alcune scene ti sei veramente superata a mio parere le mie preferite rimarranno per sempre:
-quando max gli chiude la porta a ned mentre sta per uscire e lo bacia *.* Dio solo sa quanto l'ho amato in quel momento
-quando sono a casa di ned perché mi è piaciuto tantissimo quel modo disinvolto che ha tenuto max e beh... ovviamente...I baci contro il muro *.*
-la scena dei fumetti perché max si mostra senza alcuna maschera non fa lo stronzo(perlomeno non apposta) dialogano tranquillamente ed è un momento estremamente intimo e sincero
-il Bio in mezzo alla folla è stato stupendo perché max anche se reticente all'inizio accetta e come in ogni loro bacio rimane in balia di esso e si lascia trasportate fregandosene di dov'è e pensando semplicemente a dove sono le sue labbra
-ovviamente ho amato la scena a casa di max durante la tempesta non solo beh...ecco....la...si..la scopata(descritta molto bene per inciso senza andare nello squallido) perché vera, la reticenza ma la resa di max e l'ansia di ned, ma anche i loro momenti più "sentimentali" come ad esempio quando max gli sussurra all'orecchio che lui quella notte la Pass a casa sua oppure quando la mattina quando ned si sta alzando per andarsi ma lo circonda con un braccio e gli dice che è presto ovvero un modo per dirgli che vuole che rimanga
-il bacio davanti all'armadietto poi è stato *.* *.* tutti lo potrebbero vedere e nonostante bacia sfrontatamente ned nel bel mezzo del corridoio e si sfrontatamente perché nonostante lo baci non ci scrive" "yes" con quel cazzo di pennarello
-tra le mie scene preferite non poteva mancare max che rincorre il Pick up mentre ned sta partendo, mi ha letteralmente spezzato i cuore e ned che dice allo zio di Jon fermarsi ma di accelerare piuttosto perché sa che se scendesse e lo vedessè,gli parlasse o addirittura lo baciasse non riuscirebbe più a salire sul quel dannatissimo Pick up
-il colpo di grazia al mio cuore lo hai dato quando ho letto "isaac ivanov" non ho potuto fare a meno di scoppiare in lacrime dopo che avevo smesso (dato che mi ero accorta della somiglianza col fumetto riguardo a tutto,barba,afroamericano,parco,neve,ecc.ecc..) ti giuro è stata una scena :''''') quell'ultima frase poi mi ha steso del tutto soprattutto ora che rileggo il titolo e capisco a pieno il senso di esso:'')
Lo so che praticamente ti ho elencato i loro momento più importanti ma proprio non riesco a farne a meno li amo troppo e vorrei veramente che tu facessi un siquel per poterli vedere finalmente assieme...ma ciò spetta solo A te,ma anche se non lo farai voglio dirti che il finale,per quanto abbia fatto in mille pezzi il mio cuore,è veramente molto bello*.**.*♡♥♥ ancora complimenti per la storia e grazie per avermi dato la possibilità di conoscere questi due scemi ;D (anche se con qualche effetto collaterale;))
(Recensione modificata il 23/06/2017 - 07:41 am)

06/04/17, ore 13:13

ma quanto è bella questa storia???? trama stupenda, all'inizio pensavo fosse una delle solite cose dello sfigato e del bullo che si innamorano invece è tutto un macello e mi intriga un sacco. poi io e il protagonista siamo la stessa persona lmao anche io sono stata investita dalla pubertà come da un treno. torno subito a leggere ma sappi che mi sono follemente innamorata della tua storia.

24/03/17, ore 00:27

Ciao, non sono brava con gli inizi quindi comincio subito dicendoti che la tua storia è emozione pura. Ho scoperto la tu storia l'anno scorso e l'ho divorata in pochi giorni, fino ad arrivare a questo incredibile,massacrante è devastante capitolo finale. Avrei voluto scrivere una recensione già allora, ma ero così intontita e sull'orlo delle lacrime che non ci sono riuscita sul momento, ripromettendomi di farlo quando mi sarei ripresa. Beh ci è voluto un anno hahahahaa
In questi giorni ho preso a rileggere questa storia è ancora una volta l'ho divorata e mi ha lasciato addosso le stesse emozioni di un anno fa, ma quest volta ho deciso di scriverti subito, senza far passare un altro anno xD. Questa storia con i suoi personaggi strampalati e meravigliosi mi è entrata nel profondo ed è raro ( purtroppo) incappare in una storia di tale intensità. Sei fantastica. Lo scopo della letteratura e della
scrittura in generale dovrebbe essere quello di creare storie nelle quali potersi identificare. Ridere e
piangere con i personaggi, vivere i loro dubbi e le loro ansie, percepire come nostri i loro sentimenti. Ecco,
la tua storia ci è riuscita in pieno, mi ha fatto amare una volta di più la scrittura e le emozioni che riesce a
dare. L'ultimo capitolo poi è stato un'odissea di emozioni diverse, tanto da avermi lasciata totalmente
senza forze. Hai un dono, che non è quello della scrittura ( non solo)ma quello ancor più importante della Sensibilità, sai suonare le corde del cuore e farle suonare agli altri. Grazie per averci regalato questa storia, questi personaggi e queste emozioni.
Detto questo ti dico che vado in continuazione sul tuo profilo nella speranza di trovare qualcosa che minimamente assomigli ad un sequel, quindi ti prego non farci soffrire troppo a lungo, va bene tutto, una frase, due battute, una parvenza di prologo, accetto tutto! hahahahaha xD
Un bacione😘

19/02/17, ore 14:11

ho iniziato a leggere questa storia il pomeriggio di due giorni fa, e l'ho finita ieri sera. ho passato ore a leggere A Pair Of Winged nike, non ho dormito come mio solito dopo pranzo e sono andata a letto troppo tardi, eppure non mi pento di un signolo istante che ho passato a farlo. e sai perché? perché mi hai fatta ridere, piangere, incazzare, sclerare, innamorare, sperare, trattenere il respiro, gridare, sconvolgere e fatto provare uno spettro di emozioni che non pensavo, detto con sincerità, di poter sentire. e non perché questa fosse la storia del secolo, o fosse scritta perfettamente, ma perche mi ha coinvolta in ogni mia parte, mi ha invogliata, mi è piacouta. l'ho amata, in effetti. dio, ne ho amato ogni piu piccolo particolare, perché sembrara reale, potevo quasi toccarlo. ned è un personaggio che vorrei poter avere nella mia libreria, in mezzo a tutti gli altri che amo, perché ci crede, non molla, e sbaglia, sbaglia un sacco ma lo ammette, lo ammette perché non è perfetto, perche per vivere deve andare avanti e correre e correre! e max, oh max. penso che se fosse reale me ne sarei innamorata -un tipetto tutto sarcasmo che nasconde un paio di occhi azzurri dietro il cappuccio di una felpa scura, dio mio, il mio sogno erotico. e quei due insieme sono l'eros, porca puttana, che ha paura come un coglione perché non ce n'è biosogno, che è insicuro, che vuole fare il grande ma in realtà è un cagasotto pazzesco in certe situazioni, ma che ha avuto la forza di mettersi contro quel figo stratosferico di Shane, che in realtà penso sia uno sfigatello che ha bisogno di nascondersi dietro ad un gruppo di pericolosi omofobi grandi come una casa. max e ned, max e ned. non me lo sarei mai aspettata, ma ho adorato come ned si sia trasformato poi, come abbia preso in mano la situazione, come abbia insistito. perché guarda il risultato. ed è meraviglioso come lo faccia, come se ne freghi. come ami. e poi c'è jo, la cara vecchia jo. una ragazzina tutta chiesa e forme, che fa uno sofrzo pazzesco ad accettare il suo migliore amico per il fatto che sia gay, ma che nonostante tutto lo aiuta, lo sostiene. la apprezzo molto, come personaggio, ed apprezzo molto te per averla fatta trasformare così radicalmente alla fine. perché finalmente anche lei ha trovato la sua vera se stessa. poi scott, caro stupido scott. se fosse riuscito a starsene un po' fermo ed avesse utilizzato un pochino la sua testolina magari nessuno avrebbe cercato di far fuori ned. magari si, ma presumo che sia giusto così, anzi, giustissimo. i nani mi hanno fatta cagare sotto a volte, devo ammetterlo, mi hanno fatto credere che avrebbero fatto sul serio qualcosa di pericoloso ed invece quelli che se la sono fatta addosso, almeno un po', nel loro intimo, secondo me sono loro; sarei curiosa di sapere come sono adate le cose lì a casa, quando Ned non c'era più. davvero curiosa, cosi come lo sono di kirk, il tuo metallaro. senza di lui non ci sarebbe stato più nulla, mai nulla. grazie, per averlo creato. e grazie per aver creato zio cole, con i suoi limiti ed i suoi burberi consigli, una presenza costante e fondamentale. non ci sono parole per descrivere la sua preziositàm avrei voluto sapere di piu di lui e della bambina che sta per avere, del ned adulto, di tobias, di jo. di max. mi hai asciato un vuoto assurdo, un punto di domanda che spero posa essere riempito. non so se tu abbia in programma di fare un sequel, sta a te. ma volevo solo farti sapere che io lo leggerei. e mentre aspetto una tua risposta, penso mi rileggerò da capo questo capolavoro. scusami per il messaggio troppo lungo, e grazie per avermi fatto inconsciamente un dono cosi grande. sul serio. jesusa

03/02/17, ore 15:50

Ho scoperto solo qualche giorno fa questa storia e l'ho letteralmrnte divorata haahhaj giuro la adoro troppo. Max è in assoluto il mio persinaggio preferito! Sinceramente ho tsnte cose che vorrei scrivere ma sono in ritardo per un appuntamento con un amica quandi non posso scrivere moto ahahaja sappi oslo che mi piace molto il tup stile e vhe questa storia è una GENIALATA HAHAHAAJ

Ti prego dimmi che ci sarà un seguito e che comincerai a pubblicarlo presto! Necessito di vedere il nuovo incontro eight years later di ned e max!

02/02/17, ore 14:49

Ciao cara Cloud ,eccomi qui, ennesima ammiratrice che ha scoperto in ritardo questa tua splendida storia e appena terminato di divorarla ,ha deciso di esternarti tutta la sua entusiastica ammirazione! Se nonché ho dato una occhiata alle recensioni di questo ultimo capitolo, intrigata e incuriosita dall'alto numero , e leggendo quella di Stewy T mi sono ritrovata ad annuire con convinzione, condividendo parola per parola , tutto quello che ti ha scritto. Quindi rileggila e gai finta che l'abbia scritta io perché esprime con ammirevole precisione il mio pensiero. A questo punto vorrei spendere due paroline per ribattere alle tue pippe mentali ,così radicate e persistenti ,nel tuo cervello. Vorrei fare un intervento autorevole, se mi consenti l'immodestia. Sono una insegnante, insegno lingua italiana in una scuola media e nella mia vita di lettrice incallita ,ho divorato una quantità abnorme di libri, molti dei quali non avevano un decimo della verve e della originalità della tua opera. Non ti dirò che hai scritto un capolavoro immortale ,ma qualcosa di fresco, diverso ,particolare che fa ridere e commuove, che fa riflettere e sognare ,che ti spinge a identificarti con i personaggi. Lo sai quanto è difficile per una come me che ha letto migliaia di libri, provare empatia e affetto per un personaggio di carta sino ad entrare nella storia? È questo il segreto del successo di Nike e aspetto con ansia di leggere il sequel perché ho davvero bisogno di sapere cosa ne sarà di Ned e Max ,di zio Cole ,della tettona Sarah e di quell'elfo dispettoso di Scott e della stramba e adorabile Jo. E se nello scrivere il tuo sequel ricomincerai con le pippe e dubiterai di star scrivendo delle cagate ,rileggiti queste recensioni e sappi che a noi piaci così ,non sarai perfetta, non sarai Alessandro Manzoni redivivo ,ma sei unica e particolare e ci piaci proprio per questa tua unicità! Ps...Manzoni ci hs messo vent'anni per scrivere I Promessi Sposi ,spero che non dobbiamo attendere altrettanto tempo per leggere Nike II....xoxo e a presto!

10/01/17, ore 01:26

Voglio piangere. Davvero. Mi hai fatto penare fino alla fine. Questo è il capitolo più bastardo, spietato, e emozionante che tu abbia scritto. Giuro ero convinta che non sarebbe tornato. Ma alla fine, giuro, l'ho sentito sulla pelle cazzo, il sorriso di Max a Ned. E cavolo, quel ragazzo era in stato vegetativo da otto lunghi anni, e finalmente si sveglia. Dio. Quanto li ho amati. Quanto ho amato questa storia. Capolavoro. Davvero. Non smettere di scrivere. Anzi, nel caso tu abbia tempo scrivine altre, le leggerei. O se scrivi un libro un giorno, avvisami. Bellissimo. Davvero.
Non so cosa altro dire. Mi hanno rincoglionita.
Ah, scusa davvero ma non riuscivo davvero a decidermi a mettere fine a questa storia, non volevo finisse. E avevo ragione. Ora sono depressa. Voglio tornare all'inizio, a quel bacio schiacciati contro l'albero.
Ora ti dico addio, a malincuore. Spero tu ti faccia sentire, comunque, con una qualsiasi nuova roba. Anche la lista della spesa.
Byee

07/01/17, ore 16:20

Ehi!
Probabilmente non leggerai mai questa recensione perchè è passato tanto da quando hai postato l'ultimo capitolo, ma ehi, io ho avuto solo ora il piacere d scovare -non so neanche io come questa magnifica storia, e visto che quando mi arriva una gioia ho deciso di non dover mai farla andare via, non potevo fare altro che ringraziarti per avermela data!
Ho le dita completamente gelate a causa del freddo, magari abitassi anche io in Florida dove non fa così incredibilmente freddo! (Scherzo odio il caldo, preferisco il freddo, ma odio anche avere le dita gelate e improduttive, se mi spiego.) quindi perdonami i millemila errori!
Okay avrai capito che sono quasi logorroica quanto te, dovrebbero dare un premio a tutti noi logorroici del mondo.
Fantastica stupida premessa per una recensione che mi ero ripromessa, sarebbe stata semplice, concisa e sentita.
Invece è solo sentita!
Questa è la prima, o forse seconda, originale slash che leggo qui su efp, da un po' di tempo ho abbandonato del tutto le originali perchè non è che se ne trovino poi tante di davvero originali (io sono la prima a scrivere originali già lette e rilette che di 'originale' hanno solo la categoria in cui vengono buttate!), ma non sho perchè l'altro ieri notte mi è passata l'idea di farmi un giro qui e miracolo, il tuo titolo, l'aggiunta 'slash' e l'anteprima mi ha completamente rapita, quindi eccomi qui dopo due notti passate a leggere la tua infinita lunga -ma mai abbastanza lunga- meravigliosa storia, che come diici tu potrebbe non avere poi chissà quanto di particolare e spettacolare, ma invece ha esattamente tutto di particolare e spettacolare, a partire dai personaggi sempre (maledettamente) splendidamente IC, alla trama così semplice ma allo stesso tempo contorta e intrigante, allo stile di scrittura sarcastico, scorrevole, divertente e a tratti drammatico, che riesce a descrivere perfettamente la realtà senza oscurarne i lati schifosi e quelli più sbrilluccicanti.
Amo da morire Ned, lo ammetto; è l'amico che da sempre desidero e quello che mannaia tutti gli esseri viventi del mondo, non riesco a trovare! È un esserino unico e speciale per la grande forza e ironia che lo contraddistingue dagli altri sfigati del mondo come me; ha tutto quello che mi piace trovare in un protagonista, compreso la grande capacità di fare cagate e poi dopo poco accorgersene; la capacità di amare e non capirlo, di essere sempre cocciuto sopra tutto e tutti, persino sette nani malefici che tanto nani non sono e alla fine sotto sotto, neanche tanto tanto malefici. Sarebbe bello se anche nella realtà potesse succedere qualcosa di simile, ma purtroppo quelli che all'apparenza sono cattivi, nella realtà, lo sono davvero che sia per un motivo o per un altro, e nessuna bacchetta - o scarpetta!- magica riuscirà a migliorare il marcio che si portano - o meglio dire ci portiamo tutti, perchè bene o male tutti siamo cattivi dentro (ma anche buoni, sia chiaro!)- dentro; perchè purtroppo la cattiveria è un po' come la bontà: una qualità innata dell'essere umano.
Okay il punto dal quale ero partita me lo sono pure scordata!
Tutto questo per dire che amo Ned sopra oooogni cosa, e che spero di incontrare qualcuno come lui, prima o poi.
Riguardo alla storia, ti amo! Non posso dire altro se non un fottuto ti amo perchè diamine, sei un maledetto genio che è riuscita per tutti i sedici infiniti capitoli a lasciarmi col fiato sospeso e la maledetta domanda 'sta accadendo davvero?'.
Non sei stata scontata neanche una volta! Ma che dico, mezza volta!
Anche quando ero lì a ripetermi "Non succede. Non parte davvero. Non puoi finire così" o "NO, prima o poi uno dei due ammetterà di essere innamorato, non può andare così" o "Max gli urlerà che lo ama, Ned scenderà dalla macchina e andrà a vivere con lui", non facevo altro che sprecare pensieri forzati e scontati (sì, sono la regina del trash scontato, come ti ho già detto sopra, parlando di quanto ogni mio pensiero minimamente originale non sia per nulla originale!) ma grazie a Dio i tuoi pensieri di scontato o forzato non avevano proprio una ceppa.
E la maledetta genialata del fumetto?
Oh dio mi sono scoppiati i neuroni leggendola! Non appena è apparso l'amico di colore, il fantastico TObias (che magari esistessero ragazzi etero come lui al mondo, probabilmente non sarei ancora single!), tutta entusiasta e felice come una deficiente ho urlato nel bel mezzo della notte (fortuna che ero chiusa in camera!) un "Non ci credo! Davvero succede come nel fumetto! LA AMO".
Sì, ti amo.
I personaggi, forse mi sono dilungata troppo su Ned, sono magnifici! Tutti, ognuno, persino quel pezzo di merda di Shane, sono particolari e mi sono entrati dentro come pochi altri personaggi fino ad ora.
Sullo stile di scrittura già ti ho detto cosa penso, sei esattamente quello che voglio diventare; mi riconosco abbastanza nel tuo modo ironico di trattare le cose ma spesso io cado più nel drammatico, tu invece riesci a far piangere la gente con le cose tristi che succedono mentre le fai ridere per il modo in cui sono raccontate. E credo di aver bisogno di autori simili nella mia vita! Credo di voler diventare io stessa un autore simile.
Credo di aver detto tutto a parte il fatto che sì, sei un' autrice meravigliosa e davvero andando in libreria vorrei trovare più libri simili che stronzate in cui la solita ragazzina ingenua si innamora del cantante bono di turno che chissà come (visto che lei è pure cessa) la nota (e attenzione, ripeto che essendo scontata anche io ho scritto cose simili!) e bum tutta la storia d'amore erotico e passionale inizia.
Invece no, ho bisogno di masochismo, di angst, di dolore, di cose che mi facciano pensare a quanto la vita fa schifo e poi me la facciano amare maledettamente, questa vita.
Ripeto, ho bisogno di autori come te!
(Ti sto paragonando davvero ad autori che io amo come Levithan (Levithan chi? Nessuno lo conosce, poveri noi!) e Green (giusto per ritornare a parlare del mio infinito essere scontata!). Non ci credo! Hai fatto un miracolo!).
Quindi niente la sfilza di complimenti finisce qui perchè ti devo maledire un attimo per quello che è successo in questo ultimo capitolo; sei stata un portento a portarla avanti secondi i tuoi piani ma ALMENO la gioia di farmeli rivedere assieme anche durante una grande scazzottata, me la meritavo, non credi?
Ho sofferto tanto quando Max buttava la benedetta Nike verso Ned che si allontanava provando a non ascoltarlo. Davvero.
So che non dovrei fare queste domande perchè come mi ripeto in testa, ogni autore inizia e finisce una storia che vuole raccontare, se non c'è scritto è perchè non vuole dirlo, ma ti prego, TI PREGO, prova a rispondere a queste domande. Te ne prego. Perchè io davvero mi sono sforzata a credere in quel 'DENIED' ma quel cuoricino sulla I, non mi fa vedere più il 'DE'. Riesco solo a vedere il 'NED' e il cuore. Capisci?
E non posso morire col dubbio.
Quindi ti prego, se puoi accontentami.
1) Si sono rivisti un'ultima volta?
2) Vivono entrambi felici e contenti? (assieme o meno, mi basta che siano felici).
3)Tobs ha trovato una donna? In caso contrario mi offro volontaria LOL
4) Scott ha mai riavuto le sue Nike rosse?
5) Come lo hanno chiamato il cane alla fine?
6) Perchè non posso trovare questo libro in libreria ma solo qui su efp?
Lo so, questa non è una vera domanda, era un ultimo complimento celato LOL

TI ho scritto una recensione lunga più o meno quanto il capitolo, ma dovevo davvero dirti tutto e ah dimenticavo! Devo dirti anche quanto io diamine abbia apprezzato il fatto di essere stata trasportata fino ai venticinque anni di Ned, mi sembra di essergli stata vicino proprio fino ala 'fine' e mi sono sentita onorata e felice di averlo fatto!
Ho finito giuro, anche perchè i miei occhi chiedono pietà e io devo tornare a dormire come un normale essere umano.
Purtroppo non ci sono altre tue originali che io possa leggere, quindi non mi resta altro che aggiungerti ai preferiti e sperare di poter leggere qualche altra piccola grande tua meraviglia.
Grazie per averla condivisa con me (noi)e per avermi fatto conoscere il fantastico mondo di Ned, (Isaac), Max, Toby, Shane con annessi sette nani e armadi giganti con pistole ma senza mira, Jo, Zio COle il magnifico zio che tutte vorremmo, e tutti gli altri fantastici personaggi della storia.
Grazie per avermi dato qualcos'altro su cui riflettere.

StewyT~
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 04:22 pm)
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 04:23 pm)

31/10/16, ore 18:24

Nooo...ci avevo sperato che finalmente si mettessero insieme quei due xD ma vabbé. La storia é molto carina e originale. I personaggi sono molto ben caratterizzati e specialmente Ned che con tutte le seghe mentali che si fa mi faceva impazzire ahahah. Non credo di aver mai letto di un personaggio cosí stravagante xD. A dire il vero sono tutti un po stravaganti i personaggi ma é proprio per questo che mi hanno conquistata. Posso sperare in un sequel??
Complimenti per la storia comunque!!

21/10/16, ore 18:21

Okay, okay. Tu. TU. Tu mi hai uccisa, sappilo, e l'hai fatto nella maniera più crudele e- e bella, sì, che tu potessi mai trovare. Ho dovuto leggere questa storia tre, dico /tre/ volte da cima a fondo e farmi una mezza tonnellata di seghe mentali prima di recuperare quel minimo di dignità e capacità psicofisiche necessarie a recensire. (Naturalmente, non riuscirò comunque a scrivere niente di normale né di profondo; non ci riesco mai.) Quindi, dunque, intanto: brava. Sul serio, brava, perché concludere una storia, che sia una Fanfiction o una originale, non è affatto facile come pare. Brava perché hai creato dei personaggi dinamici, verosimili, che io non posso non adorare ( Max. Oh, Max, riesco perfettamente a capire cosa Ned ci trovi di tanto speciale e interessante in te. ), per la trama, che è proprio carina, per il finale e- insomma, per tutta questa cosa splendida che hai tirato fuori. Credo che sia la storia più carina che io abbia mai letto su questo sito, certamente la mia preferita, e non posso negare di essere in trepidazione per l’eventuale seguito. Non puoi lasciarci così, su! Sento il viscerale bisogno di sapere se Ned e il suo Noel riusciranno a riacciuffare quella patata di Max, che cosa ha fatto quest'ultimo in questi otto anni, se Ned gli manca ancora un pochino o se se n'è dimenticato, oppure se adesso ha un altro ragazzo o se si è convinto che quella omosessuale sia stata solo una stracazzo di fase o /cosa, non lo so, che ansia/. E poi, e poi: che cosa fanno i monocoglioni cerebrolesi senza la guida illuminante di Shane? Scott riavrà mai le sue benedette scarpe? Jo, piccina, lei deve asfaltare la sua famiglia, santo cielo. Sarah si è trovata qualcuno di decente? E la bambina di Zio Cole come sarà? Kirk? Sua sorella? Gli amici suoi e quelli di Max? Cosa sono diventati, tutti? Vedi? Questa storia mi ha fatto uscire di testa, ho bisogno di sapere e che questi personaggi vivano ancora. (Spero anche che quella meticcina finisca con il ritrovarsi un nome migliore di “Tritaossa”, ecco, poverina.) E niente, adesso scappo – di cretinate ne ho già scritte in abbondanza -, ma ti giuro, ti giuro che ti terrò d’occhio nel caso tu decidessi di postare il seguito. O di lasciarmi qualche indizio, magari, ché ormai sto male dentro quasi quanto Ned. Ancora complimenti vivissimi, Sarwa.

28/09/16, ore 10:28

Complimenti per questa storia. Io adoro i racconti di formazione e ho adorato la crescita di Ned. Ho apprezzato moltissimo il fatto che zio Cole (io amo quest’uomo!) abbia deciso di spedirlo a New York dalla madre perché Ned ormai aveva una visione distorta della realtà, poiché per lui era nella norma venire insultato, costretto con la testa nel cesso, inseguito, spintonato, pestato e persino sparato. A New York, ha capito cosa significa essere rispettati per quel che si è e cosa significa avere un gruppo di amici. Tifo sicuramente per la coppia Ned/Max anche perché Tobias, mi sembra di capire, non è gay, ma penso avessero bisogno di stare lontani per trovare ciascuno la propria vera dimensione, per cui uno doveva uscire dal ruolo della vittima e l’altro doveva scrollarsi di dosso un passato da bullo decerebrato. Sono contenta che Jo sia maturata e non sia fatta suora, che zio Cole abbia trovato una compagna con la quale riprodursi, ma rimangono alla fine della storia tanti punti interrogativi a cui mi piacerebbe avere una risposta (magari con un sequel!): Come ha vissuto Max in questo periodo? Che uomo è diventato? Vive in Florida ancora con i suoi o da solo? Kirk vive di musica? Cosa fa Scott?
Spero vivamente che tu riesca a mettere giù qualcosa su questi due da adulti.
Ancora tanti complimenti per la storia e spero di poterti leggere ancora.
(Recensione modificata il 28/09/2016 - 12:06 pm)

04/09/16, ore 22:47

Comincerò dal principio. Tre notti fa dando un’occhiata alle storie romantiche concluse ho adocchiato “A pair of winged Nike” non che il titolo mi ispirasse chissà che ma decisi di dare comunque una lettura alla trama, era molto coincisa e mirata, anche senza guardare gli avvertimenti e il contesto si capiva che la tematica trattata, in primo piano o no che fosse, era il bullismo. Ultimamente avevo le tasche piene di storie farcite di bulli cazzuti e malandrini circondati da ragazze in iperventilazione a ogni loro movimento che quando conoscono il primo gay dolce, carino e simpatico della loro vita si ammorbidiscono come babà inzuppato nel rum e si trasformano in agnellini che all’occorrenza diventano dei lupi prepotenti solo per proteggere la loro dolce e innocente anima gemella ma, non sapevo bene il perché, quell’introduzione mi aveva rapita. Non mento dicendo che sono stata cinque minuti buoni con il telefono in mano indecisa se aprire o no la storia (dico questo perché non è che sono una pazza che non vuole sprecare dieci minuti della sua vita leggendo un capitolo per capire se la storia le piace o no; il problema è che quando comincio una storia bella o brutta che sia alla fine devo finire di leggerla, e sinceramente mi avrebbe parecchio annoiata se la tua storia fosse stata il solito cliché) insomma alla fine decido di aprirla. Non ti dirò che già dal primo rigo la storia mi sembrava interessante; c’era questo ragazzo, che nel giro di un'estate è diventato gnocco e che a scuola è perseguitato dai bulli, sette nani malefici appunto, che farebbero di tutto per rovinargli la vita. Inizialmente quello che attira più l’attenzione nonostante compaia una volta su tre è Miller. Fortemente etero, circondato da ragazze, la cotta del protagonista, il suo aguzzino per eccellenza. Sfido chiunque a dirmi che Miller non era il candidato perfetto per la parte del boyfriend coprotagonista, e invece no! Ad un tratto è comparso Kirk Alston. Per un intero capitolo ho detto “il boyfriend che tutti aspettiamo è lui!” (e i tuoi capitoli sono veramente lunghi, quindi vedi un po’ tu per quanto ci ho creduto); il suo fissare era assolutamente equivocabile. Invece no, sono stata ingannata per due volte di fila e ho compreso la verità dei fatti appena Ned ha addentato il primo muffin. Ero scioccata, sconvolta, eccitata … si ho detto proprio eccitata perché insomma chi si aspettava che fosse Max?! È comparso sporadicamente solo per disegnare cazzi e per ricevere la benedizione del vomito; da quel momento in poi la mia attenzione per questa storia era salita a livelli esorbitanti. Una delle mie parti preferite è quando Ned scrive sul suo quaderno “How to kiss a boy ~ 1: STAY CALM & BREATHE SLOWLY”, l’epicità. Mi sarei aspettata una reazione a mo di vulcano da parte di Max invece no, il suo viso impassibile è la cosa che mi ha irritato per tutta la maggior parte della storia; inutile dire però che quando arrossiva o sorrideva il mio cuore palpitava insieme a quello di Ned. Man mano che andavo avanti mi immedesimavo sempre di più in Ned e mi innamoravo di Max. Mi è piaciuto molto anche l’incontro con Zi e gli amici di Kirk, inutile dire che Mackenzie torreggiava sugli altri in maniera netta; a mio parere lei e Luanna hanno mantenuto per tutto il tempo un’aura di superiorità incontrastabile che non si è mai andata ad affievolire. Man mano che andavo avanti con i righi Max rimaneva sempre impassibile e non dimostrava mai ciò che provava perché diamine, qualcosa avrà sicuramente pensato ogni volta che Ned cercava di abbordarlo o di beccarlo in situazioni per lui imbarazzanti, ma niente. Il comportamento di Max non è mai cambiato. Forse alla fine quando ha rincorso quella dannata macchina si è finalmente capito qualcosa; più o meno … quelle parole mai sentite mi perseguiteranno a vita, ovviamente io nel mio piccolo cervelletto posso solo immaginare ciò che avrà pensato Max ma, quello che ha effettivamente pensato non lo so. Ma prima di arrivare alla parte finale riavvolgiamo un po’ il nastro e parliamo degli altri personaggi: Scott. Quanto diamine mi è simpatico?! Su una scala di gradimento non so veramente dove posizionarlo (in cima sicuramente). Mi ha fatto avvampare quando negli spogliatoi ha ricambiato il bacio di Ned, nonostante non lo conoscesse; mi ha fatto strozzare con la saliva quando ha detto di volerci provare con Miller perché ormai ho imparato pure io la regola del “chi non vorrebbe farsi Miller?”; sono scoppiata a ridere quando ho scoperto il suo piano “diabolico” per far abbassare la cresta al ragazzo e sono rimasta di sasso quando è riuscito a farsi fare quello stramaledetto pompino grazie ad un cellulare rubato. Poi c’è Jo ha mantenuto il suo carattere da suora quasi fino alla fine, quando poi ha chiesto a Ned del preservativo beh CIAONE e devo dire che alla fine quando Ned la rincontra da “adulto” mi sono sentita come … non so, fiera di lei(?) leggere di lei da grande mi ha fatta sentire bene(?) troppi punti interrogativi lo so XD ma ci sono un sacco di emozioni a cui non sono riuscita a dare un nome mentre leggevo questa splendida storia. Del rapporto Ned-Jo mi è piaciuto tanto il fatto che lei non fosse la solita ragazza etero super entusiasta e orgogliosa di avere un amico gay; Jo agli occhi degli altri era ed è rimasta una persona invisibile, che non attira l’attenzione e non so bene spiegarti il perché ma è il mio secondo personaggio preferito. C’è Sarah poi, e devo dire che tranne per la grandissima rivelazione sul ragazzo misterioso, poteva anche non esserci. Oddio credo di essere stata troppo cattiva con lei (/.\) ma tra tutti i personaggi di A pair of winged Nike è quella che mi ha meno interessata. C’è poi Tobias, ODIO PURO! Per tutto il tempo è stato incollato a Ned è ti giuro che appena è uscito dalla fumetteria e ho visto realizzarsi la scena che Max aveva disegnato sono scoppiata in lacrime. Ho dovuto sospendere la storia e calmarmi perché avevo così tante lacrime ad appannarmi la vista che non riuscivo più a leggere nulla. Buio totale, il mio cervello era andato in blackout, non volevo crederci, pian piano si stava avverando tutto: la passeggiata nel parco, il paio di guanti smezzato, ero completamente in crisi. Non potevo, non riuscivo ad accettare che dopo tutto quello che Ned e Max avevano passato ora Tobs si accaparrasse il biondino senza fatica. Questi erano i miei pensieri da fan accanita di Max ma, durante la mia pausa riflessiva (causata dalle lacrime mentre vedevo Tobs inginocchiarsi) ho pensato che forse Ned meritava veramente qualcuno come lui perché insomma, è rimasto al suo fianco per anni, ed è un ragazzo d’oro, me ne rendo conto ma … non era nella mia testa possibilmente fattibile; quando poi ha menzionato il cane, Cristo che gioia, ero nel letto che mi dibattevo a mo di macarena che suonava nella mia testolina ultra felice. Quando poi è avvenuto il miracolo del fumetto HALÈ!!! Non ci ho visto più nel vero senso della parola, troppe lacrime, troppi sentimenti. Non parlerò anche degli altri personaggi: i nani malefici, Jenna, zio Cole, la vecchia stregaccia (non ho capito se alla fine è morta ho è riuscita a sopravvivere XD), ci metterei veramente troppo perché ognuno di loro mi ha regalato emozioni differenti e veramente molto forti; sappi però che sei riuscita a farmeli adorare tutti quindi complimenti *clap clap clap* sei riuscita a raccontarmi una storia straordinaria. Nonostante potrei scrivere per te pagine di elogi ci sono alcune cose che non mi hanno soddisfatta: Overbrook Park, qui c’è stato una sottospecie di patto di alleanza contro Miller ma in sostanza non c’è stato nessuno “scontro tra bande” io mi sarei aspettata un qualcosa in più, a conti fatti Zi e la sua squadra non hanno affrontato Shane … questo mi ha un po’ delusa; gli altri personaggi, quelli che hanno fatto da contorno e hanno contribuito a rendere A pair of winged Nike quello che è mi sono sembrati stati lasciati un po’ a loro stessi, mi sarebbe piaciuto conoscere un qualcosa in più di tutti loro; e infine il reclamo in assoluto, la cosa che credo ti abbiano chiesto un po’ tutti (nonostante non abbia letto le recensioni precedenti) ma Ned e Max? Perché si okay, si capisce che si rincontreranno ma come? Cosa succederà? Come reagiranno entrambi? Posso immaginare Ned ma Max … non so cosa aspettarmi da lui e quindi a fine storia ho pianto ancora di più perché diavolo! Non saprò mai come finisce veramente, com’è Max da adulto? Sono i dilemmi che mi porterò nella tomba quindi mi sembra lecito chiederti se hai intenzione di scrivere un continuo, anche una piccola one-shot per sapere cos’è successo tra quei due. Se un giorno lo farai sarò la ragazza più felice del mondo, in caso contrario continuerò a mangiarmi il cervello immaginandomi quel fatidico incontro. Spero di aver reso abbastanza l’idea di come A pair of winged Nike mi abbia sconvolto interiormente in soli sedici capitoli, anche se non credo di esserci riuscita perché vorrei dire molte più cose ma scrivendole non renderei l’idea perché non sono capace di esprimere ciò che penso come fai tu. Per me è stato veramente un colpo di fortuna riuscire a trovare questa storia e leggerla, gustarmela, fino all’ultimo capitolo; ovviamente per me sarebbe il massimo della felicità se tu decidessi di scrivere qualcosa in più su Ned e Max, Scott, Miller, Jo, zio Cole e la sua nuova famiglia insieme a tutti gli alti personaggi che a parer mio meritano veramente di più.

Detto questo mi concedo sperando che tu ti faccia viva al più presto regalandomi le emozioni che mi hai donato con A pair of winged Nike.

01/08/16, ore 01:17

Allora.....da dove comincio? Ho divorato tutti i capitoli di questa storia in un paio di giorni e....mi ha conquistata. É possibile amare dei personaggi inesistenti? Perché tu sei riuscita a farmi affezionare a tutti loro: a Ned, a Max, a Scott, a Jo, ecc. Li ho adorati e ne sento già terribilmente la mancanza. Questa ff é tra quelle che più mi rimarranno impresse. Spero con tutto il cuore che ci possa essere, prima o poi, un sequel. Il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, perché desideravo ardentemente leggere l'incontro di Ned e Max da adulti. Non farmi supplicare di scrivere una seconda stagione per questo bellissimo racconto! XD Con la speranza di ricevere presto tue notizie, ti saluto e, se potessi, mi complimenterei con te di persona. Un bacione ed a presto :-* ps. Sappi che, durante la lettura della tua entusiasmante ff, mi sono messa a shippare, come se non ci fosse un domani, Miller con Scott. 😍 Quanto mi piacerebbe leggere una os dedicata a loro come coppia! XD Ho sempre avvertito che Shane non ce la contasse giusta sulla storia del terrore che provasse per gli omosessuali e si sfogava su Ned a causa di questa sua fobia. Sarebbe davvero interessante poter leggere nuovi ed inaspettati sviluppi su Shane e Scott....insieme :3 *fa occhi dolci per convincerla* Ciaooo! 😆

27/07/16, ore 21:21

OK. Ok. Andiamo con ordine. Io e una mia amica abbiamo letto questa storia tutta in un fiato, notte dopo notte a sclerare insieme. Che dire, è semplicemente fantastica! Ned ci ha fatto morire dalle risate e i colpi di scena ci hanno fatto morire di ansia! Dal primo capitolo fino al 15 è stata una montagna russa di emozioni e abbiamo tifato con tutto il cuore per Ned e Max. Quest'ultimo capitolo invece all'inizio ci aveva un po deluso, pensavamo che senza Max non era lo stesso, ma riflettendoci forse è proprio cosi che doveva andare. Ned doveva maturare e una storia fra loro in quel modo non poteva funzionare se non mettevano prima a posto la testa. Al finale della storia non abbiamo potuto quindi far altro che urlare a un SEQUEL. Si perchè ci sono ancora tantissime domande che hanno bisogno di una risposta! Sarebbe bellissimo poter vedere le cose dal punto di vista di Max e poter rincontrarli come persone adulte. Detto questo ti facciamo ancora i complimenti e ti ringraziamo per averci fatto ridere, sclerare e divertire cosi tanto! Sono sicura che leggeremo ancora altro di tuo, perciò a presto :D ❤️
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 09:22 pm)