A pair of winged Nike
di Cloud Ribbon

22/07/16, ore 15:38

Okay, mi ritrovo ad essere emotivamente franata a causa di questo capitolo. Io non ho parole.
Ho letto questo storia in due fottutissimi giorni e non posso credere che sia finita così. Ho amato tutti i tuoi personaggi, la loro caratterizzazione. Da Sarah a Jo o da Kirk (ho una cotta segreta per lui, ma shh) a Scott (lui in fondo non lo sopporto x.x). E Max. Stupido e amabile Max. Ora, Premettendo che potrei fare uno sproloquio su di lui, non lo faccio. Perché so che mi farei del male da sola, scrivendo di un personaggio che non vedrò più, che non leggerò x.x
E poi Ned. Sappi semplicemente che una strana legge dell'universo mi ha sempre costretto ad odiare i protagonisti delle storie. Rare volte mi concede di affezionarmene. Questa è una rara volta. Che dire? Mi aspettavo un finale triste, lo ammetto. Ammetto anche che ho sperato fino alla fine una conclusione diversa, felice. perché io non riesco a leggere storie che non siano ad Happy ending
Non sei mai caduta nel banale, la tua scrittura è sempre stata fluida e scorrevole (ti dirò, contrariamente a ciò che pensi, il tuo modo di scrivere è migliorato negli ultimi capitoli. Ma non grammaticalmente o dal punto di vista del lessico. È maturato, come è giusto che sia)
Ora vado a piangere, shippando a più non posso Max e Ned. (Sarà meglio per te se crei un seguito, pls ♡ ç_ç)

18/07/16, ore 19:12

Allora, premettendo che non sono una granché a recensire e trasferire quello che penso dalla mia testa alla tastiera, volevo complimentarmi per la storia. Anche se dai primi paragrafi mi sembrava una storia molto "leggera", da leggere così quando avevo qualche minuto libero, mi sono presto ritrovata incapace di staccarmi dalla trama e dai personaggi. Leggerla è quindi diventato un vero piacere perché, oltre ad essere ben scritta e scorrevole a livello lessicale (cosa che purtroppo non è poi così scontata) è anche interessante a livello di trama e di complessità dei personaggi principali. L'ho davvero apprezzata e ti ringrazio molto per averla scritta e se mai deciderai di scrivere ancora qualche riga su Ned e Max sarò impaziente di leggerla.

09/07/16, ore 23:24

Allora, premesso che questa storia mi è stata consigliata, l'ho trovata veramente bello e a che ben scritta, Ned alla fine affascina anche se la maggior parte delle volte fa le peggiori stronzate, Max anche nega anche l'evidenza ma è alla fine anche lui molto affascinante , visto che termini questa FF con un "the end?" Spero che almeno una One shot che ci racconti il suo ritorno in Florinda e l'incontro con Max e che fine possa fare la loro "relazione" arrivi al più presto possibile, ormai grazie a chi me l'ha consigliata è diventata una quasi ossessione.... in bocca al lupo per le altre tue storie 😊

14/06/16, ore 12:15

Allora, non so bene come iniziare questa recensione, dentro di me ho una marmaglia di sentimenti talmente in incasinati, che trovare le parle per esprimermi mi risulta alquanto difficoltoso.
Motivo per cui, parto dal principio.
Non sono mai stata una persona paziente, per questo, quando quattro anni fa lessi per la prima volta questa storia, rimasi alquanto perplessa dal non vederla conclusa, ma poi ho sempre pensato, con ingenuità e vedendoti pubblicare nel fandom degli EXO qualcosa come "Dai, che adesso la finisce" per questo mi evito di dirti come ci sono rimasta quando, andando a rileggere per l'ennesima volta quei capitoli che mi erano entrati proprio nell'anima (perché è li che questa storia sta, neanche nel cuore, direttamente cucita alla mia anima), non l'ho più trovata. Non sapevo come prenderla, volevo scriverti per dirti qualcosa di sgarbato tipo "Dove cazzo è finita A pair of winged nike? Non stai capendo che la necessito per vivere?" salvo poi starmi buona e aspettare.

Ma io non sono un utente molto attivo su EFP neanche nei fandom che m'interessano, figurati nelle originali.
Ah, ma poi è arrivata la maturità e mi è salita la voglia di glissare lo studio e quindi sono tornata a girare sulle varie sezioni e - vabbè lo so che non t'interessa ma sto cercando di dare un senso a questa mia parlantina che mi ha preso perché OH MIO DIO - la domanda mi è sorta spontanea, "Quel genio di Cloud Ribbon ha pubblicato qualcos'altro?" entro sulla tua pagina autore e.. infarto. Letteralmente. Inizio ad urlare come una cazzo di psicopatica perché "Porca puttana, A pair of winged nike è completa, quando cazzo è successo?", inutile dire che da l'altro giorno ho quittato lo studio in una maniera vergognosa, tutto a causa tua, a causa di Ned, a causa di Max, e di tutto l'allegra combriccola di questa storia.

Ti dico che ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo, e non riesco a smettere di piangere (ho pianto per buona parte del capitolo e quando Ned dice di voler restare stavo per lanciare via l'ipad per la frustrazione, perché fanculo Ned, vaffanculo davvero), poi mi sono calmata, ho preso una boccata d'aria, mi sono imposta una calma che non esiste e mi sono messa qui.
Allora: io amo i tuoi personaggi. Ho qualcosa come una cotta vergognosa per Max (e le povere anime che mi seguono su snapchat sanno quanto questo personaggio mi abbia destabilizzato), ho un'idea così chiara di questo personaggio che, se fossi capace a disegnare qualcosa di più di un omino vagamente stilizzato - te lo disegnerei. Amo tutto, dalla sua caratterizzazione alla sua descrizione, dalla sua testardaggine al tutto (e mi sono messa a piangere quando tira quella scarpa di merda dietro al pickup mentre quel cazzone di Ned se ne va). Detto ciò penso tu abbia capito chi è il mio personaggio preferito in tutto questo ambaradam.
Ma Ned, oh Ned, adorabile cazzone, quante botte te darei. Gli schiaffi in faccia, proprio. Però è fantastico, l'ho amato dalla prima all'ultima parola (così come ho amato questa storia fino all'ultimo segno di punteggiatura).
Sostanzialmente sto romanzando su una recensione che poteva essere "Bei pesonaggi, bella storia, sei bravissima, ciao" ma che te lo dico a fare che ho amato anche Shane, ma che te lo dico a fare! Io sto solo aspettando che pubblichi qualcos'altro, dammi un sequel, una parola su Max, una, un accenno del rientro in Florida, di come la prende, qualcosa ti prego, perché questo finale, pur essendo bellissimo e pur avendomi lasciata con il sorriso sulle labbra (e un vuoto cosmico nel cuore, perché è finita e non sembrava mai possibile una cosa simile, e le cose belle finiscono troppo in fretta) mi ha lasciato l'amaro sulla lingua.
Cioè, non so se mi sto spiegando, ma più leggo, più ne voglio.
Questo perché te non solo sei bravissima a scrivere (il tuo smut è qualcosa di imperiale, lasciatelo dire, qualcosa di così sublime che forse noi poveri mortali neanche ce lo meritiamo), ma hai tirato su una storia così bella che probabilmente mi ci riprenderò nel diemilaecredici.
Detto questo, io ti ribadisco che mi hai fatto affezionare a personaggi come Dean che appare solo in questo ultimo capitolo, renditi conto cosa mi succede con gli altri, come ho potuto prendere quel tipo di "abbandono" a Max (che, a costo di essere ripetitiva, ti ribadisco essere il mio personaggio preferito, che mi è entrato proprio dentro), come ho affrontato quel saluto a Jo; in generale credo che tu non ti renda conto di come ho affrontato questi ultimi due capitoli.
Che poi forse dovrei scriverti qualcosa di costruttivo sui personaggi, qualcosa riguardante Ned, magari anche Zio Cole, magari qualcosa riguardante la sua decisione, ma io non posso fare altro che dirti che, per quanto mi riguarda è tutto perfetto.

Per concludere questo mio sclero massiccio, che non so neanche se leggerai perché, davvero, quanto cazzo sto scrivendo (sono volgare, perdonami) volevo dirti che, anche se tu pensi che il tuo scrivere in prima persona non sia un granché io ti dico che lo amo, che sei bravissima e non mi trattengo dal farti tanti, tantissimi complimenti per questa storia, e non vedo davvero l'ora che tu inizi a pubblicare qualcos'altro di originale magari (anche se ti anticipo che questa resta la mia preferita in assoluto e che voglio un cazzo di libro su questa storia, che me ne compro minimo dieci volumi).
E sappi che quel punto interrogativo vicino "the end" l'ho visto, dimmi che significa qualcosa come un epilogo, uno straccio di frase, e stai notando che non riesco a superare la fine di questa storia.
So che probabilmente mi sto anche dimenticando di dirti qualcosa, sicuramente lo sto facendo, ma mi sembra di essere stata abbastanza molesta, quindi, in silenzio, me ne torno a studiare con uno stato di pseudo morte e malinconia nel cuore.

Concludo questa marasma di parole ringraziandoti. Grazie tantissimo per questo scritto, per le emozioni, per le risate isteriche, per gli infarti (stavo morendo quando il tipo voleva sparare e temevo che Max potesse morire e stavo malissimo porca miseria!) e per le lacrime, grazie di tutto e sopratutto grazie per aver condiviso con noi questo tuo segno del destino - grazie anche ad destino - che ti ha portata a ridonarci questa perla.

Sono contenta di aver aspettato.
Grazie ancora.
Un bacio, scusa per la lunghezza.

Ale.

07/06/16, ore 17:19

Probabilmente questa è stata una delle primissime storie lette su efp anni fa, ricordo che era ai primi capitoli ma mi colpì molto, quindi puoi immaginare quanto sia felice di poter leggerne la fine! ^__^
Che dire? Probabilmente è la storia (sia cartacea che digitale) con il maggior numero di personaggi che più ho adorato, non ce n'è uno, escluso Shane probabilmente, che non mi sia piaciuto o che mi abbia fatto ridere: da Nate a Kirk, da Toby fino al nonno di Max, persino!XD Cioè, ho ADORATO la famiglia Dale! Credo ti sia divertita un sacco far fare una figuraccia dietro l'altra a Ned con loro, voglio dire, la scena del compleanno della cuginetta e della fetta di torta rimarrà impressa nella mia memoria a vita XD
So che Ned è il protagonista, narrando il tutto in prima persona da lui come non potrebbe essere?, però da un lato ho sentito come se in realtà stessi parlando della storia di Max - mio personaggio preferito lo ammetto - ed è probabilmente questo che ha influenzato la lettura e il modo di vedere il tutto, però amo il modo in cui si evolve e cambia nel giro di un capitolo, a volte in poche righe! Mi piace un sacco il modo in cui lo hai descritto e la sua maturazione da bullo a ragazzo pieno di dubbi più sul fatto che gli piacesse Ned che il fatto di essere gay, fino a quel ragazzo che è riuscito a baciarlo davanti a mezza scuola, e il fatto che vediamo tutto attraverso gli occhi di Ned pone tanti "buchi" che non ci è concesso vedere, quello che sappiamo dei retroscena ce li vengono detti dai suoi amici in realtà e tutto questo lo fa ancora più misterioso e indecifrabile sia per Ned che per noi. Sappiamo più cose di MAx che dell'effettivo protagonista queasi, e ad ogni capitolo si svela sempre un po' di più fino a diventare un personaggio "vero", non fatico a credere che da qualche parte ci sia vermaente un Max per intenderci.
Mi chiedo cosa poteva uscire se avessi scritto dal punto di vista di Max a questo punto XD
Sei bravissima a scrivere, sia i dialoghi che le scene descrittive. Nella scena della sparatoria avevo veramente l'ansia per quei due e l'addio di Ned e la corsa di Max è stato straziante, avevo veramente il groppone in gola e ho divorato tutto il resto del capitolo pur di scoprire se sarebbe tornati insieme o no. Ovviamente quel punto di domanda mi ha lasciato tante belle speranze per un loro futuro ^_^
Mi fermo qui, vorrei scriverti ogni cosa che mi è piaciuto o come mi abbia fatto sentire, dei personaggi e delle scene che più mi hanno emozionato ma verrebbe una cosa enorme!
Sappi però che il finale è una delle parti più belle e riuscite, alla fine l'universo ha dato un segnale a Ned e bello grosso per di più! Non credo sia un caso che sia successo proprio quando Ned si è laureato e Max è riuscito a far pubblicare il fumetto!
Spero in un seguiti ovviamente! ^_^
Un grosso saluto e complimenti ancora per la storia fantastica!

06/06/16, ore 14:52

AH. È finita. SI È CONCLUSA LA STORIA. No senti. Ascoltami bene. Dimmi che esisterà un continuo! Nelle note ho letto che è una storia che risale al 2011 e che è rimasta inconclusa fino a poco tempo fa. Beh, menomale che l'hai ritrovata e hai deciso di terminarla. Sempre nell'angolo dell'autore vedevo che non ti soddisfa molto il tuo modo di scrivere in prima persona, ma secondo il mio punto di vista sei una persona in grado di descrivere in modo scorrevole e che coinvolge il lettore. Mi è piaciuto molto questo tuo scritto, mi sono affezionata ai personaggi, anche quelli più marginali, soprattutto di Max. Mi è piaciuto il fatto che fosse una fanfiction dai toni leggeri, non eccessivamente appesentita nonostante ci siano argomenti importanti come quello del bullismo (e adoro l'essere così sboccati dei ragazzi senza scadere nel volgare). Purtroppo non ho commentato sotto ogni capitolo perché la storia me la sono divorata. Se proprio vuoi parlare maggiormente dei tuoi personaggi in caso lo faremo in privato ahahah. E nulla, la fine mi ha fatto versare qualche lacrimuccia, come mi capita spesso quando mi affeziono ai personaggi e mi rendo conto che siamo agli sgoccioli. E boh, faccio schifo a commentare, mi scordo sempre le cose che devo dire. Adesso vado a spulciare se ci sono altre tue storie che potrebbero interessarmi e a sperare in un continuo. (Ma quante volte ho detto "personaggi"?! Ahahah) Regalami Maxxie dai :c

25/05/16, ore 13:13

Alla fine sei stata romantica. Romanticissima. Perché Max che usa quel nome dopo SECOLI. Beh.
Il punto interrogativo mi uccide. Non so se voglio il continuo o se voglio continuarmela da sola.
Lo ammetto, il vissero per sempre felici e contenti mi alletta. E anche leggere di questi due che rimangono comunque due coglioni anche dopo 8 anni. Lo scriverai?
La tua storia è stata una scoperta. E' forse la storia più originale che abbia mai letto qua sopra. La trama è...bizzarra, sì. Piena di eventi da action movie. I personaggi sono ben caratterizzati e non c'è mai un momento in cui diventa noiosa o prevedibile
Mi è piaciuto che Ned sia rimasto a NY, che abbia sofferto, ma poi sia andato avanti. Sia rimasto. Mi è piaciuto che loro due non fossero la classica coppietta che si ama e si separa con strazio (roba che scrivo anche io, perché sono una melensa sognatrice bimbaminkia).
Mi piacerebbe leggere un Epilogo soprattutto per vedere quanto Max si divertirà a fare il culo a Ned. Letteralmente.
Oh, alla fine mi hai fatto trovare un perché anche al pairing bullo/vittima. Che Ned poi è la vittima più figa dell'universo.
Spero tu abbia scritto altro o che scriverai altro.
E mi piacerebbe chiacchierare con te di questa storia, davvero, se va anche a te ;)

24/05/16, ore 09:25

Rieccomi.
Allora…siamo caduti un po' nel delirio. Non ho ben capito cosa volevano fare quei due a Shane, ma ho molta fantasia.
La reazione dello zio mi ha un po' sorpreso: tuo nipote porta a casa un ragazzo dopo averlo drogato per stuprarlo e tu reagisci in quel modo? Il punto è che, dall'inizio, mi sembra che tutti vivano quello che succede come la cosa più normale del mondo. Ed è relativamente realistico, eh. Mi piace tantissimo il fatto che Ned sia diventato così "bravo" a prendere per il culo i suoi bulli. E condivido il discorso di Max nel bagno. Tra l'altro poi si vede anche che Ned ci sta male, se la fa sotto, che non è un super eroe. Però mi lascia un po' perplessa che non ci sia una persona - un adulto - che dice: no, cazzo, altro che correre, devi denunciarli. O pestarli. Pestarli è meglio di drogarli e stuprarli. Mi piace molto il fatto che abbiamo libero accesso ai torbidi pensieri di Ned, grazie alla I persona. E chi è che non ha desiderato scorticare vivo almeno un compagno di scuola? Però quando tuo zio ti becca e ipotizza una cosa del genere, che poi faccia finta di niente..bah.
Il tutto però è sicuramente in linea con i personaggi piuttosto sciroccati. Insomma, Zio Cole non è Zia May, né zia Petunia. Quindi.
Stai solo attenta a non esagerare con i messaggi. L'accenno al fatto che Scott l'abbia fatto altre volte? Ok, Shane è una merda. E io non sono politicamente corretta. Ma drogare e stuprare qualcuno non è un giochino del venerdì sera, ecco.
Altra cosa che ho notato: i dialoghi spesso sono esasperati e un po' esasperanti. Tra Zio Cole e Ned, tra Ned e Max. Sfiniscono. Senza arrivare a granché. E non sono particolarmente realistici. Ok che Ned è così. Però mi danno l'idea di essere forzati. E a volte troppo lunghi. Anche se fanno parte chiaramente del tuo stile e sono interessanti, a volte li trovo troppo - appunto - esasperanti.
Ti chiederai se mi sono messa in testa di recensire tutti i tuoi capitoli XD La storia mi colpisce, soprattutto lo stile. Ha un non so che di contemporaneo americano antiamericano che mi sfizia. Sarà poi che io ho sempre avuto una voce narrante nel cervello e che quindi mi ritrovo molto in Ned.
E' finita pure che mi fai fangirlare abbastanza sui baci tra Ned e Max. Bullo + vittima mi stona sempre, ma in questo caso sono tutti talmente sciroccati…
Alla prossima.

23/05/16, ore 23:28

Non puoi, non puoi, non puoi. Non puoi! Cioè, dai, mi sono letta questa storia in quattro giorni(?) e tu mi metti un finale così?? Mi vuoi proprio far disperare😩 ti prego ti prego ti prego fai un seguito. Comunque sei stata bravissima non te l'ho detto. E..... Basta anche perché a recensire tutta la storia.. Mi è piaciuta molto comunque, però ti scongiuro ho bisogno di sapere. Può essere una one shot quello che ti pare ma ti prego ho bisogno di sapere. Detto questo, ancora brava, ciao!

23/05/16, ore 13:08

Avevi ragione sul fatto che i personaggi cambiano idea e personalità alla velocità della luce. E' tutto un po' confuso: ci sono tanti personaggi, all'inizio ben delineati. Poi improvvisamente Sarah diventa un'altra persona, il fratello è gay ma non è gay, una delle scimmie di Shane aiuta Ned, un'altra scimmia lo bacia. Mi dà un po' la sensazione che tu abbia voluto creare una trama intricata ed avvincente (e lo è!), però sbrigandotela con gli stessi personaggi e in poco tempo.
Detto questo, alla fine viene fuori una storia con un non so che di allucinatorio che non è affatto male. E che mi sta facendo compagnia in una pessima giornata di lavoro e studio, quindi grazie ;)

23/05/16, ore 09:45

Ciao! Per curiosità, quanti anni avevi quando hai scritto questa storia? Dalla premessa che avevi fatto, ad essere sincera, mi aspettavo una cagata terribile. Invece non lo è per niente.
Ti dico la verità: non ho un buon rapporto con la prima persona e il tempo presente. Ma per questo genere ci sta. Mi ricorda un po' il Giovane Holden e un po' Welsh e Celine. Un po' JD di Scrubs in versione + 18.
Sono sicura che, se l'hai ripubblicato, almeno un minimo questo tuo lavoro ti convinca.
I personaggi sono ben delineati nel primo capitolo. Mi è piaciuta molto la parte in cui lui descrive i suoi "aguzzini". Ben caratterizzati davvero.
Ned non è la classica vittima dei bulli e questo mi incuriosisce.
Ah, Shane ha lo stesso cognome del protagonista del mio romanzo XDXD E mi fa ridere, perché sono credo i personaggi più opposti che possano esistere ;)
Non so come si evolverà la storia. Ma lo stile mi diverte, non è facile scrivere in prima persona senza risultare noiosa o poco credibile. Sono curiosa di sapere cosa succederà. E soprattutto voglio vedere cosa ne sarà di Shane. Le storie bullo + vittima che si amano per sempre non mi sono mai piaciute, per varie ragioni, non so se sia questo il caso. Ma sono certa che saprai dare spiegazioni quanto meno interessanti ;)

20/05/16, ore 15:49

Dunque... ho letto questa storia da un paio di giorni ed inizialmente non ero dell' idea di recensire, ma siccome mi sono ritrovata più volte a tornare indietro a rileggere questo o quel pezzo, mi sono detta " ehi se mi torna sempre in mente un motivo ci sarà" e perciò eccomi qui. Devo ammettere che dopo aver letto il primo capitolo mi sono ritrovata un po'... spaesata?... confusa? Bho, non lo so, ma il personaggio di Ned mi era sembrato un tantinello strano, inquietante direi. Cioè io lo adoro, ma é la cosa più strana che abbia mai letto qui su efp. E bhe, andando avanti non hai fatto altro che confermare le mie sensazioni. D'altra parte solo un tipo come Ned potrebbe affrontare con una certa tranquillità e rassegnazione cio' che gli succede. E sai? Non avevo capito, all'inizio, che fosse Max il ragazzo maniaco, sei stata brava a non dargli troppo rilievo, per far sgamare subito la cosa. E anche qui mi é piaciuto l'approccio di Ned con Max, la sua testardaggine e ironia... insomma un altro avrebbe lasciato perdere dopo i primi tentativi, visto il caratteraccio scorbutico di Max. Però mi ha fatto piacere vedere come alla fine anche Max si stava lasciando andare, si stava ammorbidendo grazie alla presenza di Ned. E non ti nascondo che nell' ultimo capitolo speravo di leggere di Max, di capire che fine avesse fatto. Ma poi ho capito che lui é sempre stato presente nel quotidiano di Ned, nel suo guardare sempre il telefono, nel suo "io i bulli non li frequento" , nel non voler lasciarsi andare con un altro "perché aveva gli occhi troppo azzurri". Max c'é, é sempre stato lì, e questo Ned lo sa. Vorrei davvero che finalmente Ned possasspiegare a Max il motivo x cui non si é fermato, lasciandolo solo in quella maledetta strada a lanciargli quella Nike rossa. Davvero, credo sia un obbligo morale non nei confronti del lettore, ma proprio verso i personaggi stessi. Dopo tutto quello che hanno passato, se lo meritano. E d'accord x il finale aperto, ma quedto é proprio spalancato ;) mi accontenterei anche di qualche one -shot, giusto x non far morire così questi personaggi così strambi che mi hanno fatto sorridere. Ora ti saluto, con la speranza di leggerti presto Loredana

19/05/16, ore 14:00

Ciao...allora..sappi che è raro che io recensisca. Non lo faccio quasi mai..la storia deve prendermi del tutto altrimenti passo oltre. Inoltre leggo solo storie complete quindi la tua storia mi è apparsa ieri e dopo svariate ore di lettura dove non riuscivo proprio a capire cosa sarebbe successo sono arrivata alla fine. Tu sei un genio. Fidati. Una trama del genere non sarei riuscita a intrecciarla nemmeno tra 100 anni. Non è mai banale non si sa mai cosa accadrà nel paragrafo successivo, si paragrafo, perché tutto cambia di continuo. Il rapporto tra max e ned è inquietante. Non sanno nemmeno loro cosa vogliono. Sono attratti l'uno dall'altro ma il passato pesa troppo e nel momento in cui finiscono a letto insieme, ecco li sarebbe stato l'inizio di tutto. Non si conoscono se non attraverso il corpo, quella notte ha cambiato tutto. Prima è stato uno studiarsi, un crescere insieme non capendo bene cosa stesse accadendo. Passare dall'essere picchiato all'essere baciato non è semplice da accettare. Ci sono troppe cose insieme. Max lo vuole ma sa che non può essere ricambiato, non si fida quando Ned inizia a perseguitarlo, ma non può fare a meno di spalmarselo addosso, gli piace. Nonostante la storia sia scritta dal punto di vista di Ned, io non posso fare a meno di pensare a MAx. Perché lui è quella persona che non si fa notare, di cui non ci si ricorda nemmeno il viso e poi una volta conosciuto si apre un mondo totalmente nuovo. MAx un personaggio affascinate, non si capisce mai cosa pensa cosa voglia fare e perché agisce in determinati modi. È dome se avesse un enorme scudo intorno a lui a proteggerlo dal mondo. Quindi devo essere sincera, quando ho letto del bacio del lunedì mattina e la corsa dietro il pick up mi si è spezzato il cuore. Deve essersi sentito abbandonato, dopo aver abbassato lo scudo dopo averci creduto almeno un po' perché ciò che ha scritto nell'armadietto non poteva essere vero, non dopo quel bacio così dolce davanti a tutti. Poi probabilmente ho letto malissimo tra le righe.
Adesso NEd torna in Florida, dopo otto anni. Forse ora è il momento giusto. Perché forse otto anni prima sarebbe stato difficile stare insieme perché non si sarebbero mai fidati totalmente l'uno dell'altro. Ora sono entrambi cresciuti, forse sono in grado di riniziare da capo, perché forse sono anime gemelle e il destino ha sistemato le cose dopo il disastro che hacombinato per tutto il tempo. Quindi te lo chiedo in ginocchio: fai un capitolino bellino bellino in cui si rincontrano e dove tobs fa il tifo per max. Grazie per aver scritto, non mi dimenticherò mai di questa storia,è troppo bella. Grazie.
Un bacione

15/05/16, ore 11:14

Lasciatelo dire, hai scritto una storia bellissima.
Io non so recensire come si deve e per questo non lo faccio quasi mai ma, quando qualcosa mi colpisce a tal punto, è inevitabile.
"A pair of winged Nike" mi ha fatto fare le più grandi risate, i più grandi sussulti di sorpresa e mi ha fatto anche scendere qualche lacrima. Davvero, alla fine ci ho pianto, mi sono affezionata troppo a Ned, a Max e a tutto il mondo che li circonda e lasciarli è davvero straziante.
Ma non sono qui per raccontari i miei struggimenti. Volevo più che altro complimentarmi per la maestria che hai nel descrivere in prima persona, per la tua pazienza nello scrivere capitoli chilometrici che non deludono e né annoiano mai, e volevo infine complimentarmi per le trovate spiazzanti che hai trovato nel corso della storia. Secondo me, sai qual è il problema più grande di un libro romantico? Che essendo tale tu sai che quei due finiranno insieme, e la domanda da porsi non è più "finiranno insieme?" ma "come finiranno insieme?", ciò non è accaduto nella tua storia. Chi diamine avrebbe mai pensato a Max? Io (sono banale lo so) avevo inizialmente puntato a Shane, poi a Scott, ma mai a Max, lo avevi nascosto troppo bene. Hai pure un ottimo pizzico di sadismo (quel "the end" con il punto interrogativo mi tormenterà per 47 settimane)e credo proprio che sia difficile suscitare queste emozioni con le parole.
In conclusione vorrei dirti che hai il dono della scrittura e spero davvero di rivederti su questo forum perché di storie come le tue non ne trovo più.

15/05/16, ore 01:19

Mi sono persa chi è Isac Ivanov?
Cmq hai fatto un capitolo che è praticamente una OS complimenti ma finisce davvero così? Quel end finale col punto interrogativo mi sembra molto significativo