A pair of winged Nike
di Cloud Ribbon

31/01/16, ore 11:54

Ed eccomi qua, a lettura terminata dei capitoli restanti. E posso dire che la storia parte bene e continua meglio.
Confesso (mea culpa) di essermi aspettata, da come era impostato il primo capitolo, una trama molto più banale: mi aspettavo la redenzione di Shane. Cioè il primo oggetto delle attenzioni di Ned. E invece no, che stupida sono stata! Sono talmente abituata a leggere storie in cui tutto va come ci si aspetta che avevo sottovalutato le potenzialità della trama. Max. Chi l'avrebbe mai detto?  E che dire di Kirk? Chi se l'aspettava? E la cheerleader tettona scema ma buona? I personaggi sono uno meglio dell'altro.
La cosa bella è che rileggendo a posteriori alcuni pezzi dei capitoli precedenti gli indizi c'erano tutti! Sei stata davvero brava.
La storia è divertentissima e da come hai costruito i vari capitoli so già che proseguirà in modo inaspettato.
Ah poi te lo devo dire: la scena del bacio con le mani sugli occhi: VERO CULT! (dovevo scriverlo con il caps lock, sì)
Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo!

30/01/16, ore 16:52

Ho trovato questa storia ieri notte, quasi per caso, e accidenti a te, sono stata alzata fino all'una a leggermi il primo capitolo (accidenti a te perché mi sarei dovuta svegliare presto, stamattina). Mi sono costretta con grande difficoltà a fermarmi al primo, spegnere il pc e andare a nanna, ora finalmente posso leggere il seguito. Prima però una micro-recensione devo scriverla: complimenti, sarà anche una storia vecchia ma l'inizio è super. Ho un debole per i personaggi spontaneamente sboccati, la narrazione è scoppiettante e divertente, poi concordo con una delle recensioni precedenti alla mia: bullismo, omofobia, violenza, sono tutti argomenti che chiamano angst a secchiate e tu sei riuscita a trattarli dal punto di vista della vittima con sarcasmo, cosa che ai miei occhi rende la storia ancora più godibile. Mi piace anche la prima persona presente: sto lavorando anch'io a una storia scritta in questo modo e anch'io prevedo sboccatezza e lemon (storia non ancora pubblicata, lo preciso perché non voglio passare per la spammer di turno ^^) e leggere le tue perplessità a inizio capitolo mi ha a dir poco ammazzato di paranoie! XD Poi però la resa nel capitolo mi è piaciuta, quindi mi sono tranquillizzata.
Battute a parte, non vedo l'ora di proseguire con la lettura, anzi bando alle ciance, vado subito a leggere il secondo capitolo!

30/01/16, ore 13:11

Max Max Max Max MAX. Un intero capitolo con Max, e io muoio. Gioia del mio cuore. Della serie che vorrei odiarlo, con tutta me stessa, perché è una brutta persona (neanche riesco a scriverlo, non è vero. E' un tesoro) e non ci si comporta così, ma gli voglio troppo bene. Troppo. Ogni volta che esce da una stanza con quella sua espressione corrucciata io mi sciolgo sul pc e abbraccio lo schermo (cough). "Max ha proferito parola solo per dire le sue cinque stronzate in croce, per il resto del tempo se n’è stato seduto a sbirciare le foglie delle mangrovie." - lo amo. Puoi chiedere a Zi se posso unirmi al suo "Max fanclub"?
Ned non sono neppure sicura che mi piaccia /come persona/ ma insieme a Max-- sono perfetti. Uno più rincitrullito dell'altro.

I loschi metallari (non so perché uno di loro si voglia far chiamare proprio Hannibal ma sappi che la cosa mi preoccupa) vs i sette nani. Possono prendersi a botte uno di questi giorni? Mi piacerebbe vedere chi la spunta e qual è l'arma vincente. E poi i superstiti contro Ned - mi pare che di impulsi omicidi ne abbia da vendere. Ciao cervello di Ned, ciao. Lo capisco. Ho lanciato urletti per metà del capitolo (E NON VALE CHE LI INTERROMPI SEMPRE SUL PIU' BELLO ECCO).
Credo che dovresti iniziare a considerare l'idea che ciò che scrivi è più che decente e degno di essere apprezzato. Dovresti spostare la lancetta su "Questa è roba buona. Buona davvero." (mi sembra che questa storia fosse stata consigliata -e inclusa?- nelle scelte di questa sezione, e un motivo c'era).
Il mio amore per la tua scrittura non è incondizionato. Non sono qui per farti comlimenti falsi solo per entrare nelle tue grazie, ma non posso fare a meno di farteli perché te li meriti davvero. E' inevitabile. Sei coinvolgente, divertente, tratti ogni argomento ed ogni scena con il tempo e le parole che si meritano. Quando leggo ciò che scrivi, nulla suona superfluo o troppo breve. Scrivi da dio, Clo, e non mi stancherò mai di dirtelo <3

30/01/16, ore 00:56

ç__ç Non puoi lasciarmi in questo barbaro modo! Adesso ho le idee più confuse che mai: che diavolo sta succedendo a tutti questi tipi? E Max, che cosa gli è preso? Mi mangio il cervello nella speranza di capire quale sarà la conclusione di tutta questa facenda, ma mi vengono in mente solo tanti punti interrogativi! La tua trama è talmente ben strutturata e contorta che ogni capitolo risulta una sorpresa... non c'è niente a cui puoi dire "Sì, me lo ero porpio immaginato!". Davvero molto brava, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Due pollici in sù!

29/01/16, ore 23:33

/breathes in breathes out
No aspe
Forse sono morta ed ora sono in paradiso
/checks for pulse
No okay sono viva e vegeta, e qusto non è altro che un miracolo. Già, un M I R A C O L O. DAMN my heart *0*
Il fatto che abbia visto il tuo nome in cima alla lista dei miei autori preferiti era già un bel regalo di per sè, ma aver letto con quale storia avevi aggiornato è stato come ricevere uno sconto per libri! (quasi, questo forse è meglio) No sul serio, stavo tranquillamente al calduccio sotto le coperte, a sorseggiare il mio the ed avevo appena deciso di controllare gli aggiornamenti delle storie che seguo/autori preferiti qui su EFP (cosa che faccio ad ogni morte di Papa, lol), quando ho visto Cloud Ribbon e giuro che stavo per strozzarmi dalla sorpresa X'D
woah, ancora non ci credo che l'hai ripresa! (chissà, magari hai sentito le mie preghiere u___ù) Lol XD
Anyways; THANK YOU SO MUCH I LOVE YOU YOU'RE MY SAVIOR (sento Yixing cantare *Lightsavior* in background, tu no? Forse sono solo io)

Ora però sarà meglio che vada a rileggermi tutta la storia dal primissimo capitolo, perchè mi sono fiondata qui non appena ho letto il titolo A pair of winged Nike haha *____*

Grazie ancora, sai, per non aver cancellato questa magnifica storia ^-^ E per non aver abbandonato Ned, cavolo: commetto che ti ha fatto le feste quando hai deciso di riprendere a raccontarci la sua storia <3
(Recensione modificata il 29/01/2016 - 11:38 pm)

29/01/16, ore 23:04

Finalmente! Una storia degna di essere letta. Hai molti punti a tuo favore; scrivi bene, aggiorni con regolarità (apprezzo molto questa cosa) e i capitoli hanno sempre la lunghezza giusta. La storia è veramente molto bella, è difficile trovare una storia leggibile ^-^. Veramente. Ned è troppo interessante e io non riesco proprio ad immaginarmi il suo aspetto. Forse lo hai già specificato da qualche parte, ma non riesco a capire se Max sia alto quanto Ned o di più. Realmente non riesco ad immaginarli. Non necessito di fotografie, ma di una descrizione su cui io possa farmi castelli per aria ^-^. Comunque solo ora ho scoperto che tu sei la stessa autrice di una delle mie storie preferite sugli EXO. Continua così. Melly_Melly

29/01/16, ore 19:44

Noooo ma dai! è la cosa più epica di sempre hhahahaahah
Adoro questa storia e scrivi in modo asdfghjkl *_* mi fai rotolare dalle risate
Il bello che di solito all'inizio delle storie si capisce subito qual'è a coppia, il suo futuro ragazzo insomma... qui credo di aver cambiato idea circa cento volte! Io opto per Mr scarpe rosse;)
Continua così baby!
Un grandissimo abbraccio
Emma

27/01/16, ore 00:29

Amo i Thompson.
Tutti tutti. Scommetto che amerei anche la zia di quinto grado, se avesse una goccia di sangue Thompson. Anche il marito della sorella della figlia della zia di quinto grado, se gli facessero una trasfusione di sangue della moglie. Amo anche Steve, quel mostriciattolo che pare l'ultimo figlio della famiglia degli Incredibili (ha vinto il mio cuore con « E a te ti s’ingrossa il culo, balena! ». Tesoro dolcissimo, già sa come va il mondo). Ma soprattutto mi rimangio tutto ciò che ho detto nei commenti precedenti: la più grande idiota del pianeta è Sarah. Lei, le sue tette e i suoi zuccherini arcobaleno LGBT. Ingenuità, senso materno e voce con una forza tale da dare fino da torcere anche a Hulk, il tutto condensato nella stessa persona. E pure sicura di sé e narcisista. E buona, buona davvero, anche più di quei suoi super cupcake. La donna che non sapevo avrei mai amato. Se stanotte sognerò un seno gigante, la colpa è tutta sua. E poi Scott. Elfo malefico del mio cuore. Sfacciato. Sei un pirla. Scott, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi. Anima mia, non crescere mai. Non osare collegare due neuroni e diventare intelligente. Io ti amo. (Clo. Potresti fargli sgozzare gattini e lo amerei comunque. Potrebbe unirsi ai sette nani e nulla cambierebbe nel mio cuore. Hai creato un mostro).
E poi Max. Solo il tuo nominare lui e i suoi capolavori all'inizio e alla fine ha dato una svolta positiva alla mia giornata. Sognerò un seno gigante con disegni terribili in indelebile rosso, già lo so, e sarà la notte più bella della mia vita.
Clo, il mio amore per la tua scrittura si riconferma a ogni frase che leggo. Non hai idea di quanto io mi senta fortunata ad essere finita su Sodd mille anni fa ed averti "scoperta", io che nelle storie originali non ci bazzico praticamente mai. Sei fenomenale, gestisci delirio dopo delirio come un funambulo su una corda, come se per te fosse semplicissimo mentre io me ne sto a guardare in su strappandomi i capelli perché non so cosa sta per accadere.
Sei tremendamente brava. Tremendamente tanto.
Ti voglio un bene dell'anima.

25/01/16, ore 00:12

Questa storia è semplicemente fantastica, già solo la frase di intro che mi ha portata a leggerla era uno spasso, ma tutto il resto è da pazzi! Ne farei una serie tv, quelle commedie che ti fanno pensare ma anche far morir dal ridere! Ned è un grande... cioè, ti fa venire un pò l'ansia, ma è la caratteristica del suo personaggio e lo rende davvero bellissimo! Non vedo l'ora di continuare a leggerlo e, hai fatto davvero bene a riesumarlo, secondo me!

24/01/16, ore 22:43

Salve!
Sono una nuova lettrice, piacere di conoscerti! :)
Non sono una tipa silenziosa anzi solitamente amo lasciare un commento ogni volta quindi ci sentiremo spesso, o almeno spero.
Devo dirti che l'introduzione della storia mi aveva abbastanza incuriosita però non ero ancora di sicura di inziare a leggere e cosi, come altre volte ho fatto in passato, ho dato un sbirciata alle recensioni degli altri e mi ha colpito talmente tanto questo entusiasmo dei lettori per la storia che ho deciso di leggere .
Io ne seguo poche in corso e gli autori sono persone che aggiornano senza troppi ritardi quindi mi è difficile "fidarmi" di un nuovo autore, ma comunque ho deciso di darti una possibilità; magari sarai premiata anche tu con una nuova lettrice fedele! ;)
Gli avvertimenti che hai scritto all'inizio non mi hanno poi tanto spaventata...infatti leggendo la storia ho visto che comunque è scritta bene anche se in prima persona.
In un certo senso sono anche felice per questo tuo modo di scrivere dato che a parer mio rende la storia più leggera, divertente e inoltre aiuta il lettore a capire meglio il protagonista.
Avevo proprio bisogno di qualcosa che non mi facesse...penare troppo e spero di averla trovata.
Ora devo andare...spero di p oter leggere presto un nuovo capitolo. :)
Complicated_

24/01/16, ore 20:57

Io ti amo.
Martedì ho un esame, studio come una folle da mesi senza respiro e aspetto dal giorno di Natale di prendermi un minuto per leggere. In realtà questo minuto non ce l'ho neanche oggi, ma aspetto dal giorno di Natale.
Tu lo sai bene, nel 2011 adoravo il tuo modo di scrivere. Quello che forse non sai, e che probabilmente non sapevo neanche io, è che lo amo tuttora. Capita spesso di ritrovarsi a leggere una storia che anni prima ti aveva fatto esclamare "porca miseria, vorrei sapere scrivere come lei" e dire invece "ma sul serio mi piaceva 'sta schifezza?". Ebbene, non questa volta.
Ho riaperto il primo capitolo della storia con aspettative alte, e non sono stata delusa. Oggi ti dico che, sì, neanche io scriverei più qualcosa in prima persona e, sì, forse stilisticamente parlando questa non è la scelta migliore. Ma sei tu. Amo ancora tutto quello che amavo del tuo modo di scrivere. Sei ironica, sei originale, e soprattutto sai farmi divertire. Molti autori avrebbero sfruttato l'aspetto angst di questa storia per distruggere la psiche del lettore, ma tu no. Tu rendi ironici i tuoi personaggi, li rendi reali e mai scontati. Come credo e spero di averti già detto è vero che la trama in sè non è originale, ma è altrettanto vero che questa storia merita di essere letta non tanto per cosa è raccontato, ma per come è raccontato (non la prendere come un offesa, spero tu capisca cosa intendo xD).
Ormai non frequento più EFP, ma sono felice che tu mi stia permettendo di fare un salto nel passato e di riscoprirti. Vorrei avere più tempo per lasciarti le recensioni chilometriche che meriti, ma purtroppo la vita reale si mette in mezzo.
Grazie per la dedica e grazie per questo bellissimo regalo di Natale, anche se in ritardo. Ti seguirò fino alla fine, anche se a volte purtroppo in silenzio. Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.

A presto tesoro,
Lavs

24/01/16, ore 15:15

È tardi, è tardi, è tardi! *corre a commentare la storia, più veloce del Bianconiglio*
Il triunvirato Ned, Sarah e Scott dovrebbe riunirsi più spesso per ghiotte merende a base di cupcakes e chiacchiere che rasentano il puro delirio. Sul serio, questi tre sono meravigliosi assieme e non ce la possono fare. Mi sono ritrovata a ridere a crepapelle, nonostante avessi già letto il capitolo in passato, perché le loro conversazioni sono assurde e non perdono mai di simpatia: Sarah che tenta di scusarsi, mentre Ned sbava indegnamente sui cupcakes – domandandosi pure se sono avvelenati come la mela che Grimilde diede gentilmente a Biancaneve (BiancaNEDe. Non mi stuferò mai di riproporti questa freddura immensa x°D) - con Scott che lo tiene d'occhio, prendendolo per i fondelli con battutine ironicamente sfacciate. Sono bellissimi tutti assieme, mentre parlano di dive acide (sì, Shane, parlo proprio di te) e maniaci con vestiti stranamente uguali a quelli di Scott.
E, finalmente, entra davvero in scena il nostro adorabile idiota, in tutto il suo assonnato splendore. Oh, Max, delizioso cupcake alla fragola, mi sei mancato tantissimo anche tu ^^. Non vedo l'ora di vederlo interagire nuovamente con Ned, tentando di sfuggirgli in tutti i modi per poi ritrovarsi braccato ancora di più: più tenta di scappare, più Ned si intestardisce ad inseguirlo ed è una cosa che adoro, perché è una bellissima inversione di ruoli +w+. Il karma che agisce contro Max, insomma. Che questo gli serva da lezione: non inseguire mai più un ragazzo nel cuore nella notte per poi schiaffargli una mano sugli occhi per non essere visto, tentando al tempo stesso di limonarlo contro un albero.
Comunque, te l'avevo già scritto, ma ammiro immensamente il personaggio di Sarah: quella ragazza possiede una forza e una grinta assurda e le fa onore il fatto che stia cercando di riparare ai suoi errori passati, rendendosi conto della gravità delle sue azioni e stringendo amicizia con Ned. E cosa di fondamentale importanza, mi ha fatto venire voglia di entrare nella storia per assaggiare i suoi appetitosi cupcakes x°D. Scott, poi, è un mito: spero di vederlo molto spesso all'interno della storia, perché mi piace un sacco anche lui per la sua simpatia travolgente e per quel lato sfacciato che gli consente di palpare con disinvoltura Ned, sebbene non sia assolutamente gay, bensì Shanesessuale. Boh, non c'è un solo personaggio all'interno di questa storia che non mi piaccia (Shane e nani stronzi a parte, chiaramente).
Cloud, come fai ad essere così brava? Come? *______* Sei una scrittrice incredibile e non smetterò mai di ripeterlo.
Come al solito ci sentiamo nella prossima puntata.
Ti stritolo a distanza <3.

23/01/16, ore 08:10

aaaa questo colpo di scena proprio non me l'aspettavo!:P
I fratelli Thopson mi piacciono molto, sopra le righe proprio come Ned..
sono molto curiosa se Ned sapendo chi è che l'ha baciato continua a esserne ossessionato o se preferirà fissarsi su Shane o Scott!:D
Bravissima a presto !!!!

22/01/16, ore 23:57

IL DELIRIO. Il delirio più epico che si possa avere. Quanto adoro questa storia delirante e rotolante e scompisciante e ;A; gbbrnfgcbg mamma mia, non smetto di sorridere.
Purtroppo (oggi che ti recensisco ad un orario decente) sono più assonnata dell'altra volta quindi mi limito a recensire brevemente, ma sappi che il mio amore per la storia e il capitolo non cambia. Tutti i personaggi sono fenomenali, e ancor meglio... le apparenze ingannano. Sia Sarah, sia Max che Kirk... amo come questo capitolo ce li fa vedere in luci completamente diverse. E' bello andare avanti con la storia e capire che i personaggi non sono quello che sembrano (così come molte persone reali)... e questo è davvero solo l'inizio :) quesot è un capitolo di svolta (anche se dai miei ricordi la storia continua a intrippare allegramente anche in futuro) perché si creano le prime alleanze, ma soprattutto finalmente sappiamo chi è l'assalitore. E ti giuro che in certi momenti durante la lettura ero :-))) HFbejnb i miei feels. Sta arrivando!!!
E insomma, anche Scott è bellissimo, davvero, ogni personaggio è fenomenale a suo modo, ma lui è un delirio assoluto nella sua completa apertura e giocosità con Ned. Sono bellissimi pure loro. E i Thompson sono davvero una famiglia di supereroi, boh, seriamente.
Scusa non riesco ad avere un filo logico sensato al momento, più del solito. Sappi che amo te, la storia, Ned, i cupcakes arcobaleno (che fra parentesi vorrei mangiare), Sarah, il delirio, e il mio letto. Alla prossima settimana <333

21/01/16, ore 20:11

Ti ho già detto che amo la tua capacità di usare un linguaggio così scurrile quando poi sei una delle persone più dolci che conosco? Spero di sì, perché il linguaggio che usi, le parole e i termini che scegli sono la ciliegina sulla torta di questa storia. E so che probabilmente questo andrebbe scritto alla fine e non all'inizio di una recensione ma CLO, hai creato qualcosa di stupendo.
Detto ciò.
Scott. Il mio caro, dolce, piccolo Scott. Il raggio di sole di tutta la storia. Un angelo sceso dal cielo per vedersi una partita dei Rays e limonare il nerd che è diventato figo giusto perché sì, gli va. Si merita il mondo. Dagli Shane, giusto per farlo felice. Solo una volta, giusto per togliersi lo sfizio (ho già detto che si merita il mondo?). Scott e Ned sono partners in crime, secondo me Miller insieme potrebbero farselo. Quello è più gay di me, deve solo accettare la cosa -- adoro l'ossessione di Ned per Shane. Non dico di capirlo, ma lo capisco: la tensione nella sua povera testolina deve essere allucinante e la voglia di appenderlo al muro e pestarlo a sangue ancora più grande. Le ragazze che se lo mangiano con gli occhi, poi, sono oro puro.
Sento una forte connessione per Ned che si scervella e non ci capisce nulla. Molto forte. Della serie che quando i suoi neuroni sono andati in fumo, l'hanno fatto insieme ai miei. Hai una lettrice decelebrata al momento. "Non arrivi a un bel nulla, troppe seghe mentali per niente"? Idem haha la tua storia sta demolendo ogni briciolo di connessione neurale che era presente nella mia testa (sto faticando a scrivere, qui, perché ogni pensiero che vorrei mettere per iscritto non è altro che cinque parole a caso seguite da un urletto. Scott, Shane, Ned, Max, gli altri nani, Jo e le ragazze, Sarah, la wii, sono tutti incastrati così bene che non riesco a pensare ad uno di loro senza iniziare un pensiero su qualcun altro e perdere il filo originario di quallo che volevo scrivere, insieme al senso complessivo della frase e del periodo. Chiedo venia.)
Amo i tuoi personaggi. Amo le stupidate che fanno, amo che non sembrano avere una meta nelle loro azioni idiote ma che poi alla fine ce l'hanno. Amo che pensino ognuno per sé, senza curarsi (troppo) degli altri (tranne zio Cole che è un tesoro - ti meriti uno zio Cole per il prossimo Natale), amo che siano così veri. Vorrei abbracciarli tutti, e poi prendere un bel po' di loro a sprangate sui denti.
Sappi che io ho la tua prima versione di questa storia salvata, e sappi che non la sto leggendo perché amo rodermi il fegato e aspettare il nuovo aggiornamento. Ci sono tanti dettagli che non ricordo e leggerli di nuovo al tuo passo e sentirli tornare alla memoria uno dopo l'altro è meraviglioso.
Unica pecca del capitolo? Non c'è Max. Ma Scott rende questo mondo migliore quindi ti perdono.

ps: Non credo che riuscirò mai a sopravvivere a un tuo capitolo da 30k. Se non sarò qui a recensire, revoca l'invio di Max e dei gattini - non vorrei che se li mangiasse in un'attesa invana.