Filo di Luce
di FairySweet

05/04/16, ore 10:49

Bello questo capitolo , intenso e struggente. Andrè sta cercando con tutte le sue forze di dire addio alla sua Oscar.. un addio che vuole essere l'inizio di una nuova vita accanto alla donna che ha scelto di sposare , un addio che sa di sacrificio e di rinuncia ,a che in questo momento è quasi necessario .. Sono sicura , però, che la storia ci riserverà ancora delle belle sorprese.

05/04/16, ore 09:59

Il personaggio di Oscar ha subito un mutamento così grande che più vado avanti e più mi rendo conto che sarà una storia difficile e dolorosa.. elena è innamorata di suo marito e non ha ricordato Andrè ha solo ''sentito'' il suo dolore senza avvertire altro! Vedo una Oscar dedita al marito , al figlio e a questa sua nuova vita che , anche se non rispecchia la sua natura originale, sembra accettare e amare. Una volta scoperta la verità sarà devastata , questo e poco ma sicuro e tutti i personaggi insieme a lei..

05/04/16, ore 09:36

Mi sento di fare una standing ovation per la povera Marie .. unico personaggio che mi sento di lodare in questo capitolo, non ho apprezzato Andrè e il suo sfogo .. è accecato dal dolore e dalla rabbia che non ha pensato a quanto possa soffreire in questo momento sua moglie.. una donna innamorata che sta cercando di fargli fare ''pacew'' con il passato e con se stesso, anche se tutto questo può andare a suo disccapito MArie insiste e cerca un confronto con gli altri protagonisti della storia... Indubbiamente una donna molto innamorata che Andrè sottovaluta. Gli anni passati senza mai raccontare niente alla moglie hanno portato la situazione all'esasperazione e di fronte a un bivio .. dimenticarla per sempre o lottare per lei a discapito di tutto e di tutti? Sicuramente situazione non facile da gestire..sono curiosa di sapere cosa succederà!!

05/04/16, ore 08:08

Ora sono tutti sul suolo svedese ed ecco che riveli come il cuore di Helena non sia così sereno e tranquillo. La vista di André ha effettivamente risvegliato qualcosa. Sono curiosa di vedere gli sviluppi di questa intrigante storia

05/04/16, ore 05:53

Sentire che la vista di André, noto orco che terrorizza i bambini, ha spaventato da morire una che è sopravvissuta ad una serie di tentativi di omicidio e s'è strappata un ramo conficcato in un braccio a mani nude, stringe il cuore: è proprio sparita l'Oscar impavida. Una ferita alla testa ne può fare di disastri.

Mi stupisco del conte di Fersen: se posso capire il Generale, che è sempre stato balengo e maniaco del controllo, capisco molto meno un uomo che avrebbe dovuto essere semplicemente un amico di lei - il senso dell'onore è andato proprio a farsi friggere. O forse il rispetto è tutto per Nils e questa nuova Oscar è più vicina alla sua idea di donna - una creatura sottomessa ed angelica.

La nuova versione mi ricorda Biancaneve che canta con gli uccellini :)

Mentre quella che si intigna per fare la cosa giusta è Marie: Oscar in realtà è lei, ma André non se ne è reso conto - davvero vorrebbe accanto una creatura che corre sotto la pioggia, chiamandola lacrime delle stellucce stelline e che sorride sempre, quando si era innamorato di una creatura un po' complicata, malmostosa, poco incline al sorriso, che faceva come le pareva, livello di empatia prossimo allo zero, forte senso etico e che lo trattava, nel ben e nel male, come il cane di famiglia?

La storia è divertente ed è scritta in modo scorrevole. Molto carine alcune espressioni qua e là ( "Le carrozze ferme davanti all'entrata sembravano sospese in un religioso silenzio", "Profumo di bimbo, profumo di vita").
L' In Character è un lontano ricordo - si regge sulla botta in testa.
Perfidi un po' tutti i personaggi.
Onestamente, se uno viene a leggere fanfiction per leggere di Oscar ed André che si amano alla follia, è difficile che trovi nella tua storia una piena soddisfazione, ma penso che tu ne sia conscia. Al tempo stesso hai tolto Oscar. Si c'è, ma è lontana dal personaggio centrale che è sempre stato: non so chi si immedesima molto che reazioni potrebbe avere.
Il personaggio centrale è Marie, che è un personaggio originale e questi, di solito, vengono sempre letti con sospetto o sopportazione.

Il divertimento credo stia soprattutto nel non sapere cosa succederà: Nils ed Helena è una coppia bella, da romanzo rosa forse più di epoca Delly, dove la donna, sottomessa e coccolata, rende l'uomo migliore, André ed Oscar un amore contrastato, che prende sempre, Marie ed André l'amore di una ragazza simpatica ma non bellissima per un uomo che non la vede (confidiamo o in una epifania o in un nuovo amore).
Per me resta nel complesso una storia piacevole.
(Recensione modificata il 05/04/2016 - 05:56 am)

04/04/16, ore 16:06

Povero Andrè deve essere dstrutto dal dolore e dal risentimento..l'egoismo del generale va avanti ad ogni cosa..ha creato una vita perfetta per Oscar e l'imminente viaggio in Svezia può risolvere tutto.. Ma confido in Oscar e in Andrè e nell'amore che li ha legati ..

04/04/16, ore 15:54

Andrè trattato come il peggiore dei nemici..Non era il generale che diceva di volergli bene come ad un figlio?ora sta tremando perchè il suo segreto sta per essere svelato e di certo Oscar non ne sarà troppo felice..
Provo pena per Marie e anche per il duca che sentono, sicuramentenente, tremare la terra sotto i loro piedi..

04/04/16, ore 15:44

Finalmente dopo 6 anni uno nelle braccia dell'altra ma ... Oscar non sa minimanente chi sia e immagina solo il volto del marito .. aiuto .. questo è un colpo al cuore!come si può cancellare comletamente un amore cosi grande e profondo? Bel capitolo... mi aspetto grandi cose,,,

04/04/16, ore 15:00

Eccoci..siamo arrivati alla resa dei conti!mi ha stupita il fatto che sia stata Marie ad intuire la verità..avevo immaginato un incontro fra i due o qualcosa di simile, ma sono contenta che siamo arrivate a questo punto!Ho nel cuore Marie che è stata la'rtefice di questa scoperta e ora trema al pensiero di quello che potrà essere!

04/04/16, ore 13:48

Mancava la regina ..ora siamo quasi al completo..mi chiedo quanto sappia la regina di tutto questo mondo costruito per difendere Oscar/Helena da.. già da cosa?!

04/04/16, ore 13:36

Trovo il generale quasi iiriconoscibile..molto affettuoso e paterno, però devo dire che mi piace questo suo lato!Quello che non mi va giù è l'attaccamento di Helena nei confronti di Nils.. non mi va giù perchè sono convinta che lei sia Oscar e che per qualche strano motivo non si ricordi più del suo vero io e del suo vero amore.. deve essere senz'altro cosi altrimenti non avrebbe sposato un altro..avrebbe fatto carte false per trovare il suo Andrè.

04/04/16, ore 12:37

Marie è una santa..non so se avrei avuto cosi tanta pazienza.. Il dubbio si sta insinuando in Andrè? Lacrime di stelle ... non puo' essere solo una coincidenza. Il generale prima di offreire il lavoro ad Andrè si è assicurato che il loro fosse un matrimonio solido .. Come maiiii???!!!!

04/04/16, ore 10:36

Bene e finalmente con l'arrivo di fersen abbiamo scoperto cosa è successo!!A questo punto mi chiedo se davvero Helena è Oscar.. il conte dovrebbe riconoscerla .. oppure lo sa e per convenienza fa finta di niente?e come riesce a guardare Andrè negli occhi?e sapere che ha sofferto e che soffre cosi tanto?come fa a non dire niente?la trama si infittisce di mistero ...

04/04/16, ore 10:20

Il duca mi fa una grande tenerezza.. Lui molto innamorato e anche colpevole di qualcosa, anche se non immagino minimamente cosa possa avere combinato; però già un paio di volte ce lo hai fatto notare. Non riesco ancora a decifrare bene Helena ..sono molto confusa .. ma forse sta cambiando qualcosa!Andrè è vicino ad un incontro con lei me lo sento .. Però non capisco come possa non risconoscerla ..

04/04/16, ore 09:57

Complimenti la descrizione del sogno è qualcosa di fantastico!!mi piace troppo ..sembra quasi di vivere le emozioni di Andrè! Marie di nuovo da Helena..forse si inizia a intravedere qualcosa di questo misterioso passato! Spero che ci sia presto l'incontro fra Helena e Andrè ..