Filo di Luce
di FairySweet

30/03/16, ore 12:52

Helena è circondata da una corazza d'oro che però la rende felice; ma ciò non impedisce al passato di affacciarsi di tanto in tanto.

30/03/16, ore 08:23

Ciao eccoti tornata con un'altra storia. Mi piace leggerti e mi spiace non averti recensito prima ma tra il mio poco tempo e la tua velocità solo ora trovo un minuto per te.
Il tuo stile é leggero, si vola sulle nuvole con te non di meno affronti argomenti difficili e seri.
Ottima la tua ricostruzione di epoca dove spicca severa e Intransigente la differenza di rango.
Sono curiosa di vedere come proseguirà la storia visto come ora sono divisi e legati ad altre persone.
Marie è il personaggio più travagliato e porterà molti guai perché non si accontenta del presente e di quello che ha scelto di vivere.
Sei brava continua così

29/03/16, ore 13:24

Ho sempre voluto recensire ma me ne manca il tempo. Oggi però riesco e volevo dirti che i tuoi racconti mi piacciono.

Sono originali, freschi e seguono tracciati non battuti.

Detto questo, secondo me dovresti contestualizzarli un po'! In che anno siamo? Andre sembra un trentenne maturo, Helena / Oscar sembra che abbia testa e modi di una diciottenne.
Fascinosa, per carità, ma molto leggera e superficiale.. Quanti anni ha? E se ha anche lei trent'anni, non è il caso che smetta di saltellare ridendo qua e là?

Inoltre è colpita da Andre o no? Non ricorda nulla? Ha ricordato ma cerca di rimuovere perché non si spiega alcune cose? Qua finiamo tutte al manicomio!

Volevo poi suggerirti di non usare sempre le parole: tremendo, tremendamente, dannatamente ecc ecc.
Il generale poi!!!! Come si fa a riprendere una donna adulta accusandola di impertinenza!!!

So che è comodo fare critiche mentre si sta comodi e spaparanzati a leggere, prendile come critiche costruttive. Ripeto, i tuoi racconti sono sempre interessanti, dovresti curare un po' di più i dettagli storici e temporali.

Ciao. Makemba

27/03/16, ore 10:19

Certo che Marie ed Eliseo sembrano le antenati dì Thelma è Luise ,molto temerario..e il suocero Umm vede lungo!! Ciao

27/03/16, ore 00:18

Il suocero di Helena ha l'occhio lungo: riesce a vedere dentro di lei anche meglio di lei stessa.

26/03/16, ore 11:30

Helena è del tutto ignara di ciò che le sta per piovere addosso, e della tempesta che ha scatenato! Marie è davvero molto coraggiosa, affrontare un viaggio a quei tempi non era cosa da poco!

25/03/16, ore 00:53

Cosa ha intenzione di fare Marie? Il suo è un comportamento molto strano e difficile. Bello l incontro con la madre ma credo che questa farsa creata dal padre non durerà a lungo. Continua cosi a presto 😊

25/03/16, ore 00:45

Il generale continua a voler trattare la figlia come una pedina creata da lui negandole ogni possibilità di ricordare, ma non potrà farlo per sempre!

23/03/16, ore 21:17

Helena è del tutto ignara dello sconquasso che ha portato nella vita di André e Marie!

22/03/16, ore 21:28

Per quanto doloroso è giusto che André ragioni in questo modo..lasciarla andare equivale, in questo caso, ad amarla ancora. .

22/03/16, ore 21:27

La rabbia di André verso il generale è più che comprensibile, ancora una volta ha deciso al posto di sua figlia; ma cancellare Oscar dal cuore ora che l'ha ritrovata sarà assai più difficile.

22/03/16, ore 12:46

E così Helena parte..non c'è che dire è veramente innamorata del marito e di tutto il contesto in cui vive! E Marie ??anche lei si 'immola 'per il suo affascinante marito? Alla prossima

22/03/16, ore 12:00

Marie non ha fatto in tempo, purtroppo! Helena o Oscar torna alla sua vita abituale, ma forse è giusto così, poiché in lei non c'è più nulla del passato.

22/03/16, ore 09:13

Ciao volevo dirti che adoro le tue storie. Questa in particolare è meravigliosa. Non sono abituata a commentare ma mi rendo conto che per chi scrive può essere carino avere qualche riscontro positivo. Brava brava brava.

22/03/16, ore 08:06

Prosegue il mistero.
Helena ha convenientemente cambiato il suo nome e noi lettrici, ne sono certa, continuiamo a chiederci se è Oscar o se non lo è, e se il padre è il Generale, e cosa diavolo è successo.
O stai scrivendo un AU dove la ragazza è stata cresciuta da femmina (l'abito di seta rosa), o questa non è Oscar, ma qualcuno che le somiglia molto (aveva 5 sorelle, una di loro?) o questa è Oscar e suo padre, con la complicità del marito e, questo punto, anche di Fersen, le sta costruendo attorno un mondo alternativo per motivi che non so. Arriverebbe al punto di inventare una trama di ricordi che non sono mai stati? E la Regina? E Girodelle? La prima avrà di sicuro da fare, ma il secondo?
Potrebbe funzinoare perché Oscar, nell'anime, sembra avere rapporti solo con André - prima della Guardia Metropolitana non sappiamo nulla delle persone con cui lavora tutto il giorno.

Oppure è lei che vuole una vita completamente diversa. Cosa è questo futuro "solo e buio"?

Ti do atto che l'attenzione la sai mantenere desta ;P

E scrivi anche in modo molto scorrevole, comprensibile, corretto, preciso, pure accattivante... lo dico ancora un avolta e poi non lo dico più: mi sorprende che i commenti non sinao più numerosi perché la storia è ben costruita e sicuramente merita, se non altro, di essere presa in considerazione.

Certo, l'aspetto disturbante è l'evidente bontà di Marie e l'evidente correttezza di Nils. Inoltre si capisce che tutti e due amano chi hanno sposato, anche se magari non sono riamati con altrettanto slancio: se davvero Helena risulterà essere Oscar per essere traghettati verso il finale più amato in questo fandom, quello cioè che vede oscar e André felici insieme, dietro bisognerà lasciare morti e feriti - che non se lo meritano.
Sarà un viaggio interessante.