Cracked
di KukakuShiba

10/05/16, ore 16:05

OK CI SONO ECCOMI. Finalmente riesco a recensire questo capitolo stupendo *.*

Ti avevo detto che mi ci sarebbero voluti due giorni per riprendermi. Ebbene, ti dico che due giorni sono passati e ancora non mi sono ripresa. NON CE LA POSSO FARE doetnb85èebtu<yhrgrn<àbt

Questo capitolo è un continuo pathos/feelschechiedonopietà/ansia/tutto. Non puoi fare a meno di divorartelo. La reazione di Castiel che sussegue all'incontro inaspettato al supermercato ha dato vita, sino ad ora, al capitolo più bello della fic (dico sino ad ora perché il resto non l'ho letto, ma non vedo l'ora *.*) Ma soprattutto, questo capitolo dice tantissimo sul suo personaggio. Sì è vero, è misterioso, con un passato ovviamente burrascoso e complicato, però dalla reazione che ha avuto ci ha detto molto di lui. E' un personaggio tormentato, con i demoni del passato dentro di sè che lo torturano, e lo rendono chiuso, fermo, inaccessibile, e in qualche modo perso proprio perché non riesce a fidarsi di nessuno. Però con Dean, la musica sembra diversa. E' propenso a lasciarsi andare. Vuole lasciarsi andare. E a poco a poco, forse lui ancora non lo sa, ma ci sta riuscendo *.* Il cambiamento nel suo essere c'è, anche se lui ancora non se ne rende bene conto. La scena del sesso comunica apertamente il suo stato d'animo e le sue incertezze. Comunica anche le sue paure, e il fatto che non si senta pronto ad affrontare il suo passato. Non vedo l'ora di leggere come si evolverà il suo personaggio. Ti dirò una cosa, io ho un debole per i personaggi dinamici. Amo le storie in cui cambiano, crescono, evolvono. Mi hai conquistata con questo capitolo, non solo perché e porno pornissimo (DIO QUANTO AMO VEDERLI AVVINGHIATI), ma soprattutto perché Cas sta evolvendo. Si sente, è palpabile il suo cambiamento. Adoro adoro adoro *.*
Non vedo l'ora che sia l'unedì per il prossimo capitolo <3
A presto,

Valeria

10/05/16, ore 14:05

Ciao Sara.
Dunque capitolo breve ma intenso, l'incontro al supermercato ha lasciato strascichi pesanti: ho come l'impressione che Cas offrendosi a Dean in modo così brutale stia cercando di punirsi, di pagare per qualcosa che lo ha fatto stare male nel passato, sente di avere una colpa e quindi in qualche modo si punisce.
Anche se a me non dispiace l'inversione dei ruoli, mi sarebbe piaciuto che avvenisse in maniera più naturale, così come è avvenuto c'è troppa "cattiveria" non tra di loro, ma di Cas verso se stesso, Cas che accetta il dolore, che rifugge dal caldo rifugio delle braccia di Dean per rintanarsi al freddo, credo che prossimi capitoli avremo tanti avvenimenti spiacevoli a farci compagnia.

Cmq, vedremo cosa accadrà, solo per favore, tipregotipregotipregotiprego...... regalaci il lieto fine!!!!

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
Laura

10/05/16, ore 10:10

Mi sento in dovere di dire la mia anche qui.

Dopo l'incontro con quel tizio sconosciuto, Castiel è ancora scosso, e questo non vuol dire altro che è una persona che fa parte della sua vita. E finge dicendo di stare bene, questo Dean lo capisce, ma fa finta di niente.
L'intero capitolo è basato sul loro rapporto.
Leggere smut sembrerebbe la cosa più facile del mondo, persino 'banale', ma in questo caso c'è molto di più, tu hai voluto dire molto di più. E leggendo attentamente, analizzando i movimenti, soprattutto quelli di Castiel, si percepisce un cambiamento rispetto alla prima volta in cui lo fanno.
In questo capitolo, Castiel è duro con sé stesso: si fa graffiare e non vuole fare uso di lubrificante per alleggerire il dolore. Perché? Perché "Doveva fare male", dici. Ogni parola che scrivi ha un peso in questo capitolo.
Doveva fare male, perché Castiel si sta 'punendo' per qualcosa. Perché, Castiel, da quando ha rivisto quella persona, gli sono riaffiorati alla mente moltissimi ricordi e sicuramente questi ricordi fanno male, tanto da voler provare dolore.
Castiel non guarda nemmeno Dean, perché sta male, perché io credo che in questo caso non sia stato il vero Castiel a stare con Dean.
Castiel cela dietro molto altro e questo io e te lo sappiamo bene.
Alla fine sorride, ma Castiel non si è di certo perdonato. Lui è ancora segnato da qualcosa.
Questo è un capitolo importante per capire Castiel, fondamentale, perciò ho deciso di farmi viva :P
Poi... essere beta ha i suoi vantaggi. Analizzare ogni singola parola fa parte del mio mestiere, ma il lettore non dev'essere da meno, ci vuole attenzione. Alcune cose non sono campate in aria, anche lo smut può essere significativo, non solo piacere di qua e là.
Quindi se il messaggio non arriva, non devi fartene una colpa. Tu scrivi benissimo e lo si legge in ogni riga.
Non ti abbattere.

Love you,
Julsss

09/05/16, ore 19:39

Eccomi qui.
Beh, sai che io adoro lo smut, perché rende tutto più reale e concreto, le sensazioni, i sentimenti, l'attrazione, ecc... quindi una storia per me è ben strutturata se coinvolge anche determinate scene :)

A parte questa piccola premessa, posso dirti che nonostante sia stato un capitolo più breve e monotematico, trovo che sia un perfetto "capitolo di passaggio". Dean si è accorto che Cas non riusciva a rispondere ai suoi sguardi, e ovviamente ha capito che l'incontro con quella persona di cui non sa nulla (e nemmeno noi) l'ha turbato profondamente.
E ora mi sorge un piccolo dubbio....... Castiel avrà subito degli abusi? Perché di solito sono queste le reazioni di una persona abusata, crede che il sesso possa risolvere i problemi. E oltretutto, il fatto che abbia voluto Dean dentro di sé (e non il contrario), non fa altro che avvalorare un po' la mia tesi.

Comunque, adoro il mistero nelle storie, serve a tenere alta l'attenzione del lettore e a spingerlo a continuare finché non trova le risposte.

Ancora complimenti! Un bacio <3

09/05/16, ore 14:31

Mmm capitolo decisamente diverso, certo importante perché dimostra quanto i nostri eroi si siano legati e abbiano bisogno l uno Dell altro!!!A me non piace lo smut ma é un problema del tutto mio, scrivi cmq benissimo!alla prossima 🎈

08/05/16, ore 22:13

Ero convinta di aver recensito e invece no, sono totalmente fuori di testa. Bene, ho letto il capitolo qualche giorno fa dal cellulare quindi spero di ricordare tutto quello che devo dire! Capitolo bellissimo ovviamente, Dean si è aperto completamente con Cas, mentre Castiel lo fa a poco a poco, prima invitandolo a casa, poi chiamando il suo nome mentre fanno l'amore. Quando si è preoccupato per la sua salute, pur con i suoi "blocchi" dati dal suo essere riservato, è stato dolcissimo!
E poi questo mistero finale, il misterioso uomo che lo fa scappare durante la spesa. Non so, l'istinto mi dice che sia un parente. Padre, fratello? Anche perchè ricorda tanto il "vero" Castiel, con il trench e il resto. E domani spero di scoprire qualcosa di nuovo! Bravissima come sempre, baci.

04/05/16, ore 18:09

Ciao Sara,
comincio col dirti che la citazione iniziale è stupenda.
Che amore, Cas. Ha sentito il nome " Winchesrer" e gli è sfuggita la caraffa del caffè. Preoccupatissimo per il suo Dean. E annulla tutti gli impegni per stare ad occuparsi di lui. Quell'abbraccio da dietro improvviso, mi ha gonfiato il cuore. Inoltre comincia ad aprirsi con lui, tanto da portarlo a casa sua, dove non ha mai portato nessuno prima. Ma perchè è così spoglia?
Il racconto di Dean è stato molto toccante ed è bello che abbia fatto queste confidenze al suo Cas, trovando poi conforto nelle sue carezze.
Ho pianto quando gli ha dato le chiavi di casa sua e quando Castiel comincia a pronunciare il suo nome, durante il rapporto.
Adesso aspetto il Ringraziamento.
L'uomo misteriso chi sarà mai? Suo padre? Il fratello maggiore? Un gemello sciupato magari.
Capitolo dolcissimo e denso di sentimento ed avvenimenti, positivi per la coppia. Che avvicinamento! Bellissimo, davvero!
Un bacio :)
Mia

04/05/16, ore 14:56

Oddio, il modo in cui inizia questo capitolo è spettacolo. Catapulti il lettore nel caos insieme ai personaggi. Ho adorato molto :) Povero Dean, meno male che non si è fatto nulla .____. Ma il modo in cui reagisce Cas quando sa dell'incidente? Bellissimo. Questo ragazzo è sempre più un mistero. Quando pensi che si stia aprendo un po' di più, eccolo di nuovo a rinchiudersi come un riccio. Son veramente curiosa di sapere la sua storia, e di sapere anche chi sia questa persona sconosciuta che incontra al supermercato. Certo che è stata una scena abbastanza imbarazzante per Dean xD e anche per lo sconosciuto, effettivamente. Chi è? E qual è il suo trascorso con Castiel? Personalmente, non saprei proprio cosa dire. Posso azzardare qualche ipotesi ma non sono molto solide. Possibile che sia uno dei suoi fratelli, oppure un suo ex con cui ha chiuso un rapporto importante per entrambi, ma inevitabilmente senza futuro. Però, ripensandoci opterei più per la prima ipotesi :) Non saprei. Aspetterò gli altri capitoli per farmi un'idea :)
A presto,

Momoko

03/05/16, ore 14:05

Hi!
Per prima cosa, mi piace come hai parlato di John. Nella maggior parte delle ff lui è un mostro da odiare, qui è come per la serie tv, a mio parere. quindi ottimo.
Seconda, bello il capitolo dei baci e la prima volta di Dean, hai creato il giusto equilibrio di intimità ed sono così aawww.
TERZO, OMG...WHO ARE YOU.
Mi sto già facendo i film.
Al prossimo!
-Sarandom

02/05/16, ore 23:55

Hola! Ci sentiamo anche qui. Un bel capitolo con il giusto peso di importanza. È stato ricco di avvenimenti e non ti nascondo che all'inizio mi sono davvero spaventata per Dean e Benny, ma per fortuna è andata bene. L'avvicinarsi di Cas a Dean è lampante, soprattutto nel momento in cui gli cadono le cose dalle mani per lo shock. Infatti non ha perso tempo a correre da Dean per prendersi cura di lui. Ho adorato la scena in cui parlano del Ringraziamento, è un momento così semplice eppure così pieno di quella quotidianità che fa parte di una coppia. Poi però questo momento è stato distrutto da quest'uomo..chi sarà mai? Io credo che possa essere il padre di Cas. Ma staremo a vedere. Alla prossima! -Feffe

02/05/16, ore 22:33

Oookkk iniziamo male( cioè bene per me😈)...chi saranno stati questi aggressori??ho l idea che la cosa non sia finita qui...povero Dean😢
Cas che fa cadere la caraffa.grrr...ti odio vuoi farmi ripensare a t&s????!!!e comunque è una scena fortissima a mio parere....vediamo come Castiel tenga enormemente al suo Dean...realta che va a rafforzarsi sempre più nel corso del capitolo...quanto sono dolci insieme...
Concedere un riscatto a John Winchester é la cosa più giusta a mio parere..non capisco perché venga sempre descritto cosi negativamente!!!
Dunque secondo me l uomo col trench coat é il padre di Castiel....sento che l angst é vicina quindi non posso fare a meno di dirti che attendo con ansia il prossimo aggiornamento!!!

02/05/16, ore 18:12

Aaah questo Cas mezzo complessato mi piace da morire. Per quanto riguarda il Misha selvatico apparso nel finale, non saprei.. lì per lì ho pensato subito che potesse essere il padre di Cas, ma boh. Vedremo!

02/05/16, ore 17:03

Ciao cara!

Bel capitolo, dolce nel complesso, perché i due si stanno avvicinando sempre di più. Nella scena dove lo invita a casa e dove lo chiama per nome durante il sesso, il mio cuore ha fatto un paio di capriole! *.*

Andiamo al mistero finale. Dalla descrizione somiglia a Cas, direi che è suo padre (non può essere il fratello gemello dato che sembra più grande, e poi Dean l avrebbe notato)! Ma il trench è una caratteristica del nostro angioletto, quindi perché lo indossa lui...?

Chissà quali misteri si celano dietro il nostro amato Cas.
Alla prossima! Un bacio!

02/05/16, ore 16:59

mmmmmh, sono curiosa.
Prima di tutto, Cas finalmente si apre con Dean, gli mostra casa sua e in un certo senso gli mostra anche il suo cuore. E quindi questo avanzamento nella loro relazione fa fare i salti di gioia al mio piccolo cuoricino da shipper.
E invece... chi è questo misterioso uomo che indossa un trench? Somiglia a Castiel, che sia un familiare? Un fratello? O magari semplicemente un ex amante. Aaaah, le domande sono tante e io non posso che aspettare il prossimo lunedì per avere delle risposte!

Alla prossima
Fang

02/05/16, ore 16:43

CIAO!

Tanta carne al fuoco in questo capitolo!!!
Primo la reazione di Cas all'aggressione di Dean, è evidente che ha perso qualcuno di importante, una perdita dolorosa che lo ha allontanato dalla famiglia e in qualche modo dal mondo. Poi il suo appartamento completamento spoglio, come se avesse voluto annullare la sua anima, perché in fondo è questo che rappresentano gli oggetti personali che "infestano" le nostre case, sono manifestazioni del nostro io, un io che Cas ha cercato di annullare, ma che riemerge nel rapporto con Dean infatti finalmente Cas lo chiama durante il loro rapporto, il sesso non è più un atto meccanico ma una atto d'amore, un modo per dimostrare a Dean che lui conta tanto per Cas.
Infine il misterioso uomo con il trench... il padre? un fratello maggiore?? Chiunque sia è parte di quel passato doloroso che ha portato Cas ad essere quell'intrigante mistero che stiamo scoprendo capitolo dopo capitolo.
Il mistero di Dean invece ormai ci è noto, e non è cosi dissimile dalla versione canon della serie: mamma mancata troppo presto, padre troppo addolorato, un bambino costretto a crescere troppo in fretta, che si sente iper responsabilizzato, e che ora forse riesce a vivere la sua vita!
E presto conosceremo anche Sammy!! Non vedo l'ora!!!

Mi piace questo capitolo (mi piacciono tutti lo so, comincio ad essere ripetitiva!), soprattutto mi piace la pazienza che Dean dimostra nei confronti di Cas: non lo spinge, non lo obbliga, prende quello che lui gli concede poco alla volta come fosse un dono prezioso, aspettando di poter vedere il suo ragazzo in tutto il suo splendore!!

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
LAURA