Cracked
di KukakuShiba

11/07/16, ore 16:31

Ciao.
Commovente questo capitolo è molto commovente e bellissimo, Cas finalmente scende a patti con il suo dolore e con la perdita del fratello, e lo fa cullato dalle forti braccia del padre e dalla dolcezza della madre come è giusto che sia. Il dolore dei genitori e quello di Cas sono diversi ma simili, devono riuscire a uscirne insieme, come famiglia, e in questo senso Dean è stato bravissimo a mettersi da parte. Lui è li a un passo dal suo amato, ma lascia a questa famiglia il tempo e lo spazio necessario per potere rimettere insieme i pezzi.
Molto dolce anche lo scambio quasi identico che si svolge tra Dean e Nicholas in soggiorno e tra Cas e la madre in cucina, con quell'accenno al fatto che in soli due mesi Cas e Dean abbiano avuto un tale e sconvolgente impatto sulle vite l'uno dell'altro... può sembrare una frase fatta, ma è vero che l'amore può curare tutte le ferite!
Ora non sarà sempre tutto rosa e fiori, ma mi aspetto un epilogo felice e tenero... mi dispiacerà abbandonare questa storia, ne seguo tante ma ad alcune ti senti più legata che ad altre perché senti più empatia con i personaggi e questa è una di quelle storie che mi mancheranno e che rileggerò spesso!
Alla prossima settimana!
BaciBaci

09/07/16, ore 11:07

Ciao, perdonami se non ho recensito anche i capitoli precedenti e se commento soltanto ora...
Trovo questa storia eccezionale. Tutto è descritto perfettamente e ogni singola emozione o sensazione dei personaggi è percepibile, ogni singola riga coinvolge il lettore come non sempre capita in alcune storie, ma questa è davvero fantastica. Per quel che mi riguarda, ti tiene con gli occhi incollati allo schermo dalla primissima parola fino all'ultima.
Trasmette tante emozioni e la trama è davvero spettacolare e, devo ammettere, anche originale.
Adoro il modo in cui i personaggi interagiscono tra di loro e trovo che tutti siano descritti molto bene in ogni sfaccettatura del loro carattere.
La storia di Castiel è molto intensa e ricca di un dolore, ma sembra che finalmente stia riuscendo ad affrontarlo grazie a Dean e all'amore che li unisce. Il modo in cui descrivi il loro legame è perfetto; un amore vero che non si arrende davanti alle difficoltà del loro rapporto.
L'usare termini come compagno e non ragazzo, far l'amore invece di sesso è molto toccante e fa davvero capire quanto sia realmente intenso il loro legame oltre ad essere, come hai giustamente scritto tu nelle tue note, un'evoluzione della loro relazione.
Inoltre è stato molto toccante leggere anche delle lacrime versate da Dean, generalmente questo non è un comportamento da lui, ma in questo caso fa trapelare molto bene tutto ciò che quel pianto cela e, giuro, è stato molto commovente.
Scusami se sono stata un po' ripetitiva...
Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti per questa storia meravigliosa.
Aspetto di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà a finire questa storia.
Ancora complimenti!
A presto,
Corvinus

06/07/16, ore 17:36

Oh cielo, Sara, che dolcezza, che amore!
Le citazioni iniziali sono sempre stupende. E poi, loro mano nella mano, quell'abbraccio da dietro, la doccia, l'amore- Ho notato subito: amore e non sesso, compagno e non fidanzato.
Ecco svelato il mistero del quadro.
Povero Cas, meno male che si sta rimettendo in carreggiata. Dean è il suo pilastro, la sua ancora, e lo ama come merita.
Hai compensato perfettamente gli ultimi capitoli.
Complimenti anche per come è scritta. E' poesia pura. Bravissima.
Un bacio :)
Mia

05/07/16, ore 17:39

Ciao Sara! Dire che sono felice è riduttivo, in quanto questo capitolo è stato un punto di svolta. Finalmente vediamo un Castiel più rilassato, libero dal timore di amare, libero dal pensiero di non potercela fare. Troviamo un Dean amorevole, coraggioso nel farsi avanti per aiutare Castiel, molto sensibile nel parlare con il suo amato, sotto la doccia, e successivamente con Michael. Finalmente entrambi non hanno più segreti, e adesso la strada potrà essere solo in discesa..certo, con qualche scaffa, ma pur sempre in discesa. Dean e Cas si amano così tanto, che i dolori e le sofferenze del moro, sono diventate quelle di entrambi. Adesso Cas ha qualcuno con cui condividere i suoi stati d'animo e le sue paure; ha finalmente qualcuno con cui poter riscoprire se stesso e andare avanti. Lo stare con Dean lo porterà a volersi di nuovo bene, ad essere sorridente ed a parlare di nuovo con i suoi genitori. Sono molto positiva, arrivati a questo punto. E sono davvero felice di aver seguito questa storia da subito, perché merita tantissimo. Ti faccio i miei complimenti, ancora una volta, e piango pensando che manca poco alla fine. Ma è presto per deprimermi, lo farò alla fine della storia. Un bacio grande, dalla tua cara Feffe.

05/07/16, ore 17:04

ODDIO I CAPITOLI FINALI CMERqnb 'rwbùr

Te lo posso dire? Non sono pronta. Ma proprio no. Cioè, questa fiction è perfetta così, ma la storia di Castiel è talmente intensa che per me tutti questi capitoli potrebbero anche funzionare perfettamente da intro ad un'ulteriore storia. Poi vabbé, uscirebbe una sorta di odissea MA CHI SE NE SBATTE (mi piace complicarmi la vita, si vede?).
COMUNQUE, sono molto contenta di questo capitolo *___* Finalmente si torna al presente. Ritroviamo i due piccioncini sulla spiaggia, Cas sul punto di finire il racconto sul suo passato, Dean che lo ascolta, assorto. Adoro le tue descrizioni del luogo. Era come se ci fossi anche io lì, a sentire il profumo del mare e ad osservare il cielo nuvoloso. Che bel quadro *____*  Mi è piaciuto molto anche il momento intimo che vivono i due, quando dicono di amarsi per la prima volta. L'ho trovato molto intenso e molto emozionante, erano carinissimi *___*  Come hai accennato tu a fine capitolo, si vede tantissimo la differenza tra la relazione che avevano agli inizi, prima del flashback, e quella che vivono attualmente. E' evidente che la fuga (sebbene breve) di Castiel e l'attimo sulla spiaggia abbiano dato una svolta al legame che i due ragazzi hanno. Ho apprezzato molto questi dettagli che, seppur piccoli, sono fondamentali per rendere la storia memorabile. Sei veramente brava in queste cose *.* Era molto interessante anche l'incontro tra Michael e Dean. Aggiungerei essenziale per la terapia di Castiel e, a quanto pare, anche per Dean. Attraverso questo capitolo lasci trapelare il fatto che il passato di Cas ha avuto un forte impatto sul biondo, e da Michael infatti ne abbiamo la dimostrazione. Il fatto che Dean pianga può colpire un po' il lettore, ma non risulta troppo strano perché è evidente quanto lui ci tenga a Cas, e a come il ragazzo dagli occhi blu abbia cambiato la sua vita. Il fatto che si sia emozionato a me pare la prova lampante di quanto ci tenga a lui, al legame che hanno creato assieme, e alla sua natura empatica (che poi concilierebbe perfettamente con la sua professione da paramedico). Comunque, sono veramente curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere come risolverà con i genitori. Sarà un po' dura salutare questi due, ma mi preparo già psicologicamente .___.
Al prossimo lunedì *.*

Valeria

04/07/16, ore 22:11

Eccomi qui cara! dunque, un capitolo molto denso di emozioni anche questo. Immaginare un Castiel senza tetto disperato è straziante. per fortuna è arrivata quell angelo di Missouri a prendersi cura di lui.
(ps: ma perchè non incontro io dei figaccioni senzatetto con il passato traumatizzante ??XD)
L'immagine di loro due in riva al mare che danno sfogo alle loro emozioni è molto forte, cosi come l'idea di Castiel addormentato sfinito in lavanderia dopo una crisi ...piccino!!
"Il viaggio di ritorno fu tranquillo. Castiel si addormentò con la testa appoggiata al finestrino e Dean approfittò delle soste ai semafori rossi per lasciargli una carezza sulla guancia o fra i capelli."...ecco questa frase mi ha mandata in brodo di giuggiole perchè rispecchia tutta la fragilità e la vulnerabilitàdi Castiel, e anche un dolcissimo Dean, che coglie l occasione del semaforo rosso per occuparsi ancora di lui.
bella la doccia insieme e brava x lo smut, molto chiaro XD
L'incontro di Michael e Dean è estremamente significativo e necessario; chi sta vicino a persone difficili non può permettersi di farlo da solo, e spero che Dean accetti di farsi aiutare anche lui. Il modo in cui è crollato piangendo dice tutto.
E ora i genitori...bene bene, tutto si avvia a una conclusione, se non rosea, ma perlomeno positiva, ricca di speranza per un futuro migliore.
Sigh, come farò senza i tuoi aggiornamenti??
Ti ordino di scrivere immediatamente un altra fic :-P
A presto
Vale

04/07/16, ore 18:48

Perdona il ritardo, oggi ho avuto una giornata intensa, ma ora eccomi qui!

Finalmente ho versato delle lacrime di fluff, e non di angst! È stato tutto tenerissimo, sia il fatto che Castiel si sia finalmente aperto con Dean, sia la loro dichiarazione d'amore, sia la doccia e infine il loro fare l'amore. Mi sono emozionata, e alcune frasi mi hanno anche fatto venire i brividi. Davvero brava.

L'incontro con Michael ci stava, dopo tutto, e sono contenta che lui e Dean si siano conosciuti, che soprattutto il dottore abbia voluto tirare in mezzo anche Dean, così che entrambi possano andare avanti insieme, in questo cammino verso una vita più facile.

Ora sono proprio curiosa di sapere cosa succede con i genitori di Castiel, e chissà come reagirà Dean!

Ps: una super nota di merito per la frase di Meg "Ringraziami trovandomi un bell’unicorno come quello che hai trovato tu!" mi ha ricordato l'ultima puntata in cui è comparsa Meg, che nonostante non mi sia mai piaciuta, mi ha emozionato in quella scena con Sam. E quindi, grazie per aver inserito quelle parole!!

Un bacio <3 alla prossima!

04/07/16, ore 16:02

Capitolo molto denso e...Stupendo!! Mi sembra quasi riduttivo dirti stupendo, perché era il non plus ultra! Mi è piaciuto molto come hai coniugato gli avvenimenti, la liberazione di Castiel, il pianto di Dean nella doccia (mi ha sorpresa ) anche se mi ha sorpresa molto di più, rendendomi vicina alle lacrime, il pianto di Dean da Michael. Lì ho capito che Cas non era l'unico a soffrire x quella situazione e che l'amore che Dean prova per lui va oltre, fino a renderlo così vulnerabile. È davvero tangibile. Michael penso che abbia alleggerito un po' il peso che aveva sul suo cuore anche se la strada è ancora lunga.

Davvero bellissimo.

Ad essere sincera mi dispiace che ci stiamo avvicinando alla fine della storia.

Al prossimo capitolo. Un abbraccio

04/07/16, ore 15:55

Eccoli :3
Aaww li vedo già sposati. Tra spiaggia e doccia, coccolee!
Morirò nel momento in cui Cas rivedrà i genitori e soprattutto conosceranno DEAN.
Una gioia all'orizzonte.
-Sarandom

04/07/16, ore 15:13

Ciaoooooo!!!!

Bello questo capitolo, breve e semplice, Dean ha semplicemente accettato il dolore di Cas, non gli ha fatto pressioni, non gli ha fatto domande, ha ascoltato e gli ha fatto capire con i gesti che lui era li al suo fianco, senza remore, magari con qualche paura ma presente.

Bellissima l'immagine di Dean che cammina verso il mare, quasi per fare si che le onde lavino via il dolore e l'angoscia è una scena molto evocativa... mi piace un casino.

E anche la loro prima volta dopo la tempesta è stata dolce e di totale accettazione, Dean ha preso, letteralmente, tutto di Cas, il buono e il cattivo, il dolore e la possibile gioia futura. Accettazione che Cas ha ripagato portandolo da Michael dove, altra scena topica e bellissima, Dean finalmente si lascia andare al pianto, non davanti a Cas perché gli avrebbe creato altri sensi di colpa e non da solo quando non avrebbe trovato consolazione ma sulle forti e capaci spalle di Michael.

Immagino che il prossimo capitolo verterà sull'incontro con i genitori, e già mi tremano i polsi... ma credo che orma il peggio sia passato, citando Michael "c'è tanto lavoro da fare" ma Cas non è più da solo ed è disposto finalmente a farsi aiutare!!!

Attendo con ansia il prossimo lunedì!

Un abbraccio.

Laura

PS: vorrei specificare che ho scritto la recensione prima di leggere le note finali, quindi il mio commento sui genitori era superfluo, scusa. Ho la pessima abitudine di leggere di getto e di scrivere le recensioni a botta calda. Mi dispiace che la storia sia quasi finita!! :(

Baci. Laura
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 03:17 pm)

03/07/16, ore 22:01

Hello,
non so se mi aspettavo la sua fuga da casa, immgino che colpo per i genitori, ora entrambi se ne sono andati.
Quindi ecco perchè aveva reagito così, non li vede da allora(?)
Ora mi mancano Cas e Dean, voglio proprio sapere come lo aiuterà.
-Sarandom

01/07/16, ore 11:44

Ciao,
scusami tanto per il ritardo. La leggo ma poi non trovo il tempo per fregare il pc per recensire...
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Infatti ero molto interessata al passato di Castiel e non vedo l'ora di leggere, il prossimo, per sapere cosa è successo nei sei mesi prima dell'incontro con Dean.
E' scritto benissomo. E' malinconico. Castiel mi ha fatto molta tenerezza. Spero davvero che Dean sia la cura della quale ha bisogno. Che lui gli dia un motivo per tornare ad amare ed a sentirsi felice.
Bravissima :)
Un bacio.
Mia

27/06/16, ore 23:41

Sara..wow. Questo capitolo è la perfezione. Hai descritto tutto meravigliosamente (come sempre del resto). E adesso ho un enorme peso sul petto, sapendo nel dettaglio cosa è successo a Castiel. La cosa che ho apprezzato (e che mi ha fatto soffrire) sono stati i piccoli dialoghi in corsivo, che evidenziano quanto Cas vedesse Jimmy in ogni cosa che faceva. È comprensibile che, a distanza di anni, non sia riuscito a superare la perdita. Inoltre è tutto aggravato dalla colpa che Cas si addossa, di non "avere fatto abbastanza" per aiutare il fratello. E appena vede i genitori soffrire, ecco che va via, per non distruggerli. Adesso vedo questa "negazione" di Cas, nel rincontrare il padre, con occhi diversi. Non si parla più di astio, ma di vero e proprio senso di colpa e di protezione, nei confronti di un genitore che ha già sofferto molto. Cas è andato via per loro, ma anche un po' per sé stesso. Non riusciva più a stare lì, perché ogni angolo della casa gli ricordava Jimmy, e ciò era evidente agli occhi dei genitori che soffrivano tanto quanto lui. E lui scappa, e continua a farlo, perché crede che sia meglio così per tutti. Castiel crede di essere un danno per coloro che gli stanno accanto, ecco perché fugge da Dean. Adesso è tutto più chiaro e boh, sono in lacrime. Complimenti Sara. -Feffe

27/06/16, ore 22:20

Azzzzz....arola Sara!!!che capitolo!!!Un capolavoro, tanto x cominciare. A me ce ne vuole x farmi piangere, ma devo dirti che gli occhi mi si sono inumiditi nei momenti in cui i ricordi di Castiel si sovrapponevano alla realtà, quindi insomma...mi hai colpita nel segno. La sofferenza di Castiel è talmente tangibile che la sentivo su di me, era come una montagna sulle spalle tutta l'agonia del dover ricostruire i cocci di una vita distrutta e vivere sempre con questo dolore interno. Terribile.
Michael però doveva saperlo. Doveva saperlo che coi PTSD è dura, durissima, quasi impossibile. E la psicoterapia non basta, Ma però, pur non avendo salvato Castiel ( bellissimo l'appunto che si è fatto da solo), lo ha comunque aiutato in un periodo della sua vita, ha reso il suo dolore piu tollerabile e l'ha rimesso in piedi, in un certo senso. Non è vero che ha fallito. Ha fatto moltissimo invece. Addirittura Castiel è stato in grado di tornare a scuola, reggere i ricordi del fratello e fare gli esami.

Per il particolare della conchiglia I hate you again, e basta.

Poveri genitori....che strazio infinito veder sparire un'altro figlio...ma quindi nn si erano proprio più rivisti fino a quel giorno in cui Cas ha incontrato il padre??però vivevano nella stessa città?

Che dire, adoro,adoro e adoro questa fic. Veramente il massimo x una come me che ama leggere un Castiel tormentato e ....cracked,
hai avuto un 'idea meravigliosa.
Alla prossima
Vale

27/06/16, ore 16:40

Ciao.

Sono abbastanza triste, e anche un po arrabbiata...
Ora sappiamo come e perché Castiel si è chiuso nel suo dolore, si sta autopunendo, motivo per cui ha tenuto a distanza i genitori e per cui ora sta cercando di tenere Dean fuori dalla sua vita. Ma anche se capisco, mi fa rabbia perché questo dolore in un certo senso diventa egoismo: quando si ostina a tenere lontano le persone che lo amano, che vorrebbero aiutarlo fa loro ancora più male: anche se è doloroso per i genitori vedere Castiel e ricordarsi di Jimmy è senz'altro peggio non vederlo affatto! Da un lato lo capisco dall'altro mi fa arrabbiare perché Cas non vede quanto il suo comportamento ferisca i genitori, posso appena immaginare quello che passano, dopo aver perso un figlio vedono l'altro allontanarsi, e se per Jimmy non hanno potuto fare niente perché non potevano immaginare l'oscurità che aveva dentro, deve essere peggio ancora volere aiutare Castiel e vedersi sbattere la porta in faccia!
Il particolare della madre che piange da sola per non farsi vedere da Cas mi ha colpito molto, è straziante e bellissimo allo stesso tempo, è un immagine potente che ti fa capire lo strazio di questa donna, quasi senza usare parole!

Sarà interessante capire come Dean affronterà tutto questo e se sarà in grado di aiutare il suo amore e sarebbe interessante capire perché Cas, dopo sei anni di ostinata solitudine e sordo dolore ha aperto un piccolo spiraglio in cui Dean si è infilato con forza. Cosa lo ha colpito di Dean? E' stato solo un caso? La persona giusta al momento giusto? O qualcosa in Dean ha fatto palpitare l'anima di Cas al punto da tornare dal medico, a cercare un po di aiuto.

Tante domande, che spero trovino una risposta positiva!

Una curiosità, a cui puoi anche non rispondere: hai già scritto tutta la storia? O scrivi man a mano? In questo secondo caso hai già deciso se ci sarà o meno un happy ending? E in generale, il finale felice o no, lo hai deciso a prescindere o vedi dove ti porta la storia, decidendo lungo la strada?
Mi affascina il processo creativo, ma se non vuoi rispondere no problem!!!

Intanto ti saluto, un abbraccio! A lunedì.