Cracked
di KukakuShiba

27/06/16, ore 16:07

Credo che Castiel abbia un sacco di cose da smaltire, anzi da superare. Quella frase 'li sto distruggendo' è davvero molto forte e ci fa capire quanto stia soffrendo Cas, per la morte di Jimmy e per la sofferenza dei suoi genitori. Era quasi inevitabile che prendesse una decisione drastica di quel tipo. Pensa che stando lontano da tutto e tutti non farà più del male a nessuno.
È davvero una condizione psicologica molto pesante da sopportare.
È come se stesse "sopravvivendo" alla vita anziché viverla. Si sente vuoto e distrutto, come se fosse in un tunnel profondo dal quale non entra neanche uno spiraglio di luce.
Mi ha fatto accapponare la pelle, perché sono riuscita a capire le dinamiche del suo cervello, cosa è scattato dentro di lui che l'ha spinto ad allontanarsi dai genitori. L'hai descritto molto bene.
Vediamo un po ’ cosa è successo in questi 6 anni, tra quanto se n'è andato e quando ha incontrato Dean...
Spero che a questo punto Dean non fallisca come purtroppo è successo a Michael, Anna e Nicholas.
A presto

27/06/16, ore 15:30

Capitolo intenso che spiega il forte malore psichico che ha segnato e segna ancora l'animo di Castiel. Ma che anche mostra un grande coraggio nel capire che sta male e che quel suo star male ferisce e strugge anche i suoi genitori e quindi decide ( forse sbagliando) di affrontarlo da solo e andando via.
Sono curiosa , ora, di leggere su questo ritorno al presente e capire cosa "ha visto e provato" Castiel nei confronti di Dean , a tal punto da sembrare aver trovato la forza per una nuova vita.

27/06/16, ore 15:03

Cosa ne penso...? Beh, ti dico solo che ho pianto leggendo quest'ultina parte del passato di Castiel.

È stato bello percorrere insieme a lui l'intero anno dopo la morte di Jimmy, ed è stato anche straziante, perché il tempo passava veloce, ma aleggiava un'ombra scura opprimente attorno a questo capitolo, che era appunto, a depressione di Cas.

Wow, davvero bello comunque, molto emozionante, e non vedo l'ora di leggere la reazione di Dean a tutto questo, e soprattutto, non vedo l'ora di sapere cosa è successo ad Anna.
Un bacio ❤

25/06/16, ore 23:10

Hellou!
Naturalmente essendo una famiglia con ancora un figlio è tutto giusto e normale quello che avviene. Bellissimo quando Nicholas aiuta il figlio a vestirsi e raggiunge la moglie nella stanza del figlio. Credo che da questo presupposti siano rimasti molto uniti, almeno spero. Il finale dovevamo aspettarcelo, prima o poi tutto il dolore è venuto a galla.
Al prossimo ;)
-Sarandom

23/06/16, ore 19:19

Eccomi *___*

Che bello questo capitolo. Triste, veramente triste .___. La sofferenza di Castiel per la perdita del fratello si sente tutta. Mi è sembrato quasi di essere in lutto, insieme a lui, mentre leggevo. E' molto commovente il modo che hanno i genitori di vegliare su di lui. Mi è piaciuto molto soprattutto l'istinto del padre di accudirlo persino nelle minime cose. Ovviamente anche loro soffrono per la perdita di Jimmy, ma è come se, in qualche modo, sapessero che Castiel è quello che ha perduto di più in questa tragedia. E questo non è dimostrato solo dallo stato catatonico in cui sta per giorni e giorni, ma anche dagli incubi che poi emergono, poco più avanti. Sono molto indicativi del suo stato mentale, infatti. E parlando di stato mentale, ho trovato molto interessante il fatto che continui a rivedere suo fratello morto ogniqualvolta si guardi allo specchio. E' come se si ricordasse che quel giorno è morto anche lui, insieme a Jimmy. Mi piace molto che evidenzi questa cosa, perché penso che sia proprio quello il fatto che ha reso, poi, il carattere di Castiel così peculiare. Oltretutto, giustifica pienamente l'attacco di panico che Cas aveva avuto alla mostra d'arte quando ha visto il quadro di Amelia. Son veramente curiosa di vedere come si evolverà questa storia. Cas incontrerà Amelia, nel presente? E parleranno del quadro? E comunque, ci saranno altri incontri tra Cas e Amelia nel passato? (Che casino con questi intrecci temporali, non so se mi son spiegata xD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *.*
A presto,

Valeria

22/06/16, ore 16:51

Ciao Sara!
Un capitolo con il botto, davvero. E' molto triste e angosciante vedere come siano andate le cose. Finché non ne eravamo al corrente, era facile immaginare, invece adesso è davvero difficile non rattristarsi sapendo cosa abbia passato Cas e cosa continua a passare. Tuttavia, sono convinta (e voglio essere positiva), che Cas riuscirà a superare tutto prima o poi, con un po' di aiuto.
La cosa più brutta, è stato apprendere che Cas veda su di sé il sangue di suo fratello. Quel sangue che non gli appartiene, ma che è presente nella sua mente. Il sangue di suo fratello, il suo migliore amico, che se n'è andato senza un motivo preciso. E Amelia mi ha fatto molta tenerezza, guardare Cas senza pensare a James è praticamente qualcosa di impossibile. Tuttavia, nonostante io comprenda il dolore di Cas, mi dispiace moltissimo anche per Nick e Anna. Hanno pur sempre perso un figlio e loro due, a differenza del figlio, esternano i loro dolori. Cas invece si chiude in se stesso, ed è proprio questo che lo ha portato, a parer mio, ad essere com'è adesso.

Davvero molto brava, come sempre.
Ci si sente su wa, ovviamente uu
-Feffe

22/06/16, ore 14:45

Bellissimo, davvero. E poi come trasmetti le emozioni! Riesci sempre a farmi piangere.
Hai svelato molti misteri. Adesso molte cose quadrano.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Veramente forte e sconvolgente. Denso di sentimenti : la negazione, il senso di colpa, la rabbia.
Quanto dolore. Quello dei genitori e quello di Cas. E' come sprofondare in un pozzo nero. L'hai descritto benissimo. E anche la loro preoccupazione di perdere anche questo figlio. Tutto quello che a loro è rimasto.
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo sul passato di Cas.
Complimenti :)
Mia
(Recensione modificata il 22/06/2016 - 02:49 pm)

21/06/16, ore 13:54

Ciao.

Ed eccoci qui di nuovo.

Per quanto breve, questo capitolo è molto difficile, Cas è metà strada tra la negazione e la rabbia legate alla morte del fratello e pare non si sia mai spostato da li, neanche a distanza di anni.
Ci sono tante diverse sfaccettature nel dolore di Cas, ma la più importante credo sia quella legata al fatto che erano gemelli: ogni volta che Cas si guarda allo specchio vede il fratello morto, e la reazione di Amelia non ha aiutato in questo senso, da parte di lei era giustificata, ma Cas è ancora troppo fragile e si è colpevolizzato anche di questo.
La relazione coi genitori è molto complessa e credo che ci manchino ancora dei particolari per capirla fino in fondo: lo stanno perdendo dice la madre, e Cas di certo si sente in colpa, ma credo ci sia anche un po di rabbia nei loro confronti perché stanno tornando a vivere.

Il particolare dei diminutivi è molto toccante, appena ho letto lo scambio tra Castiel e la madre ho pensato subito al permesso accordato a Dean!

Dean è la luce in fondo al tunnel in cui Cas sta brancolando, rimane da capire se deciderà di andarci in contro o fuggire... e per sapere questo ci vorrà ancora un po di tempo!!

Il finale è davvero straziante, Cas ha raggiunto il punto di rottura, e abbiamo visto che i pezzi non sono andati a posto nel modo giusto, anche qui dobbiamo vedere se Dean riuscirà ad "aggiustare" l'anima del suo Castiel!!

Ammetto che leggere la tua storia mi lascia un peso sul cuore, sei molto brava a descrivere le emozioni coinvolte, a farle capire, a darci "lo spessore" di tutte quelle emozioni, mi sorge una domanda: sei psicologa??

Ci sentiamo la prossima settimana!!
Baci
Laura

20/06/16, ore 17:02

Davvero un capitolo intenso. Cmq la reazione e la preoccupazione dei genitori x Castiel, si nota abbastanza, anche se non in maniera marcata. Il papà che cerca di farlo "ripartire". È tutto molto complesso e descritto benissimo.

Immaginavo una reazione così drastica da parte di Cas, e non gli ho dato voce nel capitolo precedente, ma quello che temevo è accaduto. Cas odia la sia immagine riflessa, perché non vede più se stesso ma quel fratello che, secondo lui, non è riuscito a salvare...e via con tutte le dovute conseguenze: attacchi di panico, crisi respiratorie, distacco dalla realtà...

Davvero molto intenso e triste. Ora si capiscono tanti aspetti del Cas che abbiamo visto all'inizio della storia.

A presto.

20/06/16, ore 16:06

Wow!! questo secondo capitolo è quasi più tragico del primo. Mi spiego. Nel primo, quello che va fino al suicidio di Jimmy, si arriva alla morte. E la morte arriva , ti prende e passa. Finisce lì.
Il problema, come si legge da questa seconda parte del passato di Cas, è di chi rimane. Ciò che sente chi sopravvive, le emozioni, le sensazioni di dolore sia fisico che mentale, i sensi di colpa giusti o ingiusti che si provano. Il rendersi conto che davvero non si può impedire alla vita di andare avanti.

20/06/16, ore 15:31

Che dire....sono deliziata!!!!adoro tutta questa angst!!!!mi ero appisolata con.mia figlia e quando mi sono svegliata ho avuto il lampo"Sara avra'aggiornato!!!!"...mi sono chiusa in bagno subito a leggere:-)
Capitolo estrenamente intenso, saturo di dolore. Non riesco a immaginare cosa voglia dire dover far fronte alla perdita di un figlio/fratello,e in un modo cosi doloroso. E'comprensibilissima la reazione dei genitori ,devono tenere duro x il figlio in.vita...ancje se.gli.sforzi sono vani, e.presumo il prox capitolo sara'quello dove Castiel avra'a che fare con lo.psichiatra, che.nn vedo l ora di.leggere.
Superba la descrizione del funerale, della contrapposizione fra sole e lacrime.
Adoro veramente questa storia ,me la sto.godendo a tutta birra!!!!
Alla prossima!!!
Bravissima!
Vale

20/06/16, ore 14:59

Parte 2/3 del dolore, superata ✔

È stato straziante dall'inizio alla fine, ma non ci si poteva aspettare niente di diverso da un lutto di tale importanza.
Castiel ha chiaramente bisogno di aiuto, e i genitori avrebbero dovuto portarlo da un medico già ai primi sintomi, senza aspettare il crollo psicologico che alla fine è arrivato. Immagino che nel prossimo capitolo entrerà in scena Michael.

Ho una domanda: questi flashback lunghissimi, corrispondono al fatto che Cas sta raccontando tutto a Dean, sulla spiaggia? O è solo una cosa per noi lettori, e Dean continua ad esserne allo scuro?

In ogni caso, la reazione di Cas è del tutto comprensibile, soprattutto la crisi di identità, dato che ha visto un cadavere identico a lui. Che ansia.

Aspetto il prossimo per scoprire tutto ciò che resta da sapete del passato di Castiel.
Un bacio ❤

17/06/16, ore 08:25

Ciao Sara.
Castiel Novak, concordo con i neo genitoei: davvero un nome perfetto.
Mi fanno tanta tenerezza questi due gemelli.
Non credo che sia facile scoprire di essere gay, non per sè stessi ma per la società di xxxxx nella quale viviamo che poi ti considera un deviato. Comunque è bello che tra Cas e Jimmy non sia cambiato nulla. e Che Cas non abbia alcun problema ad ammettee col fratello che il pettegolezzo era vero.
Noooo, che finale! Perchè vuoi distruggermi sempre? Morirò di crepacuore.
Ho pianti tanto. Il suicidio del fratello, un cadavere identico a sè, il dolore della perdita, la disperata negazione della verità. Ovvio che Cas si senta colpevole. Non è riuscito a fermarlo, non è riuscito a capire le sue intenzioni...
Leggere della sofferenza di Cas mi strappa sempre le viscere.
Meraviglios capitolo. Amo quelli scolastici. E sconvolgente finale. Fa male ma adoro l'angast.
Questa volta mi servirà tutta la giornata per riprendermi.
Un bacio :)
Mia

16/06/16, ore 21:50

Hi!
Quindi eccoci al vero dolore. Cas adolescente è come un Dean hahah e Jimmy era adorabile t.t
Il motivo non potrà esserr come ciò che affronterà Cas? Come una crisi, forse dato che avrebbero scelto il college avrebbe dovuro allontanarsi al fratello(?) All'inizio pensavo anche droga per wuesta Amelia hahahha okay, basta.
Sono curiosa di sapere della madre, mi viene il dubbio... i genitori si sono lasciati forse? Nicholas mi fa una pena a vederlo gironzolare e chiedere del figlio che non gli vuole parlare... è tutti cosi saaaad.

P.S. le voglio anche io le ali

Al prossimo!

14/06/16, ore 16:02

Hey Sara!

Finalmente qua a recensire. Ma quanto è bello questo tuffo nel passato?  *___* Ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine. Come dici tu, finalmente molte delle domande che ci eravamo poste durante la lettura hanno trovato risposte. E direi...che risposte!!
Incontriamo i genitori di Castielito e Jimmy boy *.* Adoro Anna, e adoro il fatto che tu l'abbia inserita <3 Domandina: Ma il suo cognome (Milton) è ispirato a Paradise Lost? (Dimmi di sì *.*) Son contenta di sapere che lei ha un ruolo importantissimo all'interno della fic, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà *.* E' carinissima quando si mette mille dubbi su come allevare i due gemelli. Ma vogliamo parlare di questi gemelli? E' bellissimo il loro legame. Sono uniti per la pelle, quasi come siamesi *.* Da piccoli sono meravigliosi, mi è quasi venuta voglia di adottarli ahahahaha. E la storia del tatuaggio delle ali? Bellissima *.* Che meraviglia, hai avuto un colpo di genio, te lo riconosco. E' forse il particolare della tua storia che più adoro.
Ma passiamo al punto cruciale di tutta la fic: il suicidio di Jimmy. E' stranissimo il cambiamento del suo carattere a poco a poco che cresceva. Mi ha colpito parecchio, e avrei voluto  tanto abbracciarlo .___. Ma cosa gli è successo??? Lo so che tu hai scelto di tenerlo nascosto ma NOI DOBBIAMO SAPERE. Anche perché questo rimanere allo scuro di tutto mi provoca profonda tristezza per Castielito e mi spezza il cuore. Però, effettivamente, il fatto che lui non sappia realmente cosa frullasse nella testa del fratello, giustifica il carattere del Castiel che noi (e Dean) conosciamo, e quindi l'evoluzione del suo personaggio. Dev'essere stato veramente difficile per lui andare avanti senza suo fratello, dopo una scomparsa così tragica. Ma da quel che ho capito, sapremo qualcosa di più sullo sviluppo del suo carattere nei prossimi capitoli. Aspetterò con ansia *.*
Ora, altra domanda cruciale: che cavolo di ruolo ha Amelia dopo la morte di Jimmy??? Dovrò aspettare i prossimi lunedì per scoprirlo .___.
Concludo. L'ultima frase ti fa cadere il mondo addosso. Bella, bellissima. *.*
A lunedì,