Cracked
di KukakuShiba

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
11/04/16, ore 22:12

Ciao Sara! Devo dire che dopo questo capitolo sono molto confusa, perché per quanto mi sforzi non riesco proprio a inquadrare questo Castiel. Non si sa cosa aspettarsi da lui, visto che ogni volta ha praticamente una reazione diversa..se io fossi in Dean avrei l'ansia perché non saprei davvero come comportarmi. Sono sicura che c'è una spiegazione a tutto ciò e non vedo l'ora di venirne a conoscenza. Quanto a Dean, mi è dispiaciuto molto il fatto che fosse giù di morale ma è comprensibile per quel che è successo. Purtroppo questo mestiere comporta anche episodi del genere che spero non turbino ancora Dean. L'episodio nel bagno invece mi ha confusa, perché non me lo aspettavo da Cas. Come ha detto Dean, sembra strano che una persona fredda come Cas possa fare o avere qualcosa di "umano". Comunque la mia curiosità cresce, perché Castiel non sopporta di esser chiamato Cas? Non vedo l'ora che arrivi lunedì! E ti faccio i complimenti per la scrittura, sei davvero brava. -Feffe

11/04/16, ore 17:25

Quante coincidenze! Saranno solo coincidenze poi??? Il capitolo è bellissimo, solo che castiel che non vuole farsi chiamare Cas, mi disturba un pò. Quella è una prerogativa di Dean, e vorrei che restasse tale. Spero che in futuro Cas si scioglierà, permettendo a Dean di dargli quel nomignolo (che trovo assolutamente adorabile) alla prossima

11/04/16, ore 15:13

Anche questo capitolo l ho letto tutto d un fiato!!scrivi in maniera molto interessante e catturi l'attenzione del lettore anche per le parti piu..diciamo, che a volte si tendono a saltare, tipo le descrizioni di luoghi ..mi pareva d essere al fiume nel dolce sole settembrino o nel fascino della libreria...
Un Castiel veramente particolare, pieno di sfaccettature, ma...com'é possibile che si incontrino tutte queste volte??Castiel lo segue x caso??c é un destino delle stelle??hehe...
Alla prossima cara!

11/04/16, ore 14:24

Eccomi qui, puntuale!

Allora, le coincidenze sono assurde tra questi due, e devo ammettere che la scena del bagno del pub mi ha scombussolata parecchio. Non riesco proprio ad inquadrare questo Castiel, sembra avere un qualche disturbo della personalità dato che prima è freddo, poi è gentile, poi di nuovo burbero! Ma credo che sia proprio questo a catturare Dean, e addirittura a spingerlo a chiedergli di pranzare con lui.

Non ho la minima idea di come si potrà evolvere questa storia, ma i presupposti che la rendono interessante ci sono tutti. Quasi quasi sono più curiosa di Dean, e non vedo l'ora di capire bene il tuo Castiel.

Beh, ora ti saluto, alla prossima! <3

PS: una nota di merito alle descrizioni degli ambienti, bravissima!

06/04/16, ore 17:24

Ciao Sara.
Comincio con il farti i complimenti per le descrizioni.

Mi piacerebbe avere un appartamento come quello di -dean, tutto pee me. Semplice, lineare, con l'essenziale.
"Sommerso nel mondo blu dei suoi occhi" a momenti morivo.
Adoro pensare a Dean come paramedico. E' un ruolo che gli calza a pennallo ( pensa che nella storia che sto scrivendo io sarà un audiometrista). E adoro anche il fatto che tu abbia inserito Benny come suo collega. Un personaggio che ho sempre amato.
"Allora sa parlare" pensò Dean. Ahahah :)
Che cameriere sexy e che bella sorpesa. Ho riconosciuto anche la battuta di Balth ( sono davvero felice di vederti Castiel, anche se hai sempre una scopa nel sedere).
Fantastica la previsione di Missouri. Non sapevop oi che le lentiggini fossero baci degli angeli. Interessante.
Che strano Cas, così disinteressato a Dean.
Questo primo capitolo i ha fatto impazzire. Promette veramente bene e meno male che i capitoli saranno lunghi.
Un bacio :)
Mia
P.S. La Destiel è vita! Anche per me :)

05/04/16, ore 13:40

Hey! Eccomi a recensire la tua storia :) Finalmente riusciamo a leggere una tua longfic, sono contentissima *.* E non lo nasconderò, il fatto che è una AU e che ha il bollino per i bambini accompagnati mi rende ancora più entusiasta xD Mi piace, mi piace.

Allora, devo dirti assolutamente che l'hai iniziata in maniera strepitosa. Mi sono piaciute veramente le descrizioni che hai fatto della città, il pavimento bagno dalla pioggia, e di come hai presentato Dean. Mi sembrava quasi di vederli, i palazzi e gli ombrelli riflessi sulle pozze. Era come rivedere la scena attraverso l'occhio critico di una telecamera. Secondo me, sarebbe l'inizio perfetto di una sceneggiatura :) Sei veramente brava con le descrizioni e sarebbe un crimine non dartene atto. Complimenti :)
Ma vogliamo parlare dell'incontro con Castiel? *___* Lo ammetto, il fatto che non parlasse mi ha fatto pensare che fosse muto xD Ce lo vedevo proprio, a girovagare per la città, bagnato come un pulcino, con quei capelli più spettinati del solito. Avrei voluto tanto abbracciarlo <3 E la tensione tra i due è palpabile già dalle prime pagine, oltretutto. L'incontro è stato veramente inaspettato e...strano (di certo, il carattere un po' di singolare di Castiel ha aiutato xD). Per rendere la situazione tra i due ancora più strana, si scopre che frequentano la stessa lavanderia, e che Cas ha abitudini particolari (che son sicura verranno spiegate poi nei prossimi capitoli). Inoltre, il primo capitolo sembra dirci che avranno svariate possibilità di incontrarsi nel corso della storia, visto che lavorano pure nello stesso quartiere. Bene bene, rende tutto molto intrigante *.*
Un'altra cosa che mi ha colpita sono stati i personaggi. Ho apprezzato il fatto che ci siano così tanti personaggi della serie, rende la storia molto meno prevedibile. E poi, ho apprezzato molto anche leggere di un Dean paramedico. Ti dirò, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà il personaggio di Dean, infatti. Non avevo mai letto di lui in tali vesti, e questo mi rende ancora più curiosa di leggere il prossimo capitolo *.*
Ah, quasi dimenticavo. Io amo Rufus, e adoro il fatto che abbia un ruolo nella tua storia. Spero di vederlo spesso *.*
Al prossimo lunedì allora, spero arrivi presto :)

Momoko
(Recensione modificata il 05/04/2016 - 01:44 pm)

04/04/16, ore 23:37

Come promesso eccomi qui! Bene bene questo inizio è molto interessante. Anche io in una mia vecchia fan fiction AU ho reso Dean un paramedico. Mi sembra un lavoro abbastanza associabile al suo "lavoro" originale, perchè così può salvare le persone, che è effettivamente la cosa che gli riesce meglio. Subito ho riconosciuto Castiel, l'hai estrapolato dalla sua parentesi umana nel telefilm, e anche la scena della lavanderia mi ha ovviamente ricordato quella della serie. E' parso subito enigmatico, inizialmente pensavo fosse un senza tetto e invece a quanto pare un lavoro ce l'ha! Inoltre ho adorato la presenza "lontana" di Bobby, più quella di tanti personaggi che mi piacciono: Benny, Rufus, Missouri, ecc. Non è sempre facile usare così tanti personaggi e usarli bene, ma sono sicura che ti destreggerai benissimo.
Penso proprio che il mistero che avvolge Castiel sarà ciò che farà scattare l'interesse del nostro Dean! E sinceramente ha fatto scattare anche il mio! Sono proprio curiosa di vedere come va avanti.
Ti chiedo già scusa perché io sono un disastro con le recensioni: le faccio male, e spesso in ritardo. Spero apprezzerai comunque lo sforzo, sappi che se una settimana non dovessi recensire per un qualunque motivo la sto comunque seguendo, promesso. E poi essendo già finita e sapendo che aggiornerai regolarmente non posso che seguirla, perchè io AMO chi aggiorna regolarmente.
Heavensent

04/04/16, ore 20:55

eccomi cara!!!vedo che sei già strapiena di recensioni e questo a voler dire che la tua storia è partita già molto bene!!te l'avevo detto che dovevi iniziare a pubblicare!!!detto questo...come primo capitolo mi piace molto. La prima apparizione di Cas lascia il segno, così come lui che dorme in lavanderia, piccino (ps: proprio oggi sn andata in lavanderia a gettoni che non ci vado mai XD)...vedo molte analogie col Cas di inizio season 9, anche il vestiario(e la cosa mi piace molto). Dean paramedico mi fa tante cose, mi spaccherei un braccio per essere soccorsa da lui!!
La scrittura èlineare, con la giusta dose di narrazione, discorsi e introspezione, e io spero continuerai a scrivere capitoli csi lunghi perchè amo i capitoli lunghi!!
"Le lentiggini sono baci di angeli, bel visino” – disse, guardando ancora Dean negli occhi – “E Castiel è il nome di un angelo. L’angelo del giovedì”....ok qui ho collassato!!che cosa stupenda!!sicuramente c'è molto dietro all'apparente freddezza di Cas e come puoi immaginare sono stra curiosa di sapere il seguito e soprattutto attendo l' angst ehehehe

però una cosa non mi sta bene: io non posso sopportare che i capitoli delle fic che amo escano solo una volta a settimana. se poi so che la storia è pure già finita...io divento matta!!!!Quanto vuoi per un paio di capitoli d'anteprima?? XD

alla prossima
Vale

04/04/16, ore 20:52

Hola Sara! Eccomi qui finalmente. uu Credevo che non sarei riuscita a leggere entro oggi, invece ce l'ho fatta per fortuna! Beh, prima di tutto devo dirti che scrivi davvero molto bene. È tutto molto scorrevole, descritto bene e piacevole da leggere. E poi finalmente una storia in cui non è Cas il medico, oh! Ho letto tante AU con Cas medico e non che mi dispiaccia eh, però non è male che questo ruolo adesso sia nelle mani di Dean. Hai messo mistero all'interno del capitolo e la cosa è decisamente a tuo favore, perché incuriosisce davvero molto il lettore. Castiel nasconde sicuramente qualcosa e non vedo l'ora di scoprire cosa! Aspetterò lunedì con ansia, va dritta tra le preferite! Ciao! -Feffe

04/04/16, ore 19:53

Ciao, come primo capitolo è decisamente molto molto interessante, mi ha incuriosita fin dalle prime righe e trovo che sia davvero ben scritto. La lettura è fluida e piacevole e ti fa venire voglia di continuare a leggere ancora e ancora.
Insomma, trovo che sia un ottimo lavoro.
A mio parere la tua è un'idea molto originale e quell'alone di mistero che per ora circonda il personaggio di Castiel... è davvero intrigante.
Che dire? Ora sono davvero curiosissima di sapere come si evolverà la trama e non vedo l'ora di leggere i prodsimi capitoli per scoprire cosa succederà a Dean e a Castiel, come interagiranno fra loro ma anche con gli altri personaggi presenti nella storia e, soprattutto, come nascerà il loro amore.
Davvero complimenti per questa storia, la seguirò sicuramente fino alla fine.
A presto,
Corvinus

04/04/16, ore 18:34

La storia promette bene!!! E Dean sembra molto imbranato rispetto a Cass, forse è una mia impressione!!! Xò mi piace questa sfumatura...😂😂😂😂😂 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! 😄

04/04/16, ore 17:02

E iniziamo!
Allora, ti avverto, io non so recensire ma tu recensisci sempre tutto quello che scrivo quindi è di dovere che lo faccia anche io.  Inoltre, questa storia comincia già ad incuriosirmi.

Prima di tutto, io noto già un incredibile miglioramento a livello di stile di scrittura! Cioè, è impressionante rispetto alla tua one shot qui siamo proprio ad un altro livello! Complimenti, si comincia a vedere uno stile proprio.

Ora, tu però hai colpito un mio punto debole: medical!AU. Sono fregata, ho un debole incredibile per le fanfiction dove uno dei due lavora in un ospedale.
Per non parlare del mio secondo punto debole: Cas cameriere. Tu mi vuoi morta, dì la verità.

Benny <3. Sono tanto contenta di vederlo, io adoro Benny.

Parliamo della storia: un inizio semplice, chiaro e soprattutto con tante coincidenze. Nelle parole di Stiles Stilinski: una volta è un caso, due sono una coincidenza, tre è uno schema.... quindi sono abbastanza eccitata da questo inizio della storia.

Cas è molto IC, per esperienza so quanto è difficile mantenerlo IC nelle AU, per non parlare di Dean, che però resta coerente al personaggio.

Le domande sono due: perchè diavolo Cas di notte sembra nottambulo?! (E' NOTTAMBULO?!). Due: bene, quando cominciate ad amarvi? Amatevi. I miei bambini ingenui, quanto li amo.

Unica cosa, e di nuovo parlo per esperienza, occhio con le virgole che ogni tanto ce ne sono alcune dove non dovrebbero stare. Le virgole son bastarde perchè vuoi solo metterne altre ed altre. Maledette virgole.

Ma considerami eccitata, contenta e in trepidante attesa per il prossimo capitolo! Ora sul mio calendario il lunedì è segnato come: SARA MONDAY.

Complimenti, ottimo primo capitolo!

Fang

04/04/16, ore 16:28

Ciao! Eccomi qui anche io.
Questo primo capitolo mi è piaciuto già dalle prime frasi, perché scrivi molto bene, e quando trovo qualcuno che ha un bel modo di scrivere, non posso fare a meno di continuare imperterrita fino alla fine!

Quindi, Dean è un paramedico nuovo in città, Cas è un mezzo vagabondo che lavora in una tavola calda (mi ricorda troppo il Castiel umano della 9 stagione, quando Misha ha dato proprio il meglio di sé in fatto di tenerezza ahahah), e ha sicuramente qualcosa alle spalle perché si comporta in un modo un po' strano. Vedremo!

Storia inserita tra le seguite, non vedo l'ora di sapere come continua. Un bacio!

04/04/16, ore 16:02

Mi piace davvero come inizio, questa storia. Castiel mi sembra così...non lo so. Non vorrei usare la parola "strano" ma onestamente proprio tranquillo non mi sembra.
E Jensen paramedico deve avere un suo bel perchè e deve essere un bel vedere.

Così, aspettando il prossimo lunedì, ti faccio i miei complimenti per come è iniziata questa storia!!

04/04/16, ore 15:56

AAAAAAAA FINALMENTE LA TUA BIMBA E' QUIII!! *delira*

Questa recensione è per far sapere quant'è bella questa fic che mi ha commossa più di una volta (mannagg a te, io lo dico sempre XD). Quindi seguitela anche perché la cara Sara scrive benissimo e soprattutto dovete stare attenti alle gesta dei personaggi. Detto questo, chiudo.
Grazie comunque per le belle parole, ma non è stato per niente delirante per me, anzi ringrazio più te per avermi scelto come beta in questo percorso <3

Avendo già letto il primo capitolo, non posso fare altro che ricordare i loro primi momenti insieme, quando tutto era un semplice e misterioso incontro casuale e di quando Castiel aveva una mazza ben infilata su per il culo :) ahahah (non mi divago, se no è spoiler!)

Your beta
Juls