Cracked
di KukakuShiba

15/01/18, ore 07:15

Che capitolo romantico 😍😍😍 è stupendo e i due ragazzi sono così belli insieme, hanno fatto anche un grande passo, soprattutto per Dean che ha deciso di donarsi a Cas. Però se di Dean posso dire che è innamorato totalmente di Cas non so cosa dire, mi sembra innamorato ma come se avesse il freno a mano tirato. Ho paura che faccia soffrire Dean. Il fatto che non lo chiami mente fanno l'amore, l'ala unica, si vede che è già stato scottato in precedenza ed ora è molto diffidente. Bellissimo capitolo, dolcissimo.

14/01/18, ore 20:22

È bellissimo questo capitolo 😍😍😍😍 con Dean che piano piano realizza di essersi preso una bella cotta per il moro. Cas sembra così felice e sereno, com'è cambiato rispetto all'inizio. Tra i due sembra esserci intesa e le cose andare per il verso giusto, Dean sembrava così spaventato, poi però sembra essersi lasciato andare, spero che si innamorino e vivano felici e contenti per sempre perché sono così carini insieme. Li adoro😍😍😍😍

14/01/18, ore 20:06

Quanto mi è piaciuto questo capitolo, dove Cas si scioglie un po' e poi mi è piaciuto tanto il coraggio di Dean alla fine di rispondergli a tono. Però niente Cas veramente? Potrei morire per questo divieto.
Benny mi fa tanta tenerezza e tifo anche io per lui.
Il destino si sta mettendo d'impegno con questi due ragazzi, li fa incontrare dappertutto e a tutte le ore, tant'è che alla fine pure Cas sorride e presta il libro a Dean, che scena tenera quella della lavanderia. Mi è piaciuta un sacco.

14/01/18, ore 19:39

Ciao, m manca così tanto the sound of silence che sono venuta a cercare nel tuo profilo le tue altre storie, ho scoperto così questa e ho letto il primo capitolo speranzosa che fosse bella e .... Wow mi è piaciuta un sacco la partenza. Dean è così cucciolo, Pamela mi ha fatto morire dal ridere, Bobby è sempre il mio burbero preferito è castiel sembra davvero strambo. Sono molto incuriosita dalla vicenda dei paramedici e del barista sexy, ho proprio voglia di continuare a leggerla in attesa di una tua nuova storia.

28/05/17, ore 17:33

Sei stata eccezionale una storia tanto coinvolgente che non ho potuto recensire perché quando finivo il capitolo andavo successivamente all'altro. Brava

19/03/17, ore 16:26

"Perché con le sue linee spezzate e le sue imperfezioni, quell’oggetto ha una storia tutta sua da raccontare." Questa frase è perfetta per la fine di questa meravigliosa fan fiction!! *_*
Recensendo pochissimo e dopo aver letto la storia tutto d'un fiato non so neanche cosa posso dirti, a parte che mi è piaciuta tantissimo la trama, la sua evoluzione, la riconciliazione tra Castiel e i suoi genitori avvenuta dopo ben sei anni, l'essere così stupendamente perfetto di Dean. (Che amori che sono questi due insieme! *_*)
Soni passati vari mesi alla fine della fan fiction, ma questa recensione era doverosa farla, per farti sapere che viene ancora letta e apprezzata davvero tanto.

Un bacio :-)

P.S. Magari anche noi povere fan, prima o poi, guardando un episodio di Supernatural, potremo urlare, eccitate: "La Destiel è canon!", così come ha fatto l'amorevole Charlie in questo ultimo capitolo *_*
La speranza è l'ultima a morire, aye.

Ah, e comunque scrivi benissimo, il che comporta il fatto che adesso andrò a spulciarmi il tuo profilo per leggere qualcosa di altrettanto bello ed emozionante.

O MIO DIO, QUANTO È BELLO IL TUO AVATAR *_*
(Recensione modificata il 19/03/2017 - 04:30 pm)

03/03/17, ore 13:21

Angolo del recensore sobbarcato di lavoro, di serie tv in arretrato e di recensioni con cui si sta mettendo in pari

Finalmente, come promesso, ti lascio un mio commento. La trama ha grande spessore narrativo, è coinvolgente e realistica; alterna momenti di ampio respiro ad altri che mettono alle strette il lettore. So che non stai facendo studi di psicologia, ma da quello che scrivi devi esserti certamente ben documentata: il dolore di Castiel in certi momenti diventa quasi palpabile, si riesce a percepire come la perdita del fratello lo abbia dilaniato, abbia quasi strappato una parte di lui. Immagino Castiel come un angelo con un'ala sola che ha smesso di volare, finché non ha incontrato Dean che gli ha fatto capire come non gli servano le ali per volare ancora. La definizione che hai scelto tu, "incrinato", è assolutamente perfetta. Ho apprezzato particolarmente il tuo descrivere rimaneggiate alcune scene della serie.
Chi mi ha sorpreso più di tutti è Michael: è un elemento chiave, un personaggio positivo che con poche apparizioni riesce a catalizzare la guarigione di Castiel.
Per quanto riguarda Dean e Castiel, la penso come Charlie: "Oh mio DIo, che cerini! Fammi essere felice, la destiel è canon!". Hai descritto l'AMORE.
Complimenti!

07/02/17, ore 05:53

oddeooo è bellissimissima
sto frignando, ma è davvero favolosa
un grosso bacione

23/07/16, ore 01:30

complimenti per la storia!l'ho letta tutta d'un fiato e ho pianto come una fontana!!!!scrivi davvero bene!

21/07/16, ore 15:10

Sara *.*

Finalmente eccomi a recensire l'ultimo capitolo di questa bellissima storia. Ho adorato tanto scoprire questi due scemi, vederli innamorarsi, leggere le loro vicissitudini, imparare a conoscere Cas attraverso gli occhi di Dean. In 16 capitoli sei riuscita a raccontare di un ragazzo dilaniato dalla perdita di suo fratello, del suo dolore, per poi lasciarci con l'inizio della sua ripresa. Non è un tema facile, ma tu sei stata in grado di trattarlo con delicatezza, e con delle descrizioni uniche.

L'epilogo non è da meno degli altri capitoli. Ancora una volta vediamo attimi della vita di questi due, e in particolare di Castiel. Mi piace tanto il fatto che continui a vedere Michael e a lavorare su se stesso. Mi piace tanto anche il fatto che Dean partecipi alle sedute ogni tanto, essendo ormai diventato un aspetto essenziale della vita di Cas. Il nostro biondino è una manna da cielo per il nostro angelo. E' evidente come Cas sia diventato il centro del suo universo. Il fatto che abbia voluto tenere il vecchio appartamento come rifugio è la prova più lampante. Fare il possibile perché Castiel stia bene è una delle sue priorità. Anche per questo motivo, sono molto fiduciosa sul futuro di questi due, e di Castielito <3 Amo l'aria di speranza che si respira negli ultimi capitoli. Distacca molto da quelli centrali, incentrati sul passato di Castiel. Sono segnale di ripresa, di vita, di qualcosa di nuovo. Sono segnale di un continuo andare avanti, non arrendersi, vedere la vita con occhi nuovi. E' bellissimo il messaggio che hai voluto comunicare con questa fiction, e sei stata bravissima ad esprimerlo.

Comunque, te lo devo dire:
1. LA DESTIEL CANON ODDEA TI HO ADORATO òCWPùOEGùJVWN'T
2. I GIAPPONESI SONO I MIGLIORI QUANTO LI AMO C***O
3. LA FRASE DI REDMERSKY ME LA TATUO SUL BRACCIO HO CAPITO CIAO

Non vedo l'ora di leggere la prossima long. E di innamorarmi ancora una volta dei tuoi Dean e Castiel <3
Alla prossima *.*

Valeria

21/07/16, ore 11:09

Che emozione!

Ho iniziato a seguire questa storia con curiosità, data la trama singolare, e poi l'ho amata incondizionamente capito per capito. Hai trattato tematiche delicate e difficili con maestria, senza cadere nel banale.

Il rapporto con Dean e Castiel è qualcosa di unico. Si percepisce quasi l'energia che sprigionano quando si guardano.

In questo capitolo mi ha emozionato quando sboccia la vita dopo l'inverno. Anche Castiel è pronto a cambiare vita.

La scena in cui Charlie vede Dean e Castiel baaciarsi, mi è piaciuta molto. È "fresca" e spensierata. Inoltre mi ci sono rivista molto, soprattutto quando dice " che cariniiii!"

Questa ff mi rimarrà nel cuore. Mi hai emozionata sin dal primo capitolo. Sei stata bravissima.

Un bacio.

20/07/16, ore 16:36

Ciao Sara,
la frese finale la terrò sempre presente e anche la filosofia del Cracked. Anzi, grazie per averla riportata. Ti posso dire che il titolo è veramente azzeccato.
Che bella l'espressione " casa nostra" anche se ho apprezzato molto l'idea di Dean, in modo che Cas abbia un posto tutto suo. Adesso finalmente le vedo davvero felici, le cose si sono praticamente sistemate. Cas ha la terapia ma tutto andrà poi per il meglio, perchè c'è Dean con lui.
Bella l'idea della coniazione del termine " Destiel".
Grazie per questa storia, mi ha emozionata e tenuta molta compagnia. E' scritta benissimo ed è stata dolce e triste, angisciante e gioiosa. Aveva tutti gli ingredienti importanti. Complimenti.
Sono felice di sapere che tu ne sia scrivendo un'altra.
Quindi non posso che dirti " a presto".
Mia

19/07/16, ore 19:19

Cara!!!vedo se riesco a scriverti due righe mentre un animatrice trucca mio figlio da Spiderman!!!non c e un attimo di fiato qua!!perdpiu scrivo dal cell quindi nn riusciro mai a scrivere tt cio che volevo.
Non posso che farti i complimenti. Enormi complimenti. Una storia stupenda, un angst psicologico impeccabile. Quest ultimo capitplo e stato un degno coronamento. Il fatto che castiel lotti quotidianamente per combattere il suo.passato e'assolytamente veritiero, ma,alla fine, le sue fratture sono state colmate dall oro di Dean, e non poteva esserci metafora piu azzeccata.
Il quadro nello studio come simbolo del maggior successo d michael...sospiro straziante. Che cosa speciale.
Non voglio essere pretenziosa, ma sono un po.orgogliosa d questa tua fic perche.per un 1% mi sento di averti spinto a pubblicare e ne sn felice.
Attendero con ansia laprossima fic.
Grazie d tutto
Vale

19/07/16, ore 18:54

Mi viene da piangere! Non so davvero da dove cominciare, sarà meglio ordinare tutti i miei pensieri in una scaletta.
Questa storia è stata davvero molto bella, emozionante, diversa, e in un certo modo "didattica". Non è stata una fan fiction solamente di piacevole lettura ma c'era anche un messaggio, ma che dico un messaggio, tanti messaggi bellissimi. Hai toccato temi molto forti riuscendo sempre a non passarci sopra velocemente ma analizzandoli nel dettaglio, attraverso personaggi ben sviluppati e ricchi di sfumature. Per la prima volta, o una delle prime, ho assistito a una visione opposta a quella che ho di solito. Sono abituata a un "Castiel che salva Dean" ma qui è stato proprio il contrario, Dean ha cominciato il suo lungo cammino di "salvataggio" di Castiel e mi è piaciuta molto questa prospettiva tutta nuova. La storia inoltre non era solamente incentrata su loro due. Mi mancano un po' le parole, avrei davvero mille cose da dire ma l'emozione ha anche preso un po' il sopravvento. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo scritto, se sarà solo un minimo come questa storia sarà anch'esso bellissimo.
Un bacio e alla prossima
H.

19/07/16, ore 11:45

Ciao.

Quest'ultimo capitolo mi ha lasciato l'amaro in bocca... ma solo perché era l'ultimo... lo so che tutte le cose belle devono avere una fine, ma questo non lo rende meno triste!!!
Cmq mi piace molto come hai lasciato la storia aperta in un qualche modo, Cas sta meglio e ha intrapreso la strada della guarigione, ma è lunga, complicata e lasci intuire che ci saranno delle ricadute, dove Cas però troverà le forti e robuste braccia di Dean a sostenerlo. E anche Dean sta procedendo, fa passi avanti nel lavoro ma no solo, il particolare dell'appartamento la dice lunga sul grado di comprensione che ha sviluppato nei confronti del suo fidanzato.

Mi piace molto anche il particolare della diagnosi, quell'incrinato che da l'idea di quanto ampia e complessa sia la gamma dei sentimenti, dei dolori e delle emozioni umane, in generale ci sentiamo rassicurati quando riusciamo ad etichettare, catalogare gli accadimenti della nostra vita, ci rassicura, ma non è mai cosi semplice, perché la vita non è mai bianca o nera, ci sono sempre le sfumature che ci sorprendo e ci feriscono, e che ci aiutano a crescere anche!

Bene, ti ho già detto e ripetuto quanto questa storia mi sia piaciuta e quanto tu scriva bene, quindi ho accolto con un moto di gioia sapere che stai scrivendo una nuova storia. Spero di leggerla presto e intanto ti auguro BUONA ESTATE!

UN BACIO, LAURA,

PS: Micheal e Meg??? Coool!! Complimenti per averci pensato, sono una coppia interessante! ;)