Cracked
di KukakuShiba

02/05/16, ore 15:04

Decisamente c'è una palese apertura di Castiel nei confronti di Dean. La preoccupazione per la sua salute. L'interessamento per il suo passato. Il coraggio di condividere, anche se saltuariamente l'appartamento.

Ma ora che abbia conosciuto il passato di Dea, anche quello di Cas sembra far capolino nella storia. Un padre?, un fratello?, un ex?

:):)

01/05/16, ore 10:23

Sono davvero curiosa. Credo ci sia stata un'altra persona nella vita di Cas...deve averlo distrutto a tal punto da aver inizialmente rifiutato di farsi chiamare 'Cas' da Dean. E dio solo sa quanto mi si spezza il cuore a leggere di Castiel che non riesce a nominare Dean mentre fanno l'amore. Mi viene da piangere a pensare che Dean si sia completamente e inequivocabilmente donato e aperto (letteralmente) a Cas, e che il moro non sia in grado di farlo del tutto.
Mi sento distrutta, grazie tante.
Fanfiction spettacolare, comunque. Ci sai davvero fare con le parole. I miei complimenti e i miei più sentiti auguri per te (ma anche per noi) che la tua fantasia e vena artistica non svanisca, lasciandoti il blocco dello scrittore.

01/05/16, ore 00:00

Ho letto il capitolo qualche giorno fa sul cellulare ma preferisco sempre recensire dal pc, e ora ce l'ho fatta! Bene, il capitolo è molto bello, Castiel e Dean si sono inizialmente limitati ai baci ma la passione non ha tardato a travolgerli. Dean in questa storia è come non l'ho mai visto, timido e in un certo senso anche romantico, apprensivo e molto dolce. Mi piace, è diverso, si può dire che non lo riconosco ma mi piace. E invece Castiel è imperscrutabile e dà sempre dei minuscoli indizi di sè. Ho elaborato una teoria un po' fantasiosa, probabilmente l'altra ala tatuata è sulla spalla di qualcuno che l'ha fatto soffrire, e con cui aveva un legame, su questo non ci sono dubbi. Ma è stato il fatto che Castiel non dica mai il nome di Dean durante il rapporto a farmi pensare. Forse gli ricorda qualcuno? Oppure stava con qualcuno che si chiamava Dean in passato? Ho tante domande e sono piuttosto curiosa, non vedo l'ora che sia lunedì per sapere il seguito! Alla prossima :)

29/04/16, ore 17:38

ODDIO CHE CAPITOLO.
Finalmente li vediamo assieme! Sono supermegastrafelice *.* Sei stata bravissima con le descrizioni (Ma su questo non avevamo dubbi :)) E quanti feels, mio dio. Cas appare così gentile e dolce, rassicura Dean e lo guida in ogni momento. Ovviamente, non poteva essere altrimenti dato che è lui quello più esperto in questo caso :) Ora il suo personaggio è decisamente più coinvolto e molto più accessibile rispetto ai capitoli precedenti. Ma c'è ancora una cosa che non sappiamo: il tatuaggio dell'ala dietro la schiena *____* Oddio che cosa bella. Ti giuro, l'ho amata. Pensare Cas con quel tatuaggio è meraviglioso <3 Non vedo l'ora di saperne il significato >.<
Aspetto con ansia il prossimo lunedì :)

Momoko

28/04/16, ore 08:17

Ciao Sara,
Che dolci! Non ne hanno mai abbastanza l'uno dell'altro e si vedono ogni volta che possono.
E che romantico deve essere il gazebo nel parco.
Scritto benissimo poi il primo rapporto completo. Descrittivo e dolcissimo. Non sudare freddo, era una parte perfetta. Cas che tenta di tranquillizzare Dean nonostante l'imbarazzo, il male. Lo ricopre di attenzioni.
Accetta il " Cas" da parte di Dean e resta a dormire da lui. Che amore!
Bellissimo il tatuaggio di Castiel. Si scoprirà perchè un'ala sola?
La loro evoluzione sembra davvero positiva ma che strano finale!
Molto bella questa ff. Sei davvero brava, ci sono molte espressioni e decrizioni davvero poetiche. Aspetto sempre gli aggiornamanti con ansia e sono felice che siano puntuali...
A presto :)
Mia

26/04/16, ore 00:19

Oh ma che bel capitolo! L'ho letto tutto d'un fiato perché è scritto davvero bene (ovviamente) e ciò che hai descritto è stato piacevole da leggere dato che ci fa vedere quanto Dean e Cas si stiano avvicinando sempre più. Dean sembra davvero preso e dimostra sempre più di aver voglia di conoscere davvero Castiel, il vero Castiel, ma cerca di non tirare troppo la corda perché teme di rovinare tutto, secondo me. Tra entrambi c'è un'ottima chimica che li porta a stare bene insieme. Castiel invece è molto dolce, ho apprezzato la sua pazienza e delicatezza nel fare l'amore con Dean. Perché di questo si è trattato secondo me, oppure ci sono vicini. Nonostante ciò non me la sento di esultare, ancora CAS deve lavorare molto sulla barriera che si è costruito attorno. Si lascia andare ma non troppo e questo porta anche a della tensione tra lui e Dean. Vedremo come andrà nei prossimi capitoli! Ci sentiamo su wa. HAHAH -Feffe

25/04/16, ore 20:59

Eccomi!!!hehe qui ci scaldiamo gli animi ehh???di per se non sono una grande fan dello smut ma tu lo hai descritto molto bene!!!immaginarli nella Londra vittoriana poi, mi fa tante cose...e adoro il foliage, mi sembrava d essere li sotto il pigri sole d inizio autunno....Gli indizi che dissemini gridano"angst!!!"e io non vedo l ora di poterci affogare dentro hehe!!ottimo lavori come sempre, alla prossima!!
(Recensione modificata il 25/04/2016 - 09:00 pm)

25/04/16, ore 18:18

Ma che meraviglia!!
Finalmente quella che era una una semplice stessa sta per diventare una Supernova di tutto rispetto.
I due si sono finalmente concessi l'uno all'altro, fidandosi di poter dare e poter ricevere.
E anche se Cas sembra essere più aperto a fidarsi di Deam mi pare che abbia ancora qualcosina di cui non vuole o non può parlare.

Come dice Fang.....si prevede angst!!??

Complimenti!!

Ps: tranquilla!! anche "quei" passaggi sono stati molti belli e mai volgari!!

25/04/16, ore 18:01

Ciao cara :)

Oddio, si entra davvero nel vivo della trama! Mi sono letteralmente sciolta per tutti i momenti di fluff che ci hai regalato e te ne sono davvero grata! In più puoi stare tranquilla, quella scena è stata perfetta, sei stata molto brava a scriverla.

Mi piace quando Cas è dolce con Dean, ma sembra come se ci sia qualcosa di spezzato dentro di lui. Forse una storia finita male? Eppure ha detto di non aver avuto relazioni serie. Forse mentiva? Non credo che quel tatuaggio se lo sia fatto assieme a un parente... Boh, chi lo sa!

Aspetto con ansia i prossimi capitoli, un bacio!

25/04/16, ore 17:23

Ciao.
Capitolo dolcissimo, la prima volta di Dean è stata davvero magica, anche se ovviamente dolorosa. Ti ho già detto che sei brava a scrivere, mi piace in particolare un passaggio:
"Ogni volta, Castiel scomponeva l’anima di Dean, per poi ricomporla sempre più bella e sempre più lucente di prima, lasciando sottili venature blu. E così l’anima del biondo rifletteva sempre di più un bagliore bluastro, in risonanza con il mondo blu degli occhi del moro."
Descrive benissimo quello che dovrebbe essere il sesso con la persona che ami di più al mondo, e anche se le parole magiche non sono state dette si sentono risuonare nell'aria.
Certo c'è ancora un lato oscuro di Cas, ci sono demoni e ombre che piano piano si stanno illuminando di verde, la concessione di essere chiamato Cas, ha il sapore di un grande sacrificio, non sono sicura di riuscire a spiegarmi, ma ho come l'impressione che i diminutivi siano uno di questi demoni. Ci vorrà del tempo e forse qualche incomprensione qua e la prima che tutto vada per il verso giusto, ma per ora ci godiamo le cose belle che accadono ai nostri eroi.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Baci, Laura.

Ps: curiosando on line ho scovato questa fan art che mi ha fatto pensare alla tua storia, spero di farti cosa gradita inviandoti il link!
spero che funzioni!
Ancora Baci Laura!

25/04/16, ore 15:04

E salve di nuovo!

Oddio, siiiii, finalmente hanno "giaciuto insieme", come dice ogni tanto mia nonna che proprio non riesce a dire la parola sesso.
Ahahahah, come ti capisco riguardo il sudore freddo. Ricordo bene quando scrissi la mia prima scena smut; a parte il sudore freddo e le immagini stampate a fuoco di Jensen e Misha che fanno cose, io stavo quasi dando craniate al muro. Scrivere smut è faticoso, la sensazione di fatica non svanirà presto... ma ad un certo punto ti ritrovi a scrivere scene di sesso duro senza nemmeno battere ciglio e con una poker face allucinante.
Detto questo: brava. Brava brava brava. Descrivere la prima volta di Dean con un uomo non è mai facile e tu hai fatto un ottimo lavoro.
E adesso abbiamo anche nuovi dilemmi: perchè soltanto un' ala? Come mai Cas ha cambiato idea riguardo il soprannome? Perchè non chiama Dean per nome? Che ci sia un trauma alle spalle (ANGST ANGST GIVE IT TO ME).
Che dire, ormai questa storia mi ha preso troppo e devo sapere. Non vedo l' ora che la trama cominci a prendere la svolta dal prossimo capitolo!
Ottimo lavoro, ci vediamo lunedì! E buon 25 aprile!
Fang

22/04/16, ore 08:43

Ciao Sara.
Che bello! Sam che sveglia Dean per ringraziarlo, portandogli alla mente un dolce ricordo. Sono felice che tu abbia scelto Jessica come possibile fidanzata di Sammy. Era la mia preferita. Ruby non potevo vederla.
Questo libro gli ha anche fornito una scusa per chidere a Cas di uscire.
"...come questo ragazzo potesse traformarsi completamente ogni volta che sorrideva". Che frase significativa! E' vero. Quel sorriso mi fa ammattire.
E' fantastico il fatto che fai spesso riferimento al " blu dei suoi occhi".
" Il sorriso di Castiel era bellissimo. Castiel era bellissimo" Muoio!
E tutto quello che riguarda lui diventa migliore, fino ad arrivare a quel sogno rivelatore.
Seguito da quel bacio lieve. Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto tutte le sensazioni di Dean, prima e dopo questo bacio.
Che scena romantica quella del loro primo vero bacio. Bellissima!
Ahahah... una parte pratica.
Questa ff mi piace sempre di più. Complimenti davvero
Aggiorna presto!
Un bacio :)
Mia

20/04/16, ore 20:45

Prima che me lo dimentichi.
"Avete dei libri che parlano di baci?" OMMIODDIO DEAN, YOU ARE SO FUCKING LAME I LOVE YOU.

Detto questo... cosa minchia è Cas? Ho questo dubbio che mi ronza in testa che non è umano e ci spero così tanto, voglio Cas non umano. Non mi importa se è un angelo o un demone, lo voglio entità mistica superiore.
No pressure.

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Dean, come sempre, gay ingenuo e quindi lo amiamo e le loro interazioni le adoro. Hanno una chimica davvero bella, e la si sente in ogni riga. Inoltre, migliori a scrivere in ogni singolo capitolo, sei fantastica.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, adoro questa storia!

Fang

19/04/16, ore 14:29

Eccomi, ce l'ho fatta! Dopo una settimana delirante sono riuscita a connettermi solo oggi, quindi eccomi qua. Prima di tutto hai un punto in più già solo perchè il capitolo inizia con un epigramma di Catullo! <3

Vedrò di fare un riassunto di entrambi i capitoli. Mi piace come sono caratterizzati i due personaggi principali, man mano che vado avanti mi rendo sempre più conto che Dean è il "timido" fra i due, una caratteristica che in situazioni normali non sembra far parte di lui ma qui ci sta bene, frequentemente arrossisce o è completamente in soggezione di fronte a Castiel, che da parte sua è un personaggio altamente enigmatico quanto interessante, con i suoi rari e bellissimi sorrisi e questo modo innato che sembra abbia di ammaliare le persone, soprattutto Dean. L'orientamento sessuale di Castiel era già chiaro dal capitolo precedente, mentre quello di Dean sembra lontano dalle etichette e un po' confuso. Baciare la prima volta Castiel l'ha sconvolto ma allo stesso tempo è conscio di essersi preso una bella cotta. E alla fine si arrende completamente ai suoi baci, e anche Castiel nonostante il suo apparente muro sembra lasciarsi andare, riservando a Dean la colazione per primo. L'ho trovato un gesto molto significativo proprio perchè fino a quel momento era molto enigmatico. Sono molto curiosa di vedere se Dean si interrogherà su se stesso, e su come si evolverà questa relazione, e soprattutto che segreti si celano nella vita di Castiel? Quel suo "bisogna avere un motivo per sorridere" mi ha dato da pensare. Inoltre volevo dirti che mi piace molto come descrivi, in questo io pecco troppo, forse a causa della pigrizia, forse perchè ho "fretta" di scrivere cosa succederà. Ma vedrò di migliorare! Intanto ti faccio i complimenti, bravissima!
Alla prossima
H.

19/04/16, ore 11:55

Ma ciao! stavolta ho cercato di essere più puntuale, e direi proprio che ho fatto bene.
Il gay panic di Dean è una delle parti che preferisco, ogni volta, perchè bene o male è così IC che è impossibile leggere e pensare "Dean Winchester farebbe proprio così". E capisco anche il perchè scriverlo ti sia piaciuto così tanto: ti consente di dare delle sfumature in più al personaggio, ti consente di presentarlo come la persona profonda che lui in realtà è. Solo che nel tuo caso lui ha avuto la fortuna di cavarsela in un unico capitolo, quando l'ho fatto io sono stati capitoli (e quindi settimane) di tragedia. Forse dovrebbe ringraziarti :D
Menzione a parte per Castiel, così rigido, all'inizio, sembra di rivedere il Cas della stagione 4, che piano piano si schiude e diventa più... umano.
Missouri e la sua metafora delle porte del Paradiso è stata una cosa bellissima.
Brava, brava, brava. Continua così.
Ci vediamo alla prossima.
Un abbraccio,
Martina