Cracked
di KukakuShiba

06/06/16, ore 15:06

Mmmm ok mi merito l applauso!!!sapevo che quell uomoera suo padre...che bel nome hai scelto,nicholas..uno dei miei preferiti...povero dean,mi ha fatto pena. O meglio,tanta tenerezza. Sotto la scorza è gia.perso di Castiel e ho potuto percepire la sua angoscia quando non lo trova...
Interessante la frase enigmatica di Missouri...l angelo ha chiuso le sue porte?
Il padre di Castiel è un uomo gentile,a differenza d come descritto nella.maggioranza delle fic che ho letto. E poi piange.......
Adesso.però ti maledico:Dean e Castiel in spiaggia!!!!!!l hai fatto apposta eh?!?!?grrrrrrrr
Comunque,bingo anche x il fratello gemello. Secondo me x qualche triste e accidentata circostanza.l ha ucciso lui.
Ok,un altra settimana d attesa.
Alla prox

06/06/16, ore 14:48

Che dolore! Cas che si comporta coaì. Freddo, anche nei confronti dell'amato. Ho sentito anche io la fitta allo stomaco di Dean.
Sono allibita! Quanti colpi di scena!
Sono stata felice che tu abbia inserito Meg e di sentirlo chiamare Clarence. Con una certa nostalgia.
Ma quale inferno sta attraversando Cas? Cos'ha scatenato questo quadro?
Vorrei tanto trovasse il coraggio di aprirsi con Dean.
Chi è quell'uomo in trench? Suo padre? Ho unche un'ipotesi sul defunto. Magari un fratello? Un gemello?
Sono ansiosa di andare avanti.
Davvero capitolo favoloso. Dolce e triste ed alcune cose cominciano a chiarirsi. Complimenti di nuovo per le descrizioni e per l'ordine e per il modo lineare nel quale porti avanti questa meravigliosa storia.
Un bacio.
Mia :)

03/06/16, ore 23:00

Hello!
Scusa l'assenza, ma anche io ero a cercare di far soffrire Castiel.
Comunque, altri due bellissimi capitoli e pieni di dolore.
In un primo momento, al quadro ho pensato ad una specie di crossover tra Dorian Gray e qualche fantasma alla SPN. C'è questo uomo in trench che intriga, pensavo fosse questo Micheal. Mmm e naturalmente quel tatuaggio, dalla prima volta che è apparso mi ha dato molto su cui scervellarmi. Due anime divise(?) Una spezzata(?) Jimmy era un ex e magari e' proprio il tizio in trench Hahahahhaha è fantastico farsi i film!
Mi sembra proprio intenzionato a non raccontare a Dean praticamente nulla, ma poteva aspettarselo, no? Come pensava di potersela cavare anche se con questo fardello sulle spalle?
Mi sa che Dean sbroccherà di brutto ...ops
Ci vediamo al prossimo *sempre piu' curiosa* ;)
-Sarandom

01/06/16, ore 17:55

Ciao Sara.
Eccomi, anche se in ritardo.
Mi sono commossa. Troppo dolce Dean che si mette dietri Cas per insegnargli a fare il nodo alla cravatta. Lui mi fa una tenerezza!
La scena di Castiel mi ha straziata. Stavo male!Ha avuto un attacco terribile ed immaginarlo urlare, con Dean che tenta di calmarlo, mi ha levato il fiato.
Ma chi ha dipinto il quadro? Amelia che ruolo ha? Perchè Cas ha avuto quella reazione? Sono curioisissima.
I miei complimenti. Favoloso capitolo. Dolcissimo per come Dean si prende cura del suo Cas ed anche misterioso ed emozionante. Poi le descrizioni sono fantastiche. Conosci davvero delle gallerie d'arte?
Un bacio e a presto :)
Mia

01/06/16, ore 15:47

E io invece di studiare sono qui. Mannaggia a me.
La trama comincia a farsi più chiara, e mi piace da morire.
Micheal è un personaggio interessante e mi piace vederlo come un amico di Cas invece di un ex amante o peggio, un nemico.
James... gemello di Castiel? Ci spero perchè mi piace sempre quando Cas e Jimmy sono gemelli.
Non vedo l' ora di leggere il seguito e di sapere quale sarà la reazione di Dean quando Cas gli svelerà il motivo per cui è così addolorato!

Alla prossima
Fang

31/05/16, ore 22:57

Ciao.

Questo capitolo mi pare foriero di grandi disgrazie... non mi piace che Dean debba lasciare solo Cas, tutta la notte... ho pessimi presentimenti.

Credo però di aver messo i pezzi del puzzle a posto: James Novak è il fratello di Cas, ed è il soggetto del quadro dipinto da quella che dovrebbe essere la sua compagna. L'uomo in trench dovrebbe essere il padre e Cas si ritiene responsabile della sua morte - anche se il riferimento al sacrificio mi spiazza un po - comunque la morte di James è il motivo per cui si è allontanato dalla famiglia, gli ha procurato un crollo nervoso, lui si sente "incrinato" rotto, e vuole chiudere fuori Dean per proteggerlo.

Se da un lato il fatto di aver chiamato Michael è un buon segno, Cas rimane fermo sulle sue posizioni... temo che non avrà il coraggio di dire la verità a Dean e questo potrebbe significare la fine di tutto.

Speriamo che Dean trovi il modo di far breccia nel muro che Cas si sta costruendo attorno e che abbia una buona colla per aggiustare tutte quelle rotture.

Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento.
LAURA

31/05/16, ore 21:05

FINALMENTE RIESCO A RECENSIRE

Come anticipato, ho adorato tanto questo capitolo *_____* Finalmente Cas ci lascia intravedere un pezzo di sè! Anche se penso che dovremmo rendere grazie al grande Sir Michael per questo xD Son contenta di questo capitolo, è molto lineare e ben scritto, e ci hai dato tanti tantissimi indizi importanti che rispondono a diverse domande della storia. Quindi, ti dico ciò che ho capito io: Castiel ha avuto un fratello gemello, Jimmy (ti sei ispirata a Dr Jekyll e Mr Hyde per la trama? xD Nel caso, ti faccio i miei complimenti! E' un'idea geniale!) che è morto per qualche arcana ragione che boh?...aspetterò che Cas sputi il rospo per sapere cos'è successo. Comunque, è stato qualcosa di traumatico per lui (ovviamente). Però il fatto che non voglia parlarne a Dean significa che c'è qualcosa di più sotto, qualcosa di losco, di pesante, che gli ha cambiato la vita, e che gli ha causato diversi anni dallo psichiatra/psicologo (Michael, per l'appunto). E sicuramente in tutto ciò c'entra l'uomo misterioso in trench coat che, attualmente, posso solo pensare che sia il padre, o comunque un uomo che ha coperto i panni di una figura paterna, per loro. Per quanto riguarda Amelia...booooh xD Ho capito che è la pittrice, ma aspetto ancora qualche capitolo per fare delle ipotesi più profonde.
Comunque è veramente interessante questa storia. Più si va avanti coi capitoli, più diventa intrigante. Hai avuto veramente una bella idea e la stai sviluppando molto bene, brava *.*
Piccola nota su Cas: se non la smette di essere così adorabile sarò costretta ad estrarlo dalla storia, rubarlo e tenerlo con me sotto le coperte *_____*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo *.*

Valeria

31/05/16, ore 10:27

Eccomi qui in ritardo come sempre di due capitoli! Sono incorreggibile. Ma passiamo alla recensione...
Finalmente comincia a vedersi qualche sprazzo della vita passata di Castiel. Sta entrando in una sorta di depressione che, a quanto pare, c'è stata in passato se lui conosce così bene (come "sei anni prima") l'ambiente in cui lo accoglie Michael. Sto cercando di ricomporre i pezzi nella mia mente: c'è Amelia che ha dipinto il misterioso quadro, c'è l'uomo in trench che va alla tomba di un diciassettenne che ha lo stesso cognome di Castiel (un fratello minore?), c'è un passato tormentato che sembra tornare con un'unica sostanziale differenza, ovvero la presenza di Dean. E Castiel sicuramente vuole proteggerlo dalle sue crisi, vuole evitare di coinvolgerlo di qualcosa di cui probabilmente un po' si vergogna, eppure dovrebbe sapere che Dean lo accetterebbe e comunque lo aiuterebbe sempre, ma non è facile, non lo è mai. Tuttavia non riesco esattamente a immaginare ancora cosa sia successo, aspetto i prossimi capitoli con ansia perchè il mistero si infittisce.
Come sempre è tutto scritto egregiamente, bravissima!
Alla prossima
H.

30/05/16, ore 21:24

Okkk, attendevo questo capitolo con ansia come potevi immaginare!!!Diciamo che mi aspettavo un Cas molto più..depresso diciamo, che non si alzava neanche dal letto e Dean doveva trascinarlo a lavarsi ecc, ma queste sono le solite elucubrazioni mentali della mia mente malata quindi non badarci. Comunque il nostro Castiel non se la spassa bene di certo, sereno non è. E caspico anche la frsutrazione di Dean perchè è palese ci sia qualcosa ma Castiel nega, e a Dean sembra di rimbalzare su un muro di gomma. Mi è piaciuta molto l'entra in campo dello psichiatra, sarà che è il mio campo ma adoro le storie con percorsi psicologici tortuosi...Inizio a pensare che Castiel abbia ucciso James per non so quale motivo, certamente o accidentalmente o costretto. E probabilmente l uomo in trench è suo padre. Non miè chiara la questione di Amelia..
Piccolo dolce Cas, sa di essere "rotto"ma non ha perso le speranze perchè ora con lui c'è Dean. E ovviamente in questa notte lavorativa di Dean capiterà qualcosa...
come al solito aspettare una settimana è una tortura, I hate you ;-) :-)

30/05/16, ore 16:24

Già...piano piano ti stai giocando le tue carte...e anche molto bene, direi. Credo che tra il quadro e la lapide ci sia connessione, e mi sono fatta un'idea di chi possa essere questo James Novak...se gli indizi non mo hanno ingannata. Bravissima cmq, stesura perfetta e scorrevole, as usual. 😄😄😄

30/05/16, ore 15:11

Non puoi dirmi "divertitevi" dopo aver letto un capitolo del genere.
Che ansia!

Allora, andiamo per gradi. Finalmente Santo Dean dagli occhi verdi ha deciso di prendere in mano la situazione e affrontare faccia a faccia Castiel, ma com'era prevedibile, anche stavolta il nostro caro angioletto ha deciso di tenerlo fuori. Però! Però dal canto suo, ha preso la decisione importante di andare a visitare Michael (il suo psichiatra, immagino), perché lui ci tiene davvero a Dean, e dopo aver avuto quella crisi davanti a lui, si è trovato spiazzato e non sapeva cosa fare. È comunque un bel passo avanti.

Poi, Dean e l'uomo col trench. Io continuo a pensare che quell'uomo sia suo padre, e che sia andato a trovare la tomba del gemello morto di Cas. Morto a 17 anni?! Oddio, poverino ç_ç Non riesco nemmeno ad immaginare come sia successo, e in che modo Castiel si senta colpevole. (Okay questa è tutta una mia teoria, ma sento che in qualche modo ci ho azzeccato). E Amelia? Presumo fosse la ragazza di Jimmy, che fa la pittrice. Ma su questo non ne sono sicura.

Infine, il fato non è dalla parte dei nostri amanti, e Dean è costretto a passare la notte fuori. Perché temo che questo porterà delle conseguenze? Aaaah, che ansia!

Bellissima davvero questa storia, mi sta prendendo un sacco! E adesso devo aspettare lunedì prossimo per leggerla. Un bacio cara :*

30/05/16, ore 15:08

Sara! Mannaggia a te che mi fai stare con l'ansia e adesso anche con la rabbia in circolo. Ma Rufus proprio ora doveva rompere le scatole? Castiel se n'è andato vero? Dean non lo troverà quando tornerà a casa. Ne sono sicura. *respira in un sacchetto* Non è giusto però. Io capisco che Cas voglia proteggerlo (quando ha parlato con Michael mi ha fatto davvero molta tenerezza) però non può tenersi questo grande dolore dentro. Non è sano per lui e per chi gli sta attorno. Infatti Dean ne risente eccome, non sapendo come comportarsi. La lapide è un particolare molto importante, credo che questo James fosse il fratello di Cas. Dovrebbe essere morto a 17 anni, no? Mi viene da pensare a un lutto troppo grande, magari accaduto a "causa" di Castiel anche se non direttamente. E quell'uomo in trench è un padre, quello di Cas, che vuole solo rocongiungersi al figlio ormai lontano a causa di questo dolore troppo grande. Staremo a vedere, so solo che mi dispiace da morire per Dean e Cas. Spero parlino prima o poi. - Feffe

24/05/16, ore 23:13

Ma ce li ho io gli attacchi di panico co sto capitolo. Che sta succedendo? I misteri si infittiscono, un quadro che sembra ritrarre una persona somigliante a Castiel, la sua reazione non lascia presagire nulla di buono.
Che sia legata anche all' uomo che avevano incontrato al supermercato?
Non lo so ma mi piace da morire questa storia, e ora che è entrata nel vivo sono sempre più curiosa e non ci credo che mi tocca aspettare fino a lunedì.
In ogni caso, brava come sempre e oddio, quel finale mi da brutte ma bruttissime idee su ciò che potrebbe accadere in futuro.

Fang

24/05/16, ore 22:18

Weeei!
Capitolo meraviglioso, pieno di avvenimenti che ci fanno aprire sempre più gli occhi su questo Castiel "disturbato" dai suoi demoni, che ancora dobbiamo conoscere. Quando hanno visto il dipinto ho provato molta tenerezza per Cas, perché ha reagito in un modo che avrebbe spiazzato chiunque. Ci deve essere qualcosa sotto quel quadro, di cui a parer mio il soggetto è proprio lui, e Amelia che ha ordinato di toglierlo. Spero davvero di scoprire presto cosa c'è sotto, perché la curiosità inizia a mangiarmi viva e voglio sapere. Per quanto io cerchi di fare supposizioni, non viene fuori nulla di sensato quindi aspetterò.
-Feffe

24/05/16, ore 14:04

Ciao.
Capitolo intenso. Anche troppo.

La reazione isterica di Cas mi porta a una serie di considerazioni: primo, il ragazzo del quadro è senz'altro lui, e forse un gemello? Il particolare dell'ala bianca e dell'ala nera è ambivalente: due anime racchiuse nello stesso corpo o la stessa anima condivisa da due ragazzi?? E poi c'è l'urlo terrificante e quella frase: “C’è sangue…c’è troppo sangue…” che fa pensare a qualcosa di violento, a una morte, magari.
Amelia, suppongo l'autrice, fa togliere il quadro, che quindi è doloroso anche per lei; ma lei chi è?? Una sorella, o forse una ex (ipotesi poco probabile!) comunque qualcuno del passato di Castiel, quel passato che lui tenta di reprimere e di dimenticare.

Ora le cose si fanno molto complicate perché Cas si sta richiudendo su stesso, si rifiuta di parlare e soprattutto chiude Dean fuori dalla porta... per Dean si preannunciano momenti difficili e molto duri. Che oltretutto dovrà affrontare da solo visto che Sam è tornato all'università.

Spero che Dean sia abbastanza forte da affrontare tutto, ma immagino che non sarà facile per lui.

Ne per noi... si preannunciano tante lacrime e tanti momenti Angst!!

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
BaciBaci
Laura