Cracked
di KukakuShiba

14/06/16, ore 11:15

Ciao!! e sì! a volte ritorno come i più brutti dei film di paura splatter.

Sono mancata per un po' ma la tua storia non ha mai smesso di appassionarmi.
Ora finalmente, dopo i tentativi di Dean di far "aprire" il suo amato Cas, sappiamo cosa fa chiudere a riccio il bel moretto.
Mamma che storia!!
POver Cas che ha dovuto assistere al suicidio del suo adorato fratello. Come si fa a superare una cosa del genere?
Quindi a questo punto credo che Dean con i suoi modi, le sue attenzioni e il suo amore abbia già fatto una parte di miracolo.

Alla prossima!!

14/06/16, ore 00:21

Sara, mia cara Sara, qui ti lascia una recensione una Feffe in lacrime. Questo capitolo mi ha colpito come un proiettile dritto al cuore. Quando si parla di fratelli io crollo. Ho un fratello maggiore che per me è fondamentale, non so come farei senza di lui e, ahimè, ho il brutto vizio di immedesimarmi nelle storie che leggo..fin troppo. Quindi ho immaginato di essere al posto di Castiel e sono tipo, boh, non lo so nemmeno io. E il tatuaggio, porca miseria, mi ha spezzata davvero perché io voglio tatuare l'iniziale del nome di mio fratello. Posso solo immaginare la sofferenza di Cas, perdere un fratello deve essere..non posso nemmeno dirlo. È una cosa tremenda, che ti cambia per sempre. Soprattutto se si è così tanto legati. Per quanto riguarda Anna, è molto dolce, ma il fatto che lei non sia apparsa prima d'ora non mi convince più di tanto. Staremo a vedere, ma sul fatto che Cas non voglia esser chiamato angioletto da Benny, mi fa pensare che possa esser successa qualcosa proprio tra lui e Anna. Forse sto viaggiando troppo con la mente, sinceramente non lo so. Comunque sia, un capitolo meraviglioso ma anche tristissimo. Brava come sempre. - Una affranta Feffe

13/06/16, ore 22:03

OOkk cara, anche in questo capitolo un ottimo lavoro con l'angst!!!Mi è piaciuto molto questo salto indietro nel tempo, e mi sono fermata a riflettere sulla frase di Anna quando ancora è incinta, che si preoccupa se entrambi i bimbi stanno crescendo bene...che cosa tenera...
Immaginare questi due stupendi gemellini con gli occhioni azzurri legati a filo doppio è stato molto bello, e devo dire anche immaginare un Castiel vivace ed estroverso.
Ho pensato quanto avrei voluto andare anch'io nella loro scuola con un bel di dio cosi...raddoppiato XD
Però nn puoi dirmi che non si saprà il motivo del suicidio di Jimmy..mi sembra d aver intuito che era depresso no??E nessuno se n'era accorto?
Certo, il nostro Cassie ha un bel fardello sulle spalle ora...
E non vedo l ora del prossimo capitolo per vedere l'impatto a caldo che questa tragedia ha avuto sul nostro angioletto....
Ps: e tu non volevi pubblicare ricordi????????guarda che successone sta avendo questa fic!!!
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 10:06 pm)

13/06/16, ore 16:51

Bellissimo il modo in cui hai raccontato questo spaccato di vita di questi 2 ragazzi. Stupendo il rapporto che c'era tra di loro, anche se (questo è un mio pensiero), credo che Jimmy abbia risentito della separazione, seppur accettata alla fine, con il fratello. Stanze separate, corsi diversi a scuola...anche il fatto che fossero anche così diversi caratterialmente credo abbia influito su quanto accaduto al ragazzo. Credo anche che Cas si senta in colpa x la morte del fratello, come se non fosse riuscito ad aiutarlo nonostante cercasse di coinvolgerlo. Mi è venuta la pelle d'oca a leggere la parte finale del capitolo, le emozioni erano davvero molto forti. Poi sono realmente convinta che i gemelli abbiano comunque un legame speciale, se accade qualcosa a uno dei due l'altro ne risente, così è successo a Cas dopo la morte del fratello. Si iniziano ad incastrare tutti gli indizi lasciati nei capitoli precedenti...complimentI, davvero un bel capitolo. 😄😄

13/06/16, ore 16:05

Ciao.

Tante cose cominciano ad avere un senso, assistere al suicidio del fratello è sconvolgente e quindi è normale che Cas, fosse cosi scostante e chiuso all'inizio, anche perché ora si apre l'ampio e doloroso capitolo dell'elaborazione del lutto, che immagino coinvolga i genitori, la madre in particolare, che non viene mai nominata prima, neanche da Nick... un altro lutto nella giovane vita di Cas?
E poi c'è il fatto di non sapere il motivo del suicidio, il senso di colpa per non essersi accorto del disagio del fratello, il piccolo Cas ha tanta robaccia che pesa sulla sua anima!
Scopriamo anche chi è Amelia, l'autrice del quadro che provocò la reazione di Cas, che immagino conosceremo nei prossimi capitoli.
Trovo curioso che Cas da giovane fosse spensierato e amichevole, mentre il gemello taciturno e solitario, i ruoli ora si sono invertiti e non solo forse per il trauma e il dolore, ma anche per una sorta di celebrazione del fratello?
Sono un po preoccupata per il futuro perché finora ho avuto la sensazione che lui non volesse liberarsi di questo dolore, come se sentisse di non meritare di essere felice, la colpa per la morte del fratello la scontava restando solo e lontano da tutti, ma ora c'è Dean, Cas è innamorato, ha un'occasione per ricominciare a vivere... vorrà farlo? Permetterà a Dean di lenire il suo dolore, di aiutarlo a portare la croce che si è autoinflitto???
Non ci rimane che aspettare, intanto di faccio una domanda la data del 22/08/1991 ha un riferimento nella serie? Pura curiosità!
E comunque giusto per darmi un po di arie sono andata a rileggermi la recensione del capitolo otto (?) quello del vernisage, il particolare del'ala che simboleggia la stessa anima suddivisa fra due persone l'avevo intuita!! :) ;)

Ci sentiamo lunedi!!
BACIBACI
LAURA

13/06/16, ore 15:06

Nonostante abbia il cuore a pezzi al momento, e nonostante abbia gli occhi lucidi e un groppo in gola, devo recensire questo capitolo, anche se vorrei solo mettermi nel letto e piangere fino a data da destinarsi.

Il passato di Castiel lo stavamo aspettando da dieci capitoli, ed è stato terribile proprio come lo immaginavo, anche se è solamente l'inizio.
Il rapporto tra i due fratelli è davvero morboso nella loro infanzia, ma nel momento in cui arriva l'adolescenza, le cose cambiano.
Castiel diventa più aperto, ha tanti amici, esce e si diverte, e si allontana (seppur non volontariamente) da Jimmy. Dal canto suo, l'altro diventa chiuso, scostante e solitario (E MI RICORDA TROPPO IL CASTIEL ADULTO, L'HAI FATTO DI PROPOSITO, VERO?).
Il motivo che lo ha spinto a compiere un gesto del genere non lo sapremo mai (anche se io immagino fosse depresso, perciò motivazioni razionali non ce ne sono), e la cosa orribile di tutto questo, è che Castiel ha assistito a quella scena.

Castiel si è trasformato dopo aver visto suo fratello morire, perché il Cas adulto non ha niente in comune col Cas adolescente. E ho paura che incolpi se stesso per la morte di suo fratello, pensando che forse avrebbe dovuto stargli più vicino, invece di vivere la sua vita. Anche perché, Cas non ha avuto un vero e proprio ruolo nella morte di Jimmy, perciò presumo che incolpi se stesso per non aver capito quello che stava passando.

Btw, adesso ci toccherà leggere quello che è accaduto dopo il suicidio, come Cas l'ha affrontato, come Anna e Nick hanno reagito, anche se ovviamente credo che non sia nulla di positivo.

Un bacio <3

10/06/16, ore 14:38

CIAO.
Scusa per il ritardo, questa settimana è stata un incubo e sono riuscita a leggere solo ora....
Il capitolo è molto brutto, ma temo sia solo un preludio: come temevo Dean torna in una casa vuota e non sa dove sbattere la testa, per fortuna trova quel piccolo frammento del passato di Cas, il padre e ora sappiamo per certo il fratello gemello!
Certo ora bisogna vedere se Cas permetterà a Dean di condividere il suo dolore o se lo caccerà via... il che sarà devastante anche per Dean, la sua reazione psicosomatica alla sparizione di Castiel è il segnale di quanto Cas sia letteralmente entrato sotto pelle al nostro paramedico.

Tocco di classe l'incontro sulla spiaggia, mi piace il mare in inverno, credo che il mare in tempesta che si abbatte furiosamente sulla spiaggia, sia una bella metafora del caos nell'anima di Cas, anche se l'incontro per ora si svolge sotto un bel sole... ma le condizioni atmosferiche in mare cambiano con molta velocità!
Alla prossima settimana.
Laura.

ps: mi sa che sul ragazzo del quadro c'ero andata vicino!!!

09/06/16, ore 19:58

ECCOMI SONO VIVA.

Finalmente ho un attimo di tempo per recensire *_____* Capitolo che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine, vedo. Ti giuro, ho vissuto nell'ansia più totale insieme a Dean alla ricerca del nostro Castielito ciccino. Tornare a casa dopo turni pesanti ed estenuanti di lavoro e non trovare Cas nel proprio letto non è decisamente una buona cosa. Lo capisco, poor Dino .____.  Però, da bravo investigatore quale è, riesce a trovare una pista interessante per iniziare la ricerca, partendo proprio dal nome della tomba che aveva visto qualche giorno fa. E così rintraccia l'uomo misterioso che aveva lasciato tutte noi (o forse solo me xD) un po' perplesse. Il padre di Castiel, che meraviglia, finalmente lo incontriamo *_____* Ma anche se ora sappiamo con certezza chi è, ancora ci è oscuro il suo passato, e l'ombra che lo opprime. Perché Castielito lo ha escluso? Ha a che fare con la morte di Jimmy? (Vedo molte teste che fanno sì a questa domanda, ma lo scopriremo solo nella prossima puntata). Te lo dico, mi sto facendo diverse seghe mentali con questa storia xD E mi piace parecchio questa cosa. Un'altra domanda che va a intermittenza nella mia testa è: perché Cas sceglie la spiaggia come rifugio? Poi, tutte le altre in coda: E' un rifugio? Un luogo dove può abbandonarsi ai suoi pensieri? O forse il luogo di un evento tragico? Ha a che fare col suo passato? (ODDIO NON DIRMI CHE JIMMY E' AFFOGATO DPib35uwpr)
Ok, la smetto.
Un'ultima cosa: "A quella rivelazione, l’intensa sofferenza che trasparì dal corpo di Castiel investì in pieno l’altro, come un’onda d’urto.
E per Dean fu come ingoiare vetro." Ho adorato tanto questa conclusione, brava <3

Ah, mi sono appena ricordata che mi son scordata di risponderti nella recensione dello scorso capitolo xD Ho pensato a Dr Jekyll e Mr Hyde perché Castiel e Jimmy sono due persone diverse che condividono lo stesso corpo, nel telefilm xD Ho trovato geniale il fatto che tu li abbia inclusi entrambi, nella tua fic, ricreando Jimmy come suo fratello gemello *.* Non so se mi sono spiegata, se non sono stata chiara dimmelo xD
Al prossimo capitolo <3

Valeria

08/06/16, ore 09:05

Ciao Sara.
Oh, povero Dean! Dopo turni massacranti si ritrova con uno stato di ansia e preoccupazione per Cas. Ma perchè non risponde mai al telefono?
Avevo ragione! Nicholas è suo padre e James suo fratello gemello.
Riesci a descrivere perfettamente il vuoto che sente Dean, Solo trovare Cas conta edc è disposto a tutto per questo. E quando decide di " giocare duro" sento il dolore di entrambi.
" A dean sembrò la cosa più bella mai vista" la penso esattamente allo stesso modo.
Cas, non escluderlo. Hai un passato tormentato ma adesso c'è lui
Non vedo l'ora di sapere di più sul passato di Cas.
Complimenti, capitolo bellissimo, davvero. Ci metterò un po', adesso, a riprendermi.
Un bacio :)
Mia

07/06/16, ore 23:44

HI!!
Sono corsa qui per distrarmi dalla mia e ciao, papi Novak. Alla fine doveva per forza essere un fratello... è quel gemello che mi preoccupa. Di solito sono molto legati, non so se voglio sapere T___T
Dean mi raccomando ( Torna Nicholas, vero?)
Al prossimo!

07/06/16, ore 11:28

Ciaaaaao Sara. uu
Già hai ascoltato i miei scleri su whatsapp ma li faccio anche qui. CI AVEVO VISTO GIUSTO E OH IO VOLEVO DIRLO PER GEMELLO. SONO UN GENIO. E CI AVEVO VISTO GIUSTO ANCHE SUL PADRE DI CAS. *respira profondamente* Niente, sono ancora euforica e mi sento anche in colpa perché, porca trota, Cas è triste e io non posso essere felice.
Dean mi fa pena, perché vorrebbe solo aiutare questo ragazzo che purtroppo non glielo permette. Ma li lega un sentimento così forte che, sono convinta, li porterà a una svolta. Castiel ha bisogno di Dean e lo sa, nonostante abbia paura di portarlo ad affogare con i suoi problemi. Ma beh caro Cas, l'amore è anche questo. Esserci nel momento del bisogno e fare dei problemi dell'altro i propri, così da poterli risolvere insieme. Certamente, non si deve dipendere completamente dall'altro ma lasciarsi aiutare è di certo qualcosa di positivo.
Spero con tutto il cuore che riesca a sbloccarsi, perché l'unico ostacolo per adesso, ahimé, è Castiel stesso che non lascia che Dean si prenda cura di lui.
Nicholas mi fa molta tenerezza, si vede quanto soffre e sono sempre più convinta che sia lui che Cas, si diano la colpa per la morte di James. O solo Cas. Ma sicuramente c'è qualcosa del genere sotto, altrimenti non riesco a spiegarmi il motivo per il quale lui e Cas, non si parlino più. Inoltre quello non intenzionato ad avere contatto con lui è Cas, quindi la mia idea si rafforza. Staremo a vedere, magari ho ancora ragione. *ridacchia*
Alla prossima. uu
-Feffe

07/06/16, ore 01:00

ciao carissima ^-^
che gioia leggere questo capitolo!
tanto per cominciare la citazione di neruda è bellissima ♥
e tu scrivi così bene che è davvero un piacere leggere...
le descrizioni dei paesaggi poi sono sublimi complimenti ♥
allora, a parte la tristezza x il povero ragazzo morto, il capitolo è stato molto piacevole. ..
Benny è davvero un bel personaggio e mi è piaciuto molto come ha consolato dean... in particolar modo la frase sulla morte, che a volte si puo rallentare e altre no...
cassy... cassy è ovunque hahaha
è bello che lavori in libreria, circondato dai libri. .. ed è ancora piu bello che legga molto! tra l altro il gabbiano johnathan liviston l ho letto anche io e mi è piaciuto moltissimo!!!
ho amato molto la scena del bagno, e quegli occhi blu che rimangono impressi a dean...
(come dargli torto!)
beh, sembra che la situazione tra di loro si stia facendo via via sempre piu interessante..
ah e mi è piaciuto un sacco quando cas, oops castiel, ha rimproverato dean x il nome e dean ha ribattuto che allora lui doveva chiamarlo x nome... hanno due bei caratterini ;-)
sono proprio curiosa di sapere cosa succederà!
alla prossima quindi
un abbraccio,
vane

06/06/16, ore 22:25

Dai in fondo ci avevo quasi azzeccato! Sia per quanto riguarda il padre che il fratello, mi ci sono avvicinata entrambe le volte. Quindi se Castiel è del '91 ha quasi la mia età, la cosa mi era sfuggita ma mi piace!
Bene, passiamo al capitolo. Oddio che ansia la prima parte. Sei riuscita perfettamente nell'intento quando hai descritto l'ansia di Dean che non ritrovava Castiel, per un momento ho avuto paura anche io che gli fosse successo qualcosa di brutto. Dean ha fatto bene a chiamare il misterioso signor Novak, quando si tratta di queste cose al diavolo la riservatezza. E ha fatto bene perchè ha trovato Castiel. Immagino che ora ci saranno tante cose da chiarire, perchè Castiel ha detto più di una bugia, perchè Nicholas e suo figlio hanno evidentemente avuto qualche problema in passato, e direi che la morte del fratello gemello di Castiel è un enorme, mastodontico problema, per usare un eufemismo. Sono curiosa di leggere i tre capitoli che parlano del passato di Castiel, anche perchè in questa storia è davvero un personaggio particolare e non vedo l'ora di capire cosa l'ha portato ad essere come è.
Bravissima come sempre!
Alla prossima, baci :)

06/06/16, ore 19:46

Wow ci ho preso con tutte e due!!!! Mi sento galvanizzata! !! Sono un genio!!! (Non che ci volesse molto a capirlo, o ad intuirlo) ma vabbé...ok basta con gli sproloqui...😂😂😂 capitolo stupendo e intenso, Dean che cerca Cas dappertutto senza neanche dormire dp 2 turni è estremamente dolce!!! Quanto ammore! !! 😍😍😍😍 sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, e scoprire (non so se sarà sul prox capitolo ) com'è morto il fratello di Cas e x quale motivo si comporta come se non conoscesse il padre. Alla prossima. Un bacio

06/06/16, ore 15:27

E finalmente abbiamo avuto delle conferme! Non vorrei vantarmi, ma ci ero arrivata (dopo aver buttato a caso mille teorie eh).

L'uomo in trench è il padre di Cas. Jimmy era il gemello, morto a 17 anni. Wow, ora voglio assolutamente sapere come è successo, e per quale motivo Cas si sente in colpa!

Btw, Dean in questo capitolo l'ho adorato, tenace, e intenzionato a trovare il suo Cas. Proprio come farebbe il verk Dean!

Non vedo l'ora di leggere i capitoli sul passato di CAstiel, perché sono troppo curiosa!
Un bacio!