Cracked
di KukakuShiba

18/07/16, ore 21:15

Sara..io non ho parole per esprimere quanto abbia amato questa storia. Forse perché, di fronte qualcosa di così bello e perfetto, si può solo tacere. Sono del parere che scrivere storie e leggerne altre, arricchisca moltissimo la nostra persona. E io, grazie a questa storia, sono piena di motivazione per andare avanti e superare i miei problemi. Sì, la sto prendendo sul personale perché anche io, come il tuo Castiel, mi auguro di superare poco a poco le mie insicurezze. Questa storia mi ha dato tanto, mi ha fatto emozionare moltissimo e mi ha fatto pensare tanto. E, soprattutto, mi ha avvicinato a una persona speciale come te. Più che una recensione sembra una dedica, ne sono consapevole, ma voglio farti capire che ho amato davvero questa storia e che aspetto con tanta ansia che inizi a pubblicare la prossima. È grazie a persone come te, che io continuo a credere in me stessa per quel che scrivo. Perché, oltre ad essere bravissima a scrivere, sei anche una persona molto bella e sono felice di averti conosciuta. E adesso sto divagando davvero e mi dispiace. Ma più che dirti che amo questa storia, non posso fare. Un bacio grande grande! E oh, ho amato Charlie che parla della Destiel. Alla prossima, ci si vede su wa. uu -Feffe

18/07/16, ore 18:53

Magnifico finale!! Più che magnifico.
E' il vero e proprio Happy ending fatto di felicità, serenità e speranza!!

Ogni personaggio ha trovato la sua strada e la persona con cui percorrerla e ogni pezzo della storia ha trovato il suo giusto posto.
Bello e tanti complimenti!!

18/07/16, ore 18:09

Mi hai fatto piangere con le note!!! 😢

Allora punto primo: mi dispiace un casino che questa storia sia finita, mi ero affezionata moltissimo. La conserverò tra le preferite per rileggerla.

Punto secondo: non so come commentare questo strepitoso capitolo, perché rischierei di cadere nel riduttivo. Sei riuscita a lasciare una traccia indelebile sul mio cuore con questa ff.

Punto terzo: bellissima ed estremamente profonda la spiegazione finale sulla tecnica giapponese del Kintsugi. L'ho trovata un'analogia perfetta non solo per questa ff ma per la vita in generale. In fondo siamo tutti un po' incrinati, chi più chi meno, ma in fondo è questo che ci rende speciali. Il nostro trascorso ci segna e sono proprio quelle 'crepe' che vengono riempite a fare di noi ciò che siamo. È stupenda davvero.

Punto quarto: non sapevo che Julss fosse la tua beta!!! Mi diverto un sacco con lei! 😂😂😂

A presto con qualche altro capolavoro.
Un abbraccio.
Lucy

18/07/16, ore 17:11

SAREEEEEEEEEEE ç_ç

PIANGO, davvero!
Mi sono commossa leggendo la parte dedicata a me ç_ç Anche per me la tua amicizia è importante e sono davvero contenta di averti conosciuta, perché da te non posso che imparare, sei come la sorella maggiore che non ho ç_ç <3
Ringraziamo EFP per questo. Ti lovvo anch'io <3

E finalmente siamo giunte alla fine! Sembrava ieri che me la mandasti per betarla e sono sempre stata entusiasta di questa fanfiction, dandoti appunto il via per la pubblicazione. E vedo che avevo ragione, ha avuto un grande successo ed è stata accolta da molte persone.
Tutto è bene quel che finisce bene in questa storia. Anche se con un pò di difficoltà, Cas e Dean avranno finalmente una vita loro.
E una delle frasi più belle che hai scritto è appunto l'ultima: ti fa capire che pure se le cose si spezzano, si rompono, possono essere riparate e non importa se assumano un aspetto diverso, è proprio il fatto di essere diversi, di avere una propria storia che ci rende quello che siamo.
E tu sei così come sei e perciò non cambiare mai, e soprattutto lotta anche tu come Castiel per raggiungere il tuo obiettivo (LA JIB, OBV AHAHAH, ma non solo quello... ci siamo capite).

Direi che è tutto. E' stato un onore averti supportata in quest'avventura e nelle prossime a venire.

With love,
Julsss <3

18/07/16, ore 16:16

Ciao, devo confessarti di essermi veramente commossa leggendo questo capitolo. E' davvero meraviglioso come tutta la storia del resto; dopo tante sofferenze tutto si è risolto e piano piano Castiel sta guarendo supportato da Dean che mostra sempre una comprensione a dir poco toccante. Ho letto l'intero capitolo tutto d'un fiato, amandolo da cima a fondo.
Hai scritto una storia fantastica, ricca di emozioni che colpiscono i lettori nel profondo, una storia che fa pensare parecchio e che sa commuovere come molte storie non riescono a fare.
Questo epilogo è il degno finale di una storia emozionante che lascia senza fiato e tutto ciò che posso dirti è complimenti per essere riuscita a scrivere un simile capolavoro e grazie per averlo condiviso con noi.
Se pubblicherai un'altra fan fiction, sarò felicissima di leggerla perché amo il tuo modo di scrivere e di trasmettere simili emozioni con una semplice frase, amo il modo in cui sei capace di rendere i personaggi così reali e davvero non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Ancora complimenti!
Corvinus

18/07/16, ore 15:33

Sono così felice di aver iniziato a leggere questa storia.
Ho pianto, ho sorriso, mi sono emozionata, ho sofferto, e alla fine, ALLA FINE, tutto si è sistemato, tutto è esattamente come doveva essere.

Castiel sta guarendo, pian piano, e ha accanto delle persone che non lo lasciano solo, che lo supportano, e questa cosa è meravigliosa, perché tutti dovrebbero avere persone del genere al loro fianco.

La storia d'amore di Dean e Castiel che hai costruito, è stata bellissima ed emozionante, così vera e sincera, le emozioni sono state descritte perfettamente, e sei stata davvero bravissima.

Michael è stato un bellissimo personaggio, un personaggio chiave di tutta la vicenda, diciamo, ed è stato bellissimo il suo intervento finale.
Con la storia della tecnica giapponese (una storia che personalmente adoro), che richiama perfettamente tutta la vita di Castiel.
Ho ancora un nodo in gola, ripensandoci.

Davvero una storia meravigliosa, non c'è che dire.

E dopo tutte le emozioni che mi hai provocato, non posso far altro che dirti GRAZIE e non vedo davvero l'ora di iniziare a leggere l'altra alla quale stai lavorando (già lo sai, vabbè :D ).

Mi mancheranno questi due.

Un bacione, alla prossima <3

PS ma già lo sai: LA DESTIEL E' CANON MI HA FATTO MORIRE DALLE RISATE, L'HO ADORATA.

17/07/16, ore 12:43

Ciao Sara!

Ebbene, eccomi a recensire anche questo capitolo (finalmente).
Che dire? Bello come gli altri. La tua fiction non perde mai un colpo, nemmeno a pochi passi dalla fine *____* Ero sul punto di versare lacrime sul tablet mentre leggevo, come per il capitolo sul suicidio di Jimmy (MIO DIO CHE TRISTEZZA BASTA NON CI PENSO PIU').
COMUNQUE, mi è piaciuto molto il modo in cui hai organizzato il capitolo, intrecciando attimi del passato della famiglia Novak col presente. Hai descritto perfettamente al lettore l'atmosfera che aleggiava in casa, così come lo stato d'animo di Castiel. E' evidente come il fantasma di Jimmy dimori ancora in quelle stanze, persino dopo anni dall'accaduto. E molto probabilmente ci dimorerà a vita. Ma il fatto che Castiel sia tornato a casa e sia riuscito ad affrontare il suo passato è un grande passo. E vederlo ricongiunto ai suoi genitori è un'immagine stupenda <3 Ho adorato ogni momento del capitolo, ogni attimo che Cas si prende per affrontare i suoi demoni, dal punto in cui sta davanti al cancello di casa sua, fino a quando sta sul letto di Jimmy, abbracciato ai genitori. L'immagine perfetta per completare la storia di questa famiglia lacerata da una morte drammatica. L'empatia di Dean, poi, è qualcosa che mi strugge nel profondo. Ammetto che vederlo piangere nella serie è sempre un duro colpo per me, quindi leggere di lui in quello stato nelle fics non è da meno. Amo il legame intenso di questi due, sei riuscita a creare una cosa meravigliosa <3 Non in tutte le fics si vedono certe cose. Molto del merito va a Castiel, secondo me. Ci hai sviluppato intorno una storia molto tragica e dettagliata, rendendolo un personaggio talmente saldo da sembrare vivo. E' un personaggio evidentemente lacerato, che ritrova la parte mancante di sè in Dean. E qua sta l'importanza del nostro Winchester. E' l'unico in grado di spingere Cas a superare il trauma che ha subito, e renderlo di nuovo una persona completa. Nei primi capitoli della fiction ci hai fatto credere che il protagonista della storia fosse Dean quando, in realtà, il vero personaggio principale è Castiel. Tutto ruota intorno a lui, come la vita stessa del nostro biondino. E' uno dei capisaldi della tua fiction che più amo e apprezzo. Mi spiace veramente essere arrivata alla conclusione. A un giorno di distanza dall'epilogo, mi rendo conto di non essere ancora pronta ._____. Posso solo immaginare come ti senti tu xD Sono comunque molto curiosa di leggere il capitolo finale e vedere come la concludi <3
A presto,

Valeria

14/07/16, ore 17:10

Ciao! Dopo quasi un mese sono tornata a leggere, avevo già letto il capitolo 10 o 11, mi pare, un mesetto fa, ma avevo un esame a breve a cui è seguito un altro esame che ho dato qualche giorno fa, e oltre al tempo non c'ero proprio con la testa. Ero così concentrata da aver trascurato qualunque tipo di svago, ma ora sono qui e spero di riuscire in una sola recensione a riassumere tutto quello che ho provato. Premetto che io ho pianto solo per una fan fiction, e quella è Twist and shout, qui non ho pianto ma c'ero quasi. Non so perchè ma stavo per cedere al momento della scena del funerale di Jimmy, il contrasto tra il cielo azzurro e le sensazioni tristissime di quella giornata. Mi è piaciuto molto il flashback della storia di Castiel, sei riuscita a parlare dei sentimenti e dello sviluppo di ogni singolo personaggio senza dare niente per scontato. Hai completato abilmente il quadro che è andato via via delineandosi, e finalmente Castiel ha detto tutto a Dean, questa è la dimostrazione di quanto siano importanti l'uno per l'altro, e se ne sono accorti tutti. Michael, i genitori di Castiel, e forse anche Dean stesso, anche se mi sembra di aver recepito come un peso, una responsabilità che ora Dean si sente addosso che è quella di far star bene Castiel dopo tutto quello che sa. Ma sono sicura che sarà bravissimo! Mi dispiace molto che la storia stia volgendo al termine ma un po' me l'aspettavo, il punto focale della storia era questo, ovvero Castiel che come dicevi affronta l'elaborazione del lutto. Un dolore che non passerà mai ma che l'amore di Dean riuscirà sicuramente ad attenuare. Bravissima e alla prossima!

13/07/16, ore 18:04

Mi hai fatta piangere di nuovo. Mi martella ancora il cuore.
E' meraviglioso che ci sia Dean con lui, in un momento così difficile ed importante, anche se sa quando giustamente farsi da parte.
E' bellissimo che, nel corso del capitolo, ci siano i ricordi, queste frasi che risuonano nella mente. Le ultime parole di Jimmy: forse perchè siamo arrivati appunto all'accettazione. Ma sapeva che Castiel non avrebbe perdonato ( se puoi).
Vedo Cas che soffre ma finalmente da libero sfogo al dolore. Questo mi fa sentire devastata e sollevata allo stesso tempo.
Bellissimo Sara, davvero. Arrivi in fondo al nostro animo.
Un bacio e a presto :)
Mia

13/07/16, ore 12:35

Finalmente riesco a recensire!!!!Come ti ho già detto, ho avuto gli occhi lucidi. Impresa non facile, farmeli venire...ma come ti dicevo, i ricordi mi ammazzano. E'uno strazio leggere questi flashback che vengono dal nulla perché infatti è proprio cosi che funziona il Ptsd, ti agguanta nella sua morsa quando meno te l aspetti.
Mi ha molto colpito questo capitolo perché io sono una persona che è estremamente sensibile a tutto ciò che riguarda il passato: luoghi, suoni, profumi. Quindi mi sono molto immedesimata con Castiel che si trova a dover affrontare il suo passato in tutta la sua interezza: prima la casa, poi il salotto, poi la sua camera, poi la camera del fratello. E quando dici che il dolore era tangibile nell'aria, Straziante.
per fortuna anche il pianto e il dolore di Castiel erano a scopo liberatorio, ed è riuscito a non farsi riprendere dalla spirale del trauma. Dolcissimo che abbia pianto fra le braccia dei genitori (-occhi a cuoricino-)
E Dean, Dean, la grande roccia al suo fianco. Che per fortuna però, si permette anch'egli di piangere.
una domanda però: come farò io adesso senza la tua fic. Devi rispondermi. e'importantissimo.
XD XD XD XD
A presto cara
Valentina

12/07/16, ore 11:24

Questo è senza dubbio un capitolo ricolmo di emozioni e significati.
Trovare il coraggio di ritornare dai propri genitori, parlare con loro e affrontare quanto successo per Castiel è stato un grande passo, un passo enorme oserei dire. Ha finalmente trovato quel coraggio che gli era sempre mancato di accettare la dura realtà di una vita molto poco clemente, un destino infausto che gli ha portato via il suo gemello senza dare spiegazioni o avvertimenti di qualche tipo e questo è un colpo da cui è piuttosto impossibile riprendersi. Si può giungere all'accettazione, ma la ferita che un evento simile lascia non si rimargina mai...
In questo capitolo Cas riesce a tornare in quella stessa casa piena zeppa di ricordi legati a Jimmy, ricordi che sono dolorosi da riportare alla mente perché portano con loro la consapevolezza che Jimmy non c'è più. L'incontro con Anna e Nicholas è stato molto toccante, come l'intero capitolo del resto.
Entrare nella camera del fratello è stato un passo veramente importante che ha segnato la completa accettazione della scomparsa di una persona così importante per lui.
Ogni singola riga è impregnata di un'emozione assoluta che è impossibile non sentire ed è quasi impossibile riuscire a trattenere le lacrime nel leggere quelle ultime parole di Jimmy che, per quel che mi riguarda, hanno un significato assoluto. La loro presenza al termine di questo capitolo ha davvero innumerevoli significati però penso, e perdonami se sbaglio, che queste ultime parole segnino davvero la completa accettazione di Castiel per la morte di Jimmy e in qualche modo anche la consapevolezza che, nonostante tutto, il fratello sarà sempre al suo fianco e sarà sempre presente nel suo cuore. Hanno condiviso un legame unico che nemmeno la morte può recidere.
Credo siano un modo per accettare pienamente il tutto e riuscire finalmente ad andare avanti.
Per finire, credo che la presenza di Dean sia stata fondamentale sotto un certo punto di vista; con la sua pazienza e la sua perseveranza nel restare al fianco della persona che ama è riuscito a dargli il coraggio di affrontare quel passato che mai ha smesso di tormentarlo e il suo tenersi in disparte nella scena finale, osservando il suo compagno insieme ai suoi genitori e piangere a sua volta è stato commovente e significativo.
Perdonami se questa recensione risulterà un po' sconclusionata, ma mi sa che devo ancora riprendermi da questo capitolo colmo di emozioni.
Ancora complimenti per questa storia così bella e toccante.
Devo dire che è una delle più belle che abbia mai letto.
Ogni singola parte, ogni singolo capitolo è amalgamato alla perfezione e non ci si stanca mai di leggerla. E' scritta alla perfezione, in modo fluido e scorrevole ed è un vero piacere leggerla.
Quindi davvero davvero complimenti.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo per sapere come si concluderà.
Alla prossima,
Corvinus

11/07/16, ore 23:00

Hello,
è tutto così triste e forte che alla fine è venuta la stretta alla gola anche a me. Dean che piange alla fine è stremante, chissà che bella amicizia sarebbe potuta nascere. Veramente una disgrazia T.T
Jimmy mi manca ahhahaha *dolore*
-Sarandom

11/07/16, ore 22:30

Ciao Sara!
Che bel capitolo, troppo troppo bello ed emozionante.
Abbiamo visto finalmente Castiel sbloccarsi, e riuscire ad affrontare il passato. Ovviamente ha sofferto, ma ce l'ha fatta e, devo dire, soprattutto grazie a Dean. Senza lui non sarebbe mai riuscito ad andare avanti, e credere di poter superare questo enorme ostacolo, che altro non era la debolezza. E' riuscito a trovare la forza e adesso ha fatto questo enorme passo avanti, ne sono davvero felice.
La scena più toccante, per me, è stata quella in cui Anna bacia la fronte a Castiel. Mi è piaciuta da morire. L'amore di una madre fa sciogliere sempre tutti.
Ovviamente stupende anche le scene quelle successive, soprattutto quando Cas e i genitori si lasciano andare, sfogando finalmente quel dolore insieme, come doveva esser fatto tanti anni prima.
E adesso ci sentiamo la prossima settimana, non posso credere che sia già finita. cwc
-Feffe

11/07/16, ore 20:19

Non so se riuscirò a scrivere una recensione decente..troppe emozioni tutte insieme. Ti confermo che non sei stata l'unica a piangere...ho ancora il fazzoletto in mano. A parte le fasi di elaborazione del lutto in sé, ho trovato la riconciliazione con i genitori molto bella e profonda. Gli adulti che è come se avessero aspettato l'accettazione dell'accaduto da parte del figlio. La sua elaborazione 'ad alta voce'. Verbalizzare la morte del fratello è stato un passo tremendamente difficile da compiere ma molto importante. Credo che è come se si fosse chiuso un cerchio, una fase è solo ora Cas può respirare, cercare di ripartire e vivere.

La cosa che ho avvertito di più mentre leggevo e che ho trovato meravigliosamente stupenda è Dean. La sua costante presenza senza invadere lo spazio dell'altro, la preoccupazione infinita di vederlo ripiombare nel baratro di quelle emozioni devastanti. L'amore, scritto a caratteri cubitali sul suo viso e in ogni gesto,ogni sguardo che coinvolge l'altro. Anche il suo rimanere in disparte a piangere, capire che in quel momento Cas aveva bisogno dei genitori, ma comunque rimanendo gli vicino, una presenza costante a fare da sostegno al suo amore. È stato davvero stupendo.

E poi le frasi finali di Jimmy. Nel momento prima del lancio il suo ultimo pensiero va al fratello, quel fratello con cui ha condiviso tantissimi ricordi e pezzi di vita, che nonostante la diversità era molto legato a lui.
Io l'ho interpretato come un voler chiedere scusa da parte di Jimmy a Cas, per tutto quello che ha passato dopo la sua morte. Come se avesse parlato direttamente al cuore di Castiel per chiedergli perdono e magari forse Cas inconsciamente ha avvertito quelle parole e gli daranno la forza di ricominciare. Le ho interpretate così. A presto.
(Recensione modificata il 11/07/2016 - 08:27 pm)

11/07/16, ore 16:37

Sto scrivendo questa recensione con gli occhi lucidi e un bruttissimo groppo in gola, ma se mi lasciassi andare farei leggermente preoccupare mia madre. Quindi, cercherò di ingoiare indietro tutto questo dolore causato dal penultimo capitolo della tua storia.

I ricordi sono il mio punto debole: in qualsiasi storia, film, serie tv, fammi vedere dei flashback di momenti felici, ed ecco che il mio cuore si spezza in mille pezzettini e non torna più come prima.

Sono contenta che Dean sia stato al suo fianco per tutto il tempo, e che alla fine abbia capito che fosse il momento di farsi da parte, perché l'accettazione era una cosa che Cas doveva affrontare solo assieme ai suoi genitori.

L'ultima frase, quella pronunciata da Jimmy prima di lanciarsi (me la ricordavo, sì), mi ha dato il colpo di grazia, e io credo che quelle parole, quell'addio, Castiel continui a sognarlo, o almeno a immaginarlo e a sentirlo. Perché erano gemelli, perché erano e sono collegati, sempre e comunque, e io sono sicura che Castiel le senta, o le abbia sentite in passato.

E col cuore distrutto, adesso ti saluto, aspettando con ansia l'epilogo.

Un bacio, alla prossima <3