Sai chi sei?
di Aritmia

09/09/16, ore 12:26

Ehilà! :)
Prima di tutto, grazie per i reminder via email: sono talmente rimbambita in questo periodo, che dimentico spesso di andare a controllare gli aggiornamenti delle storie! -.-"
Mi piace molto come sta proseguendo questa storia, mi piace che Draco sia così "umano" e così "Slytherin", mi piace che sia sia prefissato questa nuova sfida di cui abbiamo appena avuto un assaggio (ma immagino che ne vedremo delle belle!), mi piace che non tutta la storia ruoti attorno alla coppia protagonista, ma ci stai dando gradualmente uno scorcio nella vita di altri, anche se a piccole dosi e con allusioni velate (Blaise/Ginny? Cos'è successoooo! Mi era sfuggito questo particolare! **). La scena del "cuscino di Hermione" è stata esilarante, anche se... POVERA Hermione! hahahah Sai che il tuo Ron sta diventando uno dei miei personaggi preferiti della storia? Non che condivida il suo comportamento, anzi! Ma trovo che sia il personaggio più realistico tra tutti, il più originale, pur mantenendo perfettamente la sua caratterizzazione IC! :)
Mi intriga anche questa dinamica tra Astoria e Draco, sulla quale ci hai dato maggiori informazioni in quest'ultimo capitolo... Spero che tu non voglia andare a parare dove penso io! O_O Nononono dacci un happy ending Dramione! HAHAHHAHA :)
Alla prossima,
Giulia

09/09/16, ore 11:52

No, forse il terzo è il mio capitolo preferito... Sta di fatto che è di sicuro uno dei più divertenti che io abbia mai letto in vita mia!!

09/09/16, ore 11:50

Il secondo è uno tra i miei capitoli preferiti, tutto sommato, perché entra in scena la figura di Draco sotto un nuovo punto di vista! Credo che già da qui ci sia una caratterizzazione curatissima. Assurdo sentire la necessità di rileggere tutto d'un fiato qualcosa che ancora non è finito, però... La adoro.

09/09/16, ore 11:46

Nonostante non sia finita, mi sono messa a rileggere la storia perché sentivo un bisogno reale di farlo. Penso che si vedesse fin dal prologo e dal primo capitolo che questa storia sarebbe stata speciale, ma non avevo voluto darle fiducia dall'inizio. Non mi pento di aver aperto questa storia e non so perché continuo a rileggerla, ma nemmeno coi libri originali di Harry Potter avevo sviluppato un'ossessione simile, quindi internatemi.

09/09/16, ore 09:59

Ciao carissima! Allora in primis concordo con te sul fatto che Draco un po' si pentirà della scelta di aver rifiutato Hermione quando era ubriaca! Quindi sto alzando la mano insieme a te ahah
Devo ammettere che Hermione ubriaca raramente me la sarei immaginata, però ci sta che anche lei ogni tanto infranga le regole.
Apprezzo anche il fatto che tu abbia fatto un Astoria diciamo un po' più indipendente che, stanca di aspettare, prende in mano la sua vita!
Sempre OTTIMO capitolo, ma ormai è un abitudine <3
Al prossimo capitolo, baci!

09/09/16, ore 01:48

La parte finale mi ha messo i brividi: Draco Malfoy, il tuo Draco Malfoy, ha una psiche così opportunista, così incoerente, così realistica da spaventarmi. Sono così le persone che incontriamo ogni giorno: non sono maschere sempre uguali che seguono la stessa via di sempre, bensì anime vaganti qua e là che cambiano continuamente. Quest'incoerenza realistica è difficile da ricreare, infatti sono stupita dalla tua magnifica abilità nel costruire personaggi di carne attraverso una tastiera di pc!
Non smetteresti mai di affascinarmi. Capitolo perfetto!

09/09/16, ore 01:47

Ma ciao carissima!!:) Potevo perdermi questo capitolo?Assolutamente no, quindi grazie per avermi avvisata!! ;) Ti dico subito che per adesso è uno dei miei preferiti! Lo stile e' sempre impeccabile come la grammatica, per di piu' e' molto introspettivo, cosa che adoro!Viene fuori il lato "umano" di Draco, che non si approfitta di una Hermione ubriaca o brilla che sia, e ti diro', non ci sono rimasta male, perche', come giustamente ha detto Draco, altrimenti che sfida e'? Hermione mi piace...molto piu' risoluta e audace del solito...poi mi e' piaciuto molto il dialogo con Blaise...e la presentazione del personaggio di Astoria...si vede che Draco prova qualcosa per lei!! Ne vedremo delle belle, ovviamente!! A prestissimo spero...e, davvero, ormai mi sembra inutile farti i complimenti, sai che adoro la storia e il tuo modo di scrivere! Un abbraccio, Ariel

09/09/16, ore 01:43

Ma è più forte di me: ho bisogno che questa storia entri tra le scelte del sito perché chi la leggerà se ne innamorerà a tal punto da girovagare infinitamente prima di trovarne un'altra all'altezza.
Quanto adoro che nemmeno i momenti di introspezione siano pesanti e noioso, che anche le parti più serie vengano trattate e con ironia e con profondità, lasciando un effetto piacevolissimo.
I personaggi sono sempre più interessanti, la vicenda sempre più intrigante, lo stile sempre più sublime.
Vorrei che in tanti avessero il piacere di leggere qualcosa di così ben fatto.

09/09/16, ore 01:19

Hermione ubriaca che ci prova così spudoratamente deve avergli creato un dissidio interiore non indifferente: scoparsela da ubriaca e vincere la sfida in modo mediocre o dimostrare di essere il migliore hahahaha
E con blaise che si fa astoria sarà davvero carico non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =D

08/09/16, ore 09:54

Ehi, finalmente recensisco di solito sono una lettrice silenziosa, recensisco solo poche volte tutta la storia mi è piaciuta molto fin dall'inizio e continua a piacermi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto Katherina23

08/09/16, ore 06:56

Se alla fine si mette con Ron, giuro che intervengo e la faccio internare.
Ma come si fa ad avere così poco sale in zucca e ad essere così insensibili e stupidi?
Ron davvero non smette mai di stupirmi in negativo.
Draco invece sta tirando fuori il meglio (o il peggio) del suo repertorio e, nonostante gli scarsi risultati attuali, credo che continui ad attirare l'interesse di Hermione.
Ha notato il suo aspetto un pò trasandato e le nocche sbucciate segno che, nonostante cerchi di vivere la sua solita vita, la realtà e il suo destino incombano sempre su di lui e segno anche che il ragazzo è comunque riuscito a entrare nei suoi pensieri e a farsi osservare attentamente come uno dei suoi tanto amati libri.
Per lui, invece, Hermione, forse rappresenta una valvola di sfogo, un qualcosa che lo riporta alla vita e gli fa dimenticare, per un attimo, quello che deve fare e cosa potrebbe succedere se fallisce.
Bello il patronus e sono curiosa di sapere quando potremo vederlo ancora e come verrà usato.
Inoltre sono curiosa di vedere fin dove si spingerà Hermione ora che si sente ferita, delusa e forse definitivamente sconfitta.
Baci BABY

08/09/16, ore 01:18

Ciao Aritmia!
Devo ammettere che anche questo capitolo mi è piaciuto tanto. Tuttavia, ritengo che, rispetto ai capitoli precedenti, questo sia un capitolo "transitorio", nel senso che non vi è una vera e propria svolta della storia, ma è ricco di dettagli utili per capire come si evolveranno le cose. Comunque, penso che sia importante conoscere queste nuove informazioni, ragion per cui, ho apprezzato molto questo nuovo capitolo della storia e l'ho letto con molta curiosità cercando di captare quante più informazioni e dettagli possibili.
Draco continua a sfoderare il suo fascino, anche se non ha ancora uscito la sua carta migliore, secondo me. Il suo piano procedere molto lentamente, a mio parere, volutamente lentamente.
Hermione inizia a fare molta più fatica per resistere alle avances del nostro bel tenebroso e, in effetti, chi potrebbe darle torto?!? Chi riuscirebbe a resistere al fascino di Draco?!? Nessuna! XD Inoltre, deve fare i conti con il suo cuore spezzato e, ritengo che rifugiarsi nell'alcool, ogni tanto le faccia proprio bene perché almeno scarica un po' la tensione accumulata sia per cercare di resistere a Draco sia per reperire i suoi sentimenti verso Ron. Comunque, se fossi nei suoi panni, io disinfettarei tutta la sua stanza, in modo particolare il letto! XD
Harry si dimostra sempre un saggio e caro amico. Se non esistesse bisognerebbe inventarlo! XD
Che dire di più? La curiosità di sapere come si evolveranno le cose cresce sempre di più, insieme alla tensione sessuale tra i due protagonisti... Quindi aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, soprattutto per capire chi avrà la meglio tra i due!
Buonanotte, PrincessRory

07/09/16, ore 23:18

Dio che ansia.
Solo io mi aspettavo un bacio tra i due?
Ma hai fatto bene a rimandarlo, sarebbe stato scontato.
PER PIACERE PERO', FAI CONCRETIZZARE QUESTO AMORE CHE NON CE LA FACCIO PIUUUU (in senso buono, ovviamente ^^)
Aspetto con ANSIA un aggiornamento
blackings

07/09/16, ore 17:42

Le cose si fanno sempre più interessanti.
Draco e Hermione si stanno fronteggiando faccia a faccia, lasciando lentamente cadere la facciata che mostrano a tutti. Almeno per quel che riguarda Hermione su Draco bisogna ancora lavorare.
Lei infatti, forse perchè più spontanea, non riesce a nascondere l'attrazione (o forse sarebbe meglio dire la curiosità e l'interesse) non voluta ma comunque presente che la spinge in qualche modo verso di lui.
Mi ha stupido vederlo scusarsi per un contatto altamente desiderato ma difficile da ammettere. Ma per questo probabilmente dobbiamo ringraziare le buone maniere Purosangue che gli avranno senz'altro insegnato.
E questo fantomatico piano? Gli Slytherin sono pericolosi quando escogitano qualcosa in gruppo specialmente quando sono davvero convinti di essere superiore a tutto e tutti e di potersi permettere qualsiasi cosa.
Mi è piaciuta molto Daphne con le sue uscite altamente aristocratiche.
Alla prossima.
Baci BABY

07/09/16, ore 15:07

Questa storia mi piace sempre di più continua così e aggiorna in fretta