Sai chi sei?
di Aritmia

13/09/16, ore 19:45

Non vorrei che questa storia finisse, MAI, ma si sa che ogni cosa bella purtroppo finisce e dobbiamo accettarlo! Ancora una volta ottimo capitolo. Devo dire che non mi è piaciuto molto il sotterfugio di Draco e quindi,in parte,posso dire di essere contenta del fatto che Hermione è riuscita a sfuggire a Draco e a non cadere nella sua trappola!
Sei una scrittrice veramente perfetta, che ti fa capire i sentimenti dei personaggi e ti fà partecipare in prima persona alla storia stessa, come se fossi veramente a Hogwarts!
Baci e al prossimo capitolo 💙

13/09/16, ore 19:24

Perdonami, non riesco a starti dietro con la lettura dei capitoli, per questo mi perdo qualche recensione. Pubblichi a raffica! E ne sono contentissima, perché così ogni volta che controllo gli aggiornamenti mi ritrovo almeno due-tre capitoli tutti da divorare! *_*
Comunque, è successa una cosa... non ci credo nemmeno io, ma, a quanto pare, c'è una prima volta per tutto: MI PIACE ASTORIA
Credo di avertelo già detto in qualche recensione scorsa quanto io, tendenzialmente, non sopporti o sia indifferente a questo personaggio (sia nella saga originale, sia nelle storie qui su EFP); io, in primis, quando scrivo di lei o la menziono, non "finisce mai bene": non che la faccia fuori ogni volta, eh! hahahah ma comunque traspare sempre la mia stizza nei suoi confronti! Ho, poi, una certa predilezione per Daphne, la venero quasi, e, non sapendo praticamente nulla di lei, adoro crearne tante tipologie (finora sono a quota quattro Daphne, ognuna con le sue sfaccettature, ognuna con le sue differenze, ma anche con tanti punti in comune fra loro :D). Per finire, provo un amore incondizionato peril pairing Daphne/Draco (della serie: "La Dramione è troppo Fanon? Allora datemi la Draco/Daphne!" <3).
Dunque, sto sproloquiando... dicevo... ti adoro! Per la prima volta mi piace un'Astoria, la TUA Astoria, talmente tanto che quasi quasi tifo un pelino per lei xD E mi piace talmente tanto che sarebbe l'Astoria perfetta per la mia Daphne preferita (quella su cui ho scritto nella mia prima OneShot Draco/Daphne). *_* Mi hai stupita, davvero! Finalmente sono riuscita a sotterrare un po' l'ascia di guerra con questo personaggio! :D
Per quanto riguarda il resto: Daphne e Blaise meravigliosi, Draco e Blaise ancora di più! *_* Mi piacciono anche tutte le interazioni con gli altri personaggi più o meno secondari, mi piace anche che tu abbia dato un minimo di spazio e di battute addirittura a Tiger e Goyle (mi fa quasi strano sentirli dire qualcosa di vagamente sensato! XD), seppur nei dovuti limiti.
Hermione, non cedere subito, vai così! (E non solo per questioni di credibilità, ma, anche perché, più tardi cedi, più tardi finirà la storia! hahahah :D).
Alla prossimaaa!
Giulia

13/09/16, ore 17:17

capitolo da leggere fino al colpo di scena con "I'm Shipping Up To Boston" in sottofondo hahahah
la storia è entrata nel vivo grifondoro sempre più incasinati e serpi che tramano insieme ai corvi. Finalone per il capitolo che apre la storia verso grandi eventi =D

13/09/16, ore 16:32

Ho espresso la mia opinione nella solita segnalazione.
Non ho nient'altro da aggiungere, se non che NON VOGLIO CHE LA STORIA FINISCA.

13/09/16, ore 16:31

Pansy Parkinson e la sua preoccupazione circa la salute di Draco che malcela con una finta rabbia.
Blaise che dissimula la propria attrazione verso Ginny e che si interessa dell'amico dopo i precedenti burrascosi.
Daphne che rallegra la giornata a modo suo e mostra di essere empatica.
Nott e il ricordo del duello.
Astoria e il falso menefreghismo nei confronti della condizione di Draco, di cui invece le importa: è proprio per questo, infatti, che lascia che un fiume di 'parole superlue' le imbratti la bocca.
Roger Davies e l'opportunismo.
Mandy e lo scorcio sui tanti segreti tenuti fermi dai ricatti.
Draco e la sua astuzia.
Hermione e la sua inguaribile cotta per Ron; la solita debolezza di quest'ultimo di fronte a una ragazza che gli piace.
L'amara delusione sfogata sul primo che capitava, il subitaneo pentimento.
La codardia, la codardia è padrona di questo capitolo, accanto al coraggio.
Incredibile. Penso che lo rileggerò fino all'esaurimento.

13/09/16, ore 16:16

ono fiera di Hermione! e provo tenerezza per Astoria..grazie di aver pubblicato cosi presto, voglio assolutamente sapere come va a finire! davvero complimenti per come stai rispettando i personaggi al prossimo capitolo che ovviamente spero arrivi presto!

13/09/16, ore 13:11

Mi piace come hai inserito l'episodio nel bagno di Mirtilla nel contesto della storia.
Hermione, a quanto pare, tiene a lui più di quanto voglia ammettere. Credo che dovrebbe riflettere sul fatto che riesce a cogliere in lui i più piccoli dettagli del suo modo di essere e di relazionarsi con il mondo esterno.
E poi non le importa di perdere la scommessa e non sembra aver fatto i salti di gioia per la rottura tra Ron e Lavanda.
Però pensavo di vedere Draco un po' più contenta nel vederla ma forse lui è ancora un po' troppo preso da se stesso per riflettere su come si sente quando sta con lei.
Comunque visto che stai seguendo in pieno la storia, devo aspettarmi l'entrata dei Mangiamorte a Hogwarts? Sono molto curiosa.
Baci BABY

12/09/16, ore 20:19

Dunque mi sembra che Hermione abbia preso piuttosto male il rifiuto anche se in fondo Draco si è comportato da cavaliere evitando di approfittarsi di lei e di un suo momento di debolezza.
Tra di loro c'è comunque molta tensione sessuale anche se non mi sembra che ne siano pienamente consapevoli.
Mi ha incuriosito l'immagine che Draco vede nello specchio in special modo Lucius esanime. Mi sembra abbastanza evidente che in fondo qualche rancore nei confronti del genitore lo nutra.
Non mi piace mica tanto invece questo interesse per Astoria; spero che sia davvero solo una cosa che riguarda il suo ego e non un sentimento o una eventuale promessa di matrimonio. Comunque mi sembra che per il momento vinca Hermione su tutta la linea.

Baci BABY

11/09/16, ore 21:31

mi piace troppo quanto rendi fastidiosa lavanda ahhahah
la scena del bagno è scritta davvero bene e promette bene per il prossimo capitolo . draco e hermione si dtanno avvicinando piano piano e la cosa mi piace ora devo solo aspettare il prossimo capitolo =D

11/09/16, ore 21:15

Ciao carinissimo questo capitolo, Hermione Granger é sempre la più saggia del trio, non per nulla é la mente! Draco Malfoy nonostante la maledizione di Harry riesce a salvarsi grazie al prof Piton e lavanda rincorre un Ron che non sa come allontanarla..Alla prossima e complimenti!

11/09/16, ore 15:14

Ciao! Spiegami un po' questa cosa di Astoria..lei lo vuole ma lui non se la fila di striscio ma allo stesso tempo Draco é sicuro che quando lui avrà voglia potrà stare con lei perché tanto lei é li che lo aspetta? Mah, egocentrico fino all'ultimo.
Ron é un vero deficiente e pure bugiardo, c'era da aspettarselo che l'avrebbe fatta star male. Quindi non c'è da aspettarsi che Hermione si sia lasciata prendere un pochino dall'alcol e questo abbia generato una situazione un po' imbarazzante.
Mi stupisce il caro Draco: Da quando osserva Hermione così attentamente da sapere esattamente i gesti che fa in momenti precisi? E dopo dice che non le interessa..
Questo gioco di tira e molla, se non si svegliano fuori, continuerà all'infinito ma io sto dalla parte di Hermione e quindi le suggerirei un "non mollare".
Vedremo come si evolverà:)
Baci :)

11/09/16, ore 14:49

Ron e Ginny cje si lasciano con Lavanda e Dean mi hanno messo molta tranquillità, visto che gli ultimi sono molto morbosi e fastidiosi. Spero che ora Harry faccia qualcosa visto che Ginny per ora è libera. La parte che mi è piaciuta di più è stato proprio il 'discorso' che ha portato alla rottura delle coppie. Credo che anche Harry sia preoccupato per la sua sorte e non solo Hermione per quello che è successo. Draco e Hermione sembrano prendere una spece di confidenza, per quanto possa definirsi tale, e credo che lei fosse preoccupata per lui. Non credo che la minaccia di Draco campi per aria, spero che la metta in atto. Capitolo bellissimo ;)

11/09/16, ore 14:44

Tesoro eccomi credevi di esserti liberata di me invece no!! Muahhahahah.
Allora oltre a farti i soliti complimenti e dirti che ti adoro e che presto chiederò la tua mano Ahhaha sono molto contenta della strada che hai deciso di intraprendere con questa storia finalmente la storia si infittisce ancora di più e inevitabilmente la mia curiosità cresce esponenzialmente.
sia Ron sia ginny si sono liberati di quelle due zavorre che si portavano dietro sono molto felice ma dall'altra sono terrorizzata ho paura che Ron diventi un elemento molto disturbante per la coppia che amo più in assoluto ovvero i protagonisti di questa storia meravigliosa, ma comunque spero che la mia teoria sia sbagliata.
Detto questo prima di salutarti la parte che ho amato di più è stata senz'altro la finale maliziosa al punto giusto ed estremamente divertente.
Adesso ti saluto davvero un abbraccio continua così

11/09/16, ore 11:29

È inutile dire che mi sia piaciuto anche quest'altro capitolo! È ovvio. Adoro Draco e il suo sarcasmo, l'ultima parte del capitolo é bellissima. Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo :) ❤️

11/09/16, ore 10:26

Sei bravissima e purtroppo sono negata a scrivere e la cosa mi rattrista perché vorrei riuscire a spiegarti gli iutdgndrhd che ho in testa!ahahah
Riesci a descrivere benissimo ogni dettaglio,situazione,sentimento...sei geniale ed amo il rapporto che si sta evolvendo tra Herm e Draco
Continuaaaa