Sai chi sei?
di Aritmia

30/08/16, ore 20:30

Capitolo molto interessante! Raccontare dal punto di vista di Draco è un'ottima scelta, anche perchè così ci permette di capirlo a 360°. Mi piace molto come l'hai caratterizzato senza uscire troppo dal personaggio, anzi lo vedo abbastanza in linea con quello della Rowling: insicuro e tormentato dal compito che gli è stato assegnato, senza mai dimenticarsi però di essere un sedicenne e, di conseguenza, desiderare tutte le piccole cose quotidiane che ogni adolescente vive e prova in quel periodo.
Ho apprezzato anche la citazione di D'Annunzio, decisamente appropriata.
E visto che il piano di Hermione è fallito, sono curiosa di sapere quale sarà la prossima mossa del Trio!
A presto,
Aria :)

30/08/16, ore 14:37

GENIALE, sei semplicemente geniale! La tua storia mi piace di più ad ogni capitolo, sei bravissima a scrivere e originalissima. Ho passato la lettura di questo capitolo a ridere come una scema, davvero, ogni parola era impregnata di ironia ed è una cosa che adoro! Non vedo l'ora di leggere il continuo ;) a presto,
CheshC
PS: mi dispiace tanto per i tuoi problemi di cuore, spero si risolvano presto ❤

30/08/16, ore 11:00

Buongiorno! Ieri sera anzi forse meglio dire ieri notte ho scoperto la tua fanfiction lo letta tutta d'un fiato e me ne sono completamente innamorata, nei primi tre capitoli che hai pubblicato ci sono tutti i presupposti per rendere questa storia davvero intrigante.
Detto questo oltre a rinnovare i miei complimenti volevo aggiungere che sei davvero brava scrivere lettura scorrevole e colma di descrizioni proprio come piace a me.
Un grande abbraccio alla prossima spero presto di vedere un tuo aggiornamento perché sono curiosa come una bertuccia

30/08/16, ore 02:12

È da un po' che non leggevo più una ff devo dire che mi è andata bene è davvero scritta bene non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

30/08/16, ore 00:35

Rieccomi cara!! :) Che sorpresa trovare il tuo nuovo capitolo!! E non preoccuparti per il ritardo, capita a tutti!! Il nuovo capitolo e il cambio del punto di vista mi è piaciuto moltissimo!Non smetterò mai di dire quanto tu sia brava nello scrivere, la grammatica è impeccabile e hai uno stile alto, molto ricercato e poetico!! Adoro poi le parti di prosa e poesia che inserisci nella storia, chi l'avrebbe mai detto che Draco fosse un fan della letteratura babbana? ( unico appunto: non ho capito bene se la cosa e' voluta, quindi se cosi' fosse non fare caso al mio commento, ma la Ermione di D'Annunzio e' senza H). Avevo sempre immaginato un Draco carino, non bellissimo e sexy, ma sopratutto non cosi' interessato al genere femminile a livello sessuale, insomma un vero e proprio Don Giovanni, pero' come tu stessa hai detto e' OOC, quindi in questo senso ci sta! Potrebbe sembrare la solita trama trita e ritrita del bellissimo principe delle serpi che seduce la bellissima ingenua Hermione, ma per fortuna, il tuo Draco e' molto piu' complesso e ben strutturato, cosi' come la tua Hermione! Ho apprezzato il fatto che non si sia ancora concretizzato nulla tra due, anche se c'e' una forte attrazione fisica nell'aria!! Complimenti ancora e alla prossima! Un abbraccio, Ariel

30/08/16, ore 00:32

Oh... bazzicavo qui per caso e ho trovato un nuovo capitolo ad aspettarmi. E che capitolo! Parto col dire che il tuo Draco mi affascina molto, riuscendo ad essere corrucciato quel tanto che basta per non escludere gli istinti... ehm... quelli. Non trovo OOC il fatto che si senta superiore nell'intrattenere rapporti con ragazze inferiori per sangue, anzi, è indice di un'insicurezza che zia Rowling ha sempre definito reale! Mi è piaciuta molto la scena in cui ha fantasticato su Hermione mentre questa dormiva e ho pregato che continuasse a toccarla... Ma in effetti così è più interessante. Continuo a chiedermi cosa possa accadere nei prossimi capitoli: il tuo stile mi ha catturata, hai un lessico assurdo e una fantasia invidiabile! Spero di leggerti presto!

29/08/16, ore 18:50

Mi piace che seppur sia una Dramione, al contrario di tante altre, dai spazio a tutti i personaggi, li descrivi e approfondisci le loro storie. Mi piace sapere cosa combinano tutti gli altri, e non solo Draco e Hermione.
L'aneddoto su Ginny e Zabini, poi, era davvero divertente e ho apprezzato anche come il Trio si sia ingeniato per trovare una soluzione per scoprire se Malfoy sia un Mangiamorte (piano che temo andrà in fumo :'D).
Mi piacciono davvero tanto anche le tue descrizioni: sai dosare bene le parole, dire quel tanto che basta per inquadrare la situazione e i personaggi, per creare quel filo conduttore che lega, in maniera davvero fluida, i dialoghi con la narrazione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
A presto,
Aria.

Ps: e grazie per avermi menzionata nelle note a fine capitolo ;)

29/08/16, ore 00:41

Ciao Aritmia!
Complimenti per la tua fantasia e per la tua creatività. Mi piacciono molto sia la storia, sia il tuo modo di scrivere perché la trama è intrigante e, inoltre, è scritta molto bene perché la lettura non risulta pesante ma, al contrario, è molto scorrevole e lineare.
L'inizio è molto promettente, nel senso che, questa non sembra una storia banale o "classica", anzi, mi ha intrigata e incuriosita molto già da queste poche pagine di Word.
Complimenti veramente!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo 😉

28/08/16, ore 02:31

Hey sono contenta che tu abbia aggiornato in fretta!
Il capitolo mi é piaciuto molto, ho adorato particolarmente tutti i dettagli più piccoli che stanno rendendo la storia molto interessante!
Mi é piaciuto molto il piano architettato per scoprire la verità su Draco,davvero ben studiato e con una trama verosimile che in poce fic ho trovato! Sei un genio!! La scrittura é scorrevole, forse l'unica dritta che potrei darti é quella di non invertire troppo le frasi come succede qualche volta nel prologo(ma puoi anche non farlo,la storia é scritta bene ed é piú una mia congettura che un vero problema) ma per il resto non so che dire...la storia mi sta piacendo tanto quanto i tuoi personaggi!
Quindi ti saluto!(visto che non so che dire ehm)
Un bacione,
Clarissa
Ps: Aggiorna presto eh! Guarda che aspetto!!

27/08/16, ore 07:55

Mi piace molto come hai iniziato la storia sono molto colpita dalla tua inventiva.....continua così e verrà fuori una figata👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼

27/08/16, ore 02:25

Hai uno stile meraviglioso, perderei ore a leggere i tuoi capitoli e non me ne accorgerei nemmeno *o*
Sono arrivata alla fine di questo secondo capitolo e sono già curiosa da morire... Non vedo l'ora esca il terzo!
Caratterizzazione perfetta per ora *-*

27/08/16, ore 00:00

Ho appena finito di leggere questo secondo capitolo e...wow!La storia mi sta prendendo sempre di più! Hai uno stile che adoro, elegante e scorrevole! E i personaggi sono tutti ben delineati, da Hermione che mi piace molto, ricorda quella della Row, ma più combattiva, a Harry, a Ginny, a Ron che finalmente smette di essere solo un ubriacone o mangione come nelle altre Dramioni...ma più di tutti, ti dirò, mi è piaciuta la caratterizzazione di Draco e Zabini...si sa molto poco di loro, ma tu li hai resi perfettamente, in maniera molto verosimile, mi piacciono molto! Bella anche la parte finale, il piano da architettare, e Hermione che ancora mostra di provare un certo sentimento per Ron...sono proprio curiosa di sapere cosa le farà cambiare idea! Complimenti davvero per tutto...anche la trama non è per niente scontata! Spero di leggere subito il seguito...e grazie per l'avviso!! ;)

26/08/16, ore 17:23

Adoro, anzi, ADORO gli sviluppi. Ho letto tutto d'un fiato perché mi hai coinvolta ancor più della volta precedente. C'è qualcosa di sensazionale nel modo in cui descrivi i personaggi e i loro modi di fare, nella maniera con cui tratteggi le loro menti rimanendo all'interno dell'ottica di Hermione. Ho ADORATO la figura sciupata di Draco Malfoy e come le sue prese in giro si siano attenuate senza snaturare la sua... perfidia? Comunque sei riuscita anche a mostrare il rapporto d'amicizia che lega Harry ed Hermione e il distacco di Ron imputato alla presenza di Lavanda... è bello, perché ho letto fin troppe dramioni in cui tutto ciò che non è la coppia in sé viene eliminato completamente. Se la storia proseguirà altrettanto bene, ma è ancora presto per le supposizioni, cercherò di farla entrare tra le storie scelte del sito. Aggiorna presto, sono troppo fomentata!

25/08/16, ore 21:15

L'introduzione mi ha catturata e mi ha spinta a leggere questa storia, e devo dire che il primo capitolo non mi ha affatto delusa.
Il sesto è stato il libro che ho preferito, quindi mi piace che tu sia partita da quest'anno di svolta. E ho apprezzato anche l'aria di Hogwarts che si respira, tra compiti, relazioni e misteri da risolvere per il Trio: tutto molto in linea alle trame di zia Row. Poi mi piace come hai presentato i personaggi e come hai iniziato a caratterizzarli.
Sono molto curiosa di sapere come porterai avanti la storia! :3
Al prossimo capitolo,
Aria :)

24/08/16, ore 23:59

Che bella questa fanfiction! Mi sembrava di essere tornata ad Hogwarts tra le pagine di Harry Potter per davvero!Poi hai uno stile scorrevole e descrittivo che io adoro!Mi ha fatto completamente immedesimare nella storia... i personaggi poi sono delineati benissimo, soprattutto Hermione...e la scommessa finale di Harry e' stata davvero un colpo di genio! Ahahaha Ho apprezzato anche il fatto che pur essendo una Dramione, i due non si innamorano dal nulla, anzi in questi primi capitoli Hermione prova ancora qualcosa per Ron...spero che quest'ultimo non verra' stravolto come nelle altre Dramione, ma l'inizio e' davvero promettente...complimenti!L'ho inserita tra le preferire! Al prossimo capitolo! :)