Sai chi sei?
di Aritmia

07/09/16, ore 13:08

Ulala!!! Capitolo fantastico. Dico davvero.
Hai dato un risvolto molto interessante alla storia e ci hai aggiunto dei tocchi erotici che non stonano minimamente con la caratterizzazione dei personaggi.
Voglio dire Hermione che curiosa negli spogliatoi Slytherin e che è attratta dalla nudità dei corpi maschili ci sta tutta. La voglia di sapere è parte di lei per cui penso che si possa adattare in tutti i campi della sua vita. All'evidenziatore non avevo ancora pensato. Bella idea!!!! Ih Ih Ih
E ci sta anche un Draco che dà i voti. Credo che sia una cosa che qualsiasi esemplare adolescente maschile abbia fatto e lui in fondo è solamente questo.
Ho riso troppo quando lei non riusciva a pensare ad altro che al sesso e a lui nudo. Secondo me ci saranno delle conseguenze e forse questo quaderno glielo farà vedere sotto tutta un'altra luce: dopotutto una buona intesa sessuale è un ottimo punto di partenza per una relazione.

07/09/16, ore 08:10

Di dramioni ne avrete viste tante ma questa è scritta davvero bene non diventa noiosa e banale come le altre ma ti spinge a voler sapere cosa succede andando avanti

07/09/16, ore 07:08

Davvero stupendo questo primo incontro/scontro.
Draco sta davvero vivendo un bruttussimo momento e, secondo me, questo intermezzo con Hermione gli è servito anche per scrollarsi da dosso un pò dell'angoscia che lo sta divorando.
Detto questo mi sembra di percepire tra di loro molta tensione sessuale soprattutto da parte di Malfoy che, in quanto uomo, non resiste più di tanto davanti ad un corpo femminile.
Il loro è un continuo provocarsi e aizzarsi l'uno contro l'altra ma non mi sembra di scorgere reale cattiveria nelle loro parole.
Mi piace molto come li hai descritti perchè sembrano davvero loro: Draco narcisista e pieno di sè fino all'eccesso e Hermione saccente e un pò rigida nelle sue posizioni.
Comunque il piano non ha funzionato per cui mi sa che dovrà escogitare qualche cosa d'altro se vuole sapere del marchio.

07/09/16, ore 06:23

Ho già espresso nella segnalazione per le scelte la mia opinione nel particolare.
Ci tenevo solo ad aggiungere che il tuo stile di scrittura mi ha fatto innamorare dei racconti. No, non è una cosa positiva: ogni volta che cerco una fanfiction e mi metto a leggerla non è la stessa cosa, eppure continuo a sperare che non sia tu l'unica ad avere un talento così grande per la scrittura...
Non smettere mai di sfruttare questo dono.
Sei bravissima.

07/09/16, ore 06:16

Sono piacevolmente sorpresa anche da questo capitolo:
Hai mostrato cosa significhi il ruolo di prefetto- croce e medaglia- per Hermione, come per far notare quanto lei sia avvilita eppure affascinata dalla responsabilità che le spetta.
Hai costruito un Malfoy che ha sottovalutato la difficoltà della conquista di Hermione, che reputava sufficiente far uso di qualche frase da babbano di qua e qualche complimento mirato di là.
Ci hai presentato un Ronald sempre meno giustificabile, ma non per questo cattivo: avevo un amico che assumeva più o meno gli stessi comportamenti quando stava con la sua ragazza, per cui ogni volta che leggo del tuo Ron non posso non pensare a quanto sia verosimile la descrizione delle sue azioni.
Ci hai stuzzicati con un Harry Potter incredibilmente bloccato nel ruolo di mezzo: il migliore amico di uno e dell'altra, restio a schierarsi ma sempre preomuroso verso Hermione. Una cosa che ho veramente apprezzato è stata la proposta scherzosa di Hermione fatta ad Harry: è dalle loro risate che si capisce quanto forte sia la loro amicizia ed è strano... Penso che qualunque ragazza vorrebbe un Harry al proprio fianco, una volta letta la tua fanfiction!
Ho adorato ogni minima lettera di questo capitolo.

Ti scusi di un ritardo inesistente, comunque:
aggiorni a una velocità sorprendente, adoro anche questo!
Oh, un'ultima cosa: so cosa voglia dire farsi togliere un dente del giudizio, quindi ti auguro di riprenderti presto!
Alla prossima.

07/09/16, ore 01:06

Hey scusami tantissimo per la mancanza di recensioni...🙈
Ma ultimante sto cercando di mettermi -inutilmente- in pari con lo studio e non ho molto tempo libero:-(
La storia mi sta prendendo sempre di piú! É diversa, molto piú verosimile e meno superficiale delle altre. Mi piace il modo in cui scrivi, come descrivi i pensieri e i sentimenti dei personaggi! E amo anche la tua sincerità -o meglio quella dei personaggi- 😂 ;-) Il rapporto tra Draco e Hermione é davvero diverso dalle altre storie! Il modo in cui Draco cerca di sedurre Hermione mi diverte troppo. E anche la logica di Daphne é molto interessante...
Il tuo Draco é davvero particolare, con quella punta di perversione in piú che lo fa apparire davvero diverso. I suoi pensieri sono quelli che aspetto con piú ansia, é davvero interessante scoprire cosa pensa e come sia il suo punto di vista.
Spero che aggiornerai presto, non puoi farci penare con questa ultima scena!!
Un bacione,
Clarissa

Ps: mi ha un tantino scovolta quel "e dei ragazzi" riferito al quadernino dei "segreti" O.o

07/09/16, ore 00:25

Ciao! Ho letto tutto oggi e devo dire che mi piace :) detto sinceramente, abituata ad un altro tipo di carattere sia per Hermione che Draco, mi sono trovata un po' spiazzata. Raramente si vede un Draco così, quasi malato psicologicamente di vari complessi che si aggiungono al compito che gli é stato affidato e portato quasi all'estremo. La descrizione fisica mi sembra molto accurata: Lo stato di stress a cui é sottoposto viene spiegato bene sia nel libro sia anche nel film, quindi la tua descrizione mi sembra molto valida e molto vicina alla realtà del libro. Ciò che lo rende diverso qui é la descrizione dei suoi complessi di inferiorità, con Harry ma soprattutto con Hermione e che vengono espressi tramite disegni e pensieri maiali (d'altronde é un ragazzo adolescente, non possiamo stupirci più di tanto no?) con parecchia frustrazione. Il lato romantico non si può nemmeno immaginare, ma va più che bene così: Sarebbe troppo forzato. Anche Harry e Ron sono descritti bene e nel bene e nel male, non si smentiscono mai! In ogni caso non ci sono errori di grammatica e la lettura fila molto bene.
La filosofia di Pascal é da troppissimo che non ce l'ho sotto mano: L'ho fatto al liceo, tipo in quarta e come tutto il resto della filosofia, mi é bastato e avanzato. Me lo sono ritrovato quest'anno al corso di letteratura francese del 700 in ambito di contestualizzazione, ma non mi ricordo assolutamente nulla.
Dal resto della storia non saprei davvero cosa aspettarmi e non faccio congetture così non potrò né dirmi soddisfatta né delusa dalla mie aspettative! Un bacio e alla prossima :)

06/09/16, ore 20:39

Come si fa a non amare Draco **
A mio parere il fatto che citi autori babbani, gioca decisamente in suo favore e prima o poi Hermione capirà ciò che lui sta "diventando per lei".
Per quanto riguarda Ron, la sua mancanza di tatto mi fa sempre ridere hahah
Come sempre ottimo capitolo e storia che sta diventando sempre più bella e appassionante! Aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo! Baci!
P.S: spero che tutto passi al più presto! Kiss
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 08:40 pm)

06/09/16, ore 19:16

Bene bene bene, la storia ora sì che mi incuriosisce. Continua così! Stai andando alla grande. Aspetto con ansia il seguito!
>Benny

06/09/16, ore 17:45

I tentativi di Draco per rimorchiare Hermione mi hanno fatta ridere, anche se nominare pezzi di opere babbene lo aiuta molto agli occhi di Hermione, che per poco lo vede in una luce diversa. Ron come personaggio della saga mi piace ma in coppia con Hermione non mi ha mai convinta al massimo, sinceramente speravo appunto o in Draco o in Fred. Credo che la ragazza che è stata con Ron sia Lavanda, che non sopporto. Bellissimo capitolo, balla trovata l'idea dello specchio e anche dell'entrata in scena di Draco nei sotterranei :)

06/09/16, ore 17:33

Buonasera! Finalmente hai postato il capitolo, sarò sicuramente banale ma anche questo capitolo come i precedenti mi ha totalmente conquistato l'ho amato dalla prima fino all'ultima riga compreso il punto ahahhah.
Detto questo posso soffermarmi sulle scene che mi sono piaciute di più anche qui sarà banale ma mi piace davvero tanto come stai sviluppando i rapporti draco hermione ogni volta sempre più intensi e intriganti e Harry hermione sono estremamente divertenti e pucciosi, da questa breve descrizione potrai intuire che ho amato la parte dove hermione incontra draco e inseguito lo segue nella stanza dove è presente lo specchio delle brame e il dialogo hermione e Harry.
Quundi concludendo questo infinito flusso di coscienza rinnovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un grosso abbraccio.
Ps spero che ti riprenda al più presto.
Adesso ti saluto davvero 😍😍
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 05:36 pm)

06/09/16, ore 17:05

Anche questo capitolo è molto interessante. Mi piace leggere dei pensieri di Hermione che danno vita a momenti davvero divertenti.
Harry e Ron sono perfetti nelle vesti di migliori amici un pò pasticcioni ma con un gran cuore che non capiscono fino in fondo la ragazza con cui hanno a che fare e che probabilmente è molto più matura di tutti e due messi assieme.
Compare anche Draco che non sembra essere messo benissimo. Vediamo cosa succederà adesso.
Baci Baby

06/09/16, ore 16:10

Devi assolutamente continuare,ho letto la tua storia tutta in un gusto e devo ammettere che oltre ad essere favolosa è intrigante ed ha fascino e passione!Amo il fatto che tu renda Hermione una ragazza "qualunque " presa dagli ormoni che le portano a decidere se stare dalla parte della ragione o dell'istinto!Adoro il modo in cui descrivi i pensieri di Draco:non sono melensi o troppo volgari ma giusti...si giusti,reali!
Continua!

06/09/16, ore 13:28

Questo prologo mi stuzzica molto soprattutto per quanto riguarda la psicologia dei personaggi (di Hermione in particolare).
Sei stata molto brava perché mentre leggevo mi sembrava di avere la scena davanti agli occhi e, tramite le tue descrizioni, ho potuto cogliere le varie sfaccettature dello stato d'animo dei protagonisti.
Devo dire che tutto è molto conforme alle caratteristiche della storia originale anche se, probabilmente, visto il titolo della fic, noi stiamo solo guardando la superficie e dobbiamo ancora intravedere il lato nascosto dei nostri studenti.
La cosa che al momento non mi piace ma me ne farò una ragione è leggere quel Ron/Hermione nelle coppie elencate. Io sono un'accanita sostenitrice di Draco con Hermione per cui spero proprio che siano loro la coppia "vincente".

06/09/16, ore 10:57

I fantastici tentativi di Draco mi provocano ricordi abbastanza vividi. Comunque oggi ho sbagliato canzone per leggere, togliamo "Baciami Ancora" dalla lista di brani da lettura!
Tralasciando le poche canzoni italiane che riesco ad ascoltare senza avere conati...
Bellissimo capitolo! Non ho nient'altro da aggiungere oltre ciò che già ho detto in precedenza.
Non vedo l'ora di sapere come andrà questa storia!
Mi dileguo e ti auguro buona giornata,

Mia