Sai chi sei?
di Aritmia

17/09/16, ore 20:19

Direi che la mancanza di tatto è nei geni Weasley. Bella la chiacchierata tra Ginny e Hermione, anche se Hermione è restia a dire di Draco, mi ha fatto ridere quando Ginny racconta del due di picchedato a Blaise. Ovviamente Hermione mette tutti alle strette, Smith non aveva possibilità. Cormac mi ha fatto pena; molta pena, alla fine Hermione ha avuto quello che voleva, Draco si è accontentato. Sono curiosa di sapere cosa si dicono quelle due comari. Questo lato sensibile di Ron è una rivelazione, non so dire se bella o brutta 😂😂 capitolo bellissimo come sempre, tranquilla per la pubblicazione ;) ♥

17/09/16, ore 20:16

Noooo!! Mi rifiuto di pensare che mancano solo un altro capitolo e l'epilogo!! Che amarezza!! E, sopratutto, mi rifiuto di pensare che l'incontro tra Hermione e Draco, che hai descritto magnificamente e che è stato una vera e propria bomba, finisca tutto lì! Dovrà per forza esserci qualche altra cosa!! Che dire, è tutto perfetto: la tua grammatica, il tuo lessico, il tuo modo di scrivere, i tuoi personaggi, tutto!!
​I tuoi Draco e Hermione sono qualcosa di meraviglioso... mi sono piaciuti tantissimi nell'episodio della biblioteca!! *_*
E il dialogo tra Hermione e Ron??Lì ti sei superata... certo, avrei preferito che Hermione non si lasciasse andare così presto, ma ormai ho capito che è cotta di Ron e che è senza speranza (come tutte del resto, quando perdiamo la testa!)!!
Spero in un colpa di scena grandioso, ma in ogni caso, so che adorerò questa fan fiction...semplicemente perfetta!!
Aspetto con ansia l'aggiornamento,
alla prossima cara,
un abbraccio,
Ariel

17/09/16, ore 19:40

Ad ogni capitolo merita sempre di più, non c'è altro da aggiungere.

17/09/16, ore 19:39

Bellissimo anche questo capitolo, pieno di colpi di scena- Ron sensibile e maturo?- e di descrizioni mozzafiato.
Adoro il tuo lessico, che ben si presta anche al racconto di una partita di Quidditch, oltre che a quello dell'interiorità dei vari personaggi.
Ogni volta che Draco ed Hermione entrano in contatto, l'aria si carica di elettricità!
Non voglio che questa magia finisca: sei una scrittrice spettacolare, pagherei per leggerti sempre.

17/09/16, ore 19:09

Un capitolo davvero intenso, dall'inzio alla fine!
Che dire, anche se sono fratelli Ginny ha quell'intuito e quel sesto senso femmile tale per cui sa subito cosa sta nascondendo Hermione. E un confronto, una chiacchierata tra amiche era quello che mancava. Certo, poi le manca un po' di tatto, ma a quanto pare è una caratteristica dei Weasley questa xD Devo dire però che nel finale Ron mi ha stupito: ha cercato un confronto con Hermione per sistemare i rapporti, ed era perfino pienamente cosciente di tutte le sue mancanze! Comunque sia, spero che questa sia la base per riprendere una bellissima amicizia... perchè l'incontro tra Hermione e Draco è stato vermamente una bomba e vorrei ne seguisse un altro, o tanti altri ancora :3
Credo sia stato il capitolo che mi è piaciuto di più fino ad adesso, perciò tanti, tanti complimenti!
A presto,
Aria :)

15/09/16, ore 22:50

Sono voluta arrivare fino alla "fine" per scrivere una recensione, e finalmente eccoci arrivati :)
Comincerò con il dire che questo è in assoluto il capitolo migliore di tutti e adoro il modo in cui hai reso IC i personaggi è fantastico, davvero, 10 e lode. La storia prende, decisamente è in pochi giorni l'ho letta tutta. L'unica cosa che forse mi sento di "criticato" è che certi periodi sono "ricchi di parole e ghirigori" (non saprei neanche definirlo meglio) che secondo me, ma è solo una modestissima opinione, appesantiscono un po' il testo, però capisco anche che è il tuo stile quindi prendi davvero con le pinze quello che ti ho appena detto è, davvero, è solo più una cosa mia personale, sono certa che a molti piaccia.
Detto questo, sperando di non averti offesa, spero che aggiornarai presto :)
Un abbraccio,
Marty

15/09/16, ore 22:00

Wow! Che capitolo!
Quante cose che sono successe tante cose!
Che piano malefico che ha ideato Draco! Ed Hermione ci è cascata in pieno. Però devo ammettere che vederlo geloso mi ha fatta ridere, soprattutto perché non poteva verificare di persona se le voci fossero vere o false. La sua curiosità di scoprire la verità su Hermione cresceva con la voglia di mettere in pratica il suo piano.
Povera Hermione si è ritrovata con il cuore spezzato un'altra volta però il suo orgoglio ha avuto la meglio.
Che bacio!!! Peccato che Draco sia rimasto a bocca asciutta!
In attesa del prossimo capitolo.
Buonanotte PrincessRory

15/09/16, ore 00:38

La piccola Astoria mi ha fatto tenerezza, vuole sembrare forte ma non ci riesce perché alla fine è troppo arrendevole. Invece Hermione ha tutte le carte in regola per dare vita a Draco: è forte, lo stuzzica e lo rifiuta. Credo che il fuggire di Hermione intrighi molto Draco nonostante i sui piani macchiavellici per averla. La pensata per Ron è stata molto scorretta, anche se Ron ha la sfera emotiva di un cucchiaino, non credo che ora possa nascere qualcosa tra i due dopo questa e voglio vedere come si comporterà con Hermione. Capitolo bellissimo anche se la parte dove siamo aglu sgoccioli mi ha messo ansia, scusa per il ritardo ho avuto 'imprevisti' (il 13 era il mio compleanno) :)

14/09/16, ore 19:40

Molto bella e tenera la sfuriata di Astoria. Penso però che le sue parole e il suo atteggiamento abbiano messo ancora più in evidenza la differenza tra lei ed Hermione.
La prima che, nonostante quello affermato, dimostra di essere comunque succube e arrendevole, priva di quello spirito combattivo e vitale che contraddistingue la seconda e che aggiunge quell'interesse e quell'attrazione che rendono la vita molto più interessante e vivace.
Astoria ha ragione che nel dire che Draco ha bisogno di crescere ma non è accanto a una donna come lei che potrà farlo. A lui non serve veramente essere idolatrato, venerato e guardato come se fosse un Dio, a lui serve essere stuzzicato, bistrattato e anche rifiutato quando occorre.
Hermione, inconsciamente, sta facendo tutto quello che serve per legarlo a sè e credo che questo suo ulteriore allontanarsi, in fondo ma proprio in fondo, a lui non sia dispiaciuto.
Perchè è vero che si è dimostrato l'essere macchiavellico e privo di scrupoli che abbiamo sempre saputo essere ma credo sia anche vero che lui in realtà vorrebbe che Hermione glii cedesse per suo desiderio e non per mera ripicca verso un ragazzo che dimostra ancora una volta di non meritare nessuna delle sue lacrime.
Ron forse non meriterebbe neanche una frase ma ritengo opportuno dire che in fondo tra loro due non c'è assolutamente nulla e che ora lui non ha legami. Forse dimostra di non avere un briciolo di delicatezza o accortezza e di non riuscire a capire le donne ma quale uomo può affermare di avere tutte queste qualità?
Capitolo davvero molto bello e che ho apprezzato nella sua interezza.
Mi spiace che ci stiamo avvicinando alla fine anche perchè non vedo grossi avvicinamenti tra Draco e Hermione e comincio ad avere un pò d'ansia. Non puoi proprio dirmi niente circa le tue decisioni?
Baci BABY

14/09/16, ore 12:17

mi piace come hai saputo intrecciare il tuo racconto con la storia dei libri

13/09/16, ore 23:57

Devo riprendermi un secondo, dopo che hai scritto che siamo agli sgoccioli!! Naturalmene ogni storia ha una fine, ma mi stavo abituando ai tuoi meraviglosi capitoli!!
​Molto bello anche questo nono capitolo...certo il nostro Draco è furbo e meschino, ma da lui non potevamo aspettarci nient'altro...e poi, voglio dire, in questo caso ha fatto bene ad usare le sue amicizie Corvonero per separare quei due!!
Poi che Hermione si sia innamorata di Ron per come mangia il pollo, non sta nè in cielo nè in terra, Hermione riprenditi!! Voglio dire, Ron ha tanti lati meravigliosi, ma il modo in cui mangia il pollo proprio no...aahahahahaha!!
Voglio leggere del loro riavvicinamento,(parlo di Hermione e Draco, ovviamente!) ormai non sto più nella pelle!! **
Però...c'è un però: adoro anche Astoria. Mi ha fatto una tenerezza incredibile con il suo discorso in infermeria..e non ci sono rimasta male per il bacio, anzi..credo proprio che Draco avrebbe dovuto proprio baciarla, così com'è stato.
Che dire di più, sai che adoro la tua storia!! E che sei formidabile!!
Al prossimo capitolo cara,
Un abbraccio,
Ariel

13/09/16, ore 22:07

Ciao, stupendo questo nuovo capitolo, con una Hermione Granger che si innammora di Ron addirittura guardandolo mangiare famelico una coscia di pollo... davvero insolito. Ha ragione Draco Malfoy il quale afferma la sua incredulita di come si fa a provare amore per un ragazzo che si lancia affamato sul cibo, senza stile e degno di uno zotico! Non sono sorpresa che la grifona riesce a sfuggire alla trappola ordita dal serpeverde Malfoy, Hermione è una persona intelligente, pragmatica e difficilmente riesce ad essere incastrata, riflette molto e cerca la soluzione più idonea per nuove soluzioni, non per niente è la mente del trio. Astoria è un persona che ispira tenerezza, cresciuta all'ombra della sorella Daphne, più bella e molto più popolare...complimenti alla prossima.

13/09/16, ore 21:49

Credo che tu sia magnifica
"
Le fece spazio, la mente completamente svuotata. Si portò le dita sulle labbra, ancora scosse dall’intimo contatto che avevano accusato: cos’era che ghermiva il suo stomaco come se grosse lance vi fossero piantate dentro? Avvertì una fitta lancinante spandersi nell’organismo e una rabbia che conosceva ciecamente farsi strada in ogni recesso."
Mentre leggevo ho sentito la pelle d'oca...il finale poi...ancora più da brivido!
Questo capitolo è bellissimo:mostra il lato oscuro di Draco che architetta il suo piano ma allo stesso tempo il suo lato "umano " dopo essere stato rifiutato...
Adoro come scrivi e non finirò mai di ripeterlo perché davvero mi emozioni e riesci a trasportarmi nella storia!
Non vedo l'ora di scoprire come continua!
Baci Fede :)

13/09/16, ore 21:12

Amo questa storia!!! Sul serio è da tempo che non leggo una bella Dramione. Ti prego aggiorna il prima possibile perché sono troppo curiosa di sapere come continua, solo potresti fare i capitoli un po' più lunghi
Un bacio😘

13/09/16, ore 19:55

Sera!! Questo capitolo l'ho trovato estremamente succulento colmo di intrighi e piani per far capitolare hermione ai piedi nella nostra bella serpe.
In questo capitolo ho amato particolarmente come hai curato le interazioni tra i personaggi principali e non questo ha contribuito a rendere la trama ancora più fitta di misteri.
Ancora una volta hai confermato la bassezza e il poco valore di Ron non ho mai tifato per lui quindi ho congolato una cifra quando il piano di malfoy è andato a buon fine finalmente sta arrivando il momento che attendevo da molto ovvero che hermione abbandonasse le enormi fette di prosciutto dagli occhi.
Detto questo prima di salutarti e rinnovare per l'ennesima volta i miei complimenti per questa fantastica storia volevo dirti le parti che ho preferito e che mi hanno divertito più è stata senz'altro quando malfoy ha chiesto hermione il perché gli piacesse weasley sono letteralmente morta e ovviamente la parte finale mi ha lasciato piacevolmente colpita.
Baci
Ps mi devi assolutamente qualche spoiler non puoi concludere così un capitolo o almeno puoi finirlo così se mi vuoi morta Ahhaha