Sai chi sei?
di Aritmia

22/09/16, ore 21:51

Meravigliosa, non mi aspettavo questo salto di anni. Hermione sembra sopraffatta dalla sua vita piena, ma Draco fa notare anche la maturazione di Hermione nel look lavorativo. Sono bellissimi, è il fatto che questa volta non l'ha rifiutata mi piace moltissimo. Mi mascherà leggere le storie che scrivi e cercare di analizzare i personaggi per confrontarmi con te. Sei bravissima, complimenti :) ♥

22/09/16, ore 18:39

Leggo solo ora questo attesissimo finale... allora... Mi piace l'idea di lasciare passare qualche anno prima di "chiudere il cerchio" e questa Hermione adulta, per come la descrivi, mi ricorda tantissimo Marlene Dietrich... 😊😅 Molto intensa e ben scritta la scena di passione, che ben si adatta ai personaggi (li adoro, sia come singoli che come coppia!). Per la conclusione, sinceramente avrei preferito un lieto fine, ma, tenendo conto degli avvenimenti precedenti, hai fatto bene a concluderlo così... È coerente e il discorso fila 😊 Complimenti per tutta la storia (e per il degno contrappasso toccato all'antipatico Lucius!)... attendo altre tue storie 😊

22/09/16, ore 11:29

Ciriciao. Bene, siamo giunti alla conclusione. E il mio povero cuore ha subito una brutta batosta. Da come l'ho percepita io, ho visto una Hermione provata, stanca, ma che vuole ancora combattere, forte e allo stesso tempo fragile. Il fatto che in qualche modo vorrebbe migliorare la relazione con Ron, nonostante possa aver qualcosa con Malfoy, mi sembra quasi una rassegnazione o una sorta di paura. Ha avuto il suo momento con Draco, ma sembra quasi pentirsene. Comunque mi è piaciuto come finale, diverso e originale...e mi sembra anche aperto. Chissà se è veramente finita qui o magari vi è un seguito. Ad ogni modo complimenti, un bacione. Ciriciao, M.P.

22/09/16, ore 00:14

Che dire... MERAVIGLIOSO
meraviglioso ma devastante, eh
sono rimasta con l'amaro in bocca, Ron rovina sempre tutto, Hermione e Draco non hanno ancora superato le loro differenze, forse è vero che non sono nati per stare insieme, ma nemmeno per stare separati... Sono così sconvolta che non riesco a mettere in croce quattro parole decenti, quindi ti dico solo che è stata la Fanfiction più bella che abbia mai letto e che aspetto qualche altro lavoro... Un bacio, complimenti ancora!

blackings

21/09/16, ore 23:12

Ottimo lavoro. Questo capitolo mi ispira molta malinconia, tristezza e tenerezza. La sfrontatezza di Draco é servita per ritornare ad una dimensione che rispecchia meglio il suo ego. Tuttavia, questo capitolo assomiglia molto ad una conclusione cn finale aperto.
Quindi la storia, a rigor di logica potrebbe finire qui e andrebbe benissimo, ma si sente che c'é ancora qualcosa da svelare. C'é una sensazione magica, che finalmente riesco ad avvertire anche qui, che avvolge questo capitolo. Continua, se anche tu senti questa sensazione...
Ciò non toglie che questa sia stata un'esperienza d lettura molto bella e piacevole.
Grazie
>Benni
(Recensione modificata il 21/09/2016 - 11:16 pm)

21/09/16, ore 22:09

Mh...
Interessante capitolo.
Mi piace il tuo stile di scrittura, soprattuto perché sono riuscita ad immaginarmi la scena nitida nella mente: espressioni facciali, stati d'animo, comportamento e gesti, impertinenza e stanchezza. Non mi è dispiaciuto per nulla l'ambiente della sala comune, anche se mi ha disturbato un po' (probabilmente perché non sono abituata) nel leggere Gryffindor e Slytherin al posto di Grifondoro e Serpeverde.
Non sono riuscita ancora ad inquadrare bene la storia, sopratutto perché bella descrizione ci sono diverse coppie, quindi ancora non mi esprimo sulla trama.
Lettura scorrevole e piacevole, per il resto recensito il prossimo capitolo.

~Monsuta

21/09/16, ore 20:51

BELLISSIMA,UNA STORIA BELLISSIMA!
Nonostante io amassi l'idea di un amore trionfante,ho amato questo finale perché lo trovo in linea con la storia...Credo che i sentimenti fra i due siano ancora confusi nonostante siano passati anni,le loro "origini" ostacolano ancora questa storia.
Mi sono dispiaciuta vedendo Hermione perdonare Ron ma credo che sia una delle cose più normali da fare in certi casi,perché con lui ha costruito una famiglia e deve cercare di portarla "avanti" nel migliore dei modi..
Questo Draco maturo mi affascina e mi piacerebbe leggere qualcos'altro con lui come protagonista.
Volevo solo aggiungere che la parte "Ho casa libera” ribadì lei, improvvisamente. “Vuoi rifiutarmi un’altra volta perché mi ritieni troppo ubriaca o verrai da me stanotte?" mi ha fatto venire i brividi e non so spiegarti il motivo so solo che è così!
Ho pianto e mi sono emozionata grazie alla tua storia.
Ps scusami per il commento un po confusionario ma sono tornata adesso dal lavoro,spero tu scriva un'altra splendida storia perché hai talento!
(Recensione modificata il 21/09/2016 - 11:19 pm)

21/09/16, ore 20:45

Tu volevi farmi piangere e ci sei riuscita. Tu volevi farmi piangere, tu, tu.

21/09/16, ore 20:44

Tutto assurdo.
Da Madama Rosmerta al cameriere Tozzo,
dall'irriverenza di Hermione all'indifferenza di Malfoy,
dalla crescita dei personaggi alla ripresa dei loro passati,
dall'amore per la famiglia all'accettazione di sé come persone degne di rispetto,
dall'affetto per Narcissa allo sprezzo per Lucius,
dalla fine di Daphne alle reazioni di Astoria,
dalla morte dei gemelli all'atteggiamento di Ron e Angelina,
dalla presenza, ancora una volta, di Harry al disprezzo che Draco fa trapelare per questo,
dalla ricerca di una vita soddisfacente alla ricerca di una via di fuga,
dalla descrizione dell'amplesso a quella del risveglio,
dal lato maturo del biondo a quello innamorato di Hermione,
da quello paraculo di Ron a ciò che provoca nella riccia...
Oh Dio, potessi incidere la tua storia su un muro, lo farei.
Lo considero un monumento, non so, la amo profondamente, forse più dei libri stessi di Zia Rowling.
Mi ero ripromessa di non piangere ma...

21/09/16, ore 16:39

Wow! Wow! Wow!
Che epigolo! Wow!
Finalmente la passione che hanno represso per molti anni è scoppiata! Sento veramente caldo.
Non condivido tanto la scelta di Hermione di perdonare Ron, non per qualcosa contro Ron stesso, ma perché questo Draco maturo mi ha affascinata moltissimo. È un Draco responsabile che ama suo figlio e cerca di proteggere sua madre. È un Draco che sta cercando di ricostruirsi una vita e che svolge il suo lavoro con serietà. Mi è piaciuto molto questo Draco e penso che fosse proprio l'uomo giusto per questa Hermione. Un Hermione distrutta, che deve proteggere i suoi figli e che cerca sempre di fare la cosa giusta. Ha bisogno di un uomo forte al suo fianco, un uomo che la faccia sentire una donna e non di un uomo "problematico". Però è anche vero che Hermione ama Ron ma soprattutto ama i suoi figli e vuole dare loro una famiglia unita.
Sono dispiaciuta che questa storia sia giunta al termine perché mi è davvero piaciuta molto.
Ti faccio i miei complimenti perché sei davvero brava e ti ringrazio perché hai saputo regalarmi tante emozioni con la tua storia.
Spero di leggere qualche altro tuo lavoro, magari di nuovo su Draco ed Hermione.
Buon pomeriggio

21/09/16, ore 16:08

Wow! Che finale! Ero convinta che avresti mantenuto i caratteri dei personaggi fino alla fine è che non avresti cambiato la storia originale e, sono contenta di ciò.
Draco doveva aggiustare l'armadio e Piton doveva uccidere Silente. Ma Hermione ha parlato con saggezza, ancora una volta, perché Draco poteva scegliere di ribellarsi e di cambiare il suo destino o almeno poteva provarci.
Hermione avrebbe potuto aiutarlo a cambiare, Silente lo avrebbe potuto proteggere così come ha fatto con Harry e Piton lo avrebbe salvato ancora. Hermione gli avrebbe insegnato ad amare e Silente non sarebbe morto.
Ma non si può tornare indietro per cambiare la storia, si può solo convivere con le proprie scelte e Draco dovrà affrontare il più severo dei giudici,Lord Voldemort e, dovrà fare i conti con la sua coscienza. Hermione ha provato a illudersi che Draco infondo non fosse un Mangiamorte ma ha dovuto fare i conti con la realtà che, a volte, sa essere molto crudele.
Complimenti! Complimenti! Complimenti!
Vado a leggere l'epilogo.

21/09/16, ore 15:46

Ciao! Scusami se recensisco solo adesso ma sono stata impegnata con vari esami!
Capito bellissimo! Non so da dove cominciare...
Ginny, intuitiva come poche, è l'unica ad aver capito quello che Hermione ha fatto e l'unica ad voler andare fino infondo con la sua indagine. Questa sua caparbietà e testardaggine sono le qualità del suo carattere che preferisco. Infondo lo fa solamente per il bene della sua amica! XD
Harry che finalmente ha avuto il coraggio di esprimere i suoi sentimenti verso Ginny con un bel bacio. Il cosiddetto coraggio grifondoro è uscito fuori, forse perché non si aspettava che la vittoria della sua squadra la assicurasse proprio Ginny, la sorellina del suo migliore amico, che poi così piccola e indifesa non è.
Blaise ha giocato un ruolo fondamentale in questo capitolo. Ha sfruttato la curiosità di Ginny per piantare il seme del dubbio e per crearsi una possibilità per sedurla. Peccato per lui che il suo piano non sia andato in porto completamente. D'altro canto sino troppo contenta per la nuova coppia per dispiacermi per una serpe sexy.
Draco che non vedeva l'ora ribaciare la nostra bella grifona e, quale pretesto migliore se non quello di suggellare un patto con lei? Patto o ricatto... Questa è un'altra storia.
Ron mi ha veramente stupita, sono rimasta veramente senza parole. Sono molto curiosa di leggere come finirà visto che i nostri piccioncini sono stati interrotti sul più bello.
Ed infine che dire su Hermione? Il rimorso di aver baciato Draco per vendetta la tormenta. Ma cara stai tranquilla perché Draco non si è per nulla sentito usato, anzi ha gradito molto! Se posso permettermi, è stata un po' ingenua in biblioteca perché doveva aspettarsi questo tipo di condizione da parte di Draco. Tuttavia non è stato così gravoso per lei.
Ti ammetto che non so per quale coppia fare il tifo. Qualunque cosa deciderai penso che mi andrà bene lo stesso! È vero che ho una certa preferenza per Draco ma questo nuovo Ron mi ha affascinata. Che vinca il migliore!
Comunque ho notato che hai aggiornato e sono indietro di due capitoli. Corro subito a leggerli per placare la mia curiosità. Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti.
Buon pomeriggio

21/09/16, ore 11:24

Eh no! Non puoi farmi finire la storia così accidenti 😭 Ho sperato per un momento che Draco e Hermione potessero vivere felici,dopo quello che è successo a entrambi, e come sempre arriva Ron a rovinare tutto accidenti a lui!! Sono davvero contenta di aver trovato questa storia e aver iniziato a leggerla, perché davvero tu sei un'autrice FANTASTICA, e la storia non è assolutamente da meno! Oltretutto apprezzo la tua frequenza nell'aggiornare e l'impegno nel terminare la storia, che non è da tutti veramente!
Spero scriverai altre storie che, di sicuro, mi piaceranno tanto quanto questa!
Spero a presto allora💙 Nel frattempo mi mancherai

21/09/16, ore 09:19

Ciao, devo dire che la coppia Ron/Hermione la reputo insignificante, non sono adatti l' uno con l' altra e se fosse reale non sarebbe mai iniziata, perhé gli amici non si sposano mai, proprio per il ruolo di confidenti e depositari di segreti e tormenti celati ad altri, figurarsi fare due figli , paradossalmente per Draco ha una grande passione che trovi giusto vivere per lei fino in fondo con tutte le problematiche, rispetto comunque il tuo finale, apprezzo la tua storia e ti faccio i miei complimenti.

21/09/16, ore 03:42

NON PUò FINIRE COSI!!!! sul serio mi lasci con una curiosità troppo grossa! crudele, sei crudele!!! non c'è possibilità di un seguito??? un continuo??? per carità mi piacciono anche le fini amare...ma qui rimane tutti in sospesooo D:
a parte lo sclero, che non rimangio, BELLISSIMO. Come sempre ho divorato riga per riga. Aspetto altre tue opere ovviamente a presto!
ps
se mai un giorno, per noia vorrai passare a leggere la mia modesta storiella sarei felice di avere un tuo parere !