Sai chi sei?
di Aritmia

06/09/16, ore 01:49

Ma ciao cara! :)
Sperando che questa recensione non sparisca magicamente ( c'e' stato un problema col sito, ma credo si sia risolto)eccomi qui a commentare questo nuovo favoloso capitolo!! Wow...non so se ho amato più Draco che citava Freud o Hermione che gli rispondeva per le rime dicendogli di non appestare l'aria per le sue astinenze!!ahahahahah...mi piacciono insieme, sono un bel mix, lei che si imbarazza, ma che allo stesso tempo capisce di avere degli istinti e lui che la sta sempre piu' desiderando...quoto Draco: in fondo, sono molto simili!! Mi piace anche il piccolo spazio che hai dato a Harry e Hermione, si sente la loro forte amicizia ed e' proprio una bella cosa...Ron...beh...io adoro il personaggio dei libri, ma capisco anche che ci deve pur essere una goccia che fa traboccare il vaso nella storia, quindi in questo caso Ron ha la sensibilita' di un uomo delle caverne!! Vabbe', Lavanda e' proprio lei, anche se l'hai solo nominata e' la solita cozza appicicosa! xD...pero' mi hai lasciata sul piu' bello, Hermione che scappa da Draco *-* vabbe', non voglio farmi film come hai detto tu, quindi non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!! Sei stata dolcissima a dire che ormai siamo di famiglia, grazie!! :)
E, ovviamente, non possono mancare tutti i miei complimenti!!
A presto, un abbraccio
Ariel
P.S.: Mi dispiace per i denti del giudizio...so cosa significa! Spero passi presto il gonfiore!
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 01:54 am)

05/09/16, ore 00:49

Ciao cara! :) Bellissimo capitolo come sempre...mi sono persa con Draco durante la lezione della McGera(ahahahaha stupendo questo nomignolo!) e l'ho seguito mentre fissava Hermione, mi sembrava di essere entrata nella storia, fai delle descrizioni magnifiche!Ormai Draco è ossessionato fisicamente da lei, anche perché è la prima a non aver ceduto subito! Dall'altro lato mi piace l'idea di vedere per la prima volta Hermione come una ragazza che sta diventando donna e hai i suoi impulsi...ne vedremo delle belle!! Ormai sono diventata ripetitiva, ma davvero, i complimenti li meriti tutti...continua cosi', io saro' sempre qui a recensire questa storia stupenda! Un abbraccio, Ariel

04/09/16, ore 21:18

Insisto perché la storia venga inserita tra le scelte del sito:
Lo stile non vanta nemmeno una pecca, l'argomento è interessante e trattato con una commistione di ironia, sarcasmo e delicatezza che alleggerisce la lettura senza renderla banale.
Sono anni che non piangevo dalle risate per una fanfiction.
Merita.

04/09/16, ore 16:14

Credo che Draco abbia una sorta di ossessione per Hermione visto che la spia quasi sempre. Da brava serpe ha saputo quando rinfacciare le sue scoperte a Hermione, e Hermione non è stata da meno visti gli attacchi d'arte di Draco. I Serpeverde che aiutano Draco a far cadere Hermione nelle sue spire sono geniali. Sopratutto mi piace l'idea che hai dato a Daphne, differente dalla sorella Astoria, e anche da Pansy che sembra abbastanza morbosa. Sinceramente ho paura per Hermione, questo agguato non promette niente di buono. Capitolo bellissimo ;)

04/09/16, ore 02:40

Ed anche questa volta ti devo fare i miei complimenti! Bel capitolo!
Prima o poi questi due mi faranno morire! Quando rimangono da soli la temperatura sale di almeno 30°! Wow! Quanta passione mal celata, quanta cupidigia, quanta voglia di sopprimere l'altro per dimostrare la propria superiorità! Draco ha dimostrato di saper essere molto ingegnoso quando vuole perché, pur avendo capito cosa avesse fatto la Granger, ha aspettato il momento più opportuno per rinfacciarglielo e prendersi la sua rivincita, agendo proprio come una serpe. Ed Hermione è caduta nella sua trappola! Tutti e due stanno giocando un gioco molto pericoloso e prima o poi uno dei due si brucerà! Vista la sua reazione, deduco che ad Hermione siano piaciuti molto i disegni di Draco e, a quest'ultimo è piaciuto spiare Hermione (cosa che fa spesso)!
I Serpeverde si stanno muovendo per incastrare Hermione nella rete di Draco, infatti sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo per conoscere il piano di Draco!
In attesa del prossimo capitolo,
PrincessRory

04/09/16, ore 02:15

Aritmia, scusami se recensisco adesso ma ho appena finito di leggere questo capitolo, che mi ha fatto ridere moltissimo.
Non pensavo che la nostra cara Hermione potesse essere così "disperata" da tentare un approccio così diretto per scoprire se Draco possegga il marchio oppure no. Però mi sono molto divertita leggendo la scelta dello spogliatoio... Questa disinibizione di Hermione mi ha stupita perché l'ho sempre immaginata come una ragazza passionale, ligia al dovere e severa con gli altri ma soprattutto con se stessa. Devo dire che il mio stupore è stato positivo, nel senso che mi piace questo nuovo aspetto della nostra eroina, che a volte dimentico, essere pure lei una donna e, in quanto tale ha pure lei i suoi "bisogni-istinti" e desideri da soddisfare. Che poi questi desideri fossero così profondi e passionali, beh, che male c'è? E poi, dobbiamo ammettere che nessuna ragazza può resistere al fascino tenebroso di Draco! XD Soprattutto quando te lo ritrovi nudo e bagnato davanti agli occhi!
Mi ha fatto letteralmente morire dalle risate il dialogo tra Hermione ed Harry. Mi sa proprio che quest'ultimo ha capito tutto... Chissà se il tempo ci darà ragione!
Non riesco a immaginare le conseguenze che Hermione dovrà subire per il suo gesto avventato, non vorrei proprio essere nei suoi panni... Draco gliela farà sicuramente pagare moooolto cara! Infatti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao e alla prossima 😉

04/09/16, ore 00:14

Amo questa fanfiction. È sfacciatamente disinibita, piacevolmente scorrevole, originalmente allegra e imprevedibilmente sorprendente. La storia mi ha decisamente preso, mi piacciono questi due volti di Draco (la parte introspettiva e "nuova", quella "vecchia", sfacciata, da dio del sesso). E che dire di Hermione... è così diversa! Ma allo stesso tempo così vera: finalmente una fanfiction dove emergano i suoi bisogni fisiologici di diciottenne, dove è indipendente dal "Golden Trio" e non è membro passivo ma attivo e fondamentale.
C O M P L I M E N T I
E ti prego, fai presto con questo nuovo capitolo!
blackings

03/09/16, ore 22:18

Scusa se recensisco solo ora!
Storia fantastica, ogni capitolo è scritto veramente bene e ti immedesima totalmente nella storia! Devo dire che fino ad ora è una delle migliori Dramione che abbia letto! Ancora complimenti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ciao

03/09/16, ore 20:16

Premetto che sono un'appassionata fan del pairing Dramione e, dunque, sono molto fiscale a riguardo e molto, molto selettiva. Poi, avendo letto mille fanfiction su questa coppia, mi risulta sempre più difficile farmene piacere una nuova e, soprattutto, per quanto ne possa trovare di ben scritte, è difficile che mi appassionino perché magari sono piene di cose già lette e rilette.
Questa premessa per dirti che non sono mai stata più felice di divorarmi 5 capitoli tutti insieme: la tua storia mi ha preso sin dall'inizio, e continua a prendermi sempre di più andando avanti con i capitoli! La cosa che ho apprezzato maggiormente è stato l'aver affiancato al genere più introspettivo, quello della commedia, che rende la storia scorrevolissima e piacevolissima ** Mi piace, inoltre, l'aver reso i personaggi più realistici (considerando l'età che hanno), senza però snaturarli e, anzi, mantenendoli perfettamente IC per i miei gusti! :) Punto bonus per il contesto: l'aver ambientato la storia al sesto anno mi esalta ancora di più! E' un'ambientazione perfetta per sviluppare una Dramione ed è un momento della saga originale in cui ci sarebbero stati tutti i presupposti per far avvicinare i due! :D
Al prossimo capitolo! **
Giulia

03/09/16, ore 19:54

Mi vedo sempre più in questa storia, è allucinante. Mi mangio le dita dalla curiosità ad ogni parola. Mi piace perché non hai romanticizzato Draco, non sei uscito/a fuori dal carattere del personaggio solo per farlo combaciare con quello di Hermione ed è una cosa che apprezzo davvero tanto poiché Draco è il mio personaggio preferito proprio per quello che é e spesso viene bistrattato in tutte le maniere.
Concludo brevemente perché la pizza mi aspetta e sto morendo di fame ahahahah
Continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Ti auguro buona serata, o buona giornata...Dipende da quando leggerai la recensione.
Detto questo, mi dileguo! Un abbraccio,

03/09/16, ore 19:36

Partiamo dal presupposto che impazzisco per Draco ed Hermione insieme, inoltre mi stai faceendo rivivere praticamente la relazione con il mio primo amore, che ti giuro è Draco Malfoy in versione castana.
Comunque, tralasciando le mie vecchie relazioni sentimentali mai spente, ho amato dalla prima all'ultima parola. Ribadisco tutto ciò che ho già detto in precedenza e aggiungo che i riferimenti a Pascal e a D'Annunzio ( mio amore platonico dai lontani tempi della terza media) sono veramente azzeccati nel contesto.
Bellissimo capitolo, continua così|

03/09/16, ore 19:19

Dato che ho il vizio di commentare qualsiasi cosa, ti tedio anche in questo primo capitolo. Mi piace molto, l'ho mangiato con gli occhi, così come il prologo!
Mi astengo dal farti una recensione troppo lunga, sommariamente mantengo gli stessi pensieri già descritti nella recensione precedente.
Ancora una volta hai un italiano "da paura" e ancora una volta la storia fila perfetta.

P.S. Se non l'avessi capito, scrivi benissimo!

03/09/16, ore 19:08

DUNQUE!
Scusa, volevo esordire in una qualche maniera...
Sono capitata sulla tua fanfic per caso (diciamocelo, era la prima) e l'ho fatto onde evitare pregiudizi o favoritismi. Ovviamente ero perfettamente consapevole del contesto.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa. Il mio primo pensiero è stato: "grammatica corretta! Proprietà di linguaggio così avanzata! è EFP o un'enciclopedia Treccani?". L'unica pecca, che puoi ascoltare o meno, è che a mio parere avrei evitato i termini inglesi come 'slytherin', mi ha rovinato un pochino la lettura ma per il resto il prologo è perfetto.
Hai dato un contesto molto preciso, hai espresso tutto chiaramente e sai come descrivere le emozioni, che è una cosa da pochi. E per ultimo, ma non meno importante, trovo ovviamente molto bella la storia!

Innanzi tutto questa storia va fra le seguite (e chissà, magari fra le preferite fra qualche tempo). Detto questo, non perdo altro tempo, corro al secondo capitolo!

Ti auguro buona serata!

03/09/16, ore 19:03

Piacevolmente sorpreso e soddisfatto, promette sempre meglio e il tuo modo di scrivere è qualcosa di sensazionale :O
Per non parlare della caratterizzazione dei personaggi, davvero azzeccata, vado subito al prossimo capitolo ^^

03/09/16, ore 18:38

Okay, era da tempo che non leggevo una ff e questa promette davvero bene, notevole lo stile descrittivo e molto piacevole anche l'umorismo, che gusto ragazza!