Sai chi sei?
di Aritmia

03/09/16, ore 18:36

Ma che spettacolo di capitolo anche questo! Riesci sempre a ricreare un'atmosfera di tensione nel lettore indescrivibile. Sono veramente curiosissima di conoscere il piano ideato da Malfoy: se quello del Trio non ha funzionato chissà che il suo abbia successo! Non ha senso ripeterti quanto tu sia brava a scrivere, vero?

03/09/16, ore 17:46

Buonasera! Sarò sicuramente banale anche questa volta non mi hai deluso capitolo fantastico ed estremamente intrigante rispetto agli altri.
La parte che ho preferito di più è stata senz'altro il dialogo tra hermione e draco l'ho apprezzata sopratutto per la caratterizzazione dei personaggi finalmente in hermione umana che si lascia trasportare dagli eventi sono certa che hai ancora degli agli nella manica per adesso ci stai mostrando solo la punta del iceberg.
Detto questo rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti e continua così un abbraccio forte forte.
Ps forse chiedo troppo ma il demonio della curiosità mi obbliga a chiederti un minuscolo spoiler Ahahhaha giusto per dormire tranquilla a prestissimo

03/09/16, ore 17:45

"Serve una Lavanda anche per l’occhialuto" sto ancora ridendo
i discorsi tra i serpeverde sono fantastici e soprattutto realistici
adesso che il piano è di un serpeverde e non di un grifone voglio vedere come finisce
capitolo bellissimo

02/09/16, ore 18:22

Adoro questa Fanfiction. La A D O R O. Leggo circa una Fanfiction ogni sei mesi, in realtà, ma questa è una delle più interessanti che abbia mai letto.
Cos'ha Draco?
Hermione è meravigliosa, ma purtroppo è innamorata di quello stronzo di Ron (odio le Romione ahahah).
Scrivi benissimo e ti prego aggiorna presto perché l'ho cominciata ieri e sono già in astinenza.
blackings

02/09/16, ore 13:18

Ciao, scusa se ho aspettato tanto per darti un mio parere ma volevo leggere di più. La storia e bellissima, intrigante e divertente. Mi piace sia l'ambientazione della storia e anche il carattere che hai dato ai personaggi e le loro caratteristiche. Adoro sopratutto come li hai resi 'giovani' con appunto le fantasie di Draco, il discorso di Harry a Hermione e Hermione che si masturba, perché sono verità che esistono e non un'utopia. Leggendo proprio questo capitolo e il precedente mi hanno fatta morire dal ridere sia le� incomprensioni che i piani disperati del trio. Credo che Hermione sia rimasta sia sconcertata ma anche lusingata; non so come spiegarlo bene; quando ha letto che anche lei risultava nella lista di Draco. Sono curiosissima di sapere cosa combinerà Draco quando noterà la mancanza del suo quaderno e se qualcuno ha visto Hermione mentre stava armeggiando. Ottimo lavoro :) 👍�

02/09/16, ore 11:06

Scusami se recensisco solo ora ma volevo prima andare avanti con la storia prima di esprimere la mia opinione. Comunque la adoro, la trovo molto intrigante e divertente, inoltre secondo il mio modesto parere scrivi molto bene e non usi quel linguaggio banale che spesso é utilizzato nelle altre fan fiction. La scena di Harry e Hermione é stata geniale, mi ha fatto morire. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio.

02/09/16, ore 09:57

Questa storia rappresenta tutto ciò che si potrebbe desiderare da una fanfiction:

È scritta in maniera stupefacente, con un lessico ricco e particolareggiato, denso di descrizioni che non appesantiscono mai il lettore. I personaggi sono curati nei minimi dettagli e presentano ciascuno una propria psicologia, un proprio mondo interiore di cui l'autrice offre scorci ampi. La vicenda, molto originale e fantasiosa, non approfondisce soltanto i protagonisti più stretti dimenticandosi dell'esistenza del resto del castello, ma anzi, fa in modo che ciascun personaggio abbia un ruolo preciso.

È emozionante, coinvolge il lettore in un turbinio di sensazioni anche contrastanti: un minuto rido a crepapelle e quello seguente sono immersa in una riflessione dai toni cupi. Riuscire ad immedesimarsi così bene in così tanti personaggi è un'impresa spontanea, con questa fanficion, solo grazie all'empatia che due mani sulla tastiera di un computer riescono a imprimere.

L'autrice, inoltre, aggiorna regolarmente e si interessa dei lettori, ringraziandoli uno per uno e rispondendo a ogni singola recensione con una gentilezza che mi mette tenerezza!

Questa storia merita di essere inserita fra le scelte del sito perché non è solo una storia, è uno spettacolo vero e proprio.

02/09/16, ore 09:45

Penso di amare questa storia in una maniera incontrollabile: hai dato un colore così intenso ai personaggi che penso mi mancheranno tantissimo quando la storia finirà. Ho paura che la storia termini, ho davvero paura, perché hai uno stile impeccabile e un lessico da baciare. Se fossi tu l'autrice, leggerei anche le istruzioni d'uso di una lavatrice con gli occhi lucidi di lacrime. È geniale, tutto quanto.

02/09/16, ore 03:43

Il quaderno con scritto i nomi e i punteggi è una cafonata hahahahhaah
Finisco sempre per recensire la storia sempre più tardi ma vabbè sta diventando sempre più interessante non vedo l'ora di leggere il prossimo e soprattutto di sapere che voti darà a hermione ahahahahah

02/09/16, ore 01:31

Capitolo impeccabile ed esilarante come sempre. Riesci sempre a stupirmi e a strapparmi un sorriso perché affronti ogni avvenimento con grande ironia, cosa che apprezzo.
Mi sono immedesimata nell'imbarazzo di Hermione sia nella scena degli spogliatoi che in quella dove lei capisce tutti doppi sensi. Mi sono letteralmente rotolata per le risate. Fantastico.
Adesso voglio sapere proprio come reagirà Draco (͡° ͜ʖ ͡°)
Al prossimo capitolo, bye
CheshC

02/09/16, ore 01:31

Buonasera!! Sinceramente non trovo le parole adatte per descrivere questo capitolo meraviglioso oltre ad averlo trovato molto intrigante è stato nello stesso tempo estremamente divertente in alcune parti ho riso davvero di gusto sopratutto il dialogo finale.
Detto questo oltre rinnovare i miei più sinceri complimenti,non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, sono certa che ne vedremo delle belle la nostra regina dei grifoni sarà sicuramente un po' strapazzata da principe delle serpi un abbraccio la tua bertuccia curiosa Ahahha.
Ps è una cosa che non c'entra nulla con la storia ma mentre leggevo mi sono chiesta se avessi mai pensato di fare una long su un' altra otp che adoro una cifra ovvero la fremione mi piacerebbe tanto leggere qualcosa di tuo a riguardo perché apprezzo davvero tanto come scrivi adesso ho davvero concluso il mio interminabile flusso di coscienza ancora baci!!

02/09/16, ore 01:30

Ciao cara!! :) Bello anche questo nuovo capitolo, è stato una sorpresa trovarlo cosi' presto!! Oramai mi ripetero', ma adoro iltuo stile, non e' mai pesante e pur descrivendo delle situazioni a sfondo sessuale non ho trovato volgarita'! Anzi, sei stata molto diretta, cercando di abbattere quei tabu' che ci sono in alcune fanfiction! La penso come te: Hermione e' una ragazza in carne e ossa, ha anche lei degli istinti! L'idea del quaderno mi ha fatta sbellicare, e' davvero una genialata! Ahahahaha, sembra proprio il quaderno di uno dei tanti ragazzi che riscuotono tanto successo con le donne!! Che ci piaccia o no, e' proprio vero che scrivono i voti, povere noi!! E Harry? Harry ormai e' un caso perso...ahahahaha l'ultimo dialogo con Hermione mi ha fatta morire!! xD La grammatica è impeccabile come sempre! Di nuovo complimenti e al prossimo capitolo! :) Un abbraccio, Ariel P.S.: Mi dispiace per il tuo periodo buio, spero si risolva tutto presto! ;)

02/09/16, ore 00:23

I don't like it, no, I love it
I don't like it, no, I love it
ho letto questa storia con questa canzone per casa e niente il testo dice già da se:)

31/08/16, ore 22:47

Ciao :) siamo al terzo capitolo, ma questa storia merita giá tanto. L'ho trovata per caso e mi ha colpito subito la trama. Credo sia diventata la mia nuova droga. Spero di leggere presto il continuo! Alla prossima e continua così.

30/08/16, ore 23:33

Bel capitolo! Penso che non sia stato facile scriverlo perché presentare e descrivere una personalità complessa come quella di Draco, non è di certo semplice.
Draco ha una personalità molto scostante e vulnerabile, si crede forte, potente ed invincibile, ma in realtà non lo è. Al contrario, è un ragazzo insicuro e fragile, costretto a sottostare agli ordini del padre-padrone e di Voldemort. Le persone lo temono solo a causa del suo cognome, ma non lo rispettano. Egli si serve di loro e loro gli obbediscono perché sotto minaccia e non hanno il coraggio di ribellarsi. Il fardello che si porta addosso, questa spada di Damocle che pende sulla sua testa è un bel peso da portare. Non gli è stata affidata una missione semplice, per niente. È normale che lui ne risenta il peso e che si confronti con i suoi compagni che, al contrario suo, possono vivere la loro vita tranquillamente, senza alcun giogo da portare sulle loro spalle. Lui si sente onorato di aver ricevuto questo compito però, al contempo, invidia i suoi coetanei, i suoi stessi "amici", per la loro libertà (penso soprattutto per la loro libertà di scelta). Credo che sarà molto difficile smantellare le sue idee, come quella che i mezzosangue siano esseri inferiori, o come la convinzione che questa missione sia una missione giusta che lo riempirà di onore. Non sarà facile per lui scontrarsi con la dura realtà e accettare l'idea che tutte le sue convinzioni siano errate. Infatti l'attrazione che egli sente nei confronti di Hermione mi è sembrata come una sorta di "rivalsa" su quest'ultima, tuttavia, anche questa volta, Draco si è dimostrato altalenante, controverso, e codardo, perché non è riuscito ad "infierire" su di lei, nonostante ne abbia avuto la possibilità (vorrebbe farlo ma non ce la fa, vorrebbe sottometterla, ma batte in ritirata).
Ho percepito tra i due protagonisti una forte attrazione sessuale latente, inespressa. È come se con il sesso si dovrebbe stabilire chi sia il vincitore è chi il perdente, oppure chi tra i due sia migliore, il più forte, visto "l'impurità" di Hermione. Chissà se fra loro sboccerà qualcosa di più profondo (cosa che spero) o se si tratterà solo di una questione fisica.
Avevo intuito che il piano architettato dal magico trio non avrebbe funzionato, anche se Hermione ci ha messo tutta la sua buona volontà. Sono curiosa di sapere cosa escogiteranno per risolvere il loro dubbio e dimostrare le loro tesi.
Chi vincerà la scommessa? Sono proprio curiosa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Saluti, PrincessRory
(Recensione modificata il 31/08/2016 - 12:44 am)