Sai chi sei?
di Aritmia

21/09/16, ore 02:31

Un finale molto più che azzeccato, devo dire :)
I fatti sono quelli che sono e, siccome non era nelle tue intenzioni stravolgere la trama di zia Row, la cupezza del penultimo capitolo era più che giustificata. Questo non vuol dire che fosse meno riuscito di altri in cui le cose vanno per il meglio, anzi, solitamente i capitoli sofferenti sono i migliori perchè tirano fuori il meglio che uno scrittore può dare. E' stato davvero un capitolo inteso che mi è piaciuto molto. Credo perfino che abbia scavalcato il precedente nella mia lista dei capitoli preferiti!
Ho apprezzato poi che Draco e Hermione si siano ritrovati da adulti: effettivamente è una scelta molto più appropriata perchè da adolescenti nella situazione nella quale si trovavano non avrebbero potuto spingersi oltre l'attrazione fisica, da adulti invece.. per un attimo ci ho sperato davvero, che peccato!
Vero anche che il finale è abbastanza aperto, quindi per come sono andate le cose, se non con Draco, io mi immagino che Hermione abbia deciso di restare da sola, non di concedere una seconda possibilità a Ron.
Se in futuro poi ci sarà da parte tua una one shot o una flashfiction che ci mostrerà com'è davvero andata a finire sarò più che contenta :3 Intanto complimenti per la bellissima storia che hai creato e per come l'hai scritta, facendocela vivere e facendocela amare. :)
Alla prossima,
Aria.

PS: Ah, giusto! Quello che mi ha sorpreso maggiormente è stata la morte di Lucius: investito da un comune mezzo babbano, pazzesco! Narcissa che si ostina a voler dormire sul balcone invece mi ha messo una tenerezza infinita!
(Recensione modificata il 21/09/2016 - 02:36 am)

21/09/16, ore 00:39

Buonasera! sono sparita ma giuro che è per una giusta causa, finalmente sono riuscita a leggere i capitoli finali di questo fantastico racconto.
Innanzitutto volevo farti ancora una volta i miei più sinceri complimenti hai trovato la chiosa migliore per concludere questa incredibile e traviata storia di pseudo amore tra i due protagonisti ho apprezzato davvero molto,fin dal primo capitolo non sei stata banale si vede che scrivi con il cuore e non esclusivamente con la testa e questo si vede con la cura in cui scegli i termini, come descrivi le varie situazioni.
Detto questo purtroppo concludo la mia ultima recensione per farti i miei complimenti e mi raccomando non sparire spero che condividerai con noi tutte le idee che ti frullano e se tra queste ti scappa una fremione mi faresti felice.
La tua bertuccia curiosa Hahahahha alla prossima avventura
(Recensione modificata il 21/09/2016 - 12:42 am)

21/09/16, ore 00:27

È vero, ero preparata al fatto che fosse l'ultimo capitolo lo ammetto...eppure ho sentito lo stesso un nodo allo stomaco: un po' perché non leggero' più i meravigliosi capitoli di questa ff, un po' perché avevo speravo in un epilogo diverso. Devo dedurne che Hermione non ha mai provato per Draco nulla che andasse al di là dell'attrazione fisica. Ha amato Ron fin dall'inizio o non lo avrebbe mai perdonato, non dopo il tradimento con la cognata! ( su Angelina poi stendiamo davvero un velo pietoso...prima Fred, poi George e ora addirittura Ron, tra un po' sta con tutta la famiglia!!-.- ahahaha ovviamente non e' una critica a te, sei bravissima, era giusto per commentare il personaggio!). E' stata coerente tutto sommato, bisogna darle atto di questo, ecco: solo una donna innamorata perdona...ma allo stesso modo mi ha lasciato l'amaro in bocca. Come anche il suicidio di George, la morte di Daphne e Lucius, il modo in cui Astoria tratta Draco. E' tutto immensamente triste....ma una storia scritta cosi' bene, con un linguaggio cosi' aulico, una trama cosi' avvincente e ricca di citazioni letterarie ( ho adorato la pioggia nel pineto...la mia poesia preferita!) non si puo' non amare e credimi, io l'ho seguita e amata dall'inizio alla fine, parola per parola!! Non posso che ringraziarti per averla condivisa e per avermi emozionata e fatta stare col fiato sospeso!! Sei una bravissima scrittrice, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!! Avvisami, nel caso! A presto ( spero) Un abbraccio, Ariel

20/09/16, ore 22:55

hai la fantastica -ma terribile- capacità di tenermi sulle spine ad ogni parola.
ho un nodo allo stomaco che non accenna ad andarsene e sono... sconvolta.
non so se è il modo giusto di interpretare la fine -sempre che esista un modo giusto per farlo- ma io farò finta che hermione non sia tornata con ron, perché pensare che ha rinunciato a draco è un pensiero che mi fa oltremodo male. fottuto ronald weasley.
oltre a questo, visto che è la fine, volevo ringraziarti -si, ringraziarti- per questa storia. per la cura che ci hai messo e.. cioè.. è stato divertente -per così dire- lasciarti delle recensioni e parlare con te.
hai talento e sei umile, una combinazione grandiosa.
quindi si, grazie

nella speranza di rincontrarci
greensoul 🌸

20/09/16, ore 22:26

sono seduto davanti allo schermo senza parole
a metà ero esaltato finalmente stavano insieme ed è arrivata la parte realistica che ti tira un pugno nello stomaco e ti dice "NO!"
finale davvero perfetto

20/09/16, ore 22:16

Molto bello e introspettivo questo capitolo, soprattutto nella parte finale. Mi dispiace molto che sia l'ultimo capitolo (escludendo il prologo), ma immagino che tirarla per le lunghe sarebbe stata solamente una cosa controproducente. Era qui che bisognava arrivare, era questo il traguardo, era questo il termine del percorso "congiunto" di Draco e Hermione: da qui, una biforcazione, che li porterà ognuno per la propria strada. Ora toccherà vedere nell'epilogo se le loro strade si riuniranno, prima o poi. Ho quasi paura ad aprirlo e leggerlo... Ho paura che i miei peggiori timori si avverino! hahahahha No, scherzo, non ce la faccio a resistere... corro a leggerlo! :)

20/09/16, ore 15:11

Ciao, per prima cosa volevo farti i complimenti per come scrivi. Mi piace come riesci a rendere l'idea del tormento interiore, soprattutto di Draco, e di come riesci ad attenerti alla trama originale ( come per esempio il mantello).
Aspetto il prossimo capitolo.
A presto

20/09/16, ore 09:45

Mi hai sorpresa, molte cose combaciano anche nella storia originale; come il mantello. Direi che la trovata di Hermione è costata troppo a entrambi. Ma alla fine è vero, Draco aveva più di una scelta, a parte quella impostata. Aspetto con ansia l'epilogo, questo capitolo è quello che mi ha trasmesso più emozioni e sicuramente è il mio preferito, anche se un po tragico. ;)

20/09/16, ore 01:50

Capitolo nettamente più "pesante" rispetto ai precedenti, ma mi è piaciuto, specialmente sul finale. Rende bene il tormento e la sofferenza di Draco, ciò che è realmente lui... ora ho finalmente capitolo il titolo. Azzeccato davvero. Profondo e mostra, se vogliamo anche qualcosa che la cara zia Row non ha mai davvero mostrato, seppur si avverta un po' di più nel film (sto rileggendo il sesto libro in questi giorni). Grazie per questo sguardo in Draco. :)
Aspetto l'epilogo :)
Marty

20/09/16, ore 00:08

Niente male!:)in genere i primi capitoli sono sempre traballanti, tu hai attirato subito l.attenzione!:)complimenti non è facile!

20/09/16, ore 00:07

Grazie a te, allora per aver condiviso una parte di te con noi! Non potevi deludermi, cara, del resto...è vero, magari ci si aspettava un finale tutto rosa e fiori ( ancora ci spero!!**), ma questo capitolo è di una bellezza sublime...il lessico, le ripetizioni, i ricordi, le riprese, le immagini che si sovrappongono...tutto crea un mix perfetto!! Per me è stato un piacere seguire questa storia meravigliosa...complimentissimi,col cuore! Mi riservo le ultime parole per l'epilogo! A prestissimo ;) Un abbraccio, Ariel

19/09/16, ore 23:30

grazie a te!!! mi spiace solo che sia già finita..!! ed è vero mi stai sorprendendo moltissimo! ammetto che mi hai spaventato con l'ultimo messaggio invece mi hai piacevolmente sorpreso! temo davvero la fine di questa storia che mi ha coinvolto molto ma allo stesso tempo voglio sapere come finisce. Sono sempre più indecisa su dove tu voglia puntare...è una dramione o una Romione??? sto morendo di curiositàààà
ps
in nessun'altra ship ho visto un Harry cosi veramente Harry! lo adoro

19/09/16, ore 22:35

Non é male, e c'è anche una discreta quantità di sangue che lo rende un po'... "splatter"... A parte gli scherzi, io tutta questa malinconia non la vedo, magari verrà dopo, quando entrambi si fermeranno meglio a riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni. Per adesso sono entrambi molto tristi e arrabbiati: basterà un epilogo per venire a capo di tutto? Sono molto curiosa di leggerlo, per capire se hai deciso di seguire il canon o no... a presto!

19/09/16, ore 22:34

Ciriciao Aritmia! Al solito complimenti per stile e grammatica (non lo ripeterò mai abbastanza). È davvero bello e rincuorante leggerti. Passando al capitolo. Bellissimo. E inaspettato in effetti. Credevo che ci sarebbe stata una sorta di rottura (se così si può dire)tra Draco ed Hermione, ma non mi aspettavo tutto questo. Bravissima. Mi è piaciuto inoltre che in qualche modo,pur mettendoci del tuo, sia rimasta comunque fedele alla saga. Infine ho adorato le parole che Hermione dice a Draco: molti lo hanno considerato come una povera vittima, quando in realtà avrebbe potuto, se avesse realmente voluto, cercare di chiedere aiuto. Comunque, complimenti ancora. Bravissima. Aspetto trepidante l'epilogo. Ciriciao M.P.

19/09/16, ore 22:25

Il capitolo non mi ha delusa per niente(nonostante io speri in un amore a lieto fine fra i due ahahah)perché la tua storia è in linea con quella "reale" che tutti noi abbiamo letto o visto...
Volevo farti ancora i miei complimenti e dirti che ho vissuto questo capitolo con suspence.
Draco Ha fatto una scelta per salvare la sua famiglia e la cosa mi ha commosso...
Questo capitolo mi ha spiazzata e spero tu pubblichi al più presto l'epilogo