Schiava della Libertà
di KiraKira90

26/05/12, ore 14:49

Dopo aver visto lo splendido trailer , non ho saputo resistere e ho voluto leggere questa storia! Premetto che non ho la minima conoscenza del mondo di Inuyasha , ma fin dalle prime righe ho trovato il racconto appasionante. Il tuo modo di scrivere mi piace perchè è semplice ed efficace , ma allo stesso tempo emozionante. Per esempio , la fuga nella foresta è molto ben descritta , con un ritmo dinamico e allo stesso tempo capace di far comprendere lo stato d'ansia della protagonista. Ho trovato molto bello questo primo capitolo e leggerò con piacere anche i prossimi!

03/04/12, ore 20:25

Ciao, mi piace davvero molto la tua storia! L'ho letta tutta e devo dire che è davvero molto bella! L'unica csa che mi dispiace è che mi hai fatto penare per 30 capitoli senza aver letto qualcosa riguardo a un bacio.=) Lo aspettavo e poi..? La continuerai la storia? Spero di si, mi piacerebbe vedere un bacio! *-*

Ciao e complimenti ancora!;)

25/03/12, ore 00:38

Colpo di scena, colpo di scena! Allarme allarme! Oddio ora il seguito è richiesto e dovuto!
Capitolo decisamente degno di te ancora una volta! peccato per gli intervalli interminabili di attesa ma d'altro canto conosco parte dei tuoi impegni. =)  Mi è piaciuta soprattutto la sezione di Mya a palazzo anche perchè dopo tutti questi soldati, armi e guerra un posto tranquillo, per quanto noioso, tra i ciliegi ci voleva. Alla prossima! Baci

20/03/12, ore 01:12

Ciao KiraKira90
Evviva, hai postato il capitolo come avevi annunciato.
E che capitolo !
Mya a palazzo non solo si annoia ma si sente prigioniera.
Lo credo bene, tutto tra quelle splendide mura è freddo e vuoto, come la Signora che lo governa.
Per fortuna che almeno c'è quel bellissimo giardino e grazie alla piccola Emi per Mya si apre uno spiraglio di luce.
Forse ora potrà avere nuove informazioni.
E mentre a palazzo tutto scorre lento, al fronte la situzione precipita !
Bravissima sei stata, mi ero tranquillizzata; con Mya al Castello dell'Ovest (anche se ancora arrabbiata con Lui ed annoiata) quel ... quel delinquente di Komori non avrebbe più potuto fare danni.
Ed invece ... che pasticcio ... è stato Komori, vero ? E' stato lui a studiare quel piano diabolico, oh quanto mi sta antipatico.
Fare credere al Principe dell'Ovest che Lei è lì, che lo ha sempre ingannato, che lo ha avvicinato solo per avere informazioni o che altro, che è Lei il Signore dell'Est !
Che cosa vuole ottenere quel viscido ? e quella demone mutaforma ? E' lei che impersona Mya, giusto ?
A che cosa mirano i nemici ? Vogliono distrarre e disorientare il Principe affinchè perda concentrazione in battaglia, oppure lo hanno attirato con un inganno per attaccarlo ora che è solo ?
Oppure ... peggio ancora, sanno che cosa significa veramente Mya per lui e vogliono colpire il suo cuore appena risvegliato in questo modo meschino e vigliacco ?
O no, no, no, non deve essere così.
Posta ancora, non vedo l'ora
A presto
Baci baci

15/03/12, ore 20:24

Puff! XD Molta ironia! Un bel capitolo, di transizione, ma bello, il tuo modo di scrivere non mi delude mai.... la dorata gabbia di ,Mya credo di adorarla per come me l'hai fatta immaginare esteticamente parlando (sono tutt'altro che attiva a differenza di lei) e le sensazioni pre battaglia le hai rese benissimo (voglio più impressioni da parte di Fang però xD).
Mmm, la parte finale... c'è lo zampino della mutaforma! Pazienterò anzi scusami per non aver letto subito ma ultimamente non sono in vena e forse si vede data la 'stringatezza' della recensione se così può definirsi...
Anyway, mentre leggevo mi sono ricordata di non averti mai chiesto i tuoi libri preferiti... strano eh? XD
Comunque, spero di vedere presto un nuovo aggiornamento... Au revoir! ^^ E scusa di nuovo... ultimamente non sono proprio in vena...
Ah! Ho scordato di dire che adoro la Madre (la fanno vedere nell'anime?) e adoro Emi, è così foffosa! *.* E mi è venuta in mente un'altra domanda assurda..... Se Fang non fosse un demone... nella realtà a chi somiglierebbe? Che so... hai in mente qualche attore? Idem per Bunry! ^^
PS. forse c'è un piccolo errore.... è 'ci è proibito parlarne' non 'c'è proibito' credo! :)
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 08:55 pm)

11/03/12, ore 10:17

O.o OCCRISTO!!!
Non ci sto capendo più niente. come fa Mya ad essere il generale dell'Est se un attimo prima era a palazzo o.o...Qui c'è sotto qualcosa u.u e lo dico per esperienza xD
Conoscendoti hai qualcosa in mente sensei xD...
Comunque sono DAVVERO CONTENTA!!! che tu abbia ascoltato la mia piccola supplica :) e sono pure la prima a recensire ^^...
La storia è STUPENDA E INTRIGANTE COME SEMPRE!!
Aspettando il prossimo capitolo (SPERO PRESTOxD) ti mando un bacione...
KISS
Nicole
P.S. Spero l'esame sia andato bene ;)

22/02/12, ore 15:11

Pupattola! Vedi? Ce l'ho fatta a finire di leggere ora che la mia mente è molto piú libera! Queste ultime parti sono state bellissime, così cariche di pathos! Povera scimmietta! (RIP) Spero che sará vendicato, quella mutaforma mi da ai nervi, ho impressione che avrà un ruolo importante in futuro... Adesso tocca a te aggiornare, ti aspetto gioia, baci! =)

30/12/11, ore 02:22

Toc toc, è permesso ? C'è nessuno ?

Il duro scontro pare terminato
Il campo di battaglia sembra addormentato
La fiera Signora si è dovuta allontanare e via per molto dovrà restare
Fino a che il Principe le chiederà di ritornare
Un nuovo scontro potrebbe iniziare
Sarà la vittoria a non farli mai più separare

Tornate presto ad allietare

20/12/11, ore 02:03

ho appena cominciato e già mi sono appassionata, anche se il nono capitolo è stato un pò forte, devo ammetterlo, però non è che ci si potesse aspettare rose e fiori, dopotutto Lord Sesshomaru è un demone mica un angioletto. Ammiro le donne risolute e decise che non si piegano agli eventi e che cercano di volgerli in loro favore. Mya è davvero l'eroina che da tempo aspettavo.

05/10/11, ore 21:16

"Lei se ne andava in giro a raccogliere fiori, stanca, sola e con poca luce e se lui si permetteva di farglielo notare s’indispettiva, pure!Lei se ne andava in giro a raccogliere fiori, stanca, sola e con poca luce e se lui si permetteva di farglielo notare s’indispettiva, pure!"

"Sesshomaru incrociò le mani dietro la schiena, per evitare di cedere alla tentazione di colpirla."

Ok, ho adorato questa parte.... lo capisco poveretto! Tante volte sono capitata in situazioni così, e tante volte ho dovuto 'incrociare le mani dietro la schiena!' :D

E mi sento come Jacken! Poverino! Oggi per esempio sono arrivata in ritardo e ho rischiato di cadere davanti a 100 persone per colpa di uno scalino! -.- meglio che non dica altro.

Oggi sono breve... sono stanca! Mi sono messa di impegno per leggerti prima della mia partenza che durerà tre settimane! Spero ti farai viva nelle prossime due sere, così ti saluto! ^_^

A presto cara! :)

30/09/11, ore 16:59

Sei l'autrice più strabiliante che abbia mai avuto il piacere, l'onore e la gioia di leggere! Questo capitolo è così...... perfetto! *-* Inauguro la mia stagione universitaria con una recensione alla tua bellissima storia, dopo una lunga pausa lettura! Mi sento come se avessi ritrovato un luogo incantevole dopo tanto tempo.

Perché questo capitolo mi ha colpito più degli altri... mmmm... i riferimenti floreali (beh più o meno visto che si parla di piante) altamente delicati, Baiko (che voglio spupazzare di coccole!), Fang (oh Fang! Perché non esisti? ç_ç) e Bunry! In particolare con gli ultimi due vorrei andarci a prendere un caffé (????). Ti puoi unire anche tu alla mia fantasia da bar di Parigi (???????????). XD

E l'ultima parte è così... Aaaaaaaaw! Ascoltavo pure una melodia dolce in sottofondo e mi sono immaginata un valzer fra i due :3.

Non vedo l'ora di andare avanti, ma un'altra volta, molto presto lo prometto. :) Ma tu non ti colleghi quasi mai? Volevo chiederti una foto di un kimono particolarmente bello se ce l'hai, così comincio a colorare e decorare quella famosa cosa xxx. :)XD Tantissimi saluti! *abbraccia*

22/08/11, ore 16:38

Saaaaaalve!!!! Finalmente sono andata avanti! Le congetture mentali che mi ero fatta alla fine dell'altro capitolo non si sono realizzate! XD Peccato! :D "Pensò che la sua sbadataggine fosse già una punizione più che tremenda"... Questa perte mi ha fatta morire dal ridere! Povero Jacken *pat, pat* eh si ci sono dei momenti che faccio figure del genere, quindi lo comprendo! XD Ma lo sai che mi stai facendo piacere Jack? Ha cominciato a farmi pena (fra sbadati ci si intende! XD). Anche Mya che mangia mi ha intenerita: me la sono immaginata come una bambina affamata davanti ad una tavola imbandita con gli occhioni giganti! ^^ Ok sta venendo fuori un pò troppo il mio lato tenero! XD Bye!
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 02:35 pm)

17/08/11, ore 16:10

Fang che porta dei vestiti preziosi a Mya??? Mya SPOSALO! DO IT!! XD(mi piace chiamarlo Fang, si era notato? Ma è il suo cognome? XD). M-ma ti piace così tanto buttarli in situazioni imbarazzanti? Ma poveretti! SEI SADICA!!!! Sisi... u_u e.... mi PIACE! XD Voglio sapere qualcosa sul passato di Mya! Mi incuriosisce! Io non avrei mangiato una lucertola rinsecchita *rabbrividisce al pensiero*. DOMANDE: 1) Ma dove le prendi tutte 'ste info di cultura orientale? (mi riferisco ad inserimenti di kimono ecc :D) 2) Ma il kimono è uno di quelli di Fang oppure Sesshomaru si è impegnato per procuragliene uno? ;) PS: dici che c'è gelosia fra Sesshomaru e Fang???? Ma cosa mi dici? Non si vede neanche un briciolo di rivalità! XD Ne prevedo di belle! *immagina un'ipotetica cena (visto che Mya non ha mangiato :D)*:
Fang: signorina Mya, si segga qui *troll face*
Sesshy: No! E' il MIO accampamento e decido IO dove si siede Mya!
....
Fang: Mya, posso offrirle un pò di the?
Sesshy: Il the è MIO e lo offro IO!
Fang: allora ne vorrei una tazza, generale! Grazie! *trollface*
Sesshy: *fuuuuuuuuuu.....*!
XDXDXDXD..... ok la smetto! :)
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 11:35 am)

12/08/11, ore 20:25

Sono tornata! Innanzitutto volevo ringraziarti per il messaggio che mi hai inviato e non ti preoccupare per il ritardo, è stata una bella sorpresa.
Veniamo al capitolo: come dici nelle note abbiamo un Sesshomaru che affronta una situazione a lui estranea e..bhè non credo che sia in OOC, in fondo anche lui è un uomo, no?
Per quanto riguarda Mya, devo dire che mi ha davvero commosso, hai rappresentato bene la condizione in cui si trova , ma soprattutto la sua disperata ricerca della libertà a tutti i costi.
Ah, un'altra cosa...mi sono innamorata delle tende a fili liberi XDXD.
Alla prossima, ciao!!

07/08/11, ore 01:59

Non avevo assolutamente pensato al potere benigno della spada! Non potevi farlo morire così! Avrei dovuto pensarci! :) Sono contenta che sia ancora vivo! Fang l'avevo immaginato con i capelli lunghi e bruni, ma anche rossi vanno bene (penserai che sono tutta matta XD). Cmq Fang al momento mi piace, è così galante!!!! Ma non mi fido del tutto di lui (considerando che all'inizio la pulce aveva convinto anche me, ma poi aveva rivoltato il tutto!). L'evolversi della situazione sembra intrigante! Good job! ^^ PS: manco a farteli i commenti sul tuo stile, sai bene che mi piace, mi limito a commentare trama e personaggi! :)