Il Mostro Bianco
di Pawa

29/07/19, ore 17:05

Cara! ^.^
Grazie per il tuo avviso, mi ha fatto piacere riceverlo e infatti mi sono fiondata subito a leggere il capitolozzo!
Mi è molto piaciuto, la scena del sindaco è stata davvero molto emozionante, soprattutto per il chirurgo, il quale non gradisce solitamente questo tipo di manifestazioni d’affetto.
Sono preoccupata per lui, non solo per la malattia che lo sta consumando, ma anche per un possibile interessamento del Governo al Piombo Ambrato.
Come andrà lo scoprirò solo pazientando, dico bene???
Il finale.
Ecco, io…mi sono sentita la gola stringere pensando a Law reso cieco dal morbo… è un po’ crudele ma io trovo che ci stia perfettamente, la malattia che lo ha colpito non è infatti una semplice influenza.
Ribadisco: questo momento ha avuto un grande effetto su di me, mi sono sentita male come è successo a Shachi e Pen…sarei caduta in ginocchio con loro.
Detto questo: aspetto con MOLTA ANSIA il prossimo capitolo!
Alla prossima

07/07/19, ore 17:04

Evvai il nostro Law! Capitolo particolarmente interessante, le parti che ho preferito sono il luma-scheletro (den-den mushi) nel quale l'esasperazione di Bepo che tutti hanno sicuramente provato almeno una volta nella vita anche se in altri ambiti, il fatto che law si svela essere il padre fondatore delle autopsie con un apprezzato riferimento al suo soprannome e il fatto che si sia messo a lavorare come una persona normale nonostante sappiamo tutti come sia realmente immagginarselo così sia piuttosto divertente, e per ultimo ma molto importante come si possa constatare la profondità dei legami e la franchezza che Sengoku e Law vengono indotti a usare per senso di responsabilità nella faccenda, per il resto ottimo lavoro attendo il prossimo capitolo.

05/07/19, ore 09:21

allora:
"Ognuno aveva preso a fissare Trafalgar Law per il pazzo geniale che era."
okokokokokok questa frase è TOP!
il capitolo mi è piaciuto... pensare Law che chiede ad una bimbetta di non mescolare i fogli delle cartelle cliniche è un'immagine che mi porterò nel cuore per mooooolto tempo!!!
awwwwwwwww!!!!
bello bello!
mi raccomando, non abbandonarci Pawa!

04/07/19, ore 23:55

Ciao Pawa, eccomi qui a recensire questo capitolo.
Meraviglioso come sempre, ho adorato l'importanza che hai dato a Law in ambito medico. Non avrei mai pensato che fosse stato lui ad inventare la pratica delle autopsie. Fighissimo!
Ho apprezzato molto anche il collegamento tra questa novità e il suo soprannome, lo rende ancora più IC.
Penguin poi mi ha stupito. Ammetto di non amarlo molto come personaggio. Cioè, Oda lo ha introdotto per poi assegnargli poche scene in cui nemmeno lo approfondisce caratterialmente! (in realtà il discorso si può estendere agli altri pirati Heart). Ma come lo descrivi tu riesco a immaginarmelo perfettamente, e allo stesso tempo apprezzarlo proprio perchè più reale.
Per il resto, mi hai incuriosito di brutto, non vedo l'ora di scoprire in cosa consiste la cura. E soprattutto, spero che venga trovata anche quella per la sindrome del piombo ambrato, che sta progredendo fin troppo rapidamente!
Ci vediamo al prossimo capitolo, continua così!
Vsepr

PS: per la Novel su Law, sarebbe bellissimo se ne scrivesti una versione romanzata. In questo modo uniresti gli eventi su Law che non compaiono nel manga al tuo stile nel trattare i pirati Heart!

03/07/19, ore 17:19

eccomi....allora a me il capitolo è piaciuto...
la ciocca bianca di Law è pura poesia, la sua crisi epilettica ha fatto scuotere pure me... povero il nostro dottore...

apro una piccola parentesi per darti davvero ragione: a volte Oda approfondisce la conoscenza di alcuni personaggi che, malgrado siano simpatici, forti, eccetera, non sono di vitale importanza come i nostri Heart... ho cercato su tutte le Wiki delle info su di loro, ma sono frammentarie e discordanti...servivano anche a me per la mia storia...
quindi direi che il nostro buon Oda ci farebbe un regalo bellissimo se pubblicasse un book con i caratteri, forza e particolarità di ogni pirata Heart...
speriamo in futuro!!!
un abbraccio

03/07/19, ore 08:37

ciao!!!
allora ho letto tutti i capitoli.... ma voglio rileggerli con calma per recensirli uno ad uno...
questo però fa eccezzione perchè Law malaticcio è troppo cuteeee!!!! *.*
davvero io non posso resistere!!!
ti dico subito che trovo geniale il fatto che il nostro medico non dia mai peso alle stucchevoli dichiarazioni di Ikkaku...
mi rivolgo a lei: allora bella, lo amiamo tutte ma mica gli scassiamo le scatoline ogni minuto eh!!! >:)

la novel di Law: ho perso anche io molte ore alla ricerca di qualcosa di decente e, come te, non ho avuto risultati soddisfacenti....soprattutto per il terzo capitolo... quindi se tu volessi rassumerli per noi sarebbe fa-vo-lo-so!!!!
davvero!
anche perchè chissà se e quando arriverà da noi una traduzione decente... :\
bene, mi pare di aver detto tutto per il momento!
alla prossima, aspetto una nuova pubblicazione!!!
un abbraccio!

02/07/19, ore 17:33

Che dire? Dove mi trovavo io per non aver letto prima questa storia???
Cavolo, mi piace un sacco!!!
Davvero!
Ho letteralmente fagocitato i primi due capitoli e non vedo l'ora di leggere i prossimi!!!
Bella davvero!
Complimenti!!!

26/06/19, ore 22:11

Ciao ! Che bello finalmente hai aggiornato! La aspettavo da un sacco di tempo e venivo a controllare spessissimo! Assolutamente la più bella long che abbia mai letto in questa sezione! Sono proprio curiosa di sapere come procede ora che abbiamo scoperto che è il governo la causa di tutto. Descrivi la personalità di Law in un modo stupendo :3 A presto !!

04/06/19, ore 14:59

Fenomenale, davvero coinvolgente mi sono piaciute tantissimo le descrizioni sia a livello scientifico che fisiologico, scienze e medicina sono due materie che mi piacciono molto le spiegazioni potranno sembrare difficile da capire ma non le trovo a parere personale per niente noiose, mentre leggevo il capitolo e anche quello precedente (che appena potrò recensisco) mi sono sentita davvero coinvolta era come partecipare direttamente a tutto il pocesso, perciò continua così. Ciao!

P.S: Ti prego non farlo schiattare e già abbastanza sfortunato di suo non dargli il colpo di grazia, grazie.

09/05/19, ore 00:21

Ciao! Questa storia è stupenda! L'ho iniziata questa sera e l'ho letta tutta d'un fiato... È molto emozionante,vedere Law sotto questo punto di vista è molto accattivante! E tu scrivi in modo sublime ! Sicuramente una tra le più belle fanfic che abbia letto in questo fandom! Complimenti... Spero aggiornerai presto perché è davvero piacevole leggerti! Ciauu

30/04/19, ore 13:06

Ciao Pawa! Sei tornata!
Sono stato felicissimo quando ho visto l'aggiornamento. E posso dire che è valsa la pena attendere.
Il capitolo è scritto in modo sublime, resto affascinato dal modo in cui riesci a descrivere così minuziosamente una malattia complicata. E allo stesso tempo vedere il Chirurgo della morte nei panni di.. beh, un chirurgo... permette di conoscere sfaccettature di Law perfettamente IC ma che nella serie classica non vengono quasi mai mostrate. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Vsepr

19/02/18, ore 19:52

Ritengo questa fiction degna di poter essere aggiunta alle scelte.
Nel fandom di One Piece, ormai, si trovano solo "trame" quasi infantili per i contenuti, scontate e ripetitive, in quanto ormai va di moda il "sesso sfrenato tra personaggi, senza una vera ragione". Trovare una fiction diversa dal solito è stato sicuramente rincuorante.
Abbiamo a che fare con un'idea presa direttamente dal manga e rielaborata per stravolgere la tranquillità e la legge del "ce la posso sempre fare" che vige nell'essere stesso di un personaggio di One Piece. Vedere personaggi essere alle prese con mali così comuni, così umani, li rende in qualche modo più veri e più sentiti.
In aggiunta, la narrazione spinge a vivere, fianco a fianco con i protagonisti, questa esperienza e se anche non si era troppo invaghiti di questi personaggi (come nel mio caso) inevitabilmente si soffre e si gioisce con loro, capitolo per capitolo.
Mi sono sentita coinvolta dalla vicenda, che viene resa perfettamente. Ci sono passi in cui le descrizioni sono così semplici, ma fluide e azzeccate, che ho immaginato distintamente ciò che l'autore/autrice (scusate, non ho guardato come si firmasse) voleva esprimere, la stessa immagine.
Aggiungo solo che il punto forte è l'aspetto scientifico che caratterizza l'intera storia e che si riscontra in ogni capitolo. Mi ha un po' spaventata all'inizio, pensavo che questo facesse risultare la storia noiosa o pesante, invece è qualcosa di essenziale, fluido e assolutamente godibile!
Ora penso di aver detto proprio tutto.
Grazie per la vostra attenzione.
Cordiali saluti.

18/02/18, ore 16:35

Anche se molto in ritardo, non potevo non recensire anche il quarto capitolo. Avevi concluso il terzo lasciandomi sì con il mio Law che, fra atroci dolori, comunica ai suoi di non poter più usare l'Ope Ope No Mi, ma soprattutto con l'inquietudine provata di fronte alla visione proprio del dottore che soffre come non mai in preda ad un culmine del Piombo Ambrato.
Adesso invece la situazione sembra tranquilla, almeno per gli standard della storia. Gli Hearts appaiono in grado di gestire la situazione, anche se sono visibilmente preoccupati. Inoltre ho davvero apprezzato il modo in cui hai descritto White Fox e come l'hai posto nella ciurma.
Comunque volevo chiederti una cosa riguardo i Pirati del Cuore: mi sembra di capire che nella tua storia non sono medici, giusto? All'interno della ciurma il medico vero e proprio è Law, e al massimo gli altri nakama hanno più o meno vaghe conoscenze mediche?

Per quanto concerne il lato "anatomico" del testo, mi è piaciuto come sempre, anche se ho decisamente bisogno di rileggermi bene i capitoli precedenti per non confondere i vari aspetti della malattia.
Sappi che, dopo la dolcezza che Law mostra ad Ikkaku quando si risveglia, il suo pensiero sul fatto che presto morirà mi ha spezzato il cuore in due. Tuttavia, anche se provato, il bel dottore ha dimostrato ancora una volta perché è il Capitano, mantenendo la calma ed impartendo gli ordini non appena svegliato.

La scena cambia: i pirati Heart sono scesi sull'isola, la breve descrizione del luogo e il pragmatismo di Law rendono la scena chiara ed efficace.
Bepo che, alla richiesta di Sengoku di lasciare a terra Mara, risponde che prende ordini solo dal Capitano (nonostante poi aggiunga le sue immancabili scuse) mi è piaciuto moltissimo nonostante la leggerezza del momento. Gli Hearts sono fedeli a Law e a lui soltanto, e senza il loro Captain sarebbero senza guida e senza qualcuno da accudire.
E Mara che ormai ha deciso che Law è anche un musicista... Dà proprio quel tocco di allegria che serve alla storia, e che forse serve anche al musone con la faccia da asino. XD
Ma andiamo avanti: la storia del Banchiere del Governo mi ha fatto decisamente preoccupare.. Sicuramente ci sarà sotto qualcosa di marcio da parte del Governo Mondiale o della Marina, non vedo l'ora di saperne di più!
E per finire, l'epidemia del villaggio: davvero non ho idea di come possa essere correlata al Piombo Ambrato (perché nella mia mente al momento sono PER FORZA collegate, anche se non so quanto possa essere veritiera la cosa), né come si rapporterà Law con queste strane malattie e con, me lo sento, il prossimo imminente attacco del Piombo.

Prima di lasciarti, volevo dirti che forse dovresti rileggere con più attenzione la storia dal punto di vista grammaticale, perché ho notato che ci sono spesso delle virgole fuori posto. Per il resto, niente da dire! Leggere il tuo capitolo è stato piacevole come sempre e non vedo l'ora di sapere come continuerà.

Alla prossima, e scusa ancora per il ritardo!
_Kalika_

18/01/18, ore 18:10

Io invece sono in ritardo con le recensioni, guarda un po' 😂
Capitolo fantastico 👍🏻👍🏻
Ci sono i colpi di scena come negli episodi veri e Law lo adoro sempre di più *_*
Trovo che mettere di mezzo la marina sia stata una gran genialata; ci sta troppo.
Ci sentiamo per il prossimo capitolo.
Ciauuu 😘

08/01/18, ore 10:05

Ciao, ho letto questo capitolo ieri sera subito dopo aver letto il tuo messaggio ma ero con il cellulare e dato che non amo scrivere recensioni dal telefono (perché poi a rileggere è un macello) mi sono presa la briga di trovare qualche minuto oggi per recensire, anche se, avendo letto ieri sera, mi scapperà sicuramente qualcosa, sappilo xD
Allora, hai introdotto la storia di White e trovo affascinante il suo inserimento nella ciurma, mi piace il distacco di età e il fatto che abbia costruito il sottomarino giallo che tutti noi amiamo, il suo contributo alle chiacchiere degli heart pirates è stato molto importante. Trovo interessante il fatto che la ciurma cerchi di consolarsi a vicenda cercando di soffermarsi sui risultati ottenuti anziché sul peggioramento della malattia. Sanno che devono curare il loro capitano quindi si stanno dando da fare per capire come intervenire.
Per quanto riguarda la parte con la marina trovo che hai gestito bene il rapporto tra pirati e marines, soprattutto per via dell'intervento di Sengoku che praticamente è l'unico a potersi permettere di cercare di far valere la sua parola anche su di Law, i pirati del cuore ovviamente sono rimasti fuori da quel ruolo di gerarchia continuando quindi a prendere ordini solo da uno dei due capi, e sappiamo tutti quale ehehheeh.
La scena con Mara chan è stata un po' divertente, un po' dolce e poi, naturalmente, seria. Sia i pirati medici che la marina le hanno fatto delle domande e le sue parole hanno contribuito a spiegare la situazione in quella zona. Law ha dimostrato di essere una bravo dottore anche se il malato è lui, ha tenuto sottocchio la situazione e ragionato lucidamente. Si è occupato di varie persone e lo ha fatto in modo professionale, il finale getta un specie di bomba dato che le cose si complicano poiché varie persone hanno malattie diverse, l'aspetto più toccante riguarda Law che fa il suo lavoro facendo comunque preoccupare i suoi nakama, fa molta tenerezza vederlo così quindi non posso negare che la storia continua a mettere ansia e una forte sensazione di angst, ma un po' c'era da aspettarselo se la storia non sarebbe stata tutta rose e cuori, quindi non mi lamento.
Ti faccio i complimenti per le descrizioni e per le parole e le spiegazioni sensate che hai dato, almeno per chi è una profana in materia come me lo sono sembrate hehehehe che poi so quanto impegno ci si mette a raccogliere dati, scrivere una fanfiction e cercare di far combaciare tutto, quindi ti dico con entusiasmo e voglia di incoraggiarti che stai facendo un buon lavoro.
P.S.
per quanto riguarda Law che si interroga sul fatto che Ikkaku possa trovarlo sexy anche da mezzo mangiato dalla malattia la risposta è... sì, sì! Law è sempre e comunque fottutamente perfetto ;)