Il Mostro Bianco
di Pawa

24/04/20, ore 18:31

Sì però allora sei proprio sadica!! Stava andando tutto bene, forse fin troppo, erano tutti felici e contenti e tu che fai? Prima Law tossisce sangue così di punto in bianco, e già questo non rende allegro nessuno, e per di più lo paralizzi così? Dopo che un po' tutti, lettori compresi, pensavano che il peggio fosse passato? E che cavolo!!! È proprio vero che non c è mai limite al peggio e forse ci siamo tutti rilassati un po' troppo presto, ma spero davvero che tu sia già abbastanza soddisfatta del tuo sadismo e che, come ormai ti scrivo in ogni recensione, Law presto possa smettere di soffrire! A parte questo, ti informo che io ormai adoro ufficialmente il rapporto Law/Ikkaku....che sia a sfondo romantico oppure no, li amo quando sono insieme ( e ho adorato il riferimento che Ikkaku fa a una certa piazza londinese, perché, diciamocelo pure, chi non pensa al caro chirurgo quando sente quel nome?)! E naturalmente amo alla follia le sue fangirls, soprattutto mamma Penguin e papà Shachi 🤣🤣🤣🤣 E sì, forse il capitolo è più che altro di passaggio, ma non meno importante degli altri! Detto ciò, ti devo salutare, ma spero di averti detto tutto! In caso contrario, ti scriverò il resto in chat privata appena posso perché adesso sono un po' di corsa (anche perché ti devo parlare di una nuova idea per una fic e voglio sapere cosa ne pensi!) A presto!!😘😘😘

24/04/20, ore 17:51

Eccomi, da quanto tempo! In primis volevo ringraziarti per le belle parole che ha scritto nel messaggio di aggiornamento, sei stata molto gentile.
Volevo anche informarti che purtroppo non avevo per niente visto il tuo messaggio di aggiornamento riguardo “Shambles... alla deriva!”, di conseguenza oltre a questa recensione, ovviamente te ne ritroverai un’altra.

Invece riguardo la tua storia: ovviamente, anche questo capitolo mi è piaciuto. Come hai scritto nelle note è un capitolo "di passaggio", ma comunque ha il suo fascino, inoltre dopo tanto tempo finalmente il nostro Law ha avuto più di un attimo di pace, escludendo la fine. Ci sono state parecchie parti comiche, grazie alla ciurma si fangirl che si è ritrovato. Adoro come ti esprimi nelle frasi, rende tutto così chiaro. Forse questo capitolo è la calma prima della tempesta, chissà. Il fatto che Law abbia perso l'utilizzo delle gambe me la dice lunga su una possibile serenità nel capitolo successivo, chissà. Mi piace che tu abbia fatto riferimento alla D, io mi domando che cosa significhi veramente e che collegamento ci sia con Raftel, Gol D Roger, Joy Boy e Ym. So che segui il manga e da un bel po' di tempo Oda sta mettendo troppe cose insieme, non so se tu sia d'accordo con me .😂 Perdona questa piccola parentesi, tutta colpa della D.

Detto questo, ti auguro di continuarla, mi entusiasma sempre di più leggerla! Buona fortuna🍀
(Recensione modificata il 24/04/2020 - 05:54 pm)

23/04/20, ore 21:31

Ehi ciao! Che bello rivederti, dico davvero! Questo capitolo è assolutamente adorabile e il momento tra Law e Ikkaku era veramente super dolce. E poi va a finire male. Meh. Povero nostro capitano, per fortuna è circondato da "fangirl"come le chiama lui ahah. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

23/04/20, ore 15:40

STAVA ANDANDO TUTTO COSÌ BENE T.T
Sei crudelissima, anche se adoro vedere il povero Law soffrire ^^ e qualcosa mi dice che anche a te piace!
Adoro come si sta lasciando andare alle emozioni (?) con i suoi compagni, è proprio un patatoneeee!

Però.......................NO LE GAMBE NO. T.T

19/02/20, ore 19:47

Ciao! XD
Finalmente sono riuscita a leggerlo!!!
Era da parecchio che volevo farlo, ma per una cosa o l'altra venivo interrotta. (Rabbia cieca!!!)

Cominciamo dall'inizio;
Appena ho letto la parte di Sengoku sono rimasta in tensione aspettandomi di tutto, ma... NON una vera e propria dichiarazione a cuore aperto!
Povero nonnetto! Credo che piuttosto che affrontare quel ragazzo, avrebbe preferito mille volte affrontare il re dei pirati con le gambe rotte.
è stato molto intenso quel momento e mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Sengoky rivela a Law che negli anni in cui aveva vissuto con Cora, molto spesso gli parlava di lui scaturendone quel profondo affetto che ben poche persone possono provare di fronte ad un totale estraneo.
Per come la si voglia mettere, il nostro caro Trafalgar è stato parecchio amato nella sua vita anche spesso e volentieri se ne dimentica.

La titubanza e la delicatezza del vecchio grande ammiraglio mi ha toccato. Non pronunciava il nome di Cora per non ferirlo, ma... ha espresso chiaramente che gli sarebbe piaciuto creare un rapporto con lui. Anche il piccolo Law non è stato indifferente a certi argomenti e a certe rivelazioni riguardanti certe telefonate.
è stata geniale l'idea di nascondere l'identità a causa della D. Facendo capire cosa sarebbe successo se qualcuno avesse coperto il segreto riguardante il suo nome.
Già adesso era braccato come una animale, ma l'idea di essere schiavizzato anche per motivo più lascivi, mi disgustava parecchio.
Stiamo pur sempre parlando del grande chirurgo della morte e per quanto possa essere difficile da credere (o anche no) non è mica da sottovalutare che avrebbero potuto trasformarlo in uno di quegli animaletti da letto.
Poveretto. Se facessero un incubo su un destino del genere mi passerebbe anche a me la voglia di dormire
In questo modo non sei andata a modificare la storia ne le scelte che l'uomo ha fatto anche nei suoi confronti.

(Non sapevo che il caro dottorino fosse stato ad Alabasta e men che mai per rubare un tappeto. Non è che è stato nello stesso periodo in cui c'era Ace con Luffy?)

Passando alla seconda parte;
è a dir poco adorabile come Sachi e Panguin si accoccolano al loro bene amato fratellino.

Nel caso di quella irruzioni posso perfettamente capire Law.
io non dormo poche ore come lui al contrario, ma se qualcuno osa svegliarmi senza un buon motivo io non mi limiterei a fare del sarcasmo.
Sarei andata su tutte le furie!!!!
Lasciando da parte questa parentesi è stato molto "gentile" da parte sua non defenestrarli (Io lo avrei fatto)

Vedere che ancora preserva quel minimo di orgoglio mi ha risollevato il morale. Vuol dire che quel cinico dottore da strapazzo ancora non ha perso la testa del tutto.
Però così facendo senza mostrarsi debole ha ottenuto quello che voleva, ovvero riavvolgere il tempo e tornare alla leggerezza di quando era ancora un bambino.

E ora il gran finale:
DAVVERO?!
Mi vuoi dire che quei due decelebrati hanno trovato una cura?!
Lo so che manca ancora una settimana, ma ti prego, non ammazzarmelo proprio adesso!
Sarei proprio curiosa di vedere come reagisce una volta tornato in se e dover giustificare quei comportamenti tanto affettuosi.
Scommetto che quando tornerò il freddo e distaccato chirurgo della morte in quel momento preferirebbe essere stato stroncato dal piombo ambrato piuttosto che dover dare delle spiegazioni per certi suoi comportamenti e un certo bacio al quale aveva assicurato ad una certa persona una prestazione migliore.
Voglio proprio vederlo XD

E con questo concludo. Ti chiedo scusa per il ritardo.
La prossima volta cercherò di defenestrare PRIMA, chiunque tenterà di interrompere la mia lettura.

Grazie. Ciao
JasPeg

18/02/20, ore 16:10

Che dire capitolo fantastico ed estremamente corposo, iniziamo con Law perché ti sorprende la visita del buon vecchio marin? Finalmente e riuscito a radunare la forza d'animo necessaria di affrontare qualcuno a cui lui si e affezzionato tramite un'altra persona estremamente cara nonostante il perpertuo iperprotettivismo delle tue mamme chiocce,che avessero torto? Considerate le precedenti situazioni non penso che sia sbagliato, chi vuole avere a che fare con una mamma pinguino molto arrabbiata, se considerata l'opinione generale degli Hearts su quest'ultimo, il fatto sul perché sia il vice del chirurgo della morte toglie ogni dubbio, questo e solo un pensiero personale ma credo preferirebbero essere le cavie di Law che le vittime di Penguin; molto divertente la descrizione di Law in obitorio e stato piuttosto naturale immaginare la scena mentre leggevo era come essere li per qualche ragione e stato rilassante
Sengoku caro due parole, era ora!! Serviva proprio doverlo vedere raggiungere un simile livello di deperimento e massacrato di botte prima di venirlo a trovare?
Comunque penso che Law ti sia estremamente grato per il rispetto dei suoi spazi e la sua libertà, viva l'educazione! I tuoi uomini hanno veramente molto da imparare da te; una delle tue azioni che o preferito e il fatto che sei venito a parlargli non come marin ad un pirata ma da persona a persona, quando hai immaginato come sarebbe stato allevare un bambino saccente che lui rappresentava temo che ti sarebbero venuti i capelli bianchi mentre eri ancora grand'ammiraglio, anche fosse stata una piccola famiglia disfunzionale di certo avreste potuto godere della serenità negata invece dell' ansia, rimorso e rimpianto provati in questo momento, il fatto di Sengoku che non fosse stato per la situazione, si sarebbe messo a sfogliare incuriosito gli appunti di Law sulla ricerca del vaccino fa piacere, parlare della persona a voi cara vi ha unito nel ricordo quando il caro nonnino a detto dei frequenti contatti dove gli ha rammentato la somiglianza del modo in cui accarezzava la pellicia di Rocinante con quella di Bepo, il nostro folle e semidelirante chirurgo si e bloccato, ora una nota anche a te, ti ci voleva il piombo ambrato per essere non dico sincero ma un pizzichino più onesto nelle tue emozioni al prossimissimo collasso mentale che sta per devastarti anche la coscienza? Sengoku a deciso di essere onesto con se stesso e con te l'unica persona a livellelo molto intimo a cui vuole ancora bene e come ha detto non per il vostro punto in comune ma dell'affetto sincero e spontaneo nato dalla descizione delle giornate vissute in compagnia di colui che considerava un figlio il quale a sua volta si era trovato in una situazione simile con quel bambino che nonostante la sorte non fosse a suo favore era sereno, gioioso, affettuoso e un po impertinente forse a causa proprio della sua grande intelligenza.
Riguardo l'acceno sul vestiario, le parole di Sengoku "mi sono pentito di aver guardato il suo armadio" sono state un ottimo toccasana per il morale di Law direi che sono tutti d'accordo sul fatto che ahimè non si trattava solo di un travestimento ma del suo vero terribile senso del gusto in fatto di vestiti e servito almeno a strappare una risata e un sorriso a quelle persone fin troppo serie nei loro intenti.
Ammiraglio mio ti sei chiesto che genere di figura saresti stato per lui in ambito familiare? te dico io un nonno fantastico! Rigido nell'educazione e nella disciplina ma certo pieno di affetto e presente qual'ora avesse avuto bisogno di qualcuno accanto a se che lo guidasse, di certo Garp te ne avrebbe dette di tutti colori finché non ti fossi messo alla sua ricerca anche senza sapere il nome e non arrabbiarti ma credo che il tuo amico in ambito familiare sia un pó più rapido a capire l'affetto che ha verso gli altri, di certo ti avrebbe aiutato se gli e lo avessi chiesto.
Law hai capito finalmente? cé sempre stato qualcuno che ti voleva ancora bene prima dei tuoi compagni e che si sarebbe fatto in quattro se solo avesse avuto anche un indizio su dove ti trovassi per venirti a prendere qui però bisogna ammettere che Roci e stato prudente non dire il tuo nome in giro per la radio probabilmente ti avrebbe ucciso prima della malattia e se consideriamo che il governo mondiale e sotto il controllo dei draghi celesti probabilmente non avresti visto l'alba del giorno dopo neppure con la protezione di un ammiraglio o dell' intera marina, infondo nessuno li vuole avere più di tanto a che fare con le D. E bello sentire finalmente chiamare Sengoku nonno, devo dire che mi ha davvero stupito non tanto il tenerissimo scompigliamento di capelli da parte di Sengoku ma come per quest'ultimo il fatto che Law non si sia ritirato ma si sfrusciava contro la sua mano, sarà stato perché si e seduto accanto a lui sul letto facendogli sentire una presenza rassicurante e calorosa? Molto probabile.
Mamma Pen papà Sachi com'è questa improvvisa apparizione?Un'attacco di coccolite acuta? Sapete che Law per quanto malato e sempre un pó vigile approfittatene finche si lascia a tutte queste effusioni affettuose, fare da stufe umane e senza dubbio un'ottima idea il contattato umano può essere davvero il miglior rimedio per una mente fragile, piaciuta la sorpresa? Complimenti a Law il tuo nuovo nonnino oltre che essere una certa autorità nella marina ora sarebbe capace di rifare i connotati a chiunque osi toccare il suo piccolo nipotino; chi non sarebbe rimasto sorpreso? L'affermazione del vostro possibile defenestramento e molto gradita ma quello che gradisco di più e il vostro ritorno al passato dormendo tutti insieme nel lettone , soprattutto vi ringrazio oltre che per aver fatto concorrenza alle occhiaie di Law che queste siano la prova che siete vicini a una cura, il problema però e il tempo, per quanto gli e lo chiediate non credo che il vostro fratellino possa scegliere di morire nonostante la sua abilità nel giocare con questa particolare dea.
Ultima postilla Jan Bart cari Hearts non pensate di riporre troppe speranze in Bepo come spia e sorvegliante ?
Per il resto ancora complimenti vivissimi Pawa ho davvero gradito il capitolo continua così ciaooo!
Shary
(Recensione modificata il 04/03/2020 - 09:31 pm)

08/01/20, ore 09:15

Grazie per il tuo messaggio privato, in questo modo ho potuto leggere subito il tuo nuovo capitolo.
Mi è piaciuto molto.
Vorrei essere stata al posto di Bepo per ricevere le carezze di Law...mannaggia alla fantasia!!!
Ok, ok....adesso mi calmo....
Aspetto con ansia il nuovo capitolo!!!
Grazie!!!
BV

06/01/20, ore 18:21

Aaaawwww ma quanto è pucci il mio Law in questo capitolo!!🥰🥰🥰🥰 Per non parlare di quanto è pucciosa la scena tra lui e Sengoku: ci è mancato poco che mi sciogliessi nel leggere il modo impacciato in cui il Marine ha ammesso di volere bene a Law tanto quanto un nonno ne vuole al nipote e non sai quanto mi piacerebbe leggere qualche fic su loro due e il loro possibile rapporto nonno/nipote....ne verrebbe fuori qualcosa a dir poco esilarante!! Se poi si dovessero incontrare con Garp e nipote, allora ne uscirebbe qualcosa di assolutamente super comico!!(già rido!!🤣🤣🤣)! E poi, pensando che la parte pucci fosse finita con il dialogo tra Law e Sengoku, tu decidi di uccidermi con Law che fa il coccoloso con i suoi fratelli!!❤❤❤ Dio quanto vorrei strapazzarmelo tutto anch'io!! Quasi quasi vorrei vederlo guarito, ma sempre così coccolo!❤🥰 Infine la sorpresona ben sperata: la cura è quasi pronta!! Di sicuro questo è il primo capitolo che lascia davvero speranza che tutto si concluda al meglio, ma se ho imparato a conoscerti mi sa tanto che Law avrà ancora un bel po' da patire prima di potersi ritenere salvo da morte certa...dopotutto, una settimana può essere molto corta, ma anche molto lunga! Non vedo l'ora di leggere il seguito e sono sempre più curiosa del finale! E naturalmente aspetto anche i tuoi prossimi aggiornamenti, quindi un bacio grande e a presto!!😘😘

06/01/20, ore 00:39

Prima di tutto ti auguro un sereno anno nuovo e, seconda cosa, purtroppo, ho visto solo ora il messaggio che mi hai mandato la settimana scorsa, se non erro. Infatti, oltre a questa recensione, ti ritroverai un altro messaggio nella “chat” privata.

Sono felice del fatto che tu abbia aggiornato, credo che questo sia uno dei capitoli più "positivi".
Sai, basandomi sul manga/anime, non mi sarei immaginata che Sengoku si spingesse fino a tanto. Pensavo si sarebbe semplicemente limitato a dare qualche spiegazione, o al massimo a entrare e uscire in qualche situazione personale e invece! Law addirittura lo ha chiamato nonno😂.  Insomma, il tuo Sengoku ha qualche leggera variazione ed è molto meglio il tuo rispetto a quello dell'anime/manga. Non riesco ancora a capacitarmi che abbia voluto giustiziare Ace nel mentre che rivelava la verità a tutti facendolo soffrire in modo così atroce.
Comunque, in questo capitolo è proprio palpabile l'affetto che prova la ciurma di Law! Alla fine il capitano che ha questi intervalli di dolcezza non è così male, più che altro è comico.
Riguardo al testo ovviamente non ho trovato nessun errore, è tutto preciso, pulito, come sempre.  ( non vorrei ripetermi, ma apprezzo tanto il suo stile).
Spero solo di non trovarmi brutte sorprese alla fine, come “è così che il Chirurgo della Morte morì tra le braccia dei suoi adorati compagni”, ripeto, spero proprio di no, sarebbe troppo triste. Tanta fatica per trovare una cura e poi..😂
Giunta a questo punto ti saluto, non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente, o magari anche altri capitoli di storie diverse!
(Chiedo venia nel caso trovassi diversi errori grammaticali sia in questa recensione sia nel messaggio privato, purtroppo non un migliore amico come correttore.)
(Recensione modificata il 07/01/2020 - 08:21 pm)

23/12/19, ore 19:54

#Ti lascio una Recensione (FairyPieceForum)
Ed eccomi con la recensione per l’ultimo capitolo uscito per ora!
Eravamo rimasti con gli isolani che intendono uccidere il Mostro Bianco, e non ho avuto difficoltà a immaginare quanto Law si sia sentito male dopo una cosa del genere.
Se non fosse stato per i suoi nakama non soltanto sarebbe morto, ma si sarebbe anche arreso. È una visione tremenda e quindi è anche l’occasione per adorare ancora di più lo splendido rapporto che c’è tra Law e gli Hearts. Ogni abbraccio, ogni battuta, ogni volta che si chiamano “fratellino” (e “mamma pinguina”) fra loro mi si stringe il cuore, e adesso come in molti altri capitoli, gli Hearts sono davvero il fulcro della trama. Law non sarebbe in grado di andare avanti senza di loro.
Inoltre continua a piacermi molto la caratterizzazione che stai facendo per Sengoku, in particolare del suo rapporto con Law. Capisco come adesso l’ex grandammiraglio voglia aiutarlo, e anche come Law non fosse inizialmente disposto ad accettare il suo aiuto. Ma alla fine, Rocinante è ciò che li lega, e penso che col passare del tempo l’ostilità fra i due potrebbe diminuire fino a scomparire.
L’idea di rivelare agli isolani dell’infermità di Law, ma soprattutto del fatto che il Piombo Ambrato non sia contagioso, tramite la conversazione con Mara è perfetta. In questo modo gli assalitori si sono trovati di fronte all’innocenza di una bambina disposta ad ascoltare, ed è stato molto efficace.
Ciò che mi ha fatto preoccupare è stato il riferimento alla perdita di memoria a breve termine: e se fosse riuscito a trovare parte della cura e poi se ne fosse dimenticato? Ma tanto è inutile starci a pensare, quindi vado avanti.
Allora, gli Hearts tornano al Polar Tang e stanno tutti accoccolati sul divano a viziare il loro capitano. Dolci, divertenti, adorabili… e poi mi fai prendere un infarto perché Law non risponde e si è addormentato??? Seria??? È stato tutto così veloce che ho smesso di respirare! In poche righe, hai riversato così tanto dolore e paura… narrativamente parlando, è stato un capolavoro. Emotivamente parlando, un assassinio.
E la storia si conclude con Sengoku che viene a parlare con Law… nonostante sia più preoccupata per le condizioni del nostro medico, sono piuttosto curiosa di sapere di che parleranno i due.
Oltretutto da qualche capitolo stai lanciando indizi circa un possibile risvolto positivo dovuto alla cura del Piombo Ambrato… sicuramente è presto per dirlo, ma sperarci non costa nulla.
Beh, con questo ho terminato queste belle 5 recensioni! Spero di non averti annoiato, ma ci tenevo a scriverti i miei pensieri su ogni capitolo invece che limitarmi ad un sommario riassunto. Ora che sono in pari sia con lettura che con commenti, posso davvero dire che non vedo l’ora di sapere come andrà avanti la storia!
Ormai la mia vita non è la stessa senza il mio bel Law morente che si addolcisce ogni giorno di più!
Grazie mille per l’impegno che metti nella storia, spero di aver ripagato parte dello sforzo che fai per mandare avanti questa perla! Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Kalika

PS: Per quanto riguarda il fanbook, ho visto il tuo profilo Instagram e devo dire che i tuoi disegni mi piacciono davvero tanto! Mi piacerebbe molto comprarlo, tuttavia causa minore età dovrei chiedere ai miei, che non sono molto a favore di manga, anime e robe varie… pensa che non sanno neanche che ho un account Efp perché nonostante appoggino il fatto che io scriva, non perdono occasione di ripetermi che scrivere Fanfiction è inutile e che dovrei dedicarmi a qualcosa di serio (e perché altrimenti scoprirebbero le Ff a rating rosso ma dettagli)… Quindi sono interessata – già gongolo al pensiero di vedere Law bianco cadaverico, i suoi sguardi persi, il bacio della buonanotte di Mamma Pinguina – ma anche impossibilitata. Tuttavia mantienimi aggiornata! Presto o tardi, come è successo per queste recensioni, comprerò quel fanbook!

23/12/19, ore 19:54

#Ti lascio una Recensione (FairyPieceForum)
E io che pensavo che con il capitolo scorso avessimo raggiunto l’apice del dolore.
Inizio subito dicendoti che la parte che mi ha colpita di più è stato il momento in cui Law ha riflettuto sui “fallimenti” che sta collezionando: morirà in un letto, non in battaglia come si rispetti per un grande pirata, lascerà i suoi sottoposti da soli, e come ciliegina sulla torta la sua morte sarà dovuta ad una malattia, proprio a lui che è un medico, che è uno dei più grandi medici del mondo. E tutto perché anni prima non è stato in grado di estirpare i bacilli del Piombo Ambrato invece di addormentarli.
È stato davvero toccante perché hai mostrato in 3 frasi come la sua vita e la sua stessa identità stiano cadendo a pezzi sotto il peso del Piombo Ambrato.
Per fortuna Ikkaku ha capito tutto ciò ed è riuscita a parlare proprio delle abilità del suo adorato capitano e del futuro luminoso. La reazione di Law mi è sembrata molto adeguata: purtroppo so per esperienza che quando qualcuno ti dice “vedrai, ti rimetterai presto e tornerà tutto come prima” ci si sente spesso infastiditi perché, in quanto malato, sai che in realtà ci saranno sempre delle differenze rispetto al passato, differenze di cui gli altri non possono rendersi conto, quindi la positività sembra quasi un insulto, un sottovalutare la propria condizione. Ma per affermare che tutto si ristabilirà, Ikkaku ha fatto riferimento alle capacità non indifferenti di Law: gli ha ricordato chi è, che cosa è in grado di fare.
Quindi, anche se poi la completa guarigione non si trasformasse in realtà, Law è già stato salvato, almeno in parte. Beh, quantomeno io l’ho interpretata così.
Tuttavia, a proposito, non sbaglio a credere che il Piombo Ambrato stia per inibire anche i due Haki, vero? Non ci voglio pensare…
Devo dire che ho amato la scena del bacio tra Law e Ikkaku, e ho altrettanto adorato il fatto che tu non voglia forzare la ship tra i due. Infatti per me Law è uno dei personaggi più gay che abbia mai conosciuto, (dopo ovviamente Eustass Kidd, Eijirou Kirishima e Asagiri Gen), quindi non ho mai immaginato che potesse ricambiare l’amore di Ikkaku… tuttavia quella scena è stata così dolce e naturale, e in un certo senso così adatta al carattere di Law, che l’ho letta con estremo piacere. Un bacio d’amore fraterno, del suo capitano, del suo migliore amico. Della persona di cui Ikkaku è innamorata, ma senza risvolti realmente romantici. Non avevo mai letto o sentito niente del genere, e l’ho adorato.
Ma superando le parole confortanti di Ikkaku, ho adorato il fatto che sia Law sia tu in quanto scrittrice sottolineate che Law non ci vede. Non ci vede mai, per tutto il capitolo.
Di fatto, per quanto possano valere i discorsi speranzosi gli Heart, Law adesso ha un handicap che gli impedisce di fare anche i movimenti più basilari. È agghiacciante.
E la scena della colazione: tu vuoi uccidermi! Sentire Law scherzare così mi ha fatto molta, molta impressione. E poi quando hai detto che Pen, al momento della scoperta della cecità, aveva dovuto abbracciare Law per ore per tranquillizzarlo e farlo smettere di urlare disperato è stato il colpo di grazia! Ma scherziamo?? Questi continui richiami alla fragilità di Law sono così fantasticamente destabilizzanti!
Però non mi è ben chiara una cosa. Law ha detto ai nakama che il Piombo Ambrato può colpirlo quando e come vuole, indipendentemente da ciò che fa. Tuttavia, in passato ha detto che maggiore è il ritmo cardiaco, più velocemente i bacilli vengono alimentati, e infatti buona parte dei culmini avuti fino ad ora sono stati nei momenti in cui era più spaventato o agitato. Quindi il solo fatto di camminare o lavorare non dovrebbe essere potenzialmente più pericoloso dello stare a letto fermo?
Beh, comunque sia, io ero totalmente contraria al far andare Law a lavorare. Lo erano tutti, ok, e invece Law insiste. Ah, ma tanto lo sapevano tutti che sarebbe finita male.
E infatti… «dobbiamo uccidere il Mostro Bianco»
Eccezionale.
Come deve essersi sentito Law? A pensare che non era tutto frutto della sua immaginazione, a pensare che il Mostro Bianco è tornato davvero, che l’odio è rimasto invariato? Geniale, semplicemente geniale. Se il malore fisico non era abbastanza, adesso ha davvero raggiunto il limite (ultime parole famose).
A questo punto mi prendo un attimo per apprezzare il dettaglio dell’accento di Flevance: nella mia mente, più che accento settentrionale, me lo immagino come una lieve intonazione spagnola, con accenti leggermente più marcati, con la pronuncia modificata di V e LL, ma soprattutto un ritmo fluido e la Y al posto della congiunzione E.
Maa tutto questo è abbastanza inutile, quindi ti saluto e passo al prossimo capitolo!

23/12/19, ore 19:53

#Ti lascio una Recensione (FairyPieceForum)
Credo che sia il mio capitolo preferito, e il motivo è che fondamentalmente adoro soffrire.
Si parte in grande stile con l’esultanza per aver trovato la cura. Ma l’istante dopo, a causa di un semplice commento da parte del sindaco che potrebbe significare di tutto – o forse no? – i pensieri di Law iniziano a vagare a briglia sciolta tra i capitoli più oscuri della sua vita.
Santo cielo. È stato davvero pesante perché i suoi ricordi, i pensieri, l’autocommiserazione e l’infinita debolezza che fuoriusciva da tutto ciò erano dovuti esclusivamente a qualche parola del sindaco.
Serviva qualcosa di forte per riscuoterlo, e l’affetto di Penguin e di tutti i nakama era quello che ci voleva. Law che abbraccia Pen mi ha stretto il cuore. In un altro momento probabilmente sarei stata soltanto intenerita, ma in quel momento più che altro mi ha preoccupata perché mi sono resa conto dell’intensità del momento. Law è instabile e ha bisogno di sostegno. Il fatto che la crisi sia passata non toglie il fatto che le sue condizioni fisiche e mentali siano peggiorate, e di tanto. Ho paura solo a pensarci, ma è così. Ogni capitolo che passa, Law si avvicina sempre di più alla morte.
E il pensiero di Penguin su quanto Law fosse freddo non ha fatto altro che ricordarmelo.
Non smetterò mai di adorarti per tutti questi agghiaccianti dettagli disseminati per i capitoli.
La spiegazione della cura per gli isolani ha riportato tranquillità nel ritmo della storia. Ho apprezzato particolarmente l’istinto di Law di sorridere ai ringraziamenti dei malati e anche le riflessioni di Sengoku sul rapporto con Law. Non ci avevo mai riflettuto molto prima d’ora, ma in effetti è naturale che si senta legato a lui dato che sicuramente al tempo di Rocinante doveva averne avuto notizie.
E così Law rimanda la chiacchierata con Sengoku, gli Hearts si concedono un po’ di sana ironia mentre si preparano a tornare alla nave… e puntualmente Law ha un peggioramento, rivelandosi neanche in grado di camminare sulle sue gambe.
Ormai ci sono abituata, ma devo ammettere che ogni volta la velocità con cui ha nuovi problemi è destabilizzante. Ma questo, e l’imminente ipotermia, sono stati equamente compensati dal bacio della buonanotte di mamma pinguina. Oh, che amore!
Tra l’altro, non pensavo di essere più in grado di ridere leggendo questa storia, e invece mi stavo sbellicando nel leggere Law che si esalta per aver dormito nove ore e, soprattutto, White Fox che si volta verso Law con in mano “un coltello da carne per sfilettare un pesce” e “rischia di squarciargli il ventre nel processo.” Stupendo.
E così, dopo l’avventura in cucina e il ritorno dei nakama dalla missione di recupero coralli, dovevo aspettarmi qualcosa di terribile.
Ho iniziato a sospettarlo da quando hai accennato alla luce che si accendeva e spegneva, ma non volevo crederci. Poi Law l’ha detto… non ci vede.
È stato tremendo. Giuro, quell’ultima frase si è portata via parte del mio cuore.
Perché non soltanto il fatto stesso che Law sia diventato cieco è terribile – e solo adesso, rileggendo i capitoli per poterli recensire adeguatamente, mi rendo conto di quanto indizi legati agli occhi tu abbia lasciato – ma la parte peggiore è immaginarmi cosa devono aver provato Law, Pen e Shachi.
Deve essergli crollato il mondo addosso. Pen ha avuto una forza immane per riuscire a dirlo a Law. E Law… non voglio pensarci.
So che, a causa del Piombo Ambrato, probabilmente ci ha messo un po’ più del normale per capirlo. Ma poi… non oso immaginare la sua reazione. Adesso è debole, e una cosa del genere che effetti può avere, se non tremendamente devastanti? Fa male, tantissimo. Quindi ti ringrazio dal profondo perché adoro le cose così.
Stai mettendo a nudo tutte le debolezze di Law, lo stai esponendo, e tutto ciò senza sfociare nell’OOC. Non è da tutti, quindi ti ringrazio e ti faccio i complimento per l’opera che stai portando avanti. La adoro ogni capitolo di più.
Ora, ciò che ho scritto è molto tranquillo, ma devi sapere in realtà che quando ho letto questo capitolo per la prima volta ho iniziato a sclerare e piangere per ore, incredula e addolorata, accompagnata tra l’altro da mio fratello dato che anche lui segue questa storia. Ciò che usciva dalla mia bocca era giusto un ripetersi di: «Noo, non è possibile, non è successo davvero! È CIECO! Come è possibile! Cieco! Law! Il mio Law!! Non ci credo!!»
Quindi insomma, mi hai devastata. Ma ti ripeto, non è una cosa negativa! Tengo particolarmente conto di chi riesce a trasmettere emozioni negative, perché secondo me sono le più difficili da diffondere.
Beh, non ho molto altro da dire (non è vero, ho tantissimi scleri sopiti che cercano di uscire perché LAW È CIECO! BUIO! NON CI VEDE! Maa perderei quella poca dignità che mi rimane), quindi passo al prossimo capitolo!

23/12/19, ore 19:52

Continuo con la serie di recensioni per la storia, partecipanti al #Ti lascio una Recensione (FairyPieceForum)!
Allora, prima di tutto devo dire una cosa a Law: Penguin ti dice che è preoccupato se ti allontani da solo per andare al Polar Tang a dissezionare cadaveri, e tu sbuffi? Tesoro mio altro che Bepo come compagnia, dovresti essere sorvegliato 24 ore su 24 da tutti i tuoi dolci nakama, quindi accetta con piacere le raccomandazioni di mamma Penguin!
Come al solito, ho adorato in maniera esponenziale gli accenni della stanchezza e debolezza di Law sparsi per tutto il capitolo. Rendono davvero tangibile il fatto che il chirurgo sia diverso da quello a cui siamo abituati, perché la malattia lo allontana dalla normalità ogni minuto che passa.
E inoltre vorrei aggiungere un angolino a favore dell’attribuzione a Law della nascita dello studio dei cadaveri: è davvero azzeccata come scelta! Non ci avevo mai pensato, e invece trovo che sia un’idea straordinaria.
La scena dell’autopsia è stata un colpo al cuore. Già dalle prime righe immaginavo che Law non stesse benissimo, ma quando l’hai confermato e addirittura hai detto che non se la sentiva di iniziare la dissezione, mi sono sentita anch’io malissimo. L’ho visto con i miei occhi, pallido, con la mano tremante e la testa che non riesce a seguire lo stesso pensiero a lungo, fino a che non l’ha visto anche Bepo e la preoccupazione è aumentata.
E il colpo finale è stato quando ha iniziato a balbettare. Non so perché, ma mi ha davvero fatto impressione, tantissima. Ho sentito che il suo peggioramento era rapido e imminente, perché questo caso “isolato” era posto all’interno del complesso sistema del Piombo Ambrato e quindi ne ho sentito tutto il suo peso. E nonostante Law abbia cercato di nasconderlo a Bepo, so bene quanto quel “mancamento” sia effettivamente importante.
Ma devo dire che la scena che ho preferito è stata sicuramente quella in cui Law si osserva allo specchio. “Se chiudo gli occhi, mi domando… cosa mi distinguerebbe da un morto?”
Stupendo. Geniale come idea, come interpretazione, tutto. In quella frase c’è dolore, realizzazione, un impercettibile pizzico di ironia, paura… è così perfetta per essere pensata da Law. L’ho amata.
Per il resto, mi piace molto come si sta costruendo la storia, svelando i vari legami tra gli abitanti dell’isola, la pirateria e la marina. L’idea non è banale e inoltre mi piacciono molto i parallelismi che ci sono tra quest’isola e Flevance, che Law non può fare a meno di notare.
Mi accingo dunque a recensire il prossimo capitolo!

23/12/19, ore 19:51

Sono una persona orribile? Oh sì, tanto, tantissimo.
Ma sono una persona orribile che quando dice che farà qualcosa prima o poi lo farà davvero, quindi… eccomi! Eccomi qui a farti sapere i miei pensieri su questo bel capitolo, ispirata dall’iniziativa #Ti lascio una Recensione (FairyPieceForum) in nome della quale partecipo (okay lo ammetto, più che ispirazione, è servita a farmi vergognare della negligenza dei mesi passati)
Ma ciancio alle bande.
Dopo il finale sconcertante dello scorso capitolo, un bell’inizio al glucosio con Law attorniato dai bambini è stato a dir poco inaspettato.
Mi stavo quasi rilassando, e poi hai introdotto in modo eccezionale il contrasto tra tutta quella dolcezza e la malattia di Law. Non soltanto il suo malore, ma anche il dettaglio delle mani “sporche di gesso” mi ha davvero impressionato. Esattamente come Law, anch’io mi aspettavo che avesse soltanto delle chiazze bianche qua e là, quindi sono rimasta di sasso nell’immaginarmi le sue mani completamente bianche.
Comprendo benissimo lo sconforto che deve aver attanagliato Law in quell’istante in maniera intensissima, e in questo modo ho apprezzato in maniera particolare la presenza confortante dei nakama, dettaglio che hai introdotto nei capitoli sia precedenti che successivi e che trovo sempre perfetto. Voglio dire, in questo modo dai sostegno a Law, adesso che ne ha più bisogno, e al contempo fornisci una visione del suo malore dal punto di vista di chi gli è estremamente affezionato e vorrebbe fare il possibile per aiutarlo. È davvero ciò che adoro di più della storia.
Non mi dilungo in maniera eccessiva sulla spiegazione del Piombo Ambrato… ho giusto un pensiero: dal momento che, in sintesi estrema, i bacilli sono attivati dall’aumentare della circolazione cardiaca, lo stato di ipotermia in cui Law cade nei capitoli successivi è forse una “reazione” del suo corpo che tenta di annientare il lavoro dei bacilli diminuendo il flusso sanguigno? Tremo solo a pensarci.
Rileggendo il capitolo col senno di poi, mi sono accorta che hai probabilmente fatto un riferimento alla sua futura cecità – per la quale sclererò nel capitolo dedicato – quando hai parlato dell’operazione chirurgica del padre di Mara, specificando che aveva difficoltà a mettere a fuoco. Aah, i feels.
E l’operazione in sé! Senza Room, praticamente in mezzo alla strada! Ho avuto un’ansia terribile per l’uomo e per Law fino a che non hai specificato che era andato tutto a buon fine.
Eee poi invece muore, ma che ci posso fare. Ammetto che non me lo aspettavo minimamente, anzi mi stavo già pregustando il meritato riposo di Law, accucciato vicino a Pen in tutta la sua coccolosità, e poi bum, muore una persona. Che posso dire, se non complimenti per avermi sorpresa.
A questo punto passo alla prossima recensione!

31/10/19, ore 15:17

Eccomi qui! Allora, innanzitutto ti dico che io il Fanbook te lo compro solo se non mi fai morire Law, altrimenti niente!🤣 Scherzi a parte, penso proprio che non sia affatto male come idea, soprattutto se comunque è una tua passione, quindi penso che potresti contare su di me! Passando al capitolo, giuro che sono quasi morta quando Law ha sentito il sangue sul viso, credevo davvero che gli avessere sparato....per fortuna che c 'è Penguin, sant 'uomo, che guai se qualcuno fa qualcosa al suo fratellino adorato!! 🥰 (quanto è pucci quando manifesta tutto suo affetto per Law!❤❤❤) A me come capitolo è piaciuto molto perché sì, è un po\' di passaggio, ma viene anche fuori tutta l'umanità di Law....sembra quasi di rivederlo bambino e terrorizzato mentre cerca di scappare da chi lo vuole uccidere....fa un sacco tenerezza!!!🥰🥰🥰 Ho adorato anche Sengoku e credo che tu abbia reso benissimo il suo stato d 'animo e i suoi pensieri su Law....Credo che in fondo, anche se non lo ammetterebbe mai, provi davvero una sorta di sentimento paterno verso Law e quando si parlano, a Dressrosa, io ero tipo così 😭😭😭 Sarebbe davvero bello se si incontrassero di nuovo, magari proprio in una situazione dove dovrebbero aiutarsi a vicenda!❤ penso infatti che Sengoku dirà a Law qualcosa del tipo "non lascerò morire quello che mio "figlio" considerava a sua volta come un figlio" o roba simile, o almeno ci spero! Sono quasi morta, alla fine, quando per un attimo è sembrato che Law avesse davvero smesso di respirare ma devo ammettere che anche se davvero non ci fosse un lieto fine, rimarrebbe comunque tra le mie fic preferite in assoluto!! P.s ovviamente io nel lieto fine ci sperero' fino all 'ultimo, quindi non fare scherzi che Law e ciurma ne hanno di cose ancora da fare! Ho amato anche la reazione di Shachi e Penguin nell 'ultima parte, come in tutte le altre parti, sono adorabili ed è adorabile il loro affetto anche perché, a giudicare da alcuni atteggiamenti che hanno nel manga quando si tratta di Law, sembrerebbe che stravedano davvero per il loro capitano (e come biasimarli?😍😍😍❤) Mi raccomando aggiorna presto che adesso sono proprio curiosa! E ovviamente aspetto con ansia anche gli aggiornamenti sulle altre fic! Un bacio e a presto!