Il Mostro Bianco
di Pawa

02/08/20, ore 22:31

Oddio mi hai fatto piangere cara!!! 😱😍
Non sto scherzando sono arrivata alla fine e quando ho letto l'ultima frase non ho retto, continuavo a leggere riga dopo riga e pensavo tra me "ora si riprende, dai non è la fine, non può essere la fine" invece colpo di scena finale, che mi ha fatto commuovere come non credevo possibile!!😭😭😭
Però vedrò di lasciarti lo stesso una recensione decente, anche se come vedi dal mio italiano sono ancora abbastanza sotto shock😅😂 allora come sempre nella descrizione del progredire della malattia come nei pensieri di Law sei sempre bravissima!! Ho adorato la scena con "nonno" Sengoku e la piccola Mara e poi mi arrivi con queste battute finali che mi hanno dato un bel colpo di grazia, sappi che l'ho riletto due volte questo cap per essere sicura sicura di aver capito bene😅😅😅
Quindi ora che mi hai fatto commuovere ti prego voglio il seguitooooo🤣🤣🤣 non posso aspettare devo sapere che succede al povero Law e gli Hearts😱😱❤️❤️❤️
Alla prossima 😘😘
Un abbraccio

02/08/20, ore 18:18

Sono una fontana. Davvero.
Ho sempre pensato che quando una storia ti fa piangere o ti rende triste, vuol dire che ti è piaciuta davvero. E questa storia ne è un esempio!
Povero Law
Povero Shachi
Povero PENGUIN :((((((

MANNAGGIA PAWAAA T.T

Comunque la nuova grafica mi piace un sacco! :D

<3 <3 <3

10/07/20, ore 15:31

Sono dell'idea che questa storia debba essere aggiunta alle storie scelte.
Uno dei motivi che mi spinge ad affermare ciò, è che si distingue dalla maggior parte delle storie presenti sul sito, non solo presenta una trama estremamente intrigante ed originale, ma nonostante i capitoli siano molto lunghi, sono talmente scorrevoli e scritti bene da non far pesare affatto la lunghezza di essi.
Un altro particolare che mi ha lasciato particolarmente colpita, è stata la caratterizzazione dei personaggi. In fin troppe fanfiction ho trovato personaggi gestisti malissimo, con caratteri e mentalità decisamente differenti da quelle originali, Pawa, invece, è riuscita ad inquadrare perfettamente tutti personaggi presenti nella sua storia. Un esempio può essere il rapporto fra Law e la sua ciurma, in moltissime storie viene descritto come un semplice rapporto capitano-sottoposto, quando in realtà è molto più simile ad una famiglia, esattamente come lo descrive l'autrice.
Ultimo, ma non meno importante, vorrei sottoline l'accortezza dell'autrice nei dettagli della sua storia, niente viene lasciato al caso e tutto ciò che accade, viene spiegato egregiamente. Tutto questo si può leggere anche durante i passaggi dove vengono esplicati o utilizzati termini e/o procedimenti medici, dove possiamo notare una certa conoscenza della materia.
Spero queste possano bastare come motivazioni.

Baci Alba.

05/07/20, ore 17:54

Ben ritrovata e bello poter leggere un nuovo capitolo, Law ci dimostra la sua ansia e la sua voglia di ricevere coccole come il bambino che e in fondo.
Sarà pure difficile dormire con altri due adulti nel letto ma il calore che ti danno le persone care nei momenti di sconforto ritengo sia imbattibile che siano familiari e non, Penguin e Sachi in questo sono molto bravi.
La determinazione di Bepo nel suo sonno senziente e un ottima qualità anche se come sorvegliante fa un pó pietà, devo concordare sul fatta che lui sia veramente particolare anche tra i visoni. Tornano a Law deve esserne dura non ammettere di voler compagnia con l'ego smisurato che ti ritovi sarebbe un'immane fatica ed e meglio che non ti sforzi, nonostante la tua situazione non fai a meno di flertare dongiovanni che non sei altro, dopo tutte le lodi che ti sono state profuse da quella cara donzella di Ikkaku e stata una buona mossa dirle quello che pensi del suo lavoro e una grande gratifica; rigurdo l'ambita piazza non suona male ma ne ci vederei una con vista sul mare con tanto di parapetto in stile classico e con una tua statua al centro, sentire l'umorismo che ti torna e lo stare un pó meglio a fatto bene a tutti un pó meno come hai detto tu stesso dopo l'amorevole discussione tra marito e moglie il fatto di ritrovarti a vomitare sangue, viva l'allegria.
Non sapevo delle ambizioni di Sachi nel aprire un salone di bellezza non sarebbe male sarei curiosa di vederlo e Penguin come cameriere e perfetto in quel ruolo.
Farsi reinserire lo stomaco pensando di star vivendo i tuoi ultimi giorni di vita? Non potrei essere più d'accordo gioire del cibo vero non ce felicità più grande basta prendere esempio dalle diete quando si può rimettere mano a un dolce preferito ti viene quasi da piangere.
Miei cari Hearts sorpresi? Ce veramente da rimanere basiti della voracità del vostro capitano e festeggiare come avete fatto di poter stare al fianco di quello che in questo mondo potrebbe essere veramente definito il padre della medicina moderna.
A Law e vero che le D sono denigrate ma le persone intelligenti se ne infischiano e alla fine sono solo i draghi celesti ad avercela con voi guarda come ad esmpio Doffy da te nominato chissa che gli passava per la testa e se da lui sei riuscito a imparare qualche cosa tanto meglio come dice mia nonna "impara l'arte e mettila da parte" e questo dice molto.
Gradevole la preoccupazione del pensiero che il nostro adorato nonnino Sengoku potrebbe essersi fatto della tua idea di ordine, tranquillo si capisce che vige l'imperativo di eleganza in quella stanza.
Decidere di mandare a quel paesello gli isolani e stata la più felice notiza sentita negli ultimi tempi un pó di egoismo potrebbe giovarti; l'ultima parte c'era un pó da aspettarsela vista la bruta bestia con cui si a che fare farti soffrire fino all'ultimo e il solo scopo di malattie come questa si potessero sbranare come fanno loro con te sarebbe una soddisfazione purtroppo però queste cose le puoi combattere solo con la testa e l'ingegno e non con la forza bruta.
Pensando al futuro mancano solo tre giorni al punto di non ritorno anche se penso potrebbe arrivare prima al massimo di un giorno o due con un probabile Law in coma il nonnino al suo capezzale e la ciurma oltre che nella più completa disperazione a combattere fino all'ultimo per tenerti in vita con (se vogliamo esagerare) un attacco al sottomarino da parte degli abitanti magari fomentati da un reietto della marina che e riuscito a fuggire e tornare li a prendersi ovviamente la sua vendetta se non compierla lui personalmente questo e quello che mi viene in mente aggiungendoci una temporanea morte di Law, come a detto Ikkaku verrai certamente ricordato e come hai pensato tu certamente sarà in modo positivo non solo come uno dei tanti bucanieri di passaggio ma come qualcuno che ha lasciato un'eredità, un bel in bocca al lupo per le gambe.
Ancora un ottimo capitalo cara Pawa e non demordere faccio il tifo per te ciao!

SharyMadHatter

09/05/20, ore 23:42

Eccomi anche per questo capitolo!!
io adoro anche questi cap d transizione come li hai chiamati tu perché comunque hanno lo stesso una loro importanza ai fini della storia, d'altronde Law non può sempre star male o essere coinvolto in risse o perdere i sensi; devi mostrarci che altro succede!😊😊
"mamma e papà stanno dormendo.." anche in questo cap ho trovato una frase fantastica!! Ora è ufficiale per colpa tua ogni volta che vedrò Penguin me lo immaginerò in versione mamma apprensiva da te creata😂😂😂😂 per non parlare dei discorsi tra lui e Shachi, io li adoro (ho letto la Novel e sapevo tutto😅😅niente spoiler anche se mi piace un sacco come arricchisci la storia con tutti questi particolari). Ikkaku meno però dai mi sto abituando pure a lei (per fortuna che è l'unica donna nella ciurma).
Ed ecco quello che piu temevo un finale che mi lascia così, in trepidante attesa del prossimo aggiornamento!! Ho letto gli ultimi cap uno dopo l'altro e ora andrò in astinenza me lo sento😂😂😂😂
sono super curiosa di sapere che succederà!!!
alla prossima
un abbraccio 😘

09/05/20, ore 23:24

Eccomi al volo a recensire anche questo stupendo capitolo!!
Non mi perderò in inutili giri di parole, te lo dico subito: è stato il mio capitolo preferito (per ora eh)!!❤️😍
mi avevi già anticipato qualcosa su Sengoku ma leggerlo ha fatto tutto un altro effetto.
Ho amato tutto di questo capitolo, sia Law che coccola Bepo, che il parallelismo con la pelliccia di Cora-san (quando si mettono a criticare il suo gusto nel vestire giuro sono morta dal ridere🤣😅). Law che chiama Sengoku nonno mi ha steso, completamente, mi ha dato il colpo di grazia; ripeto: mi aspettavo succedesse qualcosa del genere però leggerlo è stato lo stesso fantastico e triste allo stesso tempo; quando parlano della vita che Law avrebbe potuto avere, la mia mente ha iniziato una serie di what if infinite sulla Familly Law/Cora/Sengoku.. ok diamo la colpa all'ora tarda😊😂
"allora come e' andata?" "In sostanza adesso ho un nonno!" Mai scambio di battute è stato più bello dico davvero!
Be' Law crea vaccini, che male c'è? Come hai detto tu chi altro nel mondo di one Piece avrebbe potuto farlo? E' il medico migliore al mondo!! (E il più fantastico come lui stesso ci ricorda)
Corro a leggermi anche il prossimo capitolo sperando che questi finali "positivi" continuino!!🤣🤣🤣
alla prossima
un abbraccio 😘

09/05/20, ore 22:56

Eccomi a recensire anche questo fantastico capitolo, meglio tardi che mai😅😆
ne succedono di cose anche qui altro che cap statico!!
Allora procediamo con ordine, quanto adoro Pen e Shachi e quando amo ogni volta che si riferiscono a Law come loro fratellino!! Voglio questa cosa anche nella serie, la devono mettere, anzi no, voglio direttamente tutta la Novel di Law versione animata!! Ok basta divagazioni torniamo al capitolo.
Mi piace proprio come riesci a descrivere i pensieri di Law, i suoi sentimenti, le sue paure, una cosa straordinaria dico davvero, perché non è facile come personaggio e tu lo rendi IC in maniera perfetta.
Poi c'è Sengoku allora, penso di aver già detto pure questo, ma adoro il suo rapporto con Law e come lo stai descrivendo in questa storia, quando pensa a lui come il bambino che Rocinante voleva adottare, non sa che come figlio o come fratello minore, li davvero avevo gli occhi a cuore, e nella mente le immagini della morte di Cora; eh altro trauma non ancora pienamente superato dopo anni.
Law che ammette di essere diventato cieco davanti a tutti non me lo aspettavo ma anche in questo caso hai reso una descrizione così perfetta che in quel momento semplicemente ci stava; parlando con Mara ha spiegato tutto, come anche la sua malattia non sia contagiosa quindi non poteva andare meglio (cioè si fa per dire, ricordiamoci che ogni cap che passa sta sempre peggio, e io con lui)😭😭
Law che diventa nakama-dipendente, sappi che quest'immagine passerà alla storia, non riesco a smetterla di ridere dopo essermi immaginata la scena!! Ci voleva un po' di leggerezza vista la situazione, cioè quando ha perso conoscenza così mi stavo per prendere un infarto pure io insieme a Pen e gli altri!! Ora posso solo proseguire con la lettura, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà..
al prossimo capitolo!!
un abbraccio😘

04/05/20, ore 11:32

Come promesso eccomi qui!
Il capitolo mi è piaciuto molto.
La sofferenza di Law, che riesci a rendere così bene, fa stare male anche me!
Ma la storia pretende questi momenti, giusto?
Spero ne seguiranno altri di più rosei!
Riguardo la Novel, io sono veramente molto interessata e avevo letto qualche frammento su internet ma non si capiva mai un cavolo.... quando ho letto che Shaci voleva fare l'estetista... cioè XD siamo sicuri???
Ce lo vedo proprio in mezzo a belle ragazze munito di pinzette per sopracciglia!!!!
Continua così, sei brava! ;)
BV

ps: LAW SI SALVA ALTRIMENTI TI RINTRACCIO E TI PICCHIO!!! ;O

01/05/20, ore 10:36

Allora, ti avevo già accennato che nella mia povera mente malata Law lo shippo solo con Kidd e non riuscirò mai a vederlo etero, però la scena con Ikkaku incredibilmente non mi ha dato fastidio, cioè ho visto il lato fraterno della relazione, pura nakamaship, perfetta, giusta per quel momento e per quello che volevi comunicare; poi appunto Law sta riflettendo, sa che non gli resta molto tempo, da un lato vediamo tutta la sua frustrazione, perché comunque da medico e persona intelligente e realista che è ha già capito tutto e sa quale sarà il decorso della malattia; il bacio è un conforto, Ikkaku gli ricorda che malgrado tutto lui è ancora vivo e lui la ringrazia così. Quando l'ho sentito scherzare all'inizio ho pensato: ecco la malattia ha già preso il cervello, oppure, cavolo il bacio l'ha così sconvolto che ha perso la testa, però poi mi sono resa conto che era solo un altro modo per non far preoccupare gli Hearts. Quando ammette che però gli restano 7 giorni sono tornata a deprimermi. Vedere Law in grado di far iniezioni e lavorare normalmente anche cieco dimostra solo il gran dottore che è, con un haki sviluppatissimo, che però non lo salva nel finale e dalla gente. Questo finale mi è piaciuto, perché ci sta benissimo, voglio dire, la popolazione è riconoscente che li abbia salvati tuttavia ha capito che Law è malato e ha paura di tornare nuovamente vittima di un'epidemia. Ovviamente noi sappiamo che il piombo ambrato non è contagioso come il Governo aveva fatto credere ma quella gente non lo sa e tratta Law come un mostro; non approvo ciò che fanno ma capisco la situazione; poi l'hai veramente descritta benissimo, mentre lo picchiavano gli chiedevano scusa, davvero, a mio avviso questa è la tua storia migliore!! Ora spero che andando avanti le cose un po' migliorino o dovrò far scorta di fazzoletti😂😅 un abbraccio

01/05/20, ore 10:12

Buongiorno!! Finalmente sono riuscita a leggere il cap.7; da dove posso cominciare? Ero tutta felice che Law aveva trovato la cura, sembrava che tutto stesse andando bene (cioè per quanto possa andare bene perché Law è ancora più morto che vivo😨😭) e poi arriva il sindaco con quelle parole e me lo manda in tilt!!! Tutti i pensieri di Law sono una cosa meravigliosa, dico davvero!! Cioè non so come fai ma secondo me lo rendi perfettamente IC!! Quando inizia a ricordarsi di essere stato il "mostro bianco" anzi di essere praticamente tornato ad esserlo è un vero colpo al cuore. Quando parla della sua malattia e dice che dovrebbe essere esistita ormai ma poi si corregge e dice qualcosa del tipo "estinta con me" li davvero ero commossa a livelli inimmaginabili 😭😭. Sengoku che ricorda Rocinante è veramente bellissimo, spero che quei due si faranno prima o poi una bella chiacchierata su quel grande uomo!!
Altra parte che ho adorato quando Law dice che non sa cosa dire ed e' tentato di sorridere, che non sorride a gente sconosciuta!! Mi sono immaginata la scena, Law, tutto!! I momenti in cui descrive la malattia sono sempre fantastici, cioè si può notare una certa cura nella descrizione ma anche una ricerca che ci sta sotto (cioè per dire io non mi sarei mai immaginata una cosa del midollo o proprietà dei coralli) e sono descritte così bene che sembrano malattie reali e cure reali!! Il rapporto Hearts/Law stupendo come sempre, quando Pen gli chiede del bacio  della buonanotte sono morta!! Bellissimo!! Eeeeeeee arriviamo al gran finale, ok ora Law è diventato cieco, ma come? Ma perché?! No no devo proseguire la lettura!! Deve guarire!!!😂😭 vero che guarisce? Vero che finirà tutto bene?!?

28/04/20, ore 16:49

Ciao. Eccomi qua a recensire un'altro splendido capitolo.
Si capiva che era un intermezzo, ma dopo molta ansia (nonostante la stoccata finale), si è sentita un po' di leggerezza finalmente.

Mi è piaciuto molto quando Law ha temuto all'inizio di aver perso l'uso delle gambe, quando in realtà era a causa di suo fratello.
La sua goffaggine nello scavalcarlo, mi ha ricordato un bambino che si alza dal letto dei genitori per non svegliarli.
Bepo è fantastico! Da una parte è come mia sorella quando alle 4 del mattino dal lavoro al bar e le chiedo dove ha messo il caricatore o qualsiasi altra cosa mentre dorme.
Pensavo che lei fosse un caso unico nel suo genere, ma a quanto pare non è così

è stato bello vedere come Law e Ikkaku se la intendono.
Io personalmente se fossi stata in lei difficilmente sarei riuscita a scherzare tranquillamente con lui dopo quello che era accaduto nella cabina (sopratutto se so che questo ci vuole riprovare per dar prova delle sue "abilità" di baciatore.)
Per fortuna ha ripiegato con gli elogi, anche se non mi immaginavo un Law così superbo.
è stato parecchio divertente. XD

Fortissimo il quadretto familiare tra loro, mentre scherzano nella sala ricreativa. Ricorda molto una famiglia ed è questo il bello dei pirati Hearts. Mi è dispiaciuto che Trafalgar si sentisse responsabile per aver rovinato l'atmosfera, ma lui sta dando tutto se stesso , non deve colpevolizzarsi.

Il fatto che magi però e consolante, quanto bizzarro. La cosa che mi sorprenderebbe di più sarebbe che cominciasse a mangiare il pane. Dopotutto quando si sta male il gusto si altera e di conseguenza una cosa che ti fa schifo, in quel momento può sembrare buona.
Hai idea di che smacco sarebbe per i suo Nakama se di punto in bianco lo chiedesse? Mi immagino già lo chef andare in crisi per fare il pane fresco per il suo adorato capitano.

Per quanto riguarda il finale, sebbene all'inizio fosse stato un falso allarme, le paure del capitano si stavano facendo reali sotto i suoi occhi. Non esiste cosa peggiore.

Complimenti ancora e non ti preoccupare, stai andando benissimo XD
Continua così e segui il tuo istinto
BACI XXX
Jas

26/04/20, ore 22:12

Non so proprio da dove iniziare, quindi inizio dalla fine!! Ha davvero chiamato Sengoku “nonno”?!? Basta sono morta, letteralmente!!😍😍 Ma passiamo alle cose serie di questo capitolo; allora: Pen mamma apprensiva ci sta, ormai è quello il suo ruolo nella ciurma, preoccuparsi per il suo fratellino (che solitamente è invincibile invece ora e’ così fragile 😭😭) la parte dell’autopsia l’ho adorata, lo so che dico sempre le stesse cose ma adoro le tue descrizioni accurate; che siano operazioni mediche o il progredire della malattia di Law. Mi piace molto anche l’impostazione generale della storia cioè il legame tra gli isolani e i Marines e il fatto che tutto ricordi ciò che è accaduto a Flevance, come se la storia si stesse ripetendo. 😭😭 bellissimo davvero!!❤️

26/04/20, ore 21:40

Allora, a te ci sono voluti due anni per aggiornare? A me è servita una giornata per leggere e riuscire a recensire😅ok battuta pessima che non voleva essere una battuta.
Partiamo dall’inizio: l’immagine di Law mamma chioccia circondato dai bambini è fantastica oltre che troppo tenera. Nonostante in questa storia Law sia perfettamente IC l’ho trovato lo stesso adorabile. Come sempre la descrizione sul procedere della malattia, i sintomi, gli stati d’animo di Law sono un qualcosa di perfetto (si l’ho già detto ma sono a corto di aggettivi😅) davvero quelli sembrano veramente i pensieri di un medico che sta analizzando la situazione, che cerca di capire i sintomi, si studia le cartelle cliniche (e ho adorato quando Mara le disordina). Poi traspare tutta la dedizione di Law al suo ruolo di medico e i suoi doveri (cosa che nella serie si è vista poco). Quando ricorda la sua infanzia con Lamy e i suoi genitori mi è tornato in mente il flashback con Flevance in fiamme e non scherzo mi stavo commuovendo😅 concludo dicendo che sono Trafalgar Law può operare improvvisando, nonostante sia lui stesso malato e provato e concludere tutto con successo. Il finale mi ha lasciato come solito di sasso e volo al cap 6!! ❤️ Un abbraccio al prossimo capitolo 😘

26/04/20, ore 10:09

Ciao!!! Abbi fede che riesco piano piano a leggere tutto e lasciarti una recensione decente!! Alloraaa dopo che il cap 3 si era chiuso con l'immagine di questo Law sofferente che mi aveva spezzato il cuore anche in questa scena iniziale lo troviamo costretto a letto (e non sai quanto mi è piaciuta la scena dove descrivevi come gli desse fastidio dormire). I sentimenti degli Hearts sempre descritti alla perfezione, davvero riuscivo ad immedesimarmi in ognuno di loro. Ikkaku che trova sexy Law, e gli stringe la mano, eh credimi ragazza tutte vorremmo essere al tuo posto (anche se l'idea d Law etero devo ancora farmela entrare in testa XD). Poi finalmente il Captain si riprende e arrivano sull'isola. Adorabile la descrizione dell'incontro con la bambina, e quando definisce "nonni" gli anziani come Sengoku ahah Be' teoricamente lui è il "nonno" di Law visto che Corazon è stato più o meno suo padre adottivo e lui è stato più o meno il padre di Cora (ok queste sono mie seghe mentali lasciamo perdere). Law che si occupa dei malati e prova a fare una diagnosi mentre sta male è meraviglioso seppur triste allo stesso tempo (e leggere questi capitoli ora con la situazione che stiamo vivendo li rende ancora più toccanti) poi come al solito colpo di scena finale: tutti hanno sintomi diversi quindi come può fare una diagnosi?! Niente corro a leggere il cap successivo!!! Bravissima mi stai facendo appassionare pure a questa storia XD

24/04/20, ore 22:01

Ciao, Innanzitutto ti faccio i complimenti per questa storia, in questo periodo di quarantena l'ho praticamente divorata nell'arco di qualche giorno. Mi piace come scrivi e, a parer mio ci metti molta passione (Immagino che impieghi anche parecchio a scriverle). Oltre a questo racconto ho letto anche altre tue storie, ho apprezzato in particolar modo quella intitolata "Penguin X Law" e, nonostante risalga a più di due anni fa, mi piacerebbe che la continuassi. Detto questo apprezzo veramente molto le tue storie.
P.S. Ho visitato anche il tuo profilo Instagram e ti faccio i miei vivissimi complimenti per come di disegni!
Alla prossima.

Delfii