Il Mostro Bianco
di Pawa

29/10/19, ore 19:54

Ok. non ho altre parole se non un enorme... WOW!!!
Come cavolo fai?! Me lo spieghi?!
Mi sembrava di essere dentro la sua mente mentre rivivevo le sue persecuzioni. Come se io stessa vedessi la sua pelle sciogliersi mentre chiudeva gli occhi aspettando solo la morte. Poveretto, mi vengono i brividi solo a pensarci, ma sono contenta che alla fine lui abbia capito che non è il mostro bianco, che non è colpa sua.
Per tutto il tempo era come se lui stesso si identificasse come un mostro e quel desiderio di morte; come se lo anelasse, estinguendo con le sue stesse mani quell'essere che lo perseguitava.

Per quanto riguarda Penguin e Sachi bisogna fargli un monumento o come minimo eleggerli SANTI angeli protettori.

Di certo sono lo scudo più efficace per Law. Se fossi stata in loro li avrei prelevati uno per uno e usati come cavie da laboratorio (come su Sherlok) fino alla morte! (anche contro il volere di Law)
Hanno avuto un gran bel fegato ad accanirsi contro colui che senza chiedere nulla in cambio aveva messo la loro salute prima della sua.
Credimi, anche il sindaco si sarebbe meritato una gran bella pedata nel culo. Saranno i suoi concittadini, ma se i miei facessero una cosa del genere non se la caverebbero con qualche giorno di galera.

MAI mi sarei aspettata un comportamento così paterno da parte di Sengoaku. Mi ha stretto il cuore quando tra tutti si è preso quel ruolo troppo grande che era sempre toccato a Law, per ogni membro della ciurma.
I suoi compagni erano i suoi fratelli, ma Law aveva bisogno di una figura che fosse più grande di lui. Abbastanza stabile da poterlo sorreggere in quel momento difficile.
Non c'era un capitano e un marine, ma un ragazzo ormai a pezzi e stanco di lottare stando sempre in prima linea. Per una volta avrebbe voluto che fosse qualcun'altro a mostrargli al schiena pronto a proteggerlo e finalmente lo aveva trovato.
Quella scena mi ha quasi fatto piangere.
E sono contenta che Sengoku finalmente abbia capito i suoi errori, sperando in un futuro per Trafalgar.
Certo che però nemmeno da malato si lascia andare questo qua, mentre il vecchio poteva evitarsi di rigirare il coltello nella piaga con Rocinante. Caro... si è messo persino a piangere.

Sono fortunati che Mara sia intervenuta perché questa volta nessuno se la sarebbe cavata facilmente. Nemmeno quella stronza della madre.
Se non fosse morto anche il padre non credo che Penguin si sarebbe fatto tanti scrupoli, dopo tutto avrebbe avuto comunque un genitore e forse quello che aveva più sale in zucca (intendo il padre)
La sua innocenza e l'affetto che prova per Law mi hanno sempre conquistata, come anche quella capacità di tirare fuori dal dottore della morte, lati che celava persino a se stesso. Quando ha lasciato la madre per farsi curare da lui, quando gli ha chiesto dei suoi occhi e della malattia...
Ammettere la sua cecità per lui significa non mentire a se stesso e alzare la testa senza più compiangersi per ciò che è stato. Mi ha molto colpito.
Quella parte l'ho riletta più di una volta.
Finalmente anche quei bigotti degli isolani si sono resi conto del grave errore commesso.
è stata divertente la domanda di Mara sul fatto di usare i coralli e poi quel "ma... ti curi?"
Mi ha fatto proprio sorridere

Tornando al sottomarino;
Bellissima la scena di lui attorniato dai suoi compagni in apprensione. Sembra il piccolo di famiglia che viene stra viziato.
Non pensavo che il suo punto debole fossero le carezze tra i capelli, ne che la malattia lo avesse ammorbidito fino a questo punto. Meno male che quella doveva essere una vendetta dei suoi Nakama dopo averli scaricati per andare a Pank Hazzard.
Non ha fatto a tempo di spiegare ai suoi compagni la decisione sul, "non punire gli isolani" che questo qua si addormenta facendo venire un colpo a tutti.
Certo però che scambiarlo per un cadavere per poco non ci rimanevo pure io.

E poi... non sa proprio non essere crudele!? L'umorismo macabro del suo "letto di morte" poteva risparmiarselo dopo quello che gli aveva fatto passare. Per poco erano Sachi e Pen quelli che morivano di crepacuore!
Il suo risveglio è stato piuttosto allegro per uno ad un passo dalla fine, almeno fino a quando non ha sentito la presenza di Sengoku.

E adesso che succederà?
Ok. Questa volta il ritardo non te lo perdono (scherzo)
Cosa deve dirgli di così importante il vecchio? Non vedo l'ora di sapere

Complimenti veramente! Come sempre non mi hai delusa affatto. Descrizioni dettagliate e lessico ricco e fluido (molto più del mio).
Hai davvero un grande talento nel coinvolgere il lettore nella trama.
Sei stata davvero magnifica.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che anche sta volta mi avviserai.
Non sarò tempestiva come una certa persona, ma ti assicuro che mi ci vuole un po' di tempo per dare merito ai tuoi capitoli.
Ciao. Alla prossima

JasPeg
XD

28/10/19, ore 08:43

Grazie per il tuo messaggio!
Come vedi mi sono precipitata a leggere il capitolo!!!
Mi è molto piaciuto, rendi bene le sofferenze del povero Law (sigh, mi fa davvero stringere il cuoricino).
Aspetto il prossimo con ansia!
Un abbraccio
BV

28/10/19, ore 00:48

Ehi! Eccomi nuovamente a recensire una delle mie storie preferite! Come sempre, ti ringrazio per avermi avvisata tramite messaggio.
Ovviamenteho apprezzato questo capitolo, come i precedenti, l'ho trovato interessante e curioso al tempo stesso; curioso perché nelle note, hai accennato vagamente a un possibile lieto fine, anche se basandomi su praticamente tutti i capitoli, mi chiedo se ci sarà mai un colpo di scena tale o una situazione in cui si possa risolvere la situazione del povero Law, almeno gradualmente. Non vedo l'ora di proseguire e inoltre, come sempre(😂), ti faccio tanti complimenti per l'estetica della storia.
Non credo possa interessarti, ma sto iniziando a scrivere qualcosa (non riguardo One Piece comunque, ma un giorno non troppo lontano pubblicherò qualcosa), e più scrivo e cerco di migliorare concetti ed estetica, più trovo difficoltà nell'impostare praticamente tutto! Questa breve parentesi, è per dirti che ti faccio ulteriori complimenti per tutto perché ci vuole bravura (e tanta, ma tanta pazienza)
Ad ogni modo mi piacerebbe davvero leggere il continuo, sappi che sono sempre più curiosa, speriamo in un futuro migliore per Law e per quei santi dei suoi compagni, dal momento che rischiavano di prendersi un infarto ad un certo punto.
Non mi aspettavo minimamente che gli Hearts non guardassero in faccia nessuno quando hanno iniziato a dare una "lezione" agli abitanti, nel senso, erano veramente accecati dalla rabbia, ma sono pirati, no? Quindi fa parte del loro stile di vita.
Allora ti auguro un buon lavoro per il seguito, ma anche per il continuo delle altre storie!
(Recensione modificata il 28/10/2019 - 12:50 am)

28/10/19, ore 00:08

Povero mio patato! Per fortuna ci sono Penguin e Shachi che risolvono la situazione! Tra l'altro, mi è venuto male quando Sengoku ha nominato Rocinante, povero Law. Spero veramente che gli Hearts Pirates riescano a trovare una cura per il loro Captain. Ci vediamo alla prossima! Bacioni,
__Dreamer97

27/10/19, ore 22:07

Permettimi di inziare con un punto che mi preme assolutamente dirti sei una torturatrice nata, dopo un lungo periodo di silenzio vengo a sapere che il caro Law e stato incendiato oltre che martoriato nel precede capitolo l'apparente ingratitudine per quanto sensata non e giustificata come per la legge la medicina non ammette ignoranza, siete usciti da un inferno che nessuno in vita vorrebbe affrontare comprensibile e su questo non dirò altro la psiche non e indistruttibile Law e un esempio più che esaustivo; parlando di quest'ultimo ok la solidarietà ma per piacere fatti tornare un pó di sano egoismo; mente devastata a parte la sincerità vista e sentita nel dialogo con Mara e stata bella mentre leggevo quella parte mi sembrava di poter veramente vedere quello che accadeva e quel sorriso un pó amaro faceva sembrare il dottore più comune più bambino ( avevo l'impressione che stesse quasi parlando con sua sorella), quando decide per una volta di infischiarsene che tutti sappiamo delle sue debolezze e condizioni anch'io sia come lettrice che come persona mi sono sentita sollevata si sá stare troppo chiusi e controproducente ma anche aprirsi eccessivamente non aiuta.
La forza d'animo che trasmette chiaramente nel rialzarsi con un "fisico" simile e evidente e questo e in tutte le persone che lottano per vivere, per fermare i tuoi compagni ti basta un sibilo per quanto sono tesi e cerca sempre per quanto di tenere un pó d'orgoglio ma non troppo.
Parliamo degli Hearst sono compagni meravigliosi e in questa storia non si può non notarlo il rispetto, l'affetto e il calore di chi e importante per noi, Law non poteva avere una medicina migliore con se, la rabbia che hanno manifestato con gli isolani (soprattutto Pen e Sachi) e contagiosa le preoccupazioni del fatto che Law con il suo ironico humor macabro molto apprezzato e il sonnellino a primo impatto mortuario farebbe fare un infarto a parecchia gente altro che malattia.
E ora e il turno di Sengoku era ora nonno mettitelo bene in testa adesso puoi essere uno dei suoi migliori alleati la scusa del "quasi membro" forse può aiutare con quel branco di senza tatto dei tuoi uomini ma per te ti si e aperto un bel calvario psicologico, buona la mossa di Rocinate con Law non ce arma migliore di quel nome, vuoi rifarti e ovvio ma come e stato detto se ci sono solo 10 uomini nella marina di cui un pirata può stare certo della parola data uno di questi sei tu più vero non é, quindi fa ammettere a quel zuccone che ha bisogno di te infondo a quest'ora avreste potuto essere parenti se Roci fosse vivo, ottimo il tempismo nella presa e anche sostegno morale.
Per ultima Mara entrata perfetta, mi auguro che ti ringrazino i tuoi compaesani per avergli salvato il sederino e soprattutto a guardare Law con onestà senza pregiudizi questa e una grande qualità cerca di mantenerla mentre cresci.
Ultimissima chicca Sengoku in tutto il suo splendore sulla soglia della cabina di Law caro dottore tranquillo per quanto il tuo Haki sia debole ancora non ti ha abbandonato le tue mamme chiocce sono pessime bugiarde ma ci sono.
Tutto per quanto sia un capitolo statico come azione a livello emotivo e veramente molto forte e sentito a parere personale davvero coinvolgente insomma e stato bello poterlo leggere ma ti prego Pawa non ammazzarmelo torturalo ma uccerderlo no.
Spero con questo di averti fatto capire che puoi stare tranquilla il capitilo si legge quasi da solo con questo ti saluto e in bocca al lupo per il lavoro e scuola ciao!

11/10/19, ore 19:06

Ciao! Non so bene come iniziare questa recensione, quindi inizierò dicendo che io ti adoro! Ho letto tutte le fic che hai scritto su OP e soprattutto quelle con protagonisti law e la sua ciurma e le amo tantissimo...amo il modo in cui non solo caratterizzi Law, che sembra uscito dritto dritto dal manga dandogli però un tuo tocco che penso gli calzi a pennello, ma adoro anche e soprattutto come caratterizzi i membri della sua ciurma, della quale non si sa praticamente nulla, rendendoli assolutamente perfetti (in primis Ikkaku innamorata pazza del suo capitano, ma d'altronde quale donna non sarebbe innamorata di un capitano come Law?)....mi piace tantissimo anche il tuo modo di scrivere e questa storia in particolare mi sta piacendo un sacco! Spero ovviamente che tutto si risolva per il meglio, però, perciò aspetto presto un aggiornamento, anche perché non puoi lasciarmi con Law mezzo morto e a un passo dal morire del tutto....spero a presto con questa e tante altre fic su di loro!!

03/09/19, ore 15:53

Scusa il ritardo nel recensire questo capitolo e grazie per il tuo messaggio di avviso!!!
Allora parto subito nel ribadire che non sono una fan della coppia protagonista di questo episodio del tuo racconto, tuttavia ho trovato la scrittura piacevole.
Il finale mi ha lasciato con l'ansia...dico davvero...immaginare il povero Law così ridotto è orribile.
Ma comunque ci sta perfettamente nella trama!
Quindi.... attendo con impazienza altre pubblicazioni!!!!
Ancora grazie per l'avviso!
BV

31/08/19, ore 13:05

Ciao, eccomi qua XD
Scusa se ci ho messo un po', ma per fare una recensione come si deve mi ci vuole del tempo che sfortunatamente, ultimamente scarseggia.

Per cominciare: un'altro capitolo stupendo. Me lo sono letta tutto d'un fiato. Come sempre sei riuscita a far percepire la degenerazione che Law sta affrontando, colpendo nel profondo il lettore con le tue minuziose descrizioni, davvero complimenti.

Mi è piaciuta molto la determinazione di Ikkaku a dispetto dei suoi compagni e del capitano. Di certo il malato terminale avrebbe preferito nascondersi abbandonandosi al suo odio causato dai trattamenti passati e alla frustrazione per l'impotenza a cui si sente obbligato, ma questo avrebbe solo reso la sua morte più miserevole.
La rabbia di Law si è sentita perfettamente quando questi si è strappato i vestiti di dosso buttando tutto sul pavimento. Sembrava quasi che desiderasse accelerare la sua morte, si era praticamente arreso.

Ammetto che l'immagine del temporale e della luce dei fulmini che illumina ad intermittenza la camera buia è piuttosto suggestiva dando idea della guerra in atto nella sua mente e nel suo corpo.
Quando Trafalgar ha toccato il viso di Ikkaku pieno di lacrime è stato come un colpo al cuore non solo per lui.
Finalmente ha preso consapevolezza che avere perso la vista non significava essere tagliato fuori dal mondo, per lui c'era un altro modo di vedere.
Grazie alla sua mente analitica, leggere le espressioni tramite il tatto per LUI non deve essere uno sforzo così grande

E poi...
La scena del bacio! Wow!
Come dire... è stata del tutto inaspettata. Già il fatto che volesse darle una risposta, presagiva al disastro, ma la ragazza è stata generosa a sacrificare una verità che aspettava da molto tempo per infondergli coraggio. Insomma... sta per morire, anche io vorrei sapere che cosa prova il ragazzo che amo ed è un enorme sacrificio non averla per infondergli coraggio e convincerlo che ne sarebbero usciti.
Povera Ikkaku, in parte la capisco.
La parte finale della scena è stata tra l'altro GRANDIOSA!
"So baciare meglio di così, ma magari quello lo proviamo un'altra volta"
ODDIO!!! A parte i miei occhi a cuore, mi ha fatto sorridere il fatto che ancora si ostini a difendere il suo orgoglio così strenuamente.
Mai dire che il "chirurgo della morte", non sia un bravo amante. Credo che si rivolterebbe nella tomba se sapesse che la sua virilità è stata messa in dubbio, come anche il suo gusto nel vestire.

Passando ai suoi gusti estetici, immagino che vederselo barcollare alla CIECA in cucina, per i suoi compagni deve essere stato uno shock, come anche sapere che quello zuccone aveva intenzione di partecipare alla somministrazione della cura per gli isolani.
La mamma-chioccia è andata su tutte le furie e come detto dal fratellino rischierà di invecchiare prima del tempo.
Fortunatamente non si è ancora arreso e consapevole che lui è l'unico a poter fare dei calcoli così minuziosi in poco tempo, in modo da arginare il numero di vittime. L'idea di fallire come dottore non era assolutamente contemplata e....
Povero Cilone. è stato tenero da parte sua minimizzare l'ustione causata dal loro capitano, ma quell'incidente ha reso più consapevoli l'intera ciurma del suo effettivo stato descritto da Sachi e Pen, creando una bolla di finta leggerezza per il loro capitano.

E ora la parte finale...
MA SCHERZIAMO?!
Cioè! Lui si sta praticamente suicidando e voi tentate di ucciderlo?
Se potessi prenderei io un badile, li massacrerei di botte!
Ho come l'impressione che Mara avesse in qualche modo cercato di avvisare Law col suo gesto, ma la madre (Scusa, ma al momento per me è una troia) è stata crudele a strapparla dall'unica cosa che poteva darle conforto per poi essere in combutta con gli uomini dell'isola e la storia dei neonati malati?
I classici codardi che si nascondono dietro i bambini.
Posso capire la paura e la tensione, ma potevate almeno chiedere! Non c'era un abitante di Flevence? (non so se l'ho scritto correttamente) Loro sapevano bene che la malattia causata dal Piombo Ambrato non era trasmissibile visto che era uno stato costituita da medici. Possibile che siano così stupidi e codardi da non essersi soffermati nemmeno un momento a chiedersi "sarà il caso di avere delle spiegazioni?"
Gli ha fatto comodo sfruttarlo per avere la cura, e quando non ne avevano più bisogno?... Organizzano un omicidio?!
BASTARDI!!!
Questa me la lego al dito.
Fossi Law li farei a pezzi e li lascerei marcire.

Spero che le mammine intervengano presto prima che accada il peggio.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo.
Sono con l'acqua alla gola.

Ciao XD
Alla prossima XD

25/08/19, ore 17:13

Gli hearts continuano a ricevere quelle che definisco mazzate corazzate, per quanto riguarda Law lo definisco il più esperto in questa materia e sfido chiunque a non sbottare in una situazione simile un po' penso di capirlo (chi non a provato a trovare una luce durante un black out in casa ed e inciampato oppure provato a seguire il muro?), la frustrazione dell'impossibilità di non poter fare le cose in autonomia e snervante , il fatto che il caro dottore abbia preferito essere onesto dimostra le sue intenzioni verso i compagni e per quanto abbia provato a scherzarci in modo un po agghiacciante e riuscito tutto sommato nel suo intento cercando di mantenere un po' di quel suo orgoglio che Ikkaku gli a fatto ricordare anche con i suoi movimenti goffi rimane il capitano mamma Pen avrà sempre il arduo lavorare e le altre chiocce subito dietro. Il fatto che dopo la notizia del conto alla rovescia gli abbiano concesso di curare gli abitanti non e un po come dire accettiamo le tue ultime volontà? Sembra non essere il caso Bepo si e dimostrato uno dei più coraggiosi e di punto in bianco cosa leggo che non solo dopo essersi fatto il mazzo e aver trovato la cura lo prendono da parte e si mettono a dargliele va bene le scuse anche il fatto che siano venuti a conoscenza del piombo ambrato di Law ma cavolo nessuno vi ha detto che non e contagioso? E poi a già un piede nella fossa che si spera riemerga, non pensano che e più pericoloso un cadavere con i suoi gas e la decomposizione di una persona ancora viva che può andarsene ed evitarvi problemi se gli e lo chiedete e per finire dové finito Sengoku e la marina per una volta che servono davvero? Con questo saluto e in bocca al lupo per il lavoro è il resto io aspetto. Ciao!
Shary

25/08/19, ore 15:19

Eccomi! Prima di tutto ti ringrazio per avermi inviato un messaggio riguardante l’aggiornamento, lo apprezzo un sacco.
Ora, parliamo un po’ di quest’ultimo capitolo che a dirla tutta (oltre ad avermi lasciato tremendamente curiosa) mi ha fatto sperare ardentemente che il seguito sarà, almeno un pochino, più semplice per il povero dottorino. Devo dire che l’ottavo capitolo, è stato il più macabro, nel senso che la situazione di Law, già di per se tragica, è andata ad appesantirsi ancora di più; il Piombo Ambrato è veramente terribile ma forse un po’ meno degli abitanti che lo hanno attaccato alla fine. Una cosa che ho notato molto riguardo One Piece in generale, è che in situazioni come queste, viene proprio fuori l’ingratitudine e la bestialità dell’essere umano. Ad esempio, durante la saga di Dressrosa, quando Usopp ha “salvato” migliaia di prigionieri, gran parte di loro, appena hanno saputo  la sua taglia momentanea, non hanno perso un secondo a rincorrerlo per consegnarlo😂
Perdona questa “breve parentesi”, ma questo è per dirti che stai entrando sempre di più nella logica di One  Piece, puoi benissimo prenderlo come un gran bel complimento, non è semplice entrare nel ragionamento dell’autore. Non voglio diventare noiosa (a meno che non lo sia già diventata😂), per farla breve, ho apprezzato tantissimo questo capitolo, la parte del bacio è stata veramente tenerissima e la parte in cui il rosso gli
assicura di non aver mai avuto il gusto di vestire è stata la migliore, per via della comicità perniente fuori
luogo, anzi.
Con questo ti saluto, mi piacerebbe davvero leggere il nuovo capitolo presto!
Un bacio
ps: perdona gli errori e le possibili ripetizioni, il mio correttore è molto simpatico ultimamente
(Recensione modificata il 25/08/2019 - 03:20 pm)

25/08/19, ore 11:45

E con questo mi hai ucciso definitivamente. Iniziamo partendo con Ikkaku che, di solito, viene descritta come una ragazza pazzamente innamorata del suo capitano e che cerca di attirare la sua attenzione. Invece, qui abbiamo una donna forte, che cerca di ridare speranza nel povero Law che, dopo aver perso la vista, non sa più che fare. Il bacio è stato il momento più bello di questo capitolo e, nonostante io volessi vedere solo amicizia (perché i due non mi piacciono come coppia), devo dire che mi è nato un sentimento. Ma come hai detto tu, in futuro magari, ma non adesso.
Andando avanti, Penguin l'ho sempre amato (tra l'altro nella mia testa è più piccolo di Law e Shachi, non so perché) e qui, addolorato per il suo capitano e migliore amico, mi si è stretto il cuore. Poi il finale, ti giuro che adesso morirò dall'ansia ed è solo colpa tua. La piccola Mara poi, ti giuro è stata una breccia nel cuore. Spero tanto che gli Hearts Pirates arrivino in tempo. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

22/08/19, ore 10:13

Ciaoo! Eccoti con un nuovo capitolo! L'ultima volta ci avevi lasciato con il fiato sospeso ed ero molto molto curiosa di sapere il seguito. Ora che succederà a Law con la cecità?! O.O spero sia solo un sintomo passeggero ! E voglio assolutamente sapere cosa deve dirgli Sengoku. Bravissima come sempre :) Alla prossima !!

06/08/19, ore 15:43

Ehilà, da quanto tempo! Sono Madison Lachowski, ti scrivo da qui perché è questo il mio account principale. L’account Madison, è nato per scrivere in un secondo momento, storie in gruppo o comunque raggruppare le idee di più persone; comunque prima di cancellare il profilo che ormai era diventato un progetto fallito.
Parlando finalmente del Mostro Bianco, ho letto i nuovi capitoli che ho apprezzato, il personaggio di Law diventa sempre più “affascinante” e penso tu abbia azzeccato la personalità, il rapporto con la sua ciurma, in particolare con Bepo è piuttosto comico, strappa un sorriso. Non credo di aver notato errori di distrazione o di battitura. Non mi aspettavo minimamente diventasse cieco, è stato un colpo di scena.
Mi fa piacere che tu sia tornata, immagino che vorrò e dovrò tornare da queste parti!
(Recensione modificata il 06/08/2019 - 03:56 pm)

30/07/19, ore 14:17

Ciao. Qualcuno mi ha suggerito di leggere la tua ff.
Devo ammettere che mi è piaciuta tantissimo!😍
Law è sempre stato il mio personaggio preferito e vederlo sotto questa luce è stata una vera rivelazione. Sei riuscita a spiegare egregiamente lo stato d'animo in cui versa e la sua regressione, sia fisica che mentale, permettendo al lettore di entrare nella sua mente prettamente analitica mettendolo faccia a faccia con la consapevolezza che solo una persona in quelle condizioni può comprendere, trasformandolo in un... umano? 😞
Impagabile la scena con lui circondato da bambini che volevano un suo abbraccio 😍
Tenerissimo nelle vesti del "papà" preso in giro dai compagni 😂
Si. Delle volte me lo sono chiesta se quel ragazzo avesse un cuore (almeno fino a quando non se lo è strappato dal petto).
Le descrizioni sono ben dettagliate e i termini tecnici, insieme alle dignosi danno proprio l'idea di Law come medico. (Cosa che su One Piece viene trascurata).
Ho solo che da farti degli elogi sulla sintassi, la ricchezza di lessico, l'accuratezza dei dettagli e questa trama ricolma di colpi di scena che danno pienezza e non annoiano nemmeno in una riga. Questo riguarda il quadro generale e adesso posso passare al capitolo in questione:

Ho apprezzato veramente tanto la parte dei suoi tormenti passati e gli abusi subiti nell'infanzia, così da comprendere di più questo personaggio così enigmatico, ma ammetto che mi è dispiaciuto per tutto quello che gli era accaduto. Ho avuto un nodo alla gola quando ho letto che mentre dormiva qualcuno aveva tentato di dargli fuoco. Poverino 😢 😭
Ho apprezzato parecchio anche Sengokun nei panni del "nonno". Non pensavo che potesse provare certi sentimenti per il chirurgo della morte. Hehe! Ci si ammorbidisce negli anni, eh Sengoku? 😏
La ciurma degli Hearts è descritta molto bene e diversifichi perfettamente ogni personaggio distinguendolo dagli altri, mantenendo comunque la ciurma unita nell'affetto che provano per il loro capitano.
Anche il rapporto con il sesso opposto è un universo che nel manga e nell'anime viene parecchio trascurato e sebbene io sia una LawNamista fedele, ho apprezzato molto il rapporto tra lui e Ikkaku. 😊
Adoro quando Trafalgar viene coccolato come il piccolo di famiglia che si crede grande mettendo il broncio, quando è quello che VERAMENTE si sobbarca della sorti di tutti facendo l'unico adulto responsabile della situazione 😊
La sorpesa per aver dormito 😪 9 ore di fila è stata impagabile; come la lotta interiore per non mostrarsi debole davanti ai compagni.
E infine.... la scena che mi ha fatto raggelare il sangue
LAW È CIECO?! 😨
Queste sono state le sfumature della mia faccia quando ho letto quella scena 😨😲😱 (per fortuna che esistono gli emoji)
Da quando Penguin e Shachi si sono svegliati vendeno la luce accendersi e spegnersi ad intermittenza, fino a quando hanno visto il loro capitano seduto a terra mentre accendeva e spegneva la luce, come se fosse in uno stato catatonico.... alla rivelazione!
ODDIO!!! 😨😵😱
Non potevo crederci. È stao un colpo al cuore quando alla fine Law si rende conto che non ci vedeva!
Non saprei come desscivere la sensazione che provi nel vedere un personaggio così, che credi indistruttibile, vederlo ridotto in quello stato😢
Spero solo che guarisca presto 😷

Ecco mi sembra di aver detto tutto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire che cosa succederà al medico più fico di One Piece.😍

Complimenti ancora per la grammatica e sopratutto la trama avvincente. 😆
Spero che tu possa aggiornare presto.
Ciao e alla prossima😊

Jas

30/07/19, ore 10:35

Capitolo emozionante il riconoscimento dei meriti sia da parte dei marin che degli isolani fa smuovere un po' lo stoico dottore, sorridere non è certo un crimine, Sengoku (il nonno) comincia a apprezare di più Law (il nipote) e lo aiuta i soldati e i cittadini che si rianimano per andare in mare e trovare il corrallo necessario, Law che si sente gratificato da quello che probabilmente hanno provato i suoi genitori mostrando questa vicinanza a loro.
La parte del crollo mentale e i sintomi che Law a presentato penso che chiunque abbia una persona cara scatterebbe come una mamma chioccia, il legame tra capitano e membri e sempre bellissimo o adorato quando si e concesso un abbraccio su Penguin la freddezza a lasciato il posto all'infantilità , poi il fatto che Penguin stesso prendesse in giro Law con "il bacio della buona notte chi non lo avrebbe fatto al posto suo mentre era infagottato? Tralasciando il fatto che ora il capitano sta praticamente diventando un cadavere ambulante non si riesce a smettere di sperare per quanto sia emotivamente instabile e ceco come condimento questo mi fa pensare che il tormentato Sengoku verrà a trovarlo presto. Parlando del sindaco la sua accortezza lo apprezzata quindi bravo sindaco con questo concludo e continua così aspettare non e un problema in bocca al lupo e buone vacanze Pawa,
Shary