Il Mostro Bianco
di Pawa

20/08/20, ore 20:53

Sto amando questa storia! Le tue descrizioni sono fantastiche! 🧡 La situazione si sta facendo sempre più interessate. Chissà cosa mi aspetta nei prossimi capitoli... Comunque adoro la poca pazienza del Capitano nei confronti della bambina, mi fa morire dal ridere!! 😂

20/08/20, ore 20:12

Allora allora allora...ALLORA
Mi sono decisa a rileggere l’intera storia mentre aspetto (im)pazientemente gli ultimi capitoli T.T e cavolo, sono già passati tre anni??
È davvero tanto eppure mi ricordo ancora alcuni passaggi di questo capitolo...questo capitolo che in ogni caso non fallisce nel mettermi ansia anche se so già cosa succederà più avanti! La parte dell’operazione poi...è la mia preferita! ^^

Sono sicura che una volta finita la rilettura sarò ancora più affezionata alla storia e ai personaggi quindi
m i r a c c o m a n d o !

Love u <3

19/08/20, ore 21:51

Et voilà, eccomi qua!! Di corsissima perché ovviamente non ho mai abbastanza tempo per fare recensioni decenti, ma almeno una piccolina riesci a lasciartela! Anche se sai bene cosa ne penso del capitolo e ovviamente della fic in generale, sappi che anche questa volta sei riuscita a rapirmi, emozionarmi e coinvolgermi comuni pochi riescono a fare ed è proprio per questo che mi aspetto lampi presto un nuovo capitolo nel quale si scoprirà che è tutto un brutto sogno di qualcuno.della ciurma...voglio dire: non esiste che Law mi muore così, non scherziamo!!!! Per quanto il suo discorso sia perfetto, così come è perfetto il discorso di Shachi e il finale straziante che coinvolge Pen, non può finire tutto così! Perciò, già lo sai, sto aspettando il prossimo capitolo (e il mio bel lieto fine!!) A presto e tanti baci!!😘😘😘

05/08/20, ore 15:40

Ok... Ehm...
Sinceramente non so cosa dire se non che mi hai colpito nel vivo in punti parecchio sensibili.
Se il tuo intento era quello di coinvolgere il lettore fino a farlo stare male, posso garantirti che ci sei riuscita.
Non so se questa mia recensione sarà corposa come le altre, ma cerca di capire che mi hai praticamente ammazzato.

Passiamo con le poche cose belle che sono accadute:
Ho adorato i pensiero sui futuri figli di Law. Me li immagino già dei piccoli genietti zampettare in giro per il Polar Tang mentre un povero Bepo li insegue col fiatone, mentre gli intima di mettere giù i bisturi. Chissà che bello dovrebbe essere per Sachi e Penguin una scena del genere... peccato che non accadrà mai

La seconda è stata Mara. Quella bambina, se donna, avrebbe avuto tutte le carte in regola per diventare la futura moglie del nostro bel Capitano. La sua bontà e la sua imparzialità sul giudicare le persone ha del geniale, come anche riuscire ad essere diretta e parlare senza filtri ad un Trafalgar morente (almeno il dottore ha ammesso che le sarebbe piaciuta anche se non fosse stato in quelle condizioni).
Mi è piaciuto molto come lei riscattasse tutto ciò che il mondo aveva creduto di lui. è stata diretta e sincera. Qualcosa che il nostro protagonista non ha mai visto in vita sua se non in rare occasioni e di certo non per i suoi meriti.

La terza e ultima cosa è stato proprio nel momento peggiore di tutti, quando Law ammette di aver trovato il suo One Piece e che lo aveva avuto tra le mani tutto il tempo. Quella è stata una della cose più toccanti che abbia letto. Il tesoro più prezioso, sono le persone che hai amato e quella consapevolezza lo ha accompagnato dolcemente alla fine del suo viaggio

E adesso andiamo alla parte soggettiva: Ti avviso butterò tutto di getto
Allora; sono rimasta senza parole (come ho già detto) e a stralci ho dovuto asciugarmi gli occhi, cosa che non mi capita molto spesso, ma sappi che tu ci sei riuscita. Vedere la dipartita di Law è stata veramente un colpo al cuore; lo so che non dovrei sputare giudizi visto che la storia non è effettivamente finita, ma sono certa che tu potrai capire.
Hai praticamente ammazzato la pietra miliare della medicina e della pirateria, sconfitto da un mostro che aveva già abbattuto anni prima.
Dopo Ace mi ci mancava anche Law, ora mi manca Lufy per estinguere la mia top Three e così posso benissimo mettere un punto su one piece a vita.
I sentimenti che hai descritto dei suoi compagni li posso rivedere in me stessa quando stai accanto a un tuo caro in un letto di ospedale o quando ne vedi uno dentro la bara chiedendoti; "ma siamo sicuri che sia lui? No. Questo è solo un sogno. Un bruttissimo sogno", ma poi scopri che è la triste e atroce realtà.

Sachi e Penguin non si riprenderanno mai da questo trauma. Per loro la unica ragione di essere, era dovuta al fratello e solo a lui riuscivano ad andare avanti con uno scopo, ma adesso che anche quell'unico appiglio è sparito. Cosa succederà?
Loro crolleranno su se stessi!
A differenza degli altri Heart, i due fratelli e Bepo, non hanno mai avuto un inizio, un preludio di ricordi al quale aggrapparsi. Loro sono cominciati con Law e finiranno con lui.
Delle volte mi viene da dire che non saranno mai abbastanza forti per riuscire a reagire, lasciandosi andare alla morte. A meno che non abbiano quella spinta che gli permetterà di portare avanti gli sforzi del loro fratellino.

Ikkaku non avrà mai la possibilità di rivendicare quel bacio. Quel malandato tentativo lo custodirà per sempre dentro di se, anche se porterà via un pezzo di quell'anima.
Insomma per ogni pirata del Polar Tang questa perdita li segnerà definitivamente, rischiando anche di trasformarli in qualcosa di più oscuro. Non c'è niente di peggio del dolore per trasformare la persona più buona in un mostro.
Molto spesso la gente sottovaluta la cosa, ma se loro erano tra i pirati più buoni e caritatevoli dei sette mari, cosa gli impedirà di diventarne il flagello? Non si farebbero scrupoli e riverserebbero quel dolore nel prossimo. Magari sugli stessi abitanti che gli hanno fatto perdere tempo nella ricerca della cura per poi tradirli avventandosi contro Law.
Se tutto andasse così, sterminerebbero ogni abitante e porterebbero Mara via con loro per trasformala in una sorta di sorellina come rimpiazzo per il loro amato capitano.

Il povero Sengoku se non muore adesso non muore più. Ormai quell'uomo è dilaniato dalla perdita. Prima ha perso il figlioccio Corason, e ora Law. Troppe ferite anche per un uomo della sua temperanza. Troppa consapevolezza di essere stato in parte responsabile di quanto accaduto dopo aver scoperto il complotto dei suoi uomini.
Ha passato la vita a perseguire la giustizia e a far rispettare la legge, ma a quale pro se alla fine tutto quello che ama gli viene strappato brutalmente dalle mani? Sinceramente non lo capisco.

Non vorrei essere Penguin in quel momento. La consapevolezza di non essere stato lì nel suo ultimo momento ti dilania tra il chiedersi se fosse stato meglio così per non soffrire e l'essere egoista per non aver ascoltato le ultime parole delle persona che più hai amato al mondo.

è stato un capitolo decisamente PESANTE.
Scritto molto bene e per questo meriti degli encomi, insieme alla splendida grafica, ma... a livello emotivo è stato un pugno in faccia e allo stomaco. Mi ci vorrà un po' per mandare giù questo boccone amaro. Mi chiedo come andranno avanti gli altri.
Chissà come la prenderà anche Lufy quando verrà a sapere della morte dell'amico. Sarei curiosa di vedere le loro reazioni dopo tutte le avventure che hanno passato insieme.

Grazie per averci accompagnato in questa visione che nessuno a parte te ha voluto esplorare; è stata illuminante .
Grazia ancora
Jas

05/08/20, ore 15:39

Non mi sento di dire che succederà nel prossimo capitolo e se posso dirlo per me questo e stato una mazzata sia mentalmente che emotivamente.
Partiamo dall'inizio la famiglia disperazione a finalmente un'attimo di serenità con la sorveglianza dell' instancabile mamma Penguin e lo spirito di papà Sachi, Law tutti abbiamo ricevuto delle ramanzine ma bisogna dire che sicuramente non erano così importanti come le loro che ti conviene ascoltare, la suddetta fisioterapia anche se sierio/divertente mi chiedo come mai non sia venuta in mente prima; il pronostico di morte accompagnato dall'innocente richiesta di una passeggiatina non so se definirla sarcastica in quanto come valutato da Sachi e Penguin priva di ogni forma di ilarità ma neppure insensata, l'abbraccio collettivo era doveroso farlo.
Parlando della spiaggia al nostro caro capitano non può mancare in alcun modo togliersi uno sfizietto come quello di camminare sul bagno asciuga quando sai che stai per morire o ne sei terribilmente vicino stare vicino alla natura che ti piace e un bel sollievo; il Bepo-bastone e una bella trovata, scherzi a parte e stata una bella dimostrazione d'affetto da parte del piccolo-grande peloso della ciurma, la presenza di Mara mancava da un pò ed e molto aprezzata visto che per una volta non si era costretti al "chi va la" la manina del'affetto che gli si e attaccata ai pantaloni non cedo che il Doc la respingerà, ovviamente non poteva essere sola porta con se la mano della ragione e della coscienza niente popò di meno che l'ex grand'ammiraglio della marina Sengoku ribattezzato affettuosamente "Nonno" il quale li accompagna con la cura necessaria informandosi subito dopo una semplice ma tagliente domanda della piccola della situazione del nipotino, con il proseguire della passeggiata arriviamo al fatidico molo letteralmente con un tramonto che non gli e neppure concesso ammirare almeno e circondato dalle cose a lui più importanti la sua famiglia e buona compagnia l'opzione i figli di Law vorrei vederla anche io ma devo concordare sul parere che per sposare Law probabilmente si deve essere delle vere e proprie mosche bianche in tutto il mondo di One piece e generale, il duo Mara-Bepo e tenerissimo le parole che gli ha rivolto in spiaggia e la sorpresa di Law nel constatare i suoi notevoli miglioramenti nel lessico era ovvio che sotto sotto lo rendesse fiero anche se con deboli sorrisi sono certa che il pensierino che hai fatto che diventerà una donna più che rispettabile non andrà perso, le parole del padre della piccola che a detto "non sempre giustizia e legge coincidon" e vero, questo lo sappiamo tutti che non vale solo per questa storia, penso che non andranno sprecate e il dottore può essere più che felice di essere stato d'aiuto alla sua nuova piccola amica a imparare una lezione di vita così importante non sarà certo un problema se te vanti un pò, quando hai chiamato nonno Sengoku con quel tuo solito tono mostrando un barlume di felicità a chi ti sta accanto penso che gli mancherebbe se improvvisamente diventasse normale.
Il Penguin-memo e il Sachi-phono sopperiscono perfettamente alla loro funzione e ora arriviamo alla che uno schianto dal punto più alto della stratosfera sarebbe una passeggiata di salute il crollo definitivo di Law, Mara non poteva essere risparmiata da questo secondo shock?
Capisco la volontà degli Hearts di cercare di confortare il loro capitano almeno sul letto di morte, ma le bugie hanno le gambe corte come si e dimostrato, quando Law ha detto che erano loro erano il suo One piece penso che sia letteralmente il punto di rottura a livello psicologico e devo dire che mi rimarrà sempre impressa a fuoco visto che se presa sul personale può far più o meno male conforme alla persona, largo ai rimpianti ma anche ai ricordi felici, l'ultima ma non meno importante parte fine capitolo l'istinto della mamma chioccia colpisce ancora la disperazione che Peguin prova nel comprendere il fatto davanti a se, con questo concludo e come sempre ottimo capitolo a livello di trama non si può dire che non colpisca nel profondo. Non credo che tu cara Pawa sia tipo da cambiare idea sulle tue decisioni, mi auguro solo che invece di lasciarsi andare i nostri Hearts realizzassero il sogno del loro capitano di quel grande ospedale dove tutti potranno essere curati e tornare dai loro cari come non a potuto propriamente fare lui
saluti

SharyMadHatter

05/08/20, ore 15:17

E anche questo capitolo è stato avvincente. (Ed io ancor più sbalordita). La storia è davvero bella. Si fa sempre più interessante e intricata. Sono contenta di aver finalmente trovato una storia con una trama decente e per di più scritta bene!!
Cara autrice.. Esagero se ti dico (dopo aver letto solamente i primi tre capitoli) che adoro il tuo libro?
xx

05/08/20, ore 14:38

Ok. Sono basita. E siamo solo al secondo capitolo? Io davvero non so che dire.. Stai oltrepassando le mie aspettative. Incredibile. Detto ciò.. Mi sto innamorando degli Hearts!! Amo la relazione che hanno con Law. Sono così fedeli.. Ci sarei voluta andare piano con la lettura di questi capitoli, ma proprio non riesco. Oltre ad essere scorrevoli e piacevoli da leggere, voglio sapere cosa succederà con le flotte!! Corro a leggere il prossimo capitolo! xx

05/08/20, ore 13:56

WOW. Sono senza parole. Sono felicissima di essermi imbattuta in questa storia. Devo dire che sei riuscita ad attirare la mia attenzione fin da subito.. Infatti non appena letta la trama, mi sono fiondata a leggere la storia. Sono rimasta molto colpita dalle tue descrizioni, che a parer mio sono impeccabili. Toccante anche il rapporto tra il Capitano e la ciurma. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Questa sarà una delle poche storie che leggerò, consapevole del fatto che è in corso. (Se questo non è amore..)

04/08/20, ore 21:48

Ed eccoci qui, finalmente giunti alla fine di questo capitolo con gli occhi arrossati dal pianto. Sinceramente posso dire di aver divorato ogni singola riga con interesse, e più andavo avanti, più sentivo l'ansia crescere (perché in realtà sapevo che ci stavi solo preparando all'inevitabile).
Ma procediamo per gradi :D
La scrittura è impeccabile, ogni descrizione rende la lettura fluida e ben argomentata, tanto da immaginare con chiarezza ogni espressione del volto, ogni piccolo gesto, azione o sensazione. Davvero complimenti!
E poi arriviamo alla storia... "Voi siete il mio One Piece". E niente, è già memorabile così. Mi è dispiaciuto moltissimo che Ikkaku e Penguin non siano riusciti a sentire quelle bellissime parole. Ho pianto tantissimo anche quando Shachi ha mentito a Law per quel breve istante. Un colpo al cuore, certo, ma chi non lo avrebbe fatto al suo posto?
Il legame che unisce ogni pirata Heart va ben oltre l'amicizia e anche oltre la famiglia stessa. Per comprendersi non servono sguardi, né parole. Ed è ciò che li rende unici.
Ora, per quanto io sia triste, non posso che essere soddisfatta di questo capitolo. Hai raggiunto ampiamente il tuo obiettivo e ci hai fatto innamorare di questa storia. Parlo al plurale perché secondo me bisogna avere un cuore di pietra per non affezionarsi a questa storia.
Che altro posso dire? Buon lavoro e al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio,
S.W.

03/08/20, ore 17:08

Eccomi qui per questo eccezionale quanto pesante capitolo.

Gli Heart sono esausti, finora si era intuito, adesso si viene a sapere nel modo più esplicito. Shachi si chiede addirittura come faccia Pen a non svenire, e la cosa fa davvero tanta, tanta impressione. Sono tutti stanchi. Hanno paura. Io, ignara di tutto, all’inizio del capitolo capivo la loro stanchezza ma non afferravo ancora la gravità della situazione.

Il Piombo Ambrato si è preso le gambe per un po’, le ha restituite, si prepara a sferrare un altro colpo. E lo sapevamo tutti che ogni organo poteva essere il prossimo. Però, ecco, né io né gli Heart eravamo pronti al cuore.

Non so se Law si aspettasse che sarebbe stato il cuore, non penso sia così, e non credo neanche di volerlo sapere. Non credo, oltretutto, che Law si immaginasse che la sua passeggiata sarebbe stata l’ultima. Non credo – e non voglio credere – che sapesse che quello era il suo ultimo desiderio, una bella camminata.

L’atmosfera è rimasta spensierata fino all’ultimo momento della camminata, come voleva lui. Ha rincontrato Mara e Sengoku, che non vedeva da tanto tempo, ha passato un’ora in compagnia delle persone per lui più importanti – con due nuovi acquisti –, sembrava quasi tutto predisposto. Ora che ci penso forse avrei potuto intuirlo, ma sono felice di non averlo fatto perché in fondo nessuno se lo aspettava davvero.

Una settimana di tempo si era dato, e una settimana sarebbe dovuta passare, tutti speravano anche un po’ di più. Certo non di meno. Quindi Mara era una scintilla di allegria ma l’avrebbe rivista, avrebbe potuto raccontarle di come era sfuggito alla morte, avrebbe potuto trasmetterle altri insegnamenti. Avrebbe potuto migliorare il suo rapporto con Sengoku, iniziare a conoscerlo e provare del genuino affetto nei suoi confronti.

Invece le cose sono andate peggiorando e in maniera molto più veloce di quanto ci si aspettava. Soprattutto perché non ho pensato al peggio neanche quando Law si è accorto di non ricordare la verità sull’omicidio del medico. Certo, ho pensato, è una cosa importante ma non è la prima volta che si scorda qualcosa.
Poi Law è rimasto immobile, fermo, quasi sordo alle domande dei nakama, con i piedi sospesi sul mare e nessun segno di aver sentito, e ho iniziato a preoccuparmi. Si è poggiato a Bepo e mentre provava a sollevarsi con le sue sole forze ho avuto un momento di sollievo. Vorrà andare via, mi son detta, è stanco ma si mantiene in piedi quindi va tutto bene. Poi la descrizione dei sensi ottenebrati mi ha fatto temere di nuovo, e ormai ero quasi sicura che sarebbe svenuto, ma non immaginavo certo i suoi pensieri.

Quando ha detto che il cuore aveva perso un battito ho finalmente realizzato la gravità della situazione. Lo vedevo lì, in piedi sul molo, prossimo allo svenimento e innaturalmente disinvolto. Il sangue grondante così all’improvviso, i battiti del cuore irregolari, la perdita di coscienza che sapevo ci sarebbe stata ma che mi è sembrata comunque tristemente improvvisa.

Mentre leggevo la descrizione di ciò che avveniva al suo cuore realizzavo che ormai ci stavamo avvicinando a qualcosa di decisivo.
Il Piombo Ambrato ha colpito il cuore, ho pensato. Che cosa possono fare gli Heart? Ironico, mi accorgo solo ora. Il colpo decisivo della malattia è al cuore, proprio a Law che è il capitano dei Pirati del Cuore. Ce l’avevi in mente fin dall’inizio? È geniale.

Non sono sicura di aver capito cosa significa sentire il battito mancante in un altro corpo. È qualcosa come se la mente gli si fosse per un po’ staccata dal corpo, come se non lo riconoscesse? O semplicemente è una descrizione della perdita di conoscenza? Qualunque cosa fosse è stata terribilmente efficace perché mi sono venuti i brividi a leggerla.

Poi beh, ho divorato il resto del capitolo in tempi record. Una parte di me capiva che non c’era niente da fare, l’altra continuava a sperare fino all’ultimo, e forse lo fa ancora.
Lo stile narrativo è riuscito a imprimere benissimo la tristezza, la pesantezza del momento. Interrompere il breve discorso di Law con osservazioni sui battiti persi, sul ritmo cardiaco che andava diminuendo, sul fatto che Law cercava fino all’ultimo di nascondere il suo malessere nonostante tutti potessero vederlo dall’elettrocardiogramma… Ah, è stato assolutamente perfetto, elegante direi.

Straziante il suo discorso, le risposte dei nakama. Ancora una volta, nel modo più assoluto, hai potuto fare leva sul grandissimo legame che c’è tra gli Heart e il loro capitano. Come pirati, come amici, come fratelli, e anche di più. Ho avuto la tremenda impressione che Law si fosse preparato almeno parte del discorso. Che durante tutta la vita e soprattutto durante i suoi ultimi giorni avesse compreso cosa c’era di più prezioso per lui, e avesse cercato il modo migliore di esprimerlo.

“Voi… siete il mio One Piece.”
Le sue ultime parole, una dichiarazione perfetta. Per far loro sapere che non poteva desiderare di più dalla vita. Che, pur tra atroci dolori e mille difficoltà, non lasciava il mondo con rimpianto, che aveva vissuto al massimo grazie a loro. Una dichiarazione forse incompleta perché sappiamo che il sentimento è reciproco. Ecco, sto piangendo adesso che sto scrivendo, dico sul serio. E neanche a dirlo, anche alla prima lettura del capitolo ho pianto.

*sclero mode: on* Non posso credere che sia successo davvero! Io ho delle osservazioni serie da fare ma ora come ora riesco solo a pensare al fatto che è morto! Dopo tutto quello che ha passato, che gli Heart hanno passato… come si devono sentire?? Penguin, Penguin cosa deve provare?? Che lo sentiva, lui, lo sentiva che sarebbe successo qualcosa, e viene a scoprire della morte di suo fratello nella maniera più crudele, secca, spietata eppure elegante che possa esistere! *sclero mode: off*

Ma mi riprendo, o almeno ci provo, perché c’è un’osservazione tecnica che devo fare a tutti i costi: l’equilibrio. Il capitolo è equilibrato in maniera magistrale. Abbiamo l’evidente contrasto tra i fratelli nella prima parte e tutti gli altri nella seconda, ma poi Penguin e Shachi sono perfetti!
Perché mettere entrambi nell’ultimo saluto di Law sarebbe stato troppo, o comunque uno dei due avrebbe finito con il rubare la scena all’altro. Invece il mio caro Shachi ha avuto le redini dell’ultima conversazione con Law mentre Penguin ha chiuso in grande stile (T_T) il capitolo.

Lo stesso avvenimento, visto in due maniere diverse da parte di due personaggi di eguale intensità. Adesso sono loro che dominano la scena, loro e Ikkaku subito dietro che perché correva? Ha la cura? Forse è arrivata solo un secondo troppo tardi, ma se è davvero solo un secondo allora c’è ancora speranza?
Perché insomma forse sto soltanto attraversando una fase di negazione però non sappiamo proprio a cosa si legano i frutti del diavolo, magari basta che il cuore si fermi per un po’ e allora il frutto lascia il possessore, ma se poi il cuore si riattivasse manualmente? Oppure Pen si mangia al volo il frutto, arriva dal Cap con uno Shambles e lo salva con l’Ope Ope??

Mi sa che sto delirando, ma sono aperta a tutto. Anche alla conferma della morte, perché non posso non apprezzare quanto essa sia stata improvvisa, straziante e quindi deliziosa. È stata meravigliosa.

Probabilmente ci sono altre cose che potrei elogiare ma non mi viene in mente altro, quindi per ora chiudo qui! Spero vivamente che questa recensione possa ripagare un po’ l’impegno speso nella creazione di questo bel capitolo!
Ci sentiamo domani, quando pubblicizzerò il primo capitolo di questo capolavoro su Instagram! Grazie ancora di star scrivendo questa storia che, ne sono sicura, non sarà mai banale!

03/08/20, ore 17:06

Ehilà!
Ho perso un battito quando ho letto la prima frase, poi mi sono tranquillizzata, e a distanza di qualche minuto l’ho perso di nuovo a causa dell’ultima frase. È sadico e tremendamente geniale. Quelle gambe che avevo sottovalutato alla fine hanno ceduto. Ma non è nel mio stile cominciare dalle fine, quindi mi riprendo subito.

Primissima cosa: leggendo il capitolo scorso, ho temuto moltissimo che Law si sarebbe svegliato da solo. Da una parte ritenevo fosse la scelta più logica per gli Hearts, voglio dire prima si svegliano e prima ricominciano a lavorare, però l’idea di Law che si svegliava completamente solo, magari pure tutto infreddolito, mi faceva piangere il cuore. Per fortuna non è successo! Non l’avrei retto.
Invece hai colmato la prima scena di dolcezza, con Bepo che saluta il Cap anche se sta dormendo: è adorabile!

Il fluff continua anche nella sala ricreativa, unito al tema della medicina: Ikkaku sottolinea infatti i meriti di Law, e penso proprio che la tua idea di attribuire a Trafalgar tante rivoluzioni e scoperte sia qualcosa che può tranquillamente essere canon nel mondo di One Piece. Specificarlo in questi capitoli non fa altro che aumentare il valore del personaggio.

Poi io, che ho un debole per le battute squallide (perché devi ammetterlo, era una battuta squallida) sto ancora ridendo per Piazza Trafalgar.

Ovviamente il momento idilliaco è rovinato da Law che si sente di muovo male. Ed è triste sapere i suoi pensieri, capire che si sente in colpa perché nonostante i suoi sforzi finisce sempre con il ricordare ai suoi compagni che sta male. Immagino il senso di impotenza che deve sentire, la tristezza, il desiderio di non ferirli ancora. Arrivati a questo punto Law non ha poi così tanta paura della morte, ma non intende affatto morire se questo significa far star male i suoi nakama. Solo perché non è contagiosa, non significa che la malattia non porti dolore. Tredici anni prima era un mostro perché si pensava che trasmettesse il malanno. Adesso che trasmette tristezza e paura, in che modo è diverso? Perché adesso non dovrebbe essere il Mostro Bianco, se porta sempre disperazione? Non so se questi siano i pensieri di Law, se sia quello che volevi trasmettere, spero di aver interpretato bene.

Però lo stomaco… non lo so. Non dico che è come se si fosse arreso, ma tutte le motivazioni che Law ha dato a sé stesso circa il suo reinserimento – che era solo una precauzione e non un ultimo desiderio – potevano essere vere come false. Insomma dal punto di vista logico non c’era niente di male, ma non sono poi così sicura che fosse davvero il pensiero di Law o soltanto una giustificazione che si è dato da solo. Poi vorrei soddisfarmi una curiosità, se c’è modo: per caso il rimettere lo stomaco ha accelerato il contagio? Cioè tu, in quanto scrittrice della storia, sai (sia dal punto di vista medico che narrativo) che se non avesse avuto lo stomaco nel corpo allora il 12esimo capitolo sarebbe finito diversamente?

In ogni caso riesco a capire la scelta di Law. Mangiare, camminare, passare il tempo con i suoi compagni. Sicuramente è meglio che rimanere a letto. Oltretutto è divertente rendersi conto di come l’idea di Law che mangia con gusto sembra assurda per noi fanwriter. Ricordo che qualche anno fa avevo letto una Ff che aveva un capitolo che iniziava con la frase: “Trafalgar Law che si abbuffava come se non ci fosse un domani era senza dubbio uno dei segni premonitori dell’Apocalisse.” Non ho potuto non ripensarci mentre leggevo la tua storia. Oda ha creato un medico mingherlino con le occhiaie e tutto il fandom è stato d’accordo all’unanimità che suddetto medico viveva a base di caffè e barrette energetiche XD

E intanto, Law perde colpi. Cede non solo il corpo ma anche il cervello. Non oso immaginare come deve sentirsi quando realizza che non si ricorda informazioni preziose né nozioni basilari. Spero che non abbia pensato a qualcosa di importante per la sua cura e poi se ne sia dimenticato! (Anche se, eh, ormai mi sa che è tardi)

Insomma, alla fine il Piombo Ambrato scaglia un colpo più deciso e a risentirne sono le gambe. Ho davvero temuto che sarebbe rimasto paralizzato! Ma visto che ormai ho finito il capitolo, passo all’altro. Oh, li sì che ci sarà da commentare.

Grazie ancora di star scrivendo questa meraviglia che arriva ai massimi livelli di fluff e di angst!

Ah, prima che me ne scordi di nuovo: la nuova formattazione dei capitoli mi piace un sacco, è molto professionale! Per la lettera iniziale dei paragrafi inoltre forse posso darti un consiglio utile, ossia che c’è un modo di modificare il testo usando l’editor di Efp con dei temi e delle dimensioni di caratteri che non sono proposti dall’editor (che ne ha molto pochi).
Io ad esempio uso il font “Lucida Bright”. Per metterlo mi basta evidenziare il testo interessato mentre uso l’editor, mettere un font a caso, poi passare alla versione HTML e dove c’è il codice che indica il font (ossia span style="font-family:NOME FONT" tra le virgolette < e >) cambiare il nome del font con quello che voglio io (trovato su Word) et voilà! Poi basta che ti copi da qualche parte il codice con il tuo font e puoi semplicemente incollarlo ogni volta che ti serve. Stessa cosa per la dimensione, perché lo stesso numero con font diversi ha risultati differenti quindi io ho fatto un po’ di prove. Spero che possa esserti utile, e se non è chiaro chiedimi pure così provo a scriverlo meglio!

03/08/20, ore 17:04

Giungo infine!
Probabilmente avevi perso le speranze, e me ne dispiaccio perché divento ogni giorno più irresponsabile, ma sono arrivata, e comincio subito con la recensione!
Anzi prima una piccolissima nota nel caso qualche lettori si fosse messo a leggere le recensioni: questa l’ho scritta dopo aver letto fino al 12esimo capitolo quindi ci sono degli spoiler. Uomo avvisato, mezzo salvato!

E ora torniamo a noi. Allora, attendevo con ansia l’incontro tra Sengoku e Law, e rileggendo i capitoli precedenti l’argomento della discussione mi era abbastanza chiaro: Corazòn. Certo non avevo idea di come la conversazione si sarebbe spostata sul rapporto tra Law e Sengoku.
Devo dire che già durante i capitoli scorsi ero colpita dal rispetto che Sengoku dimostrava di avere per Law. Pur essendo nemici “professionalmente”, Sengoku ha sempre ammirato e difeso le capacità mediche di Law, e ho apprezzato molto come tu l’abbia fatto notare nelle riflessioni che l’ex grandammiraglio fa mentre entra nella camera del pirata. (mi riferisco specialmente all’osservazione sugli appunti sui vaccini e su come non sia importante il nome della tecnica, purché abbia salvato delle persone. Sento che con questo pensiero il marine non si stesse riferendo solo ai vaccini, ma a anche a Trafalgar)

Gli Hearts ovviamente non si fidano del tutto – come biasimarli – e rimane Bepo a fare la guardia e farsi coccolare. La sua presenza, pur passiva, a mio parere ha contribuito a creare l’atmosfera che si è mantenuta per tutto il colloquio tra Law e Sengoku: calma, docile, in un certo senso debole perché nonostante non lo ostentasse, dai movimenti e dalle parole usate da Law si capiva benissimo quanto fosse stanco.
La proposta di Sengoku è particolare. Non nutro una particolare simpatia verso il suo personaggio, quindi all’inizio mi è sembrata una richiesta quasi arrogante da parte sua, però con il passare del tempo ho capito, ho accettato la cosa, e adesso la apprezzo. Dopotutto, le motivazioni avanzate da Sengoku sono tutte più che valide, il suo affetto è sincero. Ovviamente non si può diventare amici, tantomeno parenti, semplicemente accordando la cosa, quindi immagino che il loro rapporto si evolverà col tempo – serviva solo un trampolino di lancio. Beh, oddio, visto come è finito il 12esimo capitolo adesso ho qualche dubbio sulla suddetta evoluzione, ma me lo tengo per dopo. Più che altro sono curiosa di sapere la reazione di Sengoku al sapere della morte di Law.

In ogni caso, adesso Sengoku è in qualche modo un alleato di Law, e la cosa tranquillizza me tanto quanto, immagino, i Pirati del Cuore.

La descrizione sommaria di Pen e Shachi all’inizio della seconda parte del capitolo è stato un piccolo colpo al cuore. Finora si sono sempre mostrati energici, sì preoccupati e premurosi ma comunque pronti a tirare su il morale a Law quando ne avesse bisogno nonostante anche il Cap facesse lo stesso. Adesso però si vede quanto siano esausti. Fisicamente, per dover lavorare senza sosta senza aver la conoscenze mediche necessarie, ed emotivamente, nel vedere il loro fratellino subire un colpo dopo l’altro. Io sono ancora sconvolta per la perdita della vista, figuriamoci loro.

Sono stanchi, eppure non possono rinunciare a una visita a Law. Mi stupisco e mi congratulo nuovamente per come, con poche descrizioni e dialoghi impeccabili, riesci a trasmettere al lettore l’atmosfera perfetta: prima ancora che si svegliasse Law riuscivo a percepire la calma finalmente ritrovata dei due pirati, l’affetto e la premura non soltanto verso il loro fratellino ma anche l’uno nei confronti dell’altro. E il dolore, la paura, il nervosismo accumulati nel corso di quelle assurde giornate. Volevo correre da loro e abbracciarli!
Ma ci ha pensato Law. Stanco, freddo e bisognoso di attenzioni, che si lascia abbracciare e riempie la stanza di amore. E con la loro posizione, per prepararsi ad affrontare ogni cosa, per tranquillizzarsi e confortarsi a vicenda. Sono tre ragazzi distrutti che hanno bisogno della presenza reciproca per ritrovare la forza di credere che andrà tutto bene.

Assurdamente meraviglioso come tu sia riuscita a riunire in un’unica scena tutto l’angst e il fluff possibile. Ho riletto la scena tre volte e mi viene sempre voglia di disegnarli, ma oltre all’ostacolo che si vedrebbe solo un ammasso di coperte, mi freno sempre per paura di non riuscire a ricreare le emozioni che hai dipinto in quel momento.

Un po’ di chiacchiere, tanto affetto, poi la promessa. Una settimana e potrà guarire. Col senno di poi, dovevo aspettarmelo che non sarebbe andato tutto liscio. Ma devo dire che ho ancora qualche speranza. Magari è un bluff, magari è solo morto momentaneamente (ahah!), non so, un briciolo di speranza mi rimane mentre aspetto il tredicesimo capitolo con più ansia che mai.

Beh qui ho finito, non ho altro da dire su questo dolce e tranquillo capitolo che aveva riempito di gioia il mio animo! Corro al prossimo!

03/08/20, ore 10:39

Intanto ti ringrazio per avermi avvisata in riferimento al nuovo capitolo, ultimamente non entro molto in efp e lo avrei visto di certo a Natale!
Ma ora veniamo al sodo...
Posso dire che mi sento male?
Davvero io non posso definire decentemente il mio stato d'animo in questo momento... sono angosciata per Law, per Shachi e gli altri...
Leggendo le tue righe ho percepito molto chiaramente il loro dolore.
Stanno sofrrendo per il loro amato capitano, lo guardano impotenti mentre questi si sta spegnendo in preda ad atroci dolori e sofferenze... davvero è terribile.
La parte finale è stata per me come uno schiaffo in pieno viso.
Adesso non so più cosa pensare per il finale di questo meraviglioso racconto... per il momento non posso fare altro che sperare di vedere online il prossimo capitolo il prima possibile.
Non farci brutti scherzi, eh!
Altrimenti ci arrabbiamo, eh!
Mi raccomando, eh!
Ma se il frutto è rinato....
No, basta!!!
Non ci voglio nemmeno pensare!!!!
Un abbraccio forte!!!!
BV

03/08/20, ore 09:55

E con questo mi hai letteralmente uccisa. Non sto piangendo solo perché negli anni ho imparato a darmi un contegno, ma dentro sono morta. Innanzitutto, speravo si risolvesse qualcosa, e invece... colpo di scena. Tra l'altro l'ultimo paragrafo visto dal punto di vista di Penguin (che si trova al primo posto dei miei personaggi preferiti insieme a Sanji, Usopp e Kidd) mi ha straziata, anche perché ho dovuto rileggere le ultime righe un paio di volte perché non volevo crederci. Veramente brava, davvero. Ti saluto qui, ci vediamo alla prossima! Bacioni,
__Dreamer97

03/08/20, ore 00:42

Ciao

Posso iniziare dicendo che ho adorato questo capitolo, ma a livelli esageratamente alti.
Partiamo dall'inizio, dove hai allegerito, anche se solo leggermente, la situazione, sia tramite lo scambio di battute fra Law e i fratelli, che con l'incontro di Mara e Sengoku, durante la passeggiata per cui Law ha tanto insistito (trallatro, sono molto curiosa di sapere come reagiranno alla notizia), anche se è da qui che il tutto ha iniziato a degenerare, più del solito, intendo.
Ho trovato davvero carina la chiacchierata fra Mara e Law, la risposta: “Sei molto meno scema di quel che credevo!” mi ha ricordato moltissimo Law omega.
Bene, passiamo alla parte deve le cose degenerano in una maniera assurda.
Lo ammetto, prima di leggere il capitolo, sono andata sul tuo account di wattpad e vedendo l'immagine che hai utilizzato per il capitolo, ho iniziato ad insospettirmi, ma nonostante un pò me lo aspettassi, il finale mi ha comuque colpito come un pugno in pieno viso.
Certo, non mi ha commosso ai livelli in cui tu speravi, fatto che è più legato a ciò che io provo nei confronti di Law, che nella tua abilità come scrittrice, che anzi, è riuscita a suscitarmi una profonda tristezza nonostante tutto.
Non vedo l'ora di poter leggere il continuo della tua storia.

Baci Alba.