Il Mostro Bianco
di Pawa

21/06/21, ore 17:01

Shachi e Pen sono troppo avanti, pensano già alla compagna del loro bambino e a come si comporteranno quando saranno nonni, ahah! Magari cresceranno loro i nipotini, così da non trovarsi altri piccoli Law saccenti.
Dimmi che VIP vuol dire Very Important Pirate, sennò non ci dormo stanotte.
Chi fa minchiate sul sottomarino, Shachi per favore alza la mano, grazie. Non un dubbio, non un tentennamento, che meraviglia.
Il finale del capitolo fa scendere la lacrimina, poi le lacrimucce... e poi rifili un "Voi siete il mio One Piece". E allora giù, una fontana, una cascata, un fiume in piena. Che aumenta con l'ennesima coltellata finale. Ti piace fare del male ai lettori, ammettilo.
L'idolo del capitolo è Mara, che capisce la lezione del padre, mi ha fatto tanta tenerezza. Voglio dare la colpa alla malattia, ma che razza di risposta è quella di Law? Ahahah!

18/06/21, ore 17:16

Shachi mi ha fatto prendere un colpo, subito all'inizio del capitolo! Non si fa! Ma poi, già che Law ha abbastanza casini da gestire, gli fai anche sbattere il mignolo del piede! D'accordo, un pochino se l'è cercata, ma ho sentito male per lui.
Voto per introdurre il dito medio come forma di saluto per le persone che non mi vanno giù. Alzi la mano chi è a favore.
Law coi capelli canuti, mmhh, sexy (sembro Homer Simpson quando pensa alle ciambelle). Comunque mi pare che una piazza gliela abbiano già dedicata, a Londra, può darsi? O era un altro Trafalgar, di sicuro meno importante? (Ma si può esseri così poco seri come me? No, via, mi devo far vedere.)
Law ha insegnato i rudimenti della medicina a Penguin e Shachi (leggasi: mamma e papà) che, per compensare, gli hanno insegnato a fare il cretino. Mi pare equo.
Da come descrivi in dettaglio le parti che riguardano la medicina, devi aver fatto delle ricerche approfondite oppure sei una fan dell'argomento. Tutto questo per dire complimenti!
Il bambino si fa viziare, di chi è la colpa, Shachi, eh, di chi è? Non certo di mamma Pen! Ricordati che i figli si crescono in due, padre degenere!
E da ultimo hai rifilato l'ennesima coltellata, grazie. Vado a piangere.
Non prima di aver eletto l'idolo del capitolo! Questa volta sono tutti gli Hearts, perché, diciamolo una volta per tutte, sono delle fangirls che sanno combattere.

18/06/21, ore 17:01

Salve!
Mi sono imbattuto in questa storia per caso e dal primo capitolo ti dico che mi hai preso parecchio con questo racconto. Per prima cosa complimenti sia per la conoscenza di One Piece (di cui hai mantenuto molto bene anche il carattere dei personaggi, grazie mille) sia per la conoscenza medica che non viene utilizzata a caso. Apprezzo veramente tanto il modo in cui sei riuscita a descrivere tutta l'ansia che sta provando la ciurma di Law (ed anche io) con un racconto scorrevole, straziante e dettagliato il giusto. Hai sicuramente guadagnato un lettore con il modo che hai di descrivere chiaramente e senza dilungarti troppo ogni singolo movimento ed emozione/pensiero dei protagonisti. Aspettati altre mie recensioni in futuro :)
Al prossimo capitolo!

17/06/21, ore 15:53

Rieccomi a rompere, in questi giorni sono un po' più libera e si vede...
Law ha inventato il vaccino. So di ripetermi: c'è qualcosa che quest'uomo non sappia fare? Risposta: no.
"Mamma Penguin incazzata è più terrificante di Law con una motosega in obitorio", praticamente ho visto arrivare Tarantino con una telecamera.
A parte questo, è un capitolo dove si tira un po' il fiato. Lo hai fatto apposta perché dopo c'è di peggio, vero? Ho paura.
L'idolo è Sengoku, autoproclamatosi nonno. Lo sa vero che la sua famiglia (figlioccio con neo nipote) è un filino disfunzionale? Mi immagino il pranzo di Natale. Ma soprattutto, crescere Law? Ce lo vedo. "Ho deciso, da grande voglio fare il chirurgo. Nonno, me lo compri un bisturi vero e un cadavere?". Crescere il futuro Chirurgo della Morte non è noioso, secondo è proprio esasperante.

16/06/21, ore 17:43

"Soffrivo come Otello, o come uno stronzo.", Stefano Benni, Saltatempo. Cito uno dei miei libri preferiti, il mio autore preferito (che non me ne voglia!) per esprimere come mi sento alla fine di questo capitolo. Mi son tirata un po' su di morale con quella dei giochi da tavolo rubati, spero fossero in buone condizioni. E l'idolo del capitolo è Mara, non credo che ci sia bisogno di altre spiegazioni.

16/06/21, ore 13:52

Piango fortissimo. Ho lasciato il capitolo a metà e ho ripreso a leggere dopo un po' per riprendere fiato. La prima parte è straziante, tenera, dolcissima, spezza il cuore e poi te lo ricompone un po'. "L'uomo grandioso non può avere sentimenti miseri" fa meritare a Ikkaku il titolo di idolo indiscusso del capitolo (per la seconda volta), ma un plauso va anche e soprattutto alla grande donna che ha ricordato all'uomo grandioso questo dato di fatto. Mi inchino. Neanche fra cent'anni sarei riuscita a scrivere una cosa così.
E ora la parte meno seria, che sennò finisco i fazzoletti. Vorrei fare colazione con gli Hearts, sembra divertente. Ma anche "sono tua madre, obbedisci" ha il suo perché. Guarda, mi ero già vista le ciabatte volare.
Sul discorso degli accenti sono d'accordo. Anche se mi ero sempre immaginata Law con un accento scandinavo, finlandese magari, e Kidd spagnolo, non so per quale strano abbinamento avvenuto nella mia testolina. Poi, leggendo informazioni in qua e là, scopri che Law potrebbe essere tedesco - e come sai io qui ci muoio perché la Germania per un po' è stata la mia casa - e Kidd scozzese. Gli ci vorrebbe i sottotitoli per capirlo.

15/06/21, ore 18:01

Risalve. Ti giuro che pensavo che il Mostro bianco fosse riferito alla malattia e non alla persona. Ci son rimasta.
Anch'io voto per un bell'arrembaggio, così, per tenersi in allenamento. Tra l'altro mi immagino la faccia contenta di Sengoku.
Bepo che vuol essere autoritario con quegli occhioni da cucciolo: ma io lo seguo anche in capo al mondo!
Ikkaku, che dire? E' chiaro che se è LEI che coccola il capitano, il posto per gli altri non c'è. E il bagno? Uno che lo aiuta a lavarsi e l'altro che blocca la porta causa intrusione della numero tre, ahahah!
Almeno a Law è tornato il senso dello humor. Gli piace essere una prostituta acclamata, eh? Ma il bacino della buonanotte? A parte che ho letteralmente visto la fila di fangirl davanti a quella camera, immagino che se era presente Ikkaku gli avrebbe infilato un metro di lingua in bocca. E che Law non si lamenti di Pen, alla fine l'ha voluto lui, ahahah!
Un applauso per il record di sonno e un sonoro cxxxo per il tempo del cavolo, pure la tempesta. E la perdita della vista, un tuffo al cuore. E ora?
No, non mi sono dimenticata di eleggere l'idolo. Stavolta il titolo va a Masked Man e alla collezione di mascherine nascoste, che era son curiosa anch'io di sapere dove le tiene.
Nelle note, quando parli di come ti immagini la camera di Law, secondo me hai dimenticato un particolare: i vestiti altrui che casualmente son capitati lì, chissà come ci son finiti.

15/06/21, ore 16:23

Salve. Prostratevi, mortali, al padre della medicina legale (di One Piece)! Io mi chiedo, ma se sir Arthur Conan Doyle e Oda fossero vissuti nello stesso periodo storico e si fossero incontrati, cosa sarebbe venuto fuori? Dottor Watson levati, c'è un nuovo medico a Londra.
Di seguito, i momenti che ho adorato: Law con gli occhiali (aww), White Fox che spara a Sengoku (yeah!), "gestire il Chirurgo della Morte incazzato nero" (me la sarei fatta addosso anch'io), e per finire "Salvarli avrebbe significato condannarli alla pena capitale. Non sembrava male come prospettiva.", così, per aggiungere quel tocco di sadismo che al Captain piace tanto.
Bomba, sono tutti ex pirati! E devo dire che Sengoku mi fa un po' pena, vedersi le certezze della vita polverizzate non è bello.
Ed ora eleggiamo l'idolo del capitolo: purtroppo non ha un nome, ma è il fenomeno (non saprei come altro chiamarlo) che ha posizionato il lumacofono tra le mani dello scheletro a mo' di chiamata! Bravo!

14/06/21, ore 16:52

Buonsalve! Allora, fantastico inizio di capitolo! Ce lo vedo Law a braccia aperte "lasciate che i bimbi vengano a me, che ho un bisturi in mano, ora si ride per davvero". Comunque sì, una fotografia gliela dovevano fare - da tirare poi fuori nei momenti imbarazzanti, magari nel bel mezzo di una goliardata stile Hearts. E che carina Ikkaku che vuole avere una squadra di rugby (con le riserve) dal suo unico grande amore!
Siccome ho deciso che per ogni capitolo eleggerò un idolo, a questo giro vince proprio Ikkaku, per il gesto del dono dei guanti. Molto brava ma davvero riesce a portare senza problemi dei guanti più grandi? Io li perdo!
Ora diventiamo seri. Vedere le proprie mani che tremano, le mani di un chirurgo oltretutto, deve essere uno shock inenarrabile. Ma poi Law si mette a fare un cocktail di medicinali degno di un tossico e mi si è risollevato l'umore.
Anch'io sospetto che la Marina nasconda qualcosa e questa virata della storia sul genere giallo mi piace molto!

11/06/21, ore 17:30

Rieccomi con la mia ormai inseparabile lista degli appunti.
I casini che Law lascia in obitorio me li immagino come un film splatter di serie B, genere tanto amato da Tarantino.
La mia ammirazione per gli Hearts cresce di capitolo in capitolo. Il motivo, stavolta, è perché riescono a leggere nella scrittura di un medico; il che fa di loro automaticamente dei farmacisti. Ma l'idolo questa volta è White Fox (che non ho presente chi sia ma va bene lo stesso).
Ora, se te mi paragoni Law a un gatto, è chiaro che mi parte la gattara! Tanto così che mi mettevo a fare la vocina deficiente e mi fermo qui che è meglio.
E' fantastico il rapporto inversamente proporzionale che vede Law veramente cattivo coi bimbi così come agli Hearts parte la "mamma chioccia" quando ne vedono uno. Sarà perché la loro "bambina" sventracadaveri non dà poi così tante soddisfazioni - per non parlare del tatto che ha coi suoi pazienti, delicatissimo.
Tutti d'accordo che le parole di Ikkaku sono ASSOLUTAMENTE false? Sì sì, annuiscono tutti.
Comunque è veramente un'epidemia del cavolo, per essere fini. Speriamo in bene.
E per concludere, Law, tira fuori la chitarra e facci sentire quanto sei bravo!

10/06/21, ore 17:30

Oggi ho da scrivere davvero tanto, mi dispiace (in perfetto stile Bepo).
Il commento generale è il seguente: il Captain deve curare un'epidemia sconosciuta mentre lui è malato di un morbo (che ha dei bacilli bruttissimi, ricordiamo) che a sua volta causò una malattia. In più non può usare il potere del Frutto. La natura ha davvero uno strano senso dell'umorismo.
Ma quell'ufficiale che rammenta quanto sono casinisti gli Hearts, ha per caso assistito al gioco della bottiglia?
Dopo quella che sto per scrivere, hai tutto il diritto di smettere di rispondermi. Nel passaggio in cui scrivi di sfilare le vertebre mi è venuto in mente lo sketch dei sardi di Aldo, Giovanni e Giacomo. Lo so, è una storia tragica e a me vengono in mente cazzate, se puoi bloccami, me lo merito.
Law sa anche disegnare. C'è qualcosa che quest'uomo non sa fare? (la mia è invidia, se non si fosse capito.)
Parliamo un po' degli Hearts. Che carini, ironizzare su compagni possibilmente smembrati, senza Room e col pelapatate che, per completare l'opera, voglio sperare sia sudicio o almeno disinfettato a scaracchi, sennò il divertimento dove sta.
Condivido in toto il discorso di White Fox, voglio assaggiare anch'io il sushi di Re del Mare e ho amato il ciuffetto bianco di Law. Secondo me gli dona tantissimo (sono una persona orribile, ripeto, è in corso una tragedia e io guardo 'ste cose).
Go Pen, fatti valere! Sia con Sengoku che col captain! (Eh sì. Non ti azzardare a morire che con tutto quello che ci hai fatto passare, voglio avere l'onore io di farti fuori. Che tocco di classe.). Penguin è l'idolo di questo capitolo.
Per la prima volta commento le note dell'autore (posso chiamarle così?): se non sono indiscreta, posso chiedere che sport pratichi? Un impegno tra gare e caserme mi ha destato molta curiosità, ma se non vuoi rispondere va bene lo stesso.

09/06/21, ore 17:34

Buonsalve, procedo a commentare punto per punto, come al solito.
Ammirazione per il capitano che, nonostante si senta peggio di uno straccio, ha la lucidità di pensare e di fare batture. Chapeau.
Adesso, fare il seguente commento in questo preciso contesto storico è terribile e me ne rendo conto, però... le mascherine! Belle! Quella di Law è fantastica! Comunque sì, una équipe medica che ti si presenta così bardata fa proprio venire voglia di dire: "Sedatemi". A tal proposito, quando scrivi “Uni, per favore, sedalo.” mi ha fatto venire in mente quando alla Gialappa's facevano la parodia di Doctor House. Ho riso e poi ho ripreso a leggere.
Volevo dire agli Hearts che, siccome il captain ha dato i nomi ai cadaveri, ormai questi fanno parte della famiglia! Vanno trattati (letteralmente) coi guanti!
Ora la parte difficile. E' vero che è un capitolo molto descrittivo, ma ritengo che sia necessario. Non ci capisco niente di queste cose, per cui penso che sia fatto bene, ma è un giudizio da prendere con le molle. Ho capito che gli Hearts sono ben addestrati a prestare soccorso (applausi) e, di tutta la malattia, questa ha i bacilli più brutti del mondo. Pensa come sono messe le mie conoscenze mediche.
Per finire, ho adorato lo scambio di battute sull'eventuale compravendita di Hearts causa deturpamento del fisico del capitano e Shachi, con un bisturi in mano, farebbe rimpiangere il livello più profondo di Impel Down.

08/06/21, ore 17:15

Un inizio col botto. Che fa soffrire tanto (poi io mi impressiono davanti a queste cose, meno male che sono solo scritte, sennò svenivo alla prima metà del capitolo). Non me ne intendo, ma una cosa come l'auto-digestione deve essere terribile. Non riesco neanche a concepirla. L'unica cosa positiva è che il Captain non è solo. E questo vale tantissimo.

10/05/21, ore 22:02

WHAAAAAAAAAAAT?!?!? !!? NO! NO! NO! NO! LAWWWW non puoi morire !!! omg ho pianto !!! NON PUOI MORIRE !!! LA TUA EQUIPAGGIO HA BISOGNO DI TE! Ma amo ancora l'autore per aver creato un capitolo così ben scritto! Non sto diventando facilmente sentimentale per le storie e ho dovuto leggere qc così bello per molto tempo!

09/05/21, ore 17:57

Mama Penguin è così carino e iperprotettivo! Inoltre ADORO così tanto i momenti di Law e Ikkaku! Era così adorabile ma allo stesso tempo così triste vedere Law mostrare così tanto affetto nei confronti dei suoi amici.