Il Mostro Bianco
di Pawa

09/05/21, ore 13:46

Spero davvero che alla fine vada tutto bene! Si merita così tanto dopo questa avventura e DEVE baciare di nuovo Ikkaku con tutto il suo talento! Nonno Sengoku è così carino !!! Potrebbe essere quello dei tre marines che mi piacciono in totale hahah.

09/05/21, ore 12:03

Dio mio! Povera legge! ha passato così tante cose durante la sua vita e ora, mentre pensava che tutto fosse finito, deve riviverlo tutto di nuovo. Il supporto del suo nakama è così dolce e straziante! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo!

08/05/21, ore 23:56

OH MIO DIO NOOOOO !!!! WTF! CHE COS'HA CHE NON VA?! BASTARDO DEBOLE! Sono così arrabbiato in questo momento con questo isolano! La legge non lo merita! Inoltre ho ADORATO la scena con Ikkaku! Era così romantico e i pensieri di Law sono così ben costruiti e descritti! Capitolo fantastico!

08/05/21, ore 16:28

Wow! la spiegazione della malattia è così realistica e dettagliata, sono stupito! Sei un autore straordinario che mette così tanto amore e intelligenza nella tua storia. Hai davvero una mente bellissima e creativa! Ho adorato l'umorismo impertinente di Law hahha questo è il mio ragazzo! Anche se non si sente bene, prendere in giro è una cosa sicura xD. Anche Sengogu è così dolce che mi scioglie il cuore!

06/05/21, ore 20:49

Sì Law! Questo è il mio ragazzo intelligente! ha già trovato la cura! la scena della necrotomia era così ben scritta e fantastica! L'ho letto con grande interesse e ho anche trovato molto carina la reazione di Sengogu alla consapevolezza che Law era il bambino che Rosinante aveva salvato all'epoca. Capitolo fantastico!

01/05/21, ore 15:16

Amo così tanto le interazioni tra Ikkaku e Law! Anche la babysitter Law era adorabile ahahah! Capitolo fantastico come sempre!

29/04/21, ore 10:01

Ho adorato la piccola scena tra Law e Ikkaku e credo che tu abbia descritto il rapporto tra l'equipaggio e il loro Capitano in un modo piuttosto carino! Un altro capitolo ben scritto e non vedo l'ora di leggere i prossimi! Inoltre Law è così adorabile che cerca di giocare duro per non preoccupare i suoi compagni 😭 Mi si scioglie il cuore!

28/04/21, ore 00:32

Noooo! che fine! Sono così curioso di sapere cosa succederà dopo! Il personaggio di Law è così ben scritto che lo adoro!

27/04/21, ore 13:00

I pirati del cuore sono così carini in questo capitolo! Mi è piaciuta molto anche la spiegazione della malattia! È molto realistico!

05/03/21, ore 22:47

Buondí dopo la lunga attesa e grande schok del capitolo precedente mi voglio dedicare a questo spaventoso, coinvolgente, memorabile e strappalacrime (perché lo é) capitolo, quidi come disse il maestro Shifu
- Cominciano
Prima parte dopo essere diventati amebe semi-ambulanti (ammetto che potevano gettarmi nel gruppo e neanche me ne sarei accorta) la nostra meravigliosa mamma Penguin viene graziata dell'essere stata riportata all'ovile da quegli ingrati di abitanti e può defintivamente lasciarsi andare all'atmosfera generale, mi sorprende che non si siano trasformati in Heartless.
Mi permetto di solito quando si sente rumori di passi ti fai domande ma non reagisci più di tanto, però se parliamo di tacchi chi non si allarma quando la cadenza con cui arrivano può chiaramente darti un indizio sull'umore di chi li indossa? Specialmente se e una donna a portarli, che notize ci porta? Senza dubbio le più folli quindi spazio alla fantasia.
L'umore generale della stanza e altro che sottotterra semmai nell'oltretomba a far compagnia a quel disgraziato capitano che si diverte a morire continuamente, sempre provocando infarti, mi auguro che nell'ammisione dell'equipaggio degli Hearts sia inclusa una visita cardiologia e sanguigna settimanale perché il dubbio che Pen e Shach possano raggiungerlo presto non e più inverosimile; il paragone di Bepo su Kaido non fá una grinza a chi non sembra fattibile un pensiero simile?
I virus sono probabilmente tra i peggiori considerato ciò che stiamo vivendo ma e bene non dimenticare che non sono gli unici nemici che un essere vivente abbia, il crollo psicologico dei temporaneamente mentalmente ex predoni del mare e pari a quello che Luffy ha avuto alla dipartita di Ace e su questo penso non serva dire altro.
Un pareggio nei confronti di una malattia simile e come se fosse ne pane ne pesce quindi assolutamente insipido, insoddisfacente ti fá venir voglia di buttare tutto per aria ma la Madonna del cuore deve ancora fare il suo miracolo e quindi spazio alle donne, mia cara Ikkaku vedo quasi della malizia nel definire la morte prematura del tuo capitano come un contrattempo e molto divertente sembra di vedere il caro dottor House che abbia posseduto la tua mente trasformando quel prezioso taccuino nel grimorio dei miracoli insomma una vera e propria panacea!
Il neo chirurgo Shachi e pieno di meravigliosamente salaci complimenti verso il suo fratellino, una parentesi di speranza e sollievo dove non si può fare a meno di far nascere un'abbozo di sorroso a quei preziosi ricordi.
L'operazione e una delle mie parti preferite anche se Ikkaku e company abbiate pietà per chi in matematica non e mai stato una cima. Anche se in questa specifica situazione che la matematica sia con voi!
E soprattutto una buona dose di sangue freddo; al di fuori di questo il coinvolgimento e palpabile e sfido chiunque a dire che non a immaginato anche per un solo istante di essere li nella sala operatoria al fianco o al posto di uno dei nostri geniali e tonti pirati del cuore, con l'arrivo a sorpresa di Penguin (un campione di pesi massimi del cuore, vorrei abbracciarlo come piccolo conforto) si torna in carreggiata più di prima e allora fuoco alle polveri, letteralmente visto anche l'adorabile schok elettrico di Bepo, quanti vorrebbero fuminare qualcuno in quel modo ma avere l'occasione di usarlo per qualcosa di utile? E ancora più raro. L'unione del lato scientifico-psicologico e stato tra i migliori che o letto, cuore e scienza un mix che adoro, la frustrazione e veramente palpabile.
Finalmente dal regno dei morti sorge un segnale e chi potrebbe essere? Paparapá il prediletto della morte torna nel regno dei vivi seminando inverosimilmente speranza e gioia al posto di morte e disperazione bizzaro visto il suo soprannome e la nomea che si porta dietro, in ogni caso bentornato carissimo Law.
In passato avevo sentitoe visto qualcosa di operazioni a cuore aperto am farlo in una camera come quella e pressoché un incubo.
Domanda all'autrice il numero del capitolo e solo una coincidenza che corrisponda alla carta della morte nei tarrochi oppure era voluto?
Che dire per il resto capitolo fantastico.

SharyMadHatter

27/02/21, ore 02:52

Ok. Questo capitolo mi ha fatto guadagnare un posto nella lista dei trapianti cardiaci perché il mio è andato.

Quando ho letto le prime righe mi sono chiesta se continuare o meno perché con l'apparizione del frutto Ope ope le cose sembravano perse per sempre. Grazie al cielo Ikkaku non si è arresa fino all'ultimo.
Bisognerò che facciano un monumento a quella donna e che Law mantenga la promessa del bacio, se ne esce vivo.

L'immagine della ciurma a lutto è stata davvero commovente. Hai descritto perfettamente lo stato d'animo dei suoi abitanti con chiarezza e semplicità. Cosa non semplice quando si tratta di momenti carichi come quello. Quindi complimenti davvero.
Il susseguirsi delle azioni è ben dettagliato nonostante la foga del momento quindi è anche difficile da descrivere, ma tu ci sei riuscita perfettamente.
Il caso ha voluto che Law approdasse in quell'isola colma di coralli rossi che gli avrebbero salvato la vita, mentre i compagni della ciurma stavano già morendo dentro alla vista della prima macchia della malattia.
Come detto in precedenza se non fosse stato per Ikkaku avrebbero gettato la spugna. L'attaccamento di Sachi e Penguin è così coinvolgente che non riesci a fermare la lettura, portandoti ad accelerare per sapere cosa succede.
Lo spettatore legge alla velocità dell'azione facendolo entrare nel punto catartico come se fosse lì a guardare il tavolo operatorio.

Ho apprezzato molto quando Bepo ha abbandonato completamente il suo essere cucciolo per prendersi la responsabilità del suo ruolo. Devo ammettere che il visone è stato un grande in quel frangente, mostrandosi veramente di carattere.

Per poco non mandavo a quel paese anche le mie coronarie quando Sachi vedendo la vita di Law svolargli dalle mani, si è messo sopra di lui per fagli il massaggio cardiaco. Penguin e Sachi si sono rivelati le due facce della stessa medaglia per chiunque si trovasse in una situazione del genere. Strattonato da una parte all'altra dalla ragione e dal cuore.
Come si può lasciare andare chi si ama? Io stessa stenterei a farlo, ma penso di comprendere anche il dolore di qualcuno che soffre ed è solo.
Law a parte la sua ciurma non ha più nessuno al mondo.
Suo padre, sua madre, sua sorella Lami e tutti gli abitanti di Flavence, coi suoi affetti e le sue radici. Per lui non ci sarebbe motivo per restare e forse questo Penguin lo aveva capito, ma fortunatamente il battito tornò, insieme alla voglia di lottare del nostro chirurgo preferito.
E poi il ritorno. Come si fa a non amare quel momento?

In sintesi (che poi tanto sintesi non è) è stato un parto per te da scrivere e una corsa in rianimazione per noi a leggere, ma devo dire; complimenti vivissimi.
è difficile trovare qualcuno così dedito a ciò che scrive, tanto da informarsi sui termini medici e sulle procedure da attuare per la coerenza della storia, ma senza dimenticare il lato umano che ci tocca personalmente
I tuoi sforzi si vedono e hai tutta la mia stima per questo. Bravissima.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Scusa se ci ho messo così tanto a recensire, ma come per gli Hearts e molte persone (sopratutto in questo momento), hanno qualcuno di caro che rischia la vita.
Ora; Non voglio soffermarmi troppo su politica, pandemia e quant'altro, ma...
Che sia come paziente che come medico, questa ff è un perfetto omaggio per quello che stiamo passando e un monito per il futuro. Anche se l'hai scritta prima di tutto questo, penso che sia una storia molto attuale che coinvolge molte persone riflettendo, paragonando il nostro presente col passato del nostro chirurgo.
Negli Hearts si possono vedere gli occhi delle persone che stanno ferme ad aspettare, lottando quel silenzio impotenti fino all'ultimo respiro, nella speranza che arrivi quello dopo.

Grazie per questa lettura carica di emozioni
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Baci
Jas

26/12/20, ore 23:54

E alla fine, in super ritardo, eccomi qui a recensire questo meraviglioso capitolo! Avrei tanto voluto recensirlo ieri e farti così un mio piccolo regalo.di Natale, ma purtroppo la giornata è stata quella che è stata e alla fine non ce l'ho proprio fatta...così mi sono imposta di recensire oggi ad ogni costo, almeno riesco a farti un piccolo regalo di Santo Stefano (anche se ormai un po' all'ultimo, visto che ormai è quasi mezzanotte, ma sono dettagli!). Allora, allora....beh, prima tutto devo farti i miei complimenti perché se il tuo obiettivo era quello di far arrivare a chi leggeva tutta l'angoscia degli Heart, ci sei riuscita alla grande! Io stessa, mentre leggevo, mi sentivo come se fossi lì con loro a provare tutte le loro emozioni, quindi bravissima! E comunque io lo sapevo che Ikkaku sarebbe arrivata con la cura ultimata e che avrebbe spronato tutti a non piangersi addosso e a rimboccarsi le maniche per riportare in vita il loro Capitano...quanto la amo!!! Mi è piaciuta tanto anche la parte nella quale Penguin e Shachi si sostengono a vicenda, ormai allo stremo delle forze e con la speranza che li sta inevitabilmente abbandonando, l'ho trovata molto toccante e ben descritta. Per finire, sono felicissima perché anche se Law non ha ancora riaperto i suoi begli occhietti, il suo cuoricino ha ripreso e tutti abbiamo potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo! E poi chissà quanto era preoccupato nonno Sengoku, non vedo l'ora che lui e il suo "nipotino" si possano parlare di nuovo! Ti faccio ancora tutti i miei complimenti, sia per il capitolo che per la storia tutta...adesso vado a leggermi la tua fic natalizia!! A prestissimo!😘😘😘

12/12/20, ore 16:42

Adoro! È scritta molto bene, e cattura l'attenzione del lettore fino alla fine, e fa provare ciò che i protagonisti stanno vivendo e dà la sensazione al lettore di stare in mezzo a loro! Non vedo l'ora di leggere gli ultimi capitoli!! :3

10/12/20, ore 23:39

Buona sera!! Abbi fede che io con calma arrivo🤣🤣🤣
Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo, l'ho letto praticamente tutto d un fiato e alla fine penso di aver urlato: e' vivoooooo!!!! Cm una pazza quindi tutto nella norma XD
Non so che altro dire, adoro le parti introspettive e vedere come la ciurma reagisce alla "morte" d Law è stato bellissimo. Anche la parte medica mi e' piaciuta e penso d aver capito tutto!! Ora però come sempre voglio sapere come continua!!! Sono super curiosa!!!
aggiorna presto!!!
un abbraccio ❤️❤️

09/12/20, ore 18:03

IO LO SAPEVOOOOOOOOO, SAPEVO CHE C'ERA UNA SPERANZAAAA!!

Detto questo... Ciao Pawa! Che bello leggere di nuovo questa storia e questo capito che ho definito sublime. La suspense è altissima e riesci a mantenerla fino all'ultima riga. Davvero complimenti!

A quando il prossimo aggiornamento? Ce ne sarà un altro vero? VERO? :D