Come Capuleti e Montecchi
di paige95

07/04/18, ore 00:55

Ecco la Hermione conciliante con i Malfoy che io aspettavo. Spero che riesca a influenzare in meglio quella zucca vuota del marito.
Per quanto riguarda Astoria, tipico delle madri arrivare prima a certe conclusioni.
Amo come delinei le personalità dei personaggi e riguardo lo stile di scrittura nulla da dire, ineccepibile come al solito:)

06/04/18, ore 19:57

Mi aspettavo un Ron molto più agitato, che spaccava tutto quanto e invece se ne è andato mestamente. Adorabile Hermione anche se io l'avrei voluta molto più ben disposta verso i Malfoy.
Sono curioso della reazione di Draco :)

03/04/18, ore 17:05

In questo capitolo hai dato il meglio di te, cioè sei riuscita a far capire cosa sia successo senza specificare, dote rara.
Qua ho notato un errore di comprensione mio, cioè pensavo che avessero già finito Hogwarts mentre in realtà hanno 15 anni quindi ancora vanno a scuola.
Di Ron immagino come reagirà sfidando a duello Draco, Scorpius, Lucius e già che c'è anche Abraxas dall' oltretomba. Sono curioso di vedere invece la reazione di Draco. Per adesso lui si alterna tra autoritarismo e comprensione, curioso di vedere come reagirà quando e se scoprirà di questo.

31/03/18, ore 22:38

È giunto il momento del loro primo rapporto e sei stata bravissima a parlarne senza cadere nel volgare e nel morboso, ho letto poche storie senza questa volgarità.
Curioso di sapere cosa accadrà dopo questo evento molto pericoloso vista la situazione presente

31/03/18, ore 17:54

Finalmente il momento clow...chissà quali battute sarebbero uscite dalla bocca velenosa di Lucius:)
Ron e Draco sono come Goku e Vegeta, incompatibili al massimo pur sforzandosi di tollerarsi ma proprio.
Non vedo l'ora di vedere un pranzo dai Weasley:)

30/03/18, ore 23:35

"Che ne hai fatto di Draco Malfoy?"
Proprio così si può riassumere questo capitolo con questa frase di Ron.
Qua mi ha sorpreso molto Draco, non pensavo che avrebbe ascoltato i consigli di una Hermione, una 'schifosa sanguemarcio' come la considera lui.
Mi sarei aspettato qualche pugno con Ron ma nulla, per una volta hanno usato quel poco di cervello che avevano.
Mi manca sempre di più un confronto tra Lucius e Arthur, chissà che scintille uscirebbero

29/03/18, ore 15:12

Bel capitolo e finalmente riecco la Hermione saggia che conosco. Troppo testoni Draco e Ron per venirsi incontro. Carina anche Astoria che riesce a sopportare un marito così...Non vedo l'ora di leggere il seguito

28/03/18, ore 15:15

Sei riuscita a parlare dei loro primi rapporti senza essere volgare. La grafica così in corsivo mi piace molto.
Tipico di Ron essere così testardo e ostinato...Hermione anche qua riesco ad amarla invece

27/03/18, ore 23:03

Finalmente il punto di rottura e ho amato soprattutto Hermione. È stata leggendaria a mettere a tacere Malfoy insieme alla sua monotona frase...ha detto bene che ormai era abitudine. Bel capitolo e mi piace un Draco preoccupato sinceramente per il figlio

27/03/18, ore 18:09

Anche la storia è soltanto all' inizio però le vicende si stanno già scaldando. Curioso di come Draco sia rimasto senza parole e non è tutto da buttare visto che rinuncia alle maledizioni senza perdono al contrario del vecchio Barty Crouch sul figlio pur con le dovute differenze.
Dolci Rose e Scorpius costretti a incontrarsi come clandestini...Io immagino così i primi incontri tra Ted e Andromeda. Curioso di come Draco ritroverà il cervello nel corso della storia e mi stupisce non tanto Molly ma Arthur che sia disposto ad accogliere il nipote della sua nemesi leggendaria.
Come in Cursed Child mi chiedevo su dove fosse Teddy...qua mi chiedo: Dov'è Lucius?
Voglio troppo leggere un incontro tra lui e Arthur che si scambiato "complimenti" riguardo l'amore dei nipoti...sarebbe divertente vederli litigare...scusa l'essere monotono :)

27/03/18, ore 16:40

Ciao tesorooo!!!
Mi sono resa conto solo adesso che hai aggiornato 😂
Sono una sbadata!!
Sembra proprio che pian piano le cose si stiano sistemando 😍 anche se molto molto molto lentamente , maa questo non mi dispiace affatto!!

Sono felice che Draco e Scorpius si siano finalmente detti quanto tengano l'uno all'altro , beh in un rapporto papà e figlio non penso sia necessario specificare il bene che si vuole all'altro , ma nella situazione di Draco e Scorpius penso che sia proprio necessio dirlo.
E poi mi stavo mettendo a piangere quando Draco ha detto a Scorpius che è stata la sua gioia più grande , e quando Scorpius ha detto a Draco che è il papà migliore del mondo😍😍

Ovviamente per ogni figlio i propri genitori sono i migliori , ma vista la situazione difficile tra Draco e Scorpius , leggere delle parole così dolci è stata una cosa molto commovente😍

Passiamo alla seconda parte del capitolo😍
È ovvio che Rose sia nervosa per gli esami , poi visti tutti gli altri problemi che sta affrontando credo che sia più che logico che sia così agitata...E leggere questa parte non so perchè...ma mi ha messo l'ansia per quando dovrò fare gli esami di stato , so che manca tanto dato che sono solo al secondo anno di liceo , ma ho già paura🤣🤣

Mi sono emozionata quando lei ha ripensato ai momenti che ha passato con Ron quando era piccola , è stata una cosa molto dolce e meravigliosa 😍😍
L'ho trovata perfetta per sottolineare quanto lei stia soffrendo per tutto ciò.

Finalmente posso leggere una scena in cui c'è anche Hugo😍😍
Che dolci che sonoo!!
Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè non si è concentrato solo sul rapporto di Rose e Scorpius ma anche sul rapporto padre e figlio e fratello e sorella😍😍

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Bacii
-La tua fan numero 1❤

27/03/18, ore 11:13

Passano gli anni ma Ron resta sempre il solito. Mi stupisco che anche Hermione non approvi la relazione, lei mi è sempre sembrata la più razionale.
Sulla scrittura non ho nulla da dire di negativo, nessun errore...Solo che non mi piace Rose quando parlò di disonore.
Infondo agli occhi dei purosangue i Weasley sono gli ultimi a poter parlare di onore...non ce li vedo proprio a parlare di tematiche così elitarie.
Ciao alla prossima...aspetto un bel confronto tra Lucius e Arthur ;)

27/03/18, ore 00:16

Davvero bello questo capitolo...Draco ha reagito come io immaginavo, peccato l'assenza di Lucius, vorrei troppo vedere una rissa tra nonni.
Solito stile di scrittura asciutto che tanto mi piace.
Scorpius mi piace, amo il ragazzo che si commuove. Odio i classici canoni imposti dalla società che il maschio debba essere forte e la donna fragile.
Rose poi dolcissima, voglio proprio vedere come finirà la storia ma confido i una presa di coscienza dei padri, per quanto entrambi siano dei casi persi

26/03/18, ore 22:33

Ho già letto più capitoli ma ho voluto ricominciare. Proprio vero che sono come Montecchi e Capuleti...spero soltanto che non finiscano come Romeo e Giulietta.
Piccolo appunto...Scorpius non risulta famiglia a Hugo...possibile che in 5 anni il fratellino non si sia accorto della sua presenza?
Sono curioso come finirà questa storia visto che è la prima storia dei due che leggo ambientata post-Hogwarts.
Molto brava e hai uno stile di scrittura molto limpido e asciutto

13/03/18, ore 20:55

Ciao tesoro!!
Scusa se recensisco in ritardo , ma il mio telefono mi ha dato dei problemi , sta impazzendo🤤(E sta facendo impazzire pure me)

Non vedevo l'ora di leggere questo capitoloo😍😍
Inutile dire che come sempre hai superato te stessa.

Descrizioni sublimi , trama del capitolo sublime , tutto sublime😍
Insomma credo si sia capito che ho adorato questo capitolo.

È molto realistico perchè comunque rispecchia delle situazioni che oggigiorno accadono realmente.
Rose si comporta come una normale ragazzina in preda a cambiamenti improvvisi di comportamento , beh ed essendo influenzata da tutta questa situazione , è normale che i suoi cambi di umore siano più accentuati.
Nonostante ciò non giustifico il fatto che si sia comportata in quel modo con i suoi genitori , in fondo dovrebbe capire che si stanno solo preoccupando per lei e che non vogliono che se ne vada via da casa così presto , quale genitore vorrebbe vedere il proprio figlio quindicenne andare via da casa???

Che coraggio che ha avuto Rose quando ha detto ad Hermione se lei e Ron avessero aspettato il matrimonio...
Sarebbe troppo imbarazzante parlare con i miei genitori di queste cose...specialmente se i soggetti del discorso fossero loro 🤣🤣🤣

Ho notato che comunque Hugo non è molto presente in questa ff , sono molto curiosa di scoprire la sua reazione!!
E penso che presto la scoprirò nei prossimi capitoli!!
Infatti non vero l'ora di leggerlo!!

Bacii
A presto