Come Capuleti e Montecchi
di paige95

14/11/17, ore 23:13

Ciao Vale❤ Oddio che meraviglioso capitolo😍 Complimenti , complimenti e ancora complimenti😍
Innanzitutto ho trovato molto carina la scelta di descrivere i sentimenti di James , si nota perfettamente quanto lui tenga alla sua famiglia , e non vuole che nulla possa rovinare quel legame , e con le tue parole l'hai fatto intendere perfettamente!!
La parte del sogno mi ha fatta emozionare per due motivi:
1. L'incontro tra James e la nonna😍 hai fatto entrare Lily perfettamente nel ruolo di nonna , insomma hai descritto i gesti di amore che solitamente tutti i nonni riservano per i nipoti.
2. La scena del primo compleanno di Scorpius , è stata troppo troppo tenera😍 Ho immaginato tutto , inoltre mi è piaciuto molto come hai descritto Draco in questa breve parte, nonostante sia visto come il cattivo , davanti al figlio ovviamente sembra un'uomo totalmente diverso , e questa è una cosa meravigliosa😍
E beh ho trovato perfetta questa piccola somiglianza tra Scorpius e James , riguardo al fatto appunto che entrambi hanno ricevuto tanto amore dalle rispettive famiglie😍
Tanti complimenti ancora!! A presto❤

03/11/17, ore 23:16

Può sembrare stupido o forse forzato ma io so che ti saprai cogliere la lealtà nelle parole quando ti dico che il momento della stella in cima all'albero mi ha fatto sentire le campanelle del 'fa lalalala lalalala' e i centri commerciali colmi di stoffa bianca a terra a simulare la neve.
E lo zio George? Oddio speravo durasse di più... ma non voglio iniziare il commento al rovescio anche perché l'ultima parte me la tengo come dessert😂 quindi iniziamo subito con la prima riga di questo merAviglioso capitolo come sempre ripagato dal ritardo! (Che poi, manco è tutto sto ritardo).😍

Bene, Rosie mi è piaciuta un casino qui. I suoi sentimenti contrastanti si fanno sentire sempre di più, e specialmente adesso che come dire, ha il diavoletto sulla spalla che le punge il collo col mini forcone, e quindi il macigno sullo stomaco è più prorompente ed inoltre il batticuore è frenetico, ma come ai suoo dire o la va o la spacca, indietro non si può tornare.
La cosa che più mi piace di questa Rose è il suo orientamento verso la famiglia e la paura di dividersi da essa, che si picchia letteralmente con la sua voglia di andare a fondo in quel vortice di follia da cui ormai non può più scappare perché inesorabilmente è legata, da quel sentimento che davvero le ha fatto perdere la testa, e che ha avvolto ENTRAMBI che agli altri piaccia o no!

Mi piace molto il modo in cui l'hai descritta non solo internamente, ma anche nel suo modo teso di assumere la posizione in cui è quasi come se non trovasse pace, si sentisse 'scomoda', ma ho apprezzato anche il fatto che onorino le credenze di Hermione in quanto nata babbana, è una cosa dolcissima. In più, immaginare la nostra rossa vestita in quel modo, tesoro mio è proprio una sventola!

I suoi pensieri riguardo il padre ma specialmente la parte in cui affermi che lei ricordi una vita che non ha mai vissuto veramente, dato il fatto che ancora non era nemmeno nata, ma che allo stesso tempo sente di essere sempre vissuta lì e di aver fatto da sempre parte di quel luogo sono qualcosa di indescrivibile, non avresti potuto descrivere meglio questi tuoi punti di vista nel tuo modo realistico e dettagliato, che aggiunge al lettore quel tocco in più in grado di esercitare su di lui delle emozioni vivide sulla pelle! Mi hai fatto venire i brividi.

In questo capitolo ho trovato una Rose arcobaleno, ti spiego, hai presente quando da piccola metti a posto i pastelli nel portapenne e decidi di collocarli secondo un ordine che va dal rosso, all'arancione, al giallo, al rosa, al viola, al blu eccetera? Ecco, tutti i repentini cambi di umore della ragazza congiunti alle sue emozioni e al suo straordinario modo di curare da sola le proprie ferite, mi hanno trasmesso questa meravigliosa sensazione, togliendo il fatto che sembrava davvero che l'aria di Natale fosse attorno a lei in quella stanza, o almeno io l'ho avvertita tutta, in più parlando della sua personale terra di mezzo, il mio lato Disneyiano è saltato fuori emergendo con Elsa di Frozen a paragone, sto male lo so😂

Nel momento in cui si è emozionata osservando la foto, ho sentito il magone anch'io, trovo davvero irritanti quei due che ancora di ostinano a mettere i bastoni tra le ruote ai due, e subito dopo mi sono sentita felice quando hai parlato del rapporto che si è creato anche tra Scorpius e Lily, sottolineando che ormai sono amici, e lo si vede anche dalla reazione che quest'ultima ha avuto osservando Scorpius sull'uscio della porta, ma ora arrivo anche lì😂

Il momento zio/nipote mi ha profondamente toccata, sono rimasta veramente malissimo nel sapere che James non è presente, ma guarda spero con tutto il cuore che ci ripensi e segua l'esempio di suo fratello, che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa dalla sua presenza, è palese che cerca di fare contenta la cugina e i parenti anche se forzato, ma spero che i propositi di Lily si rivelino giusto davvero, io ci conto tanto!

Passiamo al finale? Che dire.. 'Scorpius e famiglia...' CHE COSA?? Santo cielo ma come cavolo ho fatto a non pensarci! Stavo spuntando il tè all'arancia e papaya, ma qui la cosa si fa interessantissima! Poi la presenza finale di zio George.. cioè io nel prossimo capitolo metto a fare i popcorn prima di leggerlo :') me lo devo godere nel vero senso della parola.
Quando prima ho detto che l'amore ha accolto entrambi ed è palese, mi riferivo soprattutto allo stato d'animo del biondo, si vede tantissimo che se solo un moscerino gli si avvicina e gli fa 'BU', lui si fa sotto. È teso come una corsa di violino, e lui non si trova appunto mai in questo stato, il che ci fa capire quanto desidera che questa cosa casa a buon fine per poter stare con il suo vero amore😍 me li hai fatti amare ancora di più, ma io attendo con assoluta ansia e palpitazioni il momento in cui i suoi occhi incontreranno Rose, e soprattutto RON.

I miei complimenti saranno sempre un comune 'brava' a confronto a quello che realmente tu meriti per la passione e la cura che metti nelle tue storie malgrado i tuoi mille impegni, ma giuro che presto o tardi troverò il modo di farti capire quanto per me tu sia davvero la migliore!

03/11/17, ore 21:01

Ciaooo!!! Scusami se non ho recensito subito , ma ho passato l'intero pomeriggio a studiare e non ho avuto il tempo di leggere😥 Comunque innanzitutto complimenti!! Ho trovato molto molto carina l'idea di questa festicciola Natalizia!! Come sempre descrivi perfettamente i pensieri e le emozioni di Rose , li descrivi in manieta molto dettagliata senza mai esagerare , insomma descrivi benissimo i sentimenti di un'adolescente in crisi esistenziale😂!! Ho adorato la scena in cui lei è nella vecchia camera di Ron , e ho adorato come hai descritto l'atmosfera di quella stanza. E inutile dire che ho adorato Harry , è stato così dolce😍 Mi è piaciuta molto la scena in cui Albus e Lily mettono la stella sull'albero di Natale , perchè comunque va a rispecchiare un momento molto allegro e sereno😍 poi io adoro il Natale e di conseguenza ho adorato questo capitolo!! Complimenti ancora e a presto!!
-Sofia❤
Ps. Vorrei farti una domanda...Possibilmente adesso non hai tanto tempo , ma per caso scriverai altre storie su Ron e Hermione ? 😍 sai quanto adoro loro e quanto adoro le tue storie su di loro!!❤

25/10/17, ore 19:41

Cara, sono davvero imperdonabile, scusa se recensisco solo adesso! Volevo ringraziarti infinitamente per le tue parole! Mi hai fatta commuovere un sacco!
Grazie!

Tanti baci,
Sendy

25/10/17, ore 19:38

Ciao carissima!
Scusa tanto se non ti recensisco da un po', ho letto ma non ho avuto proprio tempo nemmeno per respirare, bel capitolo, la parte del ricordo mi è piaciuta davvero tanto e mi ha commossa! :)
Per quanto riguarda la cena di Natale, davvero, non vedo l'ora, vorrei anche vedere cosa faranno Draco e Astoria! :)

Al prossimo capitolo!
Baci,
Sendy

19/10/17, ore 21:38

Ti confesso che sono qui a scrivere questa recensione, ma ogni tanto devo scorrere di sopra per leggere il capitolo pezzo per pezzo per non rischiare di scordarmi qualcosa. Allora, premetto col dire che questo tuo lavoro in particolare, racchiude il dilemma centrale della nuova generazione: la seconda guerra magica e le sue conseguenze, postilla numero 1: COGNOMI.

Dunque, la parte di Rose all'inizio è.. Non so come definirla, vorrei qualcosa che racchiudesse straziante e angosciante, se ce l'hai, Fai conto che l'ho scritto per esprimere ciò che sento😂😭
Ma povera ragazza! Mi stai facendo odiare James e Albus, ed è grave perché li ho sempre amati Davvero, sia caratterialmente che come personaggio di per sé che più tu hai reso alla perfezione così com'erano nella mia mente, però io sto naturalmente con la nostra rossa preferita, E non posso che schierarmi dalla sua parte e soffrire con lei, bambina mia non dar retta a quei cattivoni😭

Ma ora passiamo alla parte che ha fatto sorgere in me sensazioni che non provavo da tempo in questo fandom nel leggere una storia riguardante la nuova generazione: l'alleanza.
Io mi sono sempre giustamente immaginata questi due passeggiare per i corridoi, e le persone che li guardano e fanno: Lucius e Arthur nemici da bambini, Harry/Ron/Hermione e Draco nemici per tutta la durata di quegli anni, e ora loro insieme? Il discendente di una stirpe di Mangiamorte con una mezzosangue? COSA DIRANNO I LORO FAMILIARI?" E mi pare normale che si trovino in condizioni di chiedersi se non stanno facendo una cassata a stare insieme, ma che palle! Ma che stereotipo cretino, ma ormai la guerra è passata e sono tutti schiattati o a marcire in prigione, ma lasciateli stare sti poveri ragazzi! Se l'hanno accettato i genitori, chi da il diritto ai cugini (anche se loro sono i parenti) o a chiunque altro di porsi delle domande😠😠 *respira e torna calma*😂 che amore sofferto che è il loro, ma è soprattutto per questo che e il più bello che ci sia. Fa bene Rosie a pensare che siano loro il problema, e non lei e Scorpius.

La scena del ricordo? Che cosa devo dire? Mi ha.. veramente spaccato il cuore a metà, se possibile mi ha fatta sentire peggio dell'inizio. Ma questi sono i momenti in cui si sente forte l'emozione di una vicenda e di un personaggio, è tu hai reso tutto orribilmente dolce e meraviglioso, e non è facile esprimere in modo così dettagliato e contorto l'Angst, che è un genere si rude e malinconico, ma appagante se fatto nel migliore dri modi come appunto nel tuo caso, e posso solo farti i miei più profondi complimenti, è un vortice di sentimenti che rimane davvero impresso! La saggezza dei nonni e una
Cosa davvero unica, mi ha fatto venire da piangere 😍❤

Devo dire che mi sono immedesimata molto il Lily. Poverina, non sa che fare vedendo la cugina ridotta in quello stato, ci credo che le viene da piangere. Lei che è sempre tosta e disgraziata, nei panni fragili di un'adolescente in crisi fa molto più effetto di chiunque altro.. Non mi aspettavo proprio che fosse stata lei a suggerire di invitare il ragazzo a cena! Sei geniale! Da quel che vedo abbiamo la stessa indole, far compiete alle persone care dei nostri protagonisti gesto estremi pur di farli felici e tirarli su di morale, ma è così che si fa😂😂 BRAVISSIMA!

Dedicato a me?😍😍😍 non me lo perderò per nessuna ragione al mondo anzi, lo aspetto davvero fremente e curiosissima, ho già il cuore che mi scoppia di feels e la pancia che chiede pietà per le risate che già so mi farai fare.. ZIO GEORGE NON TI TEMO!😂

-La tua fan n1♡
(Recensione modificata il 19/10/2017 - 09:40 pm)

19/10/17, ore 19:11

Ciao carissima!! Ho appena finito di studiare psicologia (Freud😣) ci voleva proprio l'aggiornamento di una tua storia, per staccare un pò!!❤ Vorrei farti i miei più sinceri complimenti. Capitolo meraviglioso e descritto perfettamente. Anche in questo capitolo hai fatto percepire alla perfezione le emozioni di Rose. Hai fatto intendere perfettamente la sua tristezza. Ho trovato perfetto , il fatto di cambiare "prospettiva" della storia , cioè di allontanare la "visuale" dalla coppia Rose-Scorpius , e vedere il rapporto tra Rose e i suoi cugini. Hai descritto meravigliosamente il bene che si vogliono , e ripeto , hai descritto perfettamente la tristezza che prova lei per aver litigato con Albus e James. Inoltre penso che loro due debbano sostenerla , e che lei non debba pensare che è colpa sua se il loro rapporto si sta lacerando , insomma è colpa di Albus e di James che non riescono ad accettare la situazione. Insomma tantissimi complimenti!! Baci e al prossimo capitolo❤❤❤

19/10/17, ore 17:03

Io farei fare una bella sfuriata a papà Harry: cosa cavolo ha combattuto e sofferto a fare se i suoi figli sono i primi a perpetuare l'odio? Non vedo l'ora di vedere, se ci sarà, qualche adulto che apra gli occhi a quegli s.... Non si dice!!!

09/10/17, ore 12:20

Ciao carissima! Non devi ringraziarmi , per me è sempre un piacere recensire le tue meravigliose storie, sei stata troppo dolce ❤ Okay ora passo a commentare la storia! Come sempre i miei più sinceri complimenti. È stata carina l'idea di far discutere Rose e Albus riguardo a tutta questa situazione , beh non vuoi proprio dar pace a Scorpius e Rose eh? 😂 Complimentoni come sempre!! Baci a presto
-Sofia❤
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 12:20 pm)

09/10/17, ore 11:06

ED EEEEECCOMI QUA!
Di nuovo tra lo spazio autore? MI FARAI PIANGERE😭😍

Allora, Albus, Albus, che intenzioni avete?
La parte iniziale mi e piaciuta moltissimo, il modo in cui Lily ha accettato tutto e sostiene il loro amore senza separarsi mai dalla propria cugina è meraviglioso, ci voleva proprio un'anima pia che capisse i sentimenti di questa ragazza, e nessuno sarebbe stato meglio di lei secondo me. Hai descritto ogni dettaglio alla perfezione, complimenti!

Le reazioni di Albus e James sono molto comprensibili. Per primo sono i cugini maschi, e quindi la loro premura verso Rosie è giustificabile, ma ciò non vuol dire che debbano pensare o fare tutto questo! In quanto figlia di Hermione, ho amato la sua risposta ed il modo in cui ha fatto leva sul suo cognome😂 "Sei il figlio del prescelto", 😎ha fatto benissimo a mettergli i sensi di colpa a mille! Che tristezza quando lei ha iniziato a piangere dopo il discorso, mi ha fatto una tenerezza assurda! Io spero vivamente che capiscano e che facciano qualcosa per conoscere quel tesoro di Scorpius!

Come sempre i pg sono caratterizzati al meglio del meglio e di questo non so quali altre parole usare per dirtelo, 😍 aggiorna in fretta!!❤

P.s: Al Serpeverde eheheh😏😏
-La TUA fan n1♡
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 05:08 pm)

02/10/17, ore 16:01

Che emozione Vale!😍
Oddio, ho sempre ritenuto Albus il migliore amico di Scorpius quindi.. vederli un po' così mi fa un certo effetto stranissimo ma ehi, qualsiasi cosa tu scriva alla fine mi piace quindi cosa mi lamento a fare😂
Le reazioni dei cugini sono epiche, nessuno ci vuole credere e ne hanno tutte le ragioni, Io spero vivamente che vadano d'accordo.. sai cosa pensavo? A nonna Molly. Arthur in fondo è un acerrimo nemico di Lucius da sempre, ma la moglie secondo me avrebbe approvato. Rosie e pur sempre la nipote, ti immagini una cena di Natale stile Weasley/Potter con l'aggiunta di un Malfoy? Scritto da te sarebbe la cosa più divertente e imbarazzante del mondo. Lo zio George che gli rompe le balle per tutto il tempo 😂😂 no Ok, smetto di delirare!

La scena di Draco e Astoria mi ha fatto venire gli occhi lucidi. Scorpius che abbraccia il padre e è lui che tenta di non piangere rimproverando poi amorevolmente la moglie in macchina, cosa vuoi di più da queste famiglie??😍

La frase finale mi fa un po' paura, e ora chi è che vuol mettere i bastoni tra le ruote a due? E Santo cielo, lasciatemeli in pAce No? Ora che sono così palesemente felici!
Questo capitolo è pieno di emozioni vivide e sincere, ho amato ogni singola parola ed ora fremo al sapere chi sia sto figlio di buona donna!! Ma sicuramente sarà un gradevole/sgradevole allo dtesso tempo colpo di scena, per cui sono qui a aspettare impazientemente il seguito!😍❤

02/10/17, ore 14:19

Oddio, ma quanto sono teneri i miei Draco e Astoria? Li amo troppo! Bel capitolo, complimenti! Ho adorato il loro momento di tenerezza in auto! :)

Alla prossima! :*

01/10/17, ore 22:20

Ciao!! Complimenti!! Meraviglioso capitolo! Come sempre descrivi tutto alla perfezione 😍 Rose e Scorpius sono così dolci!! Mi immaginavo una reazione del genere da parte di James , Albus e Lily 😂 Inoltre ho adorato anche Draco (strano ma vero) in questo capitolo , adorabile la conversazione tra lui e Scorpius. In ogni capitolo che scrivi , migliori sempre di più, sei veramente brava! Baci a presto cara!
-Sofia ❤

27/09/17, ore 00:46

Che carino questo nuovo capitolo! Certo io avrei voluto vedere un po' più Draco e Astoria, credo che abbiano qualcosina di cui parlare quei due...!

A prossimo capitolo cara!
Baciiii!

26/09/17, ore 17:00

Che spettacolo!
Andiamo in ordine *schiarisce la voce*😂
Quando descrivi i pensieri di Rose nel tragitto che la separa dal Malfoy Manor trasmetti proprio tutta l'ansia e il fremito al lettore, i momento tra Rose e Draco sono veramente fatti bene, un certo distacco tra loro ma anche la confidenza, non mi aspettavo proprio che gli dicesse che pensavano fosse incinta!
Il momento in cui Scorpius vede Rose è veramente da film, mi immagino e sento la sua felicità dopo aver passato quei giorni di depressione, si percepisce il sollievo e la gioia di entrambi! Quando lei lo bacia improvvisamente mi sono sentita rinata, ci voleva finalmente davvero, è stato come quando il dentista ti toglie un molare e tu non senti più la voglia di strappargli da solo con le pinze ma al contrario vivi senza quel brutto fastidio, in questo caso paragoniamolo pure al suo cuore! È un capitolo bellissimo, non so in quale altro modo dirti che adoro te e tue storie, e il fatto che ora i capitoli di tutte stanno prendendo una piega positiva sono strafelice! L'affermazione 'il NOSTRO arrivo' mi ha fatto venire la pelle d'oca, mi immagino già Scorpius che entra in Sala Grande mano nella mano con lei con lo sguardo orgoglioso e impertinente come solo lui sa fare, fiero di essere al suo fianco, e tutte le oche che accusano il colpo! Mi immagino la valangata di Weasley/Potter con gli occhi spalancati (Ma in modo felice😂) la bocca a terra, e mi immagino loro entrare sorridenti e finAlmente insieme! Sono curiosissima di leggere del loro rientro e delle conseguenze, aggiorna prestissimo 😍😍😍😍
Bravissima come sempre!!♡

•La tua fan n1♡

P.s: ora aspetto solo di sapere cosa è preso al mio Principe!
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 05:01 pm)