Come Capuleti e Montecchi
di paige95

13/06/20, ore 21:12

Sono splendidi questi “piani”.
Credo che tutta la frustrazione di Rose, e anche di Scorpius in buona misura, abbia amplificato le emozioni della coppia, lasciandosi andare alla passione più sfrenata.
Non credo che volessero “volontariamente” disobbedire alle promesse dei genitori; ma tutte queste avversità li hanno portati a subire tutti questi Sentimenti così amplificati.
Ora speriamo Per lo meno Che questo aiuti a scoprire chi abbia maledetto Scorpius.

13/06/20, ore 20:54

Maledetto padre rompic… Ma se Rose vuole provare a capire cosa succede a Scorpius, perché non la lascia in pace E la fa provare? Sembra quasi che il destino voglia di remare contro di lei e la sua storia facendoli arrivare il padre tra capo e collo proprio mentre cerca di capire cosa stia succedendo al fidanzato… Spero che albus riesco ad aiutarla in qualche modo. E che magari il padre, Ron, si faccia venire qualche dubbio e indaghi sulla faccenda.

13/06/20, ore 20:33

Chi potrebbe aver sottomesso Scorpius con la maledizione imperius? E perché? Sicuramente un adulto; non è certo una maledizione per ragazzini quella.
Ma a cosa serve? Per quale scopo? Chi cerca di rovinare tutto? Forse qualcuno che Spera che serpeverde e Grifondoro tornino ai loro dissapori? Che Malfoy e Weasley ripensano ad odiarsi?

13/06/20, ore 20:21

Ma Scorpius a forse battito la testa? O Centra il Titolo del capitolo? Perché cambiare così repentinamente mi sembra folle se non impossibile. Così dolce e gentile non può essersi trasformato in uno stronzo Violento. Non voglio crederci

13/06/20, ore 20:12

Povero Scorpius... penso che dopo tutte queste peripezie potrebbe rimanere colpito da un tale trauma emotivo che sarà perseguitato da incubi per il resto della vita.XD
Di sicuro, con tuttI questi Parenti acquisiti, sarà casto fino al matrimonio!XD

13/06/20, ore 20:03

Povero tormentato Draco.
Sicuramente anche se sono passati decenni, il peso della guerra non lo lascerà mai del tutto. Però ha Astoria che gli ricorda di vivere per fortuna.
Forse davvero questo può essere un buon inizio per uno sfavillante futuro...

13/06/20, ore 19:50

Ci voleva la saggia nonna Lily per far capire a James che è un emerito deficiente?
Per fortuna che almeno questo sogno pare Avergli aperto gli occhi... meglio tardi che mai.
Ah, che anche questo scoraggio si riesca a superare? Speriamo...

13/06/20, ore 19:38

Mamma mia che angoscia... giuro che ho un groppo alla gola... è proprio faticoso non provare una immensa tristezza mista a rabbia per questa situazione.
A James non so che farei (in realtà si, ma non mi pronuncio qui perché risulterei scurrile); almeno Albus pare voler ridiscutere le sue “certezze”.
Però immagino che Rose, ancora una volta, tenterà di autosabotarsi per il bene comune.
Non capisco come i cugini non capiscano quanto male le stiano facendo?! Sono così egoisti da non vederlo?

13/06/20, ore 19:25

Io prenderei James e Albie a randellate. Davvero. Sono degli egoisti del cavolo. Non si soffermano neppure un istante a pensare a quanto dolore stanno procurando alla cugina. Come prima il padre, antepongono loro a chiunque altro. Questo è egoismo bello e buono. Fortuna che Rose ha almeno Lily.
Anche la scuola è pieno solo di mentecatti con più pregiudizi che altro. Che schifo... che tristezza.
La gente è sempre e solo pronta a giudicare senza conoscere. Tutti amano commentare e pontificare tanto per dare fiato alla bocca.
Spero che Scorpius reagisca a tutto questo è non faccia invece il cagasotto...

13/06/20, ore 19:09

Come dicevo, James è un deficiente senza cervello e Albus, più weasley che Potter dopo queste parole scambiate con Rose.
È brutto che entrambi i fratelli preferiscano credere ad una sbandata, a qualche piano oscuro e filtro malvagio per giustificare le azioni di Rose.
Anche io sarei fuori di me dalla rabbia nel pensare a quanta ipocrisia rivelino i due fratello.
Tutti pronti a fare i paladini per la principessa senza capire che lei non ne ha assolutamente bisogno.
Come al solito solo il ramo femminile è abbastanza maturo da capire che non ci sia nulla di male ad amare qualcuno nonostante il passato ed il cognome

13/06/20, ore 18:56

Speriamo proprio di si, che si siano trovati. Ci mancherebbe qualche altro sconvolgimento emotivo.
Direi che Draco abbia dato per tutta la vita. Ma almeno questo ha anche rafforzato il suo legame con la moglie (così mi pare no?)
Spero che i maschi Potter non rompano troppo l’anima alla cugina... sopratutto James sa essere abbastanza stronzo.

13/06/20, ore 18:46

Direi che appianare prima del ritorno a scuola fosse dovuto. Ancora non capisco però la loro paura di vivere il loro amore. Certo non sono adulti ma neppure bambini. E non c’è scritto da nessuna parte che debbano diventare genitori. È come se si stessero tirando le “disgrazie” addosso. Che poi che anche accadesse... almeno si amano loro ed hanno due famiglie che gli aiuterebbero anche se non felici della cosa.

13/06/20, ore 18:29

Alleanza Draco/Ron?
Un sogno ad occhi aperti! XD
Certo è che senza le mogli a fargli da “grillo parlante” non credo sarebbe mai potuto succedere.
Astoria è riuscita sicuramente a cambiare Draco, a farlo diventare una persona migliore. A fargli distinguere le cose buone da quelle cattive. Se si ragiona, sono le donne a migliorare gli uomini. Forse sarò di parte, ma tiriamo fuori il loro lato migliore perché sappiamo riconoscerlo.

13/06/20, ore 18:01

Finalmente Ron ha recuperato un poco di raziocinio. Solo perché ha una moglie con le “palle” più grandi di lui (scusa il francesismo ma daca bene il senso).
Ma logicamente quando finalmente lui ha capito il suo errore, Scorpius ne ha fatto un altro. Bel casino.

13/06/20, ore 17:50

Mamma mia, più ottuso di così si muore... io se fossi stata Hermione gli avrei tirato un ceffone che se lo sarebbe ricordato fino alla morte. Ma come si fa ad essere così stupidi? Davvero non riesco a capire la cattiveria che a volte vomitano i genitori sui figli, rendendoli come oggetti che non hanno nessuna possibilità di vita propria. Questa ossessione verso la prole è totalmente malsana; sopratutto se i figli non fanno nulla di grave o pericoloso.