Come Capuleti e Montecchi
di paige95

07/04/20, ore 16:50

Ciao, ho avuto modo di leggere il tuo nuovo capitolo e mi è piaciuto molto di più rispetto ad altri per il motivo per il quale hai approfondito moltissimo la figura di Narcissa, facendola riconciliare con Andromeda e mi piacerebbe vederle in uno dei futuri capitoli scoprire come il tutto è avvenuto, e continuo ad apprezzare che lei si faccia chiamare "mamma" e non "madre" come nei libri della Row, dettagli secondari ma a cui io tengo, a costo di sembrare spesso e volentieri noioso e rompiscatole. Per quanto non ce lo veda Draco ad odiare la madre in questo modo così viscerale, hai reso il tutto molto credibile e realistico, facendo sembrare il tutto come una di quelle storie in famiglia che accadono anche nella realtà.
Ho notato anche il dettaglio della tendenza omosessuale di Hugo, e pur avendo desiderato un personaggio gay, non mi sarei mai aspettato proprio lui. Il mio indiziato principale è sempre stato Albus, ma non so proprio come mai. Spero che anche questo sia approfondita come tematica, ma mi fa piacere che si sia confidato proprio col cognato. Non vedo l'ora di leggere la reazione di Ron, che per quanto non sia mai stato di mente chiusa, non penso che farebbe salti di gioia.
Mi piace, brava

03/04/20, ore 23:29

Ciao tesoro!
Ho appena finito di leggere questo capitolo.
Non posso fare altro se non complimentarmi con te all’infinito. Io te lo dirò fino allo sfinimento che hai un talento innato 😍
Migliori sempre di più.
Una cosa che amo delle tue ff è il modo in cui affronti le varie tematiche che interessano ogni uomo. Sono tematiche profonde e delicate, ma tu riesci ad inserirle all’interno della storia e riesci ad adattarle alla psiche del personaggio in una maniera davvero particolare, non sfoci mai nel banale e questi sono dei tocchi in più per questa storia che è già perfetta di suo.
Anzi! Le tue storie sono molto mature e per niente pesanti.

Mi è piaciuto tanto tanto tanto il momento tra Rose e Ron, durante il corso di questa storia hai approfondito sempre di più il loro bellissimo rapporto, seppure sono intercorsi spesso molti alti e bassi, è bello vedere come la loro famiglia rimanga sempre unità anche davanti alle avversità😍
Adoro ovviamente anche il rapporto che ha con Hermione, apprezzo tanto questi piccoli particolari che sono necessari per la storia 😍

Mi ha emozionata la lettera di Narcissa...Non mi sarei aspettata una lettera del genere. È stato bello inoltre vedere anche il cambiamento di Draco. Sei riuscita a mostrarlo in tutti i suoi aspetti dall’inizio della fanfiction fino ad ora e sei sempre riuscita a metterlo sotto una luce diversa e nuova. Adesso è bello vedere come tu sia riuscita grandiosamente ad inserire Narcissa in questa storia. Ti giuro mi sono commossa, quelle parole che hai scelto perfettamente misurate e dolci, rispecchiano perfettamente l’amore di una madre. Ti faccio i miei più cari e sinceri complimenti😍

Il finale mi ha sorpresa, sono curiosissima di approfondire questa situazione di Hugo, mi ha incuriosita parecchio, non me lo sarei aspettata. Però ho adorato le parole di Scorpius.
Proprio per questo ti dico che sai affrontare alla perfezione tematiche così delicate.

Tesoro ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti 😍
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.❤️
Baci a presto ❤️
-La tua fan numero 1 😘😘😘

Ciao tesoro! ❤️

ti sono mancata? Probabilmente no, ma tu a me si, e tanto. Sono sparita per davvero tanto tempo, ma con l'inizio del liceo classico avevo davvero poco tempo per me stesso, studiavo (e studio) davvero davvero tanto. Durante il tempo libero ho deciso di dedicarmi ad altre passioni, come la danza e il disegno, la lettura, ma soprattutto ho iniziato a scrivere davvero tanto, anche a proposito di cose molto diverse rispetto a ciò che scrivevo prima. In questi giorni la maratona di Harry Potter ed il tempo libero mi hanno portato a ripensare alla tua meravigliosa storia, e date che le mie professoresse sono state buone e non ci hanno dato compiti per domani, oggi ho ricominciato a leggerla, e continuerò nei prossimi giorni.

Caspita, questo capitolo è stato infinitamente bello e triste allo stesso tempo. Sono davvero felice che il fratellino di Scorpius sia nato e che Astoria sia ancora viva, e la riappacificazione di Hermione e Ron dopo il battibecco è stata davvero dolce. Ma stava andando tutto fin troppo bene, e conoscendo le autrici, sapevo che sarebbe successo qualcosa di brutto.

Mi dispiace davvero tantissimo che Rose abbia lasciato Scorpius, ma davvero tanto tanto tanto tanto. Però il suo comportamento non mi è piaciuto per niente. Forse è perché capisco Rose, dato che anche io aspiro ad un lavoro davvero difficile da raggiungere e niente e nessuno mi impedirà di provarci fino alla fine, nonostante i miei genitori che mi dicono che non ce la farò mai. Per questo non mi capacito del fatto che una volta che Rose ha finalmente trovato il modo di realizzare i suoi sogni, lui invece che incoraggiarla le abbia posto ulteriori limiti. Quindi capisco perfettamente perché Rose lo abbia lasciato, neanche io avrei abbandonato le mie aspirazioni per la persona che amo, nonostante il dolore.

Parlando di cose più allegre, mi ha davvero fatto piacere l'inserimento di James! È un personaggio che adoro, probabilmente perché mi ricorda davvero tanto il padre di Harry, di cui sono follemente innamorata :D Spero che inserirai anche altri cugini, adoro tutta la famiglia Weasley-Potter. Lo scopriró leggendo i prossimi capitoli!

Mi ha fatto davvero piacere tornare a leggere questa fantastica storia, e non smetterò mai di ripetere quando la ami e quanto sia meravigliosa! ❤️

un abbraccio a un metro di distanza,
~Chiara 💜💚

28/02/20, ore 22:27

Tesoro, perdona immensamente il mio enorme ritardo.

Scusami davvero... Faccio schifo. Finalmente però sono riuscita a trovare un po’ di tempo per leggere con calma e recensire questo bellissimo capitolo pieno di colpi di scena 😍

La parte più bella è senza dubbio quella tra Astoria e Draco.
Non mi aspettavo che lei guarisse, sicuramente immaginavo che non l’avresti fatta morire, ma sono così felice che tu abbia concesso loro questa gioia...Se la meritavano dopo tanta sofferenza 😍
La reazione di Draco mi è piaciuta in particolar modo, né esagerata né distaccata, molto pacata e allo stesso tempo ha rispecchiato l’incredulità del momento, ma soprattutto la gioia di Draco per la notizia appena ricevuta😍

Mi ha colpita tanto anche l’arrivo di Narcissa, in realtà neanche avevo pensato alla sua assenza in questa ff, però devo dire che mi ha incuriosita parecchio.
Mi dispiace in realtà che Draco abbia reagito così, sicuramente tanto astio rivolto verso Lucius è più che comprensibile, pensavo che verso sua mamma Draco potesse essere più clemente. Chissà come si evolverà questa situazione. Inoltre mi ha colpita parecchio la rivelazione di Narcissa riguardo la sua convivenza temporale con la sorella.
Tutto questo risulta essere molto intrigante.
Come tutte le tue storie anche questa capitolo dopo capitolo mi piace sempre di più 😍

Passiamo alla nostra coppia preferita. Strano vedere Ron e Hermione nei panni di nonno e nonna, li preferisco nei panni di genitori 🤣 Però sono dolcissimi in ogni caso 😍🤣
Ron sempre insensibile e con poca propensione a prendersi cura di creature innocenti. Però poverino bisogna giustificarlo, chi mai sopporterebbe il pianto disperato di due neonati dopo una giornata intera passata a lavorare? 🤣
Ron non di sicuro...Hermione sopporta meglio, però riesce sempre a rinfacciare tutto a quel poveretto di suo marito, quanta crudeltà 🤣
Lui in ogni caso è stato tanto dolce a dirle quelle cose dopo...😍

Mi sono preoccupata tantissimo quando Arthur ha chiamato Ron ed Hermione per avvertirli dell’emergenza riguardante Molly, spero vivamente che non sia nulla di grave e che tu non decida di ucciderla...🤣

Per concludere...Mi sono piaciute tantissimo anche le parti tra Rose e Scorpius, mi piace un sacco il modo in cui li descrivi. Sono due personaggi molto maturi nonostante la giovane età, e nonostante i guai che hanno combinato.
Però sono stati proprio questi eventi a farli crescere insieme, mi piace come li descrivi...Hai un talento tu 😍

Tesoro mi complimento ancora con te per le meravigli che scrivi e continuerò a complimentarmi all’infinito perché ti meriti questo ed altro 😍

Spero tanto di leggere presto il nuovo capitolo
Baci
A presto
-la tua fan numero 1 😘

26/02/20, ore 15:14

Finalmente Narcissa Malfoy , che insieme alle due sorelle è tra i personaggi che più di tutti mi affascina, e mi è piaciuto il modo in cui l'hai proposta...mi interessa molto il possibile rapporto con Andromeda e come eventualmente lo proporrai, visto che nel canon non avevano rapporti, ma sono lieto di averla vista finalmente. Non ho mai immaginato Draco provare rancore soprattutto verso la madre e mi interessa come svilupperai tutto questo versione alternativa. Amo inoltre eventuali interazioni tra Teddy e Draco e spero che tu più in là introduca anche questa cosa.
Per quanto riguarda Scorpius e Rose, se non ti conoscessi bene, direi che siano destinati al divorzio. Rose l'ho sempre vista come l'emblema del femminismo in questa storia. Mi piace inoltre il fatto che sia tornata a Hogwarts, non rinunciando ai suoi sogni solo perché aveva dei figli.
Ps. Non sei un disastro

15/02/20, ore 13:20

Ciao, ho avuto modo finalmente di leggere la tua storia e ti lascio una recensione per tutti i capitoli, avendo preferita leggerla da capo, visto che l'ho sottovalutata enormemente.
Parto col dire che ho amato il modo in cui hai proposto Rose, anche se io ho una differente visione di lei, e ho trovato un grandissimo senso logico in tutte le sue azioni, notando anche una progressiva maturazione nel corso dei capitoli, dove era partita come semplice studentessa al diventare madre e magari un grande auror.
Mi è piaciuto anche il modo per nulla volgare con cui hai descritto i loro primi approcci fisici, e sai quanto io non sia per nulla un fan delle novelle erotiche, e anche per questo ho apprezzato questa storia, che inizialmente purtroppo ho sottovalutato.
Hai inoltre analizzato e trattato benissimo il tema dei ragazzi/genitori, che mi ha sempre affascinato, e sono curioso di leggere l'evolversi della trama e di come Rose riuscirà, se riuscirà, a conciliare il lavoro e le sue ambizione con i figli.
Vorrei spezzare anche una lancia in favore a come hai presentato Draco, del quale io ho un'altra visione da adulto. Hai dedicato davvero moltissimo spazio a lui e al suo rapporto con Astoria, e per quanto mi risulti difficile un Draco così romantico, mi è piaciuto. Anche se non scoprirò mai la malattia di Astoria, ma mi è piaciuto il fatto che sia disposto a tutto pur di salvarla, anche metterci di mezzo persone innocenti, e questo è simile al Draco che ho in mente io, per quanto conoscendoti potresti non amare queste sfaccettature del suo carattere.
Passando ad altri personaggi, anche Teddy ho amato come l'hai proposto, insicuro nel relazionarsi con Victoire per quanto dolcissimo, e anche loro due sono tra le poche coppie in grado di smuovere il mio totale pragmatismo che non lascia spazio ai sentimenti.
Per quanto riguarda Ron e Hermione poco da dire, sono completamente IC...ma mi è piaciuto che Ron a tratti sembrava il più razionale e comprensivo con i figli.
Mi è piaciuto moltissimo il climax ascendente nell'ultima parte, con l'attacco di Lucius e dei mangiamorte al ministero, avendo portato un pochino di azione che io amo leggere spesso e volentieri.
Spero che questa storia duri ancora a lungo perchè sarebbe un peccato che finisse proprio nel momento in cui mi sono interessato moltissimo ad essa, e vorrei vedere come si evolverà il rapporto tra Teddy e Victoire, ma vista la mancata cattura di Lucius immagino che durerà a lungo.

25/11/19, ore 18:09

Ciao tesoro!!
Già stamattina avevo visto l’aggiornamento ma non ho proprio avuto il tempo di leggerlo.

Ovviamente non posso non complimentarmi con te. Riesci sempre a scrivere delle meraviglie, e ormai potrebbero sembrarti delle frasi fatte ma ti assicuro che per me le tue ff sono dei gioiellini 😍

La prima parte del capitolo mi è piaciuta tanto tanto.
Ho apprezzato tantissimo l’idea di Ron. Per la prima volta in assoluto la sua cara mogliettina l’ha assecondato😍 Bisogna festeggiare qui!! 🤣
Un evento più unico che raro, strano che non l’abbia rimproverato 🤣
Adoro quando inserisci dei piccoli riferimenti all’adolescenza di Ron e di Hermione alludendo alla loro incapacità di esprimere i proprio sentimenti 🤣

La descrizione del ricordo di Rose è stata davvero originale!
Mi è piaciuto il modo in cui hai espresso la sua felicità di tornare ad Hogwarts nonostante la difficile scelta di dover lasciare i suoi figli.

Quando all’inizio hai scritto che Rose è rimasta molto delusa dai suoi genitori...Per giunta! Le direi 🤣
Dovrebbe solo inchinarsi al loro cospetto per la pazienza che hanno avuto con lei🤣
Meriterebbero una statua di oro, davvero!😂
Che ragazza ribelle. Però poverina, proviamo a comprenderla, sta vivendo un’adolescenza molto tormentata.

La parte di Draco e Astoria è stata dolcissima.
Lei mi fa troppa tenerezza...Ma sono sicura che la farai guarire 😍
Lo spero vivamente...Non può lasciare la sua famiglia.
Il ricordo è stato quel tocco in più che ha reso tutto perfetto!
Davvero meraviglioso 😍🤩
Io adoro quando aggiungi i ricordi!

Mi è piaciuto tantissimo anche il matrimonio di Victoire, ho trovato originale la tua scelta di inserire un piccolo paragone tra la situazione di Rose e Scorpius e quella di Teddy (penso troppo al mio cagnolino🤣🙈) e Victoire.

Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti!!
Baci😘
A presto 😘

22/09/19, ore 23:12

Continuo a trovare questa rose di un egocentrismo sconcertante s altamente irritante. Le frega solo di sé stessa e di scorpius meno di niente. Proprio non la sopporto.

22/09/19, ore 22:42

Tesoro!! Attendevo questo capitolo con ansia e finalmente eccolo qui 😍
Una sola parola per descriverlo : MERAVIGLIOSO.
Questa storia più che raggiungere uno spiraglio di luce si addentra sempre più nella drammaticità 😂
Ci vuole proprio un po’ di pace, ti giuro che mi viene l’ansia per loro.
Poverini, che tenerezza, ci vuole tanto sangue freddo per resistere ad una situazione del genere.

Sono davvero tanto contenta di Draco in questa ff. È splendido il modo in cui attenzioni i suoi sentimenti, le sue emozioni e i suoi pensieri, riesci a far emergere un lato nascosto di Draco, il suo lato migliore effettivamente, che viene messo in luce grazie all’amore per Astoria.
Il modo in cui evidenzi il fortissimo amore che prova nei confronti di sua moglie è emozionante.
La situazione è sempre più complicata, ma sembra che basti la forza del loro amore per alleggerire un po’ le difficoltà.
È bellissimo vedere come si diano forza a vicenda, come Astoria tanto debole e spaventata ritrovi la forza di lottare contro la sua malattia, tutto grazie a Draco. E nonostante tutto lei riesce a sostenerlo e a confortarlo.
È stato dolcissimo il momento in cui hanno conosciuto il loro secondo bambino, e ho apprezzato particolarmente la scena in cui hanno rinvangato nei ricordi del loro matrimonio. Anche loro hanno attraversato tante difficoltà, ma come sempre il loro amore li ha aiutati a superarle, e sono certa che ci riusciranno anche questa volta.

Non ho mai immaginato Ron così arrabbiato 🤣
Tu sì che riesci a sprigionare e descrivere i lati più nascosti dei personaggi.
Okay che Ron sia sempre particolarmente irascibile, ma questa volta ha superato se stesso, e ti dico in tutta sincerità che ha fatto super bene a dirgliene 4 a Rose 🤣
La signorina crede di potersi prendere tutte queste libertà solo perché è sposata e ha due figli, ma deve ricordarsi che Ron ed Hermione sono sempre i suoi genitori e che si preoccupano per lei.
Rose pensa che i problemi li abbia solo lei 🤣
Non sono mai stata tanto d’accordo con Ron, gli farei un applauso, era ora che mettesse un freno a sua figlia e che provasse a farla rigare dritto!
La parte del deluminatore è stata fantastica. Ovviamente Ron deve sempre Tesoro!! Attendevo questo capitolo con ansia e finalmente eccolo qui 😍
Una sola parola per descriverlo : MERAVIGLIOSO.
Ci vuole proprio un po’ di pace, ti giuro che mi viene l’ansia per loro.

Non ho mai immaginato Ron così arrabbiato 🤣
Tu sì che riesci a sprigionare e descrivere i lati più nascosti dei personaggi.
Rose pensa che i problemi li abbia solo lei 🤣
La parte del deluminatore è stata fantastica. Ovviamente Ron deve sempre rimuginare sui momenti in cui Hermione gli va contro 🤣
Ma poverino, quella donna ha anche il “potere” di fargli venire i dubbi delle allucinazioni, beh adesso sarà ben lieto di far ricredere la sua dolcissima mogliettina.

Ho assolutamente adorato la parte tra Rose e Scorpius.
Lui in un certo senso mi ha fatta ridere, ma quanto è melodrammatico? 🤣
Può fare l’attore di teatro.
Capisco la tragicità della situazione, ma lui esagera 🤣
Tornando seria...Hai fatto intendere perfettamente lo stato d’animo dei due ragazzi, è comprensibile il comportamento di Scorpius, per quanto melodrammatico possa essere.
È normale che si senta così confuso e triste. Si è sentito deluso dall’amore della sua vita, nonostante lei voglia restare legata a lui.
Sei riuscita a mettere tantissimo in risalto i dubbi e la confusione mentale di un’adolescente con tante responsabilità sulle spalle, ma nonostante ciò si evince perfettamente l’amore reciproco che c’è tra i due.
Mi è piaciuta tanto la citazione di Shakespeare.
In questa ff c’entra al 100%!!

È stato molto bello anche l’incontro tra Scorpius e Astoria.
Anche qui hai sottolineato una tematica bellissima: l’amore tra madre e figlio.
Astoria è dolcissima, è così bello vedere come lei sia riuscita a infondere un coraggio tale a suo figlio da spingerlo a prendere la scelta più giusta per conseguire alla sua felicità❤️
Piccola parentesi...l’idea della fuga romantica è qualcosa di assolutamente geniale 😍🤣

Tesoro mi complimento infinitamente con te per questi gioiellini che ci doni!
Spero tanto di leggere presto il prossimo capitolo❤️
-La tua fan numero ❤️

Tesoro!! Eccomi finalmente!❤️
Almeno mi distraggo un po’ con le tue meravigliose ff...dopo la mia delusione d’amore 😂❤️

Allora premetto che non sei tu a farmi infuriare...ma Rose😱
Quando mi hai accennato qualcosa non avrei immaginato tutto ciò 🤣
Diciamo che è stata la protagonista indiscussa di questo capitolo, ma è stata davvero poco carina...
Innanzitutto si è comportata abbastanza male con i suoi genitori, però forse anche loro hanno sbagliato, è ovviamente comprensibile la loro preoccupazione e la voglia di proteggerla, però sarebbero potuti arrivare ad un compromesso pur di farle realizzare il suo sogno.
Mi hanno colpita molto le parole di Ron, forse hanno fatto infuriare Rose di più, ma sei riuscita a metterebbe in risalto perfettamente la determinazione di Ron nel far riflettere la figlia. Purtroppo però lei è rimasta irremovibile.

Il fatto che lei sia così confusa e nervosa è assolutamente giustificabile, infondo è una ragazzina di 16 anni con due figli, un matrimonio sulle spalle e tanti sogni e aspirazioni non ancora realizzati...Ma lei è determinata e da un lato mi piace questo suo lato, dall’altro la rende troppo avventata nelle sue decisioni, non avrebbe dovuto dire quelle cose a Ron ed Hermione che per quanto possano aver sbagliato nel porre quelle condizioni a Rose, sono i suoi genitori e pensano solamente a proteggerla.
Inoltre non avrei mai pensato che la determinazione la portasse addirittura alla scelta di dover lasciare per 5 lunghi anni Scorpius e i bambini.
Quel povero ragazzo mi fa tanta tenerezza, sta attraversando il periodo più difficile della sua vita, e Rose che gli sarebbe dovuta rimanere accanto lo sta abbandonando, comprensibile il suo stato d’animo...Mi dispiace così tanto per lui.

Nonostante io ho adorato quel breve momento tra Ron ed Hermione, loro sono sempre meravigliosi in qualsiasi istante 😍
Sinceramente non mi sarei aspettata quelle parole da parte di Hermione, Ron è sempre una povera vittima.
Tuttavia ho adorato il momento in cui lei si è scusata, il nervosismo a volte, anzi spesso, gioca brutti scherzi.
È meraviglioso vedere come in questi momenti loro riescano sempre a ritrovare insieme un po’ di forza per affrontare tutto...Per questo insieme sono unici 😂😍

Passando a Draco...Inutile dire che è uno dei miei personaggi preferiti di questa ff. L’amore che prova per sua moglie è indescrivibile, davvero mi fa commuovere, e poi il modo in cui ti descrivi tutto è qualcosa di meraviglioso.
Ron, come sempre d’altronde, ha fatto un gesto bellissimo, inaspettato certo, però è stato davvero ammirevole😍
Certo che mi fa impressione immaginare Draco che prova a togliersi l’ago della flebo, mi vengono i brividi 🤣
Però per sua moglie farebbe di tutto, e questa è una minima dimostrazione.
Ha dimenticato pure il dolore che aveva in corpo, ogni minimo dettaglio tu riesci sempre a renderlo speciale...E ovviamente aggiungi sempre quel tocco di suspance che non può mai mancare 🤣

Tesoro non capisco come tu possa avere dei dubbi su questo capitolo che per me è stato meraviglioso, anche Rose che si è comportata da ribelle è stata un’aggiunta particolare, devo dire che nonostante tutto l’ho apprezzata, hai dato molta grinta al personaggio e mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l’hai descritta, e tu hai un vero talento per questo 😍

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!
Nel frattempo mi diletterò nella lettura di qualche altra tua vecchia ff tanto per dimenticare il rumore del mio cuoricino spezzato 🤣💔

A presto!!
-La tua fan numero 1 ❤️

No, decisamente questa Rose non mi piace. Sarà anche una adolescente, ma pensare che ci possano essere giustificazioni per lasciare marito, che potrebbe perdere la mamma e ritrovarsi con un fratellino in più, e ben 2 figli.... No, proprio non riesco a trovare il minimo appiglio, tranne un egocentrismo sfrenato e senza ragione.

05/07/19, ore 15:52

Hey ciao tesoro!!❤️

Finalmente riesco a trovare un po’di tempo per leggere questa fantastica storia, mi sei davvero mancata, e mi dispiace tantissimo per l’immenso ritardo ma ti giuro che ho avuto davvero mille cose da fare: ho finito gli esami il 18 giugno finalmente, ma prima di quella data sono stata tutto il giorno tutti i giorni a studiare 😓... e non pensare che poi avessi potuto riposarmi: fino al 28 giugno ero impegnata tutti i giorni con le prove del saggio, e una volta finito anche quello, ho dovuto mettere in ordine tutti i miei vecchi libri delle medie... ora però sono ufficialmente in vacanza!!❤️ Per fortuna sono andati benissimo sia gli esami che il saggio ed ho finalmente tutta l’estate libera per leggere e vedere serie tv (e si faccio anche quello nella mia vita da persona pigra e obesa...😂).

ma ora parliamo del capitolo.... ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSO 😍😍😍!! Ogni capitolo è sempre più bello ed ho amato questo in particolare... nonostante sia un capitolo decisamente triste, Astoria stia per morire e Draco è stato ferito gravemente, il capitolo mi è piaciuto un sacco ❣️

Le descrizioni erano veramente accurate, i dialoghi trasmettevano un sacco di emozioni, soprattutto quello tra Draco e Astoria mi ha trasformata in una fontana 😂😅❣️ Ho amato Rose in questo capitolo, ho adorato la sua testardaggine e il suo desiderio irrefrenabile di essere utile, di aiutare, soprattutto i suoi cari.

ovviamente soni molto preoccupata per TUTTO, perché sembra che non ci sia nulla per il verso giusto, ma sono sicura che sistemerai tutto e che vivranno tutti felici e conteti, vero? VERO?!?! 😂😂😅😅 spero che almeno vivranno... (non fare come gli scrittori cattivi tipo zia Roth, zia Row o zia Collins...😂😅😅)  io mi fido di te😂❣️

Alla fine questo capitolo mi ha davvero emozionata (come sempre) ❤️ e spero di leggere leggere presto il continuo della storia ❤️ Sei davvero una bravissima scrittrice (contrariamente a me, che nn aggiorno da secoli ormai...😢😓)

//Chiara❣️

P.S. Non ti preoccupare per il ritardo, capisco benissimo che hai degli impegni, i tuoi capitoli li leggerò sempre e comunque 😘
(Recensione modificata il 05/07/2019 - 03:53 pm)

16/06/19, ore 21:50

Tesoro!! Finalmente posso recensire, questo capitolo è stato assolutamente meraviglioso😍
Pieno di suspance...come sempre, ma lo sai bene che io adoro i capitoli pieni di complicazioni, ne stanno passando tantissime i personaggi di questa ff, ma sono certa che pian piano tutto si risolverà.😍

L’inizio è stato narrato alla perfezione. Come sempre sei riuscita a descrivere minuziosamente e in modo perfetto il carattere di Hermione, nonostante sia stata sottoposta per la seconda volta alla maledizione cruciatus lei pensa sempre al prossimo piuttosto che a se stessa, è davvero da ammirare, e tu sei stata bravissima a descrivere questo suo aspetto che viene evidenziato tanto nella saga. Rose è determinata tanto quanto sua madre, non smetterò mai di dirlo, per quanto riguarda l’aspetto può essere tutta suo padre, ma come carattere...è la fotocopia di Hermione...
È bellissimo vedere come Rose provi a proteggere sua mamma, ho adorato questa scena 😍

Inutile dire però che la mia scena preferita è stata proprio quella in cui Ron ha combattuto contro quel mangiamorte, io mi esalto troppo quando ci sono queste scene, lo sai benissimo ormai che adoro Ron nei panni di un auror e poi descritto da te è qualcosa di meraviglioso.
Non sei mai banale e riesci sempre a dargli quel valore che molte persone non riescono a vedere...
Ti giuro che sarei voluta entrare nella storia e strozzare con le mie stesse mani quel mangiamorte 🤣 per fortuna il nostro amore sta bene 😍

Un’altra parte davvero commovente è stata quella tra Draco ed Astoria. Mi sono affezionata molto a questa coppia (ovviamente Ron ed Hermione sono i miei beniamini supremi, non potranno mai essere superati da nessuno 🤣😍).
È comprensibile la delusione di Astoria, anche io mi sarei arrabbiata tanto, però in parte è da apprezzare il gesto di Draco, poiché nonostante si sia schierato dal lato di suo padre, l’ha fatto solo per una questione veramente valorosa...salvare sua moglie, e a mio parere è stato coraggioso da parte sua.
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto la disperazione e la paura di Draco, mi hai fatta emozionare...davvero 😍
Ed è inutile dirlo...le contrazioni sono stata una vera sorpresa!!
Ci mancava solo questa, però in un mare di tanto dolore è bello vedere la nascita di una piccola speranza 😍

Mi è piaciuta tanto anche la scena tra Ron e Hermione (e come poteva non piacermi?😂😍). Lei sempre testarda e lui sempre pronto a proteggerla.
La decisione che stava per prendere Ron mi stava per scioccare, lui non può non fare l’auror😂 E poi secondo me la divisa e qualche cicatrice lo rendono ancora più figo 😍🤤...Se Hermione leggesse questa cose mi ucciderebbe 🤣

Tornando a noi...quel colpo di scena è stato proprio grandioso, non me lo sarei mai aspettata, hai fatto attaccare anche Hogwarts 😱🤣
Sei sadica🤣

Rose non vuole proprio ascoltare suo padre...però bisogna dire che è veramente brillante come sua madre, tutto talento ereditato da lei, è stata bravissima!!
Mi dispiace tantissimo per Draco, non potevo crederci quando ho letto che era stato colpito dal fuoco😰

Hermione è stata dolcissima con Scorpius, lei riesce sempre a confortare chiunque, anche nei momenti davvero difficili. Questa a mio parere è stata la scena più triste...Anche qui ti sei destreggiata benissimo con le emozioni di Scorpius, hai descritto alla perfezione la sua grande paura di perdere sua mamma e suo fratello.
Anche lui purtroppo ha perso fiducia in Draco e mi dispiace tanto che almeno lui non capisca la causa del comportamento di suo padre...

Ti faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti❤️
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo!!
Bacii❤️

29/05/19, ore 14:33

Ciao tesoro ❤️
Mi dispiace tantissimo non essere riuscita a recensire subito il capitolo, ma sono stata una settimana in Inghilterra e tra io compleanno di mia madre, lo studio per gli esami, le prove di danza e la chitarra, purtroppo non ho molto tempo libero 😭❣️

Il capitolo era meraviglioso, come sempre d’altronde, ero sicura che Draco non sarebbe tornato davvero al lato oscuro, spero che Ron riesca ad arrestare Lucius, e che la povera Hermione si riprenda, ha davvero un grande coraggio che ha trasmesso alla figlia.💘

in questo capitolo abbiamo visto anche Scorpius fare il paparino!🤣🤣🤣 è stata una scena troppo dolce, anche se mi piacerebbe vedere scene dolci anche tra i nostri Romeo e Giulietta , se lo meritano 💗
Speriamo che il lato oscuro venga sconfitto, almeno troveranno un po’ di pace ☮️, finalmente!

Che aggiunge... Bravissima, capitolo fantastico come sempre, e spero di leggere presto il prossimo capitolo, ma non ti preoccupare per il ritardo, ti capisco benissimo, io stessa non aggiorno da TROPPO tempo 😅😅

Bacioni 😘💖😘

~Chiara💘

08/05/19, ore 12:05

Ciao tesoroo!!
Oggi non sono andata a scuola così ho avuto il tempo per leggere questo nuovo capitolo che mi ha lasciata senza parole, in senso positivo ovviamente.

Come sempre non dai mai pace a quelle povere anime.🤣
Però come ormai sai bene più le cose sono complicate più mi piacciono, tanto c’è sempre un lieto fine con le tue splendide storie, quindi mi godo per bene le situazioni che sembrano irrisolvibili per poi rilassarmi con gli ultimi capitoli più tranquilli. 😂😍

L’inizio mi ha messo ansia...Già odiavo Lucius, forse forse quanto la Umbridge, adesso lo odio ancora di più.
Come ha osato pensare solo per un momento di uccidere Ron?! 😱
Ti giuro che sarei scoppiata a piangere, ma tanto tu non avresti avuto il coraggio di ucciderlo quindi mi sono tranquillizzata.😂

Per fortuna Draco è stato abbastanza leale. È evidente che lui sia cambiato, ed è altrettanto evidente il forte amore che prova per Astoria, altrimenti non avrebbe osato riunirsi con Lucius. È stato davvero coraggioso ed ha avuto i riflessi pronti nel momento in cui ha liberato Ron, e per fortuna direi...Altrimenti non oso immaginare ciò che avrebbe fatto Lucius.

Sono contenta che sia Ron che Hermione abbiano dato un’altra possibilità a Draco, sono state belle le parole di Hermione, come sempre sia lei che Ron hanno un grande cuore. ❤️

Tale padre tale figlia, Ron e Rose combinano sempre guai...🤣
Ron riesce a fare delle battute anche in un momento del genere, ovviamente lui sperava che fosse solo una battuta, invece Rose ha comunicato loro una notizia che in quel momento ha peggiorato solo le cose.

Adoro le scene tra Ron e Rose, è adorabile quando si impegna a proteggerla.😍
Certo però che con le automobili non ci sa fare così bene 🤣
Però sono sicura che la smaterializzazione è molto più comoda, e forse anche più sicura...🤔

Dopo un po’ di tempo ecco finalmente un’adorabile scena tra Rose e Scorpius. Il piccolino è un tesoro.😍
Scorpius è bravo a fare il papà nonostante sia così giovane.
Comunque non so perché, ma Rose continuo sempre a preferirla piccina piccina e coccolata dai suoi genitori🤣 Ho un debole per le OS dove descrivi quei piccoli momenti di vita quotidiana.😍

Mi è piaciuta tantissimo anche la scena tra Ron e Astoria, bisogna dire che Ron è diventato abbastanza sensibile, è stato in grado di fermare Astoria nonostante lei continui ad essere delusa comportamento di Draco nonostante lui si stia comportando in questo modo per salvare l’amore della sua vita, e direi che si potrebbe anche apprezzare.
Astoria mi fa troppa tenerezza, non si merita di soffrire così, però sono sempre speranzosa che prima o poi possa guarire.😍💪🏻

Adesso il mio odio per Lucius è pari a quello che provo per la Umbridge.
Mi stavo per mettere a piangere quando ha torturato Hermione, poverina...Ha dovuto subire un’altra volta quella terribile maledizione.

Per un momento ho pensato che volessi ucciderla...😱
Quando Ron si è messo a piangere mi sono commossa anche io, ed era comprensibile e giustificabile la sua rabbia nei confronti di Draco, nonostante lui non avesse poi così tante colpe...
Per fortuna però Rose è intervenuta e ha evitato una rissa tra suo papà e suo suocero.

Quando Hermione ha detto che preferirebbe che cada il ministero piuttosto che vedere Ron morire, mi sono “sciolta”. Come sempre anche in queste piccole frasi riesci a far cogliere il forte amore che provano l’uno per l’altra. E tu hai un talento per queste cose. 😍

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.❤️
Baci a presto.❤️
-La tua fan numero 1❤️