Come Capuleti e Montecchi
di paige95

14/06/20, ore 11:02

Ron non digerirà mai la storia tra sua moglie e Krum. È come se, anche dopo averla conquistata, lui si sentisse ancora inferiore. Idea sciocca ma purtroppo viviamo tutti in questa stupida idea di inferiorità.
Certo che il loro matrimonio è stato davvero una comica... ma se sono riusciti a superare tutte le avversità che hanno vissuto... direi che ormai nulla li potrà separare.

14/06/20, ore 10:35

Certo che questa situazione, anche se ha molti, moltissimi, alti e bassi, sta rosicando ad avvicinare due famiglie che erano agli antipodi far loro.
Tutto sempre avvolto da una aura di tristezza, ma anche con un pizzico di speranza... quella dopotutto non sparisce mai.

14/06/20, ore 10:16

Il ricordo del matrimonio di Draco e Astoria è così romantico... loro si sono sempre amato così tanto.
E Astoria, nonostante tutto fosse contro, è riuscita a far capire a Draco che non avrebbe mai smesso di amarlo e volerlo.
(Ho amato troppo quando lei ha detto che Scorpius si stava “congratulando con loro“ per il loro matrimonio)
Questo misto di tristezza e malinconia è dolce/amaro da digerire. Ti fa venire ancora più voglia che Tori si salvi. È una persona troppo buona per Andarsene via.

14/06/20, ore 09:52

Sinceramente stavo per mettermi a piangere... forse perché in empatia col povero Scorpius.
Non è giusto che per ogni passo in avanti debbano farne due indietro. Che tristezza... ma un po’ di pace no?
Povere anime.
Per lo meno ormai Herm e Ron si stanno attendendo alle scelte della figlia.
Ora servirebbe solo un miracolo. *___*

14/06/20, ore 00:17

Che brutta notizia che mi dai.
Ma perché Astoria, cara donna, deve soffrire così... una persona bella come lei dovrebbe essere la più viva e vitale di loro e invece sembra destinata al oblio della morte. Non mi pare proprio giusto... ma sti poveri ragazzi non possono averla un poco di pace? Davvero non capisco perché tutto questo accanimento... spero con tutto il cuore che Le cose si risolvano... davvero.

13/06/20, ore 23:34

Spero che siano gli ormoni a far parlare Rose perché pare diventata paranoica oltre che alquanto sconsiderata.
Scorpius ha detto una cosa giusta: che lei quando lo ha scelto ha anche, consapevolmente o meno, accettato la sua famiglia e per riflesso la tradizione dietro di essa. Con questo non dico che non debba essere felice e che possa prendere delle decisioni in autonomia; ma deve anche, sopratutto per la nuova famiglia che sta creando, fare delle scelte atte a mantenerla unita. Purtroppo deve rendersi conto che, ora che sta per diventare madre, deve ricalibrare il suo futuro e i suoi sogni perché non sarà più sola.

13/06/20, ore 23:14

Finalmente Ron è riuscito a tirare fuori il suo lato paterno (e forse anche un poco rassegnato) e far capire che ormai le carte sono in tavola e non si può più tornare indietro. Ormai è inutile avere dubbi su qualcosa che si è portato così avanti. Anche se sicuramente alla giovane età non dovrebbe permettere questo, sono state loro scelte a portargli a questo epilogo che ora devono prendersi la responsabilità di ciò che hanno voluto mettere in atto. Sicuramente Rose, come Scorpius, deve imparare a prendere il buono e il cattivo del loro futuro assieme. Forse si può tornare indietro in un rapporto ma non certo dalla genitorialità.

13/06/20, ore 23:00

Certo che lasciare gli studi... non sarebbe certo una grande scelta. È vero che diventerà una Malfoy, probabilmente una casalinga annoiata sopratutto dopo l’undicesimo compleanno del figlio, ma come dice Hugo: distruggere i suoi sogni a questo modo solo perché vuole fare la mamma a tempo pieno... boh... mi sembra una follia. Sopratutto vista la sua età.
Do ragione ad Hugo e ai weasley sta volta.

13/06/20, ore 22:43

Ahhh... che casini... davvero una situazione pessima.
Far comprendere ad una figlia le avversità della vita non é cosa facile; sopratutto quando questa crede di saperne più di loro. Il lavoro dei genitori è proprio una faticaccia...
Anche io se fossi in loro vorrei mia figlia vicina, per aiutarla, e non lontana in un’altra casa, in un’altra famiglia a crescere il proprio figlio. Che poi... sia Rose che Scorpius dovrebbero finire la scuola e non fare i genitori... l’aiuto dei genitori dovrebbe essere solo una gioia per loro è Sopratutto per Rose.
La situazione è davvero controversa.

13/06/20, ore 22:27

Questa volta devo dare ragione a Ron. Sicuramente il dubbio che i Malfoy possano influenzare Rose e toglierla alla sua famiglia non è poi così lontana dalle probabilità. Non che Draco e Astoria non abbiano dimostrato di essere buone persone; ma sicuramente la loro istruzione purosangue e la necessità di tramandare le loro tradizioni potrebbe non essere in linea con gli ideali Weasley. Non è sicuramente una situazione semplice.

13/06/20, ore 22:16

I più giovani sposi di Hogwarts...quasi quasi potrebbero festeggiare davvero li.
Benedetti ragazzi. Unire queste due famiglie forse creerà un precedente Mai visto. Credo dopotutto che non tutto sia venuto per nuocere.
Certo è che, quindici anni siano Davvero Troppo pochi per creare una famiglia...

13/06/20, ore 22:04

Astoria è una grande! Forse lo già detto tipo 100 volte! Ma davvero, è l’ago della bussola per Draco. Che donna! Lui invece ci compiacersi sempre dovrebbe capire quale fortuna abbia nell’averla accanto.
Speriamo che questa “nuova vita“ lo aiuti a capire che, dopotutto, un futuro sereno può esserci anche per lui, per loro.

13/06/20, ore 21:55

Certo che visto dagli occhi di Draco , sopratutto, questo debba essere un grosso e inesplicabile incubo.
Spesso i genitori si colpevolizzano per le scelte dei figli non capendo che, anche dandogli i giusti insegnamenti e consigli, loro faranno spesso di testa loro sentendosi abbastanza “adulti” per le loro scelte.
Chissà perché da giovani siamo tutti così supponenti e spocchiosi... così altezzosi ed egocentrici.
Mi spiace vedere Draco così avvilito. In fondo il tentativo di cercare di avere una vita migliore sembra sempre ostacolato da qualcosa o qualcuno.
Certo che scoprire che la maledizione imperius sia stata fatta da studenti... che teste di... come dicevo prima i giovani sono delle teste vuote che credono di sapere tutto.

13/06/20, ore 21:32

C’è da domandarsi se ad Hogwarts Sia mai successa una cosa del genere prima di allora… Voglio credere che sia stata l’unica fanciulla ad avere questo tipo di problema di tanti secoli della scuola… Comunque sicuramente è un grosso problema che devi trovare una qualche soluzione per lo meno perché le famiglie non cerchino di uccidersi a vicenda. Sicuramente quello che ora ha più da perdere proprio Scorpius la cui famiglia non è certo così clemente come quella di Rose dopo tutto.

13/06/20, ore 21:23

Posso dire... minchia che sfiga! XD
Le Probabilità non sono state amiche di questa coppia di amanti.
Si risolve un problema e... tac!... eccone un altro sempre peggiore.
A sto punto bisogna capire chi morirà per una maledizione senza perdono per primo... perché qui direi che ci sono tutti i presupposti per una 3 guerra magica!XD