Come Capuleti e Montecchi
di paige95

13/06/20, ore 17:38

Santa Hermione.
Credo che tra lei e Astoria bisognerebbe veramente farle sante.
I loro mariti sono dei decerebrati e dei “bambini” cresciuti solo in altezza, e i loro figli sembrano dei schizzofrenici che prima si cercano e poi scappano l’uno dall’altra. Boh... mi fanno quasi venire il mal di testa. XD
Non so come loro due riescano a Sopportare così seraficamente tutti questi avvenimenti.

13/06/20, ore 17:30

Solo le donne possono capire altre donne. Come già detto, gli uomini possono solo travisare, ingigantite o sbagliare clamorosamente.
Che poi, come detto da Herm, proprio Ron parla che per sentirsi in linea col mondo aveva comiciato a frequentare Lavanda; quasi per far dispetto a Hermione stessa. Quindi... lui che è stato uno dei più infantili nei suoi intenti fa la paternale alla figlia che invece sta cercando di avere un rapporto sano col ragazzo che ama.
Ah... che fatica

13/06/20, ore 17:22

Mi fa sorridere che Scorpius, l’uomo della situazione, prima si lasci andare e poi si faccia avere le paranoie; e Rose che invece è quella ponderata, riflessiva e dubbiosa, si sia lasciata andare con trasporto e non si sia pentita del gesto nonostante sappia di aver trasgredito la promessa fatta.
Che poi, mica per forza deve rimanerci... non che non succeda (ho avuto una amica che ebbe così il suo primo bimbo) ma voglio dire... non è così scontato né accade tanto spesso.
Spero che questa loro scelta non rovini il loro rapporto perché, se così Già li fa tentennare, se davvero succedesse qualcosa sarebbe una ecatombe per davvero.
Che fatica l’adolescenza!XD

13/06/20, ore 17:10

Ah, dio benedica le piogge estive.
Direi che non si possa frenare l’amore di due amanti. Più sono ostacolati e più si cercheranno, e più il loro sentimento diventerà forte e profondo proprio per lottare contro tutto e tutti.

13/06/20, ore 16:29

Mamma mia, qui sicuramente si stanno mettendo in allenamento i nervi dei rispettivi padri, dandogli nuova “forza”. Mi domando chi dei due avrá prima un crollo nervoso. E chi dei figli diventerà pazzo prima.
Certo è che, proprio perché esagerati in ogni loro pensiero, Draco e Ron si stanno già immaginando a tenere in braccio i nipoti... con figli 15enni non dovrebbero e questo ancora ci più fa capire come siano esagerati e come stiano quasi loro gettando i due, uno tra le braccia dell’altro. Che faine direi...XD

13/06/20, ore 16:20

La stessa domanda che Ron ha fatto a Draco l’avrai fatta io: che fine hai fatto fare a Draco Malfoy?! XD
O Astoria lo tiene sotto imperius oppure davvero la seconda guerra lo ha cambiato irreparabilmente. E in meglio.
Chissà che questo aiuti Ron a essere meno stronzo... e infantile aggiungerei. Almeno Draco ha capito che assecondando i due amanti, farà in modo che non facciano scelte avventate. Un cervello che funziona dopo tutto. Uno maschile per lo meno. Le donne sono ancora in grado di farlo girare bene.

13/06/20, ore 16:08

Finalmente qualche adulto che si comporta come tale. Quasi non ci speravo più. Ripeto: per fortuna che ci sono delle donne raziocinanti nella storia... se fosse stata tutta al maschile si sarebbero già ammazzati a vicenda... sempre colpa del testosterone.
Come dicevano in molte fan fiction: sempre a misurare la lunghezza delle loro bacchette...XD
Ron mi sta sempre più sull’anima...

13/06/20, ore 16:01

Scorpius mi sembra un po’ troppo... come dire... voglioso. XD
In alcune cose rispecchia molto i Malfoy e Draco in specifico.
Rose ha ragione nel dire che, avendo promesso al padre di non mentirgli più, dove a mantenere la sua parola. (Ci sarebbe stato bene un bel voto infrangibile direi).
Certo è che comunque le reazioni di Ron sono sempre esagerare... neanche lo avesse interrotti durante l’amplesso. Sempre ad esagerare tutto... tipico weasley direi (Soprattutto in linea maschile).
Fortuna che almeno la parte “femminile” della storia sia raziocinate, anche se non del tutto sicura della faccenda.

P.s. Il font è molto bello ma difficile da leggere. XD

13/06/20, ore 15:44

Certo che è sorprendente come i giovani si comportino in modo più adulto dei genitori che invece sembrano dei bambini pestiferi che si diventino a battibeccare.
Peggio ancora è che i vecchi dissapori che dovrebbero essere ormai un ricordo, tornino più forti che mai come se non si fossero mai sopiti.

13/06/20, ore 15:33

Come minimo Draco riconsidererà le maledizioni senza perdono..:XD
Poveri, come è brutto vivere un amore proibito perché ritenuto indegno.
Da che mondo è mondo Le persone si impicciano degli affari altrui senza fermarsi a pensare che, forse solo se non ci fossero buone intenzioni, dovrebbero farsi i fatti loro ed essere felici di un sentimento così vero come l’amore.
Gli esseri umani sono proprio supponenti.

13/06/20, ore 15:18

Sai, pensavo peggio... una volta tanto sia Ron che Hermione sono stati meno stronzi del solito a classificare Scorpius, forse solo perché Rose gli ha fatto capire quanto le loro idee siano preconcette. E meno male che non si siano spinti oltre perché se no si che sarebbero in guai seri.
Comunque sti padri sempre così apprensivi con le figlie (che considerano praticamente madonne) non li capisco. Capisco che gli uomini, in quanto tali, sappiano come gli altri uomini possono comportarsi con il gentil sesso; ma da lì a pensare che le donne siano tutte così sceme da farsi fregare da belle parole e gesti palesemente atti ad un secondo fine... Beh, allora si vede che non ci conoscono abbastanza. XD
Spero davvero che Scorpius riesca a far comprendere quanto sia il più lontano possibile dagli ideali Malfoy.

13/06/20, ore 15:07

Ma che cavolo! Pensavo che il vaso di Pandora sarebbe stato aperto più un la... invece il fulmine è caduto anche troppo presto... è triste pensare che due famiglie, quattro genitori col paraocchi, possano rovinare le vite dei figli senza nepotismo fermarsi a pensare un istante il perché delle loro azioni.
Per loro è solo follia, una pazzia momentanea probabilmente... non sanno né vogliono sapere cosa ci sia in realtà.

12/06/20, ore 19:34

Adoro la coppia Scorpius/Rose. Per me sono perfetti. E sono sempre triste nel immaginare i genitori osteggiarli in tutti i modi; al fatto che debbano nascondersi come ladri quando il loro amore è vero d sincero. Sono proprio una Giulietta ed un Romeo da manuale.
Si spera sempre in una qualche fine felice... io incrocio le dita e corro a leggere il resto.

P.s. Se Hugo dice qualcosa lo vado Io a cercare! XD

09/06/20, ore 17:33

Ciao tesoro!
Eccomi a recensire anche questo capitolo. Scusa il ritardo.
Mi era mancata questa ff 😍
Spero che non le abbandonerai😂❤️

Questo capitolo è stato molto interessante.
Io adoro quando descrivi Ron durante il lavoro (d’altronde lo sai che ho un debole per lui soprattutto nei panni di Auror🤣).
L’hai descritto molto bene, mi piace quel tocco di autorità che gli hai dato. Gli calza a pennello.
Mi è dispiaciuto molto per quel povero mago, Ron devo dire che non transige (totalmente l’opposto dei suoi anni ad Hogwarts, durante i quali non sapeva neanche cosa fossero le regole🤣).
Hermione è stata tanto clemente, e adoro questo suo lato. Per me è una persona splendida!

Per fortuna che quando erano in casa si sono limitati a delle semplici effusioni...Povera Rose cosa avrebbe rischiato di udire (Credo che sia già abbastanza imbarazzante vederli mentre si sbaciucchiano, quindi figuriamoci) 🤣

Povero Ron, teme di avere dei nipoti da Hugo🤣
È rimasto traumatizzato, e ci credo! Dopo quello che gli ha fatto passare Rose.

L’ultima parte è stata molto commovente. Te l’ho già detto che mi piace tanto Draco in questa storia, e da quando hai aggiunto Narcissa ho apprezzato ancora di più ciò che riguarda lui (solo all’interno della tua ff ovviamente🤣) e soprattutto il suo rapporto con la madre.

Tesoro non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora complimenti!
-La tua fan numero 1❤️

05/06/20, ore 19:05

Aspettavo da un bel pò questo nuovo capitolo, e da quanto hai introdotto Narcissa devo dire di aver rivalutato in positivo la storia, visto il fascino che ha su di me questo personaggio. Spero comunque che non subisca il bacio del disennatore, perchè ha molto da offrire come personaggio, e poi mi interessano le circostanze della sua riconciliazione con Andromeda...si, sono un amante di dettagli che a molti potrebbero sembrare insignificanti. In questa storia inoltre ho apprezzato Ron, vicino con i suoi modi autoritari a come sono io. Ho apprezzato il modo autoritario con il quale ha trattato l'uomo in carcere, e in generale apprezzo le storie con trame così cupe come in questa storia, che sto leggendo con grande interesse. Sembra che tu abbia ancora molto da raccontare quì, spero sia così