Messaggi dal cielo
di la luna nera

25/02/18, ore 18:22

Ciaaaaaao!
Bhe, come si suol dire "chi non muore si rivede!"...infatti mi scuso non solo per il ritardo, che ormai su questo sito è il mio fedele compagno, ma anche per non essere riuscita a recensire i capitoli uno alla volta.
Però mi sono sentita come se qualche forza superiore mi stesse spingendo a mettermi in qualche modo in contatto con te DD: Prima mi ritrovo a studiare la storia di Odino per l'esame di filologia, e adesso sono due giorni che sento parlare solo di Burian per via dell'allerta meteo (e francamente spero che nevichi un po' finalmente!)
Quindi ho immediatamente collegato il nome alla tua storia e mi sono imposta di scrivere almeno una recensione prima dell'arrivo di questo famoso Burian che è previsto per stasera.

Ma parlando di questa storia, devo dire che le cose si complicano giorno dopo giorno. Ovviamente non sopporto Aurora, e adoro il rapporto che si sta piano piano creando tra Melissa e Orion. Anche Teresa e Manuel sono carini, ma a parte le varie ship, il contenuto dei capitoli non manca mai di stupirmi e lasciarmi con il fiato sospeso. Perciò tanti complimentiiiii
Spero proprio che ci risentiremo presto, un bacioneeeeee <3<3<3

25/02/18, ore 18:03

Allora, ho come la sensazione che la tempesta sia dietro l'angolo.
Tra dubbi e supposizioni la storia si infittisce. Da una parte abbiamo i ragazzi che fremono all'idea di saperne di più, Melissa che si sente irremediabilmente attratta da Orion ma è confusa riguardo alla sua vera natura. Insomma sfiderei chiunque a credere di trovarsi accanto un alieno.
E poi abbiamo lo stesso Orion che piano piano si rende conto che non sarà facile rimanere sulla Terra. Mi sa proprio che gli alieni presto torneranno.
Non mi resta che continuare a seguita la vicenda per saperlo.
Ciaooo!
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 06:03 pm)

25/02/18, ore 17:53

Rieccomi!
Questo inaspettato incontro ravvicinato lascia sbigottiti i ragazzi, che tentano un approccio con questi misteriosi esseri ma invano.
Orion dall'altra parte è ostinato a voler rimanere sulla Terra ma credo proprio che su Hilon non possano essere d'accordo e ho la sensazione che prima o poi lo beccheranno.
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 05:54 pm)

25/02/18, ore 15:10

Adesso posso dirlo. Lo sapevo!
Orion difronte all'evidenza non ha più potuto negare la verità a Melissa. Ma adesso che gli alieni sono arrivati sulla Terra, tra l'altro anche i ragazzi hanno assistito alla scena, cosa succederà?
Ho come il presentimento che questa rivelazione e questo evento possano portare molti problemi. Ma lo scoprirò solo leggendo.
Come sempre i miei complimenti

25/02/18, ore 14:55

Rieccomi!
​Ebbene Orion chiede a Melissa di dimenticare quello che ha visto. Ma non è facile, d'altronde la scena a cui ha assistito non le ha fatto chiudere occhio e la situazione la spaventa.
Orion non sa bene quello che deve fare, in un primo momento si mostra titubante nel rivelarle la verità ma poi le dà appuntamento in serata. Questa confessione placherà i timori della ragazza? Ma soprattutto non vedo l'ora che lui sveli tutto anche gli altri.
Sarei molto curiosa riguardo alle loro reazioni.

25/02/18, ore 14:44

Eccomi qua!​
Alloraa, ed ecco i nostri ragazzi sfidarsi a tiro con l'arco, inevitabile dire che le ragazze abbiano la peggio e Aurora non si risparmi certo di punzecchiare ognuno di loro, soprattutto Melissa.
Ma questa ragazza che crede di essere " so tutto io"quanto può starmi antipatica?.
Anche Orion si tira indietro dal giocare, ma noi lo sappiamo bene che il motivo non è perche non sia capace, anzi e credo gli costi molto nascondere la sua  vera natura. Ma ecco che la debolezza gli è fatale e viene beccato proprio da un'impaurita Melissa.
E adesso? Cosa le dirà? E ben, non mi resta che andare a leggere il prossimo capitolo!

17/02/18, ore 14:07

Buon pomeriggio.
Dai, tu sai sempre donarmi un sorriso, con i tuoi capitoli ^^
Io credo che il punto che mi ha colpito di più è quando i ragazzi vedono quella cosa nel cielo, ed ecco che cercano di darsi una spiegazione, con tanto di ipotetica ''punizione di Cristiano Ronaldo''. Eh, in teoria un suo calcio piazzato può arrivare fin sulla Luna, se ci mette la giusta forza, ma è un ammasso di muscoli, quindi ce la può fare.
xD
Ok, basta delirio.
Comunque, Melissa è innamorata di Orion, che però sta con quella tipa che è insopportabile. Che sfortuna, proprio.
Comunque, resto pure in trepidante attesa di saperne di più su quel che sta succedendo ^^ questi pestiferi alieni ormai si sono fissati nel loro obiettivo xD
Un capitolo scritto con un linguaggio molto giovanile, ben gestito anche, davvero. Mi ha fatto un'impressione più che ottima. Se dovessi dargli un voto, nove e mezzo non glielo negherei di certo, se non un dieci ^^ :)
Buon fine settimana e buona giornata :) a presto!

16/02/18, ore 19:30

Buonasera! Nuovo capitolo, nuovi misteri, vedo. Anche stavolta, le cose si fanno complicate, come dovrebbe sempre essere in una storia di questo genere così che non risulti noiosa. Qui abbiamo dapprima un'innocua sfida al tiro con l'arco, poi scopriamo del desiderio di Orion di lasciare la snob Aurora, e poi, verso il finale, una Melissa sempre sbadata, completamente invaghita dello strano ragazzo e forse spaventata da come le tessere del mosaico si stanno collegando. Fidandosi, lui non vuole che vada via, e attendendo il prossimo capitolo, spero davvero che non lo faccia. Bel lavoro, e alla prossima,

Emmastory :)

14/02/18, ore 13:49

E' proprio vero che ad alcuni di noi la grandezza viene imposta; così il destino con tutti i suoi mezzi e poteri ha deciso che proprio Orion, una sorta di cintura tra la terra e il pianeta Hilon, rifondasse il suo pianeta, spodestando il tiranno sanguinario attualmente presente. Questo sostanzialmente il messaggio trasmesso da questo ultimo capitolo, con i suoi segreti e le sue novità, sempre interessanti ed avvincenti. Perciò non mi resta che complimentarmi con l'autrice, e darle il giusto merito di esserci, a pubblicare e recensire, nonostante gli impegni che affronta quotidianamente.

Un abbraccio
Luca

12/02/18, ore 17:19

Ciao, carissima!
Eccomi qui, finalmente, a rimettermi al passo con i tuoi aggiornamenti: posso tirare un sospiro di sollievo, almeno dalle tue parti ihih
Insomma, posso dire di averci visto bene? Sbagli o avevo buttato lì, qualche capitolo fa, la teoria secondo cui Orion potesse non essere del tutto alieno? Diciamo che, se il maestro Iersys (tra l'altro adoro la musicalità di questo nome) aveva intuito tutto prima del Generale Ireon, io avevo preceduto entrambi :P
Ma, al di là di tutto, una rivelazione scottante e meravigliosamente gestita: non solo, è una crepa nella storia non da poco. Intendo dire che da questo piccolo germoglio nascerà un problema non poco semplice da risolvere e/o spiegare: Orion è, in un certo senso, un abitante del nostro pianeta Terra come Cierre, Melissa o chiunque altro, e questo vuol dire tantissimo.
Inoltre, ora la trama inizia ad intricarsi, come tu stessa affermi: suo padre sta tornando sulla Terra per richiamarlo su Hilon, dove la sua figura avrà la possibilità di ricoprire un ruolo importantissimo per la stabilità della loro politica: chi lo avrebbe mai detto? Uno scanzonato come Orion, cacciato proprio dal padre perché ritenuto debole, ora destinato a tornare sul suo pianeta nelle vesti di un importante tramite di pace, il predestinato?

E, nel mentre, scopriamo anche che Melissa si è invaghita del nostro Orion. Non credo si tratti di un amore realmente fondato, però. Piuttosto, la vedo come una cotta, un colpo di fulmine che in un certo senso è stato rinvigorito dalla sensazione di mistero che grava su Orion e che lo fa apparire come irraggiungibile agli occhi della ragazza. Insomma... chi non ne sarebbe attratto?

Un bel capitolo, questo, carissima amica, nel quale ti sei mossa con assoluta distinzione. Complimenti per tutto... non vedo l'ora di leggere ciò che che accadrà ora. Sono pronto a tutto ;)
Makil_

(Recensione modificata il 12/02/2018 - 05:19 pm)

11/02/18, ore 16:04

Ciao carissima!
Anch'io sono in completo ritardo... un po' come sempre, dopotutto. Scusami come al solito, ma non ho potuto fare di meglio: spero di rimettermi al passo, anzi, prestissimo: conto proprio di riuscirci oggi ;)
Questo è un capitolo molto di "passaggio", che non nuoce affatto attenzione: trovo anzi che molte volte siano importanti per riprendere fiato prima di ributtarsi nella calca degli eventi. Non per nulla, questo capitolo sa molto di "quiete prima della burrasca" che io attendo davvero fremente: ho dubbi a cui vorrei trovare una risoluzione e teorie - di alcune te ne ho anche parlato - che spero possano rivelarsi almeno in parte veritiere.
Ogni tassello del nostro quadro sembra starsi riavvicinando per comporre il grande disegno della storia, benché preveda ancora una lunga serie di disastrosi disfacimenti. Avrò ragione? Non mi resta che leggere... e scoprire!

Complimenti carissima, al prossimo capitolo! :)

04/02/18, ore 14:31

Buon pomeriggio. Leggo questo capitolo con un giorno di ritardo, ma negli ultimi due ho avuto molto da fare, e ieri ero decisamente troppo stanca. Problemi a parte, eccomi qui ora con la recensione di questo capitolo. Le cose si complicano, ed è proprio vero, perchè sul pianeta Hilon i simili di Orion rivelano un'altra scottante verità, e mentre nel gruppo di protagonisti i fratelli Manuel e Melissa sono gli unici veramente informati sulle origini del ragazzo, e il silenzio di lei viene scambiato per tacita cotta giovanile, prevedo problemi. Bel lavoro, specialmente con la suspence, e a presto,

Emmastory :)

03/02/18, ore 14:39

Buon pomeriggio.
Penso che questo sia stato uno dei capitoli dalla trama più intricata, nel racconto, finora...
A quanto pare... Orion non è altro che un ibrido alieno *-*
Suo padre lo cercherà.
Quindi prevedo che gli alieni non si fermeranno, anzi...
Caspita, che brutta situazione 0.o
Certo che se lo lasciassero in pace, povero...
Comunque, Melissa sembra sempre più attratta nei confronti del giovane di cui conosce il passato...
Hai costruito bene tutto, pure hai aggiunto il particolare delle radiazioni... xD a quanto pare sempre presenti, o quasi, nei cerchi nel grano o nei luoghi di apparizioni ufo...
Benissimo ^^ complimenti, continua così che stai andando alla grande :)
Buon fine settimana e buona giornata :) a presto!

30/01/18, ore 08:49

Proprio come pensavo! Il piano campato sulle nuvole da Orion, si sgretola come un castello di carta, nel momento in cui intuisci che Melissa, per quanto innamorata, cerca di convincersi di aver immaginato tutto, fuggendo inconsciamente dalla palese verità su Orion. Da una altra parte invece l'amore potrebbe essere confuso con la passione per l'ignoto. Un altro tassello che si unisce per formare questo affascinante mosaico. Complimenti. Un abbraccio Luca

28/01/18, ore 20:52

Eccomi qui, Luna!

Un capitolo davvero importante per lo snodo di tutta la vicenda: wow, semplicemente wow.
Non hai solo ricreato un'ambientazione alquanto futuristica, ma saputo stravolgere completamente ogni standard legato a queste figure aliene all'uomo: non solo, da apprezzare tantissimo anche la visione del mondo, della Terra e dell'universo espressa dale parole di Orion.
Lui viene da Hilon, perciò è diverso: eppure, tale diversità non salta fuori quando si parla di aspetto fisico o quando si parla di emozioni... e questo è qualcosa di veramente bello ed importante, un filo conduttore delle vicende che mi interessa approfondire: ci descrivi questi alieni come entità simili, se non uguali, all'uomo, collocati in un pianeta dal cui può essere avvistato un sole uguale al nostro.
Bello anche il collegamento alieni/ cerchio nel grano, che immagino tu abbia reso tale di tua immaginazione: insomma, una miriade di chicche che, per chi è appassionato, sono sicuramente uno spunto per le sue teorie del complotto xD

Ora che la minaccia extrateterrestre si è resa viva venendo allo scoperto, sono proprio curioso di vedere che piega prenderanno gli eventi e perché: chissà cosa bolle in pentola... :P

Al prossimo capitolo, carissima!