Messaggi dal cielo
di la luna nera

05/12/17, ore 15:41

Rieccomi qua. In un giorno apparentemente normale, i ragazzi sono di nuovo nel solito bar, e dopo un pò, per passare il tempo, organizzano un'altra sfida di tiro con l'arco. Così, fra battute, piccoli litigi e soprannomi, Melissa pare avere la peggio, e Aurora non manca di rimproverla scherzando. Come sempre, Orion si tira indietro, ma forse, la sua vera natura sta emergendo. Melissa si ritrova a vederlo tirare con l'arco da solo, e non crede ai suoi occhi. Che sia lui il misterioso fuggitivo del pianeta Hilon? Non lo so, ma non vedo l'ora di scoprirlo. A presto, e ancora ottimo lavoro,

Emmastory :)

P.S.= Finalmente sono in pari con la storia, e ho anche aggiornato!

05/12/17, ore 15:28

Ciao! Scusa il ritardo, ma la scuola mi impedisce sempre di fare di meglio. Per fortuna, sembro essermela tolta di mezzo per un pò, perciò eccomi. Passano dieci giorni, e il curioso Manuel è determinato a trovare una spiegazione all'enigma dei cerchi nel grano. Lui non ci riesce, ma Melissa invece pare avere un'idea, mentre ad Orion fa di nuovo male la testa. Quasi spaventato, si allontana dal gruppo di amici, ricorrendo poi ad una vecchia scusa. Sinceramente, inizio a pensare che gli alieni abbiano trovato il loro fratello scomparso, e che i cerchi nel grano siano solo un modo di comunicare con lui. Sono curiosa, e vado subito avanti, quindi a fra poco, ma complimenti,

01/12/17, ore 15:16

Buon pomeriggio.
Ma sai che questo tiro con l'arco sta diventando una fissa un po' ovunque? xD ne sento parlare dappertutto, ormai sembra una moda nascente xD
Ho ritenuto interessante quindi il fatto che tu abbia voluto inserire la questione in questo capitolo.
Beh, tutto sembrava proseguire così bene... e poi, ecco che Orion si è tradito.
Sapevamo che si stava comportando in modo strano già da tempo, ma a questo punto si è proprio esposto, seppur non volendolo.
Comunque, è stato beccato. E adesso? xD non credo che sia pericoloso.
Beh, staremo a vedere quel che accadrà ^^ :)
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

22/11/17, ore 12:14

Nuovi sviluppi e per Orion non certo buone nuove, soprattutto ora che dal pianeta Hilon hanno ricevuto delle informazioni piuttosto importanti, forse strappate alla povera Melissa, apparentemente senza sensi appena entrata all’interno del cerchio nel grano. Ad ogni modo sono sempre più convinto che stiano cercando proprio Orion…..altrimenti, perché nascondersi?
Ottimo lavoro anche stavolta, sei davvero una scrittrice in gamba, perciò rinnovo i complimenti, in attesa del prossimo episodio.

21/11/17, ore 18:03

Buonasera Cristina!
Allora che dire, la vicenda si infittisce...e ho come la sensazione che gli alieni abbiano capito che il loro "ricercato" si trovi proprio lì. Sempre più convinta si tratti di Orion, il suo comportamento ha il suo perchè e sono sicura che se ne sia reso conto pure lui. E adesso?
Scommetto, non mi resti che aspettare il prossimo capitolo, per saperne di più😂😂
Bel capitolo come sempre, brava!Alla prossima❤❤

17/11/17, ore 16:18

Buon pomeriggio.
Uhm... per me gli alieni hanno rintracciato il fuggitivo...
Beh, in ogni caso, penso proprio che si tratti di Orion. Certo che ne ha avuta della fortuna, sulla Terra ha già trovato la ragazza!
Bene, a parte gli scherzi, la narrazione è densa di eventi, e molto curiosa. Mi piace il fatto che stai affrontando la questione dei cerchi nel grano con così tanto impegno, e realismo, siccome spesso c'è ancora un velo di mistero a coprire la faccenda... e credo che resterà così ancora per un bel po' xD
Complimenti, la trama è curatissima, e mentre leggo mi sembra di stare visionando un film. Perfetta l'attenzione rivolta ai dettagli e ai dialoghi dei ragazzi.
Ancora complimenti.
Buona giornata e buon fine settimana :) a presto!

13/11/17, ore 10:28

Buongiorno cara!
Con un pò di ritardo eccomi qui a commentare. Che dire? È ormai chiaro che gli alieni stiano cercando qualcuno, come delucidato dal caro Orion.
Credo di sapere anche di chi possa trattarsi🤔
I ragazzi si recano di nuovo al cerchio di grano per capirne di più ed ecco che Gino impugna il suo fucile pronto a farsi giustizia da solo. Parte divertentissima ad alleggerire il mistero che avvolge la situazione.
E poi sul finale, cosa è successo?. Ci lasci con tanta suspence e non vedo l'ora di saperne di più a riguardo.
Come sempre bel lavoro!!
Alla prossima😚😚
(Recensione modificata il 13/11/2017 - 10:29 am)

09/11/17, ore 15:27

Glia alieni quindi stanno cercando qualcuno sul pianeta Terra e magari proprio colui che ha prontamente interpretato i cerchi nel grano, e colui che forse con Aurora non ha niente a che spartire….ma con Melissa forse sì. Tutto questo mentre più va avanti il racconto e più sale l’interesse e la curiosità di scoprire qualche incontro ravvicinato potrebbe presentarsi, oltre ai colpi d fucile di Gino e ai probabili dischi volanti apparsi per la prima volta in questo nuovo capitolo. Ti invito perciò a continuare su questa strada perché stai andando alla grande.
Complimenti rinnovati, come sempre.

04/11/17, ore 15:58

Ciao! Sono tornata a leggere, scoprendo novità interessanti. Come d'accordo, i ragazzi si sono tutti riuniti al loro solito bar per parlare degli argomenti più semplici, mentre Manuel è ancora convinto dell'esistenza degli alieni. Già il titolo del capitolo fa presagire qualcosa, e a questo qualcosa si aggiungono anche le parole di Orion, taciturno ed enigmatico come sempre. Che possono voler dire? Non lo so, ma so di aver riso nel leggere di quel vecchio con il fucile in mano, che ha sparato per difendere il suo grano. Sul finale, quella stranissima luce rossastra mi ha colta di sorpresa, ma credo di dover aspettare il prossimo capitolo per saperne di più. A presto, e bel lavoro,

04/11/17, ore 14:22

Buon pomeriggio.
Per fortuna che il soldato Gino non si è fatto cogliere impreparato!
Gino contro l'invasione degli ufo ahah no, basta, io sono morto dal ridere. Mi hai fatto ridere tantissimo, perché mentre leggevo mi immaginavo questo che sparava a raffica contro una navicella aliena ahah xD
No, è che ci vuole anche del coraggio xD caspita, che combattente! Dimmi che questo esiste veramente, perché sarebbe una risorsa per l'umanità, in caso di invasione aliena xD xD
Ok, mi calmo, ma questo capitolo mi ha fatto scatenare, e non è cosa da tutti xD
Comunque, il testo è molto scorrevole, mi sembra che tu stia puntando molto sull'umanità dei tuoi personaggi, affrontando tematiche odierne, in modo molto interessante.
Io spero che Gino riesca ad abbattere una di quelle sfere di luce xD ci conto. Per me può riuscirci xD
Oddio, mi hai colpito tantissimo, eh! Bravissima :)
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

03/11/17, ore 18:58

Ciao, cara!
Come va? Mi auguro tutto bene! Io sono non poco incasinato in questo periodo, ma sono riuscito a passare al volo da questo tutto splendido, come sempre, capitolo.
Dunque, altra carne viene tagliuzzata e messa per bene sul fuoco: i personaggi iniziano ad acquistare spessore, passo dopo passo, tanto che ora non è più così difficile riconoscere chi parla. Aurora sempre col suo fare snob, Manuel col suo perpetuo attaccamento al mistero extraterrestre, Orion ancor più misterioso, aitante e "lontano". Sì, e anche i ragazzi che lo circondano stanno iniziando a notare che c'è qualcosa che non contribuisce, nella figura del ragazzo, a rendere la sua persona molto trasparente. Melissa, per esempio, che ne sembra addirittura attratta, nota la bellezza del suo fisico, la misteriosità del suo sguardo dal colore indefinito. Mi piace immaginare che Orion abbia gli occhi di un colore non umano, non percepibile dalla scala cromatica in uso sulla Terra. Sto fantasticando? Chissà!

Sul finale del capitolo sono rimasto abbastanza sorpreso e interdetto. Quelle due luci rosse potevano essere effettivamente due colpi sparati da qualche ufo contro i grani, magari con la volontà di dissolvere o continuare quel lavoro. Oppure potevano essere puntati su Orion che, in chiusura, pare essere stato colpito fisiciamente o meno da quei due cosi. Ora sono davvero curioso di scoprire cosa fossero, davvero. E non vedo l'ora di farlo... ;)

Concludo spendendo due parole sulle tue note: ah, io non mi scuserei affatto sulle parole dei tuoi personaggi. Insomma, alla fine, per quanto sia tu a riportare la loro voce, essa non ti appartiene. Loro sono così? Ebbene, allora è giusto che si riporti il loro essere senza fronzoli o senza filtri. Che ne pensi?
Capisco, però, che alcuni lettori non la pensano come me... e che potrebbero risultare offesi da certe espressioni, associandoli erroneamente all'autore/autrice.
Dal canto mio, posso dirti che sei stata molto graziosa nel porre le tue scuse in conclusione. Dopotutto, il mondo è vario... e non si sa mai che qualcuno possa screditare un lavoro solo per una frase pronunciata da un personaggio di quest'ultima! Non mi stupirei mica, ora come ora... xD

Sempre ottima scrittura, concisa e ben strutturata. Ti consiglio solo di rivedere questa frase: "...Anzi, si sarebbero dovuti rifiutare di vederglieli.”
A presto, carissima,
Makil_

02/11/17, ore 13:28

Ciao! Non credevo di farcela, e invece eccomi qua. Questa è la seconda che leggo il capitolo, non avendo avuto tempo di recensirlo a dovere prima di adesso. Dunque... il mistero si fa fitto, vedo. Il coscienzioso Manuel si affida al suo cellulare per raccogliere prove dell'esistenza degli alieni, ma il messaggio che mostra agli amici non ha alcun effetto. Le voci corrono, ma sono convinta che siano vere, e osservando il comportamento evasivo di Orion, che scompare ogni volta che si parla di argomenti del genere, mi trovo davanti una conferma schiacciante. Bel capitolo, e a presto,

Emmastory :)

P.S.= Prima che mi dimentichi, ieri l'ispirazione è tornata a farmi visita, quindi ci sono novità anche dalle parti di Rain

23/10/17, ore 10:49

Ciao :),

I cerchi nel grano sono uno dei misteri più affascinanti, quando si parla di alieni.
Come ogni fenomeno, naturalmente ci si divide tra sostenitori dell’esistenza aliena e chi sostiene fermamente il contrario, ma in entrambi i casi la curiosità del fenomeno in sé fa da padrona.
Dunque un altro interessante passaggio sulle tracce della scoperta e un’ulteriore serie di dubbi su un tipo a mio avviso fin troppo sospetto….Orion.
Ancora rinnovati complimenti anche per questo pezzo.

22/10/17, ore 15:52

Che dire? Il mistero si infittisce. Svelato il contenuto del messaggio ricevuto da Manuel, i ragazzi partono allo scoperta di un cerchio nel grano.​
Alla gran suspence percepita si alterna un momento di divertimento con il piccolo siparietto dell'allevatore a cui poverino è stato arrecato un gran danno.
I ragazzi cercano di capire chi sia l'artefice di tutto ciò, ma è difficile trovare risposte. Che Orion possa sapere qualcosa a riguardo?
Non mi aspetta che continuare a seguire la storia.
Alla prossima!! ❤❤

22/10/17, ore 15:29

Eccomi!
​Un nuovo personaggio entra a far parte del gruppo, ed è anche lui molto particolare. Mi sono già fatta un'idea su questo Orion, ma non mi pronuncio ancora. Posso dire solo che ho come la sensazione che sappia usare molto bene arco e frecce :)
Ci lasci con un'interrogativo, cosa avrà letto sul suo cellulare, Manuel?. Ah beh non vedo l'ora di saperlo.
A prestoo <3