Messaggi dal cielo
di la luna nera

22/06/18, ore 11:02

Buongiorno :) Ed ecco la resa dei conti, finalmente Orion faccia a faccia con lo Skorpion che tutti credevano morto. Sono sicura che lo scontro sarà duro, soprattutto perché c'è spazio per uno solo dei due, ma ovviamente io mi auguro che il nostro Capitano abbia la meglio :) C'è da dire che questo Skorpion, però, sia molto furbo, sta giocando d'astuzia, facendo credere ad Orion di aver ucciso suo padre...ma Lui deve tornare sano e salvo, l'ha promesso a Melissa! Mi viene da pensare a come se la stiano cavando anche gli altri ragazzi, che poi la trovata dei palloni è stata a parer mio geniale e divertente, un bel modo per sdrammatizzare da questo clima di tensione ;) Brava, brava come sempre!! Alla prossima❤

21/06/18, ore 19:45

Eccomiii!!!
Allora, Melissa fa un sacco di tenerezza ma mi piace vedere la storia dai suoi occhi, è una protagonista apprezzabile; non la classica invincibile, non la classica dolcissima dietro cui muoiono tutti e tutti vogliono proteggere; semplicemente umana, vede una cosa soprannaturale e spaventosa e non la reputa eccitante, si spaventa come farebbe una persona normale.
Orion è bello, misterioso, ci facciamo tutti le domande che si fa Melissa, chi è, è pericoloso (beh su questo io opto proprio su no...).
Aurora basta che apre bocca per dire una cosa che ti viene voglia di staccarle le ossa e pestarla con quelle. Non so se mi spiego.
Ahah, sto davvero adorando la tua storia, giuro! C'è tutto, e la leggi con piacere!
A prestissimo, un bacio,

18/06/18, ore 21:26

Ho pensato che sarebbe stata una brillante idea fare bis oggi, ahah, quindi rieccomi da queste parti!!
Guarda, ti giuro che mentre leggevo il primo paragrafo mi sono seriamente chiesta perché tutte le volte non le tirano quattro ceffoni a Aurora, o non quattro ceffoni, basterebbe un "A'Barbie, ma battene a fa..." non so se mi spiego. Davvero, perché la sopportano?? Già al secondo soprannome io l'avrei presa per i capelli molto alla "girls fight" XD.
Woww, è tornato il Morion, o il Merion, o il Orissa, ahaha. decidi te come chiamarlo. Comunque, nel momento stesso che Melissa aveva individuato qualcuno così bravo ho pensato "Ecco, questo è Orion" e infatti poi avevo ragione, ahah.
Wow, finalmente è arrivato il momento di mettere luce su questo meraviglioso e affascinante personaggio! Sì lo so che è presto per dire meraviglioso perché in fondo per quel che ne sappiamo potrebbe essere un cattivo, però boh, già mi piace xD e lo trovo il punto forte della storia.
Melissa...povera, è normale passare dal fascino alla paura. Ma speriamo che torni il fascino ahahah.
Davvero questa storia mi piace sempre di più!

18/06/18, ore 17:34

Eccomi anche oggi, per la mia visitina quotidiana!

All'inizio e poi anche quando lo abbiamo visto concretamente, ho trovato molto affascinante la faccenda della pace interiore all'interno del cerchio, non so dona una specie di misticismo alla storia che non so davvero spiegarmi, ma mi piace troppo, a riguardo hai avuto proprio una bella idea.
Le citazioni a Vasco o alla Champion League non mi mancano mai, vero? Bene, anche questi dettagli ci voglion xD.
La scena della cena e dei "mille profumi che caratterizzano la campagna all'inizio dell'estate" mi ha fatto venire voglia di andare in vacanza nella mia solita villetta in Basilicata, peccato che mancano ancora due mesiiii.
Aurora sempre immancabile insopportabile, anche se ammetto che mi ha strappato un sorriso quando si preoccupava dei capelli minacciati dalle bestiacce schifose xD.
Sentì un po', una storia tanto avventuosa e misteriosa non la vedevo da parecchio, quindi continua continua, perché qui c'è tanto talento e tanta fantasia, e gli scrittori così non si devono estingere! Anche la trama sul pianeta Hilon procede, e non vedo l'ora di approfondire tutto ciò che c'è da scoprire!
Pergamene, cerchi magici...non ti mollerò tanto facilmente, sappilo!

17/06/18, ore 15:47

QUALCUNO SOPPRIMA AURORA!!!!
...o lo farò io...
Detto questo, buongiorno!
Ahahah, il mio bizzarro intervento è dovuto al nervosismo che mi ha fatto salire Aurora, andiamo non si può essere così stupide, superficiali...anche perché, una tale stupidità da gallina è la prima tra le cose a non attrarre un ragazzo, anche se si è belle o quello che si vuole, i ragazzi stessi (anche se una notte magari se la concedono) sono i primi a non rispettare quel genere di donna, etichettandole come tr*** e scrivendoci pure battute di pessimo gusto su di loro.
Fatta questa critica a Aurora (ma non perché tu scrivi male, anzi, sei bravissima a rappresentare quel tipo di personalità) passiamo alla trama: continuo ad essere super super intrigata, a parte che adesso ci sono i primi avvistamenti, ahah, ma poi il gruppo mi piace troppo, ripeto come ho detto l'altra volta mi ricorda qualcosa di vecchio alla Spielberg, tipo i ragazzi di It o Stranger Things, e adoro sempre!!
..."tutta quell’oscurità che avvolgeva la campagna era resa surreale dal meraviglioso cielo stellato sovrastante"... qua la Trama deve un attimo farsi da parte e lasciare posto allo Stile, perché anche Lui merita una nota di merito, mi è piaciuto tantissimo in queste righe come hai dipinto lo scenario!
Fino ad ora non ne hai sbagliata una, e poi sai, c'è questo Orion che mi incuriosisce tanto con il suo mistero...e già che ci siamo parliamo anche di ship, sai di cosa parlo, vero? Beh, te lo dico io: Melissa e Orion. Dai, dimmi che avverrà qualcosa e hai appena iniziato a buttare le basi!
La storia continua a coinvolgermi sempre di più, la giusta dose di trama, avventura e un po' di sentimento che non basta mai!

15/06/18, ore 16:03

Rieccomi!!!
Allora, commento in corso di lettura perché mi viene più facile non dimenticarmi nulla.
Omini verdi, teorie del complotto, campi di grano, finalmente sta subentrando il lato fantascientifico della vicenda- e a parte che io agli alieni ci credo davvero, cioè non per forza a quegli omini verdi ma al fatto che non siamo soli nell'universo- comunque sia sono storie che mi hanno sempre affascinato.
Vedere Aurora che rimane sola onestamente mi ha fatto godere xD.
Eterno kudos per Vasco.
Anch'io penso che questo Orion non abbia tutte le rotelle al loro posto, ahah, no in realtà deve avere qualcosa di particolare, la sua reazione non lascia indifferenti.
Il momento in cui Melissa rischia di cadere mi ha fatta ridere, ahah. Anche il signor Gino, con i suoi modi, è stato divertente, mi ha ricordato molte persone di mia conoscenza.
Nel finale sembra finalmente che qualcosa si stiano movendo e io non vedo l'ora di vedere i protagonisti prendere sempre più coscienza di quello che succede!
Una lettura sempre più avventurosa, mi ricorda quei film di Spielberg, meraviglioso!
Un bacio,

15/06/18, ore 10:57

Buongiorno.
In situazioni del genere bisogna essere in gamba per cavarsela al meglio.
Ormai siamo davvero giunti al finale, questo scontro decreterà il vincitore.
Ma se è già scritto, in un certo senso... chi vincerà... allora penso che in un qualche modo il ''cattivo'' possa essere messo al tappeto.
Vediamo.
Astuta e simpatica la trovata dei palloni xD
Buona giornata e buon imminente fine settimana :) a presto!

14/06/18, ore 16:16

Devo essere onestissima anche a costo di risultare stupida?? Ehm, ma com'è che non l'ho capita la barzelletta iniziale xD
Detto questo, direi che ho scelto il momento adatto per riprendere in mano questa storia, che dice che sta per esplodere l'estate, beh mi trovo proprio in quel mood ahah.
Tutta leggerezza ad inizio capitolo mi dà alla testa, ahah, nel senso che ormai sono così abituata a leggere (e scrivere) storie pregne di dramma, che ora quando vedo troppi sorrisi mi sento male xD.
Ma immagino che presto arriverà anche qui il dramma, già a fine capitolo c'è un cambio di registro, e uno dei personaggi accusa un malore sospetto.
Aurora...un po' fastidiosa, tra tutte, ma chissà che magari non saprà sorprenderci!
Le ultime righe mi hanno incuriosito un sacco, hai creato in maniera abile la suspense a fine capitolo, e non vedo l'ora di scoprirne di più.
Un bacio, a presto,

13/06/18, ore 10:54

Rieccomi! Il tiranno Kipsoron è entrato in azione per togliere di mezzo Orion. Ho letto tutto questo capitolo con il fiato sospeso, ho temuto il peggio pee il generale ma è andato tutto per il meglio. Anche se questo è solo l'inizio. Il Re dalla sua parte ha tutto un esercito addestrato a lavorare per lui, ma i ragazzi non sono per niente da sottovalutare. L'unione fa la forza e sono sicura che con la guida di Orion, riusciranno a salvare Hilon dallo Scorpione. I miei complimenti come sempre :) Alla prossima!!

13/06/18, ore 10:33

Eccomi! Bene, bene, come avevo ipotizzato, partono tutti alla volta di Hilon. E qua, ti devo fare i miei complimenti per come sei riuscita a descrivere il viaggio in navicella. A quanto pare, però, sembra proprio che "qualcuno" ad Hilon non gradisca questo ritorno in patria, ma i nostri non si fanno di certo trovare impreparati e atterrano sani e salvi. Adesso sono proprio curiosa di scoprire cosa avverrà e, quindi, corro subito a leggere il prossimo capirolo! A tra poco😉

11/06/18, ore 20:49

Rieccomi!!!! Allora, devo dire che tutte le conversazioni su dieta e cibo mi hanno fatto sorridere, soprattutto perché io abbraccio la filosofia di mangiare ed essere felici xD (ma sono anche fortunata a rimanere in forma nonostante tutto).
Ma veniamo a noi. Le eclissi sono sicuramente sempre eventi intriganti e tu hai saputo farne un'immagine magnifica (mi è venuta voglia di vederne una xD).
Capitolo abbastanza leggero, anche se immagino che questa presunta tranquillità svanirà molto presto, soprattutto tra colpi di scena intensi.
Scrittura sempre perfetta e rilassante!
A prestissimo, un bacio,

06/06/18, ore 14:06

Buon pomeriggio.
Un capitolo di passaggio, di preparazione agli eventi.
Ormai siamo sul pianeta del nostro amico e si deve cercare di fare qualcosa, anche perché siamo ormai certi che il tiranno sa tutto ed è già in azione.
Ce la faranno i ragazzi, assieme ai loro pochi amici, ad affrontare tutto questo?
^^
Vedremo.
Buona giornata e a presto :)

05/06/18, ore 22:07

In un mondo dove ci si sta un po' allontanando dal fantasy, è sempre bello trovare qualche raggio di luce che illumina e fa ricordare che esiste ancora quella magia e quel senso dell'avventura.
Leggendo questo primo capitolo ho capito innanzitutto due cose: la prima è che mi mancava leggere di mondi alternativi, fantastici, io stessa mi ci ero un po' allontanata negli ultimi mesi, ma era e resta un bellissimo mezzo d'evasione; secondo, si vede che ci mette molta passione, non so perché ma leggendo, vedendo la bella fantasia sfoggiata e valutando l'idea di base e la trama, penso che tu abbia tanta creatività, che è un po' la carta jolly per un vero scrittore, quindi complimenti per l'originalità.
Anche il formato stesso del testo è scelto bene, si adatta bene al genere della storia ma non chiedermi perché xD.
Lo stile, invece, è bello chiaro e preciso e si vede che sai quello che scrivi.
Altra cosa che tenevo a dirti: "libertà e onestà" oddio quanto mi mancavano questi valori, ahah, forse un po' trascinata/ferita dalla realtà, allontanata dal fantasy per racconti più drammatici ecc, li avevo un po' persi, ed è sempre emozionante ritrovarli un bel libro.
Mi è piaciuta l'umanità del Capitano, certo che il padre un po' pazzo, ahah, ma aspetto a vedere gli approfondimenti dei personaggi per sbilanciarmi, di certo per ora il protagonista ha la mia stima.
Hai fatto un ottimo lavoro, a presto,
un bacio,

02/06/18, ore 09:05

Buongiorno.
Beh, una situazione davvero spinosa e complicata xD ma c'era da immaginarselo, d'altronde questo non è un ritorno gradito per il tiranno.
Uh, non mi aspettavo che tutti i ragazzi partissero a loro volta! Avrei creduto solo una di loro, però dai, è stato un bel gesto da parte degli alieni, anche se poi si sono presi delle responsabilità giacché immagino che stiano sperando di poterli riportare a casa sani e integri xD
Beh, sì, stanno rischiando tutti un bel po'.
^^
Bene dai, come sempre ^^ continua così.
Buon fine settimana e a presto :)

01/06/18, ore 18:37

Ciao di nuovo. Ho letto anche questo capitolo con velocità e interesse, e lasciati dire che lo hai gestito perfettamente. Mi è piaciuto leggere le battute di Giulio, frecciatine rivolte tutte a Manuel e alla sua fissa per gli alieni. Ovviamente, lui è felicissimo, e poi, su un'astronave ad alta tecnologia, si parte. Il nostro amico scienziato è in estasi, ma durante il viaggio, qualcosa va storto. Nemici che attaccano senza esclusione di colpi, e che dovranno essere annientati non appena i nostri scenderanno dalla navicella. Complimenti, e alla prossima,

Emmastory :)